venerdì 31 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 31 gennaio 2014



Ritorniamo in studio dove ci eravamo lasciati ieri, ovvero al provvedimento disciplinare...Il Residence che ospita i ragazzi ha inviato una mail in redazione lamentando il comportamento a dir poco scorretto di alcuni che hanno addirittura danneggiato gli arredi e provocato la "fuga" di altri ospiti del residence.
Alcuni professori propongono l'espulsione degli allievi in questione, di cui non si conosce ancora l'identità, nessuno si fa avanti per dichiararsi colpevole.....rimandati in relax Greta dice che la camera incriminata è la sua, ma non sa chi sia stato a procurare i danni.
Zanforlin insieme alla commissione cercano di mettere alle strette i colpevoli senza successo, questa volta esce la commissione per decidere sulle misure da prendere, rimasto solo con gli allievi Zanforlin riesce ad individuarli. I nove ragazzi vengono invitati da una commissione delusa dal loro comportamento ad uscire e togliersi la divisa. In relax succede di tutto, i colpevoli accusano anche gli altri -"Nessuno è escluso"-...e continuano le recriminazioni tra di loro.
Infine tornati in studio i nove.....non se ne fa niente....gli allievi non saranno espulsi, resteranno in trasmissione ma dovranno fare dei lavori "socialmente utili", ovvero pulire le aree comuni del residence oltre che lasciare in ordine le camere e rimborsare la struttura dei danni subiti questo varrà per tutti e non solo per i nove dichiaratisi colpevoli, tranne Pasquale e Vincenzo che essendo appena arrivati sono evidentemente innocenti.
Paolo (Banco Fanta) è chiamato in studio da Kledy che non è contento di lui, gli consegna la maglia nera e si dice intenzionato ad eliminarlo, sabato conosceremo il suo destino....
Anche Nick ha di nuovo la maglia nera da Zerbi, il suo esame questa volta sarà su brani assegnati dal professore e non più scelti da lui....George Michael è il cantante prescelto con il brano "Careless whisper" che Nick non conosce -"Ho delle lacune ma questo non mi fa essere meno cantante"-dice.
Gli verrà consegnato un libro su George Michael che dovrà studiare e in particolare dalla pagina 27 alla 102, inoltre preparerà tre brani che ci farà ascoltare. Nick sembra intenzionato a cogliere l'occasione datagli da Rudy.....speriamo.
Garrison chiama Christian che ultimamente vede spento, lo vuol rivedere come all'inizio sta perdendo ogni sfida per l'esibizione con Giacomo, per lui maglia nera deve convincere il coreografo di poter rimanere.
Tornato in relax il ballerino ragiona con i compagni su cosa gli manchi rispetto a Giacomo, ipotizza sia la versatilità e la pulizia del movimento.
Giacomo il cantante ha la prima maglia nera assegnata dal pubblico -"Questo non è bello se il mio progetto non convince"- però pensa che mettersi in gioco sia giusto per poter conservare il sogno di di rimanere nel programma, che può dare grandi possibilità per il futuro.
Anche Greta commenta la sua maglia nera, all'inizio non l'ha presa bene ma poi ha capito che poteva essere una bella occasione, ha qualche difficoltà a imparare la coreografia di Garrison ma farà di tutto, lo considera un arricchimento.
Danny dopo l'incontro con la Di Michele in cui gli veniva imputato il fatto di allargare troppo le vocali essendo milanese, sembra non aver colto il suggerimento di lavorare per eliminare il problema, Grazia gli consegna quindi la maglia nera.

giovedì 30 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 30 gennaio 2014



Greta è la ballerina a cui Alessandra ieri rivelava la sua intenzione di fermarne la corsa al serale, oggi ne vediamo la verifica. Tante sono le carenze tecniche, malgrado la natura sia stata generosa dandole un fisico notevole e adatto per la disciplina, per la Celentano non supplisce -"Bisogna cercare di far vedere meno i difetti e mettere in risalto le doti"- e le consegna la maglia nera, corsa al serale sospesa, i compagni commentano e dicono di averla consigliata varie volte, è una ballerina di moderno ma non può prescindere dalla tecnica classica.
Continua il workshop con Giuliano Peparini che è alle prese con i cantanti, vediamo Paolo, poi Alessio e Miriam che si cimentano in vari esercizi cantando.
Zanforlin chiama gli allievi, c'è una maglia nera ed entra Carlo Di Francesco che vuole sentire i Carboidrati, intenzionati ad affrontare la prova nella maniera migliore. I ragazzi si stanno ambientando nella scuola  anche se ieri zanforlin spiandoli dal monitor li ha sentiti dire -"Qui la cosa è delirante"- sottolineando la frenesia che regna nella trasmissione.
Di Francesco chiede l'origine del nome del gruppo dovuto a quanto pare alla loro attività di intrattenitori ai matrimoni, battesimi, comunioni e quant'altro....dove si mangiava....appunto la pasta!!!
Poi li ascolta in alcuni loro pezzi che a quanto sento sono molto legati al loro territorio....poi chiede loro di riarrangiare un brano di Avicii  "Wake me up". Hanno poco tempo per prepararlo per cui Carlo li grazia vuole sentire soprattutto la musica e qualche cenno al testo....prova riuscita, loro sono molto genuini come dirà poi Nick in relax e adatti ad uno stile country! -"Voglio questo tipo di lavoro da voi e per il momento la vostra corsa al serale continua"-
Lo spauracchio Celentano con tanto di bastone alla Saranno famosi, fa la selezione tra i ballerini per l'esibizione di sabato sul tango di Garrison -"E' un vero disastro, non posso assegnarla a nessuno, continuate a lavorare"-
Continua l'accanimento Di Michele su Deborah.....e sì non l'avevamo sentita per qualche giorno, occorreva riportarla alla nostra attenzione.....comincio a stufarmi, lo so che è brava ma basta, voglio sentire anche gli altri!!! Verifica su tante belle canzoni che canta per altro benissimo, ma ovviamente non basta Grazia fa venire Giada e Miriam per cantare con lei "Lady Marmalade", Deborah nella parte principale.....-"Quanto strillano"- dice Grazia rivolta alle due compagne....prova riuscita, noi abbiamo focalizzato su di lei l'attenzione e la sua corsa al serale continua.....lei si dice soddisfatta e stimolata ad andare avanti, non vuole deluderla.
Provvedimento disciplinare in vista per uno o più allievi, la commissione entra in blocco nello studio dove i ragazzi sono già seduti nei banchi.....ne sapremo di più domani.

