giovedì 16 dicembre 2010

Puntata di Amici del 16 dicembre 2010


Oggi prova estemporanea per i ragazzi di Amici, dovranno preparare autonomamente in due ore senza l'aiuto degli insegnanti, una performance che ne metta in risalto le capacità, la prova vale ben 50 stelline da dividersi tra i primi tre classificati.
I ragazzi affrontano diversamente la preparazione, chi scherza (Riccardo), chi si dispera (Francesca), chi lavora intensamente (Diana)......
Allo scadere del tempo tutti gli allievi sono in studio alla presenza della commissione interna, Zanforlin e i due giudici Mangiarotti e Fuscilla.
Comincia Diana, che presentandosi annuncia che ha modificato niente di meno che "La Traviata", il finale è troppo triste, lei vuole dare una versione più allegra.....
Assistiamo ad un piccolo estratto di tutte le performance, e solo dei cinque finalisti per intero.
Mangiarotti spiega di aver privilegiato, nella scelta dei cinque finalisti chi, oltre ad aver cantato, si è anche messo in gioco diversamente, mostrando una certa consapevolezza di sè.
Diana, con berretto di lana in testa e vestaglia, comincia recitando e poi si trasforma con boa di piume rosa legato in vita e canta in un perfetto inglese, praticamente "La Traviata" musical.....
Annalisa canta "Inverno" il suo inedito.....(ma non aveva privilegiato chi aveva fatto altro???)
Antonella canta in versione pop/ musical "Vissi d'arte"
Francesca in scarpe rosse con tacco, accompagnata da Amilcar e Josè a cui ha insegnato personalmente la sua coreografia, canta e balla "Lady Gaga" sul cubo.
Arnaldo, accompagnandosi al pianoforte canta un pezzo dei Jamiroquai molto intenso, poi prosegue con un altro più ritmato, si alza col microfono in mano, accennando qualche passo stile hip hop.
Il verdetto dice che Annalisa è la terza classificata perchè ha solo cantato ma divinamente, guadagna 10 stelline, poi Francesca che è stata molto divertente secondo Mangiarotti, guadagna 15 stelline e infine Diana che si è messa in gioco più degli altri e vince la prova portadosi a casa 25 stelline.
Andrea V. tornato in relax si sfoga con Grazia Di Michele nel corridoio, si lamenta come al solito, da quando è entrato, e prosegue da solo nell'anti bagno dicendo -" Volete affossarmi, tanto lo state già facendo....fatelo anche sabato, così me ne vado!"-
Domani le prove dei ballerini.....

14 commenti:

gragra ha detto...

Beh insomma questa puntata è stata proprio divertente, almeno abbiamo visto esibirsi tutti i cantanti. Piccola nota....il pezzo che Antonio era certamente tratto da un musical, ma non ne ho individuato il titolo perchè era solo un pezzettino, ma bravo molto bravo...anche Annalisa lo ascoltava dal banco con gli occhi sgranati......sta migliorando a vista d'occhio, anzi ad ascolto di orecchio!!!

gragra ha detto...

Diana mi ha fatto morir dal ridere a cominciare dalla presentazione, x finire col suo abbigliamento....è troppo buffa, non so se avrei dato la vittoria a lei, ma certamente ha conquistato Mangiarotti!
Chi invece ho trovato volgare e poco credibile, malgrado fosse contornata da quei...DUE...è Francesca, non mi è piaciuta x nulla! Arnaldo è stato bravo, Annalisa è tanto sempre perfettina che mi stufa un pò....

gragra ha detto...

Bene domani vedremo i ballerini cosa si inventeranno...
ciao ciao e
Roberta sù col morale, rivedere le colleghe ti ha intristito lo capisco, ma ti prego stai sù con la vita e non mollare!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, bentornata, facciamo che non commento il fatto che jurman difende sempre i suoi alunni .. andiamo oltre anche oggi.. dai.
Bene meno male che a quanto dici la puntata e' stata divertente perche' fino ad ora non ho visto belle puntate, ma solo litigi fra tutti e anche abbastanza volgari.
Piu' tardi guardero' come al solito la replica e poi mettero' il mio commento.
Be' secondo me Francesca e' sempre un po' troppo sopra le righe .. anche quando la inquadrano e non sta facendo nulla!! A dopo

viviana ha detto...

gragra io ho apprezzato molto antonio il pezzo non era per niente facile ha cantato bene e non solo anche interpretato bene secondo me andava premiato...,invece chi premia francesca è vero che sa prendere la scena ma voce quasi niente dai mi sembra che premiano di più quelle che fanno più scena che canto daccordo sulla premiazione di annalisa brava anche diana ma io avrei premiato antonio ripeto il pezzo molto difficile mi ha sorpreso molto.....non mi sono piaciuti nè andrea nè giorgia nemmeno virginio e l'altro ragazzo che non ricordo il nome ma si lamenta sempre perchè non viene mai premiato ciaooooooooo

viviana ha detto...

ho sbagliato è andrea che si lamenta sempre l'altro che non mi è piaciuto è arnaldo

roberta ha detto...

