sabato 2 agosto 2014

CHRISTIAN PACE........dopo amici


Intervista al ballerino finalista di Amici 2014

"Un po' di dispiacere per non aver vinto la categoria ballo"
G: Ciao, Christian! Amici è finito da un bel po'. Quali sono stati i momenti che non dimenticherai mai? Quanto ti è dispiaciuto il non aver vinto nella categoria danza?".

C: "Beh, cosa dire… Di momenti indimenticabili ce ne sono stati moltissimi. La cosa interessante di Amici è proprio questa: la capacità di trasportarti in mondi che escono fuori dall'ordinario. Di conseguenza, quasi tutti i momenti hanno per noi un forte impatto emotivo. Ma in tutti i momenti emozionanti e formativi quello che non scorderò mai sarà sicuramente il momento dell’identivip… Per me era un momento di estremo divertimento e anche se sapevo di essere beffato da Luca, stavo al suo gioco perché mi divertiva da morire. Riguardo al dispiacere di non aver vinto la categoria, ammetto che c’è stato, ma si è limitato al momento in cui con la testa ero ancora dentro il programma. Quando esci fuori, ti rendi conto bene che fondamentalmente è un gioco e realizzi che comunque hai avuto delle opportunità che altri ragazzi non hanno avuto e sei soddisfatto lo stesso".

G: "Che rapporti hai attualmente con Vincenzo Durevole? Monterai una coreografia per entrambi? L’idea non sarebbe male!".


C: "Sinceramente non ci avevo neanche pensato! Penso che comunque sia difficile riuscire a coniugare lo stile di Vincenzo nei miei video, non sarei in grado di preparare qualcosa per lui e comunque non ho la minima intenzione di 'scimmiottare' qualcosa che non è nelle mie competenze… magari un giorno potrebbe succedere, magari l’ispirazione mi porterà da quella parte".

"Insegnante fra qualche anno? Potrebbe succedere qualcosa..."

G: "Ballerino e anche coreografo. Forse Maria De Filippi ti chiamerà per fare l’insegnante?".

C: "Magariiiiiii… Firmerei carte false!  [ride ndr]. A parte gli scherzi, sono molto giovane e non mi sento minimamente all'altezza degli insegnanti della scuola. Forse tra qualche anno potrebbe succedere qualcosa, ma devo ancora trovare una mia identità coreografica prima di permettermi di pensare una cosa del genere".
G: "Se non sarai insegnante, almeno ballerino professionista?".

C: "Ecco! Ballerino professionista non sarebbe male. Certo, sono grande quanto solo un bicipite di Santo Giuliano, ma a questo si può lavorare".

"Nessuna collaborazione con Christian De Sica, ma..."

G: "Christian De Sica ti ha proposto di far parte dei suoi spettacoli teatrali. La collaborazione è andata in porto? E quali sono i tuoi progetti futuri?".

C: "No. La collaborazione con De Sica non è andata in porto, ma comunque sono stato chiamato per un altro spettacolo. Preferisco lasciare i fan un po' sulle spine, però… adoro la suspance!".

"Il problema del numero di telefono"

G: "Hai reso noto il tuo numero di cellulare. I fan ti hanno sommerso di chiamate e messaggi, ma ovviamente non hai potuto rispondere a tutti. Venivi contattato veramente a tutte le ore? E come hai risolto il problema?".

C: "Il problema del numero di telefono è stato duro da risolvere. Per fortuna, le ore notturne mi lasciavano riposare ma per un periodo ricevevo in continuazione chiamate e messaggi. Ora la cosa è molto più gestibile. Mi dispiace da morire dover arrivare a rimedi rudimentali, ma fondere la vita privata con il lavoro è la cosa che manda allo sfascio chiunque fa questo tipo di professione".

"Fidanzato da 5 anni, si dovrebbe parlare di omosessualità"

G: "Domanda da un milione di dollari: sei single, fidanzato, o lo eri poco prima che terminasse Amici?".

C: "Sì, sono super fidanzato con una ragazza da cinque anni. L’ho conosciuta al liceo e siamo cresciuti praticamente insieme. Lei è una persona che sa come stare accanto ad un ragazzo come me. Non è facile, per chi non è del mestiere, capire il nostro lavoro e tutto quello che comporta".

G: "Ad Amici, hai dato messaggi importanti: che valore ha per te l’indimenticabile coreografia sull'omofobia? Qual è la tua opinione sul concetto di discriminazione, qualunque essa sia?".

