giovedì 28 gennaio 2016

AMICI 15 Puntata di Sabato 30 gennaio

.


In apertura la sfida lanciata dal latinista appena arrivato Emanuele a Luca per rimanere nella scuola....ha perso Luca dopo una sola prova di Chacha uguale per entrambi, guadagnando il voto della sola Peparini  tutti gli altri hanno votato l'altro, ha dovuto lasciare la scuola...era già nell'aria da quando hanno cominciato a far ballare Benedetta per conto suo e in altre discipline, mentre si salutavano lei gli ha detto che sarebbe andata al serale anche per lui.

Nella sfida a squadre vince la squadra di Lele i cui componenti erano Elodie, Andreas, Michele e Gabriele.  Cristiano è stato stracciato per 5 a 2  insieme ai suoi che erano Alessio, Patrizio, Sergio e Nick poi sostituito da Chiara, soprattutto perchè il giudice era Zerbi a cui Cristiano proprio non va a genio e inoltre le sfide sono state scelte quasi interamente dal giudice e non dai capisquadra che volevano misurarsi direttamente non certo in una sola prova.....ma forse non sarebbe servito ugualmente Zerbi avrebbe premiato Lele comunque, ha dato sei a Sergione che ha fatto una bella esibizione....era nella squadra sbagliata. Di fatto oggi è stato il sabato di Chiara che si è molto esibita sia nella sfida a squadre che in quella per rimanere nella scuola.

L'altro giudice per la danza udite udite non era Garrison!!!!! Ma Kledi. Alessio è stato giustamente premiato contro un Gabriele sottotono.....solo con Andreas non l'ha spuntata ma pare evidente che si sta mettendo molto in evidenza questo ballerino anche per alimentare la querelle con Garrison che molto incoerentemente oggi aveva le lacrime agli occhi dopo la sua esibizione e a sua detta le sua stima per lui è un pochino cresciuta.....tanto spettacolo quindi e non solo di buona danza, direi che in questa edizione la commissione la fa da padrona mentre i protagonisti dovrebbero essere i ragazzi.

In sfida immediata sono andati Chiara e Alessio entrambi vincitori sugli sfidanti Irene e Davide.
Ha occupato un banco nella scuola per la categoria canto una nuova band i NeveNera...
a detta dei presenti in studio una sorta di Modà più giovani.....accolti da una battuta del solito Cristiano che a causa della benda truccata sugli occhi ha chiamato Stefano il frontman .......Zorro!!!

                                                                               La Peparini ha permesso ad Alessio Gaudino un ballerino di Hip hop di avere un banco per la categoria danza,
e da quello che ci ha mostrato sembra essere davvero bravissimo!

lunedì 25 gennaio 2016

AMICI 15 Day Time dal 25 al 29 gennaio

25 gennaio
Oggi i apertura il discorso di rimprovero a Luca e Benedetta colti in un fori onda a recriminare slla figuraccia fatta sabato che hanno imputato alla loro insegnante con cui ormai è palese a tutti non c'è più un buon rapporto, anche le scuse vengono sollecitate perchè non pervenute spontaneamente.
Poi abbiamo salutato Carmela
e la sua splendida voce, per le persone particolarmente dotate nel mezzo vocale Amici non è l'habitat naturale, lei come Luana l'anno scorso sono state sacrificate perchè non comunicative....tra l'altro la giovane cantante non ha afferrato il salvagente che la commissione le ha lanciato quando le hanno proposto di ritirarsi per poi prepararsi a rientrare l'anno prossimo, invece di rischiare facendo un esame. Non le è servito neppure consultarsi con i compagni, alcuni hanno cercato di indirizzarla nella maniera più intelligente come Lele, Sergio invece le ha detto -"Se sei sicura di te buttati"- ma che ti butti quando la commissione ti ha fatto capire che non sei pronta?...E così è tornata a casa senza potersi ripresentare.
Andreas è in crisi per l'assurda valutazione di Garrison ma probabilmente anche per l'ingresso di Patrizio un ballerino davvero bravo nel suo genere e già molto introdotto negli ambienti televisivi.
Sono già cominciate le assegnazioni dei pezzi, Zerbi pensa ai cantanti è molto soddisfatto della conoscenza della storia dei pezzi assegnatigli di Lele " See you again" e "Story of my life", monitorerà Elodie che canterà "La stagione dell'amore" e "true colors"e deve consolare Chiara che reduce da una prova insufficiente sabato scoppia in lacrime, preparerà "Give me love"....domani vedremo gli altri cantanti.
Anche i ballerini ricevono le coreografie Daniele Baldi parla con Patrizio  di come affronterebbe la preparazione di un'eventuale coreografia al di fuori dal popping la sua specialità.
La coppia di latinisti ricevono il compito di prepararsi su un Chacha e sulla fantomatica Rumba che pare sia quello in cui da qualche sabato la loro insegnante avrebbe voluto vederli.....boh...ma se li scelgono loro i pezzi? Non mi pare proprio!!!
Anche l'altro latinista ha un paio di pezzi da preparare............

