venerdì 30 gennaio 2015

AMICI 14 Settima puntata di Sabato 31 gennaio


In apertura la sfida di Paola vinta meritatamente per doti vocali e presenza scenica pur dovendosi confrontare con una sfidante Silvia, tecnicamente preparata.
Ospite gradito da Maria e dal pubblico Miguel Bosè che quest'anno non potrà partecipare alla fase finale del programma per promuovere il suo nuovo disco "Amo" che ascoltiamo in studio -"Se mi vorrai Maria tornerò ad Amici"- è il suo commiato.
La sfida a squadre è caratterizzata da uno sbilanciamento di fondo, infatti si contrappone Mattia a Giorgio come capisquadra e si scelgono Garrison e ZerbiG come giudici, sapendo che il primo è incapace di essere imparziale e resterà coerente sempre alla scelta dei suoi pupilli Michele e Cristian, e Zerbi che sa essere meno parziale ma che ha perorato la causa di Mattia e della salvaguardia della sua identità artistica......praticamente due giudici già in partenza a favore della squadra di Briga.
La prima prova imposta è la comparata tra Cristian e Giorgio con risultato scontato per il primo, la seconda nuovamente imposta è la sfida inedito Mattia-Luca e si decide di far votare il web perchè Carlo Di Francesco ha aiutato il secondo nell'arrangiamento.....ma che c'entra non è mica lui il giudice è Zerbi....sapendo quanti fans ha Briga poi!!! Ma grossa sorpresa il pubblico che sente una bella canzone da Luca "Dialogo" e stufo della strafottenza del suo avversario lo premia col 56%.
La comparata tra Michele e Giorgio porta ovviamente il punto al primo non senza polemiche dagli altri componenti della commissione di danza che danno ragione a Giorgio che aveva detto ironicamente -"Ma occorre che balli?"-
Poi sul 2 a 1 per Briga nella prova di canto libero lui si sceglie The Kolors, ma toccava a lui scegliere? Giorgio dopo essersi consultato con Luca sceglie Francesca che fa una buona interpretazione ma non superiore alla band davvero molto preparata e di grande impatto.
Nella comparata di ballo Giorgio si accaparra Klaudia contro Vanessa e accorcia le distanze e pareggia sul 3 a 3 quando Briga sceglie Gabriele e lui Silvia e Zerbi in difficoltà preferisce dare il punto alla cantante per averlo stupito.
Ma nella comparata successiva tra Cristian per Briga e Francesco per Giorgio non c'è scampo Garrison si emoziona con il primo.
Infine nella sfida tra Briga e Luca sul pezzo scelto dal primo "La nuova stella di Broadway" come da previsioni Zerbi preferisce Mattia come prevedevo.
Quindi sconfitta annunciata per la squadra di Giorgio che non combatteva certo ad armi pari e che quando ha potuto ha anche fatto le scelte giuste per questo il risultato finale è doppiamente ingiusto con immediata messa in sfida del caposquadra.
In conclusione Michele destinato all'eliminazione dai compagni viene salvato ancora da Garrison dopo aver avuto il supporto di Natalia Titova che fa una difesa appassionata della sua specialità scontrandosi con il resto della commissione che secondo Maria tenderebbe a sminuire la disciplina rispetto alle altre forme di danza.
Secondo me è chiaro invece che tutti sono d'accordo e Natalia per prima che ogni disciplina ha bisogno di studio ed è quindi ridicolo pensare di poter far esibire un ballerino di hip hop come Giorgio dopo solo tre giorni di preparazione, sostanzialmente Garrison ha avuto torto in tutto questo anche dal momento che Michele si è presentato come ballerino moderno non sapendolo fare e non come ballerino di latino, perchè non avrebbe avuto il banco!!!

martedì 27 gennaio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 26 al 30 gennaio 2015

Martedì 27gennaio

Inizio settimana nella scuola di Amici,non può mancare una nuova puntata della telenovela Briga "Faccio quello che voglio io e quando lo dico io" in occasione di un Sms di Grazia Di Michele che vuol fargli preparare un pezzo di Cesare Cremonini scelto tra quelli che colui che tutto può, il rapper Mattia ha indicato tra quelli che gli possono essere assegnati. Anche Luca dovrà prepararsi nello stesso pezzo così da poterli mettere a confronto, il cantautore dice che va bene così, non senza aver giustamente specificato che lui quel pezzo non l'ha potuto scegliere ma deve subirlo....ehhh caro Luca tu non puoi mica scegliere cosa credevi, non ti chiami mica Mattia Briga!!!
Luca però lancia l'ipotesi di una sfida tra loro su un proprio pezzo inedito che viene accolta dalla redazione, il cantautore si mette subito al lavoro provando accordi e parole con la chitarra contornato dai compagni mentre Mattia giace seduto solitario su un trespolo della sala relax....
I ragazzi della scuola cantanti e ballerini sono chiamati a dare un loro giudizio sui pezzi dopo averli ascoltati, vince Luca 11 a 2...i due a favore del rapper sono Valentina e The Kolors....
Dal sondaggio lanciato invece tra il pubblico a casa la previsione di vittoria va "a scatola chiusa" cioè senza aver ascoltato i pezzi a favore di Briga.....
Giorgio a lezione di hip hop è scuro in volto, il preparatore lo invita a mettere tutte le sue emozioni dentro il pezzo della Peparini che sta provando e l'esercizio riesce alla grande....bravo Giorgio!
Ancora Vanessa e Klaudia a confronto stavolta in sala danza con la maestra Peparini che ritiene Klaudia esagerata in alcune parti della coreografia "Physical" e vuole che la impari anche Vanessa
arriva Kledi a difendere a spada tratta la sua conterranea, per tutta risposta Veronica dice molto educatamente di non condividere il suo giudizio su Vanessa, che Kledi trova trasparente, e gli fa capire che l'incursione nella sua sala non è opportuna.
Anche i ballerini sono invitati in sala della coreografa per una delle sue lezioni, inevitabili i commenti su Michele molto indietro rispetto agli altri, su tutti spicca Giorgio più veloce nell'apprendimento.
Alessandra Celentano convoca Simone, non è soddisfatta di come ha ballato nella sfida, molti gli errori tecnici che gli vengono mostrati attraverso un filmato. Il ballerino promette di non cedere mai più alle tensioni e si dispiace di aver deluso l'insegnante, il cui parere è importantissimo per lui.

