La settimana si apre con l'ormai consueta quanto immancabile strigliata ai ragazzi che al Residence hanno disturbato gli altri clienti.....in particolare la camera 302 in cui soggiornano Andreas, Alessio e Michele......inoltre questa volta nella scuola sono disordinati.....
Vabbè ci mancava anche quest'anno è ormai un classico!!! Apprendiamo che i ragazzi prendono una "paghetta" dal momento che per punizione sarà sospesa a tutti gli allievi non potendo determinare chi tra loro è ordinato e chi no, inoltre i tre della camera 302 dovranno raccogliere la roba di tutti e lavarla...... A comunicarlo la Ceelntano con Kledi un pò perplesso e stranamente disposto a perdonare.
Sommossa da chi si sente incolpevole come Elodie e Lele, e relativa risposta degli incriminati che li chiamano "lecchini".
Gioia e soddisfazione per aver conquistato il serale di Gabriele che si specchia in verde.....
lezione alla sbarra per i ballerini con la Celentano. che lascia la sala insoddisfatta. Di Francesco fa visita a Cristiano e dopo averlo ascoltato gli dice che fa esibizioni agli antipodi da dieci alcune volte e insufficienti altre, posto che è probabilmente l'allievo più innovativo nella scuola il consiglio è quello di lasciare la rabbia fuori dalle sue interpretazioni, di concentrarsi sulla sua musica e non sui messaggi che vuol lanciare -"Il cervello usalo nella preparazione poi l'esibizione falla col cuore"-
Seduta di preparazione per Ale in sala della Peparini,
non manca alla fine il momento di conoscenza tra loro, apprendiamo che il ragazzo figlio di genitori che lavorano duro, ha potuto fare danza grazie ad un'insegnante che gli ha concesso di usare la sala di allenamento nella struttura dove i genitori lavoravano. Il suo sogno è farlo di mestiere anche se viene spronato spesso dalla famiglia a cercarsi un lavoro "serio".
Fabrizio Moro fa visita ad Elodie per mettere a punto l'inedito. Emanuele viene spronato dalla Titova a preparare un boogie con quick step molto difficile.
nella nuova striscia su Canale cinque invece vediamo i direttori artistici che assegnano delle prove ai ragazzi sui quali vorrebbero valutarli
Le bianche incontrano Gabriele che vogliono vedere in una coreografia di Kledi , poi Chiara a cui affidano un brano sfida "If it you makes so happy" di Sheril Crowe, i blu Sergio
e vogliono che prepari "Supertition" di Steve Wonder .....che in questo ci sia già un'ipotetica divisione mah vedremo domani si prosegue con gli altri.
1 marzo
Sorvolando su quello che vi ho già raccontato della striscia di ieri su Canale Cinque che puntualmente hanno fatto rivedere oggi su Real Time, vediamo Maccarini che va in visita a Nick sostanzialmente pare che la situazione non sia cambiata, ci sono ancora problemi di intonazione e sul tempo ma quel che è peggio si è smarrita la carica che gli hanno visto a inizio programma.
Patrizio è con Baldi
e nella nuova coreografia lui dovrà, dopo il piano, suonare la batteria con l'aiuto del Maestro Perris, interpretando una rockstar.....lui si domanda quale sia la musica migliore a questo scopo e chiede consiglio ai cantanti in sala relax, poi decide per "Kiss" di Prince.
Le sfide accettate questa settimana sono quella di Cristiano contro gli stessi......non gli è bastato lo scorso sabato perseveriamo!!! Mi auguro solo vista l'abilità che ha con gli strumenti non si ripresenti munito solo della divisa di amici!!!
Non accettata invece quella di Arianna che sconsolata piange, dovrà prepararsi il pezzo di TipTap da sola.....snobbata sempre più a quanto pare, dagli insegnanti......ma possono? Il pongoregolamento non contempla niente per gli insegnanti che si rifiutano di insegnare???
L'altra sfida è stata lanciata da Emanuele verso Benedetta che nomina per l'eliminazione, Michele ed Alessio.
Marcello è con Andreas....caspita quasi quasi mi stavo chiedendo come mai così poco tempo dedicatogli.....oggi piuttosto che niente deve fare la lista dei pezzi che più lo rappresentano per richiesta dei coach blu.....vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai agli altri richieste/provocazione e a lui i pezzi che gli vengono meglio!!!
Di Francesco è con Joshua anche lui è in crisi nera il pezzo assegnatogli non gli piace, non lo sente adatto.....mi sembra un tantino rinunciatario!
Nella striscia ci sono i coach blu che vedono Alessio per affidargli la preparazione di una rumba, per vedere il lato più sensuale di lui....concetto che ribadisce alla Titova - "A me le femmine proprio mi piacciono, anche quando vedo lei...."- forse non si rende conto!!!
Successivamente anche Andreas (caspita direi che ha il primato assoluto del numero di volte che va in onda!!!) va dai coach blu che come provocazione gli danno il compito di essere romantico!!!....ma che provocazione è???
Invece le coach bianche incontrano Lele che vogliono sentire in un brano di Tiziano Ferro, pensando anche qui di fare una provocazione.....ma non sia mai il ragazzo conosce anche questo brano avendo un range musicale enorme, dice che ascolta musica di ogni tipo da quando era un bambino.
2 marzo
Ancora disordine ancora punizioni, stavolta Chiara, Benedetta e Nick che rei confessi non potranno lanciare sfide (ma solo subirle) per due settimane.
Arianna finalmente "accolta" in sala di Kledi .....fisicamente forse, perchè anche dopo aver provato, i commenti del coreografo sono feroci prima lì e successivamente in relax lui ribadisce che in questa trasmissione fosse per lui e le altre tre insegnanti (solo Garrison l'aveva appoggiata) non ci sarebbe nemmeno, non piace la sua tecnica e neppure la sua interpretazione.
Non ha comunicativa.....
Elodie è alle prese con il brano "Baby one more time" di Britney Spears che proprio non sembra essere nelle sue corde il suggerimento poi accolto di Braga è di divertirsi, alla fine pare risolversi tutto con una risata.
Nella striscia oggi tutti i ragazzi già chiamati dai coach blu vanno dalle bianche e viceversa. Alessio incontra le coach bianche che per vedere in lui il carattere vogliono che interpreti una coreografia della maestra Celentano, per poter dire quanto è versatile. Poi lo vediamo in sala con la coreografa già al lavoro.
Lele invece vede i blu e ritrova il suo mentore allora targato Rai J-Ax , per lui hanno pensato a "Stiches", è Fabrizio Moro che ascolta in che maniera il cantante pensa di interpretarla.
Sergio va da Emma ed Elisa che gli assegnano "Something" dei Beatles .....dopo il ciaone parte anche l'"hellone" tra le risate generali.
Anche Chiara va dai blu che gli chiedono di cantare "Il mio giorno migliore" provandola su base e pure con eventuali strumenti. E' Braga che l'assiste nella preparazione....lui gli consiglia di utilizzare senz'altro il pianoforte.
3 febbraio
Ale è a lezione con la Peparini che sembra apprezzarlo.....come Andreas? Mah non è dato saperlo anche se penso di no...e dire che invece se lo meriterebbe ben di più per ciò che sa fare!
Braga è con Joshua
e ciò che ha preparato ovvero un pezzo dei Subsonica che ha contaminato udite udite col....reggae! L'accostamento viene definito raccapricciante ma _"Questo rischisadi diventare il tuo pezzo migliore-" dice, contento che si sia smosso qualcosa.