mercoledì 29 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 29 gennaio 2014




Angelo in maglia nera consegnatagli da Garrison non supera l'esame e deve lasciare la scuola, viene rimarcata la sua educazione prima di congedarlo con l'augurio che l'esperienza gli serva per crescere professionalmente, il suo intento sarà di farla fruttare e dimostrare loro quello che vale anche al di fuori della scuola.
Grazia chiama in studio tra lo stupore generale ballerini e cantanti a cui chiede di eseguire la sigla, tranne Pasquale e Vincenzo che non sono ancora stati inseriti.
Zanforlin da il via alla verifica.....dopo Grazia congeda i ballerini che erano solo di supporto -"Sei sicura di non voler dare qualche maglia nera anche a loro?"- chiede il presentatore.
Al termine parecchie critiche a tutti i cantanti, tra le quali che sono funerei e non sanno tenere il palco poi vengono rimandati alle loro attività tutti tranne Danny, accusato di dire sempre le stesse due parole in croce nella sigla (che l'insegnante non ha neppure capito) -"Su le mani raga"- secondo lei sono le sole cose che dice, il rapper è convinto che essere accusato di monotonia sia la cosa peggiore e le fa notare che il testo dice altro.Grazia lo risente in un suo brano dopo di che lo bacchetta sulla spiccata dizione milanese (apre troppo le vocali) -"Ma anche questo può essere una caratteristica"- risponde lui fiero delle sue origini. Dopo la diatriba dice che lo terrà sotto controllo, ma per il momento niente maglia nera.
Workshop di Giuliano Peparini con tutti gli allievi, si comincia con una camminata che si ripete cercando di comunicare uno stato d'animo, poi si aggiunge una frase e in ultimo è il corpo stesso che deve comunicare lo stesso sentimento. Poi in coppia ancora esperimenti col corpo, con la parola e in varie situazioni simulate.
In sala canto Perris lavora con alcuni cantanti, come in sala danza il preparatore con alcuni ballerini, Zanforlin attira l'attenzione degli allievi per un'eventuale verifica. E' Veronica Peparini che chiama il breaker Jacopo per l'esame in studio sulla coreografia "Intro", poi vuole una dimostrazione di evoluzioni a terra, poi ancora Jacopo deve preparare in cinque minuti un altro pezzo su musica molto lenta. Lui sceglie di passare il tempo della preparazione solo ascoltando, poi balla. Dopo alcune valutazioni Veronica lo fa continuare nella corsa al serale, il ragazzo dice di pretendere molto da se stesso per cui non è pienamente soddisfatto di come ha ballato.
Simone Valastro è nella scuola per una masterclass di contemporaneo, dopo le presentazione si comincia con l'imparare una coreografia utilizzando il modo migliore per farlo.
La Celentano è in procinto di consegnare una maglia nera ad una ballerina il cui nome scopriremo domani....

martedì 28 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 28 gennaio 2014



Oggi non c'ero per cui prendo in prestito il riassunto da BLOGO che ringrazio molto!!!

Nel daytime di Amici 13   su Real Time gara di intonazione tra i cantanti che hanno 5 minuti di tempo per ripassare uno dei seguenti brani: Che colpa abbiamo noiShake it out,FuturaL'amore si odia di NoemiIf I were a boyPiazza grandeWarwick avenue. E' Carlo Di Francesco ad aver convocato i ragazzi in studio. Esenti Giacomo Paci, che indossa la maglia nera, e Denny LaHome.
Carlo ascolta tutti dalla regia audio per assegnare simultaneamente gli errori parziali il cui numero compare sul led e che i concorrenti guardano mentre si esbiscono. Alessio Bernabeicon i Dear Jack canta  Che colpa abbiamo noi. Per lui 3 errori.
Nick Casciaro esegue  Futura: 6 errori.
Alessio Trimboli propone  L'amore si odia: 6 errori.
Deborah Iurato  in Shake it out: 2 errori.
Miriam Masala  in Warwick avenue: 5 errori.
Pasquale Sculco e i Carboidrati  in Piazza grande: 3 errori.
Sara Mattei  in Shake it out: 6 errori.
Giada Agasucci in If I were a boy: 2 errori.
Paolo Macagnino  in Futura: 5 errori. E pensa di aver fatto un disastro.
Carlo risente tutte le esecuzioni e aggiorna la classifica degli errori: 6 per Paolo e Miriam (i peggiori), 5 per Sara, Alessio T. e Nick, 3 per Alessio B. e Carboidrati, 2 per Deborah e Giada (i migliori). L'insegnante deluso soprattutto da Miriam che si demoralizza mentre si complimenta con le due ragazze più brave. Deborah canta New York York e poi tocca a Giada . Carlo premia Giada che si esibirà sabato prossimo in diretta.
Gara per l'esibizione anche per i ballerini. Entra Kledi Kadiu che fa eseguire il suo passo a due a Francesca Del ToroChristian PaceGreta Giampietro e Giacomo Castellana (dopo che lo hanno ripassato per 10 minuti con i professionisti. Kledi fa andare avanti Giacomo e Francesca. Il suo verdetto motivato: "Franci, ti vedo a tratti, non sei continua. Vince Giacomo". Per la terza volta consecutiva.
Esame per Angelo D'AielloGarrison Rochelle: "Un bravo ballerino deve saper fare tutti gli stili". E gli chiede di creare una coreografia che rappresenti gli stili di tutti gli insegnanti. I ragazzi gli danno alcuni consigli. E lui balla gli stili di Garrison, Alessandra Celentano Veronica Peparini da solo o con i professionisti.