                                                        Mercoledì 28 gennaio
I ragazzi sono in studio con Zerbi e Celentano, come la scorsa settimana saranno loro ad indicare i nomi dei tre ragazzi che vorrebbero eliminare dal programma, e mentre gli insegnanti danno
raccomandazioni tra Luca e Mattia c'è un confronto acceso che riguarda la sfida tra i loro inediti.
I ragazzi questa volta devono dare una doppia indicazione per categoria e fanno i nomi di Michele e Cristian per la categoria danza e di Esteban e Gabriele per quella di canto.
Cristian riunisce i compagni in sala danza per dar loro dimostrazione di saper ballare e di non meritare la nomination...senza troppa fortuna direi, visto che tutti rimangono dello stesso parere.
Tutti i ballerini poi sono convocati in sala danza per una lezione di latino voluta da Garrison per l'evidente intento di esaltare il suo pupillo Michele che apprendiamo aver studiato questa disciplina...ma non troppo. Kledi irrompe nella sala per chiedere spiegazioni sul fatto che voglia ridicolizzare gli altri che non hanno nessuna nozione in materia....Garrison risponde che in una scuola bisogna imparare tutto e confrontarsi anche con stili che non sono i propri....
Davvero???? Caspita mi era sembrato che questo non valesse per la categoria canto!!! Evidentemente qui non si cerca di capire l'identità artistica come ha detto Zerbi...Sono confusa.....
Al termine della lezione Garrison che ha seguito i ragazzi dal monitor sentenzia che Michele è il migliore, Simone può avere un futuro nella materia, Cristian lo ha deluso -"Ci ho messo la faccia per te"-, di Francesco non capisce a cosa sia adatto e Giorgio è il peggiore -"Proprio un pesce fuor d'acqua".
Silvia sostiene l'esame per essere un membro della squadra che sabato ha perso, è depressa per quello che la commissione le dice e si sfoga in bagno con Simone, poi insieme al maestro Perris cerca faticosamente di analizzare le sue carenze.
Cristian è a lezione con la  Peparini che gli corregge la postura della parte superiore del corpo.
Infine sia Luca che Mattia, il primo aiutato da Carlo con cui riarrangia il suo inedito e il secondo dal maestro Campagnoli con cui prova "La Nuova stella di Broadway" si preparano alla sfida tra di loro.
                         
                                                           Giovedì 29 gennaio

Esteban è stato votato dai compagni quale miglior candidato a lasciare la trasmissione, e vuole sfidare i suoi compagni onde far loro capire quanto si sbaglino. Siccome viene criticato in particolare da Silvia sarà proprio con lei e Valentina a confrontarsi su brani in comune.
Cristian si pone il problema che Garrison non lo sostenga più a causa di divergenze avute in occasione della lezione di latino, vorrebbe un chiarimento ma il coreografo attraverso un messaggio lo lascia sulle spine.
Qualche immagine di Paola che prepara la sua sfida e poi in sala di Hip hop dove Giorgio parla con  Daniele Baldi che avendolo visto poco partecipe alla lezione cerca di sviscerare il motivo mettendo il suo atteggiamento in relazione al fatto di aver difeso Michele nello speciale di sabato scorso, nonostante questo il ballerino esprime con convinzione il suo pensiero che il preparatore non riesce a cambiare.
Zerbi va a trovare Gabriele in sala canto e lo sprona a darsi da fare per non tradire la fiducia che lo ha spinto a salvarlo, deve ritrovare l'atteggiamento giusto che per timore ha perso da quando lo aveva esaminato ai Castings -"Ti prego di non deludermi"-.
Simone è a lezione con Amilcar e sembra non riuscire a cogliere e mettere in pratica le correzioni, torna in relax borbottando e al suo rientro in sala trova la Celentano che chiede un chiarimento ad entrambi, all'assistente se ha problemi a lavorare con l'allievo e a quest'ultimo spiega che il suo comportamento non è quello giusto. Simone si giustifica dicendo che era a lezione da sei ore e che fisicamente non riusciva a seguire il maestro -"Avresti dovuto dirglielo e chiedere di fare un esercizio meno impegnativo per non sprecare l'ora"-
A proprosito della preparazione della sfida interna Luca - Briga, assistiamo ad uno sfogo di quest'ultimo, ribadisce che questo confronto non gli interessa e sospetta che il compagno l'abbia voluto per mettersi in luce sfruttando la sua popolarità......mamma mia quanto è convinto!!!
Vanessa a lezione con Garrison armata di tacco a spillo deve ballare sfoderando tutta la sua sensualità, per agevolarla il coreografo le fa scegliere il professionista (Simone) che le piace di più fisicamente, non senza virtualmente chiedere scusa al fidanzato della ragazza.
La squadra vincente va insieme a Grazia  Di Michele a vedere una mostra dedicata a Renato Zero.

