domenica 30 aprile 2017

AMICI 16 Il punto della situazione dopo il Sesto serale e la registrazione del Settimo



Siamo già alla settima puntata di questa diciamolo......noiosa edizione di Amici, in cui come sempre ci sono già i predestinati alla vittoria con i loro bei contratti discografici in mano, che neppure il tornado Morgan nel bene e nel male è riuscito a movimentare!!!
Di quello che sono riuscita a vedere della trasmissione di ieri sera combattendo con la palpebra che calava, salverei sicuramente il momento di Roberto Saviano e poco più.
Hanno sacrificato Cosimo che devo dire ho visto crescere notevolmente dall'inizio della fase serale, mi è parso molto più grintoso e sicuro di se e ho saputo essere già molto affermato professionalmente al di là della trasmissione, anche se inevitabilmente la mia attenzione veniva catturata da Francesca una splendida e capacissima professionista.
Il piccolo Thomas al ballottaggio non meritava di andare a casa, è probabilmente la rivelazione insieme a Sebastian di quest'anno  ma neppure il ballerino di latino a mio avviso, d'altra parte come sempre Maria ripete uno solo vince e probabilmente abbiamo tutti già capito chi sarà......ahimè...
mi chiedo come votano i giudici per mandare due come loro a rischiare di andare a casa, probabilmente sopravvalutano qualcun altro non c'è altra spiegazione (se non che seguano direttive)!!
Quel che gira in rete sulle anticipazioni della settima puntata mi lascia perplessa sull'eliminato.....a me piaceva molto più di qualcuno che è ancora allegramente dentro......mahhhhh

martedì 11 aprile 2017

AMICI 16 Morgan lascia la trasmissione!!!

"Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l'uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento". Lo afferma Maria De Filippi in una lunga dichiarazione dove tra l'altro aggiunge: "dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato".

La nota arriva dopo che era trapelato che durante la registrazione della puntata che andrà in onda sabato il musicista aveva abbandonato lo studio in polemica con il pubblico e con i suoi allievi che contestavano le sue scelte artistiche; lo hanno accusato di scegliere brani non adatti a loro.




Sarà una puntata imperdibile... potete scommetterci! 
"Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza - prosegue De Filippi - È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di Coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perchè le ha, ma perchè ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. Creare quel legame che porti i ragazzi in gara, a credere nel loro coach; far sì che i ragazzi gli riconoscano le capacità di guida e di crescita come è giusto che sia in ogni rapporto costruttivo e mai impositivo".

Secondo De Filippi, questo non è successo, anzi, è accaduto il contrario. La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti "e tre di loro - continua la conduttrice - hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti, uno di loro con certezza, anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara".



Amici, spiega ancora De Filippi, è e vuole rimanere un programma che racconta al pubblico le vicende di alcuni ragazzi che hanno talento e che sperano di vederlo riconosciuto da chi, fuori dal programma, potrà offrire loro un'occasione di far diventare realtà quel che sognano. "E io - aggiunge - questo non posso tradirlo. Dato lo stato dei fatti, e non volendo perdere una risorsa come Morgan, ho proposto ai ragazzi e a lui stesso, che la sua figura potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di se: fare musica e parlare di musica. Svincolando lui dagli obblighi degli schemi che invece purtroppo servono a far andare avanti la macchina organizzativa. E svincolando loro, i ragazzi, dalla regola che vuole che il coach decida in accordo con la produzione, i brani da assegnare, i brani da schierare e le scelte di chi, in caso di perdita di partita, debba affrontare il ballottaggio e poi magari anche l'abbandono del programma. Morgan non ha voluto incontrare noi né ha voluto accettare l’invito a parlare lui direttamente con i ragazzi".

Il musicista, spiegano dal programma, ha scelto di mandare un suo rappresentante con l’intento di spiegare ai ragazzi chi fosse davvero Morgan e quali qualità avesse da offrir loro. Ma l'incontro non ha avuto alcun effetto sul giudizio dei ragazzi. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. "Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato. Morgan è e rimane una persona che ho stimato e che stimo per essere com’è. Tutti mi dicono che presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no - conclude De Filippi - e, laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui".
FONTE:LA REPUBBLICA

