sabato 28 gennaio 2017

AMICI 16 Puntata di Sabato 28 gennaio 2017


Un'altra registrazione archiviata......sorprese pochissime!!
In apertura la sfida di Mike Bird affrontata anche dopo un piccolo malore, ma vinta contro una sfidante esterna Meezy da risentire secondo me ....non era affatto male!
La squadra dei Senza Piani ha cambiato capitano in seguito ad un provvedimento disciplinare, Riccardo infatti reo di aver denigrato il lavoro di un collaboratore degli insegnanti, che lo aveva spronato a concludere un'inedito da mandare su I Tunes, offeso con tanto di gesto dell'ombrello ha perso per sempre la fascia di capitano e non andrà sulla piattaforma musicale oltre a stare fuori dai giochi per tre giorni....peggio per lui!!!
Altro provvedimento disciplinare di peso maggiore per un'offesa analoga, ma si sa Lorenzo non era nei piani della produzione ed è stato quindi espulso dalla trasmissione per aver offeso il lavoro e tradito la fiducia del suo mentore, l'unico che lo aveva voluto nella classe Emanuel Lo, il quale lo ha già sostituito preventivamente con Simone che entra a far parte della classe al suo posto....nella coreografia di presentazione orribili smorfie che la caricavano inutilmente.
Entrambi i ragazzi si sono comportati malissimo ma fare due pesi e due misure così vistosamente è scandaloso, come lo è motivare il diverso trattamento del ballerino col tradimento al suo maestro!!!
Entrambi hanno offeso ed entrambi andavano puniti nella stessa identica maniera, ma ormai abbiamo capito tutti come vanno le cose..... Ma tutti ci siamo resi conto che alcuni non si toccano e Riccardo è uno di questi, come pure Federica educata e brava per carità, però non creiamo dei mostri dove c'è ancora qualcosa di acerbo.
Due ragazzi si sono proposti per il ruolo di capitano Thomas che vediamo crescere personalmente e artisticamente da una puntata all'altra e Vittoria una ballerina con grinta da vendere, a maggioranza la scelta è caduta su quest'ultima che allo spareggio ha portato la sua squadra alla vittoria, andrà quindi in sfida qualcuno dei componenti dei Tasso Rosso, ma ancora non è stato deciso chi.
Tra le esibizioni degna di nota la performance di Shady....davvero bravissima, Braga ha detto meglio dell'originale ma non esageriamo!!....che ha cantato "Rolling in the deep" magicamente. Poi l'esibizione di Vittoria che ha vinto su Oliviero impresa tosta ma che la dice lunga su quanto questa ragazza sia tenace e volitiva. Degna di nota anche l'esibizione di Andreas.....ma di nota negativa...davvero inguardabile in una coreografia di Kledi.....va bene la versatilità ma non fategliele fare queste cose che poi si mette in evidenza ogni lacuna tecnica!!!!
Puntata con infamie....le offese allo staff e la profonda disparità con cui di trattano gli allievi/concorrenti e con poche lodi....giusto la crescita di Thomas....l'esibizione di Shady tutto il resto è ....come diceva Califano....noia!!!
Alla prossima .....

