Oggi al posto dello speciale il riassunto di tutto ciò che chi segue i pomeridiani ha già visto...con la presentazione di tutti i componenti delle due squadre da quando hanno o sono stati scelti per il serale come lavorano con le loro coach le sensazioni le dichiarazioni sul perchè ognuno di loro dovrebbe vincere e le loro performance in studio e in sala prove...Oggi registrano la prima puntata del serale di cui la foto sopra dietro le quinte.....Zanfo home again.... quindi entro domani sapremo già chi di loro ci lascerà.
Venerdì 3 aprile
Elisa in casetta blu con la sua squadra, davvero una persona capace e non solo a fare musica, con i ragazzi ha un modo di porsi e una capacità di inquadrarli davvero meravigliosi. Per tutti c'è un progetto nel prossimo serale, di Michele apprezza il suo lato latinista ed inoltre è molto diverso da Giorgio....ehhhh davvero in tutti i sensi!!!, a Virginia -"Tu hai un'eleganza innata"-, con Stash ha un'espressione di grande soddisfazione, vuole mantenere la'identità della band, le canzoni che cantano sono trascinanti, Paola la deve ancora studiare per la sua natura camaleontica, ha leggerezza quando canta e rende facili pezzi impegnativi, Luca è la parte intima, ha il fascino della poesia, di Giorgio dice che arriva la sua essenza quando balla e trascina dentro la sua storia -"Siete tutti diversi e la squadra prende un pubblico trasversale"-
Oggi è il momento di Davide e Giorgio di rivivere il loro percorso dentro la scuola....
Per Virginia c'è una sorpresa in sala danza trova Anbeta con Amilcar e la Celentano che stanno preparando per lei una coreografia, la ballerina rimane incantata e senza parole.
Tornata in casetta lo racconta ai compagni con cui poi provano all'aperto la coreografia corale, così come vediamo fare ai tre ballerini bianchi ma in sala prove col preparatore.
Maurizio Zappatini il vocal trainer di Elisa seguirà i cantanti blu...si fanno esercizi coi suoni vocali, mentre in casetta bianca Davide si lamenta con Valentina degli esercizi fisici che fa in palestra per cui è dolorante.
ore 16,05
Visita dei ragazzi della squadra bianca allo studio del serale con dedica di Maria che passa per loro attraverso un filmato sul mega schermo.
-"Che bomba è raga? "- è il commento di Briga -"Un gioco di pedane girevoli sembrava alle giostre"-...poi tornati in casetta tutti a ballare in palestra con tanta adrenalina...dopo in giardino c'è la commozione di Cristian consolato da Valentina che raccoglie le sue emozioni per il percorso che li ha portati fino a questo punto -"Era vuoto...pensa quando sarà animato!!!-" dice lui -"E' un premio...uno schiaffo in faccia a chi non ha mai creduto in quello che facevi"- dice lei, poi arrivano Shila e Klaudia che accorgendosi della commozione del compagno sono solidali e ne condividono l'emozione....
Giovedì 2 aprile
da real time:
Assistiamo al risveglio nella casetta dei Bianchi e in quella dei Blu. Emma raggiunge i componenti della sua squadra in casetta per un confronto.
I professori assegnati dalla produzione alla squadra Blu vanno a trovare i ragazzi nella loro casetta.
I professori assegnati alla squadra Bianca vanno a trovare i ragazzi nella loro casetta.
Klaudia, in studio, vede un filmato che ripercorre i momenti salienti del suo percorso nella scuola di Amici e si commuove.
Continua la visione del best moment di Klaudia in studio.
I Bianchi si divertono i casetta con uno schiuma party.
Stash, in studio, vede un filmato che ripercorre i momenti salienti del suo percorso nella scuola di Amici e si commuove.
Shaila e Klaudia chiacchierano in giardino.
Mercoledì 1 aprile
Oggi incontro della squadra blu con il direttore artistico come successo con la bianca prima un incontro di gruppo e poi singolarmente con ognuno dei componenti.
Con Stash è subito chiara la stima e la fiducia per come affronterà questa fase, lo ritiene un leader ma gli consiglia di concentrarsi anche su se stesso e sull'artista che è la sciando che la macchina organizzativa faccia il resto. Paola racconta tutto l'entusiasmo che ha e cosa le ha insegnato il suo trascorso di danza classica quando faceva i concorsi e il modo di approcciare la prova, -"mi piace molto cantare e ballare"- lui le dice che sfrutterà queste sue potenzialità e che è contento che sia al serale. Luca è teso teme di non essere all'altezza del serale, lui lom tranquillizza e dice che lo emoziona perfino quando canta brani non suoi. Giorgio è restio ad esprimersi ma dice di essere pronto, lui gli raccomanda di n on spaventarsi se lo farà esibire anche in cose diverse -"Basta che non mi faccia fare il classico"- -"Sarei un pazzo"- risponde Peparini , poi spiega che molti dei suoi collaboratori vengono dal suo mondo e la base sarà quella con qualcosa in più. Con Michele si raccomanda di godersi ogni singolo istante che preveda una sua rapida uscita?...Purtroppo temo di n o infatti poi dice che ha qualche idea per il quadro da costruire su di lui, Michele ammette di non realizzare ancora bene dov'è. Virginia lo ascolta dire che dopo tanta sofferenza è approdata al serale, le consiglia di chiudersi in una bolla e pensare alla sua danza.
