lunedì 31 marzo 2014

AMICI 13 SPOILER Secondo serale



Le ultime notizie sulla puntata registrata stasera danno i bianchi vittoriosi in entrambe le manche.....sono curiosa di vedere le prove, secondo me o i blu hanno avuto un calo da stress o più probabilmente i giudici di Maria sono impazziti!!! Il giudice speciale è Robert De Niro.
Comunque è stata eliminata sicuramente Sara nella prima manche e spero per lei che si sia esibita almeno una volta ovvero che non sia successo come per Giacomo e Miriam.
Ospiti Kyle Minougue e Birdy....
Pare sicura la follia di Gabry Ponte che dopo la castroneria su Deborah e Anastacia uguali, ha detto che sentendo cantare Paolo gli è sembrato che Freddy Mercury fosse tornato.....capite tante cose vero?????
Il secondo eliminato è Danny, in ballottaggio con Giada e Nick, ha avuto la peggio....

AMICI 13 Pomeridiano del 31 marzo 2014

Nel primo serale andato in onda sabato sera abbiamo visto vincere la squadra bianca nella prima manche e la blu nella seconda.
Tema del pomeridiano di oggi è il preserale, i fuori onda nel serale e le impressioni delle due squadre insieme ai direttori sulle esibizioni proprie e degli avversari.....
Ore 15,30:
Deborah ha l'onere e l'onore di provare con Anastacia

in sala musica insieme al maestro Beppe Vessicchio per preparare l'esibizione.....e qui mi spiace ma devo fare un osservazione, per quanto brava smentisce il giurato, mi pare Gabry Ponte, che si è distratto un attimo durante questa esibizione al serale e dice di non aver saputo dire se cantava l'allieva o la star......No proprio no....c'è un abisso anche nel timbro tra le due, come è giusto che sia!!!
Comunque la cantante è particolarmente felice dell'esperienza e dell'apprezzamento della star.
Anche Alessio e Giada provano con i Modà assistiti da Pino Perris. Prima provano Francesco Silvestre e Alessio,
 il primo propone di dare ad Alessio la prima voce dal momento che lo trova bravissimo e così è, poi prova anche con Giada con la quale il feeling artistico è evidente. I due ragazzi si dicono emozionati ma sono stati molto bravi, Alessio in particolare si dice fiero di cantare col leader di una band essendolo lui stesso. Anche Francesco è sempre felice di tornare nella trasmissione.
Ore 18,30:
I ragazzi delle due squadre sono al trucco e sale l'adrenalina, tutti pronti e ansiosi raccontano come si immaginano il loro ingresso in studio e quante aspettative
Ore 20,30:
I ragazzi raggiungono lo studio per la loro prima esperienza al serale, Vincenzo si paragona al Vesuvio...!!!...e Nick dice che questo è il sogno della sua vita, affronterà questa prova al meglio.
Miguel Bosè dice che nella sua squadra c'è il meglio e che i bianchi ancora non lo sanno ma lì ci sarà il vincitore di questa edizione.
Serale:

Rivediamo la sigla con le due squadre sulle pedane che cantano mentre tra bagliori di luci i professionisti ballano.....la regia di Giuliano Peparini è evidente, le scenografie come le coreografie sono davvero degne di nota più di qualsiasi altra cosa.
Nella prima manche Giacomo è stato eliminato senza neppure potersi esibire, trattiene le lacrime con Maria ma non ce la fa mentre abbraccia i compagni...poi rientra in casetta per prepararsi, vince la commozione quando rientra la squadra, ognuno di loro lo abbraccia e lo invita ad andare avanti -"Sei bravissimo, ci mancherai"-, Oscar dice -"Volevo condividere di più con te"-,  la sua raccomandazione a loro è -"Spaccate tutto, vi seguirò da casa"-
Vorrei aprire una parentesi....ma scusate gli anni scorsi a chi veniva eliminato veniva almeno offerta la possibilità di esibirsi un ultima volta, non sarebbe stato doppiamente giusto per uno come Giacomo che esce senza aver fatto vedere nulla????????

La seconda manche ha visto invece Miriam esclusa, che ci racconta quanto ci credesse e ci tenesse a continuare l'avventura, conserva comunque bei ricordi e insegnamenti tanto la sua vita è con la musica, non scorderà la bella esperienza e gli amici anche (soprattutto) quelli finiti nella squadra avversaria (ma con i quali aveva legato maggiormente), anche per lei è profondamente ingiusto escluderla senza esibizione, ha cantato solo nella corale.
Mentre prepara le sue cose in casetta riceve gli abbracci dei compagni  -"Avrei voluto fare di più come tutti....."- dice e poi va via tra gli applausi.
Svelata l'identità del punto interrogativo... Moreno......

lo vediamo raggiungere la squadra dopo il serale, finalmente può parlare ai suoi raccontando di lui della sua vita, i vari mestieri fatti, la sua famiglia e dell'esperienza dello scorso anno. Prende in mano la situazione parlando loro del comportamento giusto da tenere con gli insegnanti e verso di lui quando saranno effettuate delle scelte per vincere il maggior numero di prove possibili. Poi esamina con loro le varie prove, dalla prima la corale di ballo...riuscitissima e molto scenografica che ha permesso loro di guadagnare il punto contro i blu, con Giada

che insieme alla squadra e a Bosè commenta a sua volta, lei si è sentita bene e Miguel le ha fatto i complimenti, anche Moreno le rende merito in casa bianca ed è doppiamente contento di aver guadagnato il punto contro un'esibizione così bella.
Nella prova duetti invece il punto non poteva non essere dei blu contro Renato Zero insieme a Miguel Bosè nulla ha potuto l'aiuto di Fiorella Mannoia a Moreno.
Tutti gli allievi bianchi esprimono la loro soddisfazione per avere Moreno come caposquadra e lui risponde loro  -"Adesso che la squadra bianca ha un coach con tutto il rispetto per Miguel Bosè, la squadra blu deve cominciare a preoccuparsi!!!"-
Domani si prosegue con l'analisi delle prove da parte dei due direttori insieme alle relative squadre......

AMICI 13 Le mie personalissime impressioni sul primo serale



Ho visto ieri la replica del serale......ho letto che Maria è preoccupata della collocazione al sabato per via dei prossimi ponti e feste pasquali.....vorrei suggerire indipendentemente da questo di cambiare serata...soprattutto alla luce del fatto che gli spettatori di Mediaset non hanno potuto conoscere i ragazzi per la collocazione dei pomeridiani in altra rete. E poi il sabato sera non si sta a casa per vedere un programma i cui protagonisti non hanno coinvolto semplicemente perchè nessuno a parte gli addetti al lavori e gli afficionados come noi li ha potuto conoscere.
A parte questo le scenografie e le coreografie sono strepitose ma se non fai il tifo non sono sufficienti a coinvolgerti.
Uno scandalo è aver eliminato due bravissimi come Giacomo e Miriam senza farli esibire neppure una volta...ma daiiiiiiiiii.....una volta all'eliminato veniva data la possibilità di un'ultima esibizione...sarebbe stata utile a chi come è arrivato se ne è andato in sordina.
Continua l'osanna di Deborah adesso coinvolto anche Gabry Ponte...che ha detto una gran castroneria ovvero che distraendosi non capiva più se cantava l'originale o la copia nel duetto con Anastacia niente meno!!!.....dopo l'opera di pompaggio attuata con l'aiuto della Di Michele ...vorrei ricordare che sono passate da Amici voci altrettanto potenti ...vedi Roberta che ha avuto la sfiga di partecipare l'anno del paper ma che non aveva nulla da invidiare ad una Deborah.
Nick al piano ha fatto un figurone anche se era emozionato, Alessio è adorabile con quella voce particolare e Giada è ogni volta una scoperta.
Federica al....palo è stata una delusione e non hanno neppure capito l'osservazione di Miguel.... ha detto che essendo brava non ha bisogno di simili performance....scandaloso aver dato a lei il punto e non ai Dear Jack...ma i due giudici hanno votato con l'ormone, Argentero l'ha proprio ammesso!
Nella corale le urla di Deborah hanno fatto perdere punti ai bianchi....blu bravissimi il timbro di Nick e di Alessio hanno vinto.
L'esibizione di Christian è stata davvero originale e lui molto a suo agio nel costume, mentre purtroppo Vincenzo inserito in una coreografia non ha reso al meglio.......basta non mi viene in mente altro se non che con tutto il bene che voglio a Moreno hanno perso un'occasione di dare alla squadra bianca un capitano a livello di Bosè....che poi la squadra bianca riesca anche a vincere è indice che non contano tanto i capisquadra quanto le squadre e SOPRATTUTTO le simpatie dei giurati che a volte sono scandalosi, ma d'altronde Maria li chiama I MIEI GIURATI una ragione ci deve pur essere....
Vabbè per la foto anch'io sono stata presa dall'ormone avrei voluto essere al posto di Maria!!!

