venerdì 11 novembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 11 novembre 2011

Francesca Dugarte


In attesa della sfida di domani ripresentazione delle squadre, Zanforlin ci ricorda che saranno i voti da casa a decretare la squadra vincitrice e in quella perdente un elemento sarà messo in sfida per rimanere nella scuola.
La Maionchi arrivando in sala canto dove c'è la squadra blu chiede a Gerardo come va la preparazione e alludendo al carattere buio del cantante dice -"Tu quando ti svegli al mattino ti metti gli occhiali per non vedere quelli che sono lì con te?"-
Mara gli chiede di cantare il pezzo assegnatogli da Grazia per sentire a che punto è la preparazione, al termine della performance poco soddisfacente il responso di Mara è -" Guarda che il ricciolone ti fa a pezzi"- alludendo a Carlo. Gerardo le assicura che non le farà fare brutta figura e continua a provare ma Mara è scettica sui risultati-"Non puoi farti massacrare, riprova ancora"-.
Un altra sfida attesa è quella tra Yuniesca e Veronica, la prima ballerina si trova con la Celentano -"Su fammi vedere il pezzo che il maestro Garrison ti ha gentilmente preparato"- la ballerina ha grosse difficoltà, viene corretta all'infinito e Alessandra dice di essere basita, pensa che quella coreografia non le si addica e a dimostrazione le mette un altro pezzo facendola improvvisare, alla fine sia l'insegnante che i compagni di squadra si trovano d'accordo sul fatto che sembra un'altra ballerina, evidentemente è proprio la coreografia di Garrison a metterla in difficoltà.
Al contrario in sala di Garrison, Veronica è splendida nell'esecuzione della stessa coreografia, ma lei pensa comunque che sarà Yuniesca a vincere la sfida, perchè il televoto premierà la bellezza, -"Ma sei proprio sicura che il pubblico non veda?"- dice il coreografo.
Alessia è con il preparatore e la De Michele e sembra non aver fatto progressi, anzi è decisamente in regresso, la cantante è in crisi e piange, dice che la canzone "Ogni volta" le ricorda qualcosa. Ma Grazia la invita a "sfruttare" il ricordo doloroso, -"Vacci dentro e canta"-. Lei canta interrompendosi ancora piangendo, ma piano piano sembra riuscire e tirare fuori l'energia necessaria a farne un'interpretazione incisiva.
Mara ascolta Claudia durante la preparazione della sfida a lei è stata assegnata "You are not alone", l'insegnante si alza e se ne va lasciando la cantante nella disperazione, al suo rientro la Maionchi le dice -" Sento sempre quel soffio nella voce, stammi più asciutta possibile"- e finalmente seguendo questo consiglio lei riesce a interpretare proprio bene.
Un'altra sfida vedrà misurarsi le eccellenze della danza di questa edizione, ovvero Francesca e Josè a confronto su un pezzo classico, sfida equilibrata dice Cannito guardando Francesca, mentre la Celentano corregge Josè -"E' un pò una lotta"-.
Rudy mostra un video live di "No no nothing anymore" ad un Marco entusiasta perchè adora quel brano, Rudy gli dice che quando lo ha scelto nella sua squadra ha visto in lui l'elemento adatto per approcciarsi a quel tipo di musica.
Nel video box la squadra gialla per voce di Ottavio dice di aver fatto un buon lavoro di preparazione in modo da far fare bella figura alla loro insegnante Grazia De Michele -"Che ci ha messo la faccia"-, sono soddisfatti e pronti per la sfida.
Veloce panoramica su Valeria che prova "Ogni volta", e Daniele che balla il pezzo moderno.

5 commenti:

gragra ha detto...

oggi x la prima volta ho visto Valeria e Daniele e Francesca la ballerina e Josè per un minuto circa...a proposito del fatto che x par condicio non si dovrebbero far vedere sempre gli stessi ragazzi visto quanto conta il gradimento del pubblico....Francesca la cantante, Lidia, Pamela, Sergio, Caterina e Alessandra proprio neanche una volta poveretti!!!!Forse non si esibiscono domani, ma rischiano comunque di trovarsi in sfida se perde la loro squadra...mahhhhhhhh

gragra ha detto...

Ciao Roberta grazie x lasciare sempre un commento!

Anonimo ha detto...

Sono curioso di vedere la puntata di domani. Il meccanismo del televoto per decidere le sfide è molto meglio della commissione dell'anno scorso.

Devo ancora abituarmi ai nuovi ragazzi... di alcuni non mi ricordo neanche la faccia.

Gragra, come va lì a Genova?

gragra ha detto...

Ciao Marco, la città ha ripreso velocemente la sua routine le strade sono già pulite da subito grazie ai volontari è bello vedere striscioni nelle parti più colpite di Genova che ringraziano gli angeli del fango ....i negozi stanno vendendo un pò di merce recuperata a prezzi stracciati e il comune ha immediatamente provveduto a sistemare le famiglie senza casa in alcuni alloggi messi a disposizione da privati. Certo prima di poter ritornare a casa propria ci vorrà del tempo. I fatti smentiscono la reputazione di ''taccagni' dei liguri....più generosi dei ragazzi che sì sono rotti la schiena x spalare fango e di quelle brave persone che hanno offerto le loro case agli sfollati vorrei trovarne!!!

gragra ha detto...

Anch'io preferisco il gradimento del pubblico al giudizio di insegnanti e commissioni esterne, basta che non sì mettano al lavoro i soliti callcenter ....ma è anche vero che siamo io tempi di crisi. Mah l'inghippo può nascere comunque vedremo....