Buongiorno bloggggggggggggg!
Innanzitutto lasciatemi fare gli auguri di buon compleanno alla nostra carissima Roberta, alla quale ho lasciato un commento anche nel vecchio post:
TANTISSIMI AUGURONI DA TUTTO IL BLOG!
Ora veniamo a noi.. Oggi sarà la prima puntata del pomeridiano prima dell inizio del serale, in cui vedremo le due squadre divise come ormai 4 anni a questa parte, nei colori "bianco" e "blu".. Forse anche da oggi capiremo quale delle due fazioni porterà casa la prima vittoria, visto che sappiamo benissimo come gli autori riescano a mettere in evidenza una squadre rispetto all altra! Poi come ospite della puntata ci sarà l ormai "veterano" Marco Carta, mentre martedì 11, se non ricordo male, sarà presente in puntata un'altra vincitrice di Amici, Emma..
Detto questo, buona visione a tutti, e mi raccomando, commentate in tanti! Un bacione grande! A più tardi!
Ah che bello, iniziamo subito con l ospite tanto atteso dalla nostra Gragra! Marco Carta presenta un suo brano "Niente più di me", naturalmente seguito dal suo fedele Fan Club!
Abbraccio finale tra il giovane ragazzo e la De Filippi e poi si va in pubblicità!
Inizia la squadra "blu", che entra in studio cantando "Think", in una esibizione molto "accesa" ed elettrica! Peccato per l inglese di Francesca, e per il ricordo che mi lega a questa canzone, cavallo di battaglia della mia Roberta!
Costantino spiega il perchè della scelta di questo brano, affermando che l allegria della canzone, e l energia che trasmette, rappresenta proprio la loro squadra!
Nel frattempo la De Filippi rispiega il nuovo meccanismo del serale.. Ricordiamo brevemente che non c è più la classifica di gradimento, (sicuramente sapranno come guadagnare i soldi persi dalla classifica!), i professori sceglieranno se qualche ragazzo sarà immune, e per evitare l affetto e le preferenze dei professori, i raganni nominati si salveranno attraverso una sfida.. Verranno giudicati da un canto, un giornalista ed un coreografo!
Per quanto riguarda il canto, ci sarà la commissione interna..! Se tutti i ragazzi della squdra perdente dovessero salvarsi, sarà la stessa squdra perdente a scegliere chi sarà a dover lasciare la scuola..!
L immunità riguarderà uno solo dei ragazzi per ogni squadra, e non si saprà chi ha l immunità fino al momento di fare un nome della squadra che ha perso..!
Finite le spiegazioni, inizia Debora... Ma prima viene interpellata la Celentano, che è molto "scocciata" per il fatto che da quest anno non potrà più dare l immunità, e sarà una scelta data dalla media dei voti assegnati dalla commissione ad ogni ragazzo per ogni esibizione di oggi!
Però quant è brava la ballerina blu nel suo stile..!Non me ne intendo, però secondo me è al limite della perfezione..!
La sanguinaria chiede a Francesca chi sarà nominato secondo lei, e la ragazza, in un italiano molto arrancato prova a spiegare che le strategie dei bianchi sono assurde..
Cmq la ragazza non vuole fare pronostici, perchè ritiene che ha avuto cose inaspettate in quella scuola, quindi è inutile avere aspettative..
Poi la De Filippi chiede ad Annalisa se ha chiarito con Francesca la discussione che hanno avuto in settimana.. Ma la "rossa" dice che in quel caso era Francesca a dover far pace con Francesca, ahah! La giovane pugliese continua a parlare una lingua a me sconosciuta per spiegare cosa fosse successo, e si giunge alla conclusione che lei ha capito i suoi errori.. Poi è proprio Annalisa ad esibirsi, nel suo inedito "Cado giù"..
Diciamo che in questa canzone Annalisa riesce a tirare fuori il suo carattere, e ne viene fuori un'esibizione bellissima, come sempre!
