mercoledì 28 ottobre 2015

AMICI 15 AL VIA....... su Real Time


Facciamo il punto della situazione..... Il 2 novembre prossimo parte la striscia pomeridiana della nuova edizione di Amici 15 su Real Time.
Ci accompagneranno nella conoscenza dei 100 ragazzi arrivati alla scrematura dei casting, Stefano De Martino e Maurizio Sacchetta. Il primo uscito dalla nona edizione della trasmissione e successivamente professionista, come il secondo che abbiamo visto aiutare i coreografi nelle dimostrazioni in studio e nella preparazione dei concorrenti nella scuola nelle ultime edizioni.
Dunque il 2 novembre alle 13,50 li vedremo all'opera supportando ballerini e cantanti che si presenteranno all'esame dei professori.
Dalle pagine di "Sorrisi e Canzoni" entrambi parlano dei loro esordi, Stefano all'età di 16 anni al Teatro Sistina per uno spettacolo, fece un provino e gli consigliarono data la giovane età di perfezionarsi nello studio. Marcello addirittura all'età di 12 anni superò il provino per il videoclip del brano di Biagio Antonacci "Mi fai stare bene", lui è quello che balla in tuta leopardata!!!
Stefano si dice deciso a continuare sulla strada della conduzione, mentre Marcello pensa di continuare a fare il professionista ad Amici magari "supportando" gli allievi anche durante la trasmissione sulla rete ammiraglia.
Entrambi danno i consigli giusti per affrontare le audicions, un elenco di cose da fare e da non fare con la speranza di essere d'aiuto in quel frangente.
Pare che condizione indispensabile da questa edizione sia l'avvenuta partecipazione dei futuri concorrenti ad un qualche evento/spettacolo, quindi già un pochino "famosi"....
Sempre meno talent e più spettacolo??? Vedremo....
Dunque dopo la notizia delle new entry nel corpo insegnante di Fabrizio Moro per la categoria canto che sostituisce Francesco Sarcina e Natalia Titova per la categoria ballo, la conferma delle coach Elisa ed Emma la famiglia di Amici accoglie Stefano e Marcello in questa nuova veste.


venerdì 9 ottobre 2015

Le due coach di AMICI a "CAPITANI CORAGGIOSI"


Grande successo per la trasmissione ”Capitani Coraggiosi” che vede protagonisti Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Due serate di musica su Rai 1, dove i due cantanti hanno intrattenuto il grande pubblico con i loro più grandi successi. Per la seconda serata, due ospiti d’onore sul palco: Emma Marrone ed Elisa. Le due cantanti hanno fatto il loro ingresso cantando ” E tu”  di Claudio Baglioni. Poi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi le invitano a cantare insieme a loro la canzone ” Ma chi se ne importa”, canzone di successo di Gianni Morandi.
” E voi ce l’avete dei capitani coraggiosi?” chiede Baglioni. Emma esordisce : ”Per me i Capitani Coraggiosi sono tutte quelle persone che la mattina si svegliano e, nonostante la sorte avversa, sorridono in faccia alla vita sempre”. Elisa aggiunge: ”I Capitani Coraggiosi sono quelli che hanno il coraggio di sognare sempre, per tutta la vita, e di cercare di realizzare le cose in cui credono fino all’ultimo giorno.”
Il quartetto, infine, canta ” Si può dare di più” riscuotendo il consenso del pubblico in sala e del web.
Proprio il web osanna, senza sosta, le due cantanti. Tanti i commenti come: ” Non deludono mai” ” Ragazze, voi potete fare tutto!””Io esigo un concerto: Baglioni,Gianni, Emma ed Elisa. Quattro voci da paura!”, ” Vogliamo Emma ed Elisa a Pechino Express”.
Insomma il web ha dato la sua benedizione alle due cantanti, che rivedremo sicuramente di nuovo ad Amici come coach nel 2016.
Emma, dopo la puntata e il successo ottenuto, ha prontamente postato su Instagram un messaggio di ringraziamento, affermando: Grazie ai  Capitani Coraggiosi: Gianni Morandi e Claudio Baglioni per questa serata magnifica, grazie a mia sorella Elisa, compagna di viaggio insostituibile. Grazie a chi ama la musica. Grazie a chi ama!
fonte: LA GAZZETTA DELLO SPETTACOLO