lunedì 27 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 27 gennaio 2014




Abbiamo già da un paio di giorni l'anticipazione dell'uscita dei Simons e di Angelo, oggi forse sapremo i particolari.
Torniamo a sabato in studio, sparita Maria al suo posto c'è Zanforlin che agevola il filmato della messa in discussione dei Simons da parte di Klaus Bonoldi che non è convinto dal gruppo.
"Ragazza pazza" è il loro brano, lo cantano e sono messi in sfida immediata contro i Carboidrati, il giudice è Fio Zanotti.
Dopo i saluti del giudice che in gioventù ha suonato in una band, la sfida parte con i Simons che cantano e suonano "Roxanne", poca sicurezza iniziale superata nel proseguo dice Leonardo nel video box.
I Carboidrati hanno un vero exploit con "Ahi Maria", suona la chitarra anche il solista del gruppo, che non è precisissimo nell'intonazione ma ha una grande grinta,  Zanforlin nota e fa notare la differenza di genere tra le due band.
Il giudice vuole ancora qualche pezzo per i Simons  "Boy band" e "Stanotte si", mentre per i Carboidrati "La Canzone del sole" e "Questi uomini"che rimarcano la maggior sicurezza degli sfidanti che trascinano letteralmente il pubblico....mi sa che i Simons  subodoravano già la sconfitta prima del verdetto.....
Mi sembra che i Carboidrati siano molto gruppo, anche più dei Dear Jack, senza nulla togliere ad Alessio che ha una presenza maggiore come solista.
Mentre Zanotti si prende qualche tempo per decidere, balla Giacomo che ha vinto l'esibizione di danza, -"Non sfigura con i professionisti"- è il grande apprezzamento da parte di Garrison.
Poi la new entry Vincenzo che occupa il banco di Latino si esibisce con la sua dama in uno scatenato Jive.....bravissimo!!!
I compagni perorano la causa dei Simons invano, vincono la sfida i Carboidrati, che sono ovviamente felici di passare ad una grande realtà come Amici, dicono e Fio Zanotti conferma ciò che ho detto prima, la vittoria è andata agli sfidanti perchè sono più gruppo.
Leonardo fa esame di coscienza e si dice pronto a rimboccarsi le maniche col suo gruppo e ripartire da casa.
Ancora un chacha per Vincenzo e la sua dama, dice di essere un ragazzo molto passionale, cercherà di fare una bella figura ed arrivare al serale.
Gli allievi tornano in classe, tante lacrime per aver salutato i compagni ma riconoscono la forza della nuova band, la sua coesione,  Deborah trova che i Dear Jack dovevano andare in sfida e non i Simons...-"Ragazzi gli errori si fanno"- risponde Alessio.
Rivediamo le maglie nere di Federica e Francesca entrambe ancora allieve della scuola, con le loro impressioni sull'esame la prima e sulla sfida la seconda.
Nell'anticipazione del pomeridiano di domani Garrison che esaminerà un ballerino e Di Francesco che non è soddisfatto dei cantanti.....speravo di sentire la corale con "We are the world" sabato, che il problema sia proprio la preparazione di questo pezzo??? Vedremo.....

sabato 25 gennaio 2014

AMICI 13 Diretta di sabato 25 gennaio 2014




Sigla e poi Maria annuncia una novità, sarà il pubblico a casa a decidere a chi dare la maglia nera attraverso il sito, Giacomo preoccupato chiede maggiori spiegazioni e Maria dice che i professori esamineranno gli allievi indicati e sarà ancora il pubblico dopo che si esprimerà sul destino dell'allievo.....non è chiaro però chi prenderà la decisione finale.
Giuliano Peparini vuole introdurre nella scuola un banco di ballo latino americano, Vincenzo e Alessio faranno la sfida d'ingresso, Anna Sascini campionessa nel settore li giudicherà. La sfida inizia col paso doble saranno giudicati sulla musicalità, sulla postura e sull'aspetto tecnico.....-"Le stesse caratteristiche richieste dal settore danza"- dice Maria.  La Sascini si complimenta ma vuole ancora una prova la rumba...ballo molto coinvolgente, dopo di che su richiesta di Maria ci spiega le doti che devono avere i ballerini di latino. Vince la sfida quello dei due che è apparso subito più incisivo, Vincenzo.
I Dear Jack vengono invitati a scendere al centro studio, col filmato vengono riassunti i problemi del gruppo indicati da Zerbi....ovvero il solista funziona il resto del gruppo no.....
Alessio a una domanda di Maria su cosa ne pensi puntualizza di non essere lui il problema...era chiaro....ma guarda caso è proprio lui a sbagliare il primo pezzo ...Zerbi insiste sul fatto che anche in questo caso il gruppo non ha funzionato, avrebbero dovuto gestire meglio il problema, Alessio vuole prendersi la responsabilità ma non gli è permesso. Ancora un brano, il loro pezzo "Irresistibile" in cui la band sembra interagire maggiormente col solista, ma Zerbi non è d'accordo con me, la seconda voce ha stonato, insiste -"L'unico motivo per cui il gruppo è quì è perchè Alessio è molto forte"-
-"Se se ne vanno loro faccio la valigia anch'io"- risponde lui, Rudy propone un esperimento togliere alcuni componenti del gruppo per vedere se Alessio cantando "Don't look back in anger chords"  riesce a sopperire la mancanza o addirittura si trovi meglio.
Beh...mi spiace ma davvero io ancora una volta apprezzo Alessio ha una voce, un timbro e una presenza unica....purtroppo basta da sè.
Ancora un brano" The man who can't be moved"  in cui è accompagnato solo dalla chitarra e addirittura vi si nasconde dietro, ancora discussioni e quando già pensavano all'eliminazione Zerbi digita "Rimani"....-"Ragazzi è l'ultima volta davvero"- dice l'insegnante.
Esame per Francesca definita dalla Celentano un'esecutrice di passi e che ha già conosciuto la sua sfidante senza neppure sapere se avrebbe fatto la sfida.
Inevitabile quindi la sfida che sarà giudicata da Stephane Fournial, una comparata con la sfidante Eleonora su due pezzi....Francesca rimane, la sfidante ha fatto peggio di lei.
E' il momento di Nick, anche per lui un filmato riassuntivo e poi l'esame -"Se vuoi ho il quaderno in studio"- il cantante si offre di farlo vedere visto che è stato detto che non studiava......purtroppo è ancora un disastro, sembra che se le vada a cercare....
Ha scelto cinque brani deve cantare "Amici come prima"...lui vorrebbe un altro pezzo perchè dice c'è un senso nella scelta che ha fatto, ha una sequenza....la risposta è no....canta e Zerbi gli dice che ha fatto uno scempio. "Candle in the wind" è il pezzo seguente...gran bella voce l'ho già detto con lui occorre sentire e non guardare...interrogato col pezzo risponde esattamente...per altro notizie che tutti conoscono.
Viene poi mostrato un video delle "pagliacciate" che fa in relax, travestito da Superman, Gollum e quant'altro, in realtà dimostrano quello che tutti avevamo capito, è un ragazzo molto simpatico con una bellissima voce ma con zero maturità.
Per Zerbi è eliminato, d'accordo anche Klaus e Di Francesco, Grazia è demoralizzata dal suo comportamento ma gli chiede di cantare ancora "May be tomorrow".....-" Qualcosa ce l'hai, io ti salvo"- e ancora una volta è lei a restituirgli il banco.
Federica è sotto esame di Veronica Peparini il suo problema è che si emoziona, le viene chiesto un assolo, sparirà la musica per ben due volte e lei dovrà restare nel tempo, noi lo verificheremo attraverso un video della professionista posto alle sue spalle. Prova superata ma scende ugualmente una lacrima -"Hai poca fiducia in te stessa"- dice Maria, per lei ancora una prova, un passo a quattro di Garrison e poi rimane dice la Peparini -"Grazie della fiducia, non vi deluderò"-dice Federica....... molto brava questa ragazza!!
Tocca a Sara che deve dimostrare di fare sul serio, è la cantante più moderna della scuola canta "No no no", "Raggamuffin" e "Killing me softly" su richiesta di Zerbi, rimane.
La scelta del web consegna la maglia nera a Giacomo che pare abbia avuto un presentimento a inizio puntata, dal momento che Angelo e i Simons indicati come prima e seconda preferenza ce l'hanno già....
I Simons cominciano l'esame che vedremo su Real team lunedì intorno alle 14.