Parte in sala relax l'offensiva di Garrison pro Arianna contro l'affossamento di ieri da parte di Kledi. La vuole al serale lo merita.....mah è l'unico a pensarlo, ma se tanto mi da tanto vuoi per le quote rosa nella danza, vuoi per il precedente di Michele Nocca l'anno scorso magari riuscirà anche a farla scegliere dai direttori artistici. A questo pro l'aiuta poi a montare e perfezionare i pezzi su cui deve prepararsi.
Maccarini non ha apprezzato la reazione di Sergio verso Zerbi, quando grazie al suo no non ha potuto accedere al serale.....ma a me non sembrava una reazione esagerata avergli "dedicato" un passo del brano che ha cantato....mi sembrava il minimo con educazione e professionalità per altro!
Andreas sta preparando una coreografia su "Luce" di Elisa....ma di nuovo.....alla parac..aggine non c'è davvero fine.....la maestra Peparini
l'assiste amorevolmente, immaginando uno scenario del tipo: ti scelgono entrambe le squadre e sarai tu a scegliere!!!....Sii pronto a decidere.....Non voglio commentare!
Braga va anche da Lele e non si trova molto soddisfatto della versione di "Stiches" mentre vede "rosso" sul brano di Ferro "Scivoli di nuovo".
Moro vuole più convinzione da Elodie anche se il pezzo che deve cantare non è nelle sue corde.
La Celentano corregge Alessio nella sua coreografia e gli ricorda che deve essere frizzante, divertente, energico e tecnico, così da soddisfare le aspettative delle coach.
Garrison è soddisfatto di Benedetta, nel passo a tre lo "sguardo" era perfetto, dice.....giusto quello probabilmente!
Michele obbligato da Kledi
a ballare a petto nudo, non si trova a suo agio, troppo timido....
Nella striscia ancora Andreas che fa venire i brividi alla sua insegnante, come le succede raramente....ora che lo dicesse a Giorgio l'anno scorso aveva anche un fondamento, ma qui io sono basita!!!!
Comunque il ballerino spiega che mentre ballava pensava ad un rapporto problematico che ha con una ragazza....uhhhh....immagino che le sua fans abbiano accusato il colpo di questa new!!!, -"E si vede"- gli dice la Peparini.
Poi ancora il ballerino più inflazionato di questa trasmissione che parlando con Chiara parla di come sarebbe la soddisfazione di essere scelto da tutti i coach....beh è evidente che se qualcuno lo pompa poi lui ci crede e probabilmente con ragione visto quello che è evidente a tutti, e non parlo di talento eh?
Kledi vuole Gabriele più rude e immediato nella coreografia poi quando finalmente lui si lascia andare lo picchia scherzosamente per non averlo fatto sin dall'inizio.
Lele è con Moro che gli dice il contrario di Braga sulla preparazione.....a chi darà retta? Io non ho dubbi!!!
4 febbraio
Oggi dalle 15,30 si sta registrando la puntata che vedremo domani.....importanti novità e scelti i ballerini, mentre per ora il canto deve attendere....
Nel day time Braga incontra: Sergio che sprona a reagire al no di Zerbi, Cristiano a cui dice che il suo inedito non lo rappresenta per l'evoluzione fatta dentro la scuola, se deciderà di rifare la sfida con la stessa scaletta di sabato scorso è una sconfitta sicura e Chiara che dovrebbe rafforzarsi anche sulle basi dove non è convincente come quando suona uno strumento.
Elodie perfeziona l'inglese con un'insegnante che la trasmissione mette a disposizione degli allievi che volessero approfittarne.
Garrison vuole Michele al serale, Andreas fa hip hop con Baldi ed Emanuele ha difficoltà col pezzo complicato che gli ha assegnato la Titova. La Peparini affida la sua coreografia a Michele doveva scegliere tra lui e Patrizio.
Ale ha un momento di sconforto e Marcello con Stefano gli vengono in aiuto.
lunedì 29 febbraio 2016
sabato 27 febbraio 2016
DIRETTA AMICI 15 Sabato 27 febbraio 2016
Dunque Emma ed Elisa nella squadra BIANCA e J-Ax con Nek nella squadra BLU.
La coreografia di apertura di oggi è della Titova ....molto nel suo genere, bella soprattutto la prima parte...il resto....belle le musiche di Michael Jackson diciamo....
Pubblicità a De Luigi col suo film ora nei cinema.....e poi si comincia con la spiegazione di Maria sulle modalità di accesso al serale per l'ennesima volta, annunciando che proprio oggi qualcuno degli allievi sarà chiamato davanti alla commissione.
Prima sfida annunciata è quella di Andreas che sfida Gabriele, Patrizio ed Alessio..... proponendo l'eliminazione del secondo a giudicare la sfida è Fabrizio Mainini.
Andreas batte Gabriele.....perchè più musicale, non sono un'esperta ma io non la penso così....nella seconda sfida con Patrizio non c'è proprio storia!...Giustamente il giudice non ha dubbi e per ora la corsa al serale continua per tutti...
Seconda sfida è proposta da Cristiano con quelli che considera i più forti, Sergio, Elodie e Chiara proponendo l'eliminazione di quest'ultima, motivazione: non canta mai in italiano.
Comincia la sfida proprio da lei che canta "Blind" il suo inedito, contro il suo "Ritornerai".....vince Chiara che è arrivata di più al giudice
Ecco l'annuncio dei direttori artistici con dei filmati appositi la prima è Emma, il secondo Nek poi J-Ax ed Elisa.
Scelta dei colori da parte loro e J-Ax che sceglie dapprima il bianco ma poi lo cede ad Emma che lo rivendica.
Elisa per ultima è obbligata alla scelta del bianco.....già tutto deciso prima per sollevarla dalla rinuncia al "suo" colore blu!!!
Cominciano la propria presentazione i direttori, Nek può dare tutta la sua esperienza, J-Ax rimette in gioco le sue scelte canore, Emma dice..... non c'è due senza tre...e che ha imparato molto facendo la coach l'anno scorso e che vuol regalare ai ragazzi, Elisa parla delle difficoltà che un giovane cantante ha oggi rispetto al passato di inserirsi nel mondo discografico, le crea empatia e vuole dare un aiuto.
Gabriele si presenta davanti alla commissione e ottiene l'unanimità senza neppure dover ballare, lo fa invece per i direttori che lo vogliono vedere ballare dal vivo ma non si esprimono ancora sulla scelta riservandosi di vedere prima tutti gli altri.
Per richiesta del popolo Vodafone anche Sergio si presenta davanti alla commissione tutti d'accordo al suo ingresso al serale tranne Zerbi che preferisce lasciare il posto ad altri....
J-Ax vuole sentire da lui "Impossibile" ed Elisa chiede un pezzo dei Simply Red, molti complimenti da tutti ma anche i direttori non gli danno la maglia per ora...
La commissione comincia ad esaminare i ragazzi da Andreas che balla "No Hero" .....promozione del disco di Elisa e Andreas ce l'ha fatta a farsi dare il pezzo e Nek si sbilancia a dire che non ha visto differenza tra lui e i professionisti.....
Nick va davanti alla commissione e riceve tutti no tranne il sì di Maccarini che lo salva....sarebbe andato a casa! Poi canta per J-Ax essendosi l'unico presentato nel programma come rapper, "Can't old us". Anche per lui si deve aspettare.
Alessio balla con Elena bella coreografia, si racconta della sua passione per la professionista che partecipò al programma nell'anno di Emma.
Complimenti ma ritorna al posto pure lui.
