domenica 15 marzo 2015
AMICI 14 - L'OPINIONE DI GRAGRA sullo speciale di sabato
Lo speciale di ieri lascia davvero l'amaro in bocca per il destino di una voce elegante e calda come quella di Francesca che a vent'anni si trova uno strumento e una capacità di interpretazione davvero notevoli, che fosse piaciuta o no.....e poi ci si chiede su quale giudizio visto che per parecchio tempo è letteralmente sparita dai day time. Meritava più di altri il serale, era doveroso darle questa possibilità ma è stata sacrificata come ultimamente succede spesso, alle logiche di case discografiche e valutazioni autorali sulla base di social tipo Twitter e quant'altro..... che sappiatelo autori non rispecchia tutto il pubblico ma solo il più giovane, quello dagli innamoramenti facili che si estinguono in un soffio.
Le ragioni di questa eliminazione non sono certo le banali scuse addotte dalla "pseudo commissione di canto", ragioni che non potevano reggere di fronte a come lei è riuscita ad interpretare i due brani "La nostra relazione" e "Ain't sunshine" tra l'altro dopo che l'avevano eliminata con scuse insostenibili.
Non era tra i miei preferiti ma il talento va riconosciuto e premiato, non è così da tempo in questo programma, ci sono altre priorità!!!
Elisa tra l'imbarazzato per dover rispettare i patti con gli autori e l'emozione che le aveva trasmesso questa giovane cantante, si è sentita in dovere di consolare Francesca come nessuno meglio avrebbe potuto fare, si capiva quanto le dispiacesse doverla lasciare andare.
Temo sinceramente per la permanenza di un altro bistrattato, Simone che mi ha conquistato dai casting, anche lui elegante quando balla con quelle linee invidiabili, ieri si è prodotto in una coreografia strusciante come l'ha chiamata la mia amica Mariasole di Garrison, impostagli da una presuntuosissima Shila per umiliarlo una volta di più, bene per una volta ha reagito dandole lo schiaffone che si meritava da tempo, perchè ricorda Simone che se tieni la bocca più chiusa e balli come sai fare sei un vincente.....
Anche lui si vede pochissimo nei quotidiani e non quando balla ma quando parla....e non figura certamente bene, ora avendo la sua squadra perso....ma guarda un pò si è deciso di finirla arrivando ai tre punti....Ora dovrà andare davanti alla commissione per l'eliminazione che sembra sia stata decisa da tempo visto gli ultimi trascorsi.
Spero di sbagliarmi, spero che lo spettacolo che vorranno offrire al serale non sia veder ballare Michele...ma dubito fortemente!!!
Nello speciale ci sono stati alcuni bei momenti, quelli delle imitazioni di Elisa davvero un fiore all'occhiello di questa trasmissione da dimenticare per molti versi.....e la presenza di Renga che mi da una piccola ma proprio piccola speranza che almeno al serale qualche giudizio non sarà ridicolo come i molti sentiti fino a questo punto. Piacere di aver rivisto i Dear Jack che meritavano la vittoria l'anno scorso!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Grazie Viv mi arrangio in cucina...merito della pratica!! Ahahahah
a me non piace molto cucinare è molto più bravo mio marito.....
decisamente meglio elisa nelle imitazioni di emma ma......il migliore è sempre valerio ahahah
Posta un commento