venerdì 1 luglio 2011

AMICI TOUR 2011 TUTTE LE NOVITA'


E' partito da Torino il tour
alla ricerca di Amici.....I casting e successivamente
lo spettacolo con i ragazzi dell’ultima edizione


Torino
Piazza Vittorio, un grande palcoscenico naturale che una volta aveva le macchine e adesso ha la movida. Una volta aveva le giostre di Carnevale, e adesso le manifestazioni tipiche del divertimento diffuso cittadino. Piazza Vittorio ha prestato dunque la sua bellezza ad uno spettacolo che deriva da uno dei programmi di maggior successo della televisione italiana generalista, e cioè «Amici».

L’invenzione di Maria De Filippi è andata consolidandosi negli anni, portando al successo cantanti come Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone. Persone, e non soltanto personaggi. «Nokia Amici in tour 2011» si intitola compiutamente la manifestazione, e non è difficile intuire quale sia lo sponsor. Il quale non mancherà di offrire in ciascuna tappa, presso l’area del villaggio, «speciali agevolazioni».

Ogni tappa del tour è formata da due date: nella prima si fa «casting», cioè si cercano giovani partecipanti alla prossima edizione di «Amici», essenzialmente cantanti e ballerini; nella seconda data si svolge lo spettacolo vero e proprio.

Nel frattempo, tutto intorno al palco, ci sarà l’animazione di Marco e Giò di Radio Kiss Kiss, ci saranno giochini con vincita di gadget, interviste volanti ai protagonisti, a quelli noti e a quelli che, forse, chissà, un dì saranno famosi.

Il tour, realizzato per festeggiare i dieci anni della popolare trasmissione di Canale 5, è prodotto da Live Nation di Roberto De Luca, la stessa struttura dei tour di Madonna o degli U2, quegli impianti mastodontici fatti per stupire. «E’ del poeta il fin la maraviglia», si diceva una volta. Adesso è del cantante il fin la maraviglia. Ma prima di «maravigliare», i ragazzi dovranno essere scelti. Le selezioni si svolgeranno dunque oggi, dalle 12 alle 17. Per partecipare bisogna aver compiuto i 18 anni ma non aver superato i 26. Si possono anche compiere i 18 anni entro il 30 settembre 2011, che è la data d'inizio della nuova edizione di «Amici», ma allora al casting bisogna essere accompagnati dai genitori. Per tutti, è necessario il documento d'identità. Basta. E poi, via con le esibizioni.

Alla presenza di alcuni insegnanti della scuola della trasmissione, a Torino c'erano tra gli altri Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio e Garrison Rochelle. C’è un numero prestabilito di scelti per ogni città? No, non c'è, dipende da che cosa sapranno fare gli aspiranti, là sul palcoscenico. Potranno essere esperti o inesperti, non importa, ovunque si annida il personaggio. Il casting si è già svolto a Roma, adesso anche le altre città potranno esibire i loro potenziali canta-ballerini da dare in pasto alla De Filippi.

Lo spettacolo vero e proprio è presentato da Luca Zanforlin, uno degli autori di «Amici» che spesso affianca Maria nella conduzione. Protagonisti i partecipanti all’ultima edizione, Virginio, Denny, Annalisa, Antonella, Antonio, Costantino, Debora, Diana, Francesca, Giulia, Riccardo e Vito, dodici ragazzi che di volta in volta saranno divisi in due squadre, con tema sempre diverso, uomini contro donne, bianche contro blu, ballerini contro cantanti.

Ogni tappa del tour sarà ripresa dalle telecamere di LA5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre. E ogni tappa avrà come ospite qualche collega del passato che conosciuto, se non proprio famoso, lo è diventato. Il colpo gobbo lo fa Riccione, dove arriveranno Mario Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone. A Torino c'era Antonino Spadaccino, cantante, vincitore nel 2004.