sabato 29 marzo 2014

AMICI 13 Primo serale del 29 marzo 2014



Stasera comincia la fase serale della trasmissione, va in onda infatti la registrazione di lunedì scorso di cui inevitabilmente sono trapelate tante cose.
Il regolamento è a grandi linee lo stesso della scorsa edizione, le squadre due la bianca capitanata da Moreno Donadoni e la blu da Miguel Bosè, i giudici saranno ancora Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte con l'aggiunta del giudice speciale e questa sera vedremo Matthew McConaughey.
La gara prevede due manche al termine di ognuna la  squadra vincente indicherà l'avversario da eliminare, così faranno gli insegnanti e i giudici.
Ospiti della serata saranno Checco Zalone, Anastacia, Renato Zero, i Modà e Fiorella Mannoia.
Insomma si preannuncia un bel programma a tutti buona visione!!!



venerdì 28 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 28 marzo 2014




Prove di corale per la squadra bianca, Carlo che assiste ad un paio di esibizioni ed è molto
soddisfatto, -"Eravate un gruppo avete interagito"- la lezione da trarre per i ragazzi è che quando il gruppo funziona ne guadagna tutta la squadra, ognuno di loro ha dato il suo contributo, l'errore del singolo invece può mettere a repentaglio tutti al serale.
Oggi due pacchi regalo uno in casetta bianca con Miriam che segue il suo percorso alla sola presenza di Zanforlin, mentre quando quest'ultimo consegna il secondo in casetta blu ad Alessio Dear Jack sono presenti tutti i compagni.
Roby Facchinetti visita anche la squadra blu nella loro casa per promuovere il suo C.D. da solista come è già accaduto in casa bianca. Anche per loro tanti consigli e ad una domanda precisa di Giada risponde anche sull'atteggiamento da tenere all'imminente serale.

giovedì 27 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 27 marzo 2014

Interrogazione anche per la squadra bianca sulle regole del serale e funzione degli insegnanti come è stato ieri per i blu....
Carlo in studio chiama Miriam per la verifica volta a valutare la possibilità che si esibisca nel serale, nella prima prova la cantante non riesce ad entrare nel pezzo, deve ripetere ma evidentemente c'è qualche problema -"Qualcuno di voi pensa che arrivare al serale sia il traguardo raggiunto, non è così altrimenti non riuscirò a proporre nessuno"-.
Le canzoni si susseguono ma il risultato è lo stesso, viene congedata. Discussione tra i compagni che l'hanno seguita attraverso il video, tra le considerazioni molti consigli da Deborah.... E' inevitabile che Carlo non la proponga, mancava di convinzione ci deve essere più impegno, Miriam è conscia che non si può permettere di arrivare così sul palco. Per Carlo invece è sufficiente ciò che ha visto e sentito in settimana da Deborah che si fa trovare sempre pronta, la propone senza verifica, poi un siparietto tra i due stuzzicati da Zanforlin.
Domanda sui giudici al serale alle squadre collegate via cavo, chi indovina il giudice speciale deve precipitarsi al video box per dare la risposta, tra le risposte più disparate si arriva al undicesimo indizio e Sara indovina, all'ultimo indizio anche Deborah aiutatissima da Zanforlin nel video box arriva alla soluzione.
Il giudice internazionale nel primo serale sarà (è stato) Matthew Mc Conaughey.


Il pacco regalo oggi lo riceve Christian, guarda i suoi video da solo in casetta con Zanforlin...è la squadra???? Stesso iter di chi ha già ricevuto il regalo prima di lui, in un album tutto il percorso in cui conosciamo meglio il ballerino, dal primo provino al faticoso ingresso al serale, tra le numerose fasi down dovute principalmente al suo abbattersi facilmente, all'obbiettivo raggiunto insieme alla sfida che lo attende....Zanforlin ha belle parole sul suo valore.
Ancora verifiche...Grazia Di Michele chiama Paolo in studio e gli ricorda che tocca a lui la comparata con Nick...prima dell'esecuzione raccomandazioni dall'insegnante sul contenimento della sua esuberanza..... ma peeeerchè???? Poi interrogazione sul significato del testo "Kiss", il cantante risponde bene ma non gli viene concesso di cantarla, viene congedato e non verrà proposto...l'insegnante dice di non voler spegnere il suo entusiasmo...????....ma non riesce a vedere l'atteggiamento giusto per dimostrare di essere pronti per il serale -"Con questo atteggiamento che vale per tutti si mettono a rischio anche i ragazzi preparati ...vedi Deborah e Carboidrati..."-dice l' insegnante!!! Non manca la manfrina di Deborah in relax.....ne ho la barba io, figuriamoci i suoi compagni!!!!
Curiosa esibizione di Oscar in sala musica con i compagni canta "Anche se" di Danny....piuttosto bene!!!!

mercoledì 26 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 26 marzo 2014

Interrogazione di Zanforlin via cavo a Nick sul regolamento del prossimo serale che prevede due squadre, due manche, dopo ognuna delle quali la squadra vincente indicherà l'avversario da eliminare attraverso gli insegnanti, il giudice e la squadra stessa.

Klaus verifica i Dear Jack sul loro inedito "Domani è un altro film"....Zanforlin sottolinea che gli inediti possono essere realizzati grazie a Fanta. Klaus è molto soddisfatto di ciò che sente e decide di proporli per l'esibizione a Miguel Bosè.
Anche Danny propone un inedito "Pensavo di volare"...pezzo un pò pessimistico sulla disillusione che un ragazzo ha crescendo. Zanforlin unico ascoltatore dice che si vede la crescita -"Mi sono ambientato e mi sento a casa mia"- commenta il rapper.
In casetta bianca i ragazzi attraverso un video assistono ad alcune delle performance più famose dei Pooh e inaspettatamente li raggiunge Roby Facchinetti.
Belle parole a chi si sta affacciando al mondo della musica, loro che presto festeggeranno il cinquantennale di carriera hanno bisogno di successori, tanti consigli da colui che ha vissuto una vita per la musica. I Pooh hanno deciso che per preparare bene questo exploit dovevano rimanere fuori scena un paio d'anni, tuttavia Roby Facchinetti per motivi legati ad un amico paroliere ha inciso un C.D. da solista che regala loro con tanto di dedica. Alla tastiera poi canta con loro "Uomini soli".


Lorenzo in sala relax con Federica viene chiamato dalla Celentano per una verifica, Federica saluta l'insegnante attraverso il collegamento -"Ciao Maestra"- per questo subito redarguita, deve dare del lei.
Lorenzo balla l'assolo per il serale, Alessandra non è soddisfatta e vuole un ulteriore prova, il ballerino deve improvvisare avvalendosi di una grande cornice presente in studio. La prova va bene ma manca l'espressività del viso come al solito. -"Mi raccomando riflettete sui consigli che vi danno"-
In casetta blu arriva Zanforlin col pacco regalo e come già successo ai bianchi viene mostrato loro il momento dell'ingresso allo studio del serale col breve profilo di ognuno di loro dalla voce di Maria.




Il pacco regalo contiene l'album di Sara ovvero il suo percorso dal primo provino, attraverso vari video scopriamo momenti e sensazioni della cantante fino al sofferto passaggio al serale.
Ma l'ordine di consegna di questi pacchi regalo saranno direttamente proporzionali alle probabilità di uscita dalla trasmissione o saranno casuali?????????
Insomma in casa bianca Federica e in quella blu Sara sono le meno forti secondo la produzione?

martedì 25 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 25 marzo 2014



Con un veloce rewind torniamo indietro nel tempo a quello che è successo nella scuola prima del serale registrato ieri sera.
Continuano le verifiche degli insegnanti per proporre ai direttori artistici delle squadre bianca e blu gli allievi che dovrebbero esibirsi.
Veronica Peparini sta ancora marcando stretta Federica che deve superare le sue insicurezze e i problemi di memoria, un'improvvisazione e la discesa dalla scala son o gli esercizi volti a far guadagnare alla ballerina la consapevolezza della sua sensualità e del palco.
Zerbi è al lavoro con i cantanti sul brano "We are the world", la corale non sembra riuscire particolarmente anche per colpa di Danny che si è lamentato per il pezzo che con lui non c'entra proprio nulla nonostante i tentativi di inserirsi ugualmente anche il successivo tentativo con "Ordinary love" fallisce per colpa del rapper.
Per la squadra blu il duetto con i Modà e per quella bianca con Anastacia, ai professori l'arduo compito di consigliare ai coach l'allievo adatto. A questo proposito Klaus esamina Nick su "Sono già solo" e decide di proporlo, il cantante è felice e non vede l'ora.
Invece in casetta bianca si approfitta di qualche momento di relax per cantare tutti assieme, accompagnati da Pasquale alla chitarra, "A te" di Jovanotti....



lunedì 24 marzo 2014

AMICI 13 SPOILER Anticipazioni primo serale



Abbiamo la conferma che Moreno ha ricevuto il testimone da Emma, è lui il nuovo coach della squadra bianca e inaugura questa avventura cantando il suo nuovo pezzo "Sempre sarai" con Fiorella Mannoia.
Le sfide hanno visto vincitori i blu nella prima prova  Deborah contro Nick e nella seconda Lorenzo contro Christian.......
La prima manche viene vinta dalla squadra bianca li allievi nominati sono Sara, Danny e Giacomo, la prima è salvata dagli insegnanti e il primo allievo a lasciare la trasmissione è il ballerino Giacomo.
Gli ospiti della serata sono Checco Zalone e Matthew Mc Conaughey (giudice internazionale). Ospite per il duetto Renato Zero con Miguel Bosè.
Seconda manche vinta dalla squadra blu le nomination sono per Miriam, Paolo e Lorenzo, quest'ultimo salvato da Moreno, Paolo dagli insegnanti e la seconda allieva ad andarsene è Miriam.
Altri ospiti per i duetti Anastasia che ha cantato con Deborah, e i Modà con Giada e Alessio.

