giovedì 6 giugno 2013

AMICI 13 Anche Cannito lascia



ROMA - «Quella di Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere più nulla da offrire, perciò ho deciso di lasciare la trasmissione». 
Amici continua a perdere le sue colonne portanti. dopo Mara Maionchi a dare l'addio al talent della De Filippi è Luciano Cannito: «La struttura di Amici - ha fatto sapere a "Vanity Fair" come riporta il blog "Davidemaggio" - è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”, quali attori e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che però può dare una valutazione di cuore, non tecnica».

Il programma è cambiato («La trasmissione è diversa rispetto a quando sono entrato io nel 2010: allora era fortemente specializzata, adesso sembra che non ci sia più bisogno di esperti che diano il loro contributo, ma si tratta più dell’emozione che l’artista dà»), e lui ha già comunicato la sua decisione: «Ho mandato loro una lettera, in cui ho spiegato le mie ragioni e, soprattutto, li ho ringraziati dell’esperienza. Anche Mara ha fatto la mia stessa scelta, perché anche lei ha una importante personalità. È molto difficile per me non essere protagonista delle scelte che faccio perché non ho fatto altro per tutta la vita. Oggi questo mio know-how nella trasmissione Amici non serve più».

FONTE: IL MESSAGERO .IT

9 commenti:

gragra ha detto...

Eh...avremo tutti volti nuovi nella prossima edizione...o forse no...mi sa che DiMichele e Zerbi non si scollano!!!
ciao blog

gragra ha detto...

domani in seconda serata nel tg5 un approfondimento sulla finale con interviste ai protagonisti

viviana ha detto...

si grgra aggiungi pure la cele ciaooooooo

viviana ha detto...

scusa gragra ho dimenticato la a....poi zerbi ci sta dai è da poco che c'è le altre due è dall'inizio di amici che ci sono probabilmente non hanno altro da fare

RoRo ha detto...

Ciao! scusate la latitanza ma è un periodaccio! Alcune cose di Amici di quest'anno mi sono piaciute. Meno litigi e più esibizioni, mi piace il "io mi gioco questa esibizione" - "ed io rispondo con questa" e che un coach (in teoria) non sapesse l'esibizione dell'altro/a. Mi è mancata però: la diretta; le sfide sullo stesso pezzo, sia di ballo che di canto. Bravissimo Peparini, ma a me le coreografie della Celentano e di Cannito piacevano molto. Incerta sulla giuria fissa tutte le settimane: avrei aggiunto qualche altro giurato tecnico a rotazione. Ok l'ospite internazionale con i due punti nella prova che era chiamato a giudicare, diverse volte il giudizio è stato diverso da quello della giuria. Comunque lo spettacolo a me non è dispiaciuto, ma la non diretta.......no, non mi va. Ciao, ciao!

RoRo ha detto...

Ho guardato le classifiche Fimi, però Verdiana, un bel piazzamento. Son contenta per lei. Buon fine settimana!

viviana ha detto...

anch'io roro sono daccordo con te che i giudici andrebbero cambiati tutte le settimane ciao a tutti

gragra ha detto...

ciao Viv e ciao Roberta...e che bello leggere Roro....non ti ho più vista per tutto il serale....che peccato...vabbè avrai avuto i tuoi buoni motivi l'importante è che vada tutto bene! ciao blog

roberta ha detto...

ciao ragazze !! Be' in effetti in questa edizione i prof sono stati messi un po' da parte, concordo con la giuria ..a questo punto possiamo andarci anche noi.. no ??
Ahahah ...forse ne capiamo di piu' dei tre !!
La penso come Roro ..la diretta e' mancata e anche le coreografie, per altre molto belle, non mettevano in luce i ragazzi.
Piano piano i pilastri di amici ..se non vanno, vedremo che si inventera' l'anno prossimo maria, speriamo in qualche bella idea e novita'.