domenica 28 giugno 2015

GIORGIO ALBANESE - IL DEBUTTO -

                                          IL CAST al completo nella foto di gruppo


Giorgio Albanese ha debuttato il 25 di questo mese nello spettacolo "Ama e cambia il mondo" con repliche fino al 27, la trasposizione di Romeo e Giulietta, interpretando uno dei Capuleti, a Reggio Emilia allo Stadio Mirabello. Prossime date dopo la pausa estiva, a settembre l'Arena di Verona, poi Firenze, Milano e Padova.
Grande successo di pubblico come nelle date precedenti  ma successo personale di Giorgio che dopo essere stato eliminato nella semifinale di Amici 14 a causa di una giuria a dir poco cieca, entra in corsa nell'Opera di Giuliano Peparini affiancato per le coreografie dalla sorella Veronica.
Come vediamo dalla foto di gruppo ci sono anche Christian Pace e Matthew (dei Knef) entrambi "pescati" dalla scorsa edizione di Amici....evidentemente i ballerini bravi poi lavorano....per fortuna.....anche non arrivando in finale!!!
Auguro a Giorgio una bella carriera è un ballerino che emoziona e arriva dritto al cuore della gente che questo sia solo l'inizio....vaiii Giorgio!!!

                                          GIORGIO E VERONICA


                                          CHRISTIAN E MATTHEW

martedì 23 giugno 2015

MARCO CARTA Ho una storia da raccontare


Marco Carta ha compiuto 30 anni lo scorso 21 maggio, qualche giorno prima dell’uscita di «Ho scelto di no», il suo nuovo singolo. Il ragazzo che nel biennio 2008-09 vinse «Amici» e il Festival di Sanremo, il primo vincitore di un talent ad aver conquistato le classifiche di vendita, è diventato un uomo, pronto ad affrontare tutte le nuove sfide che il futuro gli riserverà.

Ma a 30 anni è inevitabile guardarsi indietro e fare un primo bilancio della propria vita: Marco ha deciso di farlo mettendo nero su bianco le gioie ma soprattutto i dolori del suo passato. «Ho una storia da raccontare» (Mondadori, 17 euro), in uscita il 23 giugno, è un’autobiografia sorprendente. L’abbiamo letta in anteprima e ne parleremo con lui durante la diretta video in programma martedì. Ma intanto, ecco che cosa abbiamo scoperto.  

LA DEDICA

«Ho una storia da raccontare» non è un libro a misura di fan. In 168 pagine, Marco non si rivolge mai a loro, non cerca mai di compiacerli. A guidarlo nella scrittura ci sono l’amore e il ricordo di una sola persona. E questo è chiarissimo fin dalla dedica che compare a pagina 7:

Dedico questo libro interamente a mia madre. Mamma, ti porto nel cuore, nella pelle e nel mondo. 

UN BAMBINO FELICE

Fino ai 10 anni Marco vive un’infanzia spensierata, a Cagliari, circondato dall’affetto di mamma Monica, del fratello Federico e dei parenti materni. Nessuna traccia, invece, del padre parrucchiere, che per sua scelta non è mai entrato nella vita dei figli. Marco si distingue nello sport, arrivando fino ai campionati di serie D di pallavolo con la juniores del Cagliari, ma è un bambino dalla marachella facile. Un giorno dà addirittura fuoco a un cuscino rischiando di incendiare tutta la casa. Eppure la mamma non lo punisce, felice che tutto sia finito solo con un grande spavento:

«Non importa, Marco, non ti preoccupare» gli dice. Il capitolo si chiude con queste parole: «Ora l’incendio era solo quello dell’amore che nutrivamo l’uno per l’altra. Una mamma che vuole bene al proprio figlio al di sopra di tutto, e un figlio che vive soltanto per lei, e che aveva avuto paura di deluderla definitivamente».