AMICI 13 Pomeridiano del 24 marzo 2014


Mentre impazza il toto capitano della squadra bianca, a qualche ora dalla registrazione del serale va in onda su Real Time  il parere dei professori sullo schieramento degli elementi delle due squadre, come sappiamo sono loro a suggerire a ciascun capitano chi far esibire al serale, l'ultima parola sarà comunque sua.
Si comincia con i cantanti blu dopo che Zanforlin ricorda a loro e a noi qualche regola del serale, ci saranno le due squadre, la bianca e la blu e quella che vince nominerà tre componenti della squadra avversaria, nomination fatte dalla squadra e appunto dai professori della squadra vincente e perdente, dunque questo fa parte dei compiti degli insegnanti in questa fase, la proposta di schieramento e di eliminazione.
Zerbi comincia le verifiche con  Giada, le mostra una fotografia dello studio del serale e le chiede se ha paura, lei risponde che è una paura positiva e canta in maniera spettacolare, da una ragazza così piccola d'età e di "misure" non ti aspetti questa precisione e potenza, malgrado Zerbi cerchi di insinuare o meglio voglia capire che non ci siano più insicurezze, la ragazza risponde urlando il suo entusiasmo a Zerbi cantando poi in maniera sicura. L'insegnante non può che decidere di proporla!!!


Tocca a Sara stoppata per ben due volte, la forza che le ha richiesto Zerbi  non c'è secondo lui, è solo urla.....Lei si giustifica, quelli richiesti non sono proprio il suo genere di brani ma poi conviene che al serale dovrà interpretare anche pezzi che non le appartengono -"Sei pronta a portare la squadra sulle spalle?"-....l'insicurezza è evidente, fuoriescono le chiazze rosse in viso che da parecchio non si vedevano. Poi al video box si ribella e si dice pronta ad andare fino in fondo, ma torna in relax e a nulla vale l'appoggio e lo sprone dei compagni, Zerbi decide di non proporla.
In casetta bianca invece arriva Zanforlin con una scatola, un regalo per qualcuno, prima di aprirla però rivede insieme alla squadra la visita allo studio del serale ( già vista da noi sabato su canale 5) e dopo alcune raccomandazioni sull'atteggiamento giusto da tenere al serale, scopriamo il contenuto della scatola, è un album per Federica

che contiene le varie tappe del suo percorso nella scuola fin dal primo provino fatto. Dalle domande che le fecero allora scopriamo alcuni aspetti del carattere della ballerina, fiduciosa verso le persone, testarda, emotiva e impulsiva ma che riesce a contenersi, tutto questo attraverso il primo video. Nel secondo video l'ingresso nella scuola, la messa in discussione, gli esami le sfide e i rapporti con gli insegnanti che la spronano a dimostrare che è bella ed ha un bel movimento ma spesso non lo mostra, fino al semaforo verde e all'assegnazione alla squadra bianca, per volere del misterioso coach che l'ha voluta per essere l'unica ballerina e avere tanto potenziale.
Zanforlin nel salutare la squadra bianca promette di portare "appena c'è un attimo" una scatola simile per ciascuno di loro.

sabato 22 marzo 2014

AMICI 13 Speciale di sabato 22 marzo 2014



Puntata senza diretta, fervono i preparativi della prima puntata del serale che sarà registrato lunedì prossimo 24 marzo........in onda la replica di tutto ciò che abbiamo visto tra la diretta di sabato scorso e i pomeridiani andati in onda in settimana su Real time nei post precedenti trovate tutto.
Di nuovo abbiamo visto solo la visita delle squadre allo studio del serale con un video messaggio letto da Maria e la presentazione di ognuno di loro dall'ingresso nella scuola, tra lacrime ed emozione....

venerdì 21 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 21 marzo 2014



Grazia Di Michele incomincia già ad incombere sulla squadra bianca, stavolta porta dei film da vedere, ognuno dei cantanti avrà una scheda da compilare dopo la visione.....ha da ridire anche sulla permanenza in bagno di qualcuno di loro, vuole che utilizzino dei prodotti per la voce e guai a fumare..... quando scopre un accendino li rimprovera e li trascina in giardino per fare del movimento....Paolo molto masochista o consapevole delle telecamere dice a Pasquale -"Questa è un angelo si sta prendendo cura di noi capito?"-.
Invece Lorenzo e Federica sono in sala danza con Veronica Peparini che lavorerà con loro in relazione alle indicazioni date dal misterioso capitano per voce di Emma.
Lorenzo deve lavorare sull'espressione del viso, per questo ballerà guardandosi allo specchio cosa che gli risulta molto difficile....-"Se non superi questa cosa sul palco sparisci, riflettici"- dice Veronica. Lui si dichiara non esibizionista e per questo trova difficoltà, ma si propone di lavorarci.
Federica deve acquisire sicurezza e femminilità, una camminata è il primo esercizio da fare -"Devi farci vedere che sei femminile, non uno zombi!"- Veronica le mostra come deve fare ma lei rimane un tronco, come le fa notare la coreografa. Il secondo esercizio è sulla memoria, deve imparare immediatamente un pezzo velocissimo....anche con questo ci sono problemi -"Federica ti devi svegliare sennò vai a casa"-
Veronica la lascia in sala da sola per ben due volte in modo che le sia più facile ripetere e imparare.... secondo l'insegnante parte sconfitta a prescindere, vuol sapere qual'è il problema e la sprona a vivere il momento nella giusta maniera.
Federica piange disperata e Lorenzo cerca di aiutarla, lui solo guardando ha già imparato.....lungo discorso dell'insegnante per spronarla, la ballerina non riesce proprio ad imparare il pezzo.
Anche Zerbi  si prende cura della sua squadra blu, porta i cantanti in sala musica e ribadisce il compito degli insegnanti che dovranno proporre a Miguel chi schierare durante il serale, oltre che stabilire in caso di sconfitta a chi rinunciare.
Nick canterà alcuni brani e i compagni dovranno indicarne il titolo e cantante -"Non fate i bradipi alzate subito la mano"- il primo brano è "L'immensita" di Don Backy......una tragedia nessuno sa di che si tratta....."How to save a life" è il secondo e indovinano in due su quattro e così via.......Il peggiore Danny che quando ricorda il titolo non sa il cantante e viceversa.
Dopo il riscaldamento in giardino la Di Michele porta i bianchi in sala musica per un'esercitazione, arriva anche Carlo tra l'euforia generale, con una scatola.....c'è il toto indovinello su ciò che contiene....alla fine si scoprono una serie di particolari strumenti a percussioni etnici con cui i ragazzi accompagneranno muovendosi un brano brasiliano di samba, un aiuto per la metrica e per andare a tempo nelle loro esibizioni future, molto bello il risultato fino a che non  provano a cantare in brasiliano!!! Per punizione dovranno imparare il brano....il secondo tentativo va meglio.
Le squadre continuano le lezioni di "dancyng" .........