26 gennaio

Proseguono le assegnazioni delle coreografie, anche Patrizio dovrà misurarsi su un qualcosa al di fuori del suo mondo -"Sarà difficile ma ci proviamo"-.
Gabriele teme il confronto con Giuseppe Giofrè in una coreo di Garrison.
Andreas viene chiamato dalla Peparini, mentre Elodie lo stava massaggiando. In sala danza la coreografa gli dice di aver fatto una coreo apposta per lui "Sfido chiunque a dire che non emozioni"- è il commento di Veronica sulla musica "Siamo nella stessa lacrima"...Il ballerino torna in sala relax euforico dopo averla provata con GianMaria e lo trasmette anche ai compagni
Zerbi stuzzica Elodie assegnandole il brano "A me me piace o blues" di Pino Daniele....un brano che lei canticchia spesso ma che non è convinta di poter fare bene.
Lele raggiunge Zerbi -"Ho l'impressione di un ragazzo che ama la musica"-, -"Di più"- risponde il cantante e racconta come gli suscita interesse non solo la musica ma interviste e quant'altro gli possa spiegare la ragione di un certo brano. Sul palco fin da piccolo si racconta scrivendo, la canzone che lo rispecchia di più è quella scritta per il fratellino, "La strada verso casa", di cui si sente il punto di riferimento. Zerbi dice -"Bravo mi hai emozionato, mi capita poche volte"-
Emanuele ha lanciato una sfida a Luca 
chi dei due perderà lascerà la scuola, i due latinisti provano per quattro ore in sala con la Titova e la professionista Francesca.
Braga incontra i ragazzi e critica Sergio per non essersi schierato sabato...-"Non ero al meglio ho preferito così"- l'insegnante ribadisce a tutti -"Il concetto di fermarsi qui non esiste, io vi spingo ma vi do anche dei paracadute, chi è andato a casa non ascoltava"-.Poi insiste sulla simbologia della famosa cornetta lasciata da qualcuno in studio -"Lo considero un affronto personale"-.
Gabriele
ha chiesto di lavorare con Garrison, il coreografo gli spiega che il pezzo è molto sexy ma è convinto lo possa far bene -"Ho visto le tue foto su Instagram..."- alludendo a quelle in cui mette in mostra le sue doti fisiche.....
Maccarini vuole capire come molti dei cantanti sono in crisi,  Sergio sente la mancanza della famiglia che si trova molto lontana, Daniele non è tranquillo per aver ricevuto voti bassi ma pronto ogni giorno a lavorare di più e meglio,  Cristiano vive la trasmissione come una palestra per quando sarà fuori dal programma...
Nick parla con Zerbi, secondo l'insegnante lui si è fossilizzato su un certo genere di musica e parla troppo poco -"Preferisco dire quando è il caso piuttosto che sparare c.....e"- dice lui, -"Bisogna anche un pò rischiare talvolta sia nella musica che nelle parole....buttati, fammi vedere la differenza tra un comune ed un artista!"- è il consiglio ......

27 gennaio 

Nel pomeridiano di oggi Garrison inventa uno stratagemma per far sorridere Michele
durante la sua coreografia, vista la differenza di resa con Simone decide di mettergli due pezzi di scotch ai lati della bocca.....risultato la faccia ingessata.....mahhhhh
Sergio viene stimolato da Zerbi a ripetere l' atteggiamento visto su internet in un video che riportava un evento canoro su una spiaggia.....l'esperimento pare riuscire entrambi si divertono molto
Alessio a lezione da Kledi riceve un bel dieci sull'impegno che mette in ogni coreografia, sarà solo importante dosare tutti i componenti che mette nel danzare carisma, temperamento, energia e fascino e raggiungerà il livello che tutti si aspettano da lui.
Altra seduta psicologica di Alex Braga ai cantanti, si parla del significato che la parola amore ha per ciascuno di noi....Elodie pare avere delle difficoltà a darne un'accezione positiva.
Benedetta 
è in sala con la Titova che cerca di trasmetterle tutta l'energia che vuole in ogni coreografia di latino, sembra davvero trasformarsi ed entrambe sono molto soddisfatte.
Cristiano dopo aver parlato con Zerbi della strada musicale pop rock che vuole intraprendere prova al piano "Esseri umani" di Marco Mengoni l'insegnante lo trova troppo protagonista rischia di annullare la canzone.
Patrizio prova a mettere qualcosa di suo nella coreografia su espressa richiesta della Peparini siete tutti diversi voi ballerini ognuno la deve interpretare sennò avremo un pezzo fotocopia.
Joshua canta accompagnandosi alla tastiera "Il cielo in una stanza" su richiesta di Zerbi che vuole la sua interpretazione personale visto che si tratta di uno dei pezzi portati ai provini, il vantante è perplesso l'ha inserito solo perchè gli hanno richiesto una canzone italiana, in realtà riesce a farne una bella versione moderna con gusto.
Chiara è in crisi con i pezzi assegnati -"Quando devi interpretare qualcosa che si avvicina al tuo mondo vai nel panico, riesci meglio in qualcosa completamente al di fuori"- gli dice Braga.

28 gennaio

Gabriele a lezione con Kledi risulta credibile in ogni esibizione che fa ma il consiglio per lui è di superare ed esplodere davvero.
Sergio pare aver superato alla grande il blocco avuto settimana scorsa, "Am I wrong" e "True colors" stanno venendo benissimo, lo esorcizza eliminando la felpa eletta a simbolo di esso da Braga.

La Celentano è soddisfatta dell'ultima performance di Alessio che verifica insieme agli altri ballerini, secondo lei dovrebbe prendere le correzioni come opportunità di crescita.
Zerbi è in sala con i La Rua, alcune loro rivisitazioni gli sono piaciute altre no, Daniele li considera esperimenti per arrivare a fare sempre meglio.
In sala di latino la Titova esamina separatamente prima Emanuele di cui è abbastanza soddisfatta e poi Luca in vista della loro sfida per rimanere nella trasmissione, chi perde andrà a casa, la coreografa si augura che per lui non sia tardi per trovare una sua sicurezza anche quando balla senza Benedetta.
Braga incontra prima Lele  che sta preparandosi su "See you again" e "True colors"e poi Cristiano che canta "Madness" e "Logico" di Cremonini . Sul primo allievo ha pochi dubbi e invita il secondo a trovare per i pezzi che sta preparando la sua chiave per trasformarli nelle sue "cose bellissime".
Con  Garrison c'è Arianna che deve ballare per crescere e non per fargli piacere....mah forse non è troppo contenta di sottostare al solito copione sexy che impone ad ogni ballerina che passa nella sua sala????
Questa settimana finalmente Cristiano riesce ad essere caposquadra....e vota Lele per chè guidi la squadra avversaria, ritenendo stimolante la competizione con lui.
Insieme esaminano le prove per scegliere i componenti delle squadre.


29 gennaio

Benedetta è da sola con la maestra Titova, il compito oggi è quello di sentirsi sexy e per questo le viene anche fatto cambiare look, questo aiuta oltre al magnifica esempio della coreografa che sembra molto soddisfatta. Tornata in relax confida l'esperienza positiva a Nick.

