Venerdì 24 aprile
Oggi il toto-quarto giudice al serale che si conclude con la vittoria di Briga anticipato da Valentina che ricorda solo il nome, Mattia è il primo ad indovinare nome e cognome.
Il rapper solo in casetta riceve la chiamata di Tiziano Ferro entusiasta per il loro duetto al serale che gli conferma di voler incidere il pezzo e inserirlo nel Cd di Briga in prossima uscita il 12 maggio dal titolo "Never again".
Momento di crisi per Giorgio che confida di non credere tanto in se stesso, al serale non ha mai portato un punto alla sua squadra, Veronica Peparini gli raccomanda di non mollare.
Anche Cristian ha un momento di difficoltà nella preparazione della coreografia tutto ruota sempre intorno al suo rapporto con Virginia e a quello che è accaduto, nel suo caso è Emma che lo incita ad andare avanti.
Klaudia prepara il tango con Nancy, dopo un momento di stanchezza e relativo stop la ballerina si riprende -"Tra ieri e oggi hai fatto davvero un miracolo"- le dice la maestra.
Momento di relax con Briga e Shaila che si raccontano, in particolare il primo che dice di aver viaggiato tra Danimarca e Spagna dopo una delusione amorosa.
Le coach che hanno visto le prove delle squadra avversaria avvertono i loro quali sono le prove da temere, Elisa trova che siano quelle che faranno Briga con "Signora Lia" e Valentina con "Margherita", mentre Emma avverte i suoi che i blu hanno messo grinta in tutte le prove e in particolare nella corale blu con Luca e Paola che accennano anche a passi di danza rendendola davvero fortissima.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella striscia su Canale 5 Emma porta i suoi a fare un picnic in una località che raggiungono in bicicletta tra sorpassi scherzi e risate
Elisa invece va a cucinare in casetta blu la pasta coi gamberi facendo partecipare tutti alla preparazione del primo piatto e di una bella insalatona.
Giovedì 23 aprile
Alle squadre nelle rispettive casette vengono mostrati gli ospiti per i duetti per i bianchi c'è Gianna Nannini, per i blu Nek. Inutile dire che Valentina spera e pensa di essere la prescelta, invece nei blu è Stash che imita Nek anche se il duetto poi lo farà Luca.
Nancy l'insegnante di latino rimasta disoccupata per l'eliminazione di Michele insegna una coreografia di tango a Klaudia.
Per Paola c'è una gradita sorpresa Elisa sta lavorando per lei all'inedito che andrà anche in radio.
Briga sta scrivendo le barre da inserire nella corale "Viva la vida", poi si dedica alla lettura del libro di Baudelaire -"Perchè io non leggo"- dice in risposta alle critiche della Bertè che al serale ha pensato non studiasse.
"Beat it" è la corale dei blu insieme ad Elisa si mettono a punto come sempre in maniera impeccabile, le armonizzazioni.
Shaila alle prese con la sua coreografia con Fabrizio vestita con un abito a rete, indispensabile provare con questo dal momento che essendo lungo può dare qualche problemino, per il preparatore si deve amalgamare il tutto...vestito, capelli e intenzione.
Il mitico maestro Perris lavora con i The Kolors al brano "The power of love" dando preziosissimi consigli, poi anche con Luca che mette a punto "Fatti avanti amore" per il duetto.
Briga prova "Signora Lia" col maestro Campagnoli....ancora una cover??? Ma perchè? Ha molto pezzi scritti da lui, continuo a non capire la strategia di non cantarli a favore di pezzi non suoi...mahhhh
Elisa invece si avvale di un chitarrista per provare con Paola "Who's loving you"..
Anche Giorgio viene preso dal sacro fuoco del canto davanti ad una Paola molto divertita armato di microfono prova il pezzo del momento "Up town funk" con tanto di balletto ovviamente.