giovedì 20 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 20 marzo 2013



Oggi giornata in ....bianco....Emma ribadendo ancora una volta di non essere il coach della squadra bianca, espone i pro e i contro della vita in casetta, ponendo l'accento sui contro....parla loro anche delle strategie al serale e dei rapporti tra compagni e con gli insegnanti.
I ragazzi attraverso il video box commentano l'incertezza di non avere ancora un caposquadra ma sono pronti a dare il meglio di loro, Emma dal canto suo li tranquillizza sul fatto che siano una bella squadra, ammettendo che anche la blu ha un livello alto di preparazione, poi bacia tutti e parla di una qualche incursione che potrebbe fare in seguito.
Per quanto riguarda gli insegnanti la prima a comparire tra l'entusiasmo generale è Veronica Peparini, a seguire Grazia Di Michele che suscita un entusiasmo esagerato nella sua ex vittima Deborah che esulta anche quando apprende che Carlo sarà il loro insegnante (assente al momento).
L'ultima è la Celentano, Lorenzo è soddisfattissimo di entrambe le coreografe, non poteva sperare di meglio, Alessandra spegne subito gli entusiasmi facendo un discorso serissimo sulla preparazione, le fa eco la Di Michele che li invita tra le altre cose ad andare a....dormire presto e a non fare troppo caos!!!
I ragazzi vanno in studio e Zanforlin ribadisce che devono avere sicurezza -"Io valgo e devo aiutare la squadra, se perdo il coach non mi manderà mai via"- dice.
Emma ancora lì e ancora a fare le veci del caposquadra, insieme agli insegnanti assisterà alle esibizioni per poi dare a colui che la sostituirà ulteriori informazioni...tocca ai Carboidrati, graziati dall'espulsione dopo la brutta faccenda dell'inedito non inedito, cantano "Bandiera Bianca", telefonicamente in contatto con il punto interrogativo Emma elargisce impressioni alla band, il solista deve migliorare nell'esposizione vocale, il complesso può arrivare molto in alto.
Lorenzo balla con Martina un passo a due, sempre "lui" dice di essere soddisfatto e se proprio dovesse trovargli un difetto il ballerino deve migliorare l'espressione.
Canta Paolo ed Emma essendo cantante gli da alcuni consigli sul lavoro da fare, anche il punto interrogativo sembra conoscere i ragazzi molto bene, si ipotizza li abbia seguiti dall'inizio del programma.
Deborah canta il suo inedito "Danzeremo a luci spente", per lei lodi, è stata scelta per essere sanguigna e verace, ad Emma piace l'inedito....a me no, si poteva dare di più per una voce potente come la sua.
Federica balla un assolo "Piccola stella senza cielo", lo sconosciuto vuole più sicurezza e autostima e le consiglia di non scappare dal suo essere femminile...
Miriam interrogata sulla mancanza dell'amico Christian, finito nella squadra avversaria dice che l' amicizia non finisce per questo, poi canta "Le tasche piene di sassi" ....meravigliosamente!!! Il coach trova non sia riuscita e mettersi in evidenza finora, ma ha tanto da dare ed è invitata a cogliere il consiglio ed agire di conseguenza.
Vincenzo e Giovanna ballano una rumba, bravi come sempre, per loro complimenti  per saper unire al meglio tradizione e novità, sono una coppia con una forte intesa.
Knef all'opera...molto carini, anche la Celentano apprezza, Emma dice loro che il futuro capitano ama il loro spirito di gruppo e la capacità di costruire coreografie come questa.
Per tutti viene espressa la soddisfazione del coach per la sua squadra....-"Noi non lo conosciamo ma già lo vogliamo bene!!"- dice Vincenzo.
In chiusura l'intrattenimento di Nick alla squadra durante il pranzo, c'è chi ride come Danny e Sara e chi non si fa troppo coinvolgere come Alessio.

mercoledì 19 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 19 marzo 2014



Ancora blu e replica dell'esibizione dei Dear Jack, la voce di Zanforlin ci annuncia che ora vedremo anche quelle degli altri.
Parte Christian per il quale Garrison ha pensato ad un assolo "Alleluiah" -"Christian è un piccolo uomo, non sa ancora di esserlo e questo pezzo lo rappresenta"_ dice il coreografo. Alla fine grande abbraccio di Garrison e le parole sibilline di Miguel -"Ho scelto te sei qualcuno di molto speciale ma non so ancora cosa c'è dentro te, sei un diamante grezzo"- non mancano alcuni consigli tecnici, il ballerino è meccanicamente forte ma deve tirare fuori la sua parte morbida....
Zerbi ha pensato per Giada, che secondo lui  è un bell'esempio di crescita nella scuola, un pezzo con tecnica ma anche interpretazione......bravissima!!! Miguel sorride per tutto il tempo dell'esecuzione -"Dai vai a casa"- dice che è perfetta, canta in modo naturale e senza eccessi malgrado la potenza vocale -"Questa si chiama eleganza"-. La cantante è al settimo cielo.....non vuole deluderlo mai! -"Benvenuta nella squadra blu, quella che vincerà quest'anno"- conclude Miguel
Oscar balla una variazione dal "Cigno nero" -"E' un cavallo pazzo, lui si butta ed ha una preparazione di primo livello"- dice Kledy presentandolo, Miguel lo applaude ha notato la preparazione della scuola cubana deve lavorare la parte attoriale secondo lui, l'espressione...poi trova qualche pelo nell'uovo da grande esperto.
Sara canta "Dedicato" -"Tu sei veramente un personaggio, non mi devi dimostrare nulla...vai!"-dice Miguel pensa per lei dei brani speciali, per lui è una grande scommessa!
Nick canta "Balliamo sul mondo"....allusione al rapporto non proprio idilliaco con Zerbi.....Miguel ridendo dice che lo trova sexy, non deve toccare nulla del suo comportamento sul palco, intravede per lui anche il repertorio del crooner per il suo timbro caldo e particolare -"Non c'è niente da dire, vai bene così benvenuto!"-
Per Giacomo un passo a tre con i professionisti Miguel ripete che lui è il nesso tra gli altri due ballerini in squadra, dice che c'è da lavorare sulla tecnica e trovare i pezzi giusti per lui, poi lo vuol vedere in un assolo, dove riesce a dare il meglio di sè -"Sei completamente un altro, la parte classica va valorizzata, c'è un orizzonte fantastico per te"-
Zanforlin chiama Danny -"Vieni disgraziato"- e lui -"Si ti voglio bene anch'io Luca"-.... poi canta "Vivo underground" -"Molto bravo bene la dizione....hai visto come hai reagito il pubblico hai interagito, troviamo i pezzi giusti il resto già ce l'hai"- Danny è conscio di essere stato scelto per una rivalsa personale di Miguel, non avendo voluto Moreno in squadra nella scorsa edizione.
Miguel è soddisfattissimo della sua squadra e i ragazzi pieni di entusiasmo e pronti a lavorare per non deluderlo.
Poi ci risentiamo il "pippone" di Emma già andato in onda sabato, dove racconta la sua esperienza di coach, dal momento che la squadra bianca come sappiamo è ancora sprovvista di capitano e lei per motivi lavorativi non potrà esserlo. Vediamo anche un collage delle esibizioni dei bianchi, sempre dalla diretta di sabato con l'elenco dei componenti della squadra.
Zanforlin incontra la squadra bianca per accompagnare i ragazzi nella casetta, naturalmente in casetta c'è anche Giovanna la partner di Vincenzo (ma per par condicio non dovrebbero starci anche i componenti delle band e della crew????)....insieme scoprono tutti gli ambienti come è stato per i blu, e confidano le loro emozioni al video box.
Pasquale ha un problema col suo inedito "Questi uomini"......pare che non sia "proprio suo".....un brano con la stessa musica è già stato diffuso......scuse dalla produzione e dalla conduttrice attraverso un comunicato letto alla presenza di Pasquale, la trasmissione ha deciso di estromettere la canzone.....beh meno male che non ha estromesso anche la band.....ma non l'ha certo potuta salvare da una gran brutta figuraccia!!!

martedì 18 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 18 marzo 2014



Oggi vediamo la squadra blu arrivare nella casetta, ad accompagnarla Zanforlin che spiega ai ragazzi l'obbligo di tenere sempre il microfono, scoprono con lui com'è la disposizione del locali e del giardino e si scelgono il letto.
Poi come potevamo immaginare la puntata prosegue incentrandosi esclusivamente sui blu (per mancanza del capitano bianco), col discorso del loro capitano Miguel Bosè che cerca di infondere fiducia e nello stesso tempo spiegare che un'eventuale eliminazione non è la fine del mondo e soprattutto della carriera.
Nick nel video box sottolinea il fatto che già nella prima puntata qualcuno tornerà a casa -"Vedremo eliminare qualcuno"- .....lui però non si mette in prima persona!!!
Miguel ha in mente cose magnifiche per Giada, che dice di aver ricevuto un'iniezione di fiducia da lui.....il capitano blu vuole vincere ed è convinto che nella sua squadra il vincitore ci sia!!
Nella casetta arrivano poco per volta gli insegnanti, prima Klaus applauditissimo, come Kledy e Garrison ed infine anche Zerbi.....Nick che evidentemente sperava in Grazia Di Michele non è particolarmente felice!!! Gli insegnanti avranno come nella scorsa edizione, il compito di consigliare Bosè su chi schierare e proporranno eventualmente anche chi eliminare durante il serale....posto che il capitano avrà comunque l'ultima parola!
Zanforlin raduna la squadra blu in studio, dove arriva Bosè con il team di insegnanti...Zerbi propone di sentire i Dear Jack nel loro inedito che rappresenta il loro punto d'arrivo dopo il percorso nella scuola -"Ora sono diventati una band"- dice,  Miguel li ascolta cantare "Irresistibile" e poi ancora per volere di Zerbi  "29settembre".....
Il coach è felice che siano nella sua squadra e da già loro alcune "dritte" su come muoversi sul palco per  coinvolgere maggiormente il pubblico.
Zanforlin chiama Christian per esibirsi e a seguire Oscar che intanto si scalderà, ma la puntata finisce e quindi li vedremo domani....forse.....

