mercoledì 18 maggio 2016

AMICI 15 La Semifinale del 18 maggio 2016


Gioco di inizio un semplice Bim bum bam come suggerita dagli utenti Vodafone
vincono i BLU.

PRIMA MANCHE

Prima prova
Duetto con ospite Sergio con Massimo Ranieri  canta "Piove"vs.
Lele con Gino Paoli canta "Che cosa c'è"
Punto bianco
Davvero non capisco per me pur non amando Sergio particolarmente insieme a Ranieri è stato uno spettacolo molto più che l'altro duetto!!

Seconda prova
Prova singola canto Sergio "" vs.
Passo a due Gabriele con Stefano De Martino che ballano la coreo ispirata al film "Philadelphia"sul tema dell'Aids.
Punto blu
Anche questo voto non capisco il quadro era davvero bellissimo e Gabriele si è comportatio a dovere 

IL QUARTO GIUDICE E' RAUL BOVA

Terza prova secretata
Duetto con direttore artistico
Elodie con Emma cantano "Natural woman" vs.
Sergio con Nek  che cantano


Quarta prova
Canto singolo Lele  canta "La storia siamo noi"vs.
Ballo singolo Ale con la coreografia sui danni che provoca l'alcool.
Punto blu dopo una lunga disquisizione di Morgan che spiega come la coreografia l'abbia toccato nel profondo.
Sono d'accordissimo stavolta!!!

Quinta prova
Prova Morgan...che suona il sintetizzatore -"Che amo più delle donne"- dice....
Elodie vs. Sergio cantano un medley anni '80 con botta e risposta
Punto blu

LA PRIMA MANCHE VINTA DALLA SQUADRA BLU 
I ragazzi blu votano Gabriele e i prof.  Lele 
I prof. bianchi salvano Lele

GABRIELE ELIMINATO PROVVISORIO

Solito sipario pseudocomico "Cabina telefonica per la Ferilli" ....e Bova, con aggiunta di infinita penitenza per la perdente!!!


SECONDA MANCHE

Prima prova
Canto Io
Presentazione dei nuovi singoli
Emma canta "Il paradiso non esiste"vs.
J-Ax con  Fedez  che cantano "Vorrei ma non posto"
Punto bianco 
Ax si consola col primo posto in classifica delle vendite del disco

Seconda prova
Ballo singolo Ale che balla la coreografia sulla sicurezza stradale vs.
Canto singolo Elodie che canta " A mano a mano"
Punto bianco
Tanti complimenti ad Ale ma Elodie ha ricordato a Morgan Mimi ed anche a sua sorella.....

Terza prova secretata
Canto singolo Sergio canta "To heaven" vs.
Lele che canta" People"
Spenta Anna Oxa vota Morgan

Entra Jessica Rabbit alias Virginia Raffaele .........

Quarta prova
Quarta prova
Duetto con ospite Sergio canta con Fedez "It's a beautiful disaster" vs.
Elodie con Ron che cantano "Piazza Grande"
Oxa spenta vota Morgan
Punto bianco

Quinta prova
Canto singolo
Sergio canta "You don't have to say love me" vs.
Lele che canta "Se stasera sono qui"
I blu spengono la Bertè vota Morgan
Punto bianco
Naturalmente non condivido, Lele non mi convince proprio!

CAPPOTTO DEI BLU VINCONO I BIANCHI 4 A 0

Automaticamente Lele ed Elodie sono in finale

I prof salvano Sergio e mandano

ALE AL BALLOTTAGGIO che vuol dire anche FINALE DI CATEGORIA DANZA

Cambia la scenografia ci sono due troni Blu e Bianco per i finalisti e sedie trasparenti per gli insegnanti che hanno scelto con quale avrebbero voluto in finale
Per GABRIELE ci sono: Keldi Garrison Titova Celentano Braga Zerbi Bertè e Ferilli
Per ALE ci sono: Peparini Di Carlo Moro Maccarini Morgan e Oxa
Direi che gli schieramenti non lasciano dubbi tutti gli in segnanti di danza tranne una per il primo!!!
Grandi complimentoni ai professori/esperti del programma!!!
Il quarto giudice avrebbe votato Ale ma era ininfluente data la maggioranza del numero per Gabriele.
I ragazzi ballano quattro coreografie ciascuno

