8 febbraio
La sfida di Cristiano in differita va in onda oggi da sabato presentata da Stefano De Martino che sostituisce Maria, Gabriele Parisi è colui che la giudica e lo sfidante è Marco.
Comincia lui cantando "Giorgia my mind"......molto bello il fatto che
Cristiano abbia canticchiato tra se con lo sfidante tutti i brani...quando c'è musica e musica che gli piace non resiste......incredibile questo ragazzo.
Per lui "Trouble ", "Mad world" e "Starligh" mentre tra i brani dello sfidante "Notturno"e un pezzo di Stevie Wonder.
In ultimo gli inediti scritti e suonati al piano di entrambi.....di cui non sono stati comunicati i titoli, molto melodico il brano dello sfidante......quello di Cristiano è orecchiabile, diverso dai pezzi in cui siamo abituati a sentirlo e i compagni inquadrati già la cantavano....molti applausi per lui che vince la sfida.
Andreas davanti alla commissione per aver dato del buffone a Garrison
-"Fare dei teatrini"- ....aveva detto...lui si scusa ma vorrebbe avere dei consigli per sapere dove migliorare.....per bocca della Celentano -"Penso che fosse implicito nella critica"-, arriva il suo difensore per eccellenza la Peparini Sister che forse non sta proprio facendo il suo bene!!! Qualche lacrimuccia non manca ma la Celentano ribadisce che bisogna accettare le critiche incassare e lavorare.....interviene l'interessato coreografo rimasto deluso dopo aver avuto qualche aspettativa di troppo su di lui.
Arianna sotto esame per volere della Celentano che vuole la sua eliminazione......-"A me non piaci come ballerina"- Titova è indecisa, non ha un'opinione, Peparini invece decisa per l'eliminazione e così Kledi a cui non trasmette nulla, fossi per lui non sarebbe entrata. Garrison dice che i compagni la applaudono e poi non la schierano, e la salva!!!
In relax Andreas si confida con Chiara, è arrabbiato con se stesso non sa come reagire alle critiche....la compagna pensa debba chiedere le motivazioni di Garrison.......lui è avvilito per i voti alti agli altri.....mahhhhh....è vero che non si può piacere a tutti e bisogna aver fiducia in se stessi...
Maccarini è con Joshua cerca di rincuorarlo dopo il brutto voto avuto da Braga.
Ballerini già alle prese con le assegnazioni, Alessio parla della sua performance di sabato....ha sbagliato qualcosina ma è soddisfatto, lui avrà due passi a due della Celentano e Kledi con Martina e per sua grande gioia con Elena D'Amario...il ragazzo si scioglie in brodo di giuggiole!!!
Kledi per Alessio G. ha pensato un passo a due.......
Emanuele e Benedetta ballano insieme per la Titova, che spera il latino sia presente al serale o in coppia o per uno dei due.....questa settimana vuole vederli in coppia....Benedetta avrebbe preferito avere Luca ma si adegua. Anche Emanuele si sente meglio da solo ma non pone limiti alla possibilità della coppia.....
Pare che ci sia aria di esami per domani...hanno inquadrato Michele e Sergione.
Per chi si chiedeva che fine avesse fatto Sergio una foto di lui bambino con la mamma postata da lui per augurarle buon compleanno
9 febbraio
Puntata quasi dedicata alla verifica di Nick
che dopo aver avuto una chance da Braga la settimana scorsa si trova a dover dimostrare di essersi meritato la fiducia, in realtà ci riesce solo in parte col suo inedito "Calling you home", purtroppo devo concordare con quelli nella commissione hanno detto che le stonature e l'essere calante sono stati una costante della prova, in più io ho l'imptressione che il ragazzo sia come demotivato anche se lui continua a ribadire che dopo il suo esame ha invece acquisito forza!!!???!!!....In sostanza lo hanno salvato ancora sia Braga e questa volta appoggiato anche da Maccarini....pare però che questa sia l'ultima volta. Mentre loro erano in riunione il supporter Stefano De Martino parla con lui in relax. Zerbi ricorda a lui e agli altri che per andare al serale ci vuole l'unanimità della commissione e lui non ce l'ha, l'unica altra speranza è essere scelti da uno dei coach.....
Sergio è guarito Zerbi scatta una foto della sua gola senza le placche!!!
La Celentano vuole vedere da tutti i ballerini i rudimenti della danza classica sotto forma di piccoli salti.....inutile dirlo una tragedia su tutti i fronti, non ce n'è uno che si salvi!!!!
Prove in sala di Kledi con la coreografia "Photograf" Alessio balla con la sua adorata Elena tornata dagli Stati Uniti. Qualche difficoltà presto superata dal momento che il ballerino mette in pratica il consiglio dell'insegnante e si lascia andare, con piena soddisfazione del coreografo e l'entusiasmo dell'allievo.
10 febbraio
Elodie comincia a lavorare con Moro alla preparazione del suo brano per la com petizione con i La Rua....lei non risparmia lacrime di emozione e viene consolata in bagno da Lele.