                                                             Venerdì 30 gennaio


In apertura il discorso di Daniele Baldi a Giorgio e Michele, che vuole alleggerire l'atmosfera in sala di Hip Hop.  Che si tratti di un insensato confronto che la produzione ha voluto, lo capiamo anche dalle dichiarazioni dei ragazzi in video box che sono chiaramente risposte a domande che sono state fatte loro provocatoriamente. Giorgio non c'entra nulla con Michele ne come preparazione che carattere, un confronto che non aveva motivo di essere se non per dare spettacolo.
Gabriele è stato messo in discussione dai compagni e da Carlo che lo raggiunge in sala musica per verificare se la preparazione segue i giusti binari, non sembra così all'insegnante che cerca il pelo nell'uovo, il ragazzo non è dello stesso parere si sente di essere migliorato.
Vanessa lavora seguendo le direttive di Veronica  si dice felice del lavoro che sta facendo e seguita per migliorare. 
Francesca ha chiesto di parlare con un insegnante e le risponde Zerbi, i compagni non ne sono stati informati per volere della cantante -"E' solo una cosa mia"-. Esprime con lui tutta la sua soddisfazione per come ha cantato sabato, ma vuole conferma suscitando il sospetto di Rudy sul fatto che tanto convinta lei non sia. L'insegnante si segna sui fogli quelli che ritiene siano i suoi pregi e i suoi difetti, poi le consegna solo il foglio relativo a questi  ultimi in modo che ci rifletta e ponga rimedio in brevissimo tempo -"Hai fatto un passettino avanti ma il tempo stringe"-.
Francesco lavora con la Celentano su una coreografia per la sfida di domani e sembra che ci siano dei problemi persino sull'abbigliamento da tenere nella sua sala....ahiahiahi....quando è così "la prognosi" non è ottimale, la coreografa pretende perchè con lui sa che può farlo ma non vede i progressi.
Paola si sta preparando per la sfida e Zerbi le fa visita per accertarsi che lo faccia in modo corretto perchè -"La sfida è una cosa seria e la concorrenza è enorme"-. Poi in sala relax anche Francesca la sprona.
In sala di latino prosegue la preparazione dei ballerini sempre per la serie...... ora che il  banco di latino non c'è più sennò i maestri che fanno?....Giorgio è quello che ha maggiori problemi.
Briga sta rappando "la Stella di Broadway", materia della sfida con Luca che entrambi stanno personalizzando.
Matilde Brandi in stile Eva Kant fasciata in un'aderente tuta nera  arriva in sala danza per una masterclass con tutti i ballerini, ma si concentra subito sulle due ballerine, per poi passare alla preparazione anche dei ballerini. Brava la Brandi...non l'avevo mai vista così!!! Michele dice di ritrovarsi molto nel genere....non gli do torto.....e Vanessa si sente sexy in questa coreografia pur non essendo un show girl affermata come l'ospite, mentre Giorgio non riesce a piacersi in questo tipo di cose...



lunedì 26 gennaio 2015

AMICI 14 Puntata speciale di lunedì 26 gennaio 2015


Mattia Briga viene chiamato al centro studio e Maria agevola un filmato che riassume la telenovela Mattia-Di Michele sul fattaccio offese a Celentano.....e i commenti dei compagni sull'accaduto...
In studio sia Luca che Silvia espongono le ragioni per cui dissentono dalla posizione del rapper che prende le distanze da un certo tipo di brani che secondo il suo modo di vedere non gli servono a crescere professionalmente. Ovviamente la maniera di porsi di Mattia non è solo tracotante come lui stesso si è definito ma parecchio maleducato anche con Kledi che prova a farglielo capire. -"Ma tu sei un insegnante di canto?"- è la sua risposta.
Rudy invece prende le distanze dal "corpo docenti", secondo lui è vero che avergli assegnato Celentano è una provocazione, -"Dovremmo sapere noi per primi riconoscere l'identità artistica di questi ragazzi"-.......perchè questa posizione mi sa di imbeccata di Maria?????
Bene è mezz'ora che si parla del  caso con Mattia ben in evidenza, meno male che c'è il "tassativo"e queste scene penose si interrompono! Ma purtroppo finita la pubblicità si riprende, evvai.....
Poi lo facciamo anche cantare appurato che non verrà mandato a casa, canta "Destinazione paradiso" che bontà sua  non gli fa schifo come "Una carezza in un pugno"!...poi ritorna a posto dicendo ai compagni con un gesto di stare zitti.....Giorgio lo manda a quel paese  -"Non si può scindere la persona dall'artista"- spiega a Maria che chiede cosa è successo.
Anche per Michele c'è un filmato che dimostra le sue carenze, secondo Kledi che insiste sull'eliminazione, il ballerino precisa di credere di essere stato indicato dai compagni perchè influenzato dagli insegnanti. Dopo che sia Kledi sia Celentano sia Veronica dichiarano di volerlo mandare a casa parla Garrison -"Io non so se siete matti voi o io"-.....la seconda che hai detto direi....
Il coreografo invoca l'aiuto dei preparatori di latino e di hip hop che vedono miglioramenti e sarebbero del parere di farlo continuare, in un mese e mezzo può migliorare ancora.....parlano di carisma perchè piace al pubblico......Ovviamente la conclusione è che Garrison lo salva di nuovo.
Giorgio in quanto componente della squadra che ha perso la sfida viene esaminato e meno male così si spazzano via tanti discorsi vedendo ballare qualcuno che lo sa fare....tutti d'accordo perchè rimanga, inevitabile il paragone con Michele dice Veronica -"Lui eccelle nel suo e può fare bene anche il resto"-
Francesca altra componente della squadra perdente sceglie di cantare "Estate" per la verifica, dopo aver tentennato -"Devi dimostrare personalità anche così lo puoi fare"- le dice Maria....Gli insegnanti la fanno restare, ma tutti aggiungono -"Per il momento"-.....






