Venerdì 20 marzo
Paola e Zerbi hanno un confronto dopo che l'insegnante ha assistito ad una prova di canto, il problema è sempre la riservatezza di Paola che non permette che si conosco troppo di sè e di ciò che prova davvero. Rudy vuole lo svolgimento di un "temino" raccontare Paola, sempre per cercare un'apertura ed entrare in contatto con la Paola nascosta a tutti.
Valentina prosegue le lezioni col personal trainer......Michele è a lezione con Nancy, ci sono difficoltà -"Sei ancora un attimino per aria"- è il commento della maestra.
Aiutoooo!!!!! Ma quanto ci tocca vedere di questa performance di pseudo latino...Ridateci Vincenzo o qualsiasi ...vero....latinista ma lui non si può vedere. E poi ci tocca anche sentirlo parlare in video box...mamma mia ma quanto tempo dedicato al nulla!!!
Simone è a lezione con la Celentano che lo accoglie col sorriso -"Sono propositiva vediamo fino a quanto dura"-. La coreografa cerca di capire i problemi del ballerino per consigliargli come meglio prepararsi al proseguo sia a livello personale che professionale...Poi lo sgrida sulle faccette durante l'esecuzione di una coreografia...-"Non le devi fare deve essere tutto naturale"- ....Dovrebbero dirlo a Michele piuttosto!!! La Celentano è molto critica come per Virginia ma l'insegnamento è valido, la consapevolezza del corpo è importante.
La maestra Di Michele trova che Silvia trascuri il suo aspetto e le fa fare esercizio allo specchio per prendere confidenza col suo fisico, arriva anche ad accompagnarla in sala danza dalla Peparini che con la sua infinita sensibilità cerca di farle acquisire fiducia attraverso esercizi mirati quali per esempio una passeggiata in mezzo ai ballerini sui quali deve appoggiarsi fidandosi ciecamente sicura che non la lasceranno cadere.
E' il momento dell'esame di Simone, Virginia lo sprona -"Pronto a tutto eh...."-, in studio deve ballare un passo a due della Celentano ....che bello vedere due veri ballerini!!!! Garrison non è presente quindi verrà interpellato per questo Simone torna in relax e attende il verdetto.
In realtà la busta di Garrison non verrà mai aperta visto che la Celentano si dice molto soddisfatta del lavoro fatto, Kledi è d'accordo e Simone è molto felice di rimanere. E anch' io naturalmente che spero per lui anche il passaggio al serale, se non lo merita lui non so chi altro!!!
I cantanti maschi obbligati ieri a fare da maggiordomi si vendicano sulle loro sfruttatrici....
Valentina incontra Emma che dice a proposito della dieta -"Si comincia a vedere qualcosa"- a me non sembra ma andiamo sulla fiducia va.... poi canta "Tu si na cosa grande"- qualche consiglio dalla coach soprattutto sulla postura -"Sei bella e sei vera"- è il commento di Emma.
Shila da lezioni di pulizie ai cantanti sempre in versione maggiordomi e addetti alle grandi pulizie....
Giovedì 19 marzo
Oggi gara maschi contro femmine su cultura musicale...esilarante competizione in cui hanno la meglio le cantanti a cui per punizione i maschi Luca Mattia e Davide dovranno fare da maggiordomi oltre ad occuparsi delle consuete pulizie.....Paola Silvia e Alice sfruttano la situazione fino in fondo con le richieste più assurde.
Cristian a lezione con la Peparini viene fatto correre in giro per la sala danza con intento liberatorio, non bastando la coreografa gli assesta pure qualche schiaffo per svegliarlo e fargli improvvisare una coreografia per la quale lui confessa di essersi sentito parecchio in imbarazzo.