Lele canta per la commissione "Love me like you do" e "Diamante" davvero impeccabile come sempre .....è già al serale! Anche se non è ancora il momento.
Alla prossima dunque per lui e anche per noi.......
lunedì 22 febbraio 2016
AMICI 15 Day Time dal 22 al 26 febbraio 2016
22 febbraio
In apertura prima la sfida di Emanuele che si scontra con la latinista esterna Martina
, a presentare Stefano che nel segmento di trasmissione che va in onda il lunedì prende il posto di Maria, e a giudicare Mauro Mosconi. Materia di sfida è il chacha e la rumba che consegnano la vittoria ad Emanuele.
Per Sergio c'è invece lo sfidante Rosario e a giudicare la sfida Marco Alboni della Warner Music.
Lo sfidante si accompagna al pianoforte ma nonostante questo valore aggiunto ha la meglio Sergio. Rosario
si esibisce in "Just the way you are", e in "La donna cannone" e "Che cosa c'è". Sergio canta "Say something", "Liar liar" e "All of me".
In un confronto tra Daniele ed Elodie sulla questione inedito, il primo ammette che lei era più dentro il pezzo...-"Perchè sono più amara e amareggiata"- dice lei.
Gabriele sta meditando utilizzare la modalità sfida per il serale, Lele lo mette in guardia. Benedetta si confida col fidanzato Nick è amareggiata per aver perso la sfida con Emanuele e anche per non aver sentito dire nulla dalla maestra Titova.
Prime assegnazioni di brani per i cantanti e coreografie per i ballerini che poi vedremo nella preparazione in settimana,.
Zerbi con Elodie...tanto per cambiare ad appoggiarla e sentirla in "Io e Anna"......certo che nei pomeridiani certi hanno decisamente più spazio di altri.....
Oltre alle numerose coreografie in comune per Alessio
viene preparato dalla maestra Peparini un pezzo con la sua ballerina preferita Elena con cui deve ballare legato ad una corda....riuscirà a superare il conseguente imbarazzo? La coreografa pensa di si....
23 febbraio
Oggi un'ospite speciale per gli allievi, una coetanea che racconta loro i suoi problemi con la droga all'interno di una raccolta fondi, particolare interessante aveva fatto i provini per amici.
Alessio è con Kledi
in sala prove per dare emozioni deve portare nella coreografia le sue esperienze di vita, il sì per il serale dal maestro è già una sicurezza.
Gabriele è in crisi vede il suo accesso al serale difficile visto che non si esibisce, la maestra Peparini lo consola e gli fa vedere la nuova coreografia, con la danza deve reagire e conquistarsi quel posto che tanto desidera.
Al via il toto direttori artistici...i nomi si sprecano tra i ragazzi, anche se ormai sembra che la speranza di avere qualcuno che abbia a che fare col mondo della danza sia tramontato. Nel web si parla di Nek e di J-Ax.
Cristiano parla con Zerbi della delusione di non essere stato votato nella sfida con Elodie,.....non ha torto me lo sono chiesto anch'io e purtroppo mi sono anche data la risposta!!! Con piena ragione ritiene che la sua
versione più innovativa fosse da premiare contro il "solito" dell'avversaria che definisce da "karaoke", ma a Zerbi e company è piaciuta di più.
Il ragazzo ha rielaborato "Angie" e glielo fa ascoltare ma a lui non piace....Cristiano dice -"Io sono questo"-, non gli importa di uscire se deve snaturarsi......Un grande grandissimo applauso da parte mia a questo ragazzo, ogni volta riesce a colpirmi favorevolmente!!! A livello musicale come a livello umano....bravo!
24 febbraio
Gabriele è con Kledi che gli parla e cerca di fargli capire che nella coreografia deve mettere i sentimenti, del trasporto sennò non risulta convincente....in effetti questo ragazzo si vede che è bravo ma non riesce purtroppo ad essere comunicativo...
Una bella lezione per i cantanti Di Francesco li incontra in veste di produttore e chiede di simulare il loro spettacolo per convincere il pubblico a pagare il biglietto, si esibiscono in questa veste Sergio, Cristiano e Lele....alla fine gli altri ragazzi in veste di pubblico, dicono cosa li ha convinti e cosa si poteva fare di diverso....nella votazione è subito chiaro che non sanno prescindere dalle simpatie...il più votato è Lele, Elodie a denti stretti è costretta a votare anche Cristiano ma non sarebbe stata lì fino a fine spettacolo. A sorpresa invece Di Francesco
dice che è proprio lui che ha inserito gli elementi migliori per far gradire uno spettacolo, dimenticandosi solo di far interagire il pubblico come invece ha fatto Sergio il quale invece ha sbagliato l'ordine dei pezzi secondo Chiara doveva mettere quello più coinvolgente come intro.
La Peparini dovrà decidere chi meglio tra Patrizio e Michele potranno interpretare la sua coreografia, nessuno dei due pare ancora essere a tiro.
Poi incontra anche il suo protetto Andreas per il quale ha preparato una coreografia su "No Hero" di Elisa dopo che lui ha fatto di tutto, anche pubblicare su twitter, per aggiudicarsela....fatica sprecata la coreografa dice che era già per lui dall'inizio.
Zerbi è con Chiara
e le chiede di cantare un pezzo per convincere la commissione a darle l'ingresso al serale...lei canta "Come on" e Zerbi è conquistato dice di aver rivisto la ragazza che lo aveva convinto nei casting.
Ale sta preparando con Baldi la coreografia in più che ha chiesto ballerà intorno ad una poltrona parlando con i movimenti alla donna che dovrebbe essere lì seduta.
25 febbraio
Oggi incontro Braga con Nick .....non va molto bene, pare non sia cambiato molto, velate minacce su una sua ipotetica uscita dal programma, il cantante non la prende bene e piange sia davanti a lui, sia dopo con Cristiano che prova a scuoterlo.
Lezione di Andreas con Garrison, dura una decina di minuti, non c'è feeling con la professionista. Tornato in relax il ballerino si lamenta coi compagni suscitando l'ira del coreografo che irrompe dicendogli che non basterebbero tre edizioni della trasmissione per colmare le carenze tecniche!!!
Di Francesco ormai lanciatissimo consiglia Elodie su come comunicare meglio col pubblico utilizzando anche il corpo.
Per i prossimo sabato sono state accettate dalla commissione alcune sfide interne per l'accesso al serale, quella di Cristiano con Elodie, Sergio e Chiara con eliminazione di quest'ultima visto che non canta mai in italiano.....caspita si è scelto una mission impossible!!!...Vabbe ma Cristiano è Cristiano sarà un bello spettacolo ma senza speranza alcuna di vittoria!!!
Sfida accettata anche per i NeveNera contro La Rua, Lele e Josua con eliminazione di quest'ultimo,
e di Nick contro Lele, Chiara e Joshua di nuovo indicato per l'eliminazione.
Andreas sfida Alessio, Gabriele e Patrizio proponendo l'eliminazione di quest'ultimo.......mi viene da ridere!!!!
Anche Patrizio risponde sfidando Andreas, Ale e Michele con eliminazione di quest'ultimo, Gabriele sfida Michele, Arianna e Alessio che candida all'eliminazione pensando che mai lo manderebbero a casa...????....!!! e allora perchè lo sfidi?
Insomma tutti sfidano tutti....sarei proprio curiosa di sapere quali sfide non sono state accettate e soprattutto se ce ne sono state altre o i soliti noti sanno già di essere in finale!!!
