giovedì 25 settembre 2014

DEAR JACK Cantano la sigla de "Che Dio ci aiuti 3"


Sempre più personaggi televisivi i Dear Jack, che dopo essere stati lanciati con successo nel mondo della discografia da Amici di Maria de Filippi si preparano ora a sfondare nel mondo delle fiction, più in particolare in Che Dio Ci Aiuti 3, popolare serie di Rai 1 prodotta da Lux Vide con Elena Sofia Ricci protagonista nei panni di suor Angela.
Il gruppo capitanato da Alessio Bernabei è stato infatti chiamato dalla produzione per dare voce alla sigla della terza stagione, dove potremo ascoltarli in apertura di puntata sulle note di Breezin’ out the door, brano appositamente scritto da Michele Von Buren la cui  musica è stata curata anche da Andrea Guerra, uno dei componenti del gruppo emergente.
Inoltre, durante il corso delle puntate di questa terza stagione di Che Dio Ci Aiuti molti dei brani contenuti nel primo album dei Dear Jack “Domani è un altro film – Prima parte” accompagneranno lo scorrere delle nuove vicende affrontate dai protagonisti della serie, che si prepara a tornare questa sera su Rai 1 con molte novità ma anche con la solita ironia che l’ha fatta amare al pubblico della rete.
Il già citato album dei Dear jack è riuscito a conquistare nel giro di una manciata di mesi già il doppio disco di platino grazie alle oltre 100 mila copie vendute, ed il gruppo si prepara ora per approdare dal 4 ottobre negli stadi e nelle piazze con il primo tour ufficiale cominciando da Forlì.

martedì 23 settembre 2014

MARCO CARTA - Buon compleanno Mimì


Scomparsa nel 1995, trovata senza vita nella sua casa di Cardano al Campo (Varese), il 20 settembre di ogni anno ormai si ripete il consueto appuntamento con Buon Compleanno Mimì, una manifestazione musicale organizzata a Milano, in scena nei teatri più importanti e prestigiosi della città lombarda, per celebrare e festeggiare la data di nascita di una delle cantautrici più amate della storia della musica italiana.
Sorella maggiore di Loredana Bertè, che spesso la ricorda nei suoi concerti e in occasione delle performance televisive, Mia Martini – pseudonimo di Domenica Rita Adriana Berté – deve il successo al produttore e fondatore dello storico Piper, Alberigo Crocetta, che la lanciò scegliendo per lei il nome di Mia come Mia Farrow, attrice prediletta dalla cantante, e Martini perché tre i tre nomi italiani più famosi all’estero, insieme a pizza e spaghetti.
Tra i suoi brani più famosi, Piccolo uomo, scritta da Bruno Lauzi e Michelangelo La Bionda, su musica di Dario Baldan Bembo, Minuetto e Notturno, che nell’edizione 2014 di Buon Compleanno Mimì ha rivissuto nelle corde vocali di Marco Carta, uno dei più giovani artisti italiani che all’epoca della scomparsa di Mia era solo un bambino.
fonte : Optimagazine
Aggiungo una nota personale ho sentito anche una  strepitosa Loredana Errore in "Padre davvero"

Marco in "Notturno"

Loredana in "Padre davvero" dal minuto 6:10

sabato 20 settembre 2014

VALERIO SCANU Un imitatore molto credibile



Nel programma Tale e Quale Show uno strepitoso Valerio Scanu che nella prima puntata ha imitato Francesco Renga già impresa ardua, vista la particolare vocalità, ma che nella puntata di ieri sera si è cimentato nella "mission impossible" di cantare "Quando nasce un amore" interpretando Anna Oxa.
Ebbene nonostante tutte queste difficoltà è stato un successo con tanto di standing ovation.....Bravo Valerio aiutato dal trucco (ma non dalla vestaglia bluette al posto del vestito) ha sfoderato le sue qualità vocali per imitare la cantante persino nel suo particolare difetto vocale....cosa ci riserverà nelle puntate a venire visto che è in crescendo?

domenica 7 settembre 2014

AMICI 14 Ancora anticipazioni


Come sappiamo già Luca Zanforlin ha lasciato il programma ora abbiamo il nome di chi lo sostituirà nella nuova edizione ovvero Fabio Pastrello già autore di programmi quali "Grande Fratello" e "La vita in diretta".
A proposito dei coach delle squadre per la fase finale continuano a circolare i nomi di Alessandra Amoroso in sostituzione di Moreno e di Dolcenera in sostituzione di Miguel Bosè.
Faccenda un tantino più preoccupante è la partecipazione in forse di Giuliano Peparini che per quanto mi riguarda è stato il solo a far crescere le quotazioni del programma nelle ultime edizioni. Al momento è dato di sapere che sarà giudice nella nuova edizione di Got Talent francese "Incroyable Talent" che avrà termine in dicembre e quindi forse in tempo per la fase finale di Amici.
Inoltre dal 20 ottobre riprenderà l'appuntamento su Real Time con Amici 14 alle 13,50 che prima di proporre i casting con i nuovi candidati allievi manderà in onda le performance estive di Deborah Iurato e dei Dear Jack che sono stati monitorati e di cui vedremo i filmati inediti.