venerdì 24 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 24 gennaio 2014




Kledy osserva il lavoro dei ballerini, in particolare delle ragazze e successivamente la Celentano chiama Francesca, evidentemente si sono consultati e dopo una breve verifica con i professionisti le vengono comunicate le sue carenze, indossa la maglia nera e non solo...le viene già fatta conoscere la sua sfidante nel caso la Celentano decidesse in tal senso. Direi che Eleonora è una sorta di fotocopia con più espressività, i compagni la consolano.
I Dear Jack sono in maglia nera, il maestro Campagnoli in studio mostra loro i filmati dei Queen, U2, Depeche Mode e Aerosmith...insomma la storia della musica rock.... tutti loro devono ispirarli in quanto energia e grinta -"Voglio vedervi sudare"- dice loro.
I ragazzi non devono demoralizzarsi per questa sfida ma anzi ispirarsi e fare il loro meglio....ma dopo le prove il preparatore -"Vi vedo scollati, prendete l'energia di Alessio"- solito problema, il gruppo non funziona, il solista sì....effettivamente con tutto quello che gli hanno detto i professori  gli altri componenti del gruppo avrebbero dovuto reagire di più, sono troppo poco grintosi....impalati, dovrebbero cercare di partecipare e non pensare solo allo strumento che suonano, ma sembrano non riuscirci....speriamo bene sarebbe un peccato essere penalizzati basterebbe impegnarsi in tal senso!!!
Svelata l'identità del misterioso allievo alle prese con Garrison, è Angelo convinto di essere messo da parte rispetto agli altri ballerini...dopo la verifica in cui non balla particolarmente bene, dice che lo stile del pezzo non gli appartiene, ma non si sa bene quale altro stile faccia per lui -"Non so bene chi sei"- dice Garrison consegnandogli la maglia nera e lui -"Devo controllare l'ansia"- ma va nel video box e piange, poi sembra reagire è convinto di valere e vuole tenere il banco.
Altra maglia nera per Nick, deve preparare cinque brani, commenta le svariate volte in cui è stato messo in discussione da Zerbi....-"Ho perso il conto"- e ride...sembra prenderla alla leggera...certo questo ragazzo ha una voce molto bella ma forse la sua maturità è ancora lontana, dice di aver studiato ma nell'interpretazione dei brani non fa caso a quello che sta dicendo, ovvero la voce dice una cosa e la fisicità un'altra.
Anche Federica è in maglia nera, si impegna al massimo nella danza ma prevede che avrà qualche difficoltà nell'impatto col pubblico, cercherà di risolvere in anticipo questo problema. Il preparatore però la corregge varie volte.
Sara ha lo stesso problema di ansia da prestazione, Paolo cerca di farla sfogare, forse parlarne può aiutarla, poi in sala musica anche il maestro Campagnoli le chiede se pensa di aver superato questa difficoltà -"Ho voglia di cantare e spaccare tutto"- dice.....anche lei ha una bellissima voce come tutti loro, ma ciascuno deve trovare una propria personalità nel porsi.
Masterclass di Dancyng...ovvero la disciplina di muoversi e cantare nello stesso tempo....una preparazione per una bella liberazione vocale, tutti in cantanti partecipano col sorriso sulle labbra!!
Appuntamento domani con la diretta....

giovedì 23 gennaio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 23 gennaio 2013