26 febbraio
Ultime messe a punto prima della registrazione che dovrebbe avvenire oggi, al pubblico in studio sarà vietatissimo l'uso dei cellulari ma vedrete che qualche anticipazione riuscirà ad arrivare.
Comunque oggi hanno mostrato la lezione di gruppo dei ballerini con la Titova sul Paso Doble....vorrei sorvolare!
Braga vede Sergio
e spunta fuori una canzone in francese "Est ce que tu m'aimes"....mahhh un americano che già si arrabatta con l'italiano lo facciamo cantare in francese?
Kledi invece ha nella sua sala Ale che ha chiesto di provare anche stili che non gli appartengono, questo per il coreografo è sintomo di intelligenza.
Di Francesco è invece con Lele che gli mostra alcuni esperimenti tra cui suonare con la chitarra sulle ginocchia, il produttore è colpito.
Tra i ballerini tiene banco la sfida di Patrizio
sulla battle.....direi che lo temono, anche se dovrebbe consolarli come è stato trattato dalla Titova giudice dopo la sua meravigliosa prova di sabato....a me invece ripensandoci mi fa venire solo il nervoso.
Braga fa visita anche a Joshua, ma non è particolarmente confortante con lui.
La Titova dice che Emanuele pare bloccato.....e te pareva....che voglia portarsi al serale Benedetta? Per via delle quote rosa? Alla faccia della meritocrazia se così fosse!
Mentre i cantanti in relax parlano e si consigliano a proposito delle sfide interne Braga fa visita anche a Chiara che si dice abbastanza contento di come sta lavorando anche se occorre approfondire.
Infine c'è Patrizio che prova con Elena in sala di Baldi.
In apertura prima la sfida di Emanuele che si scontra con la latinista esterna Martina
, a presentare Stefano che nel segmento di trasmissione che va in onda il lunedì prende il posto di Maria, e a giudicare Mauro Mosconi. Materia di sfida è il chacha e la rumba che consegnano la vittoria ad Emanuele.
Per Sergio c'è invece lo sfidante Rosario e a giudicare la sfida Marco Alboni della Warner Music.
Lo sfidante si accompagna al pianoforte ma nonostante questo valore aggiunto ha la meglio Sergio. Rosario
si esibisce in "Just the way you are", e in "La donna cannone" e "Che cosa c'è". Sergio canta "Say something", "Liar liar" e "All of me".
In un confronto tra Daniele ed Elodie sulla questione inedito, il primo ammette che lei era più dentro il pezzo...-"Perchè sono più amara e amareggiata"- dice lei.
Gabriele sta meditando utilizzare la modalità sfida per il serale, Lele lo mette in guardia. Benedetta si confida col fidanzato Nick è amareggiata per aver perso la sfida con Emanuele e anche per non aver sentito dire nulla dalla maestra Titova.
Prime assegnazioni di brani per i cantanti e coreografie per i ballerini che poi vedremo nella preparazione in settimana,.
Zerbi con Elodie...tanto per cambiare ad appoggiarla e sentirla in "Io e Anna"......certo che nei pomeridiani certi hanno decisamente più spazio di altri.....
Oltre alle numerose coreografie in comune per Alessio
viene preparato dalla maestra Peparini un pezzo con la sua ballerina preferita Elena con cui deve ballare legato ad una corda....riuscirà a superare il conseguente imbarazzo? La coreografa pensa di si....
23 febbraio
Oggi un'ospite speciale per gli allievi, una coetanea che racconta loro i suoi problemi con la droga all'interno di una raccolta fondi, particolare interessante aveva fatto i provini per amici.
Alessio è con Kledi
in sala prove per dare emozioni deve portare nella coreografia le sue esperienze di vita, il sì per il serale dal maestro è già una sicurezza.
Gabriele è in crisi vede il suo accesso al serale difficile visto che non si esibisce, la maestra Peparini lo consola e gli fa vedere la nuova coreografia, con la danza deve reagire e conquistarsi quel posto che tanto desidera.
Al via il toto direttori artistici...i nomi si sprecano tra i ragazzi, anche se ormai sembra che la speranza di avere qualcuno che abbia a che fare col mondo della danza sia tramontato. Nel web si parla di Nek e di J-Ax.
Cristiano parla con Zerbi della delusione di non essere stato votato nella sfida con Elodie,.....non ha torto me lo sono chiesto anch'io e purtroppo mi sono anche data la risposta!!! Con piena ragione ritiene che la sua
versione più innovativa fosse da premiare contro il "solito" dell'avversaria che definisce da "karaoke", ma a Zerbi e company è piaciuta di più.
Il ragazzo ha rielaborato "Angie" e glielo fa ascoltare ma a lui non piace....Cristiano dice -"Io sono questo"-, non gli importa di uscire se deve snaturarsi......Un grande grandissimo applauso da parte mia a questo ragazzo, ogni volta riesce a colpirmi favorevolmente!!! A livello musicale come a livello umano....bravo!
24 febbraio
Gabriele è con Kledi che gli parla e cerca di fargli capire che nella coreografia deve mettere i sentimenti, del trasporto sennò non risulta convincente....in effetti questo ragazzo si vede che è bravo ma non riesce purtroppo ad essere comunicativo...
Una bella lezione per i cantanti Di Francesco li incontra in veste di produttore e chiede di simulare il loro spettacolo per convincere il pubblico a pagare il biglietto, si esibiscono in questa veste Sergio, Cristiano e Lele....alla fine gli altri ragazzi in veste di pubblico, dicono cosa li ha convinti e cosa si poteva fare di diverso....nella votazione è subito chiaro che non sanno prescindere dalle simpatie...il più votato è Lele, Elodie a denti stretti è costretta a votare anche Cristiano ma non sarebbe stata lì fino a fine spettacolo. A sorpresa invece Di Francesco
dice che è proprio lui che ha inserito gli elementi migliori per far gradire uno spettacolo, dimenticandosi solo di far interagire il pubblico come invece ha fatto Sergio il quale invece ha sbagliato l'ordine dei pezzi secondo Chiara doveva mettere quello più coinvolgente come intro.
La Peparini dovrà decidere chi meglio tra Patrizio e Michele potranno interpretare la sua coreografia, nessuno dei due pare ancora essere a tiro.
Poi incontra anche il suo protetto Andreas per il quale ha preparato una coreografia su "No Hero" di Elisa dopo che lui ha fatto di tutto, anche pubblicare su twitter, per aggiudicarsela....fatica sprecata la coreografa dice che era già per lui dall'inizio.
Zerbi è con Chiara
e le chiede di cantare un pezzo per convincere la commissione a darle l'ingresso al serale...lei canta "Come on" e Zerbi è conquistato dice di aver rivisto la ragazza che lo aveva convinto nei casting.
Ale sta preparando con Baldi la coreografia in più che ha chiesto ballerà intorno ad una poltrona parlando con i movimenti alla donna che dovrebbe essere lì seduta.
25 febbraio
Oggi incontro Braga con Nick .....non va molto bene, pare non sia cambiato molto, velate minacce su una sua ipotetica uscita dal programma, il cantante non la prende bene e piange sia davanti a lui, sia dopo con Cristiano che prova a scuoterlo.
Lezione di Andreas con Garrison, dura una decina di minuti, non c'è feeling con la professionista. Tornato in relax il ballerino si lamenta coi compagni suscitando l'ira del coreografo che irrompe dicendogli che non basterebbero tre edizioni della trasmissione per colmare le carenze tecniche!!!
