sabato 8 ottobre 2011

Amici 11 - Puntata del 8 ottobre 2011


Ed eccomi quì, giornata di sole splendente ed io in casa a vedere il secondo speciale di Amici.
Dopo un breve riassunto dei meccanismi regalatoci da Luca Zanforlin, a ritmo veloce vediamo le esibizioni dei ragazzi arrivati a questo punto dopo la prima scrematura, come sappiamo i cantanti sono stati selezionati da Beppe Vessicchio mentre i ballerini da Silvio Oddi e Fara Grieco.
Non avendo visto la prima puntata direi, che la prima cosa che balza all'occhio sono le similitudini con i casting di XFactor, sia per il meccanismo delle valutazioni dai banchi degli insegnanti che nel dopo esibizione, le interviste ai candidati.
La mia seconda valutazione è che permane dagli anni passati la contrapposizione tra la Celentano e Cannito a parte forse il siparietto tra Garrison e la Celentano sulla ballerina Veronica Paradiso e sulla veneziana/cubana Yunieska Sanchez che tra l'altro mi vede molto d'accordo sul suo eventuale ingresso nella scuola, secondo me è incantevolmente brava. Mentre tra gli insegnanti di canto con la simpaticissima new entry Maionchi e avendo lasciato a casa il grande Jurman, le dinamiche non sono chiare anche se ho visto qualche schermaglia tra la Di Michele e la Maionchi che fanno presagire qualcosa.... vedremo.
Allora tra i candidati visti nella puntata il primo cantante Carlo Alberto Di Micco che ha incassato il no di Zerbi e il sì della Di Michele mi sembra bravino e con un aspetto accattivante, ma non vorrei che la seconda caratteristica predominasse sulla prima.
Ho apprezzato la ballerina break Giulia Ventura bocciata da Cannito e salvata da Garrison. Sui due cantanti passati all'unanimità Stefano Marletta e Alessandra Procacci niente da eccepire, anche se quest'ultima ha un suono nasale a tratti un pò fastidioso per me.
Il look di Alessia Di Francesco è originale quanto il suo modo di cantare, mi piace, e una nota particolare la devo fare su Gaetano Nicoletti con la voce da "orco" come dice la Maionchi che però lo ha salvato dalla bocciatura di Zerbi, la sua voce da Shrek mi interessa in modo particolare ed è bravo anche con la chitarra.
Ho gia nominato Yunieska Sanchez la ballerina veneziana di origine cubana, che ha ballato un pezzo moderno ma sulle punte, la trovo veramente bella e brava, spero che entri nella scuola.
Devo fare un appunto su Walter Ricci che ha una voce stupenda ma ahimè troppo simile a Bublè come ha notato la Di Michele, però Zerbi l'ha salvato, e sulla cantante lirico/musical Claudia Donato che scramanzia con la collana a parte, mi pare bravissima ma non vedo come potrebbe inserirsi in questo programma, ma a fronte del no della Maionchi è stata salvata per ora dalla Di Michele.
Infine non mi è troppo piaciuto il ballerino Raffaele Sciacchitano, che pur avendo studiato classico si è presentato con un pezzo di moderno vestito da "bagnino d'altri tempi", per a suo dire divertire il pubblico, peccato che ha rischiato l'eliminazione per questo, ma Cannito ha individuato le sue potenzialità e l'ha salvato dalla bocciatura di Garrison.
C'è stata una carrellata veloce di altri passati alla fase successiva ma troppo rapida perchè potessi dare un giudizio, come pure alcuni concorrenti che non mi hanno trasmesso granchè, forse per il troppo breve tempo a disposizionedi e la puntata si è chiusa con l'appuntamento a sabato prossimo.
Comunque l'elenco completo dei ragazzi che passano alla prossima fase è il seguente:


Alessandra Procacci (cantante)
Alessia Di Francesco (cantante)
Alice Spinetti (cantante)
Angelomarco Bruccoleri (cantante)
Carlo Alberto Di Micco (cantante)
Dalila Nucera (cantante)
Damiano Sardi (cantante)
Daniel Pace (ballerino)
Federica Strazzeri (cantante)
Gaetano Nicoletti (cantante)
Gianluca Giagnorio (cantante)
Giulia Luzzi (cantante)
Giulia Penna (cantante)
Giulia Ventura (ballerina)
Giuseppe Puzzo Balluzzo (cantante)
Guya Canino (cantante)
Legra Yunieska Sanchez (ballerina)
Lorenzo Tognocchi (cantante)
Maria Claudia Donato (cantante)
Marta Pedoni (cantante)
Massimo Margaria (ballerino)
Nicole Marin (ballerina)
Raffaele D'Anna (ballerino)
Raffaele Scicchitano (ballerino)
Roberta Pompa (cantante)
Sofia Carminiti (ballerina)
Stefano Marletta (cantante)
Veronica Paradiso (ballerina)

9 commenti:

RoRo ha detto...

Anche qui giornata stupenda ma l'arietta si è rinfrescata......meglio tanto siamo un po' raffreddati. Ciao blog!!!!!!!!

RoRo ha detto...

Dimenticavo.............W la Maionchi!!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

ciao roro che bello sentirti si anche qui la temperatura si è abbassata e poi che aria fredda....si si daccordo con te w la maionchi un saluto a tutti

gragra ha detto...

Ciao ragazze vi facevo tutte due a spasso con questa giornata!! Roro ha il raffreddore anche il cucciolo?

RoRo ha detto...

Un pochino....più tosse ad esser sinceri e visto che, abbiamo iniziato la prima elementare......meglio non rischiare malanniiiiiiiiiiiiiiii!

gragra ha detto...

Che bello il cucciolo cresce...sigh mi sembra ieri che i miei entravano timidamente in prima elementare...mamma mia come sono vecchia!!!

gragra ha detto...

Va bè visto che c'è ancora luce io me ne vado a fare una giretto, buona domenica a tutto il blog!!!

viviana ha detto...

ciao gragra si si adesso esco anch'io a farmi un giro....roro il tuo bimbo è già in 1 elementare caspita eeeeeeee crescono in fretta

cooksappe ha detto...

bene! ;)