Doveva essere solo il Concerto del vincitore, ma - pur con tutto il rispetto per il suo straordinario talento - per Alessandra Amoroso reggere da sola un’Arena di Verona (e una prima serata su Canale5) sarebbe stato arduo.
Il patto strategico stipulato da Ale e Emma, prima della vittoria, già prevedeva che chiunque avesse vinto Amici Big delle due avrebbe condiviso il suo Concerto con l’altra. Così la Marrone, da seconda classificata, è diventata la co-protagonista dell’evento (e visto il suo carisma, riesploso con l’hit Cercavo amore, speriamo non rubi la scena all’Amica).
Fin qui tutto era nei piani. Ma Luca Zanforlin ha appena anticipato su Facebook gli altri ospiti che popoleranno l’evento musical-televisivo, che si terrà dal vivo (gratuitamente) all’Arena mercoledì 5 settembre, per poi andare in onda su Canale5 giovedì 6 settembre. A quanto pare le due cantanti salentine hanno esteso l’invito a pochi altri Amici, escludendone degli altri.
A intervenire sul palco saranno, guarda caso, gli altri due partecipanti che sono usciti bene da Amici Big, trovando un buon riscontro nelle vendite (sono gli unici rimasti in estate nella classifica Fimi) come nelle critiche della stampa. Trattasi di Marco Carta e Annalisa, forse preferiti a Pierdavide e Antonino perché sono quelli più legati alla vincitrice Amoroso, che invece con Valerio Scanu ha rotto da tempo.
Chissà che Marco Carta e Annalisa non incontrino dietro le quinte un altro atteso ospite de Il concerto del vincitore, Pino Daniele, che su di loro si era così espresso:
“Regna la logica della passerella, di suonare o di scrivere canzoni per far piacere agli altri. Prendiamo Marco Carta o Annalisa Scarrone: brevi interpreti, per carità, ma soltanto perché hanno imparato la tecnica del canto. Però sono ragazzi che vengono fuori da competizioni canore, che sono un’altra storia rispetto alla formazione musicale fatta di impegno e scelte. I loro percorsi assomigliano alle sfilate di Miss Universo, Miss Italia, vince chi è la più carina. Poi aprono la bocca…”.
Oltre a Pino Daniele, che presumibilmente dovrebbe tornare a duettare con Emma come ai Wind music Awards, ci sarà anche Fiorella Mannoia. In più vedremo filmati inediti e altre sorprese. Zanforlin parla, non a caso, di “racconcerto”, ovvero un nuovo modo di raccontare la musica in televisione grazie al linguaggio del talent show.
Alla fine per Maria De Filippi, che pure attualmente sembra agire come regista dietro le quinte, si tratta dell’ennesimo esperimento televisivo “imperdibile”. Se dovesse funzionare, chissà che non sia un incentivo per tornare a pensare ai Grammy su Canale5.
FONTE: TVBLOG.IT
8 commenti:
della serie l'incubo continua....non era bastato Amici big!!! A proposito di Pino Daniele e quello che dice di Marco e Annalisa con tutto il rispetto per un grande e riconoscendo una certa ragione in quel che dice mi sa però di quello che avviandosi ad una fascia di età in cui la popolarità è grande ma gli eventi tendono a scemare, ha un forse un tantino paura dei giovani emergenti!!!
io non commento gragra ho già detto che non sopporto più le due beniamine della de filippi soprattutto ale per come si è comportata nei confronti di valerio che nel momento di difficolta gli ha girato le spalle amicizia fino a quando le ha fatto comodo poi.....
anzi ti dirò un'altra cosa 2 prime donne è come due galli in un pollaio prima o poi si beccano...ale poi ha un bel caratterino se la biondina dovesse superarla in successo e vendite maaaaaaaaa cosa che cmq dubito fortemente è sempre stata lei la più gettonata.....
Ciao Viv!! Quì tempo brutto...estate che sembra finita....io spero ancora in un colpo di coda, anche se con temperature più umane di prima...mi fa una tristezza vedere il mare e non poter fare una nuotata....vabbè non mi posso lamentare è stato bellissimo il tempo e non pioveva da secoli...ci vuole anche questo...
ciao blog
ciao a tutti oggi tempo da lupi acqua e freddo ho visto le previsioni dovrebbe migliorare mercoledì e fine settimana sole olè
Ciao a tutti !!! Scusate se non scrivo da parecchio sono stata impegnatissima e non avevo piu' voglia di guardare internet ...capita !! Ho letto tutto e aspetto di vedere in tv il concerto delle 2 salentine poi commenteremo. Spero stiate tutti bene ... a presto.
ciao cara roberta è un piacere sapere che stai bene, poi se hai voglia ci racconterai la tua estate....oggi ho sentito che bologna giustamente precorritrice in questo campo avrà il primo liceo musicale d'italia che non poteva non essere dedicato al grande lucio!!!
Molti examici nel nuovo programma Giro Giro Tour: da stasera alle 20.30 con Laura Esquivel e Leon Cino su Super!
Ecco l'elenco degli ospiti:
3 SETTEMBRE - OTTAVIO DE STEFANO
7 SETTEMBRE - MATTEO MACCHIONI
11 SETTEMBRE - DAVIDE MOGAVERO
13 SETTEMBRE - GIUSEPPE GIOFRE'
17 SETTEMBRE - VIRGINIO SIMONELLI
18 SETTEMBRE - FULL STOP
19 SETTEMBRE - FRANCESCA DUGARTE E MARCO CASTELLUZZO
20 SETTEMBRE MANUEL ASPIDI
21 SETTEMBRE - ALICE BELLAGAMBA
24 SETTEMBRE - PAOLA E CHIARA
Posta un commento