Mi duole dirlo..........ormai la mia fiducia nella trasmissione è pari a zero......il vincitore di categoria per la danza è GABRIELE che si guadagna anche la finale.





domenica 15 maggio 2016

AMICI 15 Settimo serale del 15 maggio 2016

Direttamente dal sito ufficiale:
Maria entra in studio e annuncia la sigla  cantata dai quattro direttori artistici con la collaborazione dei Bianchi e dei Blu, quindi gli allievi e i coach vengono presentati singolarmente al centro; la conduttrice poi chiamaMorgan e la giuria formata come sempre da Anna OxaLoredana Bertè e Sabrina Ferilli. Anche questa settimana a giudicare chi inizia per prima c'è il piccolo Giorgio che entra in studio sulle note di "Hanno ucciso l'uomo ragno"; il gioco si chiama "Cin cin!" e prevede che ogni coach lanci una sfera che, con un particolare meccanismo, cade in due bicchieri separati contenenti diversi ingredienti e poi questo miscuglio deve essere bevuto dal co-coach.J-Ax fa scendere la prima sfera, si posiziona su ketchup con latte di capra salato e Nek sorseggia gradendo l'intruglio, poi è la volta di Elisa che fa bere ad Emma solo del latte di capra salato; le prove si susseguono una dopo l'altra e a risultare vincitrice è la squadra Blu perchè Emma si è rifiutata di bere il suo bicchiere. Nek schiera il Duetto con Direttore Artistico, Sergio con J-Ax in "My way" di Frank Sinatra, a cui Emma risponde con Elodie in "Cuore" di Rita Pavone;
Il piccolo Giorgio
Il piccolo Giorgio
la Oxa vota per i Bianchi, la Ferilli idem. 1-0 per i Bianchi. Seconda prova, Ax schiera Sergio in "The sound of silence" di Simon & Garfunkel, mentre Elisa ed Emma rispondono con Gabriele nel quadro "50 sfumature di grigio" con diciannove professionisti tra cuiElenaFabrizioStefanoGian MariaSimone e Giuseppe sulle note di "Crazy in love" di Beyoncè; Loredana è perplessa ma poi vota per Sergio, Sabrina è a favore dei Bianchi e Anna è per i Blu. 1-1. Prima della terza prova, che rimane secretata fino alla fine della manche, viene annunciato con una clip il quarto giudice, si tratta del cantautore Biagio Antonacci che fa il suo ingresso in studio accolto da un'ovazione del pubblico e ricorda che a settembre inizia il suo tour con tappe a Milano e Roma; Elisa schiera i La Rua che cantano una versione da loro riarrangiata di "Hurt" di Johnny Cash e Antonacci si complimenta con loro perchè sono "internazionali"; Ax risponde con il quadro sul bullismo, una coreografia che l'ha molto toccato perchè da piccolo è stato bullizzato e questo pezzo lo interpretano Sergio ed Ale con sei professionisti sulle note di "What a wonderful world"; al termine, Ax è visibilmente commosso e tutto il pubblico applaude fragorosamente.
Nek e J-Ax
Nek e J-Ax
Morgan, che fa i complimenti a Giuliano Peparini, esprime apprezzamenti  per entrambe le esibizioni, intanto la giuria vota con l'iPad. Quarta prova, Elisa schiera Bianchi vs Blu con Ospite, Lele e Sergio si esibiscono con Antonacci e il chitarrista acustico Massimo Varini rispettivamente in "Iris" e "Quanto tempo ancora"; al termine della prima esibizione, Biagio dice a Lele di guardare "Iris" rivolgendosi ad Elodie e Lele la guarda dicendole "Ti amo davvero". La Bertè vota per i Bianchi anche se ha apprezzato il canto in italiano di Sergio, mentre Ferilli