Michele chiede per l'ennesima volta di poter sfidare per la terza modalità di ingresso al serale.....Bastaaaa ma che barba!!! Gli sfidati sono nemmeno a dirlo Mattia, Virginia e Simone che vuol mandare a casa a tutti i costi, tra l'altro vuol decidere lui le coreografie da fare (e ci sta)...ma pure quelle che devono fare gli altri che non possono essere dei cavalli di battaglia ma pezzi che non appartengono allo stile del ballerino (e non ci sta). Inoltre vorrebbe che Emma ed Elisa assistessero a questa sfida per eventualmente farsi scegliere.
Naturalmente la proposta non può che provocare nervosismo in Simone che non vorrebbe presentarsi per la prima volta alle coach ballando un pezzo in cui non figura particolarmente, stessa sensazione hanno gli altri due sfidati che si uniscono alle proteste. Su richiesta di Simone interviene anche Luca d'accordo che il tutto non sia equo e inoltre accusa Michele di essere lamentoso.....Ho adorato Luca che rappresenta il appieno il mio parere. Raramente ho visto un pessimo ballerino come Michele essere tanto presuntuoso, concentrato solo su se stesso e disposto a passare sul cadavere dei compagni pur di arrivare....Ma doveeeee???? Che se anche facesse questo benedetto serale cosa avrebbe risolto per il suo futuro? Senza dimenticare che noi saremmo costretti vederlo ballettare ancora......ma d'altra parte la produzione sta avvallando questo tipo di comportamento altamente diseducativo...I miei più sinceri complimenti!!!
Virginia deve dimostrare di aver messo in pratica le correzioni del giorno precedente ma la maestra Celentano non pare per nulla soddisfatta di come sta ballando....
Mercoledì 18 marzo
Giorgio è con la maestra Peparini che chiede un esercizio particolare e molto difficile per un ragazzo introverso, lasciarsi andare alle sensazioni del cuore e metterle nella coreografia che deve preparare, poi davanti al suo imbarazzo interviene fisicamente per ballare con lui, dando vita ad un passo a due meraviglioso, tanto che i professionisti presenti in sala applaudono. Il ballerino racconta in video box le difficoltà avute ma insieme le molte sensazioni positive -"La cosa che mi ha lasciato di più è la fiducia in me stesso"- dice.
Poi con Mattia il ballerino commenta la coreografia che sta preparando, traducendo in parole la storia contenuta in essa in maniera davvero chiara e forte, la sua sensibilità è davvero tanta.
Briga deve fare esercizio vocale utilizzando gli spazi e il suo corpo per avere sensazioni fisiche come gli spiega la preparatrice, spinge con le braccia sulla parete per utilizzare il diaframma, spinge sulla gamba ecc..... non sembra felice ma poi dice -"E' figo"-.
Dopo aver lavorato tutta la mattina dopo la pausa pranzo i ragazzi fanno un pisolino in relax.....vengono raggiunti dalla Celentano e Di Michele che li svegliano, secondo loro non devono esistere tempi morti...-"E' stato terribile il risveglio"- dice qualcuno -"Pensate noi a vedervi in questo modo"- rispondono le insegnanti.
Paola, Alice e Silvia vengono poi reclutate dalla Di Michele per una delle sue lezioni di tecnica vocale......si parla di numero di vocali, di consonanti dure e sonore, si leggono brani per la dizione....ecc ecc. Inutile dire che escono le cose più assurde dalle ragazze che non sono preparatissime in materia -"Occorre fare esercizio per una buona performance"- insiste l'insegnante.
Virginia invece deve seguire la Celentano in sala danza, si accorge di aver lasciato la borsa con le scarpe a punta al residence, sbaglia nella preparazione e la coreografa molto arrabbiata le ribadisce che i problemi personali deve lasciarli fuori dal lavoro -"Tu ti stai giocando il futuro devi essere determinata"-. Il compito per il giorno seguente è che tutte le correzioni fatte siano applicate alla perfezione.