sabato 24 gennaio 2015

AMICI 14 Sesta puntata di Sabato 24 gennaio 2015


Ospite di oggi è Annalisa Scarrone....
La sfida di Simone apre la puntata sono due comparate in differita di cui la seconda una coreografia della Celentano che sembra cucita addosso all'allievo della scuola. il giudice è Stephane Fournial.
Vince Simone che ha ballato divinamente non senza che lo sfidante Marco chieda spiegazioni sul fatto che nonostante ai castings abbia sentito solo pareri favorevoli non è stato preso, gli rispondono che è troppo simile a Simone che è stato preferito a lui
Caposquadra di oggi sono Paola e Stash dei The Kolors e sono proprio loro che aprono la sfida schierando se stessi, ha la meglio la band.
I giudici sono per la danza Kledi Kadiu e per il canto Carlo Di Francesco.
Nella seconda sfida  Paola ha diritto di scelta nella prova di danza, Giorgio per lei contro Michele in una coreografia di hip hop....torna il fantasma di Jancu.... questa non è danza è zumba.... è il giudizio di Kledi sulla performance di Michele. Vince Giorgio non senza polemiche da parte del suo protettore benefattore Garrison che lancia una sfida a tutti i ballerini della scuola Michele contro tutti in una sfida di latino.
Nella terza prova Stash schiera Valentina contro Mattia Briga per Paola, parte quest'ultimo con un'intenso pezzo dedicato al cugino e ad Elya degli Attika che ha dovuto lasciare il programma.
Carlo dice di Mattia che non sa rappare e neppure cantare mentre Valentina ha una gran voce ma siccome Briga si è ritagliato uno spazio tutto suo, dice il punto va a lui.
Stash in modo scorretto brucia Paola sul tempo scegliendo per la prova di danza Klaudia...toccava a Paola che si "accontenta" di Vanessa, che non ce la fa contro la collega che è nettamente superiore.
Paola ha ora diritto di prelazione e schiera Silvia, Stash gioca facile schierando nuovamente se stesso con i The Kolors.
Si prosegue con la sfida di ballo  tra Cristian e Francesco, Stash sceglie il secondo, nel video box ognuno di loro ha dichiarato di non temere l'avversario. Finalmente una bella esibizione di entrambi dice Kledi che premia Francesco....non possiamo farci mancare la polemica di Garrison che ha fatto entrare Cristian nella scuola.
Sfida di canto libero Paola sceglie Francesca che era inschierabile la scorsa settimana e che dimostra le sia servita la pausa, Stash sceglie Gabriele che per Carlo però comunica meno bene, punto a Francesca.
Stash per il ballo libero torna su Klaudia e Paola con un'abile mossa gli contrappone Simone. Kledi si esprime a favore però della prima per aver ballato in un pezzo nuovo rispetto a quello già visto di Simone, che secondo lui però è il vero esempio di crescita nella scuola...non sono affatto d'accordo sul verdetto Klaudia è brava ma Simone è bravo e spacca....
Ultima decisiva prova Paola è nel pallone per troppa responsabilità, incidentalmente Stash la avvantaggia ...ma non troppo... dicendo che lui schiera Valentina, Paola decide di schierare se stessa e non ce la fa....sentite mi renderò impopolare ma Valentina non si poteva sentire nel pezzo di Mia Martini...e Carlo dice che ci ha regalato un pezzo di se ...sinceramente se non me lo regalava, preferivo!!!  Paola mille volte, ma Carlo invece da il punto a Valentina.
Paola è automaticamente in sfida e la sua squadra a rischio.
I ragazzi hanno votato in forma anonima i tre nomi dei compagni che secondo loro non meritano il serale come da indicazioni della commissione. I candidati all'eliminazione sono Michele, Mattia Briga e Luana.
La prima a presentarsi alla commissione per il verdetto è Luana di cui vediamo il lavoro settimanale con Carlo che però rimane dell'idea che non sia all'altezza del serale. Lei protesta e vuole cantare per dimostrare a tutti i costi che sta migliorando...lunga discussione con la commissione..niente da fare Luana è fuori....a me piaceva tanto peccato davvero!
Maria solleva un polverone chiedendo ai ragazzi perchè sente i loro pareri favorevoli su Luca e poi non viene mai schierato, -"Qui c'è gente senza palle" dice lui e Mattia controbatte -"Ma se sei proprio tu che mi hai criticato per quello che ho detto"- riferendosi alle parole irrispettose verso Celentano....Luca risponde -"Certo che ti ho criticato ci vuole rispetto"-
Mattia a centro studio deve sentire il verdetto della commissione sulla sua sorte, posto che nessuno di noi ha alcun dubbio sul fatto che rimarrà sapremo qualcosa lunedì....
La puntata prosegue e verrà registrata, noi la vedremo lunedì nello speciale su Canale 5 che è diventato ormai una consuetudine.




martedì 20 gennaio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 19 al 23 gennaio 2015


Lunedì 19
Inizio settimana per la scuola di Amici, su Real Time in cui vediamo gli ante speciale di sabato scorso e del lunedì 19. Ci sono i ballerini a lezione dalla Celentano che ne ha per ciascuno di loro come è giusto che sia, e i cantanti a lezione di approfondimento con la Di Michele sulle tecniche vocali e le differenze di approccio con i vari generi musicali.
Gabriele è stato dichiarato inschierabile dalla commissione ed ha perso il titolo di caposquadra per lo speciale di sabato, tentato di mollare viene "scrollato" da Mattia che in veste di generoso psicologo lo convince a darsi da fare per convincere gli insegnanti.
Anche Francesca è inschierabile e tra le lacrime dichiara di non volere la maglia rossa si chiede perchè l'ha ricevuta e si propone di lavorare su quelle che considera le sue carenze, Silvia e Paola la consolano.
Elya non ha preso bene la maglia rossa è commosso quando parla della sua famiglia che vorrebbe ringraziare dei sacrifici fatti dimostrando ciò che vale.