IL GRANDE SILENZIO

La mancanza dell’affetto di uno dei genitori provoca nel piccolo Carta un disagio latente, finché un giorno arriva la notizia tanto attesa: suo papà vuole incontrarlo. Per Marco, che ha appena sei anni, è un grande evento al quale si prepara con molta cura, indossando la camicia buona e le scarpette di vernice. Ma quel giorno il padre non si presenta provocando nel figlio un dolore fortissimo. Nel libro Marco ricorda quella delusione rivolgendosi a sua madre: 

«Il sogno si era infranto lì, sul marciapiede di fronte a casa, in quella casa, dove tu, mamma, avevi cercato di ritagliare per me e mio fratello un pezzo di mondo felice, protetto, in cui non ci mancasse mai nulla. Corsi dentro e piansi per due giorni, la testa schiacciata sul cuscino, pochi i bocconi che riuscivi a farmi mandare giù. Ed erano bocconi sempre salati, bagnati delle lacrime grosse e infinite di un bambino di sei anni»
.

MAMMA MONICA

Le pagine dedicate alla madre di Marco sono tante e tutte piene di amore. Il libro si regge quasi interamente su questa parte, raccontata lucidamente, senza una parola di troppo. Non la riassumiamo per il timore di banalizzarne il contenuto, ma vi basti sapere che Marco, nel bene e nel male, non tralascia nulla. Rivivendo con noi i momenti felici vissuti con mamma Monica, una ragazza uccisa dal cancro a soli 28 anni (pochi mesi dopo la morte del padre dei suoi figli), e il dolore per la sua perdita, Marco rivela pienamente la propria essenza.  

IL RISVEGLIO

La parte più nota della vita di Marco Carta è quella che inizia nell’autunno del 2007, con l’ingresso nella classe di «Amici 7». Ma ora, grazie a «Ho una storia da raccontare», scopriamo tutto l’antefatto, dalla decisione di partecipare ai provini già nel 2003 alla delusione di nonna Elsa, che avrebbe preferito per Marco una strada diversa. Anche qui, il racconto di Marco è incalzante, ricco di dettagli inediti, e comincia dal tentativo di superare lo sconforto per la morte della madre:

«Era un dolore troppo grande, di cui mi resi conto appieno solo una volta cresciuto» scrive. «Ma, forse, è grazie a quel dolore, e alla forza che mia madre ha continuato a darmi, se poi nella vita sono riuscito a tracciare una strada luminosa, una strada all’inizio tortuosa, su cui mi incamminai proprio in quegli anni»

INNOCENTE BUGIA

Marco entra nella classe di «Amici» al quinto tentativo. Maria De Filippi gli rivolge la parola per la prima volta facendo involontariamente una gaffe:

«Che lavoro fai, Marco?». «Il parrucchiere». «Ah, e li fai tu i capelli alla mamma?». Cosa dovevo rispondere?«No, mia madre è morta quando io avevo dieci anni»? Oppure una bugia come «No, mia madre preferisce il suo parrucchiere di fiducia»? E invece, «Sì» risposi, semplicemente. Era quello che tutti si sarebbero aspettati. Lei, infatti, mi sorrise.

LA GOCCIA CINESE

Alla fine della diretta che sancisce il suo ingresso ufficiale nella classe di «Amici 2007-08», Marco chiama casa, dove sono riuniti i parenti. Gli passano la nonna, da sempre contraria ai sogni di gloria del nipote:

«Marco, sono sbalordita. Non ci credo, sei come la goccia cinese, che cade, cade, e alla fine crea un solco». Sì, ero testardo, determinato, e quello era il più grande complimento che mia nonna potesse farmi.

LA PRIMA CONFERENZA STAMPA

Subito dopo il trionfo nella finale di «Amici» e l’indimenticabile urlo «Mamma! Mamma!», Marco viene portato davanti ai giornalisti per la conferenza stampa di rito. Ed è in quel momento che Maria De Filippi gli dà un consiglio che non sarà mai dimenticato:

«Marco, la sincerità è la cosa più importante, lo sai, te l’ho sempre detto... ma cerca di non prendermi troppo alla lettera, dicendo le prime cose che ti saltano in mente. Mi raccomando, ragiona e, se ci tieni tanto a esprimere un determinato concetto, batti continuamente su quello. Un giornalista cercherà sempre di sviarti, di farti dire altro, magari cose che non vorresti, e invece tu insisti, in modo tale che ciò che pensi appaia forte, inattaccabile. Capito?»

