lunedì 9 marzo 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 9 al 13 marzo 2015

                                                   Venerdì 13 marzo

Provvedimento disciplinare per alcuni allievi che fumano nei bagni....però dopo tanti anni che sappiamo essere vietato fumare si fanno ancora sorprendere!!! Comunque Stash e Briga sono stati immortalati dalle telecamere e microfoni, Simone, Shila e Silvia  confessano per evitare che siano puniti tutti come già successo in precedenza.
In sala danza tra giri di corsa, flessioni e addominali i ragazzi cominciano la punizione che durerà per un mese, un'ora al giorno, i compagni che osservano dal monitor non riescono a trattenere le risate.
Cristian lavora in sala sulla coreografia della Peparini, la richiesta del preparatore è che metta il suo vissuto nella danza -"Fino ad oggi hai ballato, ora devi danzare, mettici tutto te stesso"-
Paola e Silvia provano i brani assegnati da Elisa ad aiutarle ci sono Zerbi per la prima, lui vuole un'analisi del testo in modo che lei ne trasmetta il significato quando la canta, dell'esecuzione a cappella l'insegnante è soddisfattissimo. Poi vuole sviscerare un problema, non riesce ancora bene a capire la sua indole riservata, secondo Rudy il fatto di non aprirsi completamente si ripercuote sulla sua performance, Paola poi turbata dal colloquio si confida in bagno con Silvia.  Grazia  segue quest'ultima che trova difficoltà nell'approccio di "At Last", per aiutarla viene convocato un ballerino professionista "per scioglierla", lei canta mentre balla abbracciata a lui, sembra andare meglio....
Prove in studio per lo speciale di sabato, arrivano gli insegnanti che convocano Alice -"Come sono andate le prove?"- A quanto pare la ragazza non ingrana ma sottovaluta il problema, si sente inferiore al livello alto degli allievi che ci sono nella scuola. Gli insegnanti vorrebbero capire come aiutarla, il serale è vicino e la spronano a reagire visto che le riconoscono capacità.
Paola rea di aver "dimenticato" un cewingum attaccato al piano deve pulire tutta la sala canto, lo fa mettendo un bel brano ritmato su cui ballare mentre lustra....
                                                   Giovedì 12 marzo

Oggi esercizi vocali per tutti i cantanti con Grazia Di Michele....e con chi sennò??? Molto bene Stash e Davide....Alice non ha proprio capito l'esercizio!!!
Brutta tegola per il pupillo di Garrison la borsite al ginocchio non guarisce, inevitabile uno stopo tecnico di una settimana, non ci è mancato il pianto disperato di Michele....e che sarà mai uno stop di una settimana...tanto se hanno deciso di mandarlo al serale nonostante tutto quello che ci è toccato vedere sinora non credo che cambino idea...magari!!!
Incontro dei The Kolors con Elisa che ha portato loro una lista di cover per il serale per integrare i loro inediti. I pezzi sono riferiti a quello che è il loro background e anche no ma saranno pezzi di grande impatto, l'atmosfera è amichevole ma il lavoro è altamente professionale.
Intanto Elisa ha deciso che Silvia e Paola debbano preparare un pezzo in comune "At Last", sicuramente più nella corde di quest'ultima, ma Silvia aiutata da Campagnoli cerca di farla sua.
Anche Emma incontra Klaudia e Valentina per valutare con Klaudia ciò che sarà meglio farle ballare e per  Valentina invece dopo averla ascoltata cantare, viene deciso l'intervento di un personal trainer che l'aiuti a perdere qualche chilo e ad alimentarsi meglio a favore delle performance che l'aspettano al serale.
Per Mattia viene richiesta da Elisa una comparata con Klaudia....mah non capisco, con Giorgio in squadra le interessa un altro nello stesso genere di ballo?....
Shaila con il suo modo super antipatico lancia l'ennesima sfida e al pari del suo amico del cuore Michele molto poco equa. Praticamente Virginia, Simone e Mattia non solo dovranno ballare quello che decide lei ma nel caso di Simone  che vuole eliminare a tutti i costi, il pezzo assegnato è una coreografia di video dance di Garrison
Simone prova in sala danza con Kledi che vuole che smetta di lamentarsi per questo ma cerchi di mettere positività nel pezzo, farlo suo.....-"Ti è stato dato questo pezzo, fa parte della tua crescita, mettici energia"-, li per li sembra che il ragazzo accolga positivamente il consiglio ma tornato in relax ricomincia a lamentarsi con Virginia e Kledi accorre per ammonirlo nuovamente.
A prescindere che un pò di ragione ce l'ha, questo ragazzo deve solo reagire da questo dipende il suo futuro, spero vivamente che lo capisca!!

