lunedì 15 febbraio 2016

AMICI 15 Day Time dal 15 al 19 febbraio 2016

15 febbraio
In sala relax strascico della polemica di sabato, Nick molto contestato da Elodie
per aver conquistato immeritatamente (secondo lei....) il punto definitivo nella sfida a squadre che ha decretato la sconfitta della squadra della cantante con relative sfide esterne già superate da lei ed Ale e quella ancora in essere di Lele. Da parte sua invece Nick è soddisfatto invece di aver conquistato il punto decisivo.
Stefano De Martino spiega ai ragazzi le modalità per accedere al serale, hanno tre possibilità:

Ottenere l'unanimità da parte della commissione sia di canto che di ballo.
Essere scelti anche da solo uno dei coach, supera le riserve della commissione.
Sfidare tre compagni, chi vince a giudizio di un giudice esterno, va al serale ed elimina di uno di questi. 

I ragazzi ne parlano poi tra loro e capiscono che comunque l'ultima di queste opzioni comporta dei rischi.
I tempi stringono e i ballerini ascoltano da Marcello e Stefano  quali sono le coreografie assegnate per sabato, in questa occasione Alessio
dopo aver ricevuto quella di Kledi in cui successivamente lo vedremo prepararsi, chiede di avere il permesso di montare lui stesso una sua coreografia, su una musica da lui scelta.
Andreas ha una coreografia indovinate un pò???? Della Peparini......che strano!!!
Ale ha più pezzi e per Benedetta ed Emanuele invece c'è la comunicazione diretta della Titova che accoglie la loro richiesta di ballare con i professionisti, dopo l'esperimento fallito di formare loro stessi la coppia professionale.
Zerbi invece si occupa di assegnare i brani ai cantanti per Chiara
c'è "Wonderful world" con la raccomandazione di prepararla pensando alle cose belle della vita, la ragazza indica, passeggiare nella natura, il suo ragazzo e la "pasta cubana" che la sua mamma prepara per lei e di cui va matta.
Poi tocca a Sergio che dovrà guadagnarsi un otto sennò verrà mandato direttamente a casa dall'insegnante......e ci mancherebbe che potesse deciderlo lui!!!!
E infine vediamo Lele con la maglia della sfida che dovrà misurarsi con un pezzo dei Negramaro che rappresentano l'unica alternativa italiana convincente per lui rispetto ai brani inglese che mastica di più. Dal momento che conosce la canzone "Un passo indietro" la prova immediatamente ma stavolta anche Zerbi si accorge come sia troppo simile all'originale oltre che storpi le parole, -"Mi aspetto che tu la canti con la tua voce, lavoraci quel colore di maglia mi innervosisce"-.......Ehhhhh caro Rudy tu la vedresti bene addosso a qualcun'altro con la speranza che vada a casa, mi sa!!!!.....

16 febbraio

Tutti i cantanti si esibiscono davanti ai compagni nella lezione di Maccarini, ognuno riceve un voto da loro dopo aver cantato....una media alta tranne Cristiano che contesta quella di Chiara dandole 4, suscitando ancora una volta l'ira di Elodie che gli dice di pensare alle sue di canzoni.....beh intanto non tutti hanno la stessa sensazione ascoltando una performance e poi chi dice che bisogna fare sempre gli ipocriti per piacere agli altri??? Comunque successivamente Cristiano chiarisce il suo pensiero direttamente a Chiara
....in bagno....senza terzi incomodi e difensori della Patria.
Zerbi elogia Elodie per la sua pubblica presa di posizione contro il giudizio di Moro a favore di Lele e contro Nick.....beh certo tanto di cappello per chi prende pubblicamente posizione...però Rudy non solo quando lo fa la tua protetta eh!....C'è qualcun altro nella scuola che posizione la prende da sempre ma tu non lo elogi anzi lo manderesti a casa!!!
Garrison che dice di trovare brutto Alessio G. si commenta da solo.....salvo poi dirgli che assomiglia a Nicolas Cage e che gli sfigati piacciono alle donne!!! Io non ho più parole ....mi mancano proprio!!!
Nuovo dramma per Nick a cui Zerbi assegna due brani.....appena il tempo di finire la lezione con lui che chiede alla produzione di cambiarli ricevendo i rimproveri di Maccarini
Andreas
sta cominciando a pensare di utilizzare la possibilità di sfidare tre compagni per accedere al serale e ne parla con la Peparini. E forse per questo ma è solo una mia ipotesi la coreografa lo fa assistere alla prova della coreografia di Alessio G. che hanno in comune.
I latinisti divisi come da loro richiesta si allenano con i professionisti Francesca per Emanuele e il nuovo professionista Mattia per Francesca.
Zerbi ha colpito ancora....i NeveNera fanno ascoltare a Di Francesco la versione di "Stand by me" fatta dopo le critiche ricevute, Carlo è spiazzato non riesce a riconoscere il loro stile, la raccomandazione è di pensare al pubblico....da leggere per me....non date retta a Zerbi