sabato 21 gennaio 2017

AMICI 16 Puntata di Sabato 21 gennaio 2016


Archiviata anche la seconda lontanissima registrazione con oggi, vorrei condividere con voi alcune sensazioni.
Sorvolo sul balletto di ingresso dei professionisti di confezione della Celentano che vedeva tra gli altri dei ballerini maschi in tutù.....stendiamo un velo!!!!
Allora posto che Federica è piccola pare abbia 17 anni...ma non ci volevano almeno 18 anni per partecipare? Mah comunque brava è brava per carità la cover dimostrativa "Questo piccolo grande amore" mi ha lasciato buone sensazioni e allora? E allora non riesco a togliermi questa convinzione di enorme spinta della produzione ...è come se volessero obbligarmi a vedere e sentire quanto è brava.....
Ok lo è, ma secondo me deve trovare ancora la propria personalità, non avendo una voce particolare che si distingue è stata una buona interprete ma nulla di più, il suo inedito è buono ma nulla di che, dunque cos'è questa voglia di metterla in mostra comunque gridando all'ingiustizia e allo scandalo, commissione in toto, perchè la sua squadra e in particolare il capitano Francesco su cui tutti si sono scagliati, aveva osato preferire che altri si esibissero.
In particolare Michele, il nuovo entrato che a me piace molto, trovo abbia una bella voce e un buon modo di interpretare e non ultima una conoscenza notevole di un certo genere musicale, ma è stato quello che in definitiva ne ha fatto le spese, averlo scelto al posto di Federica ha fatto si che che tutti gli insegnanti votassero la performance di Shady nello scontro diretto, molto commovente la cantante per aver cercato di superare i propri limiti ma con tantissime lacune e voce tremante per l'emozione....ignorando che il pubblico era in piedi a ballare ed applaudire Michele, accusato di essere un clone di James Brown......ma scusate qualcuno direbbe....sti .azz......se un ragazzino sa stare sul palco in quel modo in attesa che trovi una sua dimensione, ben venga un'esibizione di questo calibro.
Dunque torniamo sempre allo stesso discorso, la trasmissione sceglie di spingere alcuni e talvolta lo fa anche in maniera spudorata e anche francamente fastidiosa....con me ottengono assolutamente l'effetto contrario dal momento che poi vado a vedere ad analizzare difetti che sarebbero passati inosservati se non mi obbligassero a farmeli piacere!!
Detto questo in apertura ho visto i La Rua che esclusi dall'Area Sanremo ( ma Conti ha promesso che in qualche modo li farà esibire fuori gara), sono tornati a casa per offrire una delle loro esibizioni piene di energia, non mi convincono completamente ma mi fa piacere ascoltarli, mi mettono allegria.
Vedo che il piccolo Thomas assai più meritevole dell'altro sopravvalutato Riccardo, anche grazie alla sfida ha potuto fare bella figura, è bravo si muove bene e sa suonare, potrebbe essere l'idolo di una certa giovanissima generazione e se indirizzato bene sentiremo parlare di lui anche in seguito.
Il fidanzato di Federica, Lucas che era lo sfidante esterno non ce l'ha fatta anche se il suo inedito era carino e conosciuto e cantato da molti degli allievi della classe.
Mi è piaciuta la sfida di danza tra Vittoria e Giulia, la prima ha un'intensità notevole salvo il modesto sovrappeso che secondo me si può risolvere con un pò di costanza e la seconda ha il fisico giusto per ballare, nessuna delle due mi fa impazzire ma soprattutto la seconda si nota che è in crescita, mentre la prima ha ballato benissimo una coreografia che non le apparteneva nemmeno.
L'altra sfida di danza al maschile ha sdoganato un Sebastian guardato con occhi benevoli anche dalla Peparini oltre che da Garrison, e un Oliviero bravissimo per carità ma che non riesco a farmi piacere.
Una piccola nota la devo fare anche su Alessio a cui Boosta ha dato dell'arrogante per aver rifiutato di cantare il suo inedito con l'arrangiamento che l'insegnante gli aveva confezionato su misura. Posto che se uno come Boosta ti arrangia un tuo pezzo dovresti solo ringraziarlo, ho apprezzato il coraggio del ragazzo, in fondo il pezzo è suo e per mediocre che sia a detta di Boosta se non si sentiva rappresentato ha fatto bene.....
Della sfida tra Cosimo e Lorenzo che dire a me il primo non piace proprio ma ha vinto contro Lorenzo che non è già più nella scuola per motivi disciplinari come sappiamo ma che a me piaceva parecchio.
Ecco qua in conclusione le squadre hanno vinto una manche a testa e  Mike Bird che non mi dispiace ma devo inquadrare meglio è stato messo in sfida e lo vedremo sabato prossimo.....

lunedì 16 gennaio 2017

AMICI 16 Pomeridiano risalente a 15 gg fa e NOTIZIE DI ATTUALITA'


Oggi abbiamo visto in onda l'esame di Lorenzo verso lo sfidante esterno Francesco giudice Luciano Cannito,  Alessio verso la sfidante esterna Alessandra e Francesco verso la sfidante esterna Marta per loro quattro lo stesso giudice Alessandro Massara già presente in studio per la sfida precedente.
La commissione ha poi accolto alcuni dei cambi squadra chiesti dai ragazzi nella prossima sfida che andrà in onda sabato ma che sappiamo essere storia vecchia le squadre sono così formate:
I Senza Piani:
Capitano Riccardo
Vittoria, Erik, Sebastian, Cosimo, Thomas, Shady, Elisa, Alessio, Lo Strego.
Gli ex Streghi che prenderanno il nome dei Tasso Rosso (anche se non è ancora ufficiale):
Capitano Francesco
Mike Bird, Michele, Valentina, Giada, Marta, Federica, Giulia, Oliviero, Lorenzo, Andreas