Finali con gatti per la casetta bianca con Briga che parla a Stewie , e un gatto nero gettato in casa blu deserta che esplora timoroso il territorio....Quando si dice per la par condicio, volevate mica che solo i bianchi avessero un gatto????
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La striscia di Canale 5 è tutta su Valentina. La cantante prova con Emma il brano "Lei",-"Si percepisce che tu hai un mondo dentro, lo abbiamo capito io Sabrina e Loredana, ma ancora non lo fai vedere è questo il momento, voglio vedere che ti muovi"-.....ma la prova non va bene c'è un fuori tempo e il movimento non c'è -"Io mi sento un muratore"- risponde lei - "Non siamo mica tutte nate principesse Winx c'è un problema di fiducia in te stessa"- ribadisce Emma......L'indomani si riprova e prima si sviscera il problema -"So che ho dei limiti, mi prendono i cinque minuti se non riesco subito"- dice Valentina -"Vorrei farti leggere tutti gli articoli su di me, io ti capisco mi hanno detto che non sono femminile ma ho fatto di questo il mio punto di forza"- è il consiglio della coach, poi la prova va meglio.....
Mercoledì 22 aprile
Briga e Valentina devono fare la consueta lezione -"Son già stanco"- dice Mattia ancora prima di cominciare....
Elisa con Paola e Stash ripassano "Love me like you do"....la coach prova gli accordi alla tastiera finchè la tonalità non è quella giusta.
In casa bianca Briga continua ad imperversare dando ordini.....mette in disordine il letto di Valentina non trovando le sigarette.
Stash incontra Libby la tata inglese di Elisa con cui dovrebbe affinare la pronuncia di un testo, vediamo in frontman della band esprimersi in un inglese fin troppo perfetto, la tata lo definisce un perfetto londinese senza essere snob.
Cristian prova la sua prossima coreografia, come Giorgio che con il marito della Peparini subisce ancora una sorta di psicanalisi gli viene chiesto quando finalmente si mostrerà ai giudici del serale per quello che è, il ballerino è convinto di farlo ogni volta che balla mentre l'"apprendistapsicologo" non ne è convinto secondo lui deve mostrare come è cambiato dal suo ingresso nella trasmissione......e come dovrebbe fare? Mostrare un filmato? Mahhhhh.....
Valentina ripassa "Margherita" secondo il preparatore deve pensare ad emozionare.....Virginia guarda il video della coreografia da preparare e ne accenna i passi. Anche Luca ha bisogno di Zappatini per gli esercizi vocali e Klaudia è tutta felice di ballare un pezzo molto sensuale e lo confida a Valentina. Il micetto arriva come al solito a mangiare a casa dei bianchi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'inserto su Canale 5 va in onda Briga che in sala prove si rifiuta in modo perentorio di cantare su un brano con un arrangiamento strumentale in cui sono stati inseriti dei flauti.
Emma irrompe successivamente in casetta bianca per cazziarlo mostrando una profonda ferita per aver visto sbeffeggiato il suo lavoro.
Ora tutti sapete che Briga non è propriamente nelle mie simpatie ma questa volta aveva assolutamente ragione!! Mettere i flauti nella sua musica? Ma vogliamo scherzare? Ma cosa c'entra? Io fossi Emma qualche domandina me la farei visto che tenta continuamente di snaturare esattamente questo doveva aspettarsi. A prescindere che non è stato affatto maleducato sono stati i preparatori e i professionisti intorno a ridere....ma avrei riso anch'io!!!
Valentina si scusa per non aver "fermato" Briga, e anzi per aver riso quando Emma ha mostrato indignata il filmato.....ma di che???? Mahhhh stavolta proprio le lacrime agli occhi di Emma non le capisco, si è davvero esagerato!!!
Ovviamente le prove delle corale che seguono sono in atmosfera un pochino tesa........
Martedì 21 aprile
Briga e Cristian vengono premiati per aver indovinato il giudice del serale decidendo il menù per tutti ...Briga diventa il "Re della casa" e obbliga Shaila a truccarsi da panda e assomigliare a Luca e Valentina è costretta ad andare sul tapis roulant a velocità folle.