lunedì 17 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 17 marzo 2014



Continua la formazione delle squadre Danny è andato nella squadra blu, Miguel forse si è pentito di aver rinunciato alla novità vincente della scorsa edizione...ma forse è un attimo in ritardo Danny non è Moreno!!!
Paolo che ho visto ritornare nella versione originale e non più ingessato come lo volevano gli insegnanti è andato con la squadra bianca,
Giacomo snobbato dalla squadra bianca e definito da Miguel l'anello di congiunzione tra Oscar e Christian veste blu.
Le ultime rimaste sono Sara e Miriam che necessariamente saranno avversarie, Miguel ed Emma (x colui che sarà il capitano) segneranno in una busta chiusa il nome di colei che vorrebbero in squadra con loro....stranamente le due cantanti hanno caratteristiche diametralmente opposte e avrebbero potuto convivere nello stesso team.
Dopo le esibizioni le due cantanti al centro, Deborah che ha tartassato Sara la vorrebbe in squadra e invece Sara veste blu mentre in bianco arriva Miriam.
Rivediamo le esibizioni dei ragazzi ....prima i cantanti e successivamente i ballerini blu e a seguire quelli bianchi...i giochi sono fatti e da ora in avanti le squadre vivranno separate.
Grande entusiasmo da parte di tutti i componenti soddisfatti di come sono stati divisi, Sara però confida al video box di essere dispiaciuta avendo molta stima dei Carboidrati e avendo legato molto con Deborah dopo i numerosi litigi avuti.
Si fanno ipotesi su come saranno divisi  gli insegnanti...la maestrina è più dispiaciuta che inevitabilmente perderà qualcuno di loro che per la divisione dai compagni blu.....e brava Deborah!!! Mentre Miriam soffre molto al punto di piangere per essere stata separata dai compagni con i quali aveva legato di più. Giada, Giacomo e Christian le scrivono una lettera per esprimerle tutto il loro affetto e stima che non verrà a mancare nonostante la divisione.

sabato 15 marzo 2014

AMICI 13 Diretta di sabato 15 marzo 2014



Eccoci finalmente alla fase preserale in cui saranno formate le due squadre, con i ragazzi attualmente in maglia verde presto in bianco o in blu.
Maria chiede ai ragazzi se sono in ansia....un pò.....dopo ripresenta Giuliano Peparini che sarà il direttore artistico nel serale come l'anno scorso e assieme a lui fa a tutti un in bocca al lupo.
Via alla formazione delle squadre dunque, Maria spiega cosa significa l'enorme punto interrogativo al posto del capitano della squadra bianca. Il nome non si saprà ora però si agevola un filmato in cui Emma Marrone spiega cosa ha significato essere caposquadra, i problemi e le soddisfazioni durante il suo percorso nella scorsa edizione, poi anticipa che sarà in studio oggi con la lista preparata da colui che in questa edizione prenderà il suo posto, ma che non si svelerà fino al 29 marzo.
Arriva invece il capitano della squadra blu anticipato da un filmato celebrativo, Miguel Bosè. Maria nell'accoglierlo esprime il piacere di averlo ancora nella trasmissione, lui siede nella poltroncina della squadra blu.
Deborah canta in onore di un amica che non c'è più, per alcuni degli allievi sono previsti due brani, lei è una di questi. "Danzeremo a luci spente" è il secondo brano ed anche il suo inedito....brano molto ritmato niente di che....
Emma la vuole per colui che la sostituirà e naturalmente anche Miguel, certo che non è molto giusto il fatto che non si sappia  chi sarà e che i ragazzi debbano scegliere un punto interrogativo ma stranamente Deborah lo fa.....e poi non mi dite che la cosa è chiara...come si fa a scegliere un punto interrogativo al posto di Miguel Bosè proprio non lo capisco!!!
Oscar che si è esibito con un piede senza scarpa??? Tecnica a quanto pare difficilissima riservata ai migliori ci spiega Peparini, ovviamente sarà con Miguel.
Dear Jack accolti da grande entusiasmo del pubblico per loro due brani, Maria dice di essere molto contenta che entrambe le band siano al serale ed Emma anticipa per loro lancio di "mutande e reggiseni" ...dice. "Solo" di Baglioni è il primo pezzo e dopo il loro inedito "Ricomincio da me"....che già conosciamo per il momento però volano pupazzetti e non reggiseni.
La squadra bianca li vuole e Miguel anche, trova che Alessio abbia un timbro speciale e apprezza anche il complesso cerca quindi di convincerlo che con lui arriveranno in alto....-"Vi voglio"- i Dear Jack per voce del solista che dopo aver presentato i compagni di band dice di aver osservato come si muovevano le squadre nello scorso serale per cui scelgono senz'altro di vestire blu.
Christian balla con i professionisti un passo a tre, anche lui nella squadra blu.
Knef si esibiscono con i complimenti di Maria per essere l'unica crew arrivata al serale, molto bravi a me piaceva tanto Jacopo però. Richiesta per loro dalla squadra bianca, Miguel fa i complimenti ma non è la sua specialità li cede...sono bianchi.
Nick canta "Candle in the wind"con la sua bella voce nera.....Miguel lo vorrebbe, tra tutti ha una voce davvero particolare, gli promette duetti fantastici mentre la squadra bianca....... rinuncia????? Ma sono proprio curiosa di conoscere l'identità del misterioso capitano.
Vincenzo balla latino, Maria presenta la fidanzata e partner Giovanna prima che eseguano il secondo pezzo....bravi e molto coinvolgenti, richiesti da entrambe le squadre scelgono bianco.
I Carboidrati cantano "Questi uomini" il loro inedito, saranno per forza bianchi essendo l'alter ego dei Dear Jack  con molti complimenti da Miguel che però ha già i Dear Jack.
Federica balla con i professionisti ed è bianca. Giada canta "True colors" ed essendo l'alter ego di Deborah  è destinata ai blu.
Lorenzo balla con i professionisti un passo a tre e sarà bianco visto che Christian è blu ...infatti giusta è così
Danny canta il suo pezzo "Anche se"....prevedo sarà bianco....non è molto vicino al mondo di Miguel a meno che non voglia "innovare"...ma questo lo sapremo solo vivendo...ovvero nel pomeridiano di lunedì salvo anticipazioni.....
SPOILER ABBIAMO LE SQUADRE AL COMPLETO


SQUADRA BIANCA                                    
    
Deborah      cantante
Knef            crew
Vincenzo     ballerino di danze latine
Carboidrati band
Federica     ballerina
Lorenzo      ballerino
Miriam       cantante
Paolo          cantante
                                                                            

                                                                           SQUADRA BLU
                                                                             Oscar         ballerino
                                                                             Dear Jack band
                                                                             Christian    ballerino
                                                                             Nick           cantante
                                                                             Giada         cantante
                                                                             Danny        rapper
                                                                             Giacomo    ballerino
                                                                             Sara           cantante





venerdì 14 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 14 marzo 2014

                                      Ecco come era la classe nella fase precedente al serale

Sta andando in onda su Real Team il passaggio al serale di Sara, Paolo, Christian e Lorenzo e la conseguente eliminazione di Jacopo che tanto mi piaceva e di Alessio che invece non mi piaceva per nulla!!
E siccome l'hanno tirata enormemente in lungo tanto da stancarmi vi lascio la visione.....e a domani per la diretta!!

giovedì 13 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 13 marzo 2014




Paolo con "Alleluiah" accompagnato dal mitico Pino Perris al pianoforte è davanti alla commissione solito problema non si è divertito e non ha divertito...ammesso che una canzone di questo tipo possa divertire, diciamo piuttosto che non se l'è goduta  lui e nemmeno noi che l'abbiamo ascoltato!!!
Paolo torna in versione primitiva ti pregooooooooo.....
Alessio viene interrogato sul brano "Iris" da Zerbi e risponde bene ma poi stona parecchio nell'esecuzione con la base.
Sara, Alessio e Paolo devono fare a cappella un pezzo corale, dopo aver fatto alcune prove per "accordarsi" e finalmente una bella prova...mi sono piaciuti molto forse insieme non hanno avuto paura!
Zerbi li richiama sull'atteggiamento -"Bisogna farsi trovare pronti sapevate che ci sarebbero state altre prove"- poi congeda Sara che torna in relax e dice ai compagni che seguivano dal monitor -"Ma si può una corale così senza preavviso"- e la solita maestrina Deborah che ha stufato tutti -"Si può, si può"- dice.
Ancora Alessio su richiesta di Zerbi con "Farfallina" risposta esatta su anno e autore ma stoppato nell'esecuzione che gli vien fatta ripetere.....anche per Paolo un paio di domande con risposta esatta ed esecuzione dello stesso brano decisamente migliore....tutti in relax e ancora Deborah che sale in cattedra -"E' sbagliato l'atteggiamento"-...e bastaaaaaa
Ancora tre semafori gialli......e l'immancabile commento della maestrina in italiano perfetto -"Bisogna uscire i cosiddetti"-.....Zanforlin è d'accordo!
La decisione delle due commissioni non arriva e Kledy avanza una proposta particolare....ma anche no.....è possibile mettere in comune alle due specialità i quattro posti ancora da assegnare? Ovvero annullare la parità non più due cantanti e due ballerini ma quattro allievi di talento.
Sara è spaventata e Paolo non è d'accordo su questa proposta, Alessio non perde la speranza -"Ragazzi non facciamoci paranoie"-
Ci mancava il colpo di scena, le commissioni riunite tentano di accordarsi sui nomi del serale.......discutono e gli allievi vedono ma non sentono.
Poi i sei non ancora promossi vengono chiamati in studio, davanti alle due commissioni che li esamineranno separatamente giudicandoli tutti insieme, d'altronde al serale saranno tutti gli insegnanti a decidere chi sacrificare della squadra perdente, quindi si stanno già allenando a giudicare tutti cantanti e ballerini!
I cantanti scelgono il brano per convincere sia i loro insegnanti che quelli meno tecnici di danza e ugualmente faranno i ballerini, viceversa naturalmente.
Comincia Lorenzo che sceglie un passo a tre di Kledy, poi tocca a Paolo che dimentica finalmente la sua postura immobile e si sfoga tornando ad essere quello che abbiamo conosciuto e che ci piaceva!!! Entusiasmo anche dai compagni nella sala relax..
Christian balla "Alleluiah"....bravoooooooooooooo ma ci voleva questa prova per far uscire i cosiddetti come dice Deborah????
Anche Alessio che per la verità non mi piace molto fa una prova eccellente con "Fever", poi Jacopo con "Rondò" mamma mia ma che bello vederli così.....bravi!!!
Sara pensa di cantare un brano e Grazia gliene consiglia un altro....ovvero gli insegnanti di canto che finora hanno approvato tutte le scelte, per bocca di Zerbi temono che quello che il pezzo scelto non sia quello adatto a convincere la commissione di danza....e qui finisce la puntata sennò che gusto c'è volevate forse che decidessero oggi????? Probabilmente l'hanno già fatto ma noi lo vedremo domani....forse......