Danny LaHome  viene verificato da Di Francesco, dopo due pezzi suoi gli viene chiesto anche un freestyle, come argomento l'accoglienza che ha avuto nella scuola. Il ragazzo poi solleticato da Zanforlin racconta quanto sia difficile convivere con i compagni ed esprime le sue perplessità dopo aver letto sul web i commenti sulla sua presunta raccomandazione....vabbè dai questa puntata è palesemente voluta dalla redazione per parlare dell'argomento, visto che non potevano ignorare le paginate di commenti negativi non solo sulla raccomandazione del rapper ma anche sulla trasmissione.
Il consiglio di Di Francesco al ragazzo è quello di ignorare tutto e dimostrare quello che vale a prescindere.....e questo lo trovo un giusto consiglio....però tra il dire e il fare....vedremo, certo sono sicura che non ripeterà l'exploit di Moreno!!! Alcuni compagni in relax cominciano ad finalmente ad accettarlo cantando con lui i suoi pezzi.
Gli Human hanno guadagnato un'esibizione per sabato prossimo, assistiamo a qualche istante di preparazione.
Giacomo invece deve dimostrare alla Celentano di poter rimanere nella scuola e per questo deve esibirsi insieme ai quattro professionisti. La prova è sufficiente viste le sue doti naturali anche se deve lavorare per affinare la postura e la tecnica....per cui la coreografa gli chiede ancora una prova particolare, dopo averlo rimandato in relax gli viene chiesto di rientrare con solo i pantaloncini, l'acqua sarà l'elemento su cui improvvisare, al centro studio una piscina...bravissimo!!!
Invece la Celentano pensa che non abbia sfruttato appieno l'occasione, deve ripetere la prova cercando di essere meno piatto, dice....?????.....
Mentre balla Zanforlin molto protettivo prepara l'accappatoio, esame superato, meglio la prima ma la sua corsa al serale continua.
Sara in maglia nera in vista dell'esame di sabato, canta in sala musica col preparatore....bene mi sembra.....gli viene consigliata positività e soprattutto di essere se stessa,di non farsi bloccare dall'emozione e per questo viene seguita passa passo, lavorando sulla respirazione e sulla postura, tutto deve ispirare energia e non timore del pubblico.
Mentre stanno provando con Garrison tutti i ballerini vengono chiamati per una masterclass di Aerial Dance, danza acrobatica.
In studio con una corda che pende dal soffitto e sotto il materassino Giacomo esprime paura, soffre di vertigini, anche se poi sale sulla fune come se nulla fosse, piccola dimostrazione da parte dell'insegnante che volteggia stupendamente appeso alla corda e poi comincia la preparazione degli allievi.
Il pomeridiano si chiude come ieri con Garrison che parla allo stesso misterioso allievo e gli consegna la maglia nera.....

mercoledì 22 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 22 gennaio 2014



I Dear Jack sono nuovamente messi in discussione da Zerbi ?????? Mah....... malgrado le motivazioni relative ai problemi tecnici che ha la band  e l'accusa di essere poco coesi, mi permetto di avere qualche dubbio, secondo me questa band funziona eccome, certo sempre si può far meglio e loro devono crescere, sono giovani....ma dire che salverebbe solo Alessio è come dire che doveva presentarsi come solista....ma perchè se sono una band, da sempre il solista cattura l'attenzione in ogni gruppo, non per questo bisogna crocifiggere gli altri componenti.
Riunione di gruppo, Alessio dice -"Anche se non sono il problema mi sento lo stesso un problema, perchè la band è una!!!"- bravooooooooo, con la giusta grinta si ripromettono di affrontare la prova nel modo migliore.
In sala prove Paolo è messo a dura prova dalla Di Michele mentre sta lavorando con Perris, successivamente tocca a Miriam e a ruota anche a Giacomo subire una sorta di verifica su come lavorano. Giacomo è preoccupato -"Che sfiga"- alludendo al fatto che li abbia esaminati su brani che stavano ancora studiando e quindi non ancora preparati al meglio.
La Di Michele arriva anche in sala relax e ha da dire sul fatto che si rilassino.....non per niente però si chiama sala relax.....-"Ci sono modi migliori per impiegare il tempo"-
Veronica Peparini chiama in studio Federica per una verifica, su un pezzo a tre con i professionisti Marcello e Michele. Non è proprio un successo, meglio sulla parte da ballare singolarmente che in quella con i ballerini.....non sa interagire, è trascinata dall'emozione...maglia nera per lei che nel videobox è contenta dell'ostacolo e intenzionata ad impegnarsi al massimo, mentre in relax con i compagni si lascia andare a qualche lacrima.
Di Francesco chiama tutti i cantanti meno Miriam e Sara per una gara relativa alla corale di sabato prossimo sul brano "We are the world" , la gara sarà tra Giada e Deborah, una sola di loro potrà esibirsi col gruppo e avrà l'onere di essere il clou nel pezzo.....gli altri si preparano e saranno comunque verificati nella preparazione.
Deborah e Giada scelgono il pezzo per convincere il professore e lo eseguono separatamente in studio, la prima sceglie un brano che le ricorda una storia andata male...La seconda "Semplice sei".....beh mi piacciono entrambe ma come solista di un coro preferirei Giada senza dubbio.
Di Francesco porta Giada dal resto del gruppo che si sta preparando in sala musica, le viene chiesto di aggiungere qualcosa a quella che è la sua parte....ma che bella, bravissimi tutti....già il pezzo è coinvolgente e loro si stanno dimostrando decisamente all'altezza!!!!
Poi tocca a Deborah che forse è troppo nella parte di corista e poco di solista....peccato....corretta dall'insegnante che non vuole l'interpretazione della parte ma che ognuno di loro aggiunga qualcosa, sembra far meglio ma la scelta cade su Giada....d'accordissimo anch'io!!!!
In relax le ragazze si abbracciano sportivamente....
Garrison si rivolge ad un misterioso allievo che riceve la maglia nera, chi sarà???? Lo sapremo domani.


