venerdì 13 aprile 2018

AMICI IL SERALE 2018


E ci siamo con tutta una serie di novità ....per certi versi un ritorno al passato con televoto e diretta a partire dalla prima puntata, in cui abbiamo visto una Maria De Filippi stranamente in tensione, probabilmente sa di aver cambiato tanto compreso il direttore artistico!!! Che è stato il fiore all'occhiello dei passati ultimi serali.
Ora c'è Luca Tommassini col suo meraviglioso curriculum, che ha stravolto il serale ma che per ora non mi sento di commentare è presto.
Eh si la bella collaborazione con Giuliano Peparini si era conclusa con la scorsa edizione .....pare che lui volesse nuove esperienze.....chissà.....è rimasta la sorella Veronica a presidiare e valutare garantendo a Maria insieme al resto della cosiddetta Commissione Interna  di portare alcuni ragazzi più lontano di altri in barba al televoto.
In effetti secondo me questo è uno dei cambiamenti più importanti, in quanto nella edizioni precedenti con il subentro  dei direttori (ormai archiviati...non ce n'è più bisogno?)delle due squadre "gli Insegnanti" sparivano quasi totalmente dai giochi almeno in apparenza, salvo poi alcuni di essi che rimanevano a "consigliare" appunto i direttori e a votare più o meno segretamente i candidati all'eliminazione della squadra perdente.
Insomma Commissione interna con un potere notevole anche quello di inibire un concorrente dal potersi esibire anche una sola volta .......e Commissione esterna varia e variegata.....sicuramente poco tecnica se si escludono Ermal Meta ed Heater Parisi......con tutto il rispetto per Alessandra Amoroso che mi fa tenerezza e che chiama cattivone  Rudy Zerbi invece di argomentare le sue simpatie artistiche per questo o quel concorrente (mi sembra che tenda a salvare quasi tutti i ragazzi......avrà pure opinioni e preferenze!!!!)
Poi l'introduzione delle Tre Fasi rese tangibili da pedane contrassegnate.....alquanto confusi questi passaggi ...magari sono io che ho perso il filo della prima serata, vedremo nella seconda.
Ho provato a vedere la trasmissione con gli occhi di chi non ha mai seguito i pomeridiani o quanto meno neppure la trasmissione del sabato pomeriggio, il risultato è stata un gran confusione e molto fastidio per le esternazioni in primis di Alessandra Celentano che potrà anche aver ragione come sempre sul piano tecnico rispetto ad alcuni ballerini (Questa non è danza ...docet) ma deve ricordare che siamo in una trasmissione televisiva e non al Bolshoi.... e non mi può mettere in evidenza le rotondità di Lauren rispetto alle professioniste!!!!
Come pure Rudy Zerbi che spara a zero su Matteo e Zic.....a torto o a ragione, ma che poi ha l'ingrato compito di salvaguardare Biondo che essendo l'idolo delle ragazzine va difeso a spada tratta pena la perdita della faccia (che per altro ha già perso in svariate occasioni!)
Ci siamo già persi un concorrente, Filippo uscito dopo essere stato in castigo tutta la serata e non aver neppure potuto accennare un misero passo di danza.....ma come faccio io povero spettatore che guardo per la prima volta questa trasmissione a capire cosa l'hanno portato a fare????Magari mi chiedo pure se sia davvero un ballerino....ma questa è coerenza?
Poi si saranno pure chiesti come mai hanno perso la sfida all'audience con Ballando......
Per la cronaca devo registrare un cambio di maglie tra Biondo e Daniele......probabilmente per gli equilibri delle squadre.

Non mi resta che reiterare e guardare anche la seconda puntata....a voi i commenti se volete

6 commenti:

gragra ha detto...

ciao a tutti nuovo post per commentare le puntate......un abbraccio virtuale!!!!

Mariasole ha detto...