SPOILER

Bene pare che abbiano deciso per Sara e Paolo sezione canto e Christian e Lorenzo sezione danza


mercoledì 12 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 12 marzo 2014



Per il turnover oggi di nuovo ballerini sotto torchio...la commissione che deve decidere chi dei tre rimasti passerà al serale e nel farlo dovrà tenere conto delle caratteristiche del singolo ballerino in funzione di quelli che già indossano la maglia verde...ci spiega Zanforlin mentre lo dice ai ragazzi.
Veronica vuole vedere Lorenzo al termine del suo assolo gli viene chiesto chi secondo lui gli è favorevole posto che tutti e quattro devono dare il loro sì. Il ballerino indica Veronica e forse la Celentano...visto che pare così avversa a Christian, penso io....
In relax intanto un patto di stima tra Jacopo e Christian che si abbracciano a prescindere da come andrà.
Lorenzo rientrato comunica agli altri la sua insoddisfazione per come ha ballato. Tocca a Christian che si esibisce in un passo a tre "a petto nudo" per volere della Celentano.....moderatamente soddisfatto ma conscio di aver sbagliato qualcosa. Poi un confronto tra i due che devono ballare insieme su un pezzo "cattivo" in cui riescono entrambi particolarmente bene riuscendo anche a interagire tra loro, la Celentano solleva la questione di  Christian, quando balla qualcosa che è nelle sue corde fa tutto un altro effetto..
Infine tocca a Jacopo che anche lui balla benissimo.....
Semaforo giallo per tutti e tre ma mentre Lorenzo la prende positivamente pensando che devono spaccare per convincerli a tenere tutti (cosa improbabile)....Christian non ne può più si chiede che cosa gli manchi rispetto a chi già indossa la maglia verde....la maestrina Deborah vorrebbe che invece pensasse a cos'ha e non a cosa non ha!!!
Tocca di nuovo alla sezione canto, gli insegnanti oggi tutti e quattro presenti nell'ennesimo tentativo di mandare qualcuno dei "grigetti", come li chiama Zanforlin al serale, sentono prima Sara che ha qualche problema col taglio del brano richiesto e poi Paolo che ha bisogno anche lui del testo de "La leva calcistica...." su cui gli viene chiesto un livello interpretativo forte....l'approccio è il solito canta tutto racchiuso in se stesso, Grazia lo stoppa -"Vi ho detto di stare dritti tu sei addirittura di profilo"-.....la commissione è delusa da entrambi per l'atteggiamento, visto che le doti non sono in discussione.....rimane Alessio che sarà esaminato domani.....Tanto dobbiamo rassegnarci ad un martellamento nell'esposizione dei "grigetti" per tutta la settimana....che noia che barba, che barba che noia...che se poi si trattasse di esibizioni "normali" e va bene anche se non sarebbe tanto giusto verso gli altri allievi già promossi, ma ciò che si vede o si sente almeno nella maggior parte dei casi sono esibizioni arrabbiate o impaurite che non sembrano tanto gradevoli per chi le fa nè tanto meno per noi che assistiamo.......

martedì 11 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 11 marzo 2014



Oggi come previsto potremmo fare un copia e incolla della puntata di ieri se non fosse che sono stati i tre cantanti a ricevere l'inevitabile semaforo giallo.....ovviamente a venerdì dobbiamo arrivare, sennò nel resto della settimana cosa mandiamo in onda, dal momento che solo sabato nella diretta saranno formate le squadre che si sfideranno all'ormai prossimo serale.
Le commissioni di ballo e di canto apparentemente non riescono a mettersi d'accordo sui due elementi da mandare al serale e se anche così non fosse.....suvvia è impossibile che su tre elementi almeno sul "meno peggio" non siano della stessa idea!!!
Comunque oggi abbiamo sentito Paolo che col fatto che gli insegnanti lo trovano troppo "barocco" ormai canta ogni cosa con gli occhi chiusi come scollegato dal resto del mondo, con il timore di sbagliare e come lui stesso ha confidato ai compagni con le palpitazioni al cuore, ottenendo un pessimo risultato. Se potessi parlagli gli direi di tornare indietro al Paolo di prima che avrà pure sbagliato ma sapeva comunicare alla grande col pubblico!!
Di Alessio che dire, a parte che è andato nel pallone anche lui sbagliando autore e anno di nascita del brano che ha cantato, e fino qui pazienza, ma non sa neppure cogliere il messaggio insito nel testo.
Sara per me è stata la più convincente, io le avrei già dato il verde, cosa che prima di sabato avverrà, ha sbagliato un attacco essendo appena fuori tempo al punto da non sapere in cosa aveva sbagliato, anche lei notoriamente emotiva, pur emozionata è riuscita comunque a dominarsi. Tuttavia anche per lei è tutto rimandato alla prossima....
Per la cronaca Paolo ha cantato "The show must go on" per sua discutibile scelta su un out out di Zerbi con la prospettiva di un rosso o un verde secco doveva cantare il pezzo giusto...poi "Chelsea dagger", "Vivo per lei" e in seconda battuta "Hotel California".
Alessio in "Sere nere" e "Come undone" (dove ha sbagliato anno, autore e senso come già detto).
Sara in "Donne", "Our day will" e "Royals" (in cui ha sbagliato l'attacco che ha ripetuto e di cui non sentiva bene la base).
Sempre per la cronaca mancava Carlo Di Francesco interpellato dal resto della commissione per telefono e Zanforlin ha detto ai ragazzi che non avevano l'atteggiamento giusto per convincere gli insegnanti......altro che atteggiamento giusto sono giovani, sanno che su tre solo due passeranno....un minimo di emozione ci sta non essendo ancora scafati!!! Inoltre non sarà certo l'atteggiamento a convincere la commissione che secondo me ha già deciso.....

lunedì 10 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 10 marzo 2014



Cantanti e ballerini che non sono ancora passati alla fase finale vengono chiamati in studio da Zanforlin che comunica loro che i posti ancora a disposizione sono solo due per il ballo e altrettanti per il canto, inevitabilmente un ballerino e un cantante non arriveranno al serale.
In relax i ragazzi già in maglia verde meditano e fanno pseudo previsioni.....Poi i ballerini ancora in giallo vengono chiamati tutti in studio alla presenza della commissione che li esaminerà per decidere i due ballerini
Veronica chiede di esaminare Lorenzo in una improvvisazione su pedana rotante....ma chi se le inventa queste prove????!!!!???? A seguire anche Christian dovrà misurarsi nella stessa prova, facilitato da una parte per aver già visto il compagno, ma dall'altra dovrà improvvisare diversamente e non copiare.
Garrison vuole invece vedere Jacopo in un'assolo della sua specialità...poi Zanforlin chiede ai ragazzi di giudicarsi ovvero di indicare chi dovrebbe tra loro passare al serale in base a ciò che hanno fatto vedere, Christian e Lorenzo si indicano vicendevolmente  e indicano loro stessi. Jacopo non vorrebbe giudicare gli altri ma pensa di meritare il serale, tra i due compagni sceglie poi Christian.
Ancora quest'ultimo chiamato a eseguire un passo a tre e successivamente Lorenzo in un passo a quattro richiesto da Kledy che poi chiama anche Jacopo per un'improvvisazione su un pezzo di Renga insolitamente poco movimentato per il suo genere, ma proprio in questo sta la difficoltà della prova.
La Celentano chiede a Christian di ballare con Martina la coreografia sulle note di "Titanium" l'espressione del ballerino dice tutto.....
Veronica ha un'altra richiesta per Lorenzo che prima si spoglia poi viene bagnato da Zanforlin con uno spruzzino e infine deve improvvisare dentro una vasca in cui è contenuta della terra......
Esame terminato la commissione si ritira per deliberare i tre ragazzi esprimono le loro sensazioni......ma Garrison rientra che vuole rivedere due persone, il primo è Christian che deve improvvisare facendo attenzione a non avere un'espressione troppo drammatica ma decisamente più allegra......esattamente il contrario per Lorenzo che dovrà invece essere drammatico.
Ancora una volta i ballerini si commentano, tutti abbastanza convinti di aver fatto bene.....
Il semaforo di Christian è .....giallo...è il terzo -"Sono stanco provo in tutti i modi ma non c'è niente da fare"- dice lui nel videobox  Zanforlin gli risponde che i posti sono due ed essendo quattro gli insegnanti ognuno ha le sue preferenze ed è difficile che si mettano d'accordo.
Anche per Lorenzo il semaforo è giallo e per lo stesso motivo c'è qualcuno in commissione non ancora convinto....azzardo che anche per Jacopo sarà giallo....indovinato, una puntata per farci vedere i ballerini ancora rimasti, che non è una cattiva idea però come sta dicendo ora Zanforlin questi due posti bisogna assegnarli....-"Nessuno di noi vuole rinunciare al suo"- dice la Celentano......Beh lei ha avuto il suo Oscar su cui erano tutti d'accordo ora forse dovrebbe un pò mollare lei!!!
Lorenzo e Christian parlando con Federica in sala danza fanno ipotesi sulle preferenze degli insegnanti e pensavo che Veronica e Kledy siano pro Christian mentre la Celentano propenda per Lorenzo....
Domani tocca ai cantanti rimasti essere esaminati per lo stesso motivo....chissà che non si faccia prima....ma anche no in fondo siamo solo a inizio settimana....