LE TAPPE DEL TOUR
E’ la prima volta che il casting di «Amici», il programma televisivo condotto da Maria De Filippi, diventa itinerante. Ecco le date: E' cominciato con le due tappe in piazza Vittorio, a Torino. Le altre tappe: 1/2 luglio, Riccione, Piazzale Roma; 5/6 luglio, Brescia, Piazza della Loggia; 9/10 luglio, Parma, Piazza Garibaldi; 12/13 luglio, Tirrenia (Pisa), Piazza Belvedere; 16/17 luglio, Messina, Fiera; 19/20 luglio, Tropea, Piazza Marina dell’isola; 22/23 luglio, Trinitapoli (Barletta-AndriaTrani), Piazza Umberto

FONTE: La Stampa.it

13 commenti:

gragra ha detto...

Ehilà...rieccomi!!! Ma ciao ho trovato la pagina iniziale senza il nostro adorato mostrillo sigh...poi ho letto che ci sono stati dei problemi dovremmo cercare di inserire in prima pagina il nostro nome completo...e oltre...già che abbiamo cambiato!
Ma Marco ecco perchè eri sparito, tantissimi auguri di cuore...bravo!!! Sei uno dei pochi coraggiosi che oggi fanno questo passo importantissimo. Che bello!
Ciao Roberta, ti sento un pò stanca e giù...dai coraggio x il lavoro e tutto il resto...Viv è in vacanza e io sono tornata ieri, la Sardegna è sempre speciale una terra splendida e un mare unico al mondo!! Mi sono fermata nella zona di Chia che x me è la migliore, senza nulla togliere al resto ma io ne sono innamorata!!!

gragra ha detto...

Bene novità sul tour uniscono i "casting" (x modo di dire perchè i ragazzi sono già stati selezionati)all'esibizione dei ragazzi di amici10 con qualche gradita ospitata degli ex più rappresentativi, x il resto la formula è la stessa della sfida a squadre, x inciso a Torino hanno vinto i blu, un piccolo riscatto perchè il programma è stato vinto da un bianco x una manciata di voti come tutti sappiamo.
Ora vado a riprendere il lavoro di pulizie, lavaggi e stirature...eh già il solito scotto del rientro ma non mi lamento và....
Alla prossima

gragra ha detto...

nuova foto....tra stendere e stirare!!! che postiiiiiii

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggggggggggg!
saluto veloce perchè purtroppo ancora non sono ufficialmente in vacanza, ma non manca molto per fortuna...
ho visto, nonchè letto un bel pò di news! Lasciatemi innanzitutto fare tanti tanti tanti auguroni a Marco, per il traguardo importantissimo raggiunto! spero che la vita ti riservi solo il meglio, a te e naturalmente alla tua dolce consorte!
come dice Roberta, non vediamo l ora di conoscere anche il tuo erede, che diventerà sicuramente la nostra "mascotte", quindi datti da fare, ahah!
poi voglio salutare ognuna di voi, sperando che tutto vada per il meglio e che quest estate possa essere serena per tutti noi, in ogni senso ed in ogni campo!
per quanto riguarda i miei programmi, una volta finiti gli esami, spero di potermi dedicare al "meritato" riposo, attendendo agosto per andarmene nella splendida Calabria, ospite di una mia amica! per poi tornare qui e riprendere la solita vita su miei "amatissimi" libri..
cmq mando un bacione grande a tutti voi, sperando che i miei impegni mi consentano di risentirci presto!ciao!!!!!!!!!!!!!

ps, il mostrillo manca tanto anche a me, ma questo sfondo è cmq molto carino!

Klux ha detto...

Leggo sia tornata la Paparo (non solo al tour, sarà pure ad Amici11).

gragra ha detto...

Celi...ogni tanto torni, brava hai un bel programma estivo!!
Klux mi fa piacere che torni la Paparo, spero solo non x litigare con la Cele!!!

roberta ha detto...

Buongiorno !! Ben tornata Gragra, concordo la Sardegna e' bellissima quella zona poi e' veramente fantastica.
Sono contenta se torna la Paparo, e condivido spero solo che non la richiamino x le discussioni con la Celentano .. vediamo di cambiare registro quest'anno !!
Sono curiosa di vedere iol tour in tv .. cosi' tanto x capire come si comportano i nuovi ragazzi davanti al pubblico !!
Buona giornata a tutti e a dopo se riesco !!

mariasole ha detto...