Di Francesco ormai lanciatissimo consiglia Elodie su come comunicare meglio col pubblico utilizzando anche il corpo.
Per i prossimo sabato sono state accettate dalla commissione alcune sfide interne per l'accesso al serale, quella di Cristiano con Elodie, Sergio e Chiara con eliminazione di quest'ultima visto che non canta mai in italiano.....caspita si è scelto una mission impossible!!!...Vabbe ma Cristiano è Cristiano sarà un bello spettacolo ma senza speranza alcuna di vittoria!!!
Sfida accettata anche per i NeveNera contro La Rua, Lele e Josua con eliminazione di quest'ultimo,
e di Nick contro Lele, Chiara e Joshua di nuovo indicato per l'eliminazione.
Andreas sfida Alessio, Gabriele e Patrizio proponendo l'eliminazione di quest'ultimo.......mi viene da ridere!!!!
Anche Patrizio risponde sfidando Andreas, Ale e Michele con eliminazione di quest'ultimo, Gabriele sfida Michele, Arianna e Alessio che candida all'eliminazione pensando che mai lo manderebbero a casa...????....!!! e allora perchè lo sfidi?
Insomma tutti sfidano tutti....sarei proprio curiosa di sapere quali sfide non sono state accettate e soprattutto se ce ne sono state altre o i soliti noti sanno già di essere in finale!!!
26 febbraio
Ultime messe a punto prima della registrazione che dovrebbe avvenire oggi, al pubblico in studio sarà vietatissimo l'uso dei cellulari ma vedrete che qualche anticipazione riuscirà ad arrivare.
Comunque oggi hanno mostrato la lezione di gruppo dei ballerini con la Titova sul Paso Doble....vorrei sorvolare!
Braga vede Sergio
e spunta fuori una canzone in francese "Est ce que tu m'aimes"....mahhh un americano che già si arrabatta con l'italiano lo facciamo cantare in francese?
Kledi invece ha nella sua sala Ale che ha chiesto di provare anche stili che non gli appartengono, questo per il coreografo è sintomo di intelligenza.
Di Francesco è invece con Lele che gli mostra alcuni esperimenti tra cui suonare con la chitarra sulle ginocchia, il produttore è colpito.
Tra i ballerini tiene banco la sfida di Patrizio
sulla battle.....direi che lo temono, anche se dovrebbe consolarli come è stato trattato dalla Titova giudice dopo la sua meravigliosa prova di sabato....a me invece ripensandoci mi fa venire solo il nervoso.
Braga fa visita anche a Joshua, ma non è particolarmente confortante con lui.
La Titova dice che Emanuele pare bloccato.....e te pareva....che voglia portarsi al serale Benedetta? Per via delle quote rosa? Alla faccia della meritocrazia se così fosse!
Mentre i cantanti in relax parlano e si consigliano a proposito delle sfide interne Braga fa visita anche a Chiara che si dice abbastanza contento di come sta lavorando anche se occorre approfondire.
Infine c'è Patrizio che prova con Elena in sala di Baldi.
sabato 20 febbraio 2016
AMICI 15 Sabato 20 febbraio 2016
La coreografia dei professionisti questo sabato è di Garrison e apre come di consueto il programma.......Maria aveva già capito di chi fosse dal movimento di bacino dei maschi, dice....
Sorvolo sulle imitazioni di Andreas che abbiamo già avuto modo di vedere nei day time in tutte le salse, e francamente dopo un pò stufano pure....
Poi c'è la sfida di Lele con la band Le Fasi
, vinta agevolmente dal primo per mano di Alboni che ne era il giudice.
Maria dice che con oggi sono finite le sfide...ovvero la trasmissione non accetta più sfide esterne, a rischiare sono ancora per oggi i perdenti della sfida a squadre.
Prima di iniziare ci sono gli esclusi dalle squadre (i non scelti) che hanno sfidato , la commissione accetta quella di Cristiano che ha sfidato tutti in "Stand by me" ...e indovinate un pò chi gli hanno messo contro? Ma Elodie che diamine!!! Sono davvero scatenati contro questo ragazzo che mi ha fatto sentire una delle più belle versioni di questa canzone...intima, personale e geniale.....ma niente era già scritto che la sua avversaria di prima categoria con la versione classica e suffragata dal suo bel timbro vincesse...solo Braga ha votato per lo sfidante, lodandolo pure!
Seconda sfida accettata è quella di Benedetta contro Emanuele col tango "Roxanne", tutta la commissione a favore dello sfidato.
Arianna
fa le sue rimostranze alla commissione, solo Garrison lavora con lei, nessuno degli altri insegnanti lo vuol fare....qualche timida protesta da parte di Kledi che le ha fatto fare una sola coreografia appena entrata e fosse stato per lui non sarebbe nemmeno nella trsmissione, dalla Celentano che non lavora neanche con altri, dalla Peparini che la chiama insieme agli altri ballerini ...e ci mancherebbe pure che nelle lezioni comuni la lasciasse in relax!!!...La discussione si complica viene messo in mezzo anche il rapporto di Garrison con Andreas. beh figuriamoci!!! da ora in avanti lo chiamerò "prezzemolo" uno dei ragazzi più mandati in onda della trasmissione!! Il problema è che Arianna così non si esibisce mai ed anche Michele vuol capire perchè non hanno accettato la sua sfida.....risposta della Celentano -"Era più interessante la sfida di Benedetta ad Emanuele"-.....mahhhhhhhhhh
Comincia la sfida a squadre con i due capisquadra che si autoschierano azzeccando per altro la sfida Vodafone che voleva proprio vedere questa.
NeveNera contro i LaRua sullo stesso brano "Firestone".....e Zerbi non si smentisce.....che premia i NeveNera mentre la versione dei La Rua, tra l'altro ragazzi con un percorso alle spalle che si vede e si sente e vengono accusati di avere un binario unico.....beh ma certo i cantanti nel mondo vendono dischi perchè non sono loro ed non hanno un loro caratteristica ben precisa.....ma bastaaaaa sentire simili castronerie.......che non sono sufficienti nelle cover...ma negli inediti sì.......
Sfida di Ballo uno strepitoso Patrizio
che parte suonando il piano e balla in maniera spettacolare!!! Ma visto che contro di lui c'è Andreas non c'è niente da fare ...la Titova si inventa che balla solo in un modo.....ma non si doveva votare la prova o adesso è tutto cambiato e si vota il percorso....bè se è così anche Andreas è sempre uguale, cambiano sedie poltrone o partner ma è sempre uguale!!!!
Purtroppo anche nel post oltre che nei commenti devo dire che quest'anno più di altri in questa trasmissione sono davvero scandalosi.....se c'era ancora un brandello di credibilità se lo sono perso!!!
Lele contro Chiara prova annullata sono entrambi da sette secondo Zerbi.......
La Titova vuole sentirsi a casa e chiede la prova di Alessio
che balla con Amilcar la coreografia della Celentano contro Ale che balla quella di Garrison. Una sfida davvero molto bella bravissimi entrambi per me da sette ma la Titova invece differenzia parecchio dando otto al primo e sei al secondo.
Sergio contro Elodie che vince con un nove contro il sei del cantante ...il pubblico disapprova ed io anche ma riflettiamo un momento su chi dava il voto e su chi si stava esibendo.....un risultato scontato!!!
I NeveNera vincono e Sergio è in sfida immediata......ma siccome non è Lele, l'unico ad avere la vetrina del sabato nelle sfide che non riescono per questioni di tempo ad essere trasmesse immediatamente, la vedremo lunedì....
