domenica 29 marzo 2015

SIMONE BARONI Escluso dal serale....una breve biografia del ballerino più elegante di Amici


Simone ha iniziato a studiare danza con passione fin da piccolissimo aveva sette anni e guardando Billy Elliot gli scatta la curiosità per questa disciplina. A dodici viene notato da Victor Livtinov che gli propone di continuare gli studi al Teatro La Scala. Così ancora alle scuole medie, Simone supera tutte e tre le audizioni, e lascia la sua Livorno dei Quattro Mori per trasferirsi nella più prestigiosa scuola di danza italiana. Partecipa immediatamente all'Aida di Zeffirelli insieme a Roberto Bolle  con una parte da solista e inaugura il periodo milanese. Dopo quattro anni al Teatro la Scala decide di ritirarsi e tornare a studiare con il maestro Victor Litvinov a Roma. E' l'inizio di un periodo ricco di collaborazioni prestigiose e gran galà internazionali. Simone entra a far parte anche del “New York Theater Ballet”. Tornato in Italia scopre la voglia di sperimentare e confrontarsi con nuove espressioni del corpo diverse dalla danza classica. Continua il suo percorso nella scuola di formazione DIA diretta da Michele Pogliani e mentre inizia a lavorare come insegnante in molti stage nazionali e internazionali.
Si ritiene versatile, spontaneo e capace di adattarsi alle situazioni, si preoccupa troppo delle opinioni altrui, non gli piacciono le persone che non sanno apprezzare le cose e non sopporta l'incoerenza, non si accontenta facilmente.
Dopo l'esclusione dalla trasmissione ha postato sulla sua pagina un saluto e un ringraziamento ai suoi sostenitori: Ebbene sì la mia avventura ad “Amici di Maria De Filippi” finisce qua, purtroppo penso di essere vittima di un ingiustizia e di un uscita prematura, ma sicuramente un’esperienza meravigliosa che porterò sempre nei miei ricordi più belli.. Ho imparato tantissimo e spero di avervi regalato delle belle emozioni.. Sono sicuro di aver appreso tantissimo in questo viaggio, tante cose che mi aiuteranno a crescere ed a diventare ogni giorno un ballerino ed un uomo migliore.. Ho ed abbiamo vissuto emozioni fortissime grazie a questo programma e penso che non le dimenticherò mai, i casting, l’ingresso nella scuola, la sfida, i punti vinti ed i punti persi, tutte le volte in cui sono stato caposquadra e anche quest’ultima uscita dal programma.. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa avventura e vi dico che siete stati PAZZESCHI!! Vi porterò davvero sempre nel mio cuore, sono fiero di voi e di tutto ciò che avete fatto per me, mi avete fatto veramente sentire amato e speciale.. E voi siete speciali per me! Spero di avervi sempre con me nei miei progetti futuri e di rendervi sempre partecipi a tutto quello che accadrà nella mia futura vita da ballerino!! Vorrei condividere con voi le mie soddisfazioni le mie emozioni e tutto quello che verrà! Questo è solo l’inizio, non di certo la fine! Che dirvi vi voglio troppissimo bene, davvero, col cuore.Non mi resta che urlarvi dei grossi, enormi, giganteschi GRAZIE GRAZIE GRAZIE.Vostro, Sempre, Simo! 



6 commenti:

gragra ha detto...

Bene come minimo un in bocca al lupo a Simone che nonostante tutto quello che ci hanno mostrato caratterialmente in questa trasmissione troppo televisiva per essere davvero quello che dice di essere...un talent, ha già avuto eccellenti esperienze professionali e molte ancora gliene auguro....vai e vola Simo possibilmente in altri posti dove non c'è il lupo cattivo mascherato ha coreografo texano che capricciosamente sceglie appoggiato di mandare avanti quelli che gli sono simpatici anche se valgono poco, forse il suo ego ha bisogno di sentirsi colui che è capace di dare il successo anche a quelli che la danza non sanno neppure cosa sia!!!

gragra ha detto...

Tra l'altro ho saputo che Martina la professionista ha lasciato la trasmissione per divergenze con i Peparini...sospetto che Veronica non sia proprio come sembra....

gragra ha detto...

sul suo profilo ha scritto:
Eccomi qui...Mi sembra doveroso comunicare alle persone che mi seguono da tanto tempo e che mi stimano per quello che sono, che oggi dopo cinque anni di duro lavoro e di grandi risate per mia scelta (caro Fabrizio Prolli) lascio Amici!..Tanti anni che lavoro in tv e non ho mai leccato il c..lo a nessuno per lavorare figuriamoci se lo faccio ora (cara Veronica Peparini)...ma ti comprendo la tua insicurezza ti fa essere così!! E poiu ci sei tu, che parli di arte e umiltà...ahahah...mi fai tenerezza (Giuliano Peparini) Mi hai definito come una m..da...ma sono superiore! Mi hanno insegnato a stare coi piedi per terra...Ringrazio la mia Famiglia per avermi fatto capire quali sono le cose importanti della vita

gragra ha detto...

direi pesante.....mi chiedo cosa è successo???

gragra ha detto...

poi ancora: Invece di chiamare Kledi e dirgli che io potevo chiarire senza fare i vostri nomi...fatevi un esame di coscienza...La verità fa male...non fatemi parlare ancora...Grazie!!!

gragra ha detto...

Poi stamattina ha cancellato tutti i messaggi....il mistero si infittisce...una cosa è sicura che non vedremo più Martina Nadalini ballare ad Amici...mi spiace