Elodie fa "pace" con Braga al quale dice di averlo odiato prima....forse ha capito che non le conviene!
Tutti i cantanti a lezione con colei che quest'anno insegna dietro le quinte Grazia Di Michele, ognuno di loro deve esprimere le proprie sensazione su un brano di Dalla.
Formazione delle squadre come già sappiamo con Cristiano sono andati Sergio, Patrizio, Alessio e Nick che poi verrà sfidato da Chiara esclusa e del quale prenderà il posto e anzi sarà poi quella che si esibirà di più per le Prove Prof obbligatorie....
Con Lele ci sono Elodie, Gabriele, Michele e Andreas che scelto da entrambi decide di stare col gruppetto degli eletti!
Braga mette in discussione Joshua quando non più tardi di ieri abbiam o visto Zerbi che si complimentava con lui....quando dico che è la commissione che crea confusione nei ragazzi ogni giorno ne ho la conferma!



sabato 23 gennaio 2016

AMICI 15 Sabato 23 gennaio 2016


Novità annunciata ieri nella scuola di Amici la possibilità degli esclusi dalla scelta dei capisquadra di sfidare e prendere il posto in caso di vittoria del compagno perdente, previa autorizzazione della commissione.
Le anticipazioni della puntata registrata ieri ci riportano che a fare le spese del nuovo meccanismo è stato addirittura Joshua uno dei capisquadra che ha perso contro Daniele e i La Rua.
I giudici delle sfide sono Fabrizio Moro e ........udite udite.....ancora e sempre Garrison La Rochelle !!!! Non so voi ma io proporrei una petizione alla Redazione....non se ne può più!!!!
E non vi anticipo altro per non guastare la visione del pomeriggio amicico!!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
E la trasmissione comincia con un ospite che torna a casa...Alessandra Amoroso reduce dall'operazione alle corde vocali e con un nuovo amore trovato anch'esso in casa amicica Stefano Settepani autore storico di Maria.

Alessandra viene invitata a seguire la puntata accanto a Maria, assiste alla discesa delle squadre capitanate da Joshua e da Andreas.
Anche gli esclusi scendono al centro studio per la nuovissima regola come vi ho spiegato prima che permette a loro di sfidare un componente di una delle due squadre...
La commissione accetta il guanto di sfida lanciato da Daniele vs. Joshua e quello di Benedetta e Luca ad Arianna.
Nella prima sfida non c'è storia malgrado la versione piacevole di Joshua vince la personalizzazione di Daniele nella seconda insufficienza per la coppia di latinisti rei di non aver proposto un latino puro  come la rumba ma una "contaminazione" del Boogie, e anche per Arianna che comunque viene preferita....
Siparietto molto divertente con una sfida tra Zerbi che ha visto una scatenatissima Alessandra ballare sulla sedia durante la sfida di ballo e la voleva vedere al centro studio....Lei accompagnata da Marcello vince su uno statico Zerbi che a detta di un'ironica Titova ha il ritmo nel sangue!!!
Cristiano
vince su Lele nella sfida dei due cantanti al pianoforte...la sua versione ha guadagnato un otto contro il sette di Lele che ha fatto una versione molto più soft e attinente all'originale.
Sfida di ballo su una coreografia che abbiamo conosciuto in settimana "Padremadre" di Cremonini che balla Michele ....Garrison è già in lacrime ancora prima che balli Andreas con Klaudia si evince chi la spunterà. Michele otto e ....scadalossissimamente cinque ad Andreas!! 
Petizione ufficiale da parte di questo blog per il pensionamento di Garrison
A nulla valgono le proteste della Peparini che ha fatto la coreografia e che va a complimentarsi con lo sconfitto.
Un Andreas imperturbabile ma che sicuramente starà soffrendo come un cane al giudizio dell'icoerente coreografo schiera Elodie che prende sei contro Chiara che non va oltre il cinque.
Gabriele con i professionisti Marcello, Stefano e Simone balla contro Alessio drappeggiato in una gonna insieme a Klaudia e GianMariaAlessio prende otto e Gabriele sette ......secondo il giudice il primo sta facendo passi da gigante.....io non me ne intendo ma non mi sembra un'esecuzione superiore a quella di Gabriele.
Elodie contro Daniele entrambi su pezzi che hanno dato loro qualche problema in settimana infatti i LaRua prendono un quattro per l'effetto Zerbi secondo Fabrizio Moro e un sei risicato ad Elodie che viene però confortata da Di Francesco -"Un bell'esempio di come si può essere delicati"-
prova di ballo obbligatoria Andreas contro Alessio per volere di Garrison. Maria chiede al primo perchè guardi continuamente un biglietto e lui spiega che è il ringraziamento al fratello che lo ha introdotto al ballo, che gli ha suggerito di scrivere Baldi, il pezzo era dedicato a lui. Alessio sette e Andreas sei....no comment....
La sua squadra perde e lui ed Elodie sono in sfida immediata....comincia la cantante con la sfidante Jolanda a giudicare Andrea Rosi della Sony.
La sfidante ha una voce notevole ma l'allieva della scuola la batte in personalità e originalità vince Elodie.
Patrizio è lo sfidante di Andreas ballerino Hip Hop, il giudice è Emanuel Lo . Nel primo pezzo lo sfidante è straordinario ma nel secondo predomina Andreas mostrandosi anche un ballerino maggiormente eclettico.....Vince lui ma per decisione della commissione abbagliata dalla sua bravura lo sfidante guadagna comunque il banco!!!


