lunedì 25 gennaio 2016

AMICI 15 Day Time dal 25 al 29 gennaio

25 gennaio
Oggi i apertura il discorso di rimprovero a Luca e Benedetta colti in un fori onda a recriminare slla figuraccia fatta sabato che hanno imputato alla loro insegnante con cui ormai è palese a tutti non c'è più un buon rapporto, anche le scuse vengono sollecitate perchè non pervenute spontaneamente.
Poi abbiamo salutato Carmela
e la sua splendida voce, per le persone particolarmente dotate nel mezzo vocale Amici non è l'habitat naturale, lei come Luana l'anno scorso sono state sacrificate perchè non comunicative....tra l'altro la giovane cantante non ha afferrato il salvagente che la commissione le ha lanciato quando le hanno proposto di ritirarsi per poi prepararsi a rientrare l'anno prossimo, invece di rischiare facendo un esame. Non le è servito neppure consultarsi con i compagni, alcuni hanno cercato di indirizzarla nella maniera più intelligente come Lele, Sergio invece le ha detto -"Se sei sicura di te buttati"- ma che ti butti quando la commissione ti ha fatto capire che non sei pronta?...E così è tornata a casa senza potersi ripresentare.
Andreas è in crisi per l'assurda valutazione di Garrison ma probabilmente anche per l'ingresso di Patrizio un ballerino davvero bravo nel suo genere e già molto introdotto negli ambienti televisivi.
Sono già cominciate le assegnazioni dei pezzi, Zerbi pensa ai cantanti è molto soddisfatto della conoscenza della storia dei pezzi assegnatigli di Lele " See you again" e "Story of my life", monitorerà Elodie che canterà "La stagione dell'amore" e "true colors"e deve consolare Chiara che reduce da una prova insufficiente sabato scoppia in lacrime, preparerà "Give me love"....domani vedremo gli altri cantanti.
Anche i ballerini ricevono le coreografie Daniele Baldi parla con Patrizio  di come affronterebbe la preparazione di un'eventuale coreografia al di fuori dal popping la sua specialità.
La coppia di latinisti ricevono il compito di prepararsi su un Chacha e sulla fantomatica Rumba che pare sia quello in cui da qualche sabato la loro insegnante avrebbe voluto vederli.....boh...ma se li scelgono loro i pezzi? Non mi pare proprio!!!
Anche l'altro latinista ha un paio di pezzi da preparare............

26 gennaio

Proseguono le assegnazioni delle coreografie, anche Patrizio dovrà misurarsi su un qualcosa al di fuori del suo mondo -"Sarà difficile ma ci proviamo"-.
Gabriele teme il confronto con Giuseppe Giofrè in una coreo di Garrison.
Andreas viene chiamato dalla Peparini, mentre Elodie lo stava massaggiando. In sala danza la coreografa gli dice di aver fatto una coreo apposta per lui "Sfido chiunque a dire che non emozioni"- è il commento di Veronica sulla musica "Siamo nella stessa lacrima"...Il ballerino torna in sala relax euforico dopo averla provata con GianMaria e lo trasmette anche ai compagni
Zerbi stuzzica Elodie assegnandole il brano "A me me piace o blues" di Pino Daniele....un brano che lei canticchia spesso ma che non è convinta di poter fare bene.
Lele raggiunge Zerbi -"Ho l'impressione di un ragazzo che ama la musica"-, -"Di più"- risponde il cantante e racconta come gli suscita interesse non solo la musica ma interviste e quant'altro gli possa spiegare la ragione di un certo brano. Sul palco fin da piccolo si racconta scrivendo, la canzone che lo rispecchia di più è quella scritta per il fratellino, "La strada verso casa", di cui si sente il punto di riferimento. Zerbi dice -"Bravo mi hai emozionato, mi capita poche volte"-
Emanuele ha lanciato una sfida a Luca 
chi dei due perderà lascerà la scuola, i due latinisti provano per quattro ore in sala con la Titova e la professionista Francesca.
Braga incontra i ragazzi e critica Sergio per non essersi schierato sabato...-"Non ero al meglio ho preferito così"- l'insegnante ribadisce a tutti -"Il concetto di fermarsi qui non esiste, io vi spingo ma vi do anche dei paracadute, chi è andato a casa non ascoltava"-.Poi insiste sulla simbologia della famosa cornetta lasciata da qualcuno in studio -"Lo considero un affronto personale"-.
Gabriele
ha chiesto di lavorare con Garrison, il coreografo gli spiega che il pezzo è molto sexy ma è convinto lo possa far bene -"Ho visto le tue foto su Instagram..."- alludendo a quelle in cui mette in mostra le sue doti fisiche.....
Maccarini vuole capire come molti dei cantanti sono in crisi,  Sergio sente la mancanza della famiglia che si trova molto lontana, Daniele non è tranquillo per aver ricevuto voti bassi ma pronto ogni giorno a lavorare di più e meglio,  Cristiano vive la trasmissione come una palestra per quando sarà fuori dal programma...
Nick parla con Zerbi, secondo l'insegnante lui si è fossilizzato su un certo genere di musica e parla troppo poco -"Preferisco dire quando è il caso piuttosto che sparare c.....e"- dice lui, -"Bisogna anche un pò rischiare talvolta sia nella musica che nelle parole....buttati, fammi vedere la differenza tra un comune ed un artista!"- è il consiglio ......