ATTUALITA'
Sabato scorso è andato in onda l'esame di Marta ed io avevo scritto di non capire per quale motivo dovessero tenerla.....detto fatto nella attuale realtà, ovvero non quella di quindici giorni fa che va in onda nei pomeridiani, ma quello che sta davvero succedendo ad oggi Marta viene eliminata...hanno allungato il brodo solo di 15 gg ...avevo già anticipato che Lorenzo è stato espulso per aver dato opinioni negative su una coreografia di Emanuel Lo, essendo però l'unico insegnante a volerlo nella scuola ha fatto presto ad eliminarlo (ufficialmente per non aver fatto progressi).....ho già detto che questa eliminazione non la condivido ma vabbè....poi ha fatto la valigia anche Erik su questo la commissione ha tutta la mia approvazione non si era capito perchè lo tenessero anche Valentina che non ci siamo quasi nemmeno accorti fosse nella scuola è tornata a casa.

sabato 14 gennaio 2017

AMICI 16 Puntata di Sabato 14 gennaio 2017


Oggi ho visto la prima delle due puntate del Sabato già registrate da molto.....e invece di fare un riassunto di cose ormai conosciute ai più visto e considerato con quanto largo anticipo si svolgono le registrazioni, elencherò i fatti salienti e farò un paio di commenti molto personali.
Sappiamo che l'ospite di inizio puntata è stato Briga che ha presentato la sua ultima fatica....ebbene stranamente visto che non l'ho mai davvero capito fino in fondo in questa nuova e molto intimistica veste devo dire di averlo finalmente apprezzato.
Veniamo a Raffaella  che ha lasciato la scuola per non essere stata schierata due volte consecutive, è andata davanti alla commissione per convincere i maestri a non eliminarla e sinceramente anche se le ho visto mettere l'anima nelle sue performance le sue carenze erano evidenti persino rispetto ai professionisti che, tolto quello di ballo latino di cui non si può dir nulla, erano Stefano e Marcello che con tutto il rispetto.....
Poi c'è il giallo della sfida non sfida de Lo Strego che passa la maglia ad Alessio che a sua volta la passa a Riccardo, nella settimana precedente alla registrazione hanno giocato a chi la combinava più grossa e il bel Marcuzzo si è aggiudicato la vittoria sfidando Michele, il quale secondo me avrebbe stravinto con i primi due ma di fronte al fenomeno del momento che con tutta, ma proprio tutta la mia buona volontà non riconosco, ha ingiustamente perso, ma poi la commissione lo ha accolto all'unanimità dandogli un banco.
Ecco questo ragazzo col suo bellissimo sorriso con le sue maniere simpatiche e non ultime le sue doti canore mi ha convinto di più di tutti quelli che occupavano i banchi fino ad ora.
Poi c'è il problema capitani......i ragazzi si sono candidati a sostituire gli attuali per la squadra degli Streghi abbiamo Francesco e Andreas e per l'altra abbiamo Mike Bird che notoriamente è un fuori dal coro dei "maneggi" (anche se non riesce a farsi coinvolgere nella bagarre come invece faceva Cristiano nella scorsa edizione) e non è ben visto da Riccardo e Lo Strego....
Francesco ha la meglio negli Streghi mentre Riccardo rimane il leader della sua squadra, con la reazione di Mike che chiede il cambiamento di squadra subito concesso da Maria e commissione, scambiando il posto con Lo Strego su cui vince anche la sfida diretta, creano altri malumori con Federica e Marta che vorrebbero anche loro migrare e Shady che non si sente rappresentata alludendo ad un capitano( Lo Strego) che ha abbandonato la sua ex squadra senza nemmeno pensarci due volte.....come darle torto, ma è un ammutinamento e Maria dice che le squadre devono avere un minimo di equilibrio e si riserva di riuscire ad accontentare le richieste secondo una logica.
Delle sfide viste posso dire che Vittoria pur non avendo il fisico mi pare abbia un movimento deciso degno di nota, Sebastian è ancora davvero molto acerbo dargli la vittoria su Oliviero grida vendetta ma così è stato.
Come altrettanto la vittoria di Elisa che ha cantato attraverso un megafono con il solito Braga in sollucchero, su Giada che a parer mio era stata molto ma molto meglio!!!
Lorenzo ha ballato benissimo (vincendo sul povero Erik col quale non c'è proprio storia).....ho appena appreso però che secondo le ultime indiscrezioni è stato allontanato dalla trasmissione per aver fatto malevoli commenti su alcune coreografie degli insegnanti, anche se la ragione ufficiale è che nella scuola non è cresciuto.....a me non sembrava proprio che fosse così indietro mi è piaciuto molto come ha ballato ma ammetto di non averlo visto molto prima....
Marta la seconda tra le allieve messa in discussione supera l'esame e rimane.....anche se io poverella non riesco a capire le ragioni di coloro della commissione che glielo hanno permesso.
Non mi pare di dover dire altro su ciò che lo spettacolo mi ha offerto oggi se non che è finita la trasmissione prima che i perdenti della squadra ex-Streghi mandassero in sfida Lorenzo e Francesco il capitano che si autocandida.....