17 febbraio 

Gabriele sta preparando la coreografia di Kledi
nella sua sala, è un pezzo aggressivo e viene esortato a far vedere altri "colori" che non siano solo il romanticismo che riesce bene considerato il suo aspetto fisico.
Joshua chiede consiglio a Di Francesco, che si complimenta per la sua anima reggae, ma non basta secondo lui può riuscire anche in altro e deve trovare la chiave per stupire il pubblico.
Patrizio sta preparando una coreografia con Baldi e a sorpresa, visto che il pezzo prevede che ad un certo punto lui suoni al piano,Perris che lo aiuta gli "vede un fuoco" quando suona.
scopriamo che lui l'ha studiato per dieci anni e si è trovato a dover scegliere tra questo e la danza.
Alessio è demoralizzato, il pezzo di classico presenta difficoltà tecniche la cui esecuzione gli da dei problemi, a sorpresa la Celentano mostra la sua umanità spronandolo e aiutandolo tangibilmente -"Sei l'unico qua dentro in grado di fare questo, approfittane per farlo vedere"-.
Andreas, Michele, Gabriele e Ale si scambiano i video della loro preparazione in sala relax, l'ultimo con qualche riluttanza, poco dopo Michele insiste che Andreas faccia un'imitazione. A quanto pare sa imitare tutti gli insegnanti di danza. La Peparini avvertita da chi segue i ragazzi sui monitor mentre è nella sua sala pretende di vederle....devo dire che è bravo, Garrison è perfetto!!
La Peparini segue anche Ale
nella preparazione, il ragazzo è convinto di riuscire ad andare al serale facendo del fatto di essere entrato dopo gli altri uno sprone convincente.
Anche Cristiano riceve la visita di Zerbi per l'assegnazione dei suoi brani. Dapprima si complimenta con lui per il bel gesto fatto con Nick, per poi passare ad una sorta di "Sarabanda" in cui il cantante deve indovinare le canzoni il più presto possibile.... "Angie"dei Rolling Stones proprio non la conosce, mentre "Losing my religion" dei Rem viene indovinata al primo accordo.
Non manca il solito riepilogo delle modalità per arrivare al serale.......

18 febbraio

Oggi è la giornata di visita di Braga....infatti in momenti diversi lo vediamo con Elodie
, con Sergio e con Nick.
Per la prima la considerazione che è a corrente alterna, con un grande potenziale autorale che potrebbe servirle come terapia....sempre secondo l'interlocutore.
Per il secondo la preparazione dei pezzi non sta andando ma pare ci sia una brutta notizia arrivata al ragazzo dalla famiglia, l'esortazione è "the show must go on", in altre parole!
Per il terzo che si è convinto a preparare i brano assegnati c'è l'avvertimento "sono stato l'unico a salvarti non farmene pentire"
Poi ci sono Andreas e Michele in sala della Titova stanno preparando due diverse esibizioni di latino.
Dai La Rua
c'è invece Di Francesco che non è del tutto convinto da quello che ascolta ma ne salva il coro finale.
Ale si confronta con Baldi sulla pressione dovuta al fatto di essere entrato in corsa e aver avuto meno tempo nella scuola, il ballerino è positivo sull'ingresso al serale non perchè non tema gli altri ma perchè pensa di valere.
Alessio in sala con Kledi riceve fiducia, il coreografo gli darà il suo appoggio per il serale.
Emanuele si prepara con Francesca e Arianna con Garrison che ormai è il suo unico confidente, essendo anche l'unico che le insegna a quanto pare!