Michele
lavora in sala della Peparini ma è bloccato per smuoverlo la coreografa canta con lui e i professionisti la canzone che fa da base al pezzo -"Devi liberarti sennò ti mollo"-, dopo la cura sembra che vada molto meglio.
Andreas lavora con Baldi che gli raccomanda di trasmettere energia, secondo lui l'allievo e il professionista Giuseppe Giofrè che ballano insieme devono sentirsi fighi....
Zerbi sta un pò facendo retromarcia sui NeveNera, ma Stefano dice che si farà trovare pronto con i suoi nella preparazione del pezzo "Stand by me" che attualmente non convince.
Braga si raccomanda con Lele di sbloccare ciò che divide il cervello dall'anima, il brano che ha cantato poco prima è un'esecuzione perfetta ma senza la sua personalità, lui dice di averla cantata così per rispetto del vissuto della cantante.
Incomprensioni pesanti tra Titova e Benedetta, l'allieva dice di essere fraintesa lei vuole in ogni modo fare bene e mettere in pratica i consigli della coreografa.
Alessio lavora con Kledi alla preparazione della coreografia, il ragazzo mette molto impegno ed entusiasmo nel mettere in pratica i consigli con grande soddisfazione del maestro.
Maccarini sprona Nick dopo averlo salvato nel suo ennesimo esame negativo, lo incita a non distrarsi nemmeno un attimo.
Anche l'altro Alessio
lavora con Kledi -"Devi sbrigarti a convincere visto che sei entrato molto dopo gli altri"-
Tocca pure a Gabriele una sexy coreografia, assegnata da Garrison e ballata con Elena, vedremo se riuscirà a convincere l'autore.
12 febbraio
Mentre già sono uscite le anticipazioni sulla puntata di domani oggi hanno mostrato tra le altre cose Alessio
che ha ricevuto una palla di gomma dalla sua amata Elena per allenare la muscolatura della braccia, vi lascio immaginare l'emozione confidata ad Andreas....il quale dopo si fa un pò un piantarello con la maestra Peparini essendo stavolta preoccupato per il fratello che sta poco bene e per avere dei problemi anche nella scuola, non regge bene la tensione (Garrison)....da quando esattamente non piangeva??? Ho perso il conto delle volte!!!
Garrison parla a Benedetta
il suo carattere mette a rischio la sua crescita professionale, una causa persa per me....vedi il problema con la Titova ed oggi anche con Emanuele ritenuto dai capisquadra molto meglio di lei nella coppia e non li hanno scelti solo per colpa di lei. Successivamente arriva a proporre alla coreografa di farli ballare separati con relativi professionisti.....se fa così non andrà lontano!
Braga mette in dubbio la genuinità di Cristiano
dopo aver ascoltato il suo inedito (il ragazzo l'ha scritto prima di Amici), non ci ritrova il cantante per cui si sta battendo contro i colleghi della commissione....secondo me sbaglia Cristiano sta crescendo molto ha acquisito una maturità che prima non aveva.
Sergio ed Elodie scelgono i componenti delle loro squadre vediamo qualche stralcio delle esibizioni. Alla fine con Elodie vanno Gabriele, Alessio G., Chiara, Lele e Michele.
Con Sergio ci sono i Nevenera, Alessio, Andreas, Cristiano e Arianna.
Gli esclusi decidono tutti di sfidare i La Rua i NeveNera che vorrebbero scegliere la canzone non sono d'accordo su "Stand by me".....e bravi la canzone la sceglie chi sfida non il contrario!
Nick vs. Chiara e Patrizio vs. Andreas poi Emanuele e Benedetta vs. Arianna.
9 commenti:
bella sfida quella di Cristiano vorrei che aveste ascoltato l'inedito scritto e suonato da lui....diverso dalle performance urlate a cui ci ha abituato ugualmente ritmata ma molto più "intima" ....a me è piaciuta e a quanto pare anche ai compagni che già la conoscevano a memoria!
aria di esami x domani....hanno inquadrato Michele e Sergio.....beh se oggi hanno salvato l'invisibile Arianna non vedo perchè dovrebbero eliminare Michele....mahhhh forse perchè non è il pupillo di Garrison.....come l'anno scorso Nocca questa Arianna ce la portiamo avanti a forza!!!
l'esame era poi per Nick, che ha stonato di brutto e sembra la brutta copia di qualche mese fa secondo me è la fidanzata Benedetta che lo distrae....dovrebbe concentrarsi di più...comunque lo hanno salvato ancora....mi spiace dirlo ma non lo trovo affatto giusto, due esami entrambi penosi ed è ancora lì....e gli altri che hanno preso la via di casa per molto meno che dovrebbero dire??? Forse guardano i messaggi su twitter, va bene che è una trasmissione televisiva ma così ci perdono davvero la faccia!!! Ammesso che ancora ce l'abbiano
Al festival di Sanremo 5 concorrenti su 20 provengono da Amici.