Parte il promo del serale che ci comunica che i direttori artistici saranno quattro.....Elodie e Lele già con tutti e due i piedi al serale non stanno nella pelle, lei dice -"Figo"-
Che poi diciamocelo loro due sono bravi per carità, ma un talent dovrebbe primo dare il medesimo spazio a tutti i ragazzi, secondo premiare appunto il talento, l'innovazione e non già scegliere secondo il gradimento delle ragazzine urlanti o l'interesse delle case discografiche e dei produttori chi deve andare o meno al serale....a questo punto tutti sono solo attori che recitano una parte, non c'è alcuna sorpresa in tutto questo e nemmeno giustizia....
Tutto il teatrino ormai traspare da ogni singola presa di posizione della commissione sempre meno credibile e neppure tanto bravi a recitare la parte ...il pubblico al di là delle preferenze vuole essere stupito favorevolmente....almeno questo....ed io non mi sorprendo più di nulla se non dello scandalo che vedo.
Elodie interpreta l'inedito di Moro in maniera spettacolare e giustamente vince la competizione con i La Rua poco adatti al genere secondo me....ed anche qui perchè non darlo direttamente a lei....sembra un ...ti piace vincere facile???? Ponsi ponsi pom pom pom......
Maria si era dimenticata di parlare di Emanuele che va in sfida per la danza......anche questo la dice lunga.....ma visto che la Titova è nuova e vuole il latino in finale....forse le daranno il contentino....Alla prossima!!!...
lunedì 15 febbraio 2016
AMICI 15 Day Time dal 15 al 19 febbraio 2016
15 febbraio
In sala relax strascico della polemica di sabato, Nick molto contestato da Elodie
per aver conquistato immeritatamente (secondo lei....) il punto definitivo nella sfida a squadre che ha decretato la sconfitta della squadra della cantante con relative sfide esterne già superate da lei ed Ale e quella ancora in essere di Lele. Da parte sua invece Nick è soddisfatto invece di aver conquistato il punto decisivo.
Stefano De Martino spiega ai ragazzi le modalità per accedere al serale, hanno tre possibilità:
Ottenere l'unanimità da parte della commissione sia di canto che di ballo.
Essere scelti anche da solo uno dei coach, supera le riserve della commissione.
Sfidare tre compagni, chi vince a giudizio di un giudice esterno, va al serale ed elimina di uno di questi.
I ragazzi ne parlano poi tra loro e capiscono che comunque l'ultima di queste opzioni comporta dei rischi.
I tempi stringono e i ballerini ascoltano da Marcello e Stefano quali sono le coreografie assegnate per sabato, in questa occasione Alessio
dopo aver ricevuto quella di Kledi in cui successivamente lo vedremo prepararsi, chiede di avere il permesso di montare lui stesso una sua coreografia, su una musica da lui scelta.
Andreas ha una coreografia indovinate un pò???? Della Peparini......che strano!!!
Ale ha più pezzi e per Benedetta ed Emanuele invece c'è la comunicazione diretta della Titova che accoglie la loro richiesta di ballare con i professionisti, dopo l'esperimento fallito di formare loro stessi la coppia professionale.
Zerbi invece si occupa di assegnare i brani ai cantanti per Chiara
c'è "Wonderful world" con la raccomandazione di prepararla pensando alle cose belle della vita, la ragazza indica, passeggiare nella natura, il suo ragazzo e la "pasta cubana" che la sua mamma prepara per lei e di cui va matta.
Poi tocca a Sergio che dovrà guadagnarsi un otto sennò verrà mandato direttamente a casa dall'insegnante......e ci mancherebbe che potesse deciderlo lui!!!!
E infine vediamo Lele con la maglia della sfida che dovrà misurarsi con un pezzo dei Negramaro che rappresentano l'unica alternativa italiana convincente per lui rispetto ai brani inglese che mastica di più. Dal momento che conosce la canzone "Un passo indietro" la prova immediatamente ma stavolta anche Zerbi si accorge come sia troppo simile all'originale oltre che storpi le parole, -"Mi aspetto che tu la canti con la tua voce, lavoraci quel colore di maglia mi innervosisce"-.......Ehhhhh caro Rudy tu la vedresti bene addosso a qualcun'altro con la speranza che vada a casa, mi sa!!!!.....
16 febbraio
Tutti i cantanti si esibiscono davanti ai compagni nella lezione di Maccarini, ognuno riceve un voto da loro dopo aver cantato....una media alta tranne Cristiano che contesta quella di Chiara dandole 4, suscitando ancora una volta l'ira di Elodie che gli dice di pensare alle sue di canzoni.....beh intanto non tutti hanno la stessa sensazione ascoltando una performance e poi chi dice che bisogna fare sempre gli ipocriti per piacere agli altri??? Comunque successivamente Cristiano chiarisce il suo pensiero direttamente a Chiara
....in bagno....senza terzi incomodi e difensori della Patria.
Zerbi elogia Elodie per la sua pubblica presa di posizione contro il giudizio di Moro a favore di Lele e contro Nick.....beh certo tanto di cappello per chi prende pubblicamente posizione...però Rudy non solo quando lo fa la tua protetta eh!....C'è qualcun altro nella scuola che posizione la prende da sempre ma tu non lo elogi anzi lo manderesti a casa!!!
Garrison che dice di trovare brutto Alessio G. si commenta da solo.....salvo poi dirgli che assomiglia a Nicolas Cage e che gli sfigati piacciono alle donne!!! Io non ho più parole ....mi mancano proprio!!!
Nuovo dramma per Nick a cui Zerbi assegna due brani.....appena il tempo di finire la lezione con lui che chiede alla produzione di cambiarli ricevendo i rimproveri di Maccarini
Andreas
sta cominciando a pensare di utilizzare la possibilità di sfidare tre compagni per accedere al serale e ne parla con la Peparini. E forse per questo ma è solo una mia ipotesi la coreografa lo fa assistere alla prova della coreografia di Alessio G. che hanno in comune.
I latinisti divisi come da loro richiesta si allenano con i professionisti Francesca per Emanuele e il nuovo professionista Mattia per Francesca.
Zerbi ha colpito ancora....i NeveNera fanno ascoltare a Di Francesco la versione di "Stand by me" fatta dopo le critiche ricevute, Carlo è spiazzato non riesce a riconoscere il loro stile, la raccomandazione è di pensare al pubblico....da leggere per me....non date retta a Zerbi
17 febbraio
Gabriele sta preparando la coreografia di Kledi
nella sua sala, è un pezzo aggressivo e viene esortato a far vedere altri "colori" che non siano solo il romanticismo che riesce bene considerato il suo aspetto fisico.
Joshua chiede consiglio a Di Francesco, che si complimenta per la sua anima reggae, ma non basta secondo lui può riuscire anche in altro e deve trovare la chiave per stupire il pubblico.
Patrizio sta preparando una coreografia con Baldi e a sorpresa, visto che il pezzo prevede che ad un certo punto lui suoni al piano,Perris che lo aiuta gli "vede un fuoco" quando suona.
scopriamo che lui l'ha studiato per dieci anni e si è trovato a dover scegliere tra questo e la danza.
Alessio è demoralizzato, il pezzo di classico presenta difficoltà tecniche la cui esecuzione gli da dei problemi, a sorpresa la Celentano mostra la sua umanità spronandolo e aiutandolo tangibilmente -"Sei l'unico qua dentro in grado di fare questo, approfittane per farlo vedere"-.