martedì 19 gennaio 2016

AMICI 15 Day Time dal 18 al 22 gennaio

18 gennaio



Oggi in apertura l'ira di Cristiano per non essere stato schierato nella sfida dopo che essendo stato scelto da entrambe le squadre si era augurato scegliendo di andare nella squadra di Chiara di esibirsi. Secondo lui è in atto un complotto per eliminarlo come è successo con Luca, i pianti per la sua uscita erano falsi..... In sala relax discussioni a riguardo....
Paolo viene convocato in studio alla presenza dei compagni e della commissione e proposto per l'eliminazione dalla Celentano dopo che l'esibizione chiesta da lei e una successiva chiesta da Kledy non hanno fatto cambiare idea a nessuno degli insegnanti, il ballerino va a casa convinto invece di meritare il serale.
Per un'uscita c'è subito un ingresso è Emanuele sponsorizzato dalla Titova che ci mostra una bella energia con un Jive...l'espressione di Luca è tutta un programma, dopo che Benedetta è stata utilizzata in altri tipi di coreografie (anche se francamente con scarsi risultati) e la coppia di latino sembra non esistere più ora arriva un diretto competitor....
Per la prossima sfida di sabato vengono assegnate le coreografie, Garrison ci riprova con Benedetta e assegna la stessa anche ad Arianna, la Peparini ha preparato un assolo per tutti e varie altre coreografie con i professionisti per Michele, Andreas ed Alessio. Anche la Celentano ha una coreografia per quattro ballerini.
Infine lezione di Hip hop per tutti con Daniele Baldi...

19 gennaio

Francesco il ballerino entrato con la sponsorizzazione di Kledy si ritira dalla scuola di Amici....avrà visto l'aria che tira!!! Se ne va spiegando ai compagni che....."alla sua età non può rischiare".
Esame per eliminare Yvonne
 dico così perchè ogni qual volta la commissione esamina qualcuno non è certamente per fargli un favore e metterlo in evidenza sanno già che va a casa....la ragazza dice di averci creduto molto e di aver messo qualcosa di suo in ogni pezzo preparato. L'eliminazione è giustificata dal fatto che i compagni la lasciassero in panchina oltre a non essere al livello degli altri. Prima di andarsene lei chiede conto ai compagni di essere stata poco valutata....la risposta di Elodie e chiarificatrice -"Nessuno ti ha mai elogiato"- e poi aggiunge forse temendo di essere stata troppo cruda -"Questo non vuol dire che non sei brava...."-....Non so perchè ma ho l'impressione che Cristiano non abbia poi tutti i torti quando parla di strategie per eliminare !!!!!


Alessio vuol ripassare autonomamente la coreografia della Peparini ma si fa aiutare da Andreas.
Zerbi incontra i cantanti e vuole unicità....le esibizioni che seguono sono quasi tutte soddisfacenti in questo senso, dice lui nell'occasione Sergio si scusa per essere stato maleducato nella scorsa puntata di sabato, era nervoso dice....l'insegnante lo tranquillizza.

Emanuele in nuovo latinista è al lavoro e la Titova lo mette a confronto con Luca e Benedetta, poi dice di volere la sua disciplina al serale chiunque sia colui o coloro che la rappresenteranno.
Secondo Di Francesco  Elodie è altalenante...

20 gennaio


Si propongono per guidare le squadre nello speciale di sabato prossimo Alessio, Andreas, Arianna, Cristiano e Joshua quest'ultimo e Andreas sono coloro che la spuntano e saranno quindi i prossimi capisquadra.




Momento di commozione per Andreas

 dopo aver ripassato la coreografia di "Romeo e Giulietta" per la quale la coreografa molto pretende dal momento che per lei è molto importante. Il ballerino si confida e come fu l'anno scorso per Giorgio la Peparini si cala nella veste di psicologa/confidente.
Alex Braga supporta Cristiano e lo ascolta nella preparazione del brano di questa settimana, purtroppo a differenza di quello precedente che a causa dei sauoi compagni non ha potuto eseguire ma che risultava davvero forte in questo di Elton John non c'è personalizzazione viene ritenuto troppo scolastico e vicino all'originale.....certamente invece Zerbi avrebbe approvato!!!
Sempre Braga fa una lezione sull'emozione avvalendosi di simboli quali un disegno di una croce che lui battezza "della connessione"
e due cornette telefoniche  una rossa e una bianca che faranno da promemoria ai vari allievi che, dopo averle portate con loro durante le prove, le riconsegneranno ai capisquadra che a loro volta le porteranno in studio sabato per la sfida.....mahhhhh
Sergio è alle prese con la preparazione del brano in lingua italiana "L'Essenziale" di Mengoni, ha parecchie difficoltà con la pronuncia, lo aiuta la sua amica del cuore Elodie.
Kledy pungola Gabriele in sala danza, per quanto bravo lo vuole più reattivo -"Non reagisci hai sempre la stessa espressione anche quando ti si dice bravo"- e lo incita a convincerlo maggiormente.
Tutti i ballerini in sala Peparini ricevono complimenti la preparazione sta andando bene.

21 gennaio

Oggi tra quello che hanno mostrato c'è di rilievo la crisi di Sergione riposa poco a causa dei contatti con la famiglia per cui deve svegliarsi in piena notte e poi non riesce più a prendere sonno Elodie e Chiara cercano di stargli vicino.
Anche Alessio si sente poco valutato dai compagni e dagli insegnanti viene spronato dalla Peparini. La Celentano è meno critica del previsto sia con Gabriele che con Michele ai quali comunque da consigli utili sulla sua coreografia.
Maccarini è soddisfatto di Lele le cui performance non deludono mai.....mah solo me convince poco questo ragazzo?
Braga invece non è pienamente convinto della prova dei La Rua sul pezzo da cantare sabato di Dalla la band accetta la critica e lavorerà per migliorarla.
La Titova con i tre latinisti considera che il nuovo arrivato è più preparato, Luca
è più inquadrato e ritiene Benedetta quasi più portata per coreografie di altro genere.....siamo a posto!!! Questo suscita malcontento nella ballerina ma dopo a fine lezione la situazione sembra migliorare.
I capitani delle due squadre cominciano a selezionare i concorrenti Andreas si accaparra Elodie Gabriele e Lele voluti da entrambi i capisquadra. Per Joshua ci sono invece Chiara e Cristiano scelti per entrambe le squadre poi Michele e Alessio......