martedì 21 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 21 gennaio 2014



Oggi abbiamo salutato il rapper Cesare.....visto che ormai abbiamo un Danny che ce ne facciamo??? Scherzi a parte il ragazzo non ha fatto un gran bell'esame e Klaus Bonoldi ha confermato la sua decisione di mandarlo a casa con l'avvallo degli altri insegnanti, purtroppo per lui che lascia il programma dopo aver salutato i compagni.
James Blunt si è fermato ad Amici il tempo necessario per fare uno stage con i cantanti, tra consigli sulla vita professionale e insegnamenti pratici si salutano tutti sulle note di "You're beautiful" cantando.
Garrison deve scegliere chi tra i ballerini è titolato ad esibirsi sabato nella diretta, la scelta cade su Giacomo e Paolo che se la giocano. Quindici minuti per preparare il pezzo con i professionisti e poi la verifica che premia Giacomo che aveva già dimostrato un certo ottimismo sull'esito ed è molto soddisfatto, ritiene che sia un'occasione di crescita e per mettersi in mostra per il serale.
In relax il ballerino esprime soddisfazione anche con i compagni, che si lasciano andare a qualche critica a Paolo titolare del banco Fanta e meno tecnico rispetto agli altri ballerini.
Riepilogo con ascolto di spezzoni dell'esame di Deborah...e come potevamo farne a meno visto che l'attenzione su di lei da qualche tempo è viva a dir poco, non che non sia brava eh...però mi piacerebbe ascoltare anche qualche altra cantante!!!
Alessio viene esaminato da Rudy Zerbi, il cantante deve preparare un paio di pezzi a sua scelta a cui attribuire un particolare significato. La scelta cade su "Home", rappresenta per lui il sentimento della nostalgia che sente forte da quando è lontano da casa, senza per questo dimenticare quanto l'esperienza nel programma sia importante. L'altro brano è "Meraviglioso amore mio" che dedica a sua madre pronta a qualsiasi sacrificio per sostenerlo e per la quale prova un sentimento che non può neppure descrivere. Entrambe le esibizioni sono buone e inoltre Alessio si esprime particolarmente bene, Zerbi ne è conquistato e la sua corsa al serale continua.
Sulla preparazione di alcuni ballerini la puntata si chiude.

lunedì 20 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 20 gennaio 2014



Oggi in apertura l'addio di Christian al programma, si è fratturato la caviglia ballando con Francesca durante una presa. L'incolpevole ballerina e i compagni sono dispiaciutissimi per lui.
Il tormentone  Zerbi versus Nick torna oggi di attualità, dopo che nella diretta Grazia lo ha salvato dall'eliminazione. Chiamato in studio si riprendono tutti gli argomenti in cui è carente.....tecnica, storia della musica, inoltre non si applica, non ha memoria, fa autoritratti nel foglio dove dovrebbe prendere appunti, insomma tutto ciò che ha è una voce notevole, ma se non si applica non sarà salvato all'infinito. Il cantante fa buoni propositi ma si lamenta anche dell'accanimento di Rudy....mah come ho già avuto modo di sottolineare la Di Michele nella parte di salvatrice di un qualcuno con le caratteristiche carenze che lei ha osteggiato da sempre proprio non ce la vedo, qualcuno l'ha obbligata per contratto secondo me!!!! Comunque Nick è di nuovo in maglia nera in attesa del giudizio di Zerbi.
Noemi a cui Kledy aveva nuovamente consegnato la maglia nera è eliminata, tutti d'accordo meno la Peparini che dopo un rapido consulto con i colleghi si adegua alla maggioranza, la ballerina ringrazia comunque e si dice convinta che il suo sogno non finirà con l'uscita dal programma.
Altro argomento di attualità è l'eliminazione degli Exxtra a favore del protetto (dicono) di Fedez, Danny. Ascoltiamo tra l'altro anche un fuorionda di Giada che dice di non sopportarlo, insomma l'ingresso della scuola del rapper non è all'insegna dell'accoglienza anche se Maria ha detto che Danny ha fatto i provini da giugno come tutti gli altri....E che vuol dire, e soprattutto che c'entra con il modo sospetto in cui è entrato nella scuola? Non ci resta che vedere nel proseguo quanto se lo è meritato.
Nel frattempo gli Exxtra sul web non le mandano certo a dire.....esprimono molto chiaramente quello che pensano dell'accaduto!!!!