Un mio personalissimo parere su quanto ho ascoltato con la precisazione che non sono fan di nessuno dei 5 e, soprattutto, non mi ritengo la depositaria della verità e, quindi, pieno rispetto per i gusti ed i pareri altrui.
- Deborah Iurato. Non entrando nel merito del look...che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, non mi è piaciuta. La canzone, di Giuliano Sangiorgi, invece, mi è piaciuta e però doveva essere cantata solo dall'uomo (Caccamo) che ha il garbo e la vocalità giusti per quel testo e quella musica. Le note sparate da Deborah a tutta canna mi sono risultate sgradite.
- Dear Jack. Canzone bruttarella e banale. Interpretazione non del tutto convinta ne' convincente. Peccato perché il sostituto di Alessio ha una voce interessante.
- Alessio Bernabei. Chi lascia una band e si mette in proprio o fa...il botto, o sparisce. Lui il botto non l'ha sicuramente fatto. Canzone che non lascia il segno. Interpretazione dignitosa, voce ancora interessante, ma niente di più.
- Annalisa. Lasciato Checco e gli altri autori, Annalisa torna alle sue origini di cantautrice. Testo che vorrebbe avere delle pretese, ma che non coglie mai il bersaglio, musica così così . Interpretazione impeccabile, neppure una sbavatura, ma non mi ha colpito per niente.
- Valerio Scanu. Fabrizio Moro, l'autore della sua canzone ha scritto cose decisamente migliori. Voce molto maturata rispetto agli esordi amicichi, buona interpretazione. A mio parere il migliore della...covata amicica al festival.
P.s. Un solo ascolto è insufficente per giudicare una canzone, ma, comunque, una " buona" canzone intesa come sintesi ottimale di musica, testo e interpretazione riesce almeno a...colpire fin dall'inizio. In questo senso mi sono piaciuti gli Stadio miei concittadini...
Un discorso a parte meritano Elio e le Storie Tese. Il loro è...Spettacolo, ma senza perdere mai intonazione e...note. Mi hanno divertita moltissimo e fatto riflettere su quanta esperienza, professionalità e talento servano per reggere una simile performance.
bella analisi Mariasole....purtroppo nessuna canzone del festival mi ha colpita particolarmente e quindi parlerò della serata di ieri, strepitosa tra gli amicichi Annalisa nella sua cover "America"...bravissima, trascinante e giustamente intrigante, fermo restando il doveroso omaggio degli Stadio al grandissimo Lucio con cui loro hanno condiviso parte della carriera, guardando l'esibizione con Dalla dietro a loro sul led mi veniva in mente.....ti piace vincere facile.....ponsi ponsi pon pon pon... No vabbe scherzi a parte il pezzo era bellissimo, ma parte della vittoria era esclusivo appannaggio di colui che non c'era ma aleggiava su di loro....per le canzoni in gara mi riservo di riascoltarle e spero che qualcosa cambi nella mia idea... comunque Debora e Caccamo mi spiace ma io li ho percepiti come due vecchi...e sono giovanissimi!!!aiutooooo
allora le anticipazioni della registrazione della puntata che vedremo domani riporta l'ennesima del povero cristiano...e dico povero a ragion veduta! si è sperticato nella difesa del suo amico nick escluso dalla scelta dei caposquadra e zerbi gli ha detto....ma se ti piace tanto perchè non gli lasci il posto in squadra....bene lui l'ha fatto!!! cristiano mi piace molto non ne ho fatto mistero ogni volta noto una crescita professionale nata dalla sperimentazione e dalla conoscenza non solo degli strumenti, non ultimo quello vocale ma anche della musica intesa come cultura, ma il carattere spontaneo e sincero me lo fa amare ancora di più. il poveretto non ha xrò capito che chi si mette contro zerbi o peggio chi lo sfida....avrà vita durissima e lui gli sta già antipatico....ricordate la vita che hanno fatto virginio, dear jack e ultimo luca l'anno scorso, quando non gli piace qualcuno prende il compito seriamente anche se poi non riesce a mandarli via ma questo è un altro discorso
per inciso lele che sta diventando invece sempre più uguale al solito, si è sbrigato a dare ragione a zerbi da vero opportunista quale è....e visto che avendo perso la sfida elodie con sergio, lele è uno di quelli destinati alla sfida....pare che la farà alla prossima registrazione se ho ben capito di sabato con la massima visibilità mica con cristiano che ha voluto farla subito andando in onda su real time di lunedì!!!
elodie e alessio gaudino hanno avuto la precedenza su di lui e hanno vinto entrambi sugli sfidanti
vedremo domani....mi spiace di non sentire quindi cristiano ma il suo gesto mi è piaciuto un sacco...bravooooo
un saluto a gragra e mariasole oggi non ci sono leggerò poi i vostri commenti buon fine settimana ciaooooo
Posta un commento