martedì 10 aprile 2012

AMICI 11 - Settimana pomeridiani dal 10 al 13 aprile 2012

POMERIDIANO DEL 10



Nel dietro le quinte con i big, Emma gioca a fare la giornalista facendo le interviste ai colleghi, l'atmosfera è allegra e come dice la specialissima intervistatrice "Siamo in famiglia e stiamo bene". Ognuno di loro esprime l'emozione che, come dice Pierdavide, è quella giusta che permette di non fare un'esibizione "fiacca"! Viene coinvolta a sorpresa anche la sarta che instancabilmente sistema i vestiti di tutti loro. Rivediamo gli spezzoni di tutte le loro esibizioni, tutte belle e coinvolgenti davvero un crescendo che culmina con quella di Alessandra accompagnata da un magnifico coro gospel che commuove tutti, anche Sharon Stone l'ospite eccellente della serata.
Dopo la prima manche la classifica dice che Karima e Antonino sono ultimi e devono sfidarsi al televoto per rimanere in gara. Antonino commenta con entusiasmo la vittoria nello spareggio con Karima, mentre quest'ultima rifiuta seccamente di commentare l'accaduto.
Nel backstage avviene anche uno scambio di cortesie con Emma che vista la difficoltà a camminare di Annalisa le presta le sue scarpe.....
Dopo la seconda manche gli ultimi sono Pierdavide e Marco ma quest'ultimo campione assoluto del televoto si è aggiudicato la golden share grazie ai suoi sostenitori e scala quindi due posizioni, per cui allo spareggio vanno Pierdavide e Antonino che poi ha la peggio al televoto. Nonostante tutto il ragazzo è positivo e non si nega all'intervistatore, spera nel ripescaggio come penso Valerio, Virginio e anche Karima che ha preso malissimo l'esclusione in questo secondo serale.



POMERIDIANO DEL 11




Questo pomeriggio è dedicato agli allievi di questa edizione, tra interviste, trucco e parrucco ed emozioni fino all'entrata in campo.
Come sappiamo per ciò che concerne la prima sfida di ballo ha la scelta la Celentano che manda in sfida Giuseppe al quale riconosce un "suo perchè" contro Jonathan che per lei non ha "nessun significato", con chiaro intento a detta di Cannito di mandare via uno dei due. La Celentano si rivolge alla giuria esterna che fa vincere Giuseppe a maggioranza anche se Sharon Stone trova più tecnico lo stile di Jonathan. Cannito dice che Giuseppe ha effettivamente interpretato meglio ma che Jonathan è stato più sofisticato. Quest'ultimo con la maglia nera attende di sapere chi uscirà vincitore dalla seconda sfida. Cannito è l'insegnante che deve scegliere e schiera Valentin, di cui vuole dimostrare la poliedricità contro Nunzio che si aspettava questa sfida, che è su un pezzo moderno comune.
Valentin si dichiara forte della sua tecnica, mentre Nunzio invece ha trovato il collega un pò rigido per la sua provenienza classica. La sig.ra Prina non si dice d'accordo con l'esito che ha premiato l'allievo di Garrison, secondo lei Valentin potrà avere un contratto mentre Nunzio è un pò difficile da piazzare.
Nella sfida al televoto Jonathan sbaraglia letteralmente Valentin con un 84%, tra i due ballerini stima reciproca, nessuno della giuria tecnica condivide la scelta del televoto, a parte a sorpresa proprio la Sig.ra Prina.
Nella prima sfida dei cantanti la scelta è della Maionchi che chiama Carlo contro Claudia. Probabilmente secondo Zerbi e DiMichele, li ritiene deboli e vuole far uscire uno dei due, come sappiamo Mara ha richiesto il parere della giuria esterna dopo l'esibizione che ha premiato Claudia, tutti d'accordo col verdetto tranne naturalmente la DiMichele.
Per la seconda sfida sceglie Zerbi che manda in sfida Stefano e Valeria, due personalità molto diverse, la giuria tecnica premia giustamente Valeria, anche se entrambe le esibizioni sono state penalizzate da un bel pò di emozione. Molti dei votanti nella giuria tecnica avrebbero tenuto entrambi, la scelta è stata dura e il cantautore penalizzato per aver dovuto cantare delle cover e non i suoi pezzi.
Tra Stefano e Carlo il secondo vince al televoto, la DiMichele è dispiaciuta perchè ritiene il cantautore una promessa del panorama musicale, ma è felice per Carlo che è per lei un vero talento.