sabato 8 marzo 2014

AMICI 13 Diretta del sabato 8 marzo 2014


AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL BLOG......E OLTRE!!!

Allora oggi quattro semafori di cui tre verdi, Nick, Giacomo e Giada e uno giallo per Christian...
Secondo giudice del serale confermato Luca Argentero ed elenco supportato dal video degli ospiti per la categoria danza che affiancheranno i ballerini della scuola:
Iana Salenko, Guillame Border, Mehdi Baki, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwany, Ana Arroyo, Oliver Mathieu, Eleonora Abbagnato.
Ospite Jason Derulo che canta "Talk dirty".

Nick al pianoforte una piacevole scoperta!!!


venerdì 7 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 7 marzo 2014


Spiegazione di Klaus Bonoldi sul perchè non abbiamo più sentito parlare dell'inedito sul quale si erano preparate Sara e Deborah -"E' come una prova di un abito che non calzava a pennello"- dice e quindi ha deciso di ritirare "A modo mio", mentre i Dear Jack si sono guadagnati il loro inedito "Rcomincio da me" come pure i Carboidrati con "Sette pallottole di legno"
Semaforo per Sara,  Zerbi la sente in "Seven nation army" e "Ain't got no i got life". Dopo una domanda tecnica la cui risposta non è proprio precisa, con l'aiuto di Nick un duetto "Ain't no sunshine" su richiesta di Grazia Di Michele....bello.....
Klaus le chiede quale brano la mette a disagio e dal momento che lei indica "Gli ostacoli del cuore" per questioni tecniche, vuole sentirla interpretare liberamente e senza paura.
Carlo invece le fa scegliere un pezzo per lei particolarmente emozionante, la cantante indica un pezzo molto vicino a lei  "Le isole negli occhi", per un' esperienza passata molto intensa, poi chiede lui un altro pezzo "Starship"...esame finito tornata in relax i compagni la acclamano mentre lei continua a non avere fiducia in se stessa.....Anche Nick la sprona ad affrontare gli eventi con più sicurezza.
Semaforo giallo, non è ancora pronta.....la ragazza prende la cosa positivamente....pensa che gli insegnanti abbiano fiducia in lei e si ripromette di "distruggere i muri che ha intorno"
Tornata in relax una bella discussione con la maestrina Deborah che esagera in consigli, non può mancare....
Garrison vuole vedere un passo a tre da Federica dopo l'esecuzione il coreografo cerca di spiegarle che non c'è tecnica particolare nel pezzo, deve essere solo interpretazione di frivolezza e tempo musicale, a momenti l'ha visto ma pensa che abbia perso un pò di spontaneità dal momento che è molto occupata a soddisfare le richieste da parte degli altri insegnanti su cose difficili. Si riprova senza musica e pezzo per pezzo Garrison la corregge e la consiglia -"Sei al serale divertiti"-....e si divertono tutti professionisti compresi.
Ripresentazione video del giudice al serale Gabry Ponte, con episodi della scorsa edizione...
Le reazioni di Danny al suo semaforo verde sono euforiche -"Dopo che mi sono sbattuto tanto da quando sono arrivato nella trasmissione"-....?????......Ripercorriamo spezzoni del suo esame.
Nancy l'insegnante di latino offre a tutti i ballerini una lezione speciale sulla sua materia.
Sara dopo il giallo mantiene il sorriso in sala canto...esercizi per sciogliere e poi prova di un brano particolarmente difficile...che secondo il maestro è solo canticchiato occorre più mordente.
Ancora lezione, per i cantanti stavolta....Dancyng.....

giovedì 6 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 6 marzo 2014



Vita di Nick...nella scuola quando si tratta di lui c'è sempre una situazione di divertimento piuttosto che di caos, stavolta si tratta dei sui capelli...
Semaforo per  Christian entra la commissione di ballo, è in gioco l'ingresso al serale.....Garrison lo vuole vedere in un assolo sulle note de "L'amore non mi basta"...quasi tutta improvvisata, il ballerino non ricordava la coreografia, poi ancora un pezzo a tre in cui dimentica di indossare la felpa.
Il testimone passa a Kledy che chiede un' improvvisazione sul tema ...sentirsi solo in mezzo alla gente per questo sono presenti i professionisti in mezzo al quale Christian si deve esprimere...bravo si è anche emozionato.
La Celentano sapendo che ha avuto qualche problema sul tango vuol capire se li ha superati, balla con Martina...gli occhi al cielo della coreografa non fanno ben presagire, il ballerino in relax ha qualche recriminazione sul fatto che non ha potuto ballare il moderno che è la sua specialità come ad Oscar è stato chiesto solo il classico.
La Celentano rientra per rispondergli.....-"Questo è un esame non un'audizione! E poi Oscar è proprio tutto un altro pianeta."-...???? A me sembra un arrampicarsi sugli specchi in effetti cosa c'entra col fatto che Oscar sia stato agevolato????.....mahhhhhh
Kledy lo sgrida giustamente per aver fatto il paragone con Oscar...come è giusto....ma le motivazioni della Celentano no!!!! Poi interviene Zanforlin visto che Christian è disperato e piange, tenta di spiegargli che non è ancora tutto perduto e non deve pensare di essere già fuori, forse avergli chiesto di ballare qualcosa che non gli appartiene è stato per dimostrarne il carattere.
Superata la crisi risponde alla richiesta di Kledy di ballare ancora....un tango, tanto per fargli un favore!!! In relax il ballerino è arrabbiato con se stesso per l'accaduto..-"Non sono così, io non sono così"-
Christian viene richiamato in studio per il suo semaforo che è giallo...evidentemente non se la sono sentita di mandarlo a casa....sarebbe sembrata un ingiustizia per come non lo hanno per nulla aiutato!!! Almeno un pezzo suo dovevano farglielo ballare.....
La Di Michele aiutata da Nancy maestra di latino, chiama i cantanti per un'altra lezione sul tempo....stavolta siamo sulla samba....tempo prima semplice poi sincopato con le mani e i piedi, singoli e in coppia...Grazia con Danny naturalmente...-"Sei impedito davvero..."- è il commento della Di Michele....
Aloe Blacc incontra i ragazzi accompagnato da Zerbi che fa da interprete, il cantante elargisce alcuni consigli devono divertirsi per far divertire ...Paolo chiede se qualcuno gli ha mai chiesto di cambiare il suo atteggiamento sul palco alludendo ai suoi problemi nella scuola....Aloe risponde di sì, ma lui ha deciso di non lavorare con questi!
Danny molto vicino al backgruond del cantante gli fa ascoltare "Anche se".... a seguire Deborah che riceve molti complimenti, Aloe è convinto abbia un dono e si aspetta di non sentirla solo in Italia ma anche all'estero, poi "Wake me up" cantato insieme a tutti loro....
Domani ancora semafori...