22 gennaio 

C'è una novità intelligente nel meccanismo di Amici, da ora in poi gli elementi esclusi dalla scelta dei capisquadra potranno scegliere se sfidare un componente della squadra e in caso di vittoria prenderne il posto....evviva la meritocrazia....sempre che la commissione giudichi poi queste sfide in maniera obbiettiva, tanto per intenderci non alla Garrison.
Intanto Elodie  ha un momento di crisi accusata da Braga di strafare, polemica come sempre dopo essere stata obbligata a limare dice -"Mi sembra di fare Karaoke"-
I ballerini conoscono lo sfidante Patrizio che è un ballerino di Hiphop e Andreas insicuro come al solito teme la sfida in quanto il giudice esterno inevitabilmente non terrà conto del lavoro fatto nella scuola anche in altri stile e giudicherà solo ciò che vedrà in quel momento.
Maccarini sta monitorando i La Rua è li trova banali sul brano di Dalla li invita ad apportare delle modifiche personalizzando il pezzo e quando ritorna per vedere il risultato pare soddisfatto.
Michele
viene spronato dalla Titova a lasciarsi andare di più e dalla Peparini una seduta di psicoterapia dopo che ballando "Padremadre" di Cremonini si commuove......come già ho detto pare un deja vu dell'anno scorso...cambia l'allievo ma la situazione è identica addirittura pare che anche per Michele come per Giorgio l'anno scorso fuori dalla scuola ci sia un episodio importante di cui l'allievo non vuole parlare.....
Cristiano deve fare attenzione secondo Maccarini a non strafare.
Emanuele il latinista vuole fare classico e si rivolge alla Celentano.....io proprio non capisco l'utilità dei latinisti che fanno altro.....ma forse non sono abbastanza forti nel loro????
Braga non è soddisfatto dell'interpretazione di Joshua nel pezzo di Ezra pare una brutta copia....
Anche per Carmela c'è del lavoro da fare secondo l'insegnante per usare la voce potente che ha senza barriere e timori o ci riesce o va a casa presto.
L'ultimo elemento scelto per completare la squadra di Andreas è Arianna. Gli esclusi La Rua, Nick, e Carmela sfidano in massa Joshua...si vede che lo ritengono il più debole, mentre la coppia latinista sfida Arianna. Emanuele sceglie di non sfidare nessuno...

sabato 16 gennaio 2016

AMICI 15 Sesta puntata di Sabato 16 gennaio 2016

Oggi si aprirà col doveroso omaggio a David Bowie il Duca bianco...........
e la sua "Let's dance", poi la sfida a squadre sul cui risultato a giudicare dalle anticipazioni mi sbagliavo.....ma vediamo e buon divertimento e tutti!!!
Dopo la corale Maria legge un comunicato......Solita storia che si ripete ad ogni edizione....ragazzi che fumano in bagno, piuttosto che parlano al cellulare....quest'anno hanno fatto baccano e al residence gli altri ospiti si sono lamentati....per i sei delle due stanze incriminate ...anche per quelli che dormivano, provvedimenti disciplinari!
Prima della sfida a squadre un esame per Luca il Carlo Di Francesco per non essere stato scelto in squadra più volte, il brano lo sceglie il ragazzo ed è dei Doors.
cantante su proposta di
Esibizione non pervenuta secondo Zerbi, la richiesta è di eliminarlo....peccato questo ragazzo mi piaceva, ho sentito all'inizio delle belle performance al piano....forse nel tempo si è un pò spento anche per sua ammissione.
Parole di elogio da alcuni degli insegnanti e dai compagni che comunque l'avevano lasciato in panchina....va a casa tra lo scontento del pubblico.
Comincia la sfida i giudici sono Garrison ....ma di nuovo!!!! Ora capisco perchè la sfida è andata così......e Zerbi. Per Chiara si esibisce Andreas, per Nick balla Benedetta nella sua sexy coreografia....e non avevo dubbi che arrampicandosi sugli specchi il punto lo avrebbe preso lei!!! Scandaloso dice che il ballerino è sufficiente e lei è da sette....le proteste del resto dei professori non servono a nulla! 

Lele contro La Rua nella sfida di canto....Daniele nella sua personale versione di "A te" di Jovanotti mi è proprio piaciuta moltissimo. Zerbi da otto a Lele  mi spiace capisco che questo ragazzo è capace ma a me non piace particolarmente.....problema mio credo.... tre ai La Rua.....come sempre io e Zerbi siamo in sintonia.....proteste di Braga...secondo punto alla squadra di Nick.
Gabriele contro Benedetta nella stessa coreografia della Peparini .....Kledy contesta la scelta di Nick....e anch'io la ragazza dovrebbe ballare i suoi latini e basta, c'è qualcuno che le sta mettendo delle strane idee in testa per fortuna Garrison stavolta le da quattro e otto a Gabriele. Nick  messo in croce per la sua simpatia per Benedetta prende il primo punto.
Chiara schiera se stessa al pianoforte contro Elodie in "Anima fragile" punto a lei otto e per Chiara sette. Terzo punto per Nick.
Gabriele contro Michele su richiesta di Garrison....polemiche tra lui e la Peparini interviene anche la Celentano sul fatto che Michele sia sparito con i professionisti e prenda cinque, io ho visto sparire anche Gabriele con Klaudia Pepa che invece prende otto...il massimo. Quattro a uno per Nick
Lele canta il suo inedito in inglese con dedica che prende sette, contro Sergio giù di tono dice che vuole cantare ma prende cinque, probabilmente ancora scosso dall'uscita di Luca.
Zerbi si scontra ancora una volta con Braga ....insomma che si mettano d'accordo su quello che chiedono a questi ragazzi non c'è oggettività ma solo soggettività nella maggior parte dei giudizi sentiti oggi!
Comunque vince la squadra di Nick  e Maria prende la busta rossa della sfida immediata che ci consegna il nome di Sergio. A giudicare sarà Alessandro Massara e la sfidante si chiama Federica.




