lunedì 20 agosto 2012

AMICI12 - Ancora anticipazioni


FONTE: LA NOSTRA TV.IT
E’ ancora in via di definizione il regolamento della prossima edizione di Amici che partirà ufficialmente il 24 novembre con lo speciale del sabato (il daytime parte a gennaio 2013, ndr). Non sappiamo ancora quali saranno i cambiamenti previsti dagli autori del talent show, ma siamo sicuri che il regolamento sarà simile a quello di quest’ anno visto il grande successo ottenuto dalla trasmissione. Le principali indiscrezioni che continuano ad arrivare sono soprattutto quelle del cast della dodicesima edizione: abbiamo, infatti, scoperto che Roberto Vecchioni farà parte dei professori della nuova edizione.
Il settimanale Vero Tv annuncia alcune delle novità che ci saranno nella prossima stagione del talent show più longevo della televisione italiana. La prima notizia è che Francesca Dugarte è confermata nel ruolo di ballerina professionista della trasmissione: a questo punto bisognerà vedere se Anbeta farà ancora parte del cast oppure se questo ingaggio è dovuto proprio alla sua dipartita dal programma. Certo per Amici perdere una ballerina come Anbeta sarebbe un bel colpo, ma spesso abbiamo visto la danzatrice non andare proprio d’accordo con Maria e in molte occasioni il suo atteggiamento non era gradito dagli allievi della scuola, vedremo se è stata confermata o meno. Non ci sarà di sicuro Belen Rodriguez come lei stessa ha confermato. Dalle altre indiscrezioni che abbiamo sappiamo che Alessandra Celentano e Garrison ci saranno, ma in ruoli ridimensionati. Non sappiamo cosa significhi, ma immaginiamo che questi ruoli ridimensionati stiano ad indicare che forse i due insegneranno soltanto agli allievi oppure prepareranno solo le coreografie. La notizia certa è che contrariamente come si diceva alcuni mesi fa, anche loro due faranno parte del cast.L'ultima edizione di "Amici" si è conclusa con successo di ascolto sulla scia del triangolo Emma-Belen-Stefano, ma gli autori della trasmissione sono già al lavoro per preparare un nuovo anno di talent, con qualche aggiustamento rispetto al passato. Dopo l'ingresso di Roberto Vecchioni fra i professori è "Vero Tv" a dare qualche indizio sul programma della De Filippi, che aprirà le porte il 24 novembre con le puntate speciali del sabato seguite a gennaio dal daytime su Canale 5. Stefano De Martino dovrebbe essere confermato nel corpo di ballo che vede l'aggiunta di Francesca Dugarte, seconda classificata nell'edizione di quest'anno, mentre non è certa la presenza di Anbeta Toromani.
E da LEGGO.IT:
Tra i professori (dopo l'annuncio dell'ingresso di Roberto Vecchioni), nonostante le numerosi voci a riguardo, resteranno Alessandra Celentano Garrison Rochelle, anche se in qualche modo le loro mansioni saranno ridimensionate. Infine si fa largo un possibile ingresso della Amoroso e di Emma Marrone in veste di tutor e dovrebbe ripetersi, sulla scia dell'ultima edizione, la sfida big-allievI.


E a proposito del ruolo che Roberto Vecchioni svolgerà il sito VITADAMAMMA  riporta:
Stavolta però il suo compito non riguarderà le lingue morte (nella sua vita lavorativa insegnava greco e latino) bensì il cantante avrà il compito, da alcuni ritenuto arduo, di far riscoprire ai ragazzi la vera canzone italiana, quella dei grandi cantautori di un tempo: Bennato, Modugno, Dalla, Celentano, etc.
A confermare ciò è lo stesso Vecchioni che, attraverso un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno, dichiara:
“Mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. È un programma considerato pop, molto commerciale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato ….. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche”.

3 commenti:

gragra ha detto...

Ma no Viv...io ci sono e bollita da Caligola/Lucifero!!!
Solo che avendo a casa il marito le mie attività sono un pò variate..ahahah..ora è tornato al lavoro e rieccomi...fortuna che al pomeriggio mi schiaffo al mare e sto il più possibile a bagno perchè si muore!!!

gragra ha detto...

Dunque anche i "puri" come Vecchioni....anche lui pare ceda alla tv commerciale...mah spero che l'intento sia davvero quello che dice e non la visibilità...ma come sono malpensante stamattina, sarà la canicola...ahaha
Ciaoooooooooo

viviana ha detto...

bè vecchioni con tutto il rispetto è un voltagabbana ha sempre detto male di queste trasmissioni e adesso ma.......a proporsito dei ruoli di emma e ale non comment ultimamente non le sopporto più.....ciao gragraaaaaa