domenica 15 maggio 2016

AMICI 15 Settimo serale del 15 maggio 2016

Direttamente dal sito ufficiale:
Maria entra in studio e annuncia la sigla  cantata dai quattro direttori artistici con la collaborazione dei Bianchi e dei Blu, quindi gli allievi e i coach vengono presentati singolarmente al centro; la conduttrice poi chiamaMorgan e la giuria formata come sempre da Anna OxaLoredana Bertè e Sabrina Ferilli. Anche questa settimana a giudicare chi inizia per prima c'è il piccolo Giorgio che entra in studio sulle note di "Hanno ucciso l'uomo ragno"; il gioco si chiama "Cin cin!" e prevede che ogni coach lanci una sfera che, con un particolare meccanismo, cade in due bicchieri separati contenenti diversi ingredienti e poi questo miscuglio deve essere bevuto dal co-coach.J-Ax fa scendere la prima sfera, si posiziona su ketchup con latte di capra salato e Nek sorseggia gradendo l'intruglio, poi è la volta di Elisa che fa bere ad Emma solo del latte di capra salato; le prove si susseguono una dopo l'altra e a risultare vincitrice è la squadra Blu perchè Emma si è rifiutata di bere il suo bicchiere. Nek schiera il Duetto con Direttore Artistico, Sergio con J-Ax in "My way" di Frank Sinatra, a cui Emma risponde con Elodie in "Cuore" di Rita Pavone;
Il piccolo Giorgio
Il piccolo Giorgio
la Oxa vota per i Bianchi, la Ferilli idem. 1-0 per i Bianchi. Seconda prova, Ax schiera Sergio in "The sound of silence" di Simon & Garfunkel, mentre Elisa ed Emma rispondono con Gabriele nel quadro "50 sfumature di grigio" con diciannove professionisti tra cuiElenaFabrizioStefanoGian MariaSimone e Giuseppe sulle note di "Crazy in love" di Beyoncè; Loredana è perplessa ma poi vota per Sergio, Sabrina è a favore dei Bianchi e Anna è per i Blu. 1-1. Prima della terza prova, che rimane secretata fino alla fine della manche, viene annunciato con una clip il quarto giudice, si tratta del cantautore Biagio Antonacci che fa il suo ingresso in studio accolto da un'ovazione del pubblico e ricorda che a settembre inizia il suo tour con tappe a Milano e Roma; Elisa schiera i La Rua che cantano una versione da loro riarrangiata di "Hurt" di Johnny Cash e Antonacci si complimenta con loro perchè sono "internazionali"; Ax risponde con il quadro sul bullismo, una coreografia che l'ha molto toccato perchè da piccolo è stato bullizzato e questo pezzo lo interpretano Sergio ed Ale con sei professionisti sulle note di "What a wonderful world"; al termine, Ax è visibilmente commosso e tutto il pubblico applaude fragorosamente.
Nek e J-Ax
Nek e J-Ax
Morgan, che fa i complimenti a Giuliano Peparini, esprime apprezzamenti  per entrambe le esibizioni, intanto la giuria vota con l'iPad. Quarta prova, Elisa schiera Bianchi vs Blu con Ospite, Lele e Sergio si esibiscono con Antonacci e il chitarrista acustico Massimo Varini rispettivamente in "Iris" e "Quanto tempo ancora"; al termine della prima esibizione, Biagio dice a Lele di guardare "Iris" rivolgendosi ad Elodie e Lele la guarda dicendole "Ti amo davvero". La Bertè vota per i Bianchi anche se ha apprezzato il canto in italiano di Sergio, mentre Ferilli e Oxa votano per i Blu. 2-1 per i Blu. Ax vorrebbe sentire Morgan a voto ultimato, ma lui vorrebbe non pronunciarsi e tra i due nasce un piccolo battibecco; Maria fa restare al centro Antonacci e chiede ad Elisa ed Emma di ballare sulle note di "Quanto tempo ancora", mentre i due coach Blu preferiscono rimanere al loro posto. Quinta prova, Prova Morgan, in cui il musicista che accompagna gli allievi con la chitarra, mette a confronto il "funky bianco" con il "funky nero", Elodie vs Sergio per vedere chi ha più "groove"; la prima canta "F.u.n.k.", poi il secondo "Walk on the wild side", di nuovo Elodie propone "Kiss" e Sergio "New religion" e si chiude con Elodie in "Upside down" e Sergio in "Another one bites the dust".
Emma ed Elisa
Emma ed Elisa
Antonacci si complimenta con Morgan per l'energia ma anche con i due ragazzi e Loredana chiede al musicista come mai sia stato dato a Sergio un funky bianco; la Bertè vota per i Bianchi, la Oxa per i Blu e la Ferilli per i Bianchi. 2-2. VInce la prima manche la squadra Blu grazie alla terza prova in cui sia la giuria che Antonacci ha preferito l'esibizione di Sergio ed Ale; Ax chiama Lele, i ragazzi La Rua e i professori Gabriele; Emma ed Elisa salvano Gabriele e i professori recuperano Lele. I La Rua sono eliminati temporaneamente dal programma in attesa del ballottaggio. Maria chiede a Rudy come stia e coglie l'occasione per farlo partecipare al divertente gioco della cabina con Sabrina e la partecipazione di Stefano De Martino; al termine di numerose domande, perde la Ferilli che affronta la penitenza, deve chiamare al telefono Luca Argentero, fargli molti complimenti, invitarlo fuori a cena, domandargli se ha i denti rifatti e prenderlo in giro dicendogli che ha un problema di alitosi; l'attore accetta di uscire a cena, anche se pensa che Sabrina abbia bevuto, ma poi lei finalmente gli rivela che si tratta di una burla ideata da Maria.