Martedì 20
Dopo lo speciale Francesca deve affrontare le conseguenze della sua maglia rossa di inschierabile, insieme a tutti gli allievi viene convocata dalla commissione e dopo aver visto un filmato del suo ingresso con cui Rudy mette in evidenza le aspettative che tutti avevano su di lei, parla di talento non sbocciato, la ragazza non si sente d'accordo e lo ribadisce nel confessionale, la sfida è ciò che l'aspetta, dove dovrà dimostrare le sue doti e che il miglioramento c'è stato.
In quanto ai componenti della squadra perdente, Giorgio va bene per gli insegnanti e non avrà conseguenze, Simone è in sfida come da regolamento per il caposquadra e attenderà in settimana questo momento preparandosi, Vanessa viene avvertita da Kledi che tra qualche giorno ci sarà un confronto, Luca viene lasciato tranquillo mentre Luana viene imputata la sua estensione, Carlo pensa che sia noiosa, è come avere una Ferrari e non saperla guidare,il suo verdetto è una proposta di eliminazione e dopo una discussione con la ragazza anche Rudy si dice d'accordo con lui, mentre Francesco dice che la Ferrari che lei ha si può imparare a guidare!! La fa cantare e ragazzi altro che non arriva ha me fa venire i brividi è strepitosa, purtroppo paga il fatto di non essere umile, è sicura di sè per me non c'è nulla di male, comunque Sarcina la salva.
The Kolors devono esibirsi e cercare di spettinare anche Rudy....ce la fanno con un paio di pezzi rimangono.
I ragazzi vengono rimandati a lavorare, Paola fa esercizi col corpo per favorire il canto Michele si esercita sul ballo da sala Esteban prova un pezzo e Klaudia un passo a due. Arriva un sms nuovo metodo per convocare i ragazzi a Giorgio, è Veronica che vuol farlo lavorare in uno stile diverso,
su un pezzo di un opera moderna del fratello. Qualche difficoltà ma l'approccio è giusto, scopriamo una ragazzo semplice ma determinato con grande amore per qualsiasi forma di danza, molto versatile e pieno di entusiasmo per la novità.

Mercoledì 21
Il web ha scelto il ballerino che avrà il banco di danza aggiuntivo, è Cristian che aveva dovuto lasciare la trasmissione l'anno scorso per infortunio.
Francesca Miola è in sfida, in studio c'è solo la commissione di canto con Rudy Zerbi che conduce la sfida, il giudice Adriano Pennino e la sfidante Francesca Miccoli. Due pezzi diversi per cominciare e "Crazy" in comune sono la materia di sfida. I compagni seguono dal monitor.
La sfidante è davvero brava ma forse meno particolare dell'allieva della scuola di Amici. Prima di avere il verdetto c'è Garrison che vuole mostrare a Simone il suo sfidante che è Marco Dalia alias vipera....a quanto pare ci sono dei trascorsi tra loro dai castings. Il verdetto per Francesca è positivo la sua originalità ha avuto il sopravvento.
Grazia Di Michele attraverso Sms annuncia a Mattia Briga che è troppo comodo cantare solo i suoi pezzi -"Questa è una scuola, dovrai cantare -Una carezza in un pugno- di Adriano Celentano".
Il rapper non accoglie il compito e si lascia andare a considerazioni sul fatto che Celentano non gli piaccia e che lui non è ad Amici per cantare questo tipo di canzoni, suscitando il dissenso di Silvia che lo trova irrispettoso, inevitabile un'accesa discussione. Mattia sarà anche troppo convinto di se stesso e sbaglia a comportarsi così, ma Silvia è davvero troppo maestrina dovrebbe lasciare il compito agli insegnanti.
Separatamente Gabriele invita Mattia ad usare un altro modo per farsi le sue ragioni -"Io non ho mezzi termini"- dice lui quando anche Michele ed Esteban si uniscono, trova che Silvia non debba metterci il naso e sospetta che lo faccia per mettersi in mostra.
Anche Luca poi cerca di far capire al compagno quanto è sbagliato il suo atteggiamento, che lui è effettivamente in una scuola e non può rifiutare il compito assegnato, Mattia è pronto a prendersi le responsabilità del suo rifiuto -"E' colpa mia se io ho almeno venti dei miei brani che funzionano?"-
La band degli Attika ha lasciato il programma per motivi personali.....???.....

Giovedì 22 
La telenovela di Mattia che si rifiuta di cantare Celentano prosegue, in sala canto col maestro Campagnoli rifuta tassativamente di provare la canzone assegnata dalla Di Michele, il maestro lo accompagna in relax e lo va ripescare allo scadere sdel tempo dedicato allo studio del brano per continuare la lezione su altro.
Vanessa supera l'esame con Kledy e rimane un'allieva della scuola.
Valentina comincia le lezioni di canto con Grazia che impara a conoscerla.
In sala relax i ballerini affrontano con Michele il discorso sul filmato andato in onda nello speciale di sabato in cui veniva preso in giro da loro, lo accusano di vittimismo per far presa sul pubblico.
In sala danza Giorgio e Michele devono imparare un pezzo di hiphop per la comparata....vorrei tanto sapere perchè abbiano deciso di mettere a confronto sempre questi due ragazzi, è evidente il livello tecnico superiore di Giorgio, cosa vogliono dimostrare? Forse che non conta nulla e che è meglio essere telegenici per avere successo? Beh non sarebbe un bel messaggio da far passare...
Forse sulla stessa lunghezza d'onda anche il fatto che Garrison metta in discussione Francesco entrato per volere di Kledi che come sappiamo ha chiesto l'esclusione di Michele pupillo di Garrison....singolare che dopo le contestazioni Francesco si sfoghi proprio con Michele che lo sprona a non arrendersi .....ergo.....stavolta sono i ragazzi a dare un bell'esempio.....meno l'insegnante!!!