E' ora il turno di Denny, che balla un assolo di Tchaikovsky!
Non gli danno neppure il modo di parlare, forse per mancanza di tempo, e scende subito in campo Francesca, con il suo secondo inedito "Io nego"...proprio per lei, ahahahah!
Anche questo pezzo è adattissimo alla vocalità di Francesca, sarà per il titolo, ahah! Come sempre fa cadere l asta, poi si avvicina alla cattedra dei bianchi, prende l etichetta dove c è scritto Luca Jurman, e poi tornando al centro del palco la butta via all indietro, ahahahahahah!
In questo momento lo ammetto, l ho stimata tantissimo, ahahahah!
Alla fine dell esibizione va a raccogliere con la punta delle dita la targhetta dello sferato, ahah! Inoltre cerca il suo braccialetto perso durante l esibizione e la De Filippi le spiega che va bene la "rivoluzione", la sua esuberanza e che cambi le parole della canzone, ma non va bene il lancio della targhetta! Ma la ragazza spiega il perchè del suo gesto, fatto quando ha detto determinate parole durante la canzone..! Brava Francesca! Ripeto, è stata una cosa simpatica che mi ha strappato più di un sorriso! Avrei avuto la stessa reazione anche se lo avessero fatto contro un altro professore! Oltretutto Francesca non mi sta simpatica, però in questo caso riconosco che la sua reazione "ci stava"!
Tocca ora a Costantino, al quale non viene dato modo di parlare, proprio come agli altri ballerini... E meno male che quest anno dovevano essere più equi.........!
Poi scende Diana, che dopo un piccolo schetch, (non so se si scrive così, ahah!), dice a Zerbi che sta bene con la giacca e poi canta il suo inedito, come sempre molto preciso! Anche in questo caso direi che è stato cucito sulla ragazza stessa..!
La sanguinaria fa andare la Fontana al centro dello studio, spiegando che ha un metodo particolare, cioè prendere a spintoni le sue allieve, ahahah! Qualche schiaffone in faccia a Francesca ci vorrebbe eccome!
Praticamente la Fontana spiega che era stato fatto un discorso sulle donne di colore, e che Aretha Franklin nel musical reagiva in questo modo contro la violenza maschile! Quindi tutto nella norma, ahahahah!
Dopo la pubblicità in studio sono già presenti i "bianchi", con una faccia truccata a mò di "guerrieri", che si esibiscono nella sigla "We will rock you", ma molto molto energica anche in questo caso! Bravo Virginio, un pò meno Antonio, ma letteralmente pessime le urla di Antonella... proprio non la riesco a digerire!
Virginio spiega che è stata scelta questa canzone in quanto si ritengono "guerrieri della luce", e volevano qualcosa che li scuotesse! La De Filippi spiega nuovamente il discorso dell immunità, data in base al punteggio maggiore in base alle loro esibizioni!
Inizia proprio Antinella, che presenta il suo inedito "Nell immensità"... Non mi piace quindi non la giudico... Torno subito ragazzi, devo staccare un attimo!
Si esibiscono poi in ordine Giulia, Riccardo, Virginio e poi Vito, del quale la De Filippi si definisce molto sorpresa per i cambiamenti, in quanto ha notato la sua forte voglia di ballare!
Naturalmente Cannito non perde occasione per sottolineare che quando si lavora su una persona piena di talnto, piuttosto che criticarla soltanto, si raggiungono grandi risultati!
La sanguinaria poi chiede alla Prina a chi darebbe l immunità, e lei risponde che la darebbe a Vito, mentre per Vessicchio la cantante che merita il voto di immunità è Antonella..........Meno male che lui non vota durante il serale, ahahah!
Per concludere in bellezza la puntata, la De Filippi mostra una coreografia del prossimo serale, e tra i nuovi professionisti c è anche Stefano, appena tornato dall America! Ovvia la sua presenza tra i professionisti, almeno per me.......!
Fine della puntata, a lunedì! Buon week end a tutti!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!