Elodie
Elodie
Comincia la seconda manche, Emma schiera Gabriele nel quadro "Le relazioni pericolose" con quattro professioniste donne sulle note di "Allegro (1° movimento)" di Vivaldi; Nek risponde con Ale nel quadro "Men in black" con diciassette professionisti sulle note del brano omonimo e di "Black suits comin'" cantati entrambi da Will Smith; Loredana trova "fantastico, divertente, strafottente" il pezzo dei Blu e vota per Ale, così la Ferilli. 1-0 per i Blu. Seconda prova, Emma chiama Elodie che propone l'inedito "Un'altra vita", alla quale Antonacci fa molti complimenti; Ax chiede il voto di Morgan e spegne la Bertè, quindi schiera Sergio anche lui nel suo inedito "Big boy"; la Oxa vota per i Blu, Morgan concorda complimentandosi con lui per tutte le prove sostenute fin qui. 2-0 per i Blu. Terza prova, Elisa schiera Lele in "Le tasche piene di sassi"  di Jovanotti, Biagio apprezza quest'ultimo perchè ha una personalità molto chiara e plaude alla sua esibizione che è da "artista di strada"; Lele si commuove, Maria chiede spiegazioni e lui dice che finalmente ha saputo cosa realmente si pensi di lui.
Sergio ed Ale
Sergio ed Ale
Si apre un piccolo dibattito e Morgan vede Lele come Mengoni e pensa arriverà molto lontano; l'allievo precisa che non gli interessa tanto il punto, quando sapere cosa pensi la giuria perchè ciò gli può essere d'aiuto in futuro per migliorare, ma Morgan chiosa - non hai bisogno di migliorare niente -; Nek risponde con Ale nel quadro "Il piccolo principe" con sette professionisti tra cui Amilcar sulle note di "Ogni favola è un gioco" di Bennato. Il voto come sempre viene espresso con l'iPad e resta secretato fino alla fine della manche, ma Loredana rivela di aver votato per i Bianchi. Maria introduce l'ingresso di Ornella Vanoni che canta "Senza fine", anche se si tratta della brava Virginia Raffaele che strappa sorrisi a tutto il pubblico e si intrattiene nello sketch con Maria e poi duetta rinominandosi "La Vana" con J-Ax in "Maria Salvador". Quarta prova, Canto Io, Emma schiera Elisa in "Love me forever" che si esibisce tra quattordici professionisti e undici ballerini esterni; Ax risponde con la stessa prova, Nek canta "Uno di questi giorni" con nove professionisti. La Bertè vota per Elisa e anche Sabrina concorda. 2-1 per i Blu.
La giuria e Morgan
La giuria e Morgan
Quinta prova, Nek, J-Ax e Sergio cantano e ballano La tortura" di Shakira; durante l'esibizione, Sergio invita Maria a ballare e poi i Blu coinvolgono tutto il pubblico e i direttori artistici. Elisa risponde con Elodie che canta "Burn" di Ellie Goulding; Nek chiede il parere di Morgan e spegne nuovamente la Bertè, Antonacci avrebbe votato per i Bianchi, la Oxa per i Blu e così Sabrina. 3-1 per i Blu. Morgan rivela che avrebbe votato per Elodie e anche Ax si complimenta per la sua versione di "Burn", un "fottuto capolavoro". Vince ancora la squadra Blu anche grazie alla terza prova per 6-1, i ragazzi chiamano Lele e i professori, che si consultano prima, Elodie. Loredana si arrabbia per quest'ultima scelta, secondo lei vengono eliminate le persone più forti, Maria spiega che non è stato chiamato Gabriele perchè i professori vogliono che i ballerini si sfidino tra loro per assegnare il premio di categoria danza. Viene salvata Elodie e Lele va al ballottaggio con i La Rua; Daniele viene raggiunto da Emma ed Elisa, le quali gli comunicano che la loro squadra ha perso entrambe le manches e al ballottaggio c'è Lele.
Lele
Lele
Il leader dei La Rua è felice di confrontarsi con un amico e propone quale primo brano la cover "Lovers on the sun"; Lele canta il suo inedito "La strada verso casa" che dedica al fratello minore; di nuovo la band si esibisce in "Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi" di Battisti, ma prima Daniele ringrazia, a prescindere da come andrà il ballottaggio, il Maestro Pino Perris con il quale ha lavorato in questi mesi; Lele conclude la sfida con un altro suo inedito, "We will carry on". Votano solo i professori della squadra Bianca, girano le carte e viene salvato Lele. I La Rua sono ufficialmente eliminati, Maria li saluta ricordando la partecipazione della band a "Tù sì que vales" e apprezza il fatto che Daniele abbia deciso di non esibirsi nei propri inediti; il frontman dice di averlo fatto per dimostrare il lavoro fatto nella scuola. Va in onda il Sing Along di Fonzies su "No hero" di Elisa, mentre quella della prossima settimana sarà "Fatti avanti amore". La puntata si chiude con l'esibizione di Biagio Antonacci nel suo singolo "Cortocircuito". Daniele sale in macchina ed esprime le sue prime considerazioni dopo l'eliminazione.