martedì 10 gennaio 2017

MARIA DE FILIPPI alla conduzione di SANREMO insieme a CARLO CONTI

Sanremo 2017, Maria De Filippi: "Accetto l'inv

Sanremo 2017, i nomi dei conduttori sono definiti. "Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo": così Maria De Filippi ha dato il suo sì per formare la coppia più clamorosa degli ultimi vent'anni della storia televisiva. 
Sarà infatti lei sul palco dell'Ariston accanto a Carlo Conti per condurre il 67esimo Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno dal 7 all'11 febbraio.
Si è conclusa così una trattativa segreta che è durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato "il patto dell'Ariston".
Tutti i retroscena dell'accordo sono svelati dal settimanale Chi nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio. Una trattativa, rivela il settimanale diretto da Alfonso Signorini, iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell'Ariston, alla quale la De Filippi - rivela Chi - ha risposto: "Un attimo, ci penso". 
La prima persona a cui si è rivolta per discutere di questa proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere: "Vai, buttati, e che sarà mai" è stata la risposta di Costanzo. 
A questo punto la De Filippi ne ha parlato con suo editore, Pier Silvio Berlusconi, che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della tv
Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte 'classica' di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. 
Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. Chi rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa restano ancora Marco Mengoni e Maurizio Crozza. 
Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.


Maria De Filippi ha dichiarato: "Bravo Signorini, ma lo scoop è immaginario" - "Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta, e tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chi', ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali". A dirlo è Maria De Filippi, commentando le indiscrezioni del settimanale che danno per certo l'ok al festival. La De Filippi, con garbo smentisce la ricostruzione dei fatti, ma non la sua presenza al Festival, lasciando la soluzione del "giallo" alla conferenza stampa di martedì. "Complimentandomi con Signorini - conclude - gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo".
Fonte: Il settimanale Chi, Today e Tg Com

lunedì 9 gennaio 2017

AMICI 16 Si registrano puntate del sabato a raffica....


Ebbene si ora sabato prossimo ci toccherà vedere la prima delle due registrazioni realizzata l'anno scorso precisamente il 29 di dicembre mentre la seconda realizzata il 7 gennaio presumibilmente la vedremo il 21....ma si può? Al di là di tutto così è e a nulla vale il diffuso disinteresse e la mancata sorpresa nel vedere queste due puntate, la sensazione è quella che si tiri a campare fino al serale che per un motivo o per l'altro è sempre una trasmissione seguitissima che sbaraglia puntualmente la concorrenza......si però io non sottovaluterei tutto il resto in questo modo.
Certo è che quest'anno non mi riesce proprio di affezionarmi a nessuno, sarà un mio problema..... il brutto è che non vedo particolari doti canore e soprattutto carisma negli allievi di quest'anno, la produzione  punta su Riccardo Thomas e Federica, mentre nella danza riconosco doti tecniche ma mancanza assoluta di impatto sul pubblico di tutti i ballerini, qui la produzione sembra appoggiare Oliviero vedremo fino a quando e Sebastian un fenomeno a detta di Garrison ma si sa che i suoi pareri mi lasciano abbastanza perplessa, e naturalmente Andreas giusto risarcimento per aver dovuto lasciare anzitempo l'anno scorso, si però appena rimesso poi ha lavorato tutta l'estate e dunque a che pro tornare si chiedono in molti, se la trasmissione deve essere una vetrina ha già fatto la sua funzione mi sembra.
E allora? Dubito ma spero in qualche ingresso eccellente in entrambe le categorie visto che Maria è sensibile ai social spero che arrivi forte e chiaro questo messaggio!!


Comunque per fare un rapido punto della situazione nella Prima delle due puntate del sabato ancora da vedere abbiamo registrato un nuovo ingresso nel settore canto Michele che pur avendo perso la sfida col bel Riccardo ed essere stato preso in giro da Alessio è stato giudicato meritevole di un banco nella scuola.
Abbiamo avuto anche un'eliminazione Raffaella se ne va a casa con l'unanimità dei voti della Commissione di danza che non la ritiene idonea a restare in trasmissione.
Inoltre c'è stato un ospite attesissimo Briga.
Poi nella sfida a squadre cambia qualcosa, Lo Strego perde la fascia di capitano terminata la sfida a favore di Francesco mentre Riccardo tiene ancora la sua e vince la sfida.
Francesco e Lorenzo vanno in sfida immediata e vincono sugli avversari.