POMERIDIANO DEL 12



Settimanalmente la produzione decide di tenerci al corrente dell'evoluzione del rapporto assai conflittuale tra Gerardo e Valeria....beh francamente ne faremmo a meno.....qualcuno glielo dicaaaaaaaa....
Comunque il motivo dei contarsti è sempre lo stesso e sempre a senso unico: la gelosia di Gerardo e la fissazione che Valeria abbia un qualche interesse per Jonathan. Vorrei dare un consiglio col cuore in mano: Valeria fuggi finchè sei in tempo!!!
Valeria riceve anche la telefonata dalla famiglia che le fa molto piacere e di cui sente moltissimo la lontananza, la ragazza si scioglie in lacrime.
Anche Nunzio sente la mamma e la sorella ma a differenza di Valeria, pur soffrendo di nostalgia, affronta la situazione col sorriso, questa è una grande dote (e soprattutto lui non è fidanzato con Gerardo!).
Nell'altra casetta invece si festeggia il compleanno di Marco, la sorpresa è organizzata da Francesca, a differenza dell'altra coppia loro vivono la loro storia in maniera molto più serena.
Marco ringrazia anche Carlo e Ottavio che condividono insieme a loro il momento dello spegnimento delle candeline.



POMERIDIANO DEL 13




Interviste ai big che si preparano alla serata del ripescaggio, in cui comunque due di loro saranno eliminati definitivamente. Sono speranzosi di rientrare in gara Karima, Antonino,Valerio e Virginio che affronteranno questa prova con i loro inediti. Marco ci svela che duetterà con un grande della musica si augura di farlo al meglio -"E' una grande responsabilità, non si può sbagliare"-, Annalisa canterà "Ma che freddo fa", Emma "Come together", Pierdavide "Ci vuole un fiore" ed Alessandra mantiene il riserbo.
I ballerini allievi sono rimasti in quattro, Francesca sente particolarmente il peso del confronto per essere rimasta l'unica ballerina ed anche l'unica di classico e dover preparare i pezzi in comune su coreografie esclusivamente di Garrison. Riceve l'appoggio in sala danza dal suo preparatore e anche da Marco che cerca di scuoterla. Lei ribadisce che in un confronto, al pubblico piacerà senz'altro meno il classico delle discipline moderne dei colleghi.
I cantanti allievi sono rimasti in sei. Ottavio ha molta paura di uscire anche se non si reputa debole al televoto, gli serve molto sentire vicina la sua famiglia che lo appoggia, in particolare riceve la telefonata dei genitori, sono solo due minuti e quando finisce il cantante si intristisce.
Anche Carlo teme di andare via, in particolare pensa che il confronto peggiore sarebbe con Ottavio che reputa superiore e con Gerardo che piace molto al pubblico. Anche lui riceve la telefonata della mamma che lo chiama "tatone", e parla della fortuna di poterlo vedere almeno in televisione, fortuna che invece il figlio non ha, lo sprona a sfogarsi quando ne sente il bisogno senza badare alle telecamere.
Nel video box vanno in onda le "imitazioni".....anche di questo sentivamo molto la mancanza...! Carlo Alberto imita Valeria, Gerardo, Claudia e Marco quasi perfettamente, accompagnato alla chitarra da quest'ultimo. Io gli consiglierei una carriera in questo campo.....
Nunzio legge il libro di Zanforlin per il "momento sponsorizzazione" alla presenza di Giuseppe, Claudia e Jonathan....si fanno ipotesi sull'identità dei personaggi.
Appuntamento domani sera alle 21 circa....ospiti della serata Claudia Gerini, Miguel Bosè e Fabio Cannavaro, per l'intrattenimento I soliti idioti.