mercoledì 5 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 5 marzo 2014



Zerbi sta verificando le nuove coppie canore per la gara duetto Miriam e Paolo stanno cantando "Solo per te", molto emozionanti, Paolo sta facendo di tutto per conquistarsi la maglia del serale e Miriam è una conferma bravissima.
Nick ha scelto "Yesterday" per duettare con Deborah che si è trovata molto bene la sua voce è particolare, entrambi si sono emozionati. Stupendi davvero!!!
Sara duetta con i Carboidrati molta energia in questo pezzo, Pasquale è soddisfatto mentre Sara sostiene che avrebbe dovuto guardarla negli occhi.
Zerbi al momento del voto analizza la situazione con le coppie che si assegnano reciprocamente un voto, su cui lui è parzialmente d'accordo ovvero sul dieci a Deborah, a Pasquale e a Miriam mentre gli altri secondo lui sono stati trainati, nel complesso  il duetto che gli è piaciuto di più è stato quello di Deborah e Nick.
Il duetto piaciuto di meno è quello di Sara e Pasquale, Zerbi è convinto che lui abbia lavorato mentre lei era già nel pezzo e questo ha vanificato la loro prova, si aspettava di più da lei....si annuncia il semaforo per Sara. In relax Deborah invita la ragazza a valutare anche le cose positive non solo le negative dette da Zerbi.
Rivediamo il semaforo di Federica che sabato ha conquistato il serale.....va bè trattandosi di cosa già vista l'interessante è la valutazione della ballerina che spera di condividere il serale con Giacomo e Christian e si impegna a non abbassare la guardia e continuare a crescere professionalmente.
Grazia Di Michele continua le interrogazione sull'argomento dispense....Alessio si offre dve esaltare il sentimento della rabbia cantando "Sere nere"...8 è il suo voto.
Sara ha una domanda sulla differenza tra voce cantata e parlata....tentenna ma alla fine ce la fa a rispondere, "Dedicato" andrà cantata con qualche intervallo di parlato.....7 e mezzo.
Alessio (Dear Jack)  risponde molto bene a cosa serve il sorriso nel canto al punto che Grazia gli fa una domanda molto difficile per potergli dare un voto altissimo purtroppo lui risponde in maniera sbagliata, poi "We are the world"......voto 8.
Zanforlin chiede a Deborah cosa ne pensa del voto ad Alessio, lei risponde nel solito modo antipatico.....meno male che il pubblico non c'entra nulla per adesso sennò si otterrebbe solo un calo in classifica per una bella voce come la sua.
Giada risponde bene alle domande sulle vocali nel canto tranne per alcuni particolari anche per lei  esercizio su un brano per sottolineare le differenze tra i suoni nelle vocali. Voto 8.
Miriam  risponde alla grande e canta alla grande....voto 8.
Nick è il peggiore con 7, per lui bacchettata sulle mani......Lo spareggio tra gli altri che hanno preso tutti 8 è un esercizio sullo swing...battere le mani e i piedi a tempo chi sbaglia esce alla fine rimangono Miriam e Deborah ........Miriam è la migliore per lei bacio dell'insegnante!!!! Umile come sempre dice che una masterclass fatta nella scuola l'ha aiutata moltissimo...
Domani semafori per il serale.

martedì 4 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 4 marzo 2014



Ci eravamo lasciati ieri con l'annuncio della prova pubblico per i cantanti....i ragazzi hanno avuto poco tempo per preparare una canzone convincente, Carlo Di Francesco assegnerà le eventuali penalità che andranno a determinare il punteggio finale di ogni singolo allievo.
Aprono i Carboidrati con "Gogol Bordello" le palette verdi sono 37 meno 1 penalità guadagnano un totale di 36.
Giada canta "Pregherò" nella versione di Giorgia 42 -1, 41 è il totale.
Paolo con "Mentre tutto scorre" 37 preferenze e 0 penalità...grande soddisfazione del cantante.
Nick canta "Uno su mille" ben 45 preferenze che restano tali 0 penalità.
Sara con "Skinny love" 38 preferenze meno 4 penalità, il totale è solo 34 con grande delusione, a nulla valgono le parole di Deborah che invece di aiutare sfociano in una discussione.
Deborah e Dear Jack totalizzano 42 entrambi, gli ultimi con una penalità in più.  Danny solo 33 senza penalità e Miriam 39 anche lei senza penalità.  Alessio con "Fever" totalizza 32 con ben 7 penalità.
Migliore Nick contentissimo e peggiore Alessio che non risulta ancora convincente nonostante gli sforzi, Sara ha poca fiducia in se stessa e si vede quando canta, il serale è vicino e lei non ha ancora conquistato la maglia verde, è preoccupata.
Giuliano Peparini lavora con i ragazzi in un workshop.
I Dear Jack hanno conquistato la maglia verde sono contenti per essere stati apprezzati finalmente da Zerbi, l'augurio è che insieme a loro passino Giada, Nick e Sara al serale che sarà un bel trampolino di lancio.

lunedì 3 marzo 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 3 marzo 2014



Ballerini sotto il torchio, con il pubblico in sala armato di palette pollice su verdi e pollice verso rosse e Garrison nascosto a tutti in sala regia pronto ad assegnare punti di penalità, il pezzo sarà estratto dal ballerino stesso tra quelli preparati dall'ingresso nella scuola.
Il primo a proporsi è Oscar che non ha evidentemente capito di doversi esibire, dopo un tira e molla il ballerino sembra non poter ballare per un problema fisico....Zanforlin chiama al suo posto Lorenzo che balla con Martina. Le palette evidenziano 44 verdi. Il ballerino è soddisfatto di aver fatto bene un pezzo che non provava da tre o quattro settimane.
Federica balla un passo a tre, 41 verdi per lei, spera che errori a parte chi la giudica abbia apprezzato l'intenzione.
Giacomo che pesca l'unico pezzo che non avrebbe voluto fare, balla un passo a tre proprio di Garrison, molto bravo invece, 44 verdi anche per lui come Lorenzo.
Christian sceglie dalla boccia un passo a tre di Kledy, non è contento di come ha ballato e si aspetta tante penalità -"Se fosse la Celentano potrebbero essere errori infiniti"-,  40 verdi per lui, è conscio di essere il ballerino che piace meno al pubblico.
Vincenzo balla con Giovanna una Rumba sulle note di "This is it".....belli e bravi!!!Invece solo 39 verdi...il pubblico proprio non ha gradito, il latinista pensa che sia un pezzo visto troppe volte.
Knef ballano "Push up" facendo freestyle, molto improvvisato e con un elemento in meno, Salvatore si è infortunato e per salvaguardarlo si sono limitati nonostante questo 49 verdi per loro.
Jacopo.....assolo molto riuscito e invece solo 40 verdi.....ancora il pubblico ha poco gradito.....mahhhh
Zanforlin richiama Oscar -"Ti senti bene o no?"- arriva e balla in modo eccellente, solo una defaillance sul finale nonostante il suo problema fisico, 44 verdi.
Garrison si svela al pubblico e ai ragazzi e assegna le penalità:
Lorenzo con 44 preferenze del pubblico -2 penalità assegnate per i piedi non perfetti e per la tenuta della ballerina guadagna 42 punti totali.
Giacomo 44 -0 penalità restano 44 -"Non c'è la perfezione ma non stona con i professionisti"- dice Garrison
Christian 40 - 1 penalità 39 punti, deve migliorare facendo uso di pesi alle caviglie in palestra.
Federica 41-1 penalità 40 E' sottotono ma riceve comunque i complimenti del coreografo.
Vincenzo 40 - 0 penalità  40-"Insieme fate magie"-
Knef 49-0 penalità 49 -"Avete sopperito alla mancanza del compagno che stava male"-
Jacopo 40 - 2 penalità 38  -"Hai musicalità e sei un artista ma perdi ballando in piedi."-
Oscar 44 - 7 penalità  37  -"Se tu stai male e non sei sicuro non devi ballare....."-
Knef i migliori e Oscar e Jacopo i peggiori.
Grazia Di Michele annuncia un' interrogazione ai cantanti mentre in relax mangiano -"Non gozzovigliate avete 10 min. per prepararvi"-
Tutti in studio e si parte da Pasquale L'estensione vocale è la domanda per lui, risponde quasi perfettamente, poi deve dimostrare con la pratica e aumentare l'estensione di tono in tono finchè ce la fa, voto 8.
Danny -"Esponi un argomento a piacere"- tutta l'interrogazione giocata sul feeling che ha con l'insegnante voto 8.
Con Deborah si parla di cos'è una voce carezzevole, la cantante deve applicare a "Rehab" questa tecnica, il risultato è strano, per me perde troppo di mordente, ma siccome ha cantato in maniera carezzevole il voto è 8. Deborah rimarca la differenza di trattamento tra lei e Danny.....ma si accontenta del voto.
Nick viene interrogato sulle consonanti dentali vuole per forza che la esse sia una consonante dentale a causa di un difetto suo...ahahahah.... "Balliamo sul mondo" da fare con precisione nella prima parte e da "cincischiare" nella seconda ....capito l'esercizio e risposto alla perfezione voto 7.
Paolo con la bacchetta deve indicare sul disegno le cavità usate nel canto poi farne esempi vocalmente e poi cantare "Eppur mi son scordato di te" evitando di lavorare con quella nasale e quella di gola, mantenendo quindi la pulizia. Voto 7, 1/2.
Domani una prova analoga a quella che i ballerini hanno affrontato oggi per i cantanti, dovranno scegliere un brano convincente e il pubblico si esprimerà con le palette mentre un insegnante assegnerà loro le penalità...o anche no.