Venerdì 23
Ancora Mattia altra puntata della telenovela, in sala canto c'è l'incontro con la Di Michele che spiega al rapper che il suo intento era positivo nei suoi confronti, Briga non coglie l'intenzione e lei se ne va dicendo che le ha spaccato le orecchie con le sue stonature.....poi sentiamo le spiegazioni di Mattia al videobox che rimane fermo nelle sue convinzioni, è disposto a studiare per migliorarsi solo se ritiene che lo strumento che gli si offre sia propedeutico a questo fine e se qualcuno non è in grado di capirlo "è disposto a dircelo in altre lingue inglese, francese, danese o spagnolo che conosce bene".  E' d'accordo di non essere stato troppo educato ma lui è un "portatore sano di tracotanza", non è maleducato ma ogni tanto esce questo suo lato.
Michele fa lezione con Garrison che lo trova molto migliorato ci sono ancora dei problemi, ma nessuno arriva come lui dice....?????.... mah. Il ballerino è felice si sente caricato, mostra al coreografo di poter lavorare in tanti stili diversi. Il suo antagonista per volere autoriale, Giorgio viene chiamato in sala dalla Peparini per la verifica  della coreografia "Fix". Il brano lo rispecchia tanto ed è felice di come riesce, anche la coreografa è soddisfatta ma vuole ancora di più, deve lavorarci ancora e quindi domani non la schiererà, il ballerino è d'accordo ci tiene molto a fare bene. Lo comunica ad un'incredula Francesca.
Simone sta preparando i pezzi della sfida ed assiste al video messaggio dello sfidante, il quale si sente nato per danzare e superiore a lui, non solo ma gli contesta anche il fatto di aver abbandonato per un periodo la danza, insinuando che abbia una certa insicurezza -"Ma che ne sai di me e delle mie scelte?"- risponde Simone.
Cristian il nuovo arrivato parla della loro sfida come di qualcosa di equilibrato per potenzialità e preparazione.
La commissione di canto e ballo nelle persone di Rudy e Alessandra sono in studio dove parlano ai ragazzi di come debbano prendersi le loro responsabilità, dovranno indicare chi dei compagni pensano che debba essere eliminato dal programma. In forma anonima dovranno fare tre nomi diversi per categoria. I ragazzi scrivono i loro nomi e li mettono nell'urna, in confessionale, dove ognuno da le sue motivazioni e prevedibilmente i primi due nomi sono Luana e Briga....domani scopriremo il terzo nello speciale.



lunedì 19 gennaio 2015

AMICI 14 Puntata speciale di lunedì 19 gennaio 2015 su Canale 5


Annunciato su Twitter da Kledy Kadiu questo speciale che va in onda al posto di "Uomini e donne" nel primo pomeriggio della rete ammiraglia di Mediaset.
In effetti sabato la trasmissione era stata troncata sul più bello, quando finita la sfida a squadre Maria ha annunciato che la puntata continuava in studio e che noi l'avremo vista lunedì, dando per scontata la trasmissione su Real Time salvo poi con questo annuncio del coreografo dare indicazioni diverse.
Sono già trapelate alcune anticipazioni che vogliono The Whips a casa per aver perso una sfida con la finalista di Tu si que vales , Valentina Tesio..... Si parla anche di new entry nel ballo dal momento che ogni membro della commissione pare abbia proposto un suo pupillo. Inoltre pare sia stata proposta l'eliminazione di Gabriele Tufi e che gli Attika abbiano superato l'esame rimanendo nella scuola, vedremo.....
Maria chiama gli inschierabili al centro studio, tutti i ragazzi in maglia rossa sapranno chi li ha chiamati in causa tra i professori, l'insegnante proporrà per ciascuno di loro un provvedimento. Nel caso di Michela dei Whips c'è una sfida immediata decisa da Carlo Di Francesco. La sfidante è Valentina in arrivo da "Tu si que vales", il giudice è Alessandro Massara.....davvero coinvolgente la sfidante!!! Mamma mia nella canzone di Cocciante è da brividi....brava brava brava.
Mettere la band contro Valentina è stato come dar loro il biglietto per la via di casa.....Di Francesco contestato per la scelta, da tutti i componenti del gruppo ribadisce le sue ragioni tra cui il numero ristretto di 12 elementi che andranno al serale....io posso dire che a mio avviso questi ragazzi hanno pagato "esuberanza di band"....l'entrata dei The Kolors con tutto il rispetto per il loro grande valore, non l'ho capita, anche nell'ottica del numero ristretto....forse bisogna fare sfide per dare spettacolo e quant'altro......giocando sulle speranze di questi ragazzi!!!
Gabriele è l'altro inschierabile e Maria racconta di averlo convinto a desistere dall'intenzione di lasciare la scuola ancora prima della maglia rossa, come pure, vediamo da un filmato, ha fatto Mattia successivamente alla consegna della stessa, grandi applausi per Briga.....
Messo in discussione da Grazia viene però proposto per l'eliminazione da Carlo Di Francesco e canta per dimostrare di voler restare nella scuola.....non so...... tutto questo mi suona come una manovra per mettere in evidenza e spronare questo ragazzo, lasciato quasi sempre ai blocchi di partenza anche dagli stessi compagni durante le gare a squadre non credendo in se stesso. Rudy non è d'accordo di eliminarlo parla di novità da proporre al pubblico che non deve essere necessariamente un "vocione" che poi va all'estero a cantare per i cugini americani.....mahhh che razza di discorso!!!Comunque lo salva.
Maria annuncia un nuovo banco di danza che posti i dodici che andranno al serale mette di fatto in pericolo ogni ballerino dentro la scuola anche se non immediatamente. Ogni insegnante ha un suo candidato che sarà giudicato e votato dal web, si esibiscono Erik proposto
dalla Celentano, poi Cristian infortunatosi lo scorso anno chiamato da Garrison che vuole rimediare al fatto che si sia fatto male in una sua coreografia, Raffaele proposto da Kledi e infine Angelo presentato da Veronica Peparini. Sarà il web a votare fino a domani quello tra loro che entrerà a far parte della scuola. Il risultato lo sapremo domani nel quotidiano su Real Time.
Altro inschierabile è Elya degli Attika. E' Sarcina ad averlo messo in discussione e gli propone di cantare "Vieni con me" ma solo dopo averlo sentito da lui stesso, non deve minimamente copiarlo sennò sarà eliminato. A Sarcina non piace la sua versione ma vuole dargli ancora un'opportunità per ora gli Attika sono salvi, il professore lavorerà con loro sull'originalità.
Nel  finale il pippone di Rudy al quale si aggiungono gli altri insegnanti ai The Whips che oltre ad essere rispediti a casa, dovrebbero secondo lui dire che questo è giusto.....al di là che possa anche esserlo mi sembra pretendere troppo!!!
Domani conosceremo la sorte degli altri ragazzi......