Carlo Di Francesco raggiunge Davide per complimentarsi del passaggio al serale ed anche per aiutarlo in quello che secondo lui sono le sue carenze ovvero la mancanza di utilizzo del linguaggio del corpo, comunicare fisicamente per il serale è fondamentale. Si fanno esercizi e il maestro alla fine è moderatamente soddisfatto -"Meglio, ci lavoriamo"-.
Kledi verifica la preparazione della comparata tra Virginia e Shila voluta da Emma, cura del particolare per Virginia e soddisfazione per l'esecuzione di Shila, entrambe sono convinte di poter fare meglio dell'altra e ci spiegano i motivi in video box. Kledi è molto soddisfatto di entrambe.
Silvia e Alice devono cantare per Elisa due cavalli di battaglia che le rappresentino al meglio.....Silvia sceglie "Sally" il pezzo che più la rappresenta, Alice sceglie un pezzo alla chitarra col suo personale arrangiamento.
Martedì 17 marzo
Si riparte dall'incontro chiarificatore tra i due innamorati Cristian e Virginia ....un buon quarto d'ora senza danza e canto e senza che sia dato di capire se Virginia se ne andrà dalla trasmissione...scommettiamo di no???......
Ma che interesse c'è siamo ad Amici o a Uomini e donne???
Michele è stato visitato e ricomincia ad allenarsi con molte cautele.......mi fa piacere umanamente, molto meno per quello che mi toccherà vedere!!!
Valentina è alle prese col personal trainer che per volere di Emma dovrebbe farla dimagrire.....
Alice fa l'audizione per l'accesso diretto al serale davanti alla commissione, suscita tenerezza nell'interrogazione della Di Michele, molto piccola davvero, meglio sentirla cantare che parlare......
Nonostante abbia una bella voce e una preparazione strumentale che nessuno ci ha mai sottolineato è molto immatura, se hanno mandato via Francesca poco più grande ma più pronta professionalmente non vedo perchè dovrebbe rimanere Alice.....forse qualcuno me lo potrà spiegare, comunque non raggiunge l'unanimità per il momento niente serale.
La squadra di Elisa si allena nel ballo pensando per il serale una prova di squadra.....molto divertenti Elisa e Stash a cui Giorgio insegna alcuni passi.
Shila viene chiamata da Garrison che in riferimento alle parole della maestra Peparini vuole aiutarla a migliorare e per questo la seguirà in due coreografie......beh forse lei gli potrà dare tecnicamente maggiori soddisfazione di Michele.....salutandola il coreografo dice -"Benvenuta nelle cause perse"-.....certo che lui si incapriccia davvero solo di questo genere di ballerino!!!
In sala danza la vediamo che prepara subito la prima coreografia per la quale ci sono subito delle correzioni.....
Lunedì 16 marzo
Emma è a colloquio con la sua squadra, si parla di esperimenti per il serale...pezzi funky e rock and roll che Briga dovrà fare suoi nonostante il suo scetticismo....anche Davide ascolta pezzi da studiare -"Non voglio snaturare nessuno, cambiando il ritmo ci si può avvicinare ad ognuno di voi"- dice Emma.
Elisa incontra Luca per parlare della sua performance nello speciale con "Ain't sunshine"....-"Mi chiedevo dove ho sbagliato"- dice lui -"No te la sei cavata alla grande l'hai buttata sull'interpretazione e il pubblico l'ha capito"-, poi parlano di migliorarla ancora e di come interagire col pubblico -"Magari posso suonare anch'io"- anche Luca con una come Elisa può davvero fare un exploit secondo me!!!
Torniamo alla sfida a squadre...che sarà al meglio delle performance, Simone e Virginia sono i caposquadra e i giudici Carlo e Veronica.
Prima prova ballo libero donne....Simone con suo sommo dispiacere non può che schierare Shila contro Virginia....risultato scontato....vince quest'ultima.
Canto libero Simone si acchiappa Paola contro Alice che canta per Virginia, punto a Paola....