                                                   Mercoledì 11 marzo

Conclusione dell'incontro tra Emma e Briga....
Virginia ha molte difficoltà con una pretenziosissima insegnante Celentano pare quasi che si trovi nella stessa situazione di Simone.....Il calo vertiginoso è dovuto al triangolo Lei/Cristian/Gabriele secondo l'analisi di Amilcar. Ramanzina della coreografa -"Se non vedo che reagisci per me ci sarà qualcun'altra"- Virginia in video box parla di rabbia positiva, proposito di far vedere alla commissione che lei è capace di reagire al calo avuto, non deve perdere questa occasione, il serale sarà suo per merito confida a Cristian che le parla del suo lavoro in sala danza e della scelta che dovrà fare tra le due grandi coach -"Devo trovare una ragione valida per rinunciare ad una di loro due"-.
"La nostra relazione" è il brano in comune che devono preparare Francesca e Davide per l'audizione con le direttrici artistiche.....mi sembra una scelta più per Davide che per Francesca...vedremo
"Ain't sunshine" è invece il pezzo che per lo stesso motivo devono preparare lei e Luca per volere di Elisa.
Michele deve presentarsi davanti alla commissione per l'eliminazione, si riscalda e viene chiamato in studio.....tranquillo che ti tengono.......ahinoi!!! Kledi pur riconoscendo la sua volontà lo vorrebbe eliminare,  la Peparini lo vuol veder ballare un suo passo a due.....aiutoooo non si può vedere!!!!, La Peparini lo salva mentre la Celentano lo manderebbe via....Quindi adesso sono in due ad essere impazziti con Garrison d'altra parte siccome lo manderanno al serale nonostante la figura meschina che continua a far fare al programma, capiterà nella squadra con insegnanti Garrison e Peparini....Che tristezza!!!
Kledi comunque lo vuol veder ballare in coreografie sue e della Celentano...... prossimamente voglio ridere proprio!!!!.....Discussione tra lui e Peparini -"Ho visto una piccola luce vorrei una conferma"-....Il discorso di Michele è imbarazzante, -"Mi si vuole mettere in imbarazzo"- interviene il difensore dei derelitti Garrison che si incavola.....Io però comincio ad essere stufa dei capricci di Garrison perchè questo è, sennò questo ragazzo sarebbe già a casa!!! Non si può sentire il povero tartassato che ce l'ha anche con Simone principalmente e con tutti i ballerini  della scuola che lo hanno fatto sempre sentire l'ultimo della scuola....Ma forse non è così realmente? Ma quanto è presuntuoso questo ragazzo!!!
Emma vuole che Shila e Virginia facciano una comparata su una coreografia di Kledi, e che continuino ad allenarsi sull'altra coreografia "Pregherò" che hanno già in comune.
Briga incontra anche Elisa il discorso con lei è più tecnico ma sempre con toni molto amichevoli, sulla comunicazione, sulla forza della parola -"La tua musica è molto figa, hai un grande talento"-
-"Io sono molto attaccato alla tua musica mi ricorda esperienze, ho sognato con le tue canzoni"- dice lui.
Incontro degli allievi con i loro sostenitori che li accolgono in un centro commerciale, emozionati e felici loro tanto quanto le fans urlanti e piangenti.