C: "Quella coreografia ha avuto una valenza importante che sta al di fuori secondo me dal concetto dell’omofobia. Ho cercato di scavare più a fondo del normale tema e ho trovato una mia strada l’argomento principale della coreografia era dal mio punto di vista il rapporto genitore-figlio. Proprio questo, secondo me, sta alla base del concetto di omofobia. Un dialogo sbagliato tra genitori e figli porta il bambino a crescere con idee strane. Se ogni genitore parlasse al figlio dell’omosessualità come parla delle persone dagli occhi azzurri, il bambino non crescerebbe pensando che l’omosessuale è una realtà distaccata dalla normalità".

"L'incidente stradale... speravo di uscirne vivo!"

G: "Quali sono tre difetti e tre pregi di Christian Pace".

C: "Non ne ho idea… Non sono mai stato bravo con le classificazioni così rigide. Dare sei aggettivi significherebbe sminuire tutte le sfumature caratteriali che una persona può avere!".

G: " L’episodio più bello e quello più brutto della tua vita".

C: "Il ricordo più bello, che sono riuscito a scavare nella mia memoria, è quando mi trovavo a New York e passeggiando con i miei amici mi sono ritrovato davanti Times Square. Sono stato travolto da quella moltitudine di persone e la piazza era tutta illuminata dai maxi schermi. Sono rimasto imbambolato per almeno cinque minuti. Il ricordo più brutto è sicuramente il recentissimo incidente stradale… la sensazione più brutta è stata quella di non avere più il controllo della macchina, sai cosa sta per succedere ma non puoi fare niente, speri soltanto di uscirne vivo".

FONTE: GOSSIPPIU'


15 commenti:

gragra ha detto...

Quindi nulla di fatto con De Sica....mah peccato, se il progetto di cui parla fosse con Giuliano Peparini sarebbe ancora meglio....vedremo e comunque in bocca al lupo si merita il meglio!!

Grazia ha detto...

Ciao gragra , viviana ....si , non capisco come possa un uomo illudere cosi un ragazzo ...I ballerini questanno non li hanno propio considerati , o che non erano bravi oppure non piacevano a nessuno boh io non ne capisco tanto di ballo , solo che , mi dispiace per lui e anche per altri ragazzi (ovviamente togliendo il vincitore) E come te gli faccio un grande in bocca al lupo perche se lo merita ........Sai gia delle novita per Amici 14?

viviana ha detto...

cia ragazze finalmente qualche giorno di sole anche se verso sera arriva il temporaletto ahahah un grosso in bocca al lupo a christian

viviana ha detto...

ciao ragazze buon fine settimana qui stamattina ha diluviato adesso c'è calma ma è nuvoloso chissà

gragra ha detto...

ciao ragazze estate stranissima....vabbè Grazia novità sono poche x Amici 14 qualche indiscrezione su cui farò un post a breve incerta la presenza di Alessandra Celentano che lavorerà per la Rai Due come partecipante a Pechino Express....quindi non so....questione di contratto e di tempi lei sarebbe libera per la fase serale ma non certo per le selezioni. Poi già sappiamo che Zanfo ci abbandona per lavorare i Spagna....e il taglia e cuci lo lascerà in eredità??? Ma ceeerto non ho dubbi!!!
A presto e buona estate nei limiti che il tempo capriccioso ci permette!!!

Grazia ha detto...

Ciao gragra ,viviana ,mi sono iscritta
,ditemi SE si vede
Grazie gragra delle novita .....davvero la cele a pechino exspress? hahaha io ho gia guardato tutte e due ....ne vedremo delle belle con lei

Grazia ha detto...

Gragra dimmi ho messo la Foto del mio nipotino ma non si vede ,mi scrivi per favore comne si FA? grazie

viviana ha detto...

si che si vede la foto grazia...che bello come si chiama?

Grazia ha detto...

Grazie viviana ,si chiama Joshua

viviana ha detto...

bel nome originale ciao grazia

viviana ha detto...

oggi è il mio compleanno tanti auguri a me....ahahah un saluto a tutti

viviana ha detto...

oggi è il mio compleanno tanti auguri a me....ahahah un saluto a tutti

roberta ha detto...

Ciao a tutte !!

roberta ha detto...

Ciao a tutte !!

gragra ha detto...

prova prova