Completata la classe salvo banco Fanta ecco le schede di coloro che sono andati a completare la rosa degli allievi edizione 2013/14
Giada Agasucci
Cantante
18 anni di Pomezia, canta da quando ha 7 anni.
Vive con i suoi genitori e sua sorella. Frequenta il quinto anno di ragioneria.
Oltre al canto le piace ballare la salsa cubana. Fa la catechista ad un gruppo di bambini. Non sopporta la maleducazione, l’arroganza, l’incoerenza e l’indecisione. Le piacciono infatti le persone determinate e che “sanno tener testa”. Vorrebbe essere meno impulsiva. Pensa di non piacere a nessuno al primo impatto risultando antipatica e risoluta, anche se si definisce molto estroversa, disponibile e generosa. Si sente inadeguata in compagnia di persone più grandi di lei.
Pensa che sia stata la musica a scegliere lei.
“Per me la musica è libertà, perché riesco ad esprimere ciò che non riesco a d esprimere in altro modo”.
Christian Lo Presti
Ballerino
Nato a Catania ha 18 anni.
Non sopporta aspettare. Gli piacciono le persone solari ed estroverse.
Non crede molto in se stesso e quando si trova in un ambiente nuovo aspetta e osserva. È emotivo nonostante l’apparenza.
Vorrebbe avere più autostima. “Mi vergogno quando sbaglio, quando mi fanno i complimenti e quando si parla dei miei difetti!”
Frequentava una scuola calcio quando a 7 anni ha visto un amico delle sorelle ballare un assolo di hip hop: da lì il suo amore per la danza.
“Per me la danza è un modo per esprimermi a pieno”.
Christian Pace
Ballerino Moderno
Ha 19 anni e viene da Olevano Romano.
La sua è una famiglia di artigiani. Ha lavorato a Parigi.
Non sopporta quando le persone non si preoccupano minimamente delle emozioni degli altri. Teme molto il giudizio degli altri anche se ha avuto delle soddisfazioni nella vita che gli hanno dato fiducia in sé stesso.
Si dice perfezionista e paziente. Si sente inadeguato in sala pesi o quando si parla di motori e di calcio. Da piccolo si è avvicinato ai balli da sala e quando aveva 12 anni i suoi amici lo prendevano in giro perché era un ballerino.
Si vergogna quando la mamma parla con i suoi amici. Sogna di diventare un coreografo. “Per me la danza è un modo di esprimere me stesso e le emozione che normalmente non riuscirei ad esternare”.
Vincenzo Ficicchia
Cantante
24 anni, siciliano della provincia di Caltanissetta. Canta dall'età di 15 anni.
Vive da solo a Catania dove studia ingegneria da 5 anni (si sta per laureare), è fidanzato da quasi un anno.
Dice di non piacere agli egocentrici... come lui! Diventa freddo e superiore quando al suo fianco c’è qualcuno che cerca di eclissarlo... “due galli non possono stare nello stessi pollaio”. Dice di essere furbo ed è sicuro di avere dei difetti anche se gli altri dicono il contrario. Non si sente mai inadeguato, si vergogna solo un po’ della sua... pancetta!
Il suo sogno è di riuscire a parlare in musica.
Ritiene di avere tutte le carte necessarie per partecipare ad Amici.
“Per me cantare è come provare l’emozione di volare”.
Emiliano Serra
Ballerino
Ha 22 anni, è di Roma e ha due fratellini.
La sua aspirazione: diventare il genio della lampada!
Balla da 9 anni e ama la sua vita anche se a volte vorrebbe provare qualche formula alternativa per rompere la monotonia che a volte colpisce tutti.
Cerca sempre un altro modo di vedere le cose. E di lui dice: “Sono invincibile”.
La gente pensa che lui sia un fumetto.
Alla domanda “cosa è per te la danza” lui risponde: “Per me la danza è tutto... e niente!”
Federica Rigoli
Danza moderna e contemporanea
Ha 18 anni, è siciliana. Balla da quando ha 6 anni.
La mamma è parrucchiera e il papà elettricista.