                                                     Martedì 10 marzo

Oggi si è conclusa la messa in onda della sfida a squadre registrata venerdì scorso....un bel record!!!Delle prove viste una menzione speciale per Paola stranamente non ancora in maglia verde, Simone la cui eleganza nel ballare non è passata inosservata e Mattia che visto così potrebbe anche convincere come ballerino, peccato che sabato non abbia retto il confronto con Giorgio che lo ha letteralmente schiacciato!!!
Ha vinto la squadra di Alice che andrà davanti alla commissione per il passaggio al serale che per quello che ho sentito oggi sembrerebbe prematuro e forse da rimandare al prossimo anno. Anche Michele che ha perso si presenterà alla commissione per l'eliminazione, hanno mandato in onda il suo piantarello che sinceramente non capisco....forse a causa di qualcuno (Garrison) che gli ha dato illusioni. Sinceramente dovrebbe rendersi conto che il serale non è un premio per l'impegno...o meglio lo sarebbe se ci fossero quelle basi tecniche che lui non ha, questo ragazzo non doveva neppure arrivare a questo punto del programma, non sa ballare, deve studiare per mettersi in pari con ognuno degli altri ballerini tutti superiori a lui e ci metto perfino Shila...e ho detto tutto!
Purtroppo fa audience la storia del ballerino che si "è fatto da sè" in un paio di mesi di programma, salvo poi uscire di lì e non lavorare...abbiamo un illustre precedente che vinse il programma per poi scomparire nel nulla. La produzione due domande dovrebbe farsele e non ripetere l'esperimento, invece molto probabilmente Michele verrà salvato da Garrison e forse anche dalla Peparini che sabato ha detto di essersi ricreduta....ma di che???? A discapito di quei ballerini che piangono meno davanti alle telecamere ma che lavorano e hanno lavorato tanto in sala danza, invece le telecamere sono tutte per il, caso umano.
Briga ha incontrato Emma e sembrava quasi un flirt.....lei dice di essere molto simile a lui caratterialmente e se dovesse scegliere la sua squadra sono previste scintille....di che tipo non è stato specificato!!!

        
                                                   Lunedì 9 marzo


Veloce riepilogo di ciò che abbiamo visto nello speciale di sabato, prima di passare alla sfida a squadre.
In sala relax si ritrovano i ragazzi scelti per il serale c'è grande soddisfazione, Cristian in videobox si commuove, è fiero di se stesso per la sua famiglia e per il pubblico che lo ha sostenuto -"Questo è il mio modo di ringraziarli, dedicare loro questo primo passo"- si dice preoccupato per la scelta che deve fare e teme di offendere quella delle due direttrici artistiche che non sceglierà.
Briga è emozionato per la prima volta dicono i compagni, al videobox esprime tutto il suo entusiasmo -"Dajeeeee, questa è la prima emozione artistica in questo programma"-, è soddisfatto ed emozionato che entrambe le coach lo vogliano nella loro squadra, penserà a questa scelta -"Immerso nel verde"- dice.
Emma incontra Cristian che racconta del suo tatuaggio, del serale e del suo esame impegnativo dove Emma è contenta abbia mostrato carattere, è proprio a questo che desiderava arrivare, essendo lui un tipo molto introverso.
La cantante sensibile ai ballerini si dice emozionata -"Io sono prima di tutto una ragazza"- dice in risposta all'emozione di lui -"Sfrutta questo momento e non negare agli altri le tue emozioni"-.
Anche Elisa lo conosce personalmente, parlano della sua famiglia a cui lui è legatissimo -"Per me sono quattro pilastri, non saprei come fare senza di loro"- e poi la ringrazia per il suo consiglio di lavorare sulle emozioni che lei gli diede al primo esame, mettendolo in pratica è riuscito a convincere entrambe le coach a mandarlo al serale. -"Penso che sabato tu sia arrivato a tutti, mentre conosci te stesso anche gli altri vedono quello che c'è in te"- dice lei emozionata per quello che ha visto e per l'incontro con lui -"Sono più grande di te e ho figli, ma rimane la parte che si emoziona a vedere una persona così pura nella danza"-dice Elisa, questo incontro è una confidenza reciproca sul loro carattere sensibile -"Siamo molto simili"- dice lui.
La sfida a squadre comincia e i caposquadra sono Alice e Michele. Chi vince andrà davanti alla commissione per il passaggio al serale, chi perde ci andrà per essere eliminato. I giudici sono Grazia Di Michele per il canto e  Alessandra Celentano per il ballo.
La prima prova di canto libero vede Davide per Alice e Paola per Michele. Due belle esibizioni, vince Paola che da quando è entrata ha fatto dei progressi meravigliosi, Grazia la loda perchè rende facili anche pezzi molto impegnativi. Davide ha avuto qualche problema sul pezzo cantato ed è d'accordo sul giudizio dell'insegnante.
Per la prova di ballo Michele sceglie la sua amichetta Shila che dice di stimare molto come ballerina, Virginia balla per Alice.
Lodi per la crescita di Shila che a quanto pare si sta impegnando molto con buoni risultati e ramanzina per Virginia che fa molto meno di quello che potrebbe.
Suspance....ma neppure troppo sull'assegnazione del punto, lo sapremo domani...