Nella palestra bianca Valentina, Briga e Davide si allenano col personal trainer.....
Nel video box blu Paola annuncia che qualcuno deve confessare una verità e Stash dichiara che in realtà lui è Vincenzo Durevole infiltrato per poter partecipare nuovamente al programma, in effetti senza ciuffo cotonato ci assomiglia, poi lo scherzo continua in casetta con gli altri e Michele che secondo lui deve fare le valigie visto che non c'è storia tra loro...accenna anche un movimento di bacino...
Infine rivediamo con Cristian al centro studio tutto il suo percorso a partire dall'infortunio dell'anno scorso fino al suo passaggio alla fase serale di quest'anno.
Martedì 31 marzo
Oggi in studio vediamo le esibizioni di Giorgio...meraviglioso e sensibile ballerino, Klaudia bravissima quasi meglio dei professionisti, Cristian e Paola molto divertente aveva studiato il pezzo con Elisa e si vede la differenza e Davide che finalmente ha imparato a superare il limite che aveva nel muoversi davanti al pubblico.
Poi Peparini incontra la squadra bianca prima in gruppo e li prepara all'impatto con lo Studio 8 che cambia la prospettiva che i ragazzi avevano finora delle esibizioni davanti al pubblico. Poi vede separatamente ognuno di loro in stile confessionale. Valentina dice di essere la più introversa e di non gradire le canzoni che non può cucirsi addosso, lui la invita a superare questo limite e la paragona caratterialmente a Deborah. Di Davide apprezza la capacità di stare sul palco...e dire che l'ha imparato da pochissimo...lui dice di amare coloro che sono nati talenti Brian Adams e Prince. Con Mattia Briga, Peparini dice di non aver ancora trovato "la porta", lui parla del suo essere un rapper atipico più che altro un cantautore. Klaudia dimostrando una fragilità che professionalmente nasconde si commuove dice di aspettare il serale dall'inizio, per il direttore artistico lei è una sicurezza qualsiasi compito le venga affidato. Cristian dimostra la grinta acquisita con la cura Emma -"Quando ballo con i professionisti voglio che mi vedano come un artista, questo è il mio obbiettivo"-. Infine Shila che si commuove pensando ai professori che l'hanno voluta al serale quasi tutti, vuole fare della danza il suo lavoro.
ore 16.05
Oggi Stash va in avanscoperta della casetta blu come ieri ha fatto Briga, poi in studio si esibisce Luca con la chitarra e il suo inedito, poi le squadre vanno in casetta subito dopo che le coach abbiano espresso quanto siano soddisfatte entrambe dei loro ragazzi, gli ex allievi ora concorrenti si salutano, Briga batte i cinque con ognuno dei compagni blu e Virginia dice che gli mancheranno i bianchi -"Un pò meno Shila"- dice, Maria nota la sua duplice personalità quando si irrigidisce nel ringraziarla a denti stretti non avendo colto la battuta, mentre si scioglie raccontando la sua soddisfazione per essere stata scelta da Emma e la sua stima per Elisa. I ragazzi arrivano nelle casette e le esplorano felici di iniziare questa esperienza.
Lunedì 30 marzo 2015
Quasi tutto il pomeridiano di Real Time a trasmettere la replica di sabato con i commenti degli esclusi....che tristezza ribadisco che vedere Simone e Mattia fuori e Michele e Shila dentro non si può davvero accettare!!!
Foto di gruppo con precedente trucco e parrucco delle due squadre
Breve inserto su Emma che lavora con Valentina assegnandole due brani "Dedicato" e Mano a mano" ed Elisa con Giorgio su "Fixie" davvero bella coreografia e bravissimo interprete.
Ora aspettiamo la striscia su Canale 5 sperando in qualcosa di ...meno visto....
-ore 16,05-
Bene siamo ritornati in studio allo speciale con le squadre appena formate, la presentazione di esse o meglio delle loro caratteristiche da parte di Emma per la bianca ed Elisa per la blu.
Poi si esibiscono i The Kolors giustamente osannati dal pubblico, le loro canzoni sono tutte molto coinvolgenti ed attualissime, anche la squadra blu è tutta un fermento Elisa in testa ed persino Emma conosce le parole della canzone Why don’t you love me
Poi Briga viene spedito in casetta bianca a fare da cicerone e a descriverla al pubblico mentre la visita, il tragitto dallo studio è breve ma lui ci mette un pò e piove ma non vuole aprire l'ombrello, poi arrivato destina già le stanze quella che sarà dei maschi vicino alla palestra mentre quella delle ragazze comoda alla zona soggiorno. Nel punto di riunione sistema il "trono della sig.ra Emma" e sceglie il suo posto proprio davanti a lei al centro del divano circolare e viene tacciato di essere para.ulo da Emma collegata dallo studio, poi viene richiamato e domani ci mostreranno la casetta blu.....