domenica 5 marzo 2017

AMICI16 - Verso il serale.....

5 commenti:

Mariasole ha detto...

Cara amica gragra ti scrivo, così per distrarti un po' e siccome sei molto lontana...più forte ti scriverò!!!!
Chiedi aiuto a "l'anno che verrà" per dividere con voi alcune mie impressioni su Amici con il fine, ultimo e solo, di far increspare a gragra le labbra in un...abbozzo di sorriso (se ci riesco....)
Sono in corso in questi giorni in Italia le olimpiadi della lingua italiana aperte a tutti gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori. Difficilmente gli "studenti" della scuola defilippica potrebbero partecipare. Da quel poco che ho visto dei pomeridiani sono i dialetti regionali, lì dentro, a farla da padroni....
Cominciamo dallo Strego (primo ammesso al serale) che parla il romagnolo stretto di Valentino Rossi, a seguire Andreas che, alla faccia di nome e cognome di derivazione Deutschland uber alles, si esprime come un ciociaro. E forse proprio da questa...comunione linguistica nasce la sua grande intesa con la Peparini sister che, in aggiunta alla pronuncia burina, ha il..."pregio" di ignorare l'esistenza della consecutio temporum ed inciampa, più si che no, pure sui congiuntivi. Giada si difende da Rudi Zerbi "inforcando" la pronuncia sarda a mo di crocefisso contro i vampiri. Cosimo, sarà pure latinista, ma il suo dialetto napoletano strettissimo costringe (visto davvero) i poveretti che preparano i filmati da trasmettere all'uso dei sottotitoli...
Ma il massimo è stato raggiunto con l'ingresso ultimo della..."carta vincente" tale Serena pugliese doc che si esprime come Lino Banfi nei suoi primi film. La sua pronuncia doc viene conservata pure quando canta Pensiero stupendo semi sdraiata su una poltroncina lanciando occhiate che vorrebbero essere cariche di...intenzioni sexi, ma che dati i suoi 16 anni e la pronuncia "burreta style", mi hanno fatto solo rimpiangere la classe e l'appeal della mia coetanea Patty Pravo e non per...questioni di cuore, se così si può dire....
Purtroppo temo che su codesta adolescente, secondo me già saldamente appoggiata dalla casa discografica il cui direttore le ha fatto vincere una sfida, l'ultima fra l'altro di questa edizione, si punti per il serale e...oltre. Già adesso imperversa in confessionali, in tutti i luoghi...in tutti i laghi...figuriamoci cosa potrà dire, fare...baciare una volta rinchiusa in..."casetta"...
Voci di corridoio dicono che in questa edizione saranno ammessi al serale 8 cantanti e 4 ballerini. Vedremo se sarà così. In tal caso ho come l'impressione che il ciociaro con ascendenze...celtiche sarà preservato fino alla finale...in quanto...danza specie protetta!
Cara gragra, se leggermi ti avrà fatto almeno un po' di compagnia....sono stracontenta. Ciao e a rileggerti...quando lo vuoi tu!

gragra ha detto...

ma grazie Mariasole...ho sorriso eccome....sei una grande!!!

viviana ha detto...

ciao Mariasole ho letto con piacere e con un sorriso, vedo leggendo che lo è stato anche per Gragra che è nei miei pensieri. Ti dirò che sono daccordo con te,detto questo sono sicura che se comi dici tu i ballerini sono 4 ci sarà sicuramente Oliviero, Sebastian, Andreas il 4 mi manca.....cantanti di sicuro Federica, Riccardo,e mi sfuggono alcuni nomi mannaggia.....ho notato il tuo in tutti i luoghi e laghi...ahahahahahah ciao tutti in modo particolare un abbraccio a Gragra

roberta ha detto...

Ciao a tutte oggi mi guardo la puntata ho già letto quello che succederà quindi guardo giusto perché ho tempo X rilassarmi . Carissima Gragra è bello che nonostante tutto tu sia riuscita a ridere , devi farlo per te i tuoi ragazzi e poi ci manchi . Grande Mariasole strappare un sorriso a chi sta soffrendo è la cosa più difficile da fare ma bisogna tentare solo così possiamo far capire quanto vogliamo bene alle persone care anche se virtualmente ma sono sicura che di perdona sarebbe uguale anzi di più ! Magari vi racconto più tardi le mie impressioni per ora dopo la sigla coreografata da emanuel lo è il turno di peparini che seleziona i ballerini ! Un bacio grande a Gragra e a tutte voi 😘

viviana ha detto...

un saluto a tutte uno in particolare per Gragra.....