SANREMO E ALTRI TRIONFI

I mesi successivi alla vittoria nel talent di Maria De Filippi sono nel segno della felicità e della gratitudine verso i parenti: Marco ristruttura la casa di famiglia e regala una Fiat Cinquecento alla nonna. In seguito, viene a sapere che Laura Pausini e il suo compagno Paolo Carta vogliono produrre il suo prossimo album. Si trasferisce così a Castel Bolognese e incide le canzoni dell’album «La forza mia», stringendo un forte legame con Fabrizio Pausini, il padre di Laura, che subito dopo la vittoria gli dirà:

«Marco, sono contento di essere qui con te. Quando Laura vinse, io non c’ero. Oggi è come se in parte avessi potuto rivivere quella gioia mancata. Grazie».

L'ULTIMA DOMANDA, L'ULTIMA PROMESSA

Nell’epilogo, Marco parla direttamente alla madre e immagina che cosa le chiederebbe se potesse vederla ancora una volta. Una domanda che dovete scoprire leggendo il libro. Marco conosce la risposta e sentirla pronunciare dalla voce di Monica sarebbe «il regalo impossibile più grande che la vita potrebbe farmi». Infine, una promessa: «Io, da qui, non smetterò mai di cantare. Di far arrivare la mia voce fino al cielo, fino a te. Che sei, e rimani sempre, la forza mia».
fonte: sorrisi.com

venerdì 12 giugno 2015

THE KOLORS.....dopo la vittoria

                             Stash con la fidanzata Carmen Fiorentino giornalista di moda
Il singolo dei The KolorsEverytime, spopola non solo nella classifica Itunes (è primo da settimane) ma anche sul web. Su Youtube sono tantissimi i ragazzi che hanno sfruttato la canzone portata alla ribalta da Stash per cimentarsi in cover più o meno riuscite.
Ma al di là del risultato, quello che salta all’occhio è lo strascico che i The Kolors si stanno portando dietro. Dopo avere trionfato ad Amici 14, Stash e la sua band insomma continuano ad essere super acclamati e per loro è già pronta una estate densa di concerti. Insomma il futuro, almeno per il momento, appare decisamente roseo per la band che ha trionfato all’unanimità ad Amici 14: ma i giovani napoletani riusciranno a tenere botta alla lunga distanza? E’ questa la cosa difficile da fare…
Una estate piena zeppa di date quella dei The Kolors eccole: 
10 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma
14 luglio – Porto Antico, Genova
15 luglio – Estathé Market Sound, Milano
18 Luglio – Arena del Mare, Salerno
22 luglio – Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (PI) 25 luglio – Piazza Garibaldi, Cervia (RA)
5 agosto – Piazza Carli, Asiago (VI)
13 agosto – Villa Bertelli, Forte Dei Marmi (LU)
14 agosto – Arena Incisa della Rocchetta, Bolgheri (LI)
10 settembre – Piazza Duomo, Prato. Prevendite partite
I tanti fan dei The Kolors quindi avranno di che esultare: molte sono le date che vedranno protagonisti i trionfatori di Amici 14!
FONTE : MONDOREALITY E IL GIORNALE.IT

martedì 9 giugno 2015

MARCO CARTA -Ho scelto di no- Il nuovo singolo




"Gelosia, morbosità ed esasperazione sono il nucleo di questo brano"

“Ho scelto di no”, il nuovo singolo di Marco Carta entra direttamente al n.1 della classifica di iTunes il giorno dell’uscita.

“Ho scelto di no”, scritto da Federica Camba e Daniele Coro, arriva dopo il successo di “Splendida Ostinazione”, uscito un anno fa e certificato platino per le vendite, e dopo l’album “Merry Christmas” pubblicato a dicembre del 2014 e sarà contenuto nel nuovo album di inediti di prossima pubblicazione.