Anche io di ritorno da New York a cui, però, ho "aggiunto" Chicago. Viaggio interessante sotto diversi punti di vista condiviso con la mia nipotina di 9 anni.
Un affettuoso saluto a tutte e tutti con uno sguardo ad Amici e tutta la... vista che spazia...oltre!

roberta ha detto...

Ma bene anche Mariasole ..in viaggio, in pratica solo io, che tra l'altro mi occupo di turismo da piu' di 34 anni, resto inchiodata alla scrivania ????
Fa niente che devo fare questo periodo e' cosi' purtroppo da due anni a questa parte per me e' dura .. molto dura !!
Ma che ne dite.. prima o poi non arrivera' anche per me un po' di luce ??? Siiiiiiiiiiiiiii sicuro !!
Marisole ma la tua nipotina che dice di new york ?? Fate bene portate i bimbi all'estero io sono convinta che viaggiare apra loro la mente .. in teoria dovrebbe essere cosi' anche per gli adulti ..
bacio a tutti

mariasole ha detto...

Cara Roberta, ti auguro di cuore che the darkest hour is just before dawn e che questa... "benedetta" alba arrivi prestissimo!!!
Sui bambini in giro per il mondo, confido resti loro qualcosa di quel che vedono che vada... oltre le mere sensazioni a... pelle che sembrano avere.
Lo dico a ragion veduta. Ho chiesto a mia nipote cosa l'avesse più colpita di tutto il viaggio. Prima risposta: American girl place (un enorme negozio multipiano presente sia a New York che a Chicago) dove si vende una bambola UNA,tipicizzata però secondo le diverse etnie e le eventuali "diversità" delle bambine che l'acquisteranno (per intenderci, dall'appareccio ortodontico alla sedia a rotelle...). Vi si vendono anche vestiti ed accessori di ogni tipo sia per le bambole che per le bambine (così da poter indossare entrambe gli stessi capi), per non parlare del merchandising associato: dvd, libri, riviste ed un catalogo che viene aggiornato mensilmente.
Per una adulta... come me: un nulla costosissimo e kitch costruito sopra un'ottima idea di marketing, apprezzabile per i risultati che sembra dare, ma non condivisibile.
La seconda risposta di mia nipote è stata: Great America, una sorta di Disneyland (a Parigi è stata 2 anni fa).
Dopo le sue... illuminate (ed illuminanti) risposte posso solo sperare che il suo inconscio abbia... trattenuto anche qualcosa d'altro e che glielo restituisca... prima o poi!

gragra ha detto...

Bene un pò di giorni senza linea telefonica e internet....guasto riparato, mi sono persa la visita di Mariasole che saluto in ritardo! Che bello NY è gettonata dagli " amicichi ...anche Marco! Io ne ho un bellissimo ricordo durante un coast to coast nel 93, ci tornerò spero...ciao a tutti e buon weekend

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, anche oggi in uff .. che stress, spero passi in fretta la mattinata.
Be' dai Mariasole .. e' piccola ancora, ma vedrai che sicuramente le e' rimasto altro, forse lo tirera' fuori fra un po'. Di sicuro e' un viaggio che non si dimentichera'.
Ciao anche a Gragra .. spero tu possa andare al mare visto che ce l'hai .. io niente ... lavoro.. casa... lavoro ! Che tristezza .. sto impazzendo.
Bacio a tutti e buon week end

gragra ha detto...

ciao Roberta, sì due giorni di mare, un caldo terribile....comunque ricorda che l'invito a fare un "salto" quì è sempre valido! Prendi un treno scendi alla stazione di Nervi e a piedi arrivi alla scogliera dove vado al mare!!!
In questi giorni a dire il vero c'è un pò di allarme inquinamento, troppo caldo troppa gente e la fioritura dell'alga....bah staremo a vedere nei prossimi giorni.
Alla prossima