e Oxa votano per i Blu. 2-1 per i Blu. Ax vorrebbe sentire Morgan a voto ultimato, ma lui vorrebbe non pronunciarsi e tra i due nasce un piccolo battibecco; Maria fa restare al centro Antonacci e chiede ad Elisa ed Emma di ballare sulle note di "Quanto tempo ancora", mentre i due coach Blu preferiscono rimanere al loro posto. Quinta prova, Prova Morgan, in cui il musicista che accompagna gli allievi con la chitarra, mette a confronto il "funky bianco" con il "funky nero", Elodie vs Sergio per vedere chi ha più "groove"; la prima canta "F.u.n.k.", poi il secondo "Walk on the wild side", di nuovo Elodie propone "Kiss" e Sergio "New religion" e si chiude con Elodie in "Upside down" e Sergio in "Another one bites the dust".
Emma ed Elisa
Emma ed Elisa
Antonacci si complimenta con Morgan per l'energia ma anche con i due ragazzi e Loredana chiede al musicista come mai sia stato dato a Sergio un funky bianco; la Bertè vota per i Bianchi, la Oxa per i Blu e la Ferilli per i Bianchi. 2-2. VInce la prima manche la squadra Blu grazie alla terza prova in cui sia la giuria che Antonacci ha preferito l'esibizione di Sergio ed Ale; Ax chiama Lele, i ragazzi La Rua e i professori Gabriele; Emma ed Elisa salvano Gabriele e i professori recuperano Lele. I La Rua sono eliminati temporaneamente dal programma in attesa del ballottaggio. Maria chiede a Rudy come stia e coglie l'occasione per farlo partecipare al divertente gioco della cabina con Sabrina e la partecipazione di Stefano De Martino; al termine di numerose domande, perde la Ferilli che affronta la penitenza, deve chiamare al telefono Luca Argentero, fargli molti complimenti, invitarlo fuori a cena, domandargli se ha i denti rifatti e prenderlo in giro dicendogli che ha un problema di alitosi; l'attore accetta di uscire a cena, anche se pensa che Sabrina abbia bevuto, ma poi lei finalmente gli rivela che si tratta di una burla ideata da Maria.
Elodie
Elodie
Comincia la seconda manche, Emma schiera Gabriele nel quadro "Le relazioni pericolose" con quattro professioniste donne sulle note di "Allegro (1° movimento)" di Vivaldi; Nek risponde con Ale nel quadro "Men in black" con diciassette professionisti sulle note del brano omonimo e di "Black suits comin'" cantati entrambi da Will Smith; Loredana trova "fantastico, divertente, strafottente" il pezzo dei Blu e vota per Ale, così la Ferilli. 1-0 per i Blu. Seconda prova, Emma chiama Elodie che propone l'inedito "Un'altra vita", alla quale Antonacci fa molti complimenti; Ax chiede il voto di Morgan e spegne la Bertè, quindi schiera Sergio anche lui nel suo inedito "Big boy"; la Oxa vota per i Blu, Morgan concorda complimentandosi con lui per tutte le prove sostenute fin qui. 2-0 per i Blu. Terza prova, Elisa schiera Lele in "Le tasche piene di sassi"  di Jovanotti, Biagio apprezza quest'ultimo perchè ha una personalità molto chiara e plaude alla sua esibizione che è da "artista di strada"; Lele si commuove, Maria chiede spiegazioni e lui dice che finalmente ha saputo cosa realmente si pensi di lui.
Sergio ed Ale
Sergio ed Ale