Beh nonostante una certa sensibilità interpretativa della sfidante Federica ha trovato sulla sua strada un caterpillar come Sergio.....non c'è proprio storia!!! Ovviamente lui rimane!!
In chiusura ospiti gli autori/attori a sponsorizzare il loro film "The pills".

lunedì 11 gennaio 2016

AMICI 15 La settimana dall'11 al 15 gennaio....pomeridiani su Real Time

Si torna al lavoro dopo la sfida del sabato.....
11 gennaio

Ma inevitabilmente in sala canto con Zerbi si rinnova la polemica relativa al pezzo che Cristiano ha stravolto come provocazione "Creep", lui continua a credere di aver fatto bene mentre Zerbi è d'accordo con Carlo che sabato gli ha dato zero ...Ma ce n'è anche per gli altri in particolare coi tagliati fuori dai capisquadra che hanno accettato passivamente Nick e Luca.

La Titova invece mette in discussione la scelta di Luca e Benedetta che invece di schierarsi hanno fatto esibire Alessio nel latino....secondo me giustamente hanno pensato che attirasse maggiormente le simpatie di Garrison...infatti il punteggio gli ha dato ragione ma evidentemente non sono molto sicuri di loro stessi!!!
Assegnazione dei pezzi ai ragazzi...da notare che Benedetta si è accaparrata l'attenzione di Garrison in un suo pezzo -"Se lo fai così sabato sei la numero uno"- lei sembra voler mollare il compagno "solo artistico" Luca
 con cui balla da quattro anni....secondo me questo le si ritorcerà contro...sabato per fortuna a votare non sarà Garrison giustamente criticato nelle sue valutazioni con voti alo limite del ridicolo dal resto della commissione in toto.

Appunto Luca invece si lamenta con Stefano De Martino per la poca fiducia che la maestra Titova ha in lui, l'ha minacciato di far arrivare nuovi latinisti e sta istruendo anche Michele

nella sua disciplina.










E' NATA LA PICCOLA LEA!!! COMPLIMENTI A papà KLEDY e mamma CHARLOTTE
12 gennaio

Zerbi incontra gli allievi dovranno preparare un omaggio a David Bowie il duca bianco del rock scomparso in questi giorni, lo faranno insieme cantanti e ballerini.
Cristiano parla con Braga che lo ha appoggiato sulla contestazione fatta sabato col brano "Creep" ma che ora lo contesta sul pezzo che sta preparando, lo definisce "ciofeca" suscitando amarezza nel cantante che si sfoga poi con i compagni.
Braga ne ha anche per Elodie, è convinto che si senta già arrivata, dovrebbe fare un bagno di umiltà.
Natalia Titova ribadisce a Luca e a Benedetta di vedere poca intesa nella coppia e di voler chiamare un'altro ballerino di latino. Garrison ha molte aspettative su Arianna la new entry, vuole fare coreografie difficili per lei ma non vuole brutte figure.
Alessio rinforza i pettorali, lo farà fino al ritorno di Elena dalla tourneè negli Stati Uniti, sollecitato da Kledy nel lavoro. Il maestro incontra anche Francesco il ballerino appena entrato di cui ammira il lavoro ma a cui promette di non fare sconti!

13 e 14 gennaio

Verifica della Celentano per i ballerini, Francesco avvertito a lei non è andato giù il modo troppo facile di entrare nella trasmissione. Garrison si complimenta con Gabriele è davvero l'unico che sta facendo molto bene in tutti gli stili.
La Peparini sostiene Andreas e per questo lo segue e lo sprona a vredere maggiormente nella sua "bellezza".
Braga vuol vedere da Joshua che metta il reggae in tutti suoi pezzi per trasmettere emozione, ai La Rua rinnova la stima e si dice in disaccordo con le valutazioni fatte da Carlo in qualità di giudice, sabato.
Garrison insiste con la coreografia sexy per Francesca, la ragazza cresce in autostima ma la coppia artistica con Luca sembra risentire della situazione. Non so se è possibile dividerli dal momento che sono entrati come coppia, dato il pongoregolamento non penso ci saranno problemi per questo, mentre penso ce ne saranno eccome sia per Luca che per Benedetta.....come concorrenti singoli hanno poca vita a mio avviso.
Braga racconta ai ragazzi di Django Reinhardt un artista che ha fatto della sua disabilità (gli mancano due dita) la sua forza, vorrebbe che la classe prendesse esempio e analizza con i presenti quali potrebbero essere questi difetti da tramutare in unicità.
Michele prova la rumba con la Titova non senza qualche difficoltà presto superata.
Si candidano ad essere capisquadra Nick, Chiara, Luca, Yvonne e Cristiano.
Chiara è la prima eletta e il secondo è Nick, polemica di Cristiano sempre più isolato dai compagni.

15 gennaio

Momenti della preparazione dei ragazzi supportati dai maestri, così è per Michele con la Titova, per Elodie con Braga che successivamente sprona  Carmela a non essere "un contenitore vuoto dalla voce potente".
Zerbi coglie Lele ed Elodie addormentati in orario di lezione e Cristiano e Joshua ad usare il cellulare per fare giochini.
Yvonne teme di non essere di nuovo scelta, e viene spronata a tirare fuori la grinta ed a convincere compagni e pubblico.
Siamo al dunque per la formazione delle squadre Chiara e Nick molto collaborativi tra loro assistono alle varie prove per scegliere quali ragazzi faranno parte delle loro squadre.
In fine Andreas, La Rua, Sergio, Gabriele e Cristiano andranno con Chiara, mentre Luca e Benedetta, Michele, Elodie, Lele e Carmela faranno parte della squadra di Nick.
Purtroppo Nick non è in condizioni di cantare e nella sua scelta aveva privilegiato i cantanti proprio per questo motivo, ma per lui pessime notizie, non solo non si esibirà nell'omaggio a David Bowie, ma Carmela è stata dichiarata inschierabile!!! Gli unici due cantanti dovranno fare tutte le esibizioni....prevedo ripercussioni sul risultato!!!