Andreas, Michele, Gabriele e Ale si scambiano i video della loro preparazione in sala relax, l'ultimo con qualche riluttanza, poco dopo Michele insiste che Andreas faccia un'imitazione. A quanto pare sa imitare tutti gli insegnanti di danza. La Peparini avvertita da chi segue i ragazzi sui monitor mentre è nella sua sala pretende di vederle....devo dire che è bravo, Garrison è perfetto!!
La Peparini segue anche Ale
nella preparazione, il ragazzo è convinto di riuscire ad andare al serale facendo del fatto di essere entrato dopo gli altri uno sprone convincente.
Anche Cristiano riceve la visita di Zerbi per l'assegnazione dei suoi brani. Dapprima si complimenta con lui per il bel gesto fatto con Nick, per poi passare ad una sorta di "Sarabanda" in cui il cantante deve indovinare le canzoni il più presto possibile.... "Angie"dei Rolling Stones proprio non la conosce, mentre "Losing my religion" dei Rem viene indovinata al primo accordo.
Non manca il solito riepilogo delle modalità per arrivare al serale.......
18 febbraio
Oggi è la giornata di visita di Braga....infatti in momenti diversi lo vediamo con Elodie
, con Sergio e con Nick.
Per la prima la considerazione che è a corrente alterna, con un grande potenziale autorale che potrebbe servirle come terapia....sempre secondo l'interlocutore.
Per il secondo la preparazione dei pezzi non sta andando ma pare ci sia una brutta notizia arrivata al ragazzo dalla famiglia, l'esortazione è "the show must go on", in altre parole!
Per il terzo che si è convinto a preparare i brano assegnati c'è l'avvertimento "sono stato l'unico a salvarti non farmene pentire"
Poi ci sono Andreas e Michele in sala della Titova stanno preparando due diverse esibizioni di latino.
Dai La Rua
c'è invece Di Francesco che non è del tutto convinto da quello che ascolta ma ne salva il coro finale.
Ale si confronta con Baldi sulla pressione dovuta al fatto di essere entrato in corsa e aver avuto meno tempo nella scuola, il ballerino è positivo sull'ingresso al serale non perchè non tema gli altri ma perchè pensa di valere.
Alessio in sala con Kledi riceve fiducia, il coreografo gli darà il suo appoggio per il serale.
Emanuele si prepara con Francesca e Arianna con Garrison che ormai è il suo unico confidente, essendo anche l'unico che le insegna a quanto pare!
19 febbraio
Oggi vediamo la preparazione di Gabriele
in sala di Kledi.....meno male qualcuno che di solito visibilità ne ha zero!!!
Braga sente la versione di Cristiano del brano "Angie".....non è del tutto convinto, ormai lo ha viziato proponendo sempre cose innovative mentre per questa prova si è lasciato condizionare da Zerbi.
Benedetta riceve gli ultimi suggerimenti dalla Titova.
Anche Lele è alle prese con i suoi brani li fa sentire a Braga che lo definisce "Mister perfect", manca l'irrequietezza dei suoi diciannove anni, lui motiva questo fatto con l'esserew stato già responsabilizzato a nove anni, aveva già le chiavi di casa.....ora mi spiego tante cose, questo ragazzo è cresciuto troppo in fretta non è già più un ragazzo e questo traspare molto a mio avviso, nel bene e nel male, anche in quel pizzico di follia che non lo renderebbe così uguale a se stesso.
Anche Chiara non convince Braga, lui pensa sia anche a causa della chitarra con cui si accompagna, il pianoforte pensa le sia più congeniale.
Braga ascolta i NeveNera
e per lui non sono nel pezzo....magari anche loro l'hanno fatto come lo voleva Zerbi!
Quest'anno come non mai la commissione di canto è disomogenea, che di per sè non sarebbe nemmeno un male, tuttavia c'è una grande confusione nei ragazzi su come gestire le cover che vengono assegnate loro....uno dice di non stravolgere, l'altro di farlo in nome dell'unicità, l'altro ancora ascolta il calante e il crescente....l'impressione è che tutti recitino una parte come da contratto e la scelta dei ragazzi per il serale sia già stata fatta....spero con tutto il cuore che qualcuno mi dimostri il contrario!
Squadre formate con i La Rua ci sono Sergio, Chiara, Alessio, Emanuele e Patrizio, con i NeveNera ci sono Elodie, Lele, Ale, Andreas e Gabriele. Gli esclusi vogliono tutti sfidare Cristiano chiunque senza preferenze ma su "Stand by me" Benedetta sfida Emanuele, Michele sfida Gabriele e Joshua i La Rua, e Arianna Alessio.
In sala relax strascico della polemica di sabato, Nick molto contestato da Elodie
per aver conquistato immeritatamente (secondo lei....) il punto definitivo nella sfida a squadre che ha decretato la sconfitta della squadra della cantante con relative sfide esterne già superate da lei ed Ale e quella ancora in essere di Lele. Da parte sua invece Nick è soddisfatto invece di aver conquistato il punto decisivo.
Stefano De Martino spiega ai ragazzi le modalità per accedere al serale, hanno tre possibilità:
Ottenere l'unanimità da parte della commissione sia di canto che di ballo.
Essere scelti anche da solo uno dei coach, supera le riserve della commissione.
Sfidare tre compagni, chi vince a giudizio di un giudice esterno, va al serale ed elimina di uno di questi.
I ragazzi ne parlano poi tra loro e capiscono che comunque l'ultima di queste opzioni comporta dei rischi.
I tempi stringono e i ballerini ascoltano da Marcello e Stefano quali sono le coreografie assegnate per sabato, in questa occasione Alessio
dopo aver ricevuto quella di Kledi in cui successivamente lo vedremo prepararsi, chiede di avere il permesso di montare lui stesso una sua coreografia, su una musica da lui scelta.
Andreas ha una coreografia indovinate un pò???? Della Peparini......che strano!!!
Ale ha più pezzi e per Benedetta ed Emanuele invece c'è la comunicazione diretta della Titova che accoglie la loro richiesta di ballare con i professionisti, dopo l'esperimento fallito di formare loro stessi la coppia professionale.
Zerbi invece si occupa di assegnare i brani ai cantanti per Chiara
c'è "Wonderful world" con la raccomandazione di prepararla pensando alle cose belle della vita, la ragazza indica, passeggiare nella natura, il suo ragazzo e la "pasta cubana" che la sua mamma prepara per lei e di cui va matta.
Poi tocca a Sergio che dovrà guadagnarsi un otto sennò verrà mandato direttamente a casa dall'insegnante......e ci mancherebbe che potesse deciderlo lui!!!!
E infine vediamo Lele con la maglia della sfida che dovrà misurarsi con un pezzo dei Negramaro che rappresentano l'unica alternativa italiana convincente per lui rispetto ai brani inglese che mastica di più. Dal momento che conosce la canzone "Un passo indietro" la prova immediatamente ma stavolta anche Zerbi si accorge come sia troppo simile all'originale oltre che storpi le parole, -"Mi aspetto che tu la canti con la tua voce, lavoraci quel colore di maglia mi innervosisce"-.......Ehhhhh caro Rudy tu la vedresti bene addosso a qualcun'altro con la speranza che vada a casa, mi sa!!!!.....
16 febbraio
Tutti i cantanti si esibiscono davanti ai compagni nella lezione di Maccarini, ognuno riceve un voto da loro dopo aver cantato....una media alta tranne Cristiano che contesta quella di Chiara dandole 4, suscitando ancora una volta l'ira di Elodie che gli dice di pensare alle sue di canzoni.....beh intanto non tutti hanno la stessa sensazione ascoltando una performance e poi chi dice che bisogna fare sempre gli ipocriti per piacere agli altri??? Comunque successivamente Cristiano chiarisce il suo pensiero direttamente a Chiara
....in bagno....senza terzi incomodi e difensori della Patria.