Ciao gragra e BENTORNATA!
Non ho visto la seconda puntata di Amici né in diretta né in streaming: Mediaset non l'ha resa disponibile "sostituendola" con vari spezzoni di alcune prove.
Da quel poco che ho visto posso dire che non mi sono piaciute le prove di danza, rispetto a Peparini davvero poca cosa, e neppure fra i cantanti mi sembra ci sia granché.
Pazzesco poi il ruolo di..."vita o morte" riservato ai...cosiddetti insegnanti. Mi meraviglio che Luca Tommassini abbia accettato il pomposo (ma alla prova dei fatti insignificante) ruolo di direttore artistico di un caravan serraglio che fa di tutto per mettere in mostra il peggio...dell'umanità e ben poca..."arte".
Le uniche "perle" sono state : ll'esclamazione di Ermal Meta, verso gli insegnanti, la prima puntata "ma allora perché li avete fatti arrivare al serale?"; e la richiesta di...commiato del ballerino Daniele "non offendete chi vuole fare arte, correggete, consigliate...le offese non fanno crescere nessuno"
Poiché condivido entrambi i...pensieri, o amici cambierà sostanzialmente registro o smetterò di seguirlo.

roberta ha detto...

Ciao a tutte !!! Non ho molti commenti da fare su amici quest'anno, dico solo che pena ! Biondo , Irama e Einar stonati e a mio parere anche poveri di contenuti, difesi fino alla fine e probabilmente Irama sarà il vincitore. I ragazzi esclusi fino ad ora forse meritavano più esibizioni e visibilità , alcuni usciti senza nemmeno la possibilità di mostrare in puntata la preparazione settimanale . Mahhh non capisco o forse capisco bene perché ...pazienza come al solito mi spiace X i ragazzi sistemati in un meccanismo e usati per fare ascolti! Non so se riuscirò a guardare il resto delle puntate dei ragazzi rimasti salvo solo Carmen , Emma ..anche se non mi piace tantissimo ma è innegabile che sia brava , Lauren e Bryane. Ragazzi a parte devo dire che Maria quest'anno ha fatto un pessimo lavoro serale noioso , lungo e poco spettacolare . Buona domenica a tutte e un abbraccio forte 😘😘

Mariasole ha detto...

Ciao Roberta, concordo con te perfino nelle...virgole. Un brutto spettacolo....sotto tutti i punti di vista. Quest'anno, come non mai, la sanguinaria ha trasformato un talent nel compendio dei...suoi cavalli di battaglia: i pianti a dirotto di C'è posta ed il trash di Uomini e Donne in tutte le sue declinazioni junior e over...
Insopportabile e inguardabile nonostante qualche decente esibizione di ballo.
Con il voler mandare via una delle due ragazze (le sole rimaste che almeno sanno cantare) si è toccato il fondo...
Buona settimana a tutte e un affettuoso saluto.

viviana ha detto...

ciao ragazze sono passata a slutarvi purtroppo quest'anno non seguo molto amici e quindi non posso dire nulla,però leggo vari commenti anche in fb molto negativi sulla trasmissione, MariaSole ho letto che hai scritto che ti meravigli che Luca Tommasini abbia accettato ,veramente si è proposto lui, cmq per quel pochino che ho visto a me aveva colpito Zic cantante e il ballerino classico che non ricordo il nome il pupillo della Cele......sto seguendo di più ballando con le stelle,vedrò se riesco a vedere qualcosa....un saluto a tutte ciaoooooooo

roberta ha detto...

Buongiorno a tutte !! Mariasole mi fa piacere sapere che le mie non sono impressioni, Maria perde i colpi e non fa emergere il talento vero e nemmeno aiuta più i ragazzi a costruire una carriera, anzi incoraggia il nulla . Mi spiace sentire Biondo e Irama che durante le interviste o nei pomeridiani, non riescono a formulare frasi sensate o peggio ancora ignorando la grammatica italiana. Vediamo come finirà spero che chi merita alla fine emergerà in qualche modo anche senza Maria. Parlo di chi ormai è già uscito visto che per quanto riguarda il canto Carmen è l'unica cantante vera, insieme ad Emma brava ma moscia a mio parere. Buon week end e un grande bacio a tutte