Sul ballo libero Simone schiera se stesso contro Mattia che balla per Virginia....la Peparini osserva attentamente e poi preferisce Simone per il miglioramento che sta facendo, non si è mai deconcentrato.
Nel momento cruciale, come preavvertito da Carlo -"Questo potrebbe essere il punto decisivo"-Simone sbaglia tattica scegliendo la sua amica Silvia contro Alice e perde Carlo parla di implosione per Silvia...-"E' rock, non la puoi buttare lì"-....non può che premiare Alice.
La cantante non accetta il consiglio di Rudy di osservare il pubblico se è coinvolto o meno, è convinta di cantare al meglio....beata lei!!!
Nella prova di ballo libero Simone non può che schierarsi per evitare una sconfitta sicura con Shila ma perde contro Virginia... Lui è in eliminazione ma esce col sorriso per aver finalmente preso un complimento....poverino come ha ragione!!!
Virginia in un fuori onda si lascia andare ad un commento fuori luogo sull'ex fidanzato -"Se lui è al serale mi deve ringraziare"-...ovviamente si scatena un pandemonio i compagni le dico letteralmente di tutto prendendo le difese di Cristian -"Queste cose non le devi nemmeno pensare"- dice Paola...l'unico che avanza una timida difesa è Simone -"Lei non pensa prima di parlare"-...ha ragione ma senti chi parla!!!
Alla fine lei fa il mea culpa dopo aver cercato di minimizzare l'accaduto, e pensa che forse sarebbe meglio andarsene a casa -"Cristian non si merita di vedermi ogni giorno"- dice.....
17 commenti:
Caspita Virginia l'ha proprio combinata grossa.....ha incidentalmente confermato che la trasmissione un pò ci ha giocato sulla liason a tre....però dire che il povero Cristian è andato al serale x merito suo....mah...se non altro è di cattivo gusto e dimostra quanto poco lei lo stimi....
Simone con la maglia dell'eliminazione mi turba....vedremo, ho paura che la sua sorta dipenda più dall'infortunio di Michele e dal fatto che Virginia voglia andarsene che dal suo talento....
Crederò che Virginia se ne vada solo dopo averlo visto...
L'inciucio è un caposaldo autorale e, come con il...maiale, non si butta via nulla... Il serale inizierà l'11 aprile e restano ancora ben due sabati con pomeridiano prima di completare la composizione delle squadre...per cui Virginia serve...ancora. Ho il...retropensiero (a pensar male ci si azzecca...quasi sempre) che quella stupida frasetta le sia stata stimolata da...qualcuno: i ragazzi l'hanno sentita tutti insieme...registrata, mi sembra...
Per cui ne deduco lei parlasse con qualcun altro...
Sigh parlava con Simone...ahimè... Spero non sia stato lui...in effetti non si è sentito nessun commento suo ma è stato detto chiaramente che lo stava dicendo a lui...
Ho sentito anche buon x lui che Michele è stato visitato e può riprendere a ballare temo che qualcuno lo prenda in squadra e ancor di più che sia Elisa.....
Il mezzo compimento fatto dalla Peparini oggi non basta a farmi sperare che non eliminino Simone anche pure lui potrebbe servire ancora un pò x allungare il brodo...
Sta girando insistente la voce che il secondo giudice al serale sarà Loredana Bertè....se così fosse prevedo scene turche!!!!
A Emma manca un solo componente, ad Elisa 3.
A rigor di logica nella squadra di Elisa dovrebbero andare una ballerina, una cantante donna (figure che ora mancano, ma che sono già presenti nell'altra) e...o un'altra cantante donna o un ballerino.
L' ultima posizione nella squadra di Emma da trovare fra una ballerina (vita brevissima con Klaudia), un ballerino (Cristian è molto...amato), una cantante (Valentina sembra essere supportata).
A questo punto la logica direbbe con Elisa: Paola, Virginia e Simone (completamente diverso da Giorgio).
Elisa: 3 ballerini, 3 cantanti.