27 gennaio 

Nel pomeridiano di oggi Garrison inventa uno stratagemma per far sorridere Michele
durante la sua coreografia, vista la differenza di resa con Simone decide di mettergli due pezzi di scotch ai lati della bocca.....risultato la faccia ingessata.....mahhhhh
Sergio viene stimolato da Zerbi a ripetere l' atteggiamento visto su internet in un video che riportava un evento canoro su una spiaggia.....l'esperimento pare riuscire entrambi si divertono molto
Alessio a lezione da Kledi riceve un bel dieci sull'impegno che mette in ogni coreografia, sarà solo importante dosare tutti i componenti che mette nel danzare carisma, temperamento, energia e fascino e raggiungerà il livello che tutti si aspettano da lui.
Altra seduta psicologica di Alex Braga ai cantanti, si parla del significato che la parola amore ha per ciascuno di noi....Elodie pare avere delle difficoltà a darne un'accezione positiva.
Benedetta 
è in sala con la Titova che cerca di trasmetterle tutta l'energia che vuole in ogni coreografia di latino, sembra davvero trasformarsi ed entrambe sono molto soddisfatte.
Cristiano dopo aver parlato con Zerbi della strada musicale pop rock che vuole intraprendere prova al piano "Esseri umani" di Marco Mengoni l'insegnante lo trova troppo protagonista rischia di annullare la canzone.
Patrizio prova a mettere qualcosa di suo nella coreografia su espressa richiesta della Peparini siete tutti diversi voi ballerini ognuno la deve interpretare sennò avremo un pezzo fotocopia.
Joshua canta accompagnandosi alla tastiera "Il cielo in una stanza" su richiesta di Zerbi che vuole la sua interpretazione personale visto che si tratta di uno dei pezzi portati ai provini, il vantante è perplesso l'ha inserito solo perchè gli hanno richiesto una canzone italiana, in realtà riesce a farne una bella versione moderna con gusto.
Chiara è in crisi con i pezzi assegnati -"Quando devi interpretare qualcosa che si avvicina al tuo mondo vai nel panico, riesci meglio in qualcosa completamente al di fuori"- gli dice Braga.

28 gennaio

Gabriele a lezione con Kledi risulta credibile in ogni esibizione che fa ma il consiglio per lui è di superare ed esplodere davvero.
Sergio pare aver superato alla grande il blocco avuto settimana scorsa, "Am I wrong" e "True colors" stanno venendo benissimo, lo esorcizza eliminando la felpa eletta a simbolo di esso da Braga.