20 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog..sarà che la schiena va meglio ma ho rivisto con piacere le esibizioni degli ex...mi sono sembrate migliori di sabato...ahahah guardate un pò cosa può fare l'umore!
A domani

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, passata bene la pasqua ??
Vista la puntata su La5, come prima cosa devo dire che guardando le prove di Gerardo sono sempre piu' convinta che non deve stara li'. Due canzoni cantautorali ...fatte una peggio dell'altra e con la mimica, ma crede che se non ci fa i segni ..non capiamo ?? Mahhhhhh ...una cosa pero' che non ho scritto prima la devo dire, l'attegiamento di Carlo con il maestro pessimo ..l'ho sempre difeso ma quando ce vo' ...ce vo'.
I big ok per carita' carina la puntata su di loro, ma continuo a dire che non e' giusto nei confronti dei ragazzi ..va be'.
Stranamente Emma nella prima esibizione era pettinata e vestita quasi normale, nella seconda ..niente non ce la fa.
Marco, Gragra...perdonami, e' sempre salvato dal televoto ..anche se da quanto ho sentito era un po' meglio della scorsa puntata, ma non avendo visto tutta la trasmissione non dico piu' di tanto.
Non posso pero' non commentare il comportamento di Karima ...che dire ..ho gia' detto e confermo, senza un bricciolo di umilta' non vai da nessuna parte puoi essere brava finche' vuoi ..prendi esempio da Antonino.
Bacio buona serata a tutti

gragra ha detto...

insomma....a Pasqua mi sono fatta il mazzo con la schiena dolorante...non è stato il massimo!
Non ho capito bene cosa devo perdonarti Roberta...forse di aver detto che Marco è sempre salvato dal televoto?...in effetti non è del tutto esatto. Nel primo serale prima manche erano ultimi e sono andati al televoto Virginio e Valerio, nella seconda manche andavano al televoto Antonino e Valerio ma la giuria di Scamarcio and company ha detto che Antonino era il migliore di tutti ed ha quindi scalato due posizioni mandando Marco al televoto con Valerio. Nel secondo serale prima manche erano ultimi Karima e Antonino e solo nella seconda e per la prima volta Marco era ultimo ed è andato allo spareggio con Antonino.
Guarda se fosse stato per me lo avrei messo ultimo nel primo serale quando ha steccato, sabato invece ha cantato molto bene.

gragra ha detto...

A proposito del televoto che lo salva sempre invece direi qualcosa in più. Quel ragazzo ha una stuola di fans disposti a farsi il mutuo pur di farlo vincere, credimi ho esposto più volte in altri blog il mio punto di vista per cui questa volta non bisognava riempire le tasche della Fascino. Marco farebbe bene capire che vincere in quella sede non ha valore alcuno per la sua carriera. Avrebbe fatto bene ad imparare ad usare meglio quello specialissimo strumento che la natura gli ha regalato invece di steccare in quel modo dopo 4 anni di concerti meravigliosi dove è tutta un'altra persona!

gragra ha detto...

Pensa che ieri usciva il suo nuovo cd ed era scricabile da Itunes, bene in meno di mezza giornata Marco grazie a quegli spendaccioni dei suoi fans aveva già scavalcato il grande Vasco Rossi portandosi in prima posizione nella classifica.
Io certamente comprerò il cd ma ho già detto che non spenderò un euro nel televoto amiciko, mi sono già dilapidata un patrimonio nel 2007.

gragra ha detto...

Quindi in sostanza cosa devo perdonarti? Ma nulla e in ogni caso lo faccio a prescindere!!

gragra ha detto...

oggi infine si è dedicato spazio agli allievi....in sostanza la Celentano che voleva far uscire o Giuseppe o ancor meglio Jonathan è rimasta con un palmo di naso e la Maionchi che voleva fuori Carlo anche. Effettivamente Stefano fuori e Carlo dentro grida un pò vendetta ma come dice filosoficamente la Mara...uno dei due deve uscire....tanto a lei interessa soprattutto Gerardo,quindi si consola così.
Ciao blog

gragra ha detto...

