lunedì 2 febbraio 2015

AMICI 14 Puntata Speciale di lunedì 2 febbraio 2015


Si riparte da i ragazzi indicati per l'eliminazione Esteban che non si aspettava la nomination dai compagni e in settimana ha lanciato una sfida a tutti loro per dimostrare quanto si siano sbagliati su di lui. Sono state accettate due comparate la prima con Valentina su "Bohemian Rhapsody", saranno proprio gli allievi ad assegnare la vittoria ad uno dei due, e la seconda con Silvia.
Esteban predomina e Maria è del parere che la seconda comparata sia inutile e che quindi i ragazzi debbano votare un altro nome per l'eliminazione, dando per scontato come ribadisce anche Zerbi che ci sia poca coerenza e maturità nell'aver fatto il suo nome. Segue una lunga discussione sull'argomento con un equivoco di fondo i ragazzi non hanno capito che votando per Esteban avrebbero di fatto ritirato la sua nomination per l'eliminazione.
E' la volta di Cristian, anche lui una volta nominato ha voluto dimostrare ai compagni cosa sa fare in sala danza ma non li ha convinti, la parola passa quindi alla commissione che in blocco è del parere di salvarlo. Francesco dice di averlo votato unicamente perchè lo considera il più simile a lui e ne ha paura, mentre Simone ribadisce che gli preferisce Vanessa di cui ha una grande stima.
Poi Gabriele che tutti gli insegnanti vorrebbero eliminare tranne Zerbi che gli riconosce una certa unicità.....mah....
Giorgio che è in sfida viene tirato in ballo dalla Celentano perchè da uno stralcio di frase detta in relax ha messo in discussione le capacità di montare coreografie del preparatore di Hip Hop Daniele Baldi.....da qui si scatena la sacrosanta ira di una signora del pubblico che bacchetta gli insegnanti per aver fatto passare una mancanza di rispetto ancor più grande a Briga. La Celentano prende le distanza in quanto commissione di danza e non di canto....contestata anche su questo, si dice comunque favorevole ad una punizione a Giorgio per fargli capire l'errore ma dal momento che è già in sfida non succede nulla di più.
Anche Francesco rimane per volere della maggioranza degli insegnanti, pur non essendo gradito a Garrison, la risposta di Veronica dice tutto -"Se qualcuno se ne deve andare quello non è Francesco"- alludendo naturalmente a Michele, Kledi lo fa anche esibire.
Luca invece dovrebbe andare a casa per volere di Zerbi che lo trova noioso e trasparente.....il cantautore risponde in musica con un suo pezzo con il ritornello in siciliano, senza far cambiare idea all'ex discografico, discordi gli altri che lo tengono nella scuola.
Maria questa volta vuole dagli allievi il voto palese per la candidatura del compagno da eliminare,
Esteban indica Silvia come ha fatto da sempre dice, Paola dice Gabriele con grande imbarazzo
alle rimostranze fatte da Paola e dopo che Stash voleva prendersi del tempo per pensare, Maria propone di cambiare ed indicare invece chi debba secondo loro andare al serale.
I ballerini e i cantanti decretano pubblicamente che tra i cantanti debba andare al serale Francesca ovvero quella che ha avuto più nomination, la ragazza cade dalle nuvole come al solito....si sente chiaramente la voce di Zerbi che canta....Heidiiiii..... mentre si chiude la trasmissione, Maria dice che andrà davanti alla commissione che deciderà se avallare questa proposta.....una sorta di semaforo anticipato, ricordate gli anni scorsi?


2 commenti:

gragra ha detto...

Vabbè ora anche Giorgio in maniera molto meno plateale ha mancato di rispetto ad un maestro e cosa dovevamo aspettarci per il dopo Briga se non questo? D'ora in avanti dare un provvedimento sarà alquanto difficile xchè se parli di coerenza per i ragazzi devi farlo anche per te insegnante....Comunque la signora del pubblico ha inquadrato il problema molto bene rispondendo alla Di Michele che ha detto per Briga -"O lo mandavamo fuori...."- e certo ha detto -"Non lo avete fatto riconoscendogli una presenza discografica"- La stimo signora del pubblico per non aver parlato come Zerbi di identità artistica ma aver invece parlato di quello che è, ovvero un contratto col ragazzo che prevede di tenerlo nella trasmissione fino alla fine.

Mariasole ha detto...

Cara gragra, oltre ad aver...saccheggiato la Samp, abbiamo pure Matuzalem ex Genoa...il ritorno in A si impone...facendo tutti gli scongiuri del caso!!!
Tornando ad Amici la telenovela peggiora sempre più...
Zerbi difensore di Gabriele sembra voler superare Garrison...
Quest'anno, ad Amici, davvero il...tarocco si raccoglie a casse manco fossimo nella piana di Catania!
Oltre a Briga anche i The Kolors hanno già inciso un disco, fatto concerti, televisione ecc... Sono stati prodotti da Rocco Tanica (di Elio e le storie tese) e sono più di un...prospetto (come si dice nel calcio...)
Tutti gli altri cantanti non hanno simili esperienze ergo servono da riempitivo...
Non so se siano consapevoli di essere strumentalizzati, ma come suol dirsi...show must go on e arrivare ad un programma tv serale in prime time su canale 5 fa gola a tutti.
Per quanto riguarda Giorgio non ho visto cosa ha detto, ma anche a me Baldi e' sembrato un po'..."vecchio stile" nell'hip hop, datato e ripetitivo e neppure molto al corrente delle novità.
Poi è evidente che due pesi e due misure non possano esistere in nessuna..."scuola" e, come ha detto giustamente la signora del pubblico, in qualunque scuola, in tema di educazione e comportamento, non si esprime solo l'insegnante direttamente interessata ma il consiglio di classe...