venerdì 9 settembre 2011

Nel cast di "SISTER ACT" un pò di "Amici" MASSIMILIANO PIRONTI è TJ


Nella foto Massimiliano con Marta Rossi Amici 7 nel musical "Peter Pan".

Nell'attesissimo musical "SISTER ACT" in programmazione al Teatro Nazionale di Milano c'è anche Massimiliano Pironti che ha partecipato ad "Amici 4" entrò in quell'edizione come fenomeno vincendo le sfide con tutti gli alunni della scuola sia nel canto che nella danza. Successivamente perse la sfida interna con colui che vinse il programma Antonino Spadaccino.
Da allora ha lavorato nei musical "Cats" e "Peter Pan" in cui ha avuto il ruolo di protagonista e in teatro ha recitato in "Tre metri sopra il cielo",nel nuovo musical il suo ruolo sarà quello di TJ.
Gli addetti ai lavori hanno parlato di casting severissimi con bocciature eccellenti quali Fiordaliso, Rita Forte e Guenda Goria, tra gli esclusi un altra conoscenza Leonardo Di Minno Amici 2.
I giurati ci hanno preso gusto a rifilare dei sonori no ai famosi di casa nostra. Sul bancone della giuria sedevono dei professionisti severissimi (in alcuni casi risultavano pure fin troppo eccessivi!) assoldati da Stage Entertainement per portare in scena la versione italiana del “musical divino” tra cui la regista Carline Brouwer, il regista associato Federico Bellone e il produttore esecutivo Jan Verveer. Rispetto ai provini dei classici talent show, i casting di Sister Act sono una trasposizione televisiva nuda e cruda, senza troppi fronzoli per renderli più appetibili agli italici telespettatori.
Il musical andrà in scena il 27 ottobre ed è coprodotto dal premio Oscar Whoopi Goldberg, artefice del successo del film (e del suo sequel) nel lontano 1992, che ovviamente verrà alla prima italiana. E in un’intervista a Repubblica la nota attrice ha addirittura invitato il Papa, “non essendo Sister Act uno spettacolo irrispettoso nei confronti della Chiesa”. Le ha fatto eco la regista Carline Brouwer che tra un provino e l’altro ha rinnovato ufficialmente l’invito a Benedetto XVI.
Da parte mia tanti complimenti a Massimiliano e un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera che promette molto molto bene!

8 commenti:

gragra ha detto...

Ciao Celi, io sto benone grazie compatibilmente con le notizie che mi arrivano di continuo, vuoi x la situazione di amici che hanno perso il lavoro, vuoi perchè qualcuno a cui voglio bene si ammala...insomma tanto serena non riesco ad esserlo...ma insomma....parlando di Amici Massimiliano è veramente bravo e pensare che quando era entrato nel programma ce lo avevano tanto decantato che aveva attirato un bel pò di antipatie....ma si sa che se si crede a ciò che i nostri beneamati autori ci vogliono far credere spesso si prendono delle cantonate!!!
Ciao Viv dai che pare tornato il bel tempo forse avremo ancora un pò d'estate!!!

viviana ha detto...

ciao gragra sai che io non me lo ricordo massimiliano....

gragra ha detto...

Ma sì dai Viv era entrato facendo le sfide con tutti e aveva cantato '' I believe i can fly''.....

viviana ha detto...

bò gragra vuoto di memoria ho guardato bene anche la foto ma niente......buon fine settimana a tutti ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, passata bene la domenica?
Auguri in super ritardo a Celi :)

Anche io non mi ricordo di questo Massimiliano...

mariasole ha detto...

Ieri, per un caso fra una lavatrice e l'altra, ho visto su La 5 spezzoni di Amici in tour, serata da Tropea, se non ricordo male.
Una vera delusione, i ragazzi mi sono sembrati decisamente peggiorati rispetto al serale, tutti nessuno escluso, cantanti e ballerini.
Zanfo la mal riuscita sintesi fra un imbonitore da fiera e l'animatore di una balera romagnola anni '70 con Zerbi a dargli man forte in stucchevoli manfrine con sindaco, assessore e cronisti (?) di sconosciuti giornali e radio superlocali.
Persino l'ospite di lusso, Marco Carta, non mi è sembrato del tutto in... voce... ed a suo agio...
In definitiva un pessimo traino per Amici prossimi venturi.

gragra ha detto...

CIao Marco ....evidentemente Massimiliano non ha lasciato il segno ad Amici se neppure tu lo ricordi! Mariasole bentornata eh sì hai ragione quella sera il paper aveva 39di febbre col mal di gola sembra una maledizione quando ha a che fare con Amici....non ha voluto rinunciare anche se avrebbe fatto meglio!! Oggi giornata favolosa mare e cielo fantastici! E ieri sera la notte bianca col concerto di Venditti sono senza voce da quanto ho cantato insieme a tutto il resto dell'immenso pubblico che c'era!!!! Notte a tutti....

roberta ha detto...

Ciao a tutti!! Finalmente scrivo da casa .. oggi giornata casalinga domani vedremo !!
E' vero concordo con Mariasole ..abbastanza noioso il tour, ma non solo tropea tutte le tappe ! Peccato speriamo nei nuovi ragazzi ...
buona giornata a tutti