19 febbraio

Oggi vediamo la preparazione di Gabriele
in sala di Kledi.....meno male qualcuno che di solito visibilità ne ha zero!!!
Braga sente la versione di Cristiano del brano "Angie".....non è del tutto convinto, ormai lo ha viziato proponendo sempre cose innovative mentre per questa prova si è lasciato condizionare da Zerbi.
Benedetta riceve gli ultimi suggerimenti dalla Titova.
Anche Lele è alle prese con i suoi brani li fa sentire a Braga che lo definisce "Mister perfect", manca l'irrequietezza dei suoi diciannove anni, lui motiva questo fatto con l'esserew stato già responsabilizzato a nove anni, aveva già le chiavi di casa.....ora mi spiego tante cose, questo ragazzo è cresciuto troppo in fretta non è già più un ragazzo e questo traspare molto a mio avviso, nel bene e nel male, anche in quel pizzico di follia che non lo renderebbe così uguale a se stesso.
Anche Chiara non convince Braga, lui pensa sia anche a causa della chitarra con cui si accompagna, il pianoforte pensa le sia più congeniale.
Braga ascolta i NeveNera
e per lui non sono nel pezzo....magari anche loro l'hanno fatto come lo voleva Zerbi!
Quest'anno come non mai la commissione di canto è disomogenea, che di per sè non sarebbe nemmeno un male, tuttavia c'è una grande confusione nei ragazzi su come gestire le cover che vengono assegnate loro....uno dice di non stravolgere, l'altro di farlo in nome dell'unicità, l'altro ancora ascolta il calante e il crescente....l'impressione è che tutti recitino una parte come da contratto e la scelta dei ragazzi per il serale sia già stata fatta....spero con tutto il cuore che qualcuno mi dimostri il contrario!
Squadre formate con i La Rua  ci sono  Sergio, Chiara, Alessio, Emanuele e Patrizio, con i NeveNera ci sono  Elodie, Lele, Ale, Andreas e Gabriele.  Gli esclusi vogliono tutti sfidare Cristiano chiunque senza preferenze ma su "Stand by me" Benedetta sfida Emanuele, Michele sfida Gabriele e Joshua i La Rua, e Arianna Alessio.



10 commenti:

gragra ha detto...

Alessio si è trattenuto in sala di Kledi mentre preparava la sua coreo...ha detto che spesso i compagni lo giudicano esagerato....dopo molte insistenze il coreografo ottiene che lui invece la balli come si sente....e essendo davvero soddisfatto insinua nel ballerino che magari i compagni lo facciano per eliminare un candidato al serale al posto loro.....mahhhh avrà ragione??? Effettivamente a parte qualche caso più unico che raro quest'anno ci sono parecchie viperette nella scuola e sono proprio quelle destinate alla vittoria!!! Il guaio è che qualcuno di noi se ne è accorto da casa.....grazie anche a qualche ragazzo che da subito si è opposto a questa mafietta che ha formato il gruppo dei "siamo bravi solo noi" e quindi facciamo quadrato ....se non sei tra quelli hai vita dura.....

gragra ha detto...

Garrison che dice ad Ale che è brutto ma ....niente paura, assomiglia a Nicolas Cage e poi gli ....sfigati...piacciono alle donne! Ma si può?????

gragra ha detto...

direi che Andreas è quasi più bravo come imitatore che come ballerino!!!

Mariasole ha detto...

Ieri sera, a teatro, ho visto uno spettacolo del Ballets Trockadero de Montecarlo, la famosissima compagnia di New York composta da solo ballerini maschi la maggior parte dei quali, però, balla en travesti, con punte e tutù, i più famosi balletti classici: il lago dei cigni, Don Quichotte, Corsaire, ecc... Li avevo già visti in Italia una decina di anni fa ed anche ieri sera non mi hanno delusa, anzi mi hanno entusiasmata!!! Ma non voglio farvela...lunga, se vi interessa saperne di più lì trovate su youtube.
La premessa per dirvi che il loro etoile, che balla da...uomo (ovviamente, Bolle docet, i grandi balletti classici hanno tutti passi a due o "a solo" maschili davvero molto impegnativi per i ballerini che li interpretano) è una vecchia conoscenza di Amici: Paolo Cervellera che, non ricordo per quale motivo, venne sbattuto fuori, prima del serale, nell'edizione amicica in cui c'era Annalisa.
Questo ragazzo, un brevilineo con doti di elevazione eccezionali, è stato strepitoso, ha fatto le variazioni di Corsaire, e Don Quichotte come raramente si vedono sui palcoscenici del mondo intero. Il tutto condito con quella dose di ironia sottile e mai volgare, che le rendeva ancor più difficili ed avendo come partner un uomo che, pur bravissimo quanto lui, ha scheletro, struttura muscolare e...peso ben diverso da quello di una ballerina classica con peso ai limiti dell'anoressia.
Ho cercato sue notizie sul web ed ho trovato che proviene dal Teatro San Carlo di Napoli .
Un altra eccellenza italiana che si è realizzata all'estero.
Penso, però, che la Sanguinaria non lo inviterà mai ad esibirsi ad Amici, forse, e sottolineo forse, perché si è sposato, in America, con un ballerino della sua compagnia ed ha detto che non ci pensa proprio a tornare a lavorare in Italia, dove questo suo elementare diritto non è riconosciuto?
Chissà? A pensar male, raramente ci si sbaglia...

gragra ha detto...