E’ sempre piena di impegni tra la danza, l’Università (studia scienze Motorie) e il lavoro: lavora da un paio d’anni come commessa e animatrice.
Crede di non piacere alle persone che le somigliano di più. Odia il menefreghismo e le bugie, è impulsiva, determinata e volenterosa ma anche molto sensibile, affettuosa e romantica.
Si definisce “complicata da capire ma semplice nel mio essere”.
Per questo suo percorso vuole ringraziare la nonna.
“Per me la danza è tramite il corpo esprimo ciò che ho dentro”.
Nick Casciaro
Cantante
Ha 23 anni, viene da Bolzano.
Ha partecipato alla scorsa edizione di Italia’s Got Talent.
Per arrotondare fa l’insegnante di wind-surf. Si considera un ragazzo forte con spirito di sacrificio e di squadra.
A volte i suoi difetti si rivelano dei pregi e viceversa. Non sopporta i prepotenti e chi maltratta gli animali. Sogna di poter un giorno riempire gli stadi grazie alla sua carriera da musicista.
Come si vede tra vent’anni? Senza capelli! Si è fidanzato da poco. “Per me la musica è la mia condizione ideale, la colonna sonora della mia vita, e il motivo di tutti i miei sforzi”.
Gloria Atzeni
Cantante
Ha 21 anni ed è di Cagliari.
Si è presentata ai casting di Amici anche l’anno scorso. È impaziente, ha una famiglia stupenda.
Ha pochi amici stretti e molti conoscenti . Gli piacciono le persone vere, oneste e leali.
A primo impatto gli altri pensano di lei che sia viziata e altezzosa ma lei è realista, sincera e molto sensibile. Vorrebbe avere sempre di più ma le piace quello che ha. “Per me la musica è vita
Michael Dakhil
Cantante
Nato a Roma ha 18 anni. Ha origini arabe ed è cittadino olandese.
Vive con la madre e le sue 2 sorelle a Roma. Canta da 4 anni e sogna di vivere di musica e ogni mattina si sveglia pensando al suo sogno. Ammette di essere immaturo e le persone, quando lo incontrano, pensano che sia un tipo “strano”.
Sogna di essere ascoltato e... vorrebbe “ si potesse non morire” (gli piacciono i Modà!) “Per me cantare è uno sfogo, sia come un inno alla vita che come un requiem. Nel momento in cui canto si sblocca tutto, mi sento vivo, naturale, è come respirare, ne ho bisogno”.
Letizia Rizzoni
Ballerina classica
Ha 20 anni, viene da Bergamo.
E’ felice ma l’incertezza del futuro le mette un po’ d’ansia. Si definisce poco lungimirante e logorroica.
Quando qualcuno le fa un torto diventa un po’... “acidella”.
Si vergogna di cantare in pubblico. Dopo il liceo ha vissuto per un anno a Mosca dove ha studiato al Bolshoi, lontanissima dalla sua famiglia. “Per me la danza è una valvola di sfogo”.
Francesca Del Toro
Ballerina contemporaneo
Ha 20 anni, è nata a Poggibonsi ma vive a Roma.
Balla da 13 anni. Ha lavorato come modella ed ha partecipato a moltissimi spot pubblicitari. Non sopporta la falsità e per questo lega più facilmente con persone sincere e vere.
Si è sempre battuta con determinazione per quello in cui crede. Vorrebbe essere meno lunatica. Non ama truccarsi, preferisce un’immagine acqua e sapone.
Nel suo percorso si è sempre fatta accompagnare dal fratello e dalla sorella.
Sara Mattei
Cantante
Nata a Fiumicino . Ha 18 anni e suona il pianoforte.
Canta da sempre ma studia da quattro anni. Non sopporta le persone che non l’ascoltano quando parla. Gli piacciono le persone schiette. È un po’ lunatica ma sempre solare.
La sua debolezza è che non riesce mai ad essere arrabbiata con le persone anche quando dovrebbe esserlo. Rimpiange di non aver scelto una scuola di moda. A volte parla a vanvera senza pensare alle conseguenze.