Poi lo stesso nel video box respinge i commenti fatti su di lui da Loredana Bertè che è andata troppo sul personale pur non conoscendolo affatto, felice che Tiziano Ferro, Emma Elisa e abbiano preso le sue difese.
Stash invece rende merito alla giudice di aver azzeccato perfettamente il loro genere musicale pur non essendo una cantante di ultima generazione e si dice onorato dei complimenti.
Cristian soddisfatto per aver vinto il ballottaggio dichiara che non nominerà mai Virginia e le vuole un bene immenso, lei da parte sua fa praticamente la stesse dichiarazioni con qualche dubbio in più sul suo essere ricambiata.
Giorgio si allena in una coreografia corale coi professionisti ed Elisa discute parlando in lingua inglese con Stash sui brani, Paola ha sempre bisogno di Zappatini per affinare la performance.
La squadra blu riceve una cena giapponese in regalo tra la contentezza quasi di tutti...Giorgio non è proprio un estimatore.
Lunedì 20 aprile
Oggi vediamo il pre secondo serale con l'arrivo degli ospiti che rilasciano qualche dichiarazione in particolare Tiziano Ferro che comincia la sponsorizzazione di Mattia Briga poi dirà che vuole incidere il singolo come lo hanno cantato nel serale....aiuto...spero mettano a punto qualcosina ....non si poteva sentire ed hanno preso pure ilo punto molto immeritato con tutto il rispetto per il mitico Tiziano...comunque li vediamo anche in prova, pare che la parte rappata sia stata scritta in pochissimo tempo da Mattia.
Alessandra Amoroso dal canto suo dice che trova i Kolors davvero straordinari considerato l'altissimo livello tecnico si trova molto bene a cantare con loro. Stash dirà poi che la cantante è stata "la ciliegina sulla torta" della sua esibizione in un pezzo dedicato ad un grande amico morto in un incidente in moto -"Sono sicuro che tante cose di questa canzone me le abbia suggerite lui stesso"-. In quanto ad aver guadagnato il punto dice -"Io non mi sento molto figo ed è sempre una sorpresa quando vinco"-.
Michele è stato eliminato non essendosi quasi mai esibito ma non perde la fiducia mostra un crocifisso donatogli da Garrison ed è convinto che avrà ancora ottime opportunità anche fuori dal programma che lo ha reso molto forte. Lo vediamo anche mentre saluta i compagni e trattiene il pianto a stento-"Io non voglio andare via"- dice anche mentre guadagna l'uscita dalla casetta.
Consueta analisi nelle due casette con Emma ed Elisa che commentano le prove ed i risultati con qualche spezzone dal serale e interviste ai ragazzi dopo le loro esibizioni.
Emma è soddisfatta del duetto con Briga schierato nella prova secretata anche se in definitiva il giudice Bonolis i due punti li ha dati alla squadra avversaria.....io avrei fatto lo stesso!!!
Elisa si sofferma al momento della coreografia ballata da Giorgio che ha visto l'incontro a sorpresa con la mamma occultata da una poltrona....il ballerino dice di essersi accorto che fosse lei per i capelli che spuntavano ed Elisa dice che era emozionatissima, è l'occasione per spiegare che lei è una persona molto passionale ma si contiene al punto di sembrare fredda a chi non la conosce..-"La tua mamma non voleva lasciarti andare, la capisco se io avessi avuto Fabio (suo figlio) tra le braccia gli avrei morso una gamba per rimanere attaccata"-
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche nella fascia su Canale 5 c'è l'incontro dei blu con la coach che parla dell'errore fatto schierando Luca contro Valentina -"Se avessi voluto essere meno corretta avrei schierato lì la corale e avremmo vinto e Michele sarebbe ancora in squadra"-. Luca si sente responsabile ma Elisa dice che gli sta lasciando fare le sue cose -"Potresti fare falsetti, scale e vocine che sai fare benissimo, ma sei testone e non le vuoi fare e ti lascio decidere"-.