Che dire applausi a Paolo la cui scelta di evitare l'Italia non posso mio malgrado non condividere, data la situazione sul suolo patrio....al di là di correnti di pensiero più o meno diverso manca il coraggio di legiferare come si doveva fare da molto molto tempo...ma si sa noi italiani siamo così.....anche essendo d'accordo ci mettiamo i bastoni tra le ruote per....partito....preso!
E naturalmente grazie a Mariasole di averci raccontato....fallo sempre mi raccomando è sempre un accrescimento per me.

gragra ha detto...

beh ci son già le anticipazioni hanno registrato ieri....sempre prima finiranno per registrare il giorno stesso che va in onda la puntata precedente!!! ahahahah
comunque una cosa ve la anticipo subito, i direttori artistici saranno 4 ovvero 2 per squadra....sarà meglio o peggio? io direi che dipende da chi saranno!!!.....cristiano non scelto dai caposquadra che sono i soliti noti e già in finale....lo credo lui è un'anima autonoma non si sdraia a tappetino e quindi meglio lasciarlo fuori e poi ha sfidato Elodie, l'intoccabile per eccellenza che la commissione ha votato ovviamente zerbi in testa!!!
chi era in studio dice che la versione di cristiano di "stand by me" era davvero notevole.....andreas ha vinto udite udite su patrizio con la bellissima e magica coreo dove suona anche il piano....ma a giudicare era la titova sentirete poi con che scusa.....mamma mia quest'anno sono più scandalosi degli altri.....che trasmissione sempre meno credibile!!!
ahahahah vi ho già detto quasi tutto....

Mariasole ha detto...

Cara gragra, sabato non vedrò la puntata di Amici perché sarò fuori a pranzo e rientrerò nel tardo pomeriggio. Non potrò farti compagnia commentando, ma ti leggerò poi.
Spero che i due direttori artistici per squadra siano un/a cantante e un/a ballerino/a. Ma, forse, sono troppo ottimista...
Mi farebbe piacere ci fosse ancora Elisa che l'anno scorso è stata davvero il "plus" della trasmissione.
Sulla credibilità della trasmissione, fino a questo momento almeno, sono d'accordo con te: sotto il limite della decenza...e, francamente, non riesco neppure a spiegamermelo, ma tant'è...
Oggi ho visto il pomeridiano e, come al solito, Braga imperversa... Ho avuto il sospetto che gli autori stiano insinuando una passivo cella fra lui e Elodie e, be', sarebbe davvero troooppo....

Mariasole ha detto...

Ovviamente era "passioncella" ma il correttore automatico dell'I pad non ne voleva sapere di scriverlo tanto è...improponibile!!!

gragra ha detto...

ahahahah Mariasole.....guarda non mi meraviglio più di nulla....per sabato buonissima mangiata allora!!!

gragra ha detto...

Lele vince agevolmente la sfida esterna....
I caposquadra sono i La Rua contro in Nevenera coi primi ci sono Sergio, Chiara e Alessio Emanuele e Patrizio con i secondi ci sono Elodie, Lele, Ale, Andreas e Gabriele.
Giudici Titova e Zerbi.
Esclusi: Cristiano, Joshua, Nick, Benedetta, Arianna, Michele.
Cristiano sfida Elodie come vi ho già detto e perde, Benedetta sfida Emanuele e perde, Arianna fa un discorso alla commissione lamentandosi che nessuno degli insegnanti tranne Garrison vuole lavorare con lei.
Vincono la sfida a squadre i NeveNera e la sfida esterna la faranno Sergio ed Emanuele e vinceranno ma andranno in onda in settimana.....solo la sfida di Lele era degna del sabato....!!!!.....
Elodie ha avuto l'inedito di Moro....qualcuno di voi aveva dei dubbi????
Le sfide dal prossimo sabato avranno una finalità diversa dalle sfide esterne, ovvero i vincitori potranno giocarsi l'accesso al serale, sempre il prossimo sabato ci presenteranno i 4 direttori artistici che anch'io come Mariasole spero comprendano anche un esperto di ballo. questo è quanto ringraziando come al solito il Vicolo per le talpe in studio che fanno prontamente il resoconto.