sabato 18 gennaio 2014

AMICI 13 - Diretta di sabato 18 gennaio



Sigla corale ballerini e cantanti molto scenografica, entra Maria e sottolinea come in settimana ci siano stati dei cambiamenti nella scuola -"Non so se avete seguito dal momento che è cambiato il canale e l'orario"- Letizia ha lasciato la scuola e Christian, una caviglia slogata ha fermato la sua corsa al serale.
Tante maglie nere nella scuola -"Una ricorrente è quella di Simone"- dice Maria e lo chiama.
La Celentano che lo ha messo in discussione insieme alla sua band gli Human Evoluscion  chiede una sfida immediata. Ylenia Rossi è il giudice e richiede una battle con gli sfidanti che sono i Seven Company.
Maria spiega che al di là dell'atteggiamento aggressivo in questi confronti c'è grande rispetto tra di loro, Ylenia si pronuncia a favore degli allievi, gli Human restano -"Hai visto ciò che volevi?"- chiede Maria ad Alessandra.
Anche Deborah è in maglia nera -"Per fortifcarti "- dice Grazia che la manda in sfida immediata non prima che la cantante chieda scusa alla sua classe per essere stata insopportabile questa settimana.
La sfidante si chiama Silvia -"Una sfidante degna"- dice Grazia e il giudice è Paolo Giordano che invita subito la sfidante a cominciare con "Per tutta la vita"- ....bravissima, ma voce meno particolare di Deborah però.......Anche lei dal cubo della sfida canta divinamente "You make me feel".
Prova successiva due pezzi in rapida successione al segno del giudice prima Silvia e poi Deborah con "Se io fossi un angelo".......Paolo Giordano dice -"Sono brave posso avere ancora una prova?"- Altri due pezzi con le stesse modalità e poi ancora incertezza (finta???) da parte del giudice che vuole ancora una prova....è abbastanza singolare che alle sfidanti vengano chiesti sempre pezzi diversi....mai una comparata, evidentemente si cerca di farle rendere al meglio con ciò che sanno far bene, penso, è indubbio che sia una bella sfida dall'esito scontato anche se Silvia è bravissima, ma come si potrebbe mandare via una voce come quella di Deborah che sta anche diventando un personaggio per merito (o demerito) della Di Michele?
Al centro studio Deborah è una pulce di fronte alla fisicità di Silvia......come già detto esito scontato....rimane l'allieva della scuola applauditissima dal pubblico.
Stiamo guardando il risultato della stage di flamenco.....mah.....meglio i maschi decisamente!!!
Gli Exxtra che sono stati messi in discussione da Di Francesco che avendoli seguiti nelle prove è in grado di dare il suo giudizio che li manda in sfida immediata, contestata dai ragazzi che speravano prima in una verifica del pezzo che gli aveva contestato.
Il giudice è Mastafive e lo sfidante è Danny, i brani della sfida saranno due inediti, "Rubacuori" è quello degli Exxtra. Secondo brano della sfida è "Where is the love".....ma chissà come mai????
Allora questo è il pezzo su cui in settimana abbiamo visto prepararsi gli Exxtra, a voler essere malpensanti sarà per agevolarli???? Ma forse non ne avevano bisogno!
Ahiahiahi il giudice dice di avere difficoltà ma era solo una finta......decide di mandare a casa gli Exxtra.....io non sono un'esperta ma mi permetto di dissentire.....grandi contestazioni da parte degli eliminati che se ne vanno ringraziando il giudice per aver "sputato" sui loro sogni!!!......la commissione insorge alle critiche dicendo che mancava l'intonazione.....Nick pensa che se non c'era da una parte ma neppure dall'altra (Danny), Grazia si dice preoccupata per loro che essendo cantanti dovrebbero avere orecchio, in tutto questo Masterfive scuro in volto riceve le scuse di Maria prima di andarsene. Christian è in sfida per volere di Alessandra, il giudice è un ex professore Luciano Cannito. che nonostante abbia lavorato con lo sfidante ne decreta la sconfitta dopo due prove e le perorazioni di tutta la classe a favore di Christian che continua la sua corsa al serale.
I Dear Jack  hanno guadagnato un'esibizione cantano non prima che Maria si rivolga a Danny chiedendogli come sta vista l'accoglienza riservatagli, solo Jacopo gli aveva dato il benvenuto, -"Allucinante"- risponde lui.
Ho saputo dal web che il ragazzo è un "protetto" di Fedez...ora capisco la battuta degli Exxtra che rivolti a Mastafive avevano detto  -"Io so come è andata, lui fa le doppie a Fedez, leccando il culo succede questo"- che avevo trovato parecchio ineducato.....ma posso capire la frustrazione!!
Grande ospite di oggi è James Blunt che canta "Moon landing"....Maria sottolinea che per andare ai suoi concerti utilizza la metro lui dice che si è evoluto adesso usa gli autobus......grande!!!
Nick che si è rivelato un disastro sia in tecnica che in storia musicale è stato salvato da Grazia, Zerbi che lo ha esaminato in settimana lo avrebbe mandato subito a casa.
Dopo una domanda tecnica su cui tentenna gli viene chiesto di cantare "Just the way you are" e " Knockin' on heaven's door"della prima non conosce l'autore della seconda sì.....la voce è bella ma manca l'intonazione e spesso la tecnica... ancora un pezzo ancora discussioni e poi Zerbi che dice -"Sei un disastro"- ed è pronto per dare il verdetto, vuole eliminarlo e trova d'accordo Di Francesco e Klaus ma la fata turchina (Grazia) lo salva ancora!!!

venerdì 17 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 17 gennaio 2014


                                                      Tiwuany Lepetitgaland

E siamo a venerdì.....17....brrrrrrrrr, vediamo a chi porterà sfortuna...scherzi a parte come da clichè il Zerbi furioso di fine pomeridiano di ieri ce l'aveva con la povera Sara.
La cantante rea di essere entrata con una certa sicurezza si è stemperata con la permanenza nella scuola, tanto che Zerbi vorrebbe sospendere la sua corsa al serale.
Dopo averla sentita cantatr "Ragamuffin" l'insegnante la invita a prepararsi per sostenere un "esame tosto" domani nella diretta.
 -"Devi trovare il modo per avvicinarti al pubblico"- le dice, la ragazza risponde di essere conscia del blocco emotivo che l'ha sopraffatta facendole scoprire un lato timido che neppure lei stessa conosceva. Con Pino Perris comincia la preparazione per la verifica....
Veloce panoramica sulle lezioni di flamenco che stanno facendo i ballerini, devo dire che qualcuno è veramente portato....purtroppo non conosco ancora bene le fisionomie ma mi pareva proprio il titolare del banco Fanta, poi verificherò.
Il totochiamata di Zanforlin agli allievi si riduce a due quando entra Zerbi in studio, uno di questi è proprio colui che desidera verificare, Giacomo.
L'insegnante trova che il cantautore non abbia la stessa energia nelle cover rispetto a quando canta i suoi pezzi......mamma mia che scopertona!!!! Magari preferisce cantare le sue canzoni......
In realtà sia a cappella che con la base Giacomo mi pare preciso e sui pezzi,  in effetti si dimostra degno di continuare la corsa al serale niente maglia nera per lui che naturalmente non può che esserne soddisfatto
Zanforlin annuncia una masterclass Tiwuany Lepetitgaland alla crew degli Human e al ballerino Jacopo che cercheranno di carpire da lui il possibile.....mamma mia è pazzesco ciò che mostra, un vero campione!!!!!!
Domani nella diretta sapremo attraverso varie verifiche chi di quelli che indossano la maglia nera se la potrà togliere e chi se la porterà direttamente a casa.
Tra quelli in pericolo ci sono gli Exxtra, ai quali Di Francesco ha dato simbolicamente uno schiaffo come ci dicono loro nel videobox,  ha raccomandato loro di tenere alta la tensione, nelle esibizioni  rischiano di mettere insieme una serie di parole senza incidere....loro sono pronti a mettercela tutta, non si arrenderanno.
Anche Sara è a rischio come abbiamo appena visto e continua a prepararsi con un ottimo Perris che la segue strofa per strofa nei pezzi da preparare....chissà se basterà, lei dal canto suo spera di riprendersi la maglia grigia per arrivare al serale.
Poi c'è Noemi in nero per la seconda settimana di seguito rischiando molto seriamente, dovrebbe fare molto meglio di quello che abbiamo visto, lei ci parla del suo sogno di entrare nella trasmissione e della voglia di rimanerci.....non vorrei essere pessimista ma.........
Anche il rapper Cesare ha la maglia nera, ha timore  ma farà tutto il possibile per convincere e restare nella trasmissione che pensa possa contribuire alla sua crescita professionale.