Gli esclusi si domandano il  motivo per cui non fanno parte di nessuna delle due squadre.....e i capisquadra si scusano con loro ma i posti sono quelli loro hanno scelto secondo le prove che li hanno convinti maggiormente. Si critica ( giustamente direi) il metodo....

sabato 9 gennaio 2016

AMICI 15 Quinta puntata del sabato 9 gennaio 2016

Tra meno di un'ora la nuova puntata....buona visione



In apertura Paolo se la vede con lo sfidante Eric....non c'è storia vince Paolo pur con i suoi problemi di inespressività del volto, sicuramente oggi però la grinta è stata abbinata alla sua indubbia tecnica!
Successivamente Maria comunica che la richiesta di formare la terza squadra con gli esclusi è stata accettata....Yvonne caposquadra con Cristiano, Paolo, Michele e Matteo (Raft)
Nella prova danza Luca schiera Alessio nella sua prima performance di Paso doble...-"Hai mai fatto questo nella vita?"- chiede Garrison, il ballerino si guadagna un otto....beh votando Garrison e senza togliere nulla ad Alessio non avevo dubbi!!!
Per la terza squadra balla Michele e si prende un cinque dal momento che non è capace di stupire il coreografo.....incoerente come sempre, suscita l'ira di colei che il pezzo l'ha coreografato, Veronica Peparini.....bene a questa terza squadra hanno dato possibilità di farsi vedere per poi bastonarli col punteggio....anche su questo avevo pochissimi dubbi, essendo poi i giudici Di Francesco e Garrison!
Ora se la giocano Elodie che prende sette, La Rua che prende tre, Di Francesco non apprezza l'inserto personale fatto su "Sei nell'anima"e Raft cinque secondo il giudice non sono ne carne ne pesce.
Per la danza ancora Alessio in un passo a tre di Kledi si sprecano i ...sei bellissimo...Alessio vuol sapere se per lui o per Stefano De Martino che lo accompagna nella performance insieme a Simone...performance piena di energia ma solo sufficiente ovviamente Garrison lo premia con un'otto.
Poi balla Andreas che si perde un attimo secondo la Peparini ma ciò non giustifica il sei del giudice secondo lei ed anche secondo me!!! Per ultimo Paolo bravo ma sappiamo già il metro di valutazione di Garrison infattnon va oltre la sufficienza.
Sfida finita la squadra di Gabriele vince e la destinata alla sfida in caso avesse perso, Elodie, si salva.
La terza squadra dovrebbe aver perso a giudicare dal punteggio ma sarebbe troppo semplice...invece è stabilito che le altre due squadre vadano al ballottaggio.
Joshua e Yvonne se la giocano sulla preferenza del giudice che premia il primo pur lodando la seconda... Se avessero perso i ragazzi di Luca e Benedetta sarebbe andato in sfida Sergio, invece in sfida immediata vanno i Raft con la sfidante Carmela a giudicare è .Sara Andreani (Warner Music)
"At last" reso dalla giovane cantante come meglio non poteva, mentre l'inedito dei Raft è fragile....
un pò meglio la band nel secondo pezzo dei Red Hot Chili Peppers ma non basta.....vanno a casa!
A questo punto Garrison presenta tale Arianna che presumibilmente dovrebbe prendere il posto di Gessica nella scuola, ma prima deve vedersela con Francesco presentato invece da Kledi...
Entrano entrambi invece, mentre Maria sottolinea che il loro ingresso significa che i due coreografi non erano pienamente soddisfatti dei ballerini presenti nella scuola!!!
In chiusura il simpatico video dello sponsor Fonzies che vede un collage fatto con i ragazzi del pubblico e quelli della scuola che cantano brani dello stesso pezzo "The story of my life".

martedì 5 gennaio 2016

LUCIANO CANNITO.....scrive per una buona causa.....

Luciano Cannito, coreografo, regista (la sua versione dei Promessi sposi diretta da Michele Guardì è in tournée in Italia in questi giorni), vicepresidente della Commissione Lirica SIAE, si è rivolto con una lettera aperta alla città di Verona, dopo la ventilata decisione di sciogliere il corpo di ballo della Fondazione dell’Arena e appoggiarsi a compagnie esterne, per dichiarare che “una simile soluzione spegne da un giorno all'altro una delle arterie creative e produttive di cultura di una città”. In Italia, dopo la chiusura delle compagnie del Regio di Torino, del Comunale di Bologna, del Verdi di Trieste, della Fenice di Venezia, del Maggio Musicale di Firenze, sono rimaste in vita solo quelle della Scala, del Teatro dell'Opera di Roma, del San Carlo di Napoli e del Massimo di Palermo. Secondo Luciano Cannito ''circa centomila ragazzi che studiano danza in Veneto hanno come punto di riferimento il corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona. E danza significa anche la creazione di scuole sul territorio, di manualità importanti legati a costumisti e scenografi, senza dimenticare le aziende di abbigliamento per la danza e per gli accessori, i pianisti, i musicisti, i compositori. Ma soprattutto la danza - ha aggiunto il coreografo – crea passione tra le nuove generazioni. Infonde un senso di disciplina profonda, un senso del dovere, crea inoltre un senso di squadra fortissimo''. 
''Ovvio che serve un'intelligente e competente strategia culturale e di marketing - ha spiegato ancora Cannito - In Germania, per esempio, dove i conti li sanno fare molto bene, di corpi di ballo ce ne sono circa sessanta''. E ha ricordato ancora: ''Negli Stati Uniti, uno studio congiunto di trenta università, sviluppato a livello scientifico ed economico per più di dieci anni ha dimostrato con i numeri che ogni dollaro speso dallo Stato per sovvenzionare attività di spettacolo dal vivo (concerti, balletti e opere), riporta nelle casse dello Stato sette dollari. Uno dei migliori e più vantaggiosi investimenti statali!''.
Con il suo intervento, Luciano Cannito ha voluto porre l’acccento sul rischio che la Fondazione Arena di Verona smetta di essere un punto di riferimento culturale del Veneto e di gran parte del Centro Nord e che i soldi del Fus vengano utilizzati per produrre compagnie straniere anziché dare l’opportunità a ragazzi italiani di danzare, come è accaduto a Venezia dove “hanno chiuso già da anni il corpo di ballo e in questi giorni è stato programmata la Bayadere con il Balletto dell' Estonia”. Per Cannito alla Fenice “avrebbero dovuto esserci i nostri figli, perchè sono il nostro futuro ed il nostro domani”. 
FONTE: SIAE