ah anche Cannito che voleva fuori Nunzio ha perso Valentin...è la dura legge del televoto, vince chi è più simpatico o carismatico che magari poi non è il più bravo....ma che ci possiamo fare, in fondo chi va agli spettacoli e compra dischi non è l'esperto o il critico ma il pubblico!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, spero che la tua schiena vada sempre un pochino meglio ..dai.
Si ti chiedevo perdono perche' sai che non amo molto il modo di cantare di marco, mentre trovo che sia una persona estremamente simpatica, l'ho sentito stonare nella prima puntata e non avrei voluto ..sicuramente i suoi fans lo voteranno sempre e comunque ma non so se sia un bene, come dici tu preferirei vederlo lontano dai vari televoto ...e meravigliarmi per una sua esibizione stupenda. Credo che anche per lui sia la cosa migliore, certo non dico che i suoi fans non lo debbano sostenere come fanno, vorrei solo che si staccasse da certe cose e crescesse. Tutto qua.
Non sono riuscita a seguire attentamente il pomeridiano, una telefonata ..di vedere dopo la replica.
A presto

gragra ha detto...

ciao roberta...eheh l'esito della mia schiena è stata una contrattura...una cosa un pò difficile da far passare....va bè va già molto meglio! Concordo pienamente con tutto quello che dici!
Un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao, avete passato una buona Pasqua?

Non saprei cosa dire su Amici perchè non ho visto niente.

Sul televoto posso dire che va al di là della mia comprensione, nel senso che non capisco chi spende soldi per far vincere questo o quello. Forse senza "tifoserie" la musica non andrebbe avanti... oppure andrebbe avanti meglio?

gragra ha detto...

ciao blog...Marco mi sa la seconda che hai detto!!...ma forse no...chissà?
Che barba Gerardo è ossessivo.....come si fa a stare con una persona che ti mette a perdere per cose che immagina solo lui.....mamma mia gli va bene che Valeria è piccola e innamorata perchè io me la sarei già data a gambe!
Ho letto che dal momento che Carlo ha rifutato il preparatore gliene hanno messo a disposizione un altro.....Fabrizio Palma..... non ho doppiamente parole, per avergliela data vinta e per il ritorno di qualcuno che non ho mai gradito!
A domani

RoRo ha detto...

Hola!!!!!! La piccola oggi dormicchia e poi si sveglia......e via con il "La di petto"! Che puntata pessima! Quasi tutta sulle paranoie di Gerardo con Valeria....uffa! Va bè, mi metto a lavorare. Ciao!

Anonimo ha detto...

la mia era una domanda molto marzulliana... eh eh!

Auguri a Marco.... se non sbaglio è l'unico a non aver ancora cantato al serale.

viviana ha detto...

ciao a tutti e roro chissà quanti la di petto dovrai sentire ahahahah

viviana ha detto...

solita scenata di gelosia di gerardo ma valeria non può parlare con nessuno dico io ma gerardo vai da uno psicologo o è tutta scena per farsi riprendere io ho notato che gerardo quando fa queste scenate guarda alle volte la telecamera

roberta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
roberta ha detto...

Ciao ieri sera ero fuori e non ho visto granche'. Pero' il pomeriggio ho visto la puntata assurda ..vero Vivi come ho sempre detto Gerardo e' molto furbo sa di non avere nessun talento e cerca di attirare l'attenzione in mille modi. Valeria ..scappa finche' sei in tempo!!
Marco mi e' sicuramente piu' simpatico ..e speriamo di sentire anche lui al serale.
Palma ho visto che faceva lezione anche con Marco ..quindi non credo che sia arrivato solo x Carlo ..boh ..a dopo.
A proposito Roro credo che la musica migliore ..sia quella che senti tu tutti i giorni !!

gragra ha detto...

ciao blog,
Rorooooo periodo di super lavoro ehhhhhhhh? Caspita anch'io lavoravo con i figli neonati, è un mazzo inenarrabile, poi probabilmente tra i tuoi c'è anche meno differenza di età, la mia bambina aveva già quasi sei anni quando è arrivato il fratellino e mi aiutava molto povera stellina!
Certo che il pianto di un bimbo di pochi giorni è sempre...urgente....spero che dorma anche tanto, se no coraggio!!!
Un bacino ad entrambi i pargoli....ed anche e soprattutto a te!

RoRo ha detto...

Gragra, anche il mio primogenito ha sei anni ma è stato chiaro sin dall'inizio: "io non faccio il baby sitter!". E' ancora in fase di studio verso quell'esserino che urla dandogli fastidio alle orecchie!