Celentano propone ERIK

Garrison propone CRISTIAN



Kledi propone RAFFAELE

Veronica propone ANGELO

sabato 17 gennaio 2015

AMICI 14 Sesta puntata di Sabato 17 gennaio 2014


In apertura arrivano i Dear Jack graditi ospiti col bagaglio del loro grande successo e pronti per Sanremo, a questo proposito Maria annuncia che li vedremo ancora in trasmissione insieme a tutti gli altri ex amici che parteciperanno alla kermesse di quest'anno nella città dei fiori.
Con la sfida di un emozionatissimo Mattia Briga  con Cristiano inizia la trasmissione, bella sfida...entrambi molto bravi, gara tostissima, il giudice è Alex Britti. Vince Mattia che mi fa piacere sia rimasto ma trovo Cristiano davvero forte io un posto glielo avrei trovato fossi stata in redazione prima che lui vada in altri format.....
I caposquadra della gara di oggi sono Esteban e Simone.   Molti degli allievi sono inschierabili per decisione della commissione e di fatto a rischio. I giudici saranno per la danza Alessandra Celentano, alle prese con la prima prova nella quale giudicherà Klaudia scelta da Esteban contro Vanessa per Simone....Risultato scontato a favore di Klaudia si sa che la coreografa la trova più matura tecnicamente. Simone sceglie The Kolors per la seconda manche di canto libero ed Esteban gli contrappone  intelligentemente Mattia Briga a giudicarli Grazia Di Michele anche lei pronta per Sanremo a cui parteciperà con Mauro Coruzzi in arte Platinette.....Vince la band....
Prova comune di ballo Michele per Esteban e Giorgio per Simone. Nonostante la Celentano veda in Michele un miglioramento vince Giorgio non senza polemiche.....mah Michele è osannato dal pubblico sarò controcorrente ma non mi piace per nulla!!! Anche Garrison si lancia a spada tratta in difesa del suo pupillo il quale si rivolge in maniera alquanto maleducata alla Celentano al punto che anche Kledy gli ricorda che lui è l'allievo e deve portare rispetto e non prendere le critiche come accanimento nei suoi confronti.
Prossima sfida Paola per Esteban a cui Simone risponde con Luca nel canto libero.... Grazia trova che entrambi i ragazzi abbiano fatto dei passi avanti ma di più Paola che vince.
Prova danza con votazione da Twitter Simone sceglie se stesso contro Francesco non senza le solite polemiche di Michele.....vince giustamente Francesco...molto bravo in questa comparata, anche se nel complesso preferisco Simone.
Esteban schiera se stesso scegliendo il canto libero e Simone risponde con Luana, io l'adoro è bravissima!!!!....Ovviamente la Di Michele non è d'accordo con me per lei è solo un'esecutrice mentre Esteban con l'accento sulla E come viene sottolineato ampiamente, ha interpretato....non sono d'accordo la parte in falsetto della sua canzone non si poteva sentire....ma stando chi ha giudicato era prevedibile il risultato!
Simone schiera se stesso in una situazione di quattro a due per gli avversari, contro Francesco in un pezzo libero e diverso quindi. La Celentano sceglie  è stato molto bello vedere Kledy inquadrato dietro a lei che annuiva ai suoi commenti perfetta identità di vedute....mentre Garrison faceva i versi....che noiaaaa, comunque vince Simone giustamente che accorcia le distanze!
Esteban schiera Silvia con un brano dall'album di Gianna Nannini scopiazzato anche nell'interpretazione mentre Simone ancora Luca che si è riappropriato della chitarra e canta un suo brano dolcissimo su una storia d'amore che dura da cinquant'anni. Vince quest'ultimo ....non c'è stato paragone!
Sul pari Simone fa una scelta molto generosa e azzardata schierando Vanessa e dandole la possibilità di fugare i dubbi che su di lei hanno gli insegnanti contro Klaudia che di fatto viene ritenuta migliore di lei sia tecnicamente che fisicamente. La Celentano sgrida Simone per questa scelta e premia suo malgrado Klaudia xchè così facendo gli consegna virtualmente la maglia rossa della sfida e con lui è a rischio tutta la sua squadra. 
La trasmissione finisce qui anche se va avanti la registrazione che si occuperà di documentare la sorte degli allievi giudicati inschierabili dalla commissione.