“Ho scelto di no è la fine di un amore malato e tormentato” – così Marco descrive il nuovo singolo - “È la presa di coscienza di dire dopo tanto tempo la parola no. È un tema che ritroviamo spesso nelle relazioni apparentemente più normali. Gelosia, morbosità ed esasperazione sono il nucleo di questo brano”. 
Fonte spettacoli news

domenica 7 giugno 2015

AMICI 14 La conferenza stampa dopo la FINALE


Si è tenuta una mini-conferenza stampa al margine della Finale di Amici 2015, che ha incoronato vincitori i The Kolors (657.179 i voti espressi in tutto). Maria De Filippi, in un incontro con i giornalisti presenti in studio, ha ammesso di voler dare meno spazio al televoto:
"Anch'io vorrei mischiarlo con il voto della giuria, come a Sanremo, ma Mediaset dice che legalmente non si può fare. Bisognerebbe chiedere a Sanremo come caxxo fanno".
Poi Maria ha specificato che il favorito del pubblico in studio era Briga e rivelato che Stash non ha voluto che venissero mostrare le carte. Quanto alle accuse di playback rivolte al leader dei The Kolors, lui ha risposto:
"C'è stato un problema tecnico per cui sembrava che cantassi in playback, ma io non canto in playback".
La conduttrice ha poi lanciato una provocazione:
"Spero che i The Kolors non vadano a Sanremo. Basta con 'sta rottura di scatole che appena esci da Amici vai a Sanremo. Stash, canti in inglese? E allora canta in inglese". 
Maria ha poi specificato di non aver avuto nulla contro i conduttori di Sanremo, bensì con le critiche che vengono fatte ai cantanti ex talent che vincono per il televoto. Per il resto ha fatto alcuni esempi del passato più o meno recente di Amici:
"Emma ci ha messo un po' per farsi una credibilità, per espiare la colpa di essere uscita dal talent. Loredana Errore vinse la critica (come erroneamente riportato da Emma, in realtà vinse Pierdavide Carone, Ndr) nell'edizione di Emma. Quell'anno, giornalisti, avete sbagliato voi (replicando alla giornalista che sosteneva che la critica abbia sempre premiato quelli che poi hanno venduto di più, Ndr). Monica Hill? Non ha mai fatto un disco, ma vive di musica facendo la vocal coach a The Voice". 
La conduttrice ha quindi smentito le voci sulla sua conduzione del Festival di Sanremo 2016:
"Non sono mai stata invitata e ogni anno dice che Leone non mi vuole. Io non voglio andare nemmeno come ospite. Io fossi in Leone non mi inviterei.
La De Filippi ha anche condiviso i suoi progetti per l'immediato futuro, citandone uno inaspettato:
"Un programma con Renato Zero da studiare e da fare insieme, è un salto nel buio. Andrebbe in onda in due o tre speciali, dopo Tu sì que vales, il sabato sera. Non è un format, è un sabato sera piuttosto onirico. Ovviamente sarà coinvolto Giuliano Peparini".
Quando si è provato, invece, a estorcerle il nome del conduttore o della conduttrice diPiccoli giganti, il nuovo talent di bambini in arrivo in autunno, ha glissato:

"Fascino lo co-produce e basta. Dovete rivolgervi a Endemol che lo produce
FONTE: TV BLOG