Per stemperare la tristezza propone lotta di panze ovvero cuscinate e dice che d'ora in avanti ognuno si prenderà le stesse responsabilità di Luca decidendo su cosa esibirsi.
Elisa nella conduzione della sua squadra afferma di non avere la "Cazzimma" temine napoletano che significa "essere opportunisti", è evidente a tutti che lei non è troppo risoluta e furba inteso in senso negativo!!!
Anche Emma va in casetta bianca a tarda sera dove c'è invece euforia per la vittoria, Cristian dice di aver ballato nella sfida per l'eliminazione come se fosse l'ultima -"Si è visto c'era allegria c'era forza c'era tutto!"- dice Emma. Valentina parla della commozione di Loredana Bertè , Briga non è molto soddisfatto delle performance anche se Emma è convinta che lui abbia fatto bene, Klaudia è felice di essere stati schierata contro i Kolors che stima molto. -"Nella seconda manche vi siete accesi, dobbiamo partire così da quando entriamo in puntata, spendiamoci ancora di più"- dice la coach. bianca.
14 commenti:
Caspita i bianchi hanno decisamente una coach più grintosa è vero che Elisa non ha la "cazzimma" purtroppo infatti due sconfitte di seguito sono un brutto segno....speriamo che si diano tutti una mossa si vede che lasciar scegliere ai ragazzi non ha poi pagato in casa blu!!
perchè due sconfitte hanno perso una volta per uno....fuori davide bianchi fuori michele blu
mi è piaciuto molto il duetto kolors e alessandra....briga e tiziano no, ma non per tiziano ma per briga
loredana con briga ci è andata pesante ma per alcune cose aveva ragione.....poi in casetta lui dice che è stata poco carina ,ma ti sei dimenticato cosa hai detto tu di celentano?
klaudia sempre bravissima e anche giorgio---poi ho apprezzato molto canto corale blu bravissimi
Buonasera leggendo il post di Gragra e i vari commenti vedo che abbiamo avuto più o meno le stesse impressioni !!
Viv....purtroppo x chi tifa blu c'è lo spoiler del terzo serale nei commenti del post precedente....ha perso di nuovo la squadra di Elisa ecco xchè due volte di seguito....
ok grazie gragra quindi chi è uscito?
È uscita Paola vivi !!
no perchè....con chi è andata in sfida gagra?
sai chi c'è stato come ospite mi riferisco al duetto....
Con Valentina e non ce l'ha fatta sai abbiamo capito che è molto protetta da Emma che l'adora come pure i prof e indubbiamente anche ai giudici in studio, probabilmente arriva più direttamente al cuore di Paola....sai dubito che l'una e l'altra avranno un futuro discografico a parte forse nell'immediato...posso sbagliarmi sarà che a me proprio Valentina non mi ispira per nulla voce già ampiamente sentita, con la mania di gridare e gesticolare....non mi piace proprio!!!
Luca e Nek, Valentina e Gianna Nannini i duetti.....pensavo di mettere il post del serale venerdì ma se sei curiosa lo faccio prima e ti racconto tutto Viv Entro stasera ce l'hai!!!
no scusate io non sono fan di briga ma i flauti nella sua canzone non c'entravano proprio nulla....bene ha fatto a volerli togliere Emma si è sentita offesa perchè ha visto ridere anche i preparatori in sala musica....io ho già espresso i miei dubbi sul volergli far cantare le cover e vabbè ma ora fare un arrangiamento del genere è quanto meno assurdo per come la vedo io Emma ha decisamente ceffato!!!
Elisa un altro mondo di stile e conoscenze musicali sarebbe servita a Briga centomila volte di più, ma capisco che avrebbero scelto tutti lei potendo e poi c'era un unico squadrone....ahahahah
Posta un commento