Eccomi, io non sono per nulla d'accordo con i premi dati da mangiarotti (a parte che non mi piace proprio questo personaggio ..) Annalisa non ha fatto nulla di diverso da quello che fa di solito, ok canta bene .. ma come dice gragra ..stufa. Non trovo per nulla giusto premiare ne diana ne francesca. Cosa mi rappresentava quello che ha fatto diana ?? Mahhhhhhh e francesca una stecca dietro l'altra. A me e' piaciuto abbastanza arnaldo .. giorgia quando canta in italiano .. non si puo' sentire, antonio e virginio li ho visti proprio per 2 secondi quindi non e' che possa dire molto. Per quanto riguarda andrea .. non so perche' in effetti non si e' mai esibito quindi non ho idea di come canta. Sinceramente come hanno premiato annalisa per l'inedito .. avrebbero dovuto dire qualcosa di carino anche a lui, ma mangiarotti ha gia' deciso tutto ..quindi. Gabriella inascoltabile .. a mio parere. Antonella ha modificato la melodia ma non si puo' negare che sia stata brava, credo che in alcune cose sia anche meglio di annalisa.

roberta ha detto...

Pazienza questo ormai e' diventato amici, se fossi io nei panni di arnaldo e andrea me ne andrei subito .. cosi' tanto per rompere le uova nel paniere alla produzione, hanno gia' ben chiaro chi andra' al serale .. quindi e' tutto inutile.
Stasera durate la partita di calcio di mediaset .. ho visto che ci sara' luca e angelo quello con quei capelli assurdi, pero' ci potrebbe essere qualche altro "amico" , durante la presentazione ho riconosciuto solo loro.
Bene buona serata a tutti e speriamo in qualche grado in piu' domani ... io non ce la faccio !!!

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, ho trovato queste notizie:

Francesca ha vinto 10 stelline in una sfida contro Annalisa.
Giorgia ha vinto 10 stelline in una sfida contro Antonella.

Classifica aggiornata:
Annalisa 110
Denny 71
Debora 71
Giulia 68
Francesca 62
Costantino 57
Riccardo 56
Antonella 56
Diana 54
Virginio 49
Andrea Condorelli 39
Vito 37
Antonio 34
Giorgia 34
Gabriella 30
Andrea Vigentini 17
Arnaldo 17

roberta ha detto...

Buongiorno !! Oggi neve ..e freddo !!
Grazie Fabio, be' francesca con piu' stelle di antonella non si puo' vedere .. dai su, non canta bene, e' un personaggio sicuro ed e' altrettanto sicuro che a maria piace molto, ma stona spesso e volentieri.
Ora si inventeranno qualcosa per far salire giorgia perche' e' ovvio che deve essere al serale ..per cui staremo a vedere.
Per come la vedo io anche costantino cosi' alto non mi piace, non lo ritengo meglio di altri ballerini, sono abbastanza sicura che al serale cambieranno parecchie cose. A questo punto mi sorge spontanea una domanda ... ma perche' la gente dovrebbe televotare se chi va al serale lo decidono tramite le stelline ?? Per darne 10 al primo ?? Mahhhhhhh
A dopo buona giornata a tutti.

roberta ha detto...

Gragra hai visto ieri sera il tuo paper ?? C'era anche lui alla partita, ho visto anche matteo, leon, angelo i due ragazzi di x factor, ruggero e davide e l'immancabile zerbi !! Ormai va ovunque ..

RoRo ha detto...

Ciao!
Non ho visto la puntata, me la metterò in sottofondo mentre lavoro, ma concordo su chi non è d'accordo che Francesca vada avanti......sotto vari punti di vista....comportamento, rendimento, miglioramenti, voce. Sono due giorni che ho 38,5 di febbre e mal di gola che non riesco neanche a mandar giù la saliva........in due mesi due volte mal di gola ed otite, tutte e tre le volte con febbre.......è inutile non cresco più in altezza ormai, mi serviva da piccola la febbre che sono rimasta un metro e sessanta d'altezza....mannaggia....!
Buona giornata!

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggggg!
abbiamo assodato che la neve ormai mi segue ovunque io vada!a meno di un anno di distanza la capitale è di nuovo imbiancata,ed è uno spettacolo meraviglioso!domani tornerò nella mia bella campobasso,già innevata da tempo!
ieri ho visto la puntata ma ero a casa di una mia amica quindi non ho potuto commentare!ma concordo con gragra sul divertimento!
il fatto che sia stata premiata annalisa non l ho trovato giusto,effettivamente ieri non ha fatto niente di originale,ma credo che ormai sia diventata quasi un'abitudine premiarla.........resto tuttavia sbalordita del fatto che abbia perso la sfida con francesca,ma vabbè..!
sono invece d accordo che abbia vinto diana,che oltre ad essere stata originale è stata anche molto brava!
ah,a proposito,il brano che ha cantato antonio è tratto dal musical "Notre dàme" di Riccardo Cocciante!
ho letto che domani la puntata andrà in onda alle 13.40!
ci sentiamo più tardi per il post!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Ciao blog ho finito ora di lavorare....che giornata, ci si è messa anche la neve e il ghiaccio....e stasera devo andare nell'entroterra x una cena che non posso rimandare....aiutoooo, Roro mi spiace delle tue condizioni....influenzate, se prende di gola è terribile se prende di altro è peggio ancora ...mah, mali di stagione!!!
Celi, bentornata e un saluto a tutti, vado a fare il post...a dopo...ciaoooo