sabato 8 aprile 2017

AMICI 16 Terza puntata del Serale 8/04/2017


Quando qualcuno sbrocca a Roma si dice: "levateje er vino". Non so cosa si beva in continuazione Morgan da quegli inquietanti bussolotti neri, sia quel che sia, red bull, green marja o...reidrax (usato in caso di diarrea devastante) evidentemente non gli fa...bene. Parafrasando una vecchia canzone pacifista (che magari potrebbero anche far cantare ai cantanti bianchi): "mettete del lexotan nei suoi beveroni perché non vogliamo più ad amici, parole disturbanti, ma note musicali che formino gli accordi per una ballata di pace..."
Liquidato così tutto il..sopra le righe che ci ammanniscono ed il...finto negoziare, con il pubblico, della sanguinaria che, in realtà, sta in queste situazioni come...un topino nella farina, passo ai commenti, random, sulle prestazioni.
Ballo
L'ondivago Peparini brother non sa decidersi: sado o maso? Prima il sadico Jack lo squartatore, con litri di vernice rossa RH positivo che sgorgano da disegni di aree corporee...sensibili, poi la donna masochista che si...allaccia, bendata, al mascalzone di turno che, fatto il suo, la abbandona in mezzo ad altre disperate, parimenti bendate, i cui compagni, però, altrettanto masochisti, si appendono ai lampadari dandosi di...frullo.. Davvero historia de un amor como no hai otra igual...
Il dubbio, sempre sul tema sado o maso, deve essere stato così assillante da spingere il conducator maximo ad inserirlo in un'unica coreografia con uomini e donne che entrano e escono da pareti che si trasformano in quadri svedesi scambiandosi reciprocamente schiaffoni e scossoni fino a crollare a terra esausti.
No comment sullo...scherzuccio coreografico su uomini e social e...triplo o quadruplo no comment sulla lacrimevolissima...historia di Cosimo (como hai todos igual) con danza...improvvisata (?) su canzone di Elisa...
In definitiva il meglio della danza (almeno a mio personalissimo gusto) si è visto con i "solo" finali di Oliviero che, se non ricordo male, sono le...sue coreografie con cui si è presentato ai provini. 
Canto
La trasmissione è iniziata con Rimmel cantata da De Gregori che, alla faccia dei suoi 66 anni, con la voce ha illuminato quel palco e, con la personalità, ha oscurato quasi completamente tutti quelli che hanno cantato dopo. 
Né Mike, né Riccardo hanno voce e, soprattutto, personalità tale da poter reggere un duetto con un simile...mostro sacro che, fra l'altro, ha scelto, per la bisogna, una canzone, apparentemente semplice e..."leggera", ma, in realtà, difficilissima da interpretare...se non sei De Gregori o...Lucio Dalla.
Un po' di luce l'hanno data, al palco, Shady con "l'estate sta finendo" rielaborata da Boosta che ci ha messo dentro tutta la tristezza quasi disperata di una liceale che deve ripresentarsi a scuola ai primi di settembre con tre "debiti" da riparare e Federica con "young and beautiful" che, nonostante la giovanissima età, è riuscita a "sporcare" la voce, fin quasi ad...incrinarla, per esprimere il timore di invecchiare.
Avrei apprezzato di più la corale della canzone di Freddy Mercury se Morgan si fosse limitato a suonare la chitarra senza cantare e non per...antipatia nei suoi confronti (che per altro non ho) ma perché in quel contesto, la sua voce non mi è piaciuta.
È stata eliminata Vittoria, altra che, probabilmente, non aveva alcunché di...lacrimevole nel suo passato...da raccontarci in..."questa sono io", anche perché sulla sua fisicità...strabordante già ci avevano....frantumato e stracciato tutto il possibile da novembre...

AMICI 16 Seconda puntata del Serale



Telegrafiche impressioni. 
Andreas ancora testimonial di Telefono Azzurro e, forse, lo sarà per tutte le altre puntate. 
"È l'ottimismo il profumo della vita" slogan creato da Tonino Guerra, è stato aggiornato dalla Sanguinaria in "E' il piagnonismo il profumo della vita": ho la quasi certezza che vengano man mano eliminati i concorrenti che non abbiano almeno avuto un trauma infantile da inserire nelle loro...autopresentazioni. Sospetto che lo Strego fregasse merendine e ovetti Kinder ai compagni della scuola materna e quindi cosa si aspettava? La seconda puntata era il suo limite massimo...Morgan non c'entra nulla con la sua eliminazione...
CANTO
Le migliori esibizioni canore della puntata: Elisa e LP, per quest'ultima un vero peccato averla costretta a...duettare con due ragazzine insignificanti.
DANZA
Dopo "telefono azzurro", una versione di "Schiaccianoci" in cui lo zio "regala" alla nipotina minorenne se stesso sotto forma di pupazzo, due suicidi da follia, uno di Ofelia e uno di un vecchio che ha sbroccato per una meretrice, la coatta donazione di cuore da parte di un ludopatico, il requiem per una povera anima che non si capisce bene se voglia sfuggire ad angeli o a diavoli, non stupiamoci se tutti i giudici, Mat Dillon compreso, abbiano votato in massa una danza in cui, al ritmo di 'O sarracino, i ballerini, per evidente pura reazione a tutte le nequizie fatte e subite nelle coreografie precedenti, fingevano di strappare, in allegria, mutande e reggiseni alle signore presenti sul palco...
In fondo ha vinto Tonino Guerra: è l'ottimismo il profumo della vita. Solo alla Sanguinaria nessun ballerino ha finto di...strappare nulla...