mercoledì 14 gennaio 2015

AMICI 14 I pomeridiani su Real Time dal 12 al 16 gennaio


I primi tre giorni della settimana hanno portato alcune modifiche nella composizione della classe. Eravamo rimasti a sabato quando Leslie ha lasciato la scuola perdendo la sfida con la band The Colors che si è aggiudicata il banco. Nella sfida a squadre quella di Mattia Briga ha vinto contro quella di Silvia, col risultato che quest'ultima è andata in sfida, ma a rischio sono anche alcuni componenti della squadra perdente. In particolare lunedì Graziano che aveva chiesto spiegazioni sul voto di sabato che lo vedeva perdente sia con Klaudia che con Giorgio, viene chiamato in studio ed ha la sorpresa di vedersi proporre all'eliminazione dalla Celentano. A nulla valgono le prove in studio per convincere la commissione a tenerlo nella scuola sono invece tutti concordi a mandarlo a casa....Graziano ringrazia dell'opportunità e lascia la scuola.
Anche Luca rischia secondo Rudy non trasmette e usa la chitarra come una coperta di Linus  quindi gliela toglie e vuole sentirlo cantare senza....per il momento rimane nella scuola ma...sotto osservazione e senza chitarra.
Kledy non ha cambiato idea su Michele ma dal momento che è infortunato rimanda la sua messa in discussione quando starà meglio.
Infine Mattia pur vincitore ha violato le regole non usando sempre il microfono che deve essere indossato tutto il giorno viene mandato in sfida per punizione, dovrà sfidare un cantautore....è perplesso per il provvedimento ma tranquillo per la prova che lo aspetta.
Itto prende la via di casa, non veniva mai proposto dai compagni per la sfida a squadre e Rudy lo trovava impresentabile dopo qualche prova la commissione ha deciso di eliminarlo.
Vanessa è a rischio, molto giovane ha alcune carenze rispetto alla compagna Klaudia, deve convincere gli insegnanti di danza a credere in lei.
Silvia vince la sfida con Rosa e si conferma allieva della scuola, il giudice è Paolo Giordano.
Giovedì ragazzi in preparazione per la sfida a squadre di sabato....Vanessa che deve recuperare la stima della Celentano che la trova inferiore a Klaudia prepara i suoi pezzi e viene "aiutata" da Garrison che la vuole sexy, armato da scarpe con altezza vertiginosa.
Simone prepara una coreografia della Celentano e sempre più sente che quella sarà la sua professione, io glielo auguro non sarà il più bravo nella scuola ma di sicuro quando lo guardo mi sento felice e leggera anch'io!!!
Luana ed Esteban hanno la stessa vocalità....dicono....quindi prepareranno gli stessi pezzi per una comparata nell'ottica che al serale arriveranno solo in 12....
Sarà anche vero voci potenti entrambe, però intanto lei è donna quindi avere potenza vale maggiormente....e poi lui ha una schiera di fans....non me la manderanno mica via? Luana merita il serale!
Gita premio per gli allievi della squadra che ha vinto sabato, tranne il caposquadra...colui che li ha scelti e ha permesso loro di essere nei fortunati....che è in castigo e in sfida per non aver indossato il microfono 24 ore su 24....Mattia Briga.
Sono andati dietro alle quinte e poi ad assistere al musical "Romeo e Giulietta" Tra i protagonisti anche volti noti di ex amici quali Leonardo e Gianluca Merolli e en passant mi pare di aver intravisto anche Christian della scorsa edizione.....
Scelti i due caposquadra x sabato Elia degli Attika e Gabriele dagli allievi Rudy Zerbi li convoca vuole sapere in base a cosa faranno le scelte per la gara a squadre....Elia più deciso, Gabriele completamente in confusione. Sempre per sabato le cantanti donne hanno preparato brani in comune mettendo in evidenza le differenze vocali e tecniche già nelle prove e dando giudizi sulle colleghe.
Michele è stato giudicato inschierabile..... e Rudy avverte che per coloro che non vengono schierati dai compagni nella gara per due volte consecutive ci saranno delle conseguenze quali messa in discussione o eliminazione diretta.


venerdì 9 gennaio 2015

AMICI 14 Quinta puntata di Sabato 10 Gennaio



Amici torna dopo la pausa natalizia sabato 10 gennaio alle 14,15.
Ci siamo lasciati con l'ingresso nella scuola di Esteban Morales vincente nella sfida con La Gente. L'uscita della band ha lasciato perplessi i fans che pur non mettendo in discussione le capacità del nuovo arrivato ha contestato il verdetto del giudice.
Kledi aveva messo in discussione Michele Nocca  su cui si sono accaniti anche gli altri componenti la commissione di danza, tranne Garrison che in disaccordo ha impedito di fatto l'esclusione del ballerino dalla scuola. Sempre Kledi ha introdotto "di prepotenza" ovvero senza una sfida il ballerino Francesco Porcelluzzi.
Leslie Sakey affronterà la sfida per aver perso la gara della quarta puntata come caposquadra, regola coniata di fresco visto che nelle altre puntate questo non si era verificato.
Insomma ci aspetta una puntata ricca....commentatela
Poi da lunedì 12 gennaio riprenderà anche l'appuntamento quotidiano su Real Time alle ore 13,50

mercoledì 7 gennaio 2015

VALERIO SCANU dopo Tale e Quale ora all'Isola dei Famosi


Se a Tale e Quale Show lo avete apprezzato per le sue capacità nell’imitazione, preparatevi ora a rivederlo sugli schermi televisivi, ma in tutt’altre vesti. Possiamo infatti annunciarvi in anteprima che Valerio Scanu – già impegnatissimo nella preparazione dei bagagli per partire alla volta dell’Honduras – è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015.

Isola dei Famosi 2015 – Valerio Scanu concorrente

Ebbene sì, il cantante prodigio di Amici pare ormai lanciatissimo con la carriera televisiva, visto il riscontro ottenuto sulla prima rete pubblica. Certo, per il reality show di Canale 5 – in partenza il prossimo 26 gennaio con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, e Alvin nelle vesti invece di inviato – sono richieste capacità di adattamento e spirito di gruppo, ma soprattutto una sana e innata vena polemica che smuova le acque e crei interesse tra il pubblico.
E quello di Scanu, che di peli sulla lingua proprio non ne ha, sembra il profilo del concorrente perfetto: dolce con i suoi fan ma una tigre contro tutti coloro che osano muovergli una critica, l’ex concorrente di Amici è salito agli onori della cronaca non tanto per le vendite dei suoi dischi o per il successo dei suoi singoli, ma per quella sua ostentata capacità di sparare puntualmente a zero contro i suoi nemici.
FONTE: DAVIDE MAGGIO