venerdì 5 giugno 2015

AMICI 14 LA FINALE



Eccoci alla finale di questa in definitiva bella edizione di Amici. Lo spettacolo non è mancato e tanti talenti abbiamo visto partecipare dalla fase preserale a quella serale....alcuni dei ragazzi avrebbero dovuto limitare la partecipazione alla prima fase ed altri che al serale non ci sono arrivati l'avrebbero invece meritato. Anche i concorrenti della finale potevano essere altri indubbiamente, ma quelli che ci sono arrivati la meritano senz'altro.
Vediamo quindi cosa succederà e che vinca il migliore!!
Discorso di apertura di Sabrina Ferilli con riferimento alla "Grande Bellezza", poi un omaggio a Mimì di tutti i cantanti Elisa, Sash, Renga, Emma, Bertè che povera stona di brutto....e  parte rap di Briga sue  "Almeno tu nell'Universo".....
Poi introduzione di Maria De Filippi annunciata da Sabrina Ferilli...La padrona di casa dà il benvenuto ai giornalisti e da il via alla gara la giuria tanto per facilitarla ha deciso che a iniziare la sfida sia Virginia che a sua volta sceglie di sfidare Klaudia.
Vedremo con questa sfida decretato il vincitore della sezione danza.

PRIMA SFIDA

VIRGINIA SFIDA KLAUDIA

Klaudia balla un tango.....
Virginia risponde con la "Carmen"
Maria chiama già le carte per vedere chi è in testa col voto da casa
In testa Virginia.
Ho preferito Virginia in questa prova
Klaudia sceglie di ballare sul pezzo "Uno due e tre" di Emma
I fans di Virginia stanno votando molto le carte la vedono ancora avanti....
Il paragone con la professionista in questa coreografia è impietoso....forse non dovevano fargliela ballare accanto!!!
Ancora in vantaggio Virginia che balla sulle punte "Schindler list".....stupenda e Amilcar con lei!!!
Klaudia balla "Be Italian"
Ancora carte e paradossalmente nel momento in cui Virginia è migliore passa in testa Klaudia.
Virginia sorprende tutti ballando un pezzo "alla Klaudia"....molto dexy con tanto di baby doll fucsia....è credibile!!!
Klaudia invece non sorprende il pezzo che ha scelto è "Ma che freddo fa" niente di nuovo....
Arriva il filmato sulle due coach....tra momenti comici e altri seri
Virginia balla "Grande grande grande" il pezzo sulla violenza alle donne....che meraviglia e che intensità!!!
Stop al televoto....per il giornalista interpellato è un 50/50.....

VINCE VIRGINIA

CATEGORIA DANZA QUINDI VINTA DA VIRGINIA meritatamente direi!!!! Per lei 50.00 euro
Premio consegnato da Giuliano Peparini che coglie l'occasione per ringraziare Maria e sua sorella Veronica che gliel'ha fatta conoscere.

Klaudia ha un premio di consolazione assai prestigioso ballare ad amici come professionista qual'è ed è sempre stata anche prima di entrare nel programma.

SECONDA SFIDA 

VIRGINIA SFIDA I THE KOLORS

Stash propone "Maniac"
Virginia balla "Enjoy of the silence"
Lei bravissima, stasera è davvero sfolgorante ma i The Kolors sono i The Kolors
Stash propone un brano in italiano forse l'unico che hanno cantato "Il Mondo"...
Maria non ha chiesto ancora le carte....ora....The Kolors in testa e anche di tanto a giudicare dalla distanza...
Virginia balla "My religion" con Amilcar e un altro professionista
Stash propone "Every time" e Maria sponsorizza il loro Cd da cui è tratto io pezzo che lui scrisse poco prima di entrare nel programma...tutto il pubblico in piedi a cantar e ballare, cantano anche Maria e le coach....comunque vada che vincano o meno è già un successo!!!
Giordano dice che lui è versatile e che suona la chitarra come un mito....
Virginia balla "Le Bourgeois"
Carte ancora a favore di Kolors......
Stash canta "Without you" nel loro straordinario arrangiamento ma che bravi!!!....
Dondoni dice che Stash ha la faccia giusta e che la band non è da meno di quelle straniere....intervengono altri giornalisti tutti concordi nel dire quanto siano bravi, preparati e destinati al successo.
Virginia balla la coreografia con le cornici, sempre molto bene...la rivelazione di questo serale senza dubbio. Lupini loda la leggerezza e la forza della ballerina ancora efficace dopo tante prove.
The Kolors con il loro inedito ispirato dalla morte di un caro amico di Stash che stavolta cambia strumento è al pianoforte.....bravissimo...no di più braverrimo!!! Sgridato da un giornalista per aver attribuito "Whitout you" a Mariah Carey che è invece la seconda versione i Badfinger la incisero per primi.
Virginia balla "Le Quattro stagioni" difficile e lei regge bene la fatica, merito dell'intensa preparazione evidentemente e delle sue indubbie qualità!!!