Zerbi elogia Elodie per la sua pubblica presa di posizione contro il giudizio di Moro a favore di Lele e contro Nick.....beh certo tanto di cappello per chi prende pubblicamente posizione...però Rudy non solo quando lo fa la tua protetta eh!....C'è qualcun altro nella scuola che posizione la prende da sempre ma tu non lo elogi anzi lo manderesti a casa!!!
Garrison che dice di trovare brutto Alessio G. si commenta da solo.....salvo poi dirgli che assomiglia a Nicolas Cage e che gli sfigati piacciono alle donne!!! Io non ho più parole ....mi mancano proprio!!!
Nuovo dramma per Nick a cui Zerbi assegna due brani.....appena il tempo di finire la lezione con lui che chiede alla produzione di cambiarli ricevendo i rimproveri di Maccarini
Andreas
sta cominciando a pensare di utilizzare la possibilità di sfidare tre compagni per accedere al serale e ne parla con la Peparini. E forse per questo ma è solo una mia ipotesi la coreografa lo fa assistere alla prova della coreografia di Alessio G. che hanno in comune.
I latinisti divisi come da loro richiesta si allenano con i professionisti Francesca per Emanuele e il nuovo professionista Mattia per Francesca.
Zerbi ha colpito ancora....i NeveNera fanno ascoltare a Di Francesco la versione di "Stand by me" fatta dopo le critiche ricevute, Carlo è spiazzato non riesce a riconoscere il loro stile, la raccomandazione è di pensare al pubblico....da leggere per me....non date retta a Zerbi
17 febbraio
Gabriele sta preparando la coreografia di Kledi
nella sua sala, è un pezzo aggressivo e viene esortato a far vedere altri "colori" che non siano solo il romanticismo che riesce bene considerato il suo aspetto fisico.
Joshua chiede consiglio a Di Francesco, che si complimenta per la sua anima reggae, ma non basta secondo lui può riuscire anche in altro e deve trovare la chiave per stupire il pubblico.
Patrizio sta preparando una coreografia con Baldi e a sorpresa, visto che il pezzo prevede che ad un certo punto lui suoni al piano,Perris che lo aiuta gli "vede un fuoco" quando suona.
scopriamo che lui l'ha studiato per dieci anni e si è trovato a dover scegliere tra questo e la danza.
Alessio è demoralizzato, il pezzo di classico presenta difficoltà tecniche la cui esecuzione gli da dei problemi, a sorpresa la Celentano mostra la sua umanità spronandolo e aiutandolo tangibilmente -"Sei l'unico qua dentro in grado di fare questo, approfittane per farlo vedere"-.
Andreas, Michele, Gabriele e Ale si scambiano i video della loro preparazione in sala relax, l'ultimo con qualche riluttanza, poco dopo Michele insiste che Andreas faccia un'imitazione. A quanto pare sa imitare tutti gli insegnanti di danza. La Peparini avvertita da chi segue i ragazzi sui monitor mentre è nella sua sala pretende di vederle....devo dire che è bravo, Garrison è perfetto!!
La Peparini segue anche Ale
nella preparazione, il ragazzo è convinto di riuscire ad andare al serale facendo del fatto di essere entrato dopo gli altri uno sprone convincente.
Anche Cristiano riceve la visita di Zerbi per l'assegnazione dei suoi brani. Dapprima si complimenta con lui per il bel gesto fatto con Nick, per poi passare ad una sorta di "Sarabanda" in cui il cantante deve indovinare le canzoni il più presto possibile.... "Angie"dei Rolling Stones proprio non la conosce, mentre "Losing my religion" dei Rem viene indovinata al primo accordo.
Non manca il solito riepilogo delle modalità per arrivare al serale.......
18 febbraio
Oggi è la giornata di visita di Braga....infatti in momenti diversi lo vediamo con Elodie
, con Sergio e con Nick.
Per la prima la considerazione che è a corrente alterna, con un grande potenziale autorale che potrebbe servirle come terapia....sempre secondo l'interlocutore.
Per il secondo la preparazione dei pezzi non sta andando ma pare ci sia una brutta notizia arrivata al ragazzo dalla famiglia, l'esortazione è "the show must go on", in altre parole!
Per il terzo che si è convinto a preparare i brano assegnati c'è l'avvertimento "sono stato l'unico a salvarti non farmene pentire"
Poi ci sono Andreas e Michele in sala della Titova stanno preparando due diverse esibizioni di latino.
Dai La Rua
c'è invece Di Francesco che non è del tutto convinto da quello che ascolta ma ne salva il coro finale.
Ale si confronta con Baldi sulla pressione dovuta al fatto di essere entrato in corsa e aver avuto meno tempo nella scuola, il ballerino è positivo sull'ingresso al serale non perchè non tema gli altri ma perchè pensa di valere.
Alessio in sala con Kledi riceve fiducia, il coreografo gli darà il suo appoggio per il serale.
Emanuele si prepara con Francesca e Arianna con Garrison che ormai è il suo unico confidente, essendo anche l'unico che le insegna a quanto pare!
19 febbraio
Oggi vediamo la preparazione di Gabriele
in sala di Kledi.....meno male qualcuno che di solito visibilità ne ha zero!!!
Braga sente la versione di Cristiano del brano "Angie".....non è del tutto convinto, ormai lo ha viziato proponendo sempre cose innovative mentre per questa prova si è lasciato condizionare da Zerbi.
Benedetta riceve gli ultimi suggerimenti dalla Titova.
Anche Lele è alle prese con i suoi brani li fa sentire a Braga che lo definisce "Mister perfect", manca l'irrequietezza dei suoi diciannove anni, lui motiva questo fatto con l'esserew stato già responsabilizzato a nove anni, aveva già le chiavi di casa.....ora mi spiego tante cose, questo ragazzo è cresciuto troppo in fretta non è già più un ragazzo e questo traspare molto a mio avviso, nel bene e nel male, anche in quel pizzico di follia che non lo renderebbe così uguale a se stesso.
Anche Chiara non convince Braga, lui pensa sia anche a causa della chitarra con cui si accompagna, il pianoforte pensa le sia più congeniale.
Braga ascolta i NeveNera
e per lui non sono nel pezzo....magari anche loro l'hanno fatto come lo voleva Zerbi!
Quest'anno come non mai la commissione di canto è disomogenea, che di per sè non sarebbe nemmeno un male, tuttavia c'è una grande confusione nei ragazzi su come gestire le cover che vengono assegnate loro....uno dice di non stravolgere, l'altro di farlo in nome dell'unicità, l'altro ancora ascolta il calante e il crescente....l'impressione è che tutti recitino una parte come da contratto e la scelta dei ragazzi per il serale sia già stata fatta....spero con tutto il cuore che qualcuno mi dimostri il contrario!
Squadre formate con i La Rua ci sono Sergio, Chiara, Alessio, Emanuele e Patrizio, con i NeveNera ci sono Elodie, Lele, Ale, Andreas e Gabriele. Gli esclusi vogliono tutti sfidare Cristiano chiunque senza preferenze ma su "Stand by me" Benedetta sfida Emanuele, Michele sfida Gabriele e Joshua i La Rua, e Arianna Alessio.
Iscriviti a:
Post (Atom)