13 commenti:

gragra ha detto...

beh di questo passo ci vorranno due o tre giorni x far vedere la sfida a squadre che sappiamo tutti come è finita dalle anticipazioni....vabbè prevedo Michele salvato da Garrison e forse dalla Peparini e Alice senza la maglia del serale....è immatura e si è vista troppo poco, poi oggi Zerbi l'ha già cazziata per non essersi schierata nella prima prova....

gragra ha detto...

momento gossip...pare che Virginia sia definitivamente interessata a Gabriele ormai fuori del programma, quindi alla luce delle critiche sentite oggi potrebbe andare a casa in favore della balleronza Shila ahimè...
Paola invece è stata avvistata spesso col batterista dei The Kolors Daniele....niente più Briga quindi!!

Mariasole ha detto...

Emma sempre un po' sopra le righe, sempre un po' a...favore di telecamera nei suoi incontri con i ragazzi.
Elisa molto più "se stessa", mai una parola ad effetto, ma sempre discorsi profondi e di spessore in cui sono evidenti sincerità, semplicità, sensibilità e voglia di mettersi alla prova, lei per prima, in un qualcosa che non le appartiene del tutto, ma che la intriga e per cui darà, comunque, il suo meglio.
E' talmente...tanta roba anche senza cantare che, sono sempre più convinta, sarà lei la...vincitrice di Amici, comunque vada a finire....

gragra ha detto...

Come non quotarti Mariasole!!! Stasera David Parsons....non sto nella pelle!!!!
Oggi Simone ha ballato per ben due volte....che linee che eleganza!!!

Mariasold ha detto...

Sono certa che stasera ti divertirai, gragra, comunquque raccontaci le tue impressioni.
Bravo Simone, soprattutto nel secondo pezzo era meglio del professionista che ballava con lui, ma temo non basterà...il piagnisteo di Michele è davvero insopportabile ma, purtroppo, sembra riscuotere consensi...

gragra ha detto...

Si Mariasole domani vi dirò....Simone una meraviglia oggi e Michele insopportabile, piange come se ci fosse solo lui....gli altri è solo capace di screditarli, la rabbia maggiore è per tutto lo spazio che la produzione gli mette a disposizione oggi mi sono consumata i polpastrelli a forza di Tweet contro questa situazione...ma tanto sentono quello che vogliono sentire non c'è nulla da fare!!!

gragra ha detto...

eccomi...una premessa: NON SOPPORTO PIU' MICHELE....forse si era capito vorrei ribadire che principalmente non sopporto le ingiustizie non ho nulla a livello personale, ma ciò che sta succedendo lì dentro è profondamente sbagliato, tutto concorre a farlo sembrare la povera vittima tartassata e non è così. Una vittima è colui che viene osteggiato ingiustamente Kledi passa per il mostro quando sta solo difendendo nella maniera sbagliata un principio più che giusto!!!

gragra ha detto...