 LA SECONDA SFIDA E' VINTA DA STASH AND THE KOLORS

A Virginia viene offerto un lavoro nel Corpo di ballo dell'Opera di Roma premio di Red Bull a consegnarlo Eleonora Abbagnato nuova direttrice tornata in Italia per questo incarico.

Intermezzo comico con Virginia Raffaele e il "Call Center"

TERZA SFIDA

THE KOLORS SFIDANO BRIGA

Mattia canta nella versione di Tiziano Ferro "Senza parole"...inizia con una cover per ringraziare Maria e tutto lo staff
Stash canta "Radio Gaga" dei Queen la sua band preferita.
Mangiarotti loda la band duttile e potente dice di Stash.
Briga canta "L'amore è qua"....Mannucci dice di cantare come vuole e non badare alle critiche.
Filmato di Briga che vede la mamma in video e dice che è telegenica....anzi...bona...
Stash canta un inedito del suo periodo iniziale quando suonava per sette persone in un locale di Milano "Le Scimmie"....anche trenta quando andava bene, specifica!
Energia pura dice la giornalista dell'Ansa di lui......
Poi filmato anche per Stash sul nonno che è un simpaticissimo napoletano e lo chiama Antonio che è anche il nome del nonnino.
Briga canta "Esistendo" inedito dal Cd. anche questo sponsorizzato da Maria.
The Kolors in versione napoletana in "Cumme se fa"con una scenografia bellissima, di un mare in tempesta davanti al golfo di Napoli.....
Briga canta "Tu" in memoria di alcune persone care che non ci sono più.
Mangiarotti loda l'abbigliamento alternativo al solito rap ....e perchè non ha altro da lodare?
Stash canta "Love" un altro inedito dal loro Cd che Maria mostra ancora.
Continuano le lodi sperticate di ogni giornalista in sala ai Kolors stavolta per il pop della band dall'ampio ventaglio.
Briga canta una cover de "La nuova Stella di Broadway" che ha rielaborato dice, sinceramente preferisco la versione originale.....
Menzani apprezza la contemporaneità dei due sfidanti.
The Kolors canta You are not alone" la sfida è non cantarla alla Michael Jackson che è il suo idolo da quando aveva due anni dice...
Esposito dice di non preoccuparsi che la loro personalità è già forte e loda la scelta dei brani della serata spesso coraggiosi.
Ultimi due pezzi:
Briga canta "Sei di mattina"
The Kolors sfoderano una cover con supporto di violini "Don to worry don to worry now"

BRIGA VINCE IL PREMIO RTL 102,5
THE KOLORS VINCONO IL PREMIO DELLA CRITICA e 50,00 euro.



Emma ed Elisa cantano "Show must go on"....braveeee, molto empatico anche il quadro di Giuliano Peparini con burattini, giocolieri e acrobati.

Momento di Roberto Saviano che ringrazia e si dice soddisfatto di come i giovani hanno recepito i suoi messaggi, anche stasera si parlerà di pregiudizio e di come si può sconfiggerlo.