Si apre un piccolo dibattito e Morgan vede Lele come Mengoni e pensa arriverà molto lontano; l'allievo precisa che non gli interessa tanto il punto, quando sapere cosa pensi la giuria perchè ciò gli può essere d'aiuto in futuro per migliorare, ma Morgan chiosa - non hai bisogno di migliorare niente -; Nek risponde con Ale nel quadro "Il piccolo principe" con sette professionisti tra cui Amilcar sulle note di "Ogni favola è un gioco" di Bennato. Il voto come sempre viene espresso con l'iPad e resta secretato fino alla fine della manche, ma Loredana rivela di aver votato per i Bianchi. Maria introduce l'ingresso di Ornella Vanoni che canta "Senza fine", anche se si tratta della brava Virginia Raffaele che strappa sorrisi a tutto il pubblico e si intrattiene nello sketch con Maria e poi duetta rinominandosi "La Vana" con J-Ax in "Maria Salvador". Quarta prova, Canto Io, Emma schiera Elisa in "Love me forever" che si esibisce tra quattordici professionisti e undici ballerini esterni; Ax risponde con la stessa prova, Nek canta "Uno di questi giorni" con nove professionisti. La Bertè vota per Elisa e anche Sabrina concorda. 2-1 per i Blu.
La giuria e Morgan
La giuria e Morgan
Quinta prova, Nek, J-Ax e Sergio cantano e ballano La tortura" di Shakira; durante l'esibizione, Sergio invita Maria a ballare e poi i Blu coinvolgono tutto il pubblico e i direttori artistici. Elisa risponde con Elodie che canta "Burn" di Ellie Goulding; Nek chiede il parere di Morgan e spegne nuovamente la Bertè, Antonacci avrebbe votato per i Bianchi, la Oxa per i Blu e così Sabrina. 3-1 per i Blu. Morgan rivela che avrebbe votato per Elodie e anche Ax si complimenta per la sua versione di "Burn", un "fottuto capolavoro". Vince ancora la squadra Blu anche grazie alla terza prova per 6-1, i ragazzi chiamano Lele e i professori, che si consultano prima, Elodie. Loredana si arrabbia per quest'ultima scelta, secondo lei vengono eliminate le persone più forti, Maria spiega che non è stato chiamato Gabriele perchè i professori vogliono che i ballerini si sfidino tra loro per assegnare il premio di categoria danza. Viene salvata Elodie e Lele va al ballottaggio con i La Rua; Daniele viene raggiunto da Emma ed Elisa, le quali gli comunicano che la loro squadra ha perso entrambe le manches e al ballottaggio c'è Lele.
Lele
Lele
Il leader dei La Rua è felice di confrontarsi con un amico e propone quale primo brano la cover "Lovers on the sun"; Lele canta il suo inedito "La strada verso casa" che dedica al fratello minore; di nuovo la band si esibisce in "Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi" di Battisti, ma prima Daniele ringrazia, a prescindere da come andrà il ballottaggio, il Maestro Pino Perris con il quale ha lavorato in questi mesi; Lele conclude la sfida con un altro suo inedito, "We will carry on". Votano solo i professori della squadra Bianca, girano le carte e viene salvato Lele. I La Rua sono ufficialmente eliminati, Maria li saluta ricordando la partecipazione della band a "Tù sì que vales" e apprezza il fatto che Daniele abbia deciso di non esibirsi nei propri inediti; il frontman dice di averlo fatto per dimostrare il lavoro fatto nella scuola. Va in onda il Sing Along di Fonzies su "No hero" di Elisa, mentre quella della prossima settimana sarà "Fatti avanti amore". La puntata si chiude con l'esibizione di Biagio Antonacci nel suo singolo "Cortocircuito". Daniele sale in macchina ed esprime le sue prime considerazioni dopo l'eliminazione.