La Celentano è soddisfatta dell'ultima performance di Alessio che verifica insieme agli altri ballerini, secondo lei dovrebbe prendere le correzioni come opportunità di crescita.
Zerbi è in sala con i La Rua, alcune loro rivisitazioni gli sono piaciute altre no, Daniele li considera esperimenti per arrivare a fare sempre meglio.
In sala di latino la Titova esamina separatamente prima Emanuele di cui è abbastanza soddisfatta e poi Luca in vista della loro sfida per rimanere nella trasmissione, chi perde andrà a casa, la coreografa si augura che per lui non sia tardi per trovare una sua sicurezza anche quando balla senza Benedetta.
Braga incontra prima Lele  che sta preparandosi su "See you again" e "True colors"e poi Cristiano che canta "Madness" e "Logico" di Cremonini . Sul primo allievo ha pochi dubbi e invita il secondo a trovare per i pezzi che sta preparando la sua chiave per trasformarli nelle sue "cose bellissime".
Con  Garrison c'è Arianna che deve ballare per crescere e non per fargli piacere....mah forse non è troppo contenta di sottostare al solito copione sexy che impone ad ogni ballerina che passa nella sua sala????
Questa settimana finalmente Cristiano riesce ad essere caposquadra....e vota Lele per chè guidi la squadra avversaria, ritenendo stimolante la competizione con lui.
Insieme esaminano le prove per scegliere i componenti delle squadre.


29 gennaio

Benedetta è da sola con la maestra Titova, il compito oggi è quello di sentirsi sexy e per questo le viene anche fatto cambiare look, questo aiuta oltre al magnifica esempio della coreografa che sembra molto soddisfatta. Tornata in relax confida l'esperienza positiva a Nick.

Elodie fa "pace" con Braga al quale dice di averlo odiato prima....forse ha capito che non le conviene!
Tutti i cantanti a lezione con colei che quest'anno insegna dietro le quinte Grazia Di Michele, ognuno di loro deve esprimere le proprie sensazione su un brano di Dalla.
Formazione delle squadre come già sappiamo con Cristiano sono andati Sergio, Patrizio, Alessio e Nick che poi verrà sfidato da Chiara esclusa e del quale prenderà il posto e anzi sarà poi quella che si esibirà di più per le Prove Prof obbligatorie....
Con Lele ci sono Elodie, Gabriele, Michele e Andreas che scelto da entrambi decide di stare col gruppetto degli eletti!
Braga mette in discussione Joshua quando non più tardi di ieri abbiam o visto Zerbi che si complimentava con lui....quando dico che è la commissione che crea confusione nei ragazzi ogni giorno ne ho la conferma!



4 commenti:

gragra ha detto...

ragazze andatevi un pò a guardare cosa ha fatto e cosa sa fare la new entry Patrizio in arte Raptor ho messo due video nel post di oggi....praticamente una star persino con la Carrà ha ballato.....bei tempi quelli di Saranno famosi...ahahahahahah

gragra ha detto...

ah e poi volevo aprire una parentesi sulla piccola Carmela dalla splendida voce.... ma è servita solo a mandare a casa i Raft??? Sinceramente forse non occorreva il suo ingresso visto che tagliano gli allievi come grappoli alla vendemmia!!!

gragra ha detto...

ahahahah il nuovo latinista già sfida la coppia....chi la spunterà....beh guardando ballare Raimondo Todaro direi che entrambi hanno poche speranze, Luca è poco "mosso" nella parte superiore del corpo ma questo la Titova deve averlo notato quando li ha presi per il programma e Emanuele ha poca presenza è più bassino di lui....non saprei chi scegliere....anzi saprei ma pescando da un?altra trasmissione....ahahahahahah

gragra ha detto...

vabbe garrison che mette lo scotch sulla faccia di michele.....ma poveretto cosa gli tocca subire!!!!