6 commenti:

viviana ha detto...

ciao GRAGRA ciao a tutti ieri sera ho seguito un pochino la prima parte ma ho guardato anche eurovision, che dire non vorrei sempre ripetermi ma io adoro sergio e elodie, sono gli unici due cantanti che quest'anno mi hanno emozionato.....vedo che sergio piace sia alla bertè che ferilli e oxa e pure elodie, un pò meno lele....ballerini sono rimasti solo due e preferisco alessio.....chissà chi uscirà alla prossima puntata secondo me il ballerino dei bianchi.....resteranno 4 finalisti....mi dispiace per la rua non mi dispiacevano,lele non mi dà nulla,poi ripeto il gioco della cabina ha stancato la ferilli però mi diverte con le sue battutine a maria,per non parlare quello di bere tutto mischiato ma che sono matti io sarei stata male al primo,la seconda parte non l'ho vista,BUONA DOMENICA...

gragra ha detto...

ciao cara Viv quest'anno è così....speriamo nella prox edizione!!

gragra ha detto...

intanto qualche soddisfazione per cristiano che ha in programma una serata a roma ed una all'Alcatraz di Milano e inoltre una nuova opportunità Beppe D’Onghia (compositore, pianista, collaboratore tra gli altri di Dalla, Morandi, De Gregori, Vecchioni, Biagio, Carboni, Stadio, Bersani) nomina Cristiano per una borsa di studio data dalla Siae per giovani autori.
Nel video di candidatura motiva così: “Sin da allora era evidente il suo talento. Durante la sua crescita ha sviluppato una straordinaria capacità di puntare all’obiettivo, con una forza d’animo e una sensibilità fuori dal comune che per certi versi mi ha ricordato gli artisti con cui ho lavorato. Per questo candido Cristiano, anche se ancora ai primi passi nel mondo della scrittura e della composizione, ma con grandi capacità che senza dubbio sono di meritevoli attenzioni.”
Evviva anche se il programma non ha saputo valorizzarlo evidentemente qualcuno che ne sa si è accorto del suo talento!!!

gragra ha detto...

Mentre stasera hanno registrato la semifinale che vedremo penso mercoledì....e siccome allo scandalo quest'anno non c'è mai fine hanno eliminato Ale facendo vincere la categoria di danza a Gabriele...che poveraccio si muove anche bene per carità ma non me lo possono preferire ad Ale che quando balla coi professionisti è meglio di loro!!!
Che ridicoli....tutto deciso a tavolino dall'inizio....Lele il superprotetto, Elodie già sotto contratto e Sergione vanno a completare la rosa dei finalisti. Sapete che vi dico sono quasi contenta di essere all'estero per una finale di cui proprio non mi interessa niente e nessuno dei concorrenti rimasti....

roberta ha detto...

No mi piaceva un sacco Ale, spero che anche per lui ci sia la possibilita' di un bel contratto e' molto bravo !! Tra le file ho visto Adriano ..ballerino di qualche edizione fa, che a mio parere non era un granche' quindi se lavora lui figuriamoci Ale !!
Mercoledi mi sa che riusciro' a vedee la puntata anche se non credo proprio tutta, visto che il giorno dopo si lavora.
Poi la finale che non so quando avverra' se saro' a casa commentero' altrimenti nulla !!A me Sergio non piace molto ma tra i cantanti rimasti non saprei chi scegliere a questo punto penso che la vittoria spettera' a Elodie ..gia' scritto fin dalle prime puntate !!
Baci a tutte a presto

gragra ha detto...

si anch'io domani ci sono...dai commentiamo insieme!....si anch'io penso vincerà elodie e mi consolavo con la sicurezza che la categoria danza l'avrebbe avuta Ale e in vece no....magari ci sbagliamo anche per la categoria canto chissà tanto mi è indifferente non seguirò mai nessuno dei cantanti rimasti!!