mercoledì 29 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 29 gennaio 2014




Angelo in maglia nera consegnatagli da Garrison non supera l'esame e deve lasciare la scuola, viene rimarcata la sua educazione prima di congedarlo con l'augurio che l'esperienza gli serva per crescere professionalmente, il suo intento sarà di farla fruttare e dimostrare loro quello che vale anche al di fuori della scuola.
Grazia chiama in studio tra lo stupore generale ballerini e cantanti a cui chiede di eseguire la sigla, tranne Pasquale e Vincenzo che non sono ancora stati inseriti.
Zanforlin da il via alla verifica.....dopo Grazia congeda i ballerini che erano solo di supporto -"Sei sicura di non voler dare qualche maglia nera anche a loro?"- chiede il presentatore.
Al termine parecchie critiche a tutti i cantanti, tra le quali che sono funerei e non sanno tenere il palco poi vengono rimandati alle loro attività tutti tranne Danny, accusato di dire sempre le stesse due parole in croce nella sigla (che l'insegnante non ha neppure capito) -"Su le mani raga"- secondo lei sono le sole cose che dice, il rapper è convinto che essere accusato di monotonia sia la cosa peggiore e le fa notare che il testo dice altro.Grazia lo risente in un suo brano dopo di che lo bacchetta sulla spiccata dizione milanese (apre troppo le vocali) -"Ma anche questo può essere una caratteristica"- risponde lui fiero delle sue origini. Dopo la diatriba dice che lo terrà sotto controllo, ma per il momento niente maglia nera.
Workshop di Giuliano Peparini con tutti gli allievi, si comincia con una camminata che si ripete cercando di comunicare uno stato d'animo, poi si aggiunge una frase e in ultimo è il corpo stesso che deve comunicare lo stesso sentimento. Poi in coppia ancora esperimenti col corpo, con la parola e in varie situazioni simulate.
In sala canto Perris lavora con alcuni cantanti, come in sala danza il preparatore con alcuni ballerini, Zanforlin attira l'attenzione degli allievi per un'eventuale verifica. E' Veronica Peparini che chiama il breaker Jacopo per l'esame in studio sulla coreografia "Intro", poi vuole una dimostrazione di evoluzioni a terra, poi ancora Jacopo deve preparare in cinque minuti un altro pezzo su musica molto lenta. Lui sceglie di passare il tempo della preparazione solo ascoltando, poi balla. Dopo alcune valutazioni Veronica lo fa continuare nella corsa al serale, il ragazzo dice di pretendere molto da se stesso per cui non è pienamente soddisfatto di come ha ballato.
Simone Valastro è nella scuola per una masterclass di contemporaneo, dopo le presentazione si comincia con l'imparare una coreografia utilizzando il modo migliore per farlo.
La Celentano è in procinto di consegnare una maglia nera ad una ballerina il cui nome scopriremo domani....

2 commenti:

gragra ha detto...

quante masterclass sono davvero belle opportunità per questi ragazzi, bisognerà poi vedere quanto potranno esser loro utili!

Unknown ha detto...

ciao ragazzi qualcuno sa il nome della canzone con cui jacopo fa la coreografia intro?