sono riprese le trasmissioni del pomeridiano su Real Time. Abbiamo visto lavorare i Raft con Moro c'è qualche problema sull'arrangiamento del brano da proporre sabato.
I ballerini sono tutti con la Titova che vuol trovare qualcuno di loro adatto al "movimento brasilero" di cui lei da una magnifica interpretazione....Braga insiste a voler "provocare" i cantanti per far uscire l'unicità di ciascuno di loro.....dice lui!!!
La Peparini vuole da Michele una prova efficace con la coreografia a cui lei tiene tanto e Kledi convoca i ballerini maschi per una lezione sulle prese nei passi a due.
Sergio canta accompagnato dal maestro Angelini e Alessio prova il suo passo a due mentre Andreas è a lezione col maestro Baldi, si parla di una lettera che il ballerino vuol scrivere ai ragazzi meno fortunati e questo secondo il coreografo lo aiuterà anche nella danza.
Braga si confronta prima con Luca e poi con Lele per capire se hanno capito la provocazione che gli si richiede....mahhhh....Joshua e Cristiano prendono consigli dal maestro Angelini per l'interpretazione dei rispettivi brani, mentre Yvonne prova col maestro Perris alla ricerca della giusta tonalità per cantare "The power of love".
5 gennaio
Purtroppo una brutta notizia Gessica ha dovuto abbandonare la scuola l'infortunio per cui aveva lasciato la scuola prima della pausa natalizia non le ha permesso di rientrare...
pare quindi una cosa seria che non le permetterebbe di affrontare il lavoro del prossimo serale....mi spiace spero avrà modo di lavorare comunque una volta ristabilita...magari replicheranno il favore fatto a Cristian l'anno scorso fatto rientrare dopo che l'anno precedente aveva dovuto ritirarsi.
Qui in una tenera foto mentre bacia la figlia
Una bella notizia invece arriva tra i professionisti ad Amici una vecchia conoscenza Giuseppe Giofrè.....il pupillo di Garrison mi piaceva da allievo e indubbiamente sarà cresciuto in questi anni di collaborazioni importanti quali Taylor Swift.
6 gennaio
Oggi i professori Carlo Di Francesco e Alessandra Celentano hanno riunito la classe in studio e facendo esibire gli allievi hanno tentato di capire quale sarebbero le valutazioni della classe sull'inschierabilità di ognuno, ovvero il loro metro di valutazione sulla resa propria e dei compagni.
Lo stesso chiede il maestro Kledi quando verifica la preparazione dei ballerini maschi che ritiene abbiano perso gran parte del livello raggiunto a causa delle feste natalizie. Inoltre rimane deluso del loro scarso impegno quando finita la verifica e uscito dalla sala invece di provare a mettere in pratica le correzioni chiacchierano semplicemente tra loro.
Stessi problemi per la Titova
che investe molto su Luca e Benedetta che dovrebbero rappresentare al meglio la disciplina dei latini, secondo lei manca il gioco di squadra tra loro tre e il loro pensiero non è costantemente concentrato sulle loro performance, a differenza di Alessio che si è buttato con entusiasmo in una disciplina che non è la sua dando così risultati inaspettati. Con la promessa di abbattere il muro tra la coreografa e i due allievi si apre un nuovo libro.
Fabrizio Moro riunisce i cantautori ed Elodie, per uno scambio di considerazioni su ciò che significa scrivere musica per lui in primis e per ciascuno di loro, così da conoscersi meglio reciprocamente.
7 gennaio
Per Michele non solo i consigli del maestro Baldi ma anche quelli di Giuseppe Giofrè la new entry del corpo professionisti di Amici.
Carlo Di Francesco segue Chiara dalla quale pretende la consapevolezza del perchè la sua voce dovrebbe interessare il pubblico, la ragazza dimostra di saperlo pur tenendo qualcosa per lei secondo l'insegnante.
Nelle votazioni per i capisquadra hanno la meglio Luca e Benedetta da una parte e Gabriele dall'altra, non senza le polemiche di Cristiano
che essendosi candidato e non votato si dice convinto che la maggior parte dei compagni voti per simpatia e non quello che potrebbe essere effettivamente un buon caposquadra. Da puntualizzare che dopo la votazione per Luca e Benedetta è stata la commissione ad imporre che la scelta andasse su un altro ballerino.
8 gennaio
Veronica verifica la preparazione dei ballerini sul suo pezzo ed è molto soddisfatta di Alessio.
Presentazione degli sfidanti oggi per la sezione canto Federica, Carmela molto apprezzate dai ragazzi e Alessandro...un pò meno, per la sezione danza Robert ed Eric anche qui stima per il primo mentre il secondo è incostante nelle linee secondo i ballerini della classe.
Momento di crisi per Gabriele che si confida con Andreas e si mette in discussione, non è soddisfatto della preparazione fino a versare qualche lacrima.
Benedetta chiede di incontrare Veronica per verificare un pezzo suo su cui si è preparata ma su cui non si sente a suo agio, la maestra la tranquillizza -"Non è perfetto lo stile ma l'hai imparata"-e la esorta a ballarla davanti agli altri.
Zerbi mette alla prova Joshua provocandolo un pò ma è molto soddisfatto della risposta ottenuta.
Verifica di Garrison per Alessio che passa indenne anche se il coreografo vorrebbe più feeling con Klaudia.
Formazione delle due squadre oggi nella squadra di Luca e Benedetta troviamo La Rua, Sergio, Alessio e Joshua, in quella di Gabriele vanno Elodie, Chiara, Lele e Andreas.
Proteste dagli esclusi che si chiedono con che criterio abbiano fatto la scelta i capisquadra, al punto che fanno richiesta alla produzione di poter formare una terza squadra per sfidare le altre due.
I componenti di questa terzo team sarebbero Cristiano, Raft, Yvonne, Paolo e Michele.
Luca il cantante rimane neutro e anche se dispiaciuto accetta la decisione di coloro che non l'hanno voluto in squadra.
Domani sapremo se la terza squadra potrà essere formata.....
5 commenti:
mi spiace per Gessica non era tra i miei preferiti e dover lasciare ora non è bello le rinnovo gli auguri di poter rientrare l'anno prossimo visto che c'è il precedente di Cristian.....
mi fa piacere invece il ritorno di Giuseppe Giofrè come professionista ad Amici.....mi è sempre piaciuto molto il suo modo di stare sul palco e mi aspetto sia ancora più bravo!!!
beh Cristiano non sta emergendo tanto come cantante ma come allievo polemico con i compagni.....auguri che si mette contro il gruppo di solito viene emarginato, anche se devo dire che secondo me ha ragione, nella votazione dei capisquadra il voto è andato a Luca e Benedetta xche sono stati caldamente consigliati dalla commissione ed anche per simpatia....lui è stato snobbato pur volendosi mettere in gioco....non dimentichiamo che chi si candida se poi perde rischia come minimo una sfida.....
beh l'idea di una terza squadra degli esclusi mi sa di invenzione degli autori più che dei ragazzi....ne avrò la conferma se la cosiddetta richiesta sarà accettata....
A domani con la diretta
ciao blog
intanto è partito il video promo per la corsa al serale.....domani sapremo anche se qualcuno verrà già proposto per la maglia...
Posta un commento