Nella Seconda delle puntate ancora da vedere come premesso Gli Streghi non esistono più diventano i Tasso Rosso sotto la guida di Francesco la novità del capitano paga vincono la prima manche anche se lui viene criticato dalla commissione per aver osato non schierare Federica e lui giustamente si difende dicendo di voler dare spazio ad altri....ma per carità cosa gli viene in mente??? Oliviero vince nella sfida con Sebastian in quella che viene considerata all'unanimità la sua esibizione migliore di sempre.
Ospiti anch'essi molto attesi dopo essere stati eliminati tra le proteste dall'aerea Sanremo i La Rua
Thomas va in sfida e vince ...
I Senza Piani prevedibilmente riescono poi a vincere la seconda manche  determinando la messa in sfida di Mike Bird che notoriamente non gradisce molto Riccardo....questa sfida non è stata ancora programmata
Nella sfida non mancano le polemiche su Vittoria della squadra dei Senza Piani che la Peparini difende contro la Celentano che la trova priva di linee.
Cosimo che vince su Lorenzo lamenta di non esibirsi abbastanza
Federica e Riccardo sono i vincitori (evidentemente piacciono al pubblico più che a me) della gara degli inediti.....potranno quindi farne ascoltare un'altro, mentre Riccardo lo fa sul momento Federica deve ancora pensare alla scelta.

Fonte delle notizie: Il Vicolo delle News

mercoledì 4 gennaio 2017

AMICI 16 Il dopo vacanze


L'attività è ricominciata nella scuola di Amici e prima di riassumere quello che è andato in onda dal giorno 2 gennaio ad oggi  su Real Time vi anticipo che è già stata registrata la sfida del Sabato pomeriggio che andrà in onda il 14 gennaio.....eh sì ora mai le cose vanno in onda a distanza di un paio di settimane quando ormai sono trite e ritrite e di dominio pubblico....ma la scelta è questa....che dire? Nulla ma in giro le voci della disaffezione al Talent ormai si moltiplicano complice anche un'edizione i cui personaggi non conquistano....
La produzione sembra aver puntato tutto sul bel Riccardo e la gara su ITunes sembra dare ragione, infatti nella puntata andata in onda il 2 vengono annunciati i risultati che incoronano il bel Marcuzzo e vedono Federica terza in classifica, Shady decima e Lo Strego undicesimo.
Boosta incontra i ragazzi per una spiegazione sull'accezione negativa del termine "prodotto" e tutto ciò che comporta per loro che si affacciano al mondo dello spettacolo.
Titova verifica come Sebastian sia portato per la sua materia, Peparini su richiesta di Cosimo gli ha assegnato una sua coreografia, pur non essendo la sua specialità il ballerino la stupisce.
Prove di "atteggiamento" per Thomas su suggerimento di Zerbi.....perchè la musica si vede diceva qualcuno un pò di tempo fa in questa trasmissione.
Brutte notizie per i fan di Andreas costretto a letto da una brutta influenza, già la vita è stata dura con Garrison e Celentano che si sono messi di traverso criticandolo per essere tornato in trasmissione senza aver da far vedere nulla di nuovo.....
Emanuel Lo fa una verifica sullo stato di salute danzereccia su Lorenzo.....
Vittoria fa un bilancio della sua partecipazione ad Amici impegnativa ma che le da molte soddisfazioni grazie soprattutto alle lezioni con Peparini.
Braga con i ragazzi sull'argomento della provocazione......Kledy prova a lavorare con Oliviero sapendo che il suo stile può dargli qualche problema ma dopo un poco di supporto pare soddisfatto del lavoro che il ballerino fa.
Di Francesco prova a smuovere Shady sul fronte dei sentimenti da trasmettere, la giudica piatta nell'esecuzione.
Celentano dispensa consigli e .....dispense ai ballerini per prepararsi al meglio e fa improvvisare,
Braga loda Federica che considera "tridimensionale" intendendo che nelle sue canzoni mette se stessa e le sue esperienze. Garrison lavora con Sebastian che recepisce al meglio ciò che il coreografo desidera, non mancano gli apprezzamenti positivi atti a far prendere al ballerino consapevolezza della sua bravura.....
Video box e racconto di se stessi e delle proprie emozioni per Valentina, Giulia ed Elisa....
Boosta lavora con Thomas che racconta la sua ammirazione per Stash dei Kolors, Emanuel Lo lavora con Andreas.....
CONTINUA.......