                                       STASH E I THE KOLORS VINCONO AMICI 14






AMICI 14 La conferenza stampa di chiusura programma


Mercoledì 3 giugno 2015: a Roma ha avuto luogo la conferenza stampa di Amici 2015.Venerdì prossimo conosceremo il nome del vincitore assoluto del talent e quello di categoria: chi tra Klaudia, Briga, The Kolors e Virginia uscirà trionfante dal programma? Prima del verdetto finale, inoltre, in studio verrà assegnato il premio della critica, consegnato dalla giuria composta da giornalisti e blogger.
Dopo un percorso iniziato lo scorso 22 novembre con la formazione della classe, Maria De Filippi ha dato il via alla fase serale del programma lo scorso 11 aprile 2015: grandi giudici, Renato Zero, sostituito da Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli, hanno giudicato le performance della squadra bianca e blu, capitanate rispettivamente da Emma ed Elisa. Grandi ospiti hanno calcato il palco del programma, dal quarto giudice diverso ad ogni puntata, agli artisti che hanno duettato con i concorrenti, senza dimenticare i monologhi di Roberto Saviano, ma adesso tutta l’attenzione è per la finale!
Il direttore di Canale 5, che ha preso la parola all’inizio della conferenza, si è detto felice per i risultati del programma, che raccoglie i consensi di una fascia di pubblico giovanissima. Amici dà speranza, anche se Maria De Filippi ha sottolineato che la collocazione al sabato sera non è proprio fortunata. Giancarlo Scheri, però, ci tiene a sottolineare che il pubblico ormai è affezionato la programma: sui social Amici spopola. La pagina facebook relativa al talent è la più attiva delle reti Mediaset, coinvolge fino ad 1 milione di persone ogni settimana. Lo stesso vale per i profili Instagram e Twitter, senza dimenticare che Witty tv nell’ultimo mese ha contato 55 milioni di visualizzazioni.
Maria De Filippi ci tiene a sottolineare il grande lavoro di Peparini, che ha contribuito a rendere vincente il programma, ma non dimentica Giorgia Maura, alias Virginia Raffaele che secondo lei ha vinto. I momenti di comicità di Amici, secondo la conduttrice, quest’anno sono stati molto ben articolati, tant’è che se la comica vorrà tornare le porte sono aperte.
Passando ad Emma, secondo Maria De Filippi, la coach è stata una conferma di ciò che è e che sta diventando: ha dedicato molto tempo ai ragazzi ed è stata brava con loro.
Elisa, invece, è stata una scoperta: ancor di più dal punto di vista umano che musicale. E’ una ragazza che lavora molto fino a raggiungere la perfezione. Inoltre, ancora più onore va ad Emma ed Elisa che si sono messe in gioco, collaborando tra loro a differenza di ciò che avrebbero fatto altri artisti al posto loro.
Elisa ha affermato che inizialmente non si sentiva adeguata al contesto di un contenitore così prestigioso: ‘Un senso di chiusezza, come direbbe Giorgia Maura‘. Dopo però, abbandonandosi ai consigli di Maria De Filippi, che la spingeva a non pensare alle telecamere, ma a concentrarsi sul suo intento, ha iniziato a divertirsi e ad oggi è onorata di far parte del programma. Anche Emma ha preso la parola: entrata nel 2009 nel programma da alunna non è mai uscita, restando sempre coerente alle sue affermazioni: va dove la musica chiama. Con Elisa c’è stato uno scambio produttivo: è come aver fatto una squadra unica, perché si sono sempre aiutate a vicenda, rispettandosi al massimo e dando un buon esempio in tal senso, infatti sui social non ci sono mai stati commenti negativi. Emma si sente felice dell’esperienza anche perché il talent è l’unico posto in cui si sente al sicuro e può sempre dire ciò che pensa, fidandosi di Maria.
Il direttore artistico Peparini ha voluto sottolineare che Amici non è solo una scuola, ma anche tutto ciò che c’è dietro. Virginia Raffaele, invece si è detta felice pure della querela della Bruzzone. Per quanto riguarda poi la finale, Maria De Filippi ha rivelato che dovrebbe fare ritorno Roberto Saviano, in quanto Amici rappresenta una piattaforma appetibile dal punto di vista di capacità di ascolto e recezionePer quanto riguarda Renzi, Maria non sa se interverrà, ma la sua presenza nel 2013 fu voluta in quanto la platea del talent riesce a recepire in modo importante. Anche se Renzi, che è molto impegnato, dovesse intervenire ‘penso che abbia una serie di cose da fare‘, afferma Maria, il suo intervento non sarebbe comunque di stampo politico.
FONTE:TELEVISIONANDO