venerdì 6 giugno 2014

CHRISTIAN PACE Il sogno continua

.


Tgcom24 ha incontrato Christian: "Sono felice lo stesso, lavorerò con Christian De Sica". E poi confessa: "Sono stato vittima di bullismo da piccolo, mi isolavo, pensavo solo a ballare".
Abbiamo incontrato Christian dopo la sua eliminazione per farci raccontare le impressioni e il bilancio di questo lungo percorso dentro la scuola.

Ti aspettavi di perdere contro Vincenzo?

Ci ho pensato tutta la settimana sul fatto che potessi perdere e qualche dubbio mi è venuto durante la seconda manche per qualche passo falso che ho commesso. Ma sono tranquillo e assolutamente contento per il percorso che ho fatto.
Perché ha vinto lui?
Ha un fortissimo impatto sul palco e prestanza fisica. 

Si è molto parlato della tua esibizione su "La Cura" di Battiato contro il bullismo...
Quella coreografia era proprio destinata ad essere mia. Sono molto legato alla canzone perché è quella del mio primo saggio di danza. Inizialmente Peparini aveva creato questo balletto pensando al tema del bullismo ma abbiamo intrecciato tutto con la mia vera storia. Da ragazzino sono stato vittima di bullismo. Una violenza più psicologica che fisica.

Come sei riuscito a uscirne?
In quel periodo, avevo undici anni, tanti miei coetanei giocavano a pallone. Consideriamo anche che venivo da una piccola realtà. Non capiva nessuno il mio amore per la danza. In ogni caso non mi sono fatto abbattere, certo mi sono isolato concentrandomi solo sul ballo e questo mi ha dato una grande forza.

I tuoi genitori ti hanno aiutato?
Non ho condiviso tutto questo con mamma e papà perché volevo raggiungere da solo il mio traguardo, non facendoli preoccupare. E' stata grande la mia voglia di farcela. Facevo le mie lezioni di danza e non c'era altro. Mi bastava quello.

La cantante Giada ha legato molto con te, dice che sei come un fratello. Com'è nata la vostra amicizia?

Giada è stata un punto di riferimento importante per me dentro la scuola. Mi metto sempre in discussione, sono iper-autocritico nei miei confronti, cerco di analizzare le cose che non vanno per migliorarmi sempre. Esagero, a volte. Lei riusciva a contenere questi sentimenti e riportarmi alla realtà delle cose. Sia con lei che con Giacomo Castellana di notte, al residence, ci facevamo di quelle chiacchierate... Comunque lei è una ragazza più matura della sua età e la apprezzo molto artisticamente. E' cresciuta molto.

E' vero che sei fidanzato?
Sì, da qualche anno. Non è una ballerina ma sin da subito le ho fatto capire cosa comporta il mio mestiere. Con sincerità ho spiegato i sacrifici che comporta stare con me e con i miei orari, spostamenti. Ha capito tutto.

6 commenti:

gragra ha detto...

Tanti auguri a Christian avrei preferito lavorasse con Peparini ma va bene lo stesso, so che negli spettacoli di De Sica i ballerini sono bravissimi e lui certamente non sfigurerà.....dunque niente premio in denaro ma lavoro sicuro, bravo!!!

viviana ha detto...

si anch'io sono contenta per lui ciao gragra

viviana ha detto...

buona domenica a tutti ciao blog

gragra ha detto...

ciao Viv domenica spettacolare....sole e mare!!!

viviana ha detto...

brava gragra sole e mare adesso ci vuole ciaooooo

Grazia ha detto...

Ciao blog
Viviana , sabato ho visto Nick a Riva , seduto con la sua ragazza (fuori) in un ristorante che mangiavano E piu carino della tv , la sua ragazza è brutta forte , non ci siamo avvicinati perche mi e sembrato brutto disturbare , lo abbiamo osservato per un po e dopo abbiamo continuato la nostra passeggiata