venerdì 6 maggio 2016

AMICI 15 Sesto serale del 7 maggio 2016


Ed eccoci arrivati alla sesta puntata....sembra ieri quando i talenti di questa edizione erano ancora in gara....
Per la nostra gioia torna Giorgino come giudice del gioco "Chi inizierà", anche stavolta voleva che vincessero i maschi ma poi si convince a optare per le donne.

PRIMA MANCHE 

Prima prova
Duetto tra ospite e direttore artistico
Francesco De Gregori duetta con Emma ed Elisa vs.
Ornella Vanoni duetta con Nek......
già prima di ascoltare avrei dato il punto ai bianchi....duetto decisamente impari!!!
Punto bianco






Seconda prova
Prova di ballo singola
Ale che balla HipHop street vs.
Gabriele che balla una coreo sulla tram del film "Una giornata particolare"
Oxa e Bertè votano blu, Ferilli bianco.
Punto blu

Entra il quarto giudice Edoardo Leo

Terza prova secretata
Duetto di squadra preceduto da un Rvm sugli amori di Elodie....
Elodie e Lele cantano "Nothing compares to you"   vs.
Chiara e Sergio che cantano "Why don't you do right".

Quarta prova

Duetto con direttore artistico
Chiara canta "Next to me" con Nek alla batteria vs.
Canto singolo
La Rua  con un pezzo dei Led Zeppelin
Spenta la Ferilli da Elisa, Morgan e Bertè votano bianco con simpatico commento di quest'ultima che consiglia Chiara di studiare ...ma tanto!....insomma non la può vedere (e sentire) e basta non c'è nulla da fare!
Punto bianchi

Quinta prova
Canto singolo
Chiara canta un pezzo di Pink vs.
Elodie che canta l'inedito scritto per lei da Federica Camba
Ax rispegne la Ferilli, Morgan vota Chiara e Oxa udite udite...Elodie, anche la Bertè che sottolinea che può cantare tutto ...-"Lei è una vera"- dice.......perchè la povera Chiara è finta....ma vaaaa!
Punto bianchi

PRIMA MANCHE VINTA DALLA SQUADRA BIANCA

CHIARA AL BALLOTTAGGIO

Intermezzo cabina telefonica su cui continuo a sorvolare...che è meglio!!!

SECONDA MANCHE

Prima prova

Canto singolo
Sergio canta "Roxanne" vs
Lele che canta "Man in the mirror"
La Oxa e la Ferilli votano blu....Bertè come al solito bianco
Punto blu









Seconda prova
Ballo singolo
Gabriele balla sulla musica de "Il cielo in una stanza" una coreografia sull'Alzheimer vs.
Corale danza blu
Ale che balla "Corri ragazzo corri"con un danzatore disabile...bellissimo spettacolo
Bravo Gabriele che viene equiparato ad un attore dal quarto giudice....ma Ale è stato straordinario dovendo lasciare al suo compagno la scena, cosa che i giudici non hanno proprio capito....ecco qui si va oltre il normale giudizio occorre anche un poco di ragionamento....
infatti la Ferilli ha sottolinreatio che il ballerino disabile ha ballatoi meglio......con tutto il rispetto se la poteva risparmiare ha dimostrato di non arrivare prorio a cogliere il senso!!!
Punto bianchi

Terza prova secretata

Prova d'improvvisazione
Gabriele vs.
Ale che ballano mentre Anna Oxa canta "L'America non c'è"
Morgan commenta positivamente Gabriele


Quarta prova
Canto singolo
Sergio canta "Skyfull" vs.
Lele canta e suona "Ancora" in versione rimaneggiata da lui
Elisa spegne la Oxa....ma va???....Morgan e le alTre due giudici votano Lele
Punto bianchi

Quinta prova
Ale balla "Actio Hero" stile break vs.
Elodie che canta "Gli uomini non cambiano"
Ax spegne la Ferilli.....ma meno male!La Bertè giustamente commossa non basta a far vincere Elodie gli altri votano blu, Morgan con la strana motivazione che ASle ha bisohno del suo voto....ma dico scherziamo??? Vota perchè se lo merita oppure non votarlo aver detto così ha sminuito la sua fantastica prova!
Punto blu


SECONDA MANCHE VINTA DALLA SQUADRA BLU

In pericolo La Rua votati dai coach e salvati dalle coach, Gabriele votato dai ragazzi e salvato dai prof ed Elodie votata dai prof e mandata al ballottaggio.

ELODIE AL BALLOTTAGGIO


Dopo l'esecuzione da parte di Chiara di " “Come on” “Crazy right now” “I don’t wanna miss a thing”
e di Elodie di “I put spell on you” “L’isola che non c’è” e “Why”

CHIARA ELIMINATA
A sorpresa ma......mica tanto....le viene comunicato che sarà lei il 17 e il 19 maggio ad aprire i Concerti dei Modà, inoltre per lei c'è anche una bella notizia che rimarrà segreta fino alla finale.