E ora veniamo alle cose belle...ieri sera ho visto uno spettacolo stupendo e di questo ringrazio Mariasole che mi ha invogliato.
E' stata poco più di un'ora in cui sono stata proiettata in un mondo fatto di musica di energia di movimento...tanto che quando è finito lo spettacolo avrei voluto durasse ancora anche se i ballerini avevano dato tutto il possibile ininterrottamente...

gragra ha detto...

Tutti i ballerini di Parsons sono speciali e le coreografie strepitose, ma una menzione va fatta per Elena D'Amerio, è straordinaria la migliore delle ballerine, quando ci sono tutte inn scena l'attenzione viene catalizzata irrimediabilmente su di lei

gragra ha detto...

Non per niente la famosa coreografia in cui il ballerino attraversa il palco con spaccate e salti in aria in successione che vengono mostrati in un sapiente gioco di luce che va e viene per cui tu lo vedi praticamente solo sospeso in aria è stato affidato a lei che è stata perfetta con una tecnica degna solo di una grande ballerina...Che bella si è presa tanti di quegli applausi che veniva giù il teatro stracolmo per questa occasione unica, ed io c'ero!!!
Stavolta evocherò Jancu....questa sì che è danza!!!

Mariasole ha detto...

Cara gragra, non avevo dubbi che lo spettacolo di Parsons ti avrebbe entusiasmato, come ha entusiasmato me. Dura 70 minuti ininterrotti più il piccolo bis finale, ed è bene così: i ballerini danno tutto senza interrompere l'empatia che si crea con il pubblico fin dall'apertura del sipario e il pubblico esce dal teatro con la voglia di tornarci...
Come ti avevo detto Elena è superlativa e "Caught" non è stato definito, per caso, una delle più belle coreografie di tutti i tempi.
David Parsons è molto amico di Steve Lachance, la sua assistente, prima, e anche lui verso la fine di quella edizione di Amici, vennero in Italia per vedere proprio Elena che era stata una allieva di Steve prima di entrare ad Amici. Steve era molto, moltissimo meglio di Garrison sotto tutti i punti di vista, ma non faceva le vacanze in barca con Bloody Mary....e così non è più della partita da un po'.
Michele mi sta rendendo insopportabile pure l'accento di Pozzallo (mi sembra lui ci viva) nei cui pressi risiedono tanti miei ottimi amici e nelle cui spiagge trascorro bellissime vacanze....
Mi sa che ce lo ritroveremo al serale e che il caso umano ballerino "povero, ma bello" difeso dal maestro di danza "checca isterica" avrà ancora...tanto da dirci e...darci ahi noi.....

gragra ha detto...

vabbè un pò mi dispiace per Michele è un ragazzo lagnoso ma pur sempre un ragazzo che ci crede, però non dovrebbe piangere x lo stop di una settimana....tanto se serale deve essere non sarà questo a fermarlo...
Atmosfera bellissima con Elisa e i The Kolors....empatia alle stelle musicale e non
Simone dovrà fare l'ennesimo ballettonzo di Garrison contro Shila che lo vuol mandare via....spero che ci vada lei a casa invece...e quella testina di Simone non vuol proprio capire che lamentandosi non ottiene niente gli conviene cercare di fare al meglio e soprattutto crederci...Kledi lo vuol aiutare....speriamo!!!

gragra ha detto...

certo che farsi scoprire ancora a fumare dopo tanti anni che immancabilmente succede....mah
questi provvedimenti disciplinare per questo e per il cewingum mi fanno un pò sorridere visto quello che gli insegnanti hanno "trascurato" con Briga...ma vabbè...lui e paola sempre più "vicini" apertamente!