Se così fosse, Michele lo potrebbe scegliere Emma per pareggiare il conto di 3 più 3.
Vabbe' che i serali di Amici sono registrati, ma Loredana Berte', giudice, imporrebbe doppi turni...al montaggio delle puntate e la presenza, in studio, di un paio di badanti molto ben...attrezzate.
A meno che Bloody Mary non stia virando dal sado al...maso ed abbia deciso di "soffrire" in...differita per tutta la durata del serale.
si ragazze anch'io ho letto della bertè....e in trattativa alex britti
ahahah Mariasole la Bertè con le badanti....mi vedo la scena!!!
che barba che noia che noia che barba....l'incontro Virginia e Cristian...e la cosa peggiore che mentre la povera derelitta e piangente per la cavolata che ha fatto crcava di raccontare quella dell'uva al suo innamorato perso hanno pensato bene di mandare un sondaggio chi vuoi che venga eliminato tra Virginia e Shila.....ma ditemi chi pensate che abbia vinto???
Mi fanno davvero cadere le braccia rivolti esclusivamente ad un pubblico di dodicenni direi....
Domani potrebbe arrivare Gabriele per dire a Virginia: C'è posta per te!
Davvero non se ne può più...
beh inutile dire che mi sono commossa quando la Peparini ha improvvisato con Giorgio il passo a due per sbloccarlo...meravigliosa e sensibile questa donna, lo sta ripagando di essere stata scelta per le sue confidenze più segrete.
ennesima sfida per Michele ma quanto ha stufato? E poi è davvero pessimo mettere in difficoltà gli avversari giocando sporco.....se tutto questo avvenisse nel "mondo reale" col cavolo che io direttore artistico mi prendo qualcuno che calpesta i compagni pur di fare bella figura.....a casaaaaa...e invece siamo ad Amici e questo va benissimo merita per premio il serale...che bella lezione!!!
Contenta per Simone della soddisfazione della Celentano e della faccia sorridente di Kledi....mentre scrivevo ho scorto un espressione strana in quella della Peparini non ho capito se era meravigliata positivamente o negativamente a voi cosa sembra?
Mi si riaccende una flebile speranza che non lo tengano fuori dal serale....
Michele in versione ballo latino è inquietante....ma che vergogna hanno mandato via il banco di latino con un vero latinista per tenere questo qua....mamma mia!!!
Cara gragra, posso? Michele in versione... Michele è inquietante. Nel senso che ci fa più che...inquietare (sinonimo, in questo caso, di arrabbiare) vederlo sempre al centro dell'attenzione. Anche le sgridate odierne sembravano fatte apposta per poi trasformarsi in lodi...
Fortunatamente resta solo un'altra settimana per completare il cast serale, perché più di tanto non si potrebbe sopportare.
I "veri giochi" gli autori li hanno già fatti, mi sa... Tutto quello che vedremo da qui a sabato prossimo, temo, serva solo ad allungare il brodo e mischiare le...carte.
Simone e Virginia sono i più tecnicamente attrezzati, fra i ballerini rimasti, ma questo...poco conta.
La registrazione di oggi, in onda domani pomeriggio, qualche elemento in più lo darà.
Prevedo, così a lume di naso, 2 ingressi nel team di Elisa...tanto per pareggiare i numeri.
Gli ultimi 2, uno per ciascuna, settimana prossima.
certo che puoi Mariasole!!!Sempre e quando vuoi... novità dagli infiltrati in studio che hanno assistito alla registrazione, Paola è blu voluta da Elisa e non da Emma che ritiene di avere già molti talenti per il canto....mah Davide ok ma Valentina proprio a me non piace, Briga a volte mi diverte ma non comprerei un suo Cd. Comunque felicissima che Paola sia blu la mia squadra mi piace proprio tanto per ora!!!
sto mettendo le altre anticipazioni nel post dello speciale se qualcuno fosse interessato...
ciao blog
Posta un commento