lunedì 4 gennaio 2016

AMICI 15 Dopo le vacanze si torna al lavoro

Oggi 4 gennaio......
sono riprese le trasmissioni del pomeridiano su Real Time. Abbiamo visto lavorare i Raft con Moro c'è qualche problema sull'arrangiamento del brano da proporre sabato.
I ballerini sono tutti con la Titova che vuol trovare qualcuno di loro adatto al "movimento brasilero" di cui lei da una magnifica interpretazione....Braga insiste a voler "provocare" i cantanti per far uscire l'unicità di ciascuno di loro.....dice lui!!!
La Peparini vuole da Michele una prova efficace con la coreografia a cui lei tiene tanto e Kledi convoca i ballerini maschi per una lezione sulle prese nei passi a due.
Sergio canta accompagnato dal maestro Angelini e Alessio prova il suo passo a due mentre Andreas è a lezione col maestro Baldi, si parla di una lettera che il ballerino vuol scrivere ai ragazzi meno fortunati e questo secondo il coreografo lo aiuterà anche nella danza.
Braga si confronta prima con Luca e poi con Lele per capire se hanno capito la provocazione che gli si richiede....mahhhh....Joshua e Cristiano prendono consigli dal maestro Angelini per l'interpretazione dei rispettivi brani, mentre Yvonne prova col maestro Perris alla ricerca della giusta tonalità per cantare "The power of love".



5 gennaio
Purtroppo una brutta notizia Gessica ha dovuto abbandonare la scuola l'infortunio per cui aveva lasciato la scuola prima della pausa natalizia non le ha permesso di rientrare...
pare quindi una cosa seria che non le permetterebbe di affrontare il lavoro del prossimo serale....mi spiace spero avrà modo di lavorare comunque una volta ristabilita...magari replicheranno il favore fatto a Cristian l'anno scorso fatto rientrare dopo che l'anno precedente aveva dovuto ritirarsi.



Qui in una tenera foto mentre bacia la figlia

Una bella notizia invece arriva tra i professionisti ad Amici una vecchia conoscenza Giuseppe Giofrè.....il pupillo di Garrison mi piaceva da allievo e indubbiamente sarà cresciuto in questi anni di collaborazioni importanti quali Taylor Swift.

6 gennaio
Oggi i professori Carlo Di Francesco e Alessandra Celentano hanno riunito la classe in studio e facendo esibire gli allievi hanno tentato di capire quale sarebbero le valutazioni della classe sull'inschierabilità di ognuno, ovvero il loro metro di valutazione  sulla resa propria e dei compagni.
Lo stesso chiede il maestro Kledi quando verifica la preparazione dei ballerini maschi che ritiene abbiano perso gran parte del livello raggiunto a causa delle feste natalizie. Inoltre rimane deluso del loro scarso impegno quando finita la verifica e uscito dalla sala invece di provare a mettere in pratica le correzioni chiacchierano semplicemente tra loro.
Stessi problemi per la Titova
che investe molto su Luca e Benedetta che dovrebbero rappresentare al meglio la disciplina dei latini, secondo lei manca il gioco di squadra tra loro tre e il loro pensiero non è costantemente concentrato sulle loro performance, a differenza di Alessio che si è buttato con entusiasmo in una disciplina che non è la sua dando così risultati inaspettati. Con la promessa di abbattere il muro tra la coreografa e i due allievi si apre un nuovo libro.
Fabrizio Moro riunisce i cantautori ed Elodie, per uno scambio di considerazioni su ciò che significa scrivere musica per lui in primis e per ciascuno di loro, così da conoscersi meglio reciprocamente.

7 gennaio
Per Michele non solo i consigli del maestro Baldi ma anche quelli di Giuseppe Giofrè la new entry del corpo professionisti di Amici.
Carlo Di Francesco segue Chiara dalla quale pretende la consapevolezza del perchè la sua voce dovrebbe interessare il pubblico, la ragazza dimostra di saperlo pur tenendo qualcosa per lei secondo l'insegnante.
Nelle votazioni per i capisquadra hanno la meglio Luca e Benedetta da una parte e Gabriele dall'altra, non senza le polemiche di Cristiano
che essendosi candidato e non votato si dice convinto che la maggior parte dei compagni voti per simpatia e non quello che potrebbe essere effettivamente un buon caposquadra. Da puntualizzare che dopo la votazione per Luca e Benedetta è stata la commissione ad imporre che la scelta andasse su un altro ballerino.





8 gennaio
Veronica verifica la preparazione dei ballerini sul suo pezzo ed è molto soddisfatta di Alessio.
Presentazione degli sfidanti oggi per la sezione canto Federica, Carmela molto apprezzate dai ragazzi e Alessandro...un pò meno, per la sezione danza Robert ed Eric anche qui stima per il primo mentre il secondo è incostante nelle linee secondo i ballerini della classe.
Momento di crisi per Gabriele che si confida con Andreas e si mette in discussione, non è soddisfatto della preparazione fino a versare qualche lacrima.
Benedetta chiede di incontrare Veronica per verificare un pezzo suo su cui si è preparata ma su cui non si sente a suo agio, la maestra la tranquillizza -"Non è perfetto lo stile ma l'hai imparata"-e la esorta a ballarla davanti agli altri.
Zerbi mette alla prova Joshua provocandolo un pò ma è molto soddisfatto della risposta ottenuta.
Verifica di Garrison per Alessio che passa indenne anche se il coreografo vorrebbe più feeling con Klaudia.
Formazione delle due squadre oggi nella squadra di Luca e Benedetta troviamo La Rua, Sergio, Alessio e Joshua, in quella di Gabriele vanno Elodie, Chiara, Lele e Andreas.

Proteste dagli esclusi che si chiedono con che criterio abbiano fatto la scelta i capisquadra, al punto che fanno richiesta alla produzione di poter formare una terza squadra per sfidare le altre due.
I componenti di questa terzo team sarebbero Cristiano, Raft, Yvonne, Paolo e Michele.
Luca il cantante rimane neutro e anche se dispiaciuto accetta la decisione di coloro che non l'hanno voluto in squadra.
Domani sapremo se la terza squadra potrà essere formata.....