giovedì 16 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 16 gennaio 2014

                         

Oggi tutti a lezione di flamenco, nella scuola di Amici arrivano Ana Romero Carlos Carbonell che faranno uno stage di una settimana ai ballerini, sabato vedremo i migliori esibirsi.
Svelato poi il mistero della scomparsa di Gloria dalla trasmissione, la cantante ha ricevuto la maglia nera da Di Francesco che non ha ancora capito la sua personalità e le fa sostenere l'esame volto a dimostrare di poterla tenere in trasmissione.
Esegue tre pezzi tra cui "Rolling in the deep", senza convincere la commissione, sono tutti d'accordo per l'eliminazione. La ragazza dice di avere la coscienza a posto, ha fatto il possibile ma non era al 100 %.
Sara sta provando col preparatore tecnico per cercare di superare il blocco che il pubblico le provoca. Anche i  Dear Jack provano in sala musica.
Con Garrison i ballerini coaodiuvati dai professionisti (ho visto Santo, Michele e Sabatino), provano alcune prese particolari con scarso successo, per fortuna sia ragazzi che coreografo la prendono in ridere.......
Gli Exxtra insieme a Giada cantano "Where is the love". Poi torniamo in studio dove entra la Di Michele che chiama Giada, la comparata con Deborah di sabato scorso le ha fatto nascere qualche perplessitàvuole quindi esaminarla. Argomento di esame è la duttilità e si spazia quindi su più generi, la cantante deve esibirsi anche in un paio di brani scegliendo quello che le viene meglio e quello che viene invece peggio......Grazia è talmente convinta della prova che non vuole neanche sapere quale pensava le dovesse venire peggio.....continua la corsa al serale e Giada festeggia con i compagni.....
Ancora Zerbi stile indemoniato e ancora scopriremo domani con chi ce l'ha.....................

mercoledì 15 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 15 gennaio 2014



Christian è sotto esame da Veronica Peparini, da parte degli assistenti la coreografa ha ricevuto commenti positivi e vuole constatare di persona.
Il ballerino che a causa di un vaccino ha perso l'udito dall'orecchio sinistro dove si è fatto tatuare un altoparlante cancellato da una x, una delle prove richieste è di ballare sotto un telo con un risultato scenografico direi anche se non voglio immaginare il povero ragazzo lì sotto quanto deve aver penato x il caldo e la mancanza d'aria......
La Peparini è soddisfatta anche se Christian che continuerà la sua corsa al serale, non ha utilizzato tutto lo spazio a disposizione sotto il telo.....il ballerino racconta poi ai compagni di aver avuto qualche difficoltà quando in una delle prove gli è stato chiesto di passare alla posizione in piedi sotto il telo per ben due volte. E' soddisfatto di essere stato messo alla prova dal momento che spesso quel che manca ai ballerini è proprio la verifica del lavoro fatto per sapersi regolare.
Non ha la stessa sorte Cesare con Klaus Bonoldi , il rapper risulta troppo acerbo si parla di "flow" carente e mancanza di carisma vocale, inevitabile la maglia nera ma il ragazzo si dice pronto a dimostrare quel che vale.
Paolo che sabato ha sostenuto l'esame con Zerbi si sta esercitando con Perris che gli raccomanda di non essere troppo intimista nelle sue interpretazioni, così rischia di non comunicare col pubblico, inevitabile rivedere qualche spezzone della puntata di sabato, è indubbio che questo ragazzo sia davvero molto bravo.
Il direttore artistico Giuliano Peparini, colui che ha cambiato in positivo il volto del serale nella scorsa edizione, vuole incontrare gli allievi, e lo fa supportato da Luca Zanforlin che fa da tramite.
Pur essendo coreografo si occuperà anche dei cantanti, Miriam ne è entusiasta pensa di poter fare un salto di qualità con lui, via via vediamo esibizioni di cantanti e ballerini, tutte molto gradevoli, Peparini dice di voler cogliere quella scintilla che individua un artista in qualcuno di loro e li invita a non risparmiarsi mai e ad essere propositivi.
Al termine delle esibizioni li ringrazia per la loro generosità, i ragazzi esprimono grande euforia, qualcuno ha paura di non aver centrato l'obiettivo nell'esibizione, come Christian e Giacomo, altri pensano di trarre giovamento dalla sua assistenza come Giada, Greta e Miriam, mentre Deborah incassa un elogio -"Non vedo l'ora di lavorare con te"- le dice Peparini.

martedì 14 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 14 gennaio 2014



Maglia nera per Nick....svelata l'identità di colui contro cui ieri Zerbi blaterava!!! Esame per lui, accusato tra le altre cose di essere la fotocopia di Ligabue....e magari....quando canta "Ho messo via" oltre di essere troppo sicuro di sè, un pò pistolero, e di sentirsi figo e non accettare i consigli, di non aver studiato le nozioni di Perris e di non sapere neppure l'autore delle cover che esegue....un disastro insomma!!!
Dopo aver ascoltato alcuni altri pezzi Zerbi decide di eliminarlo d'accordo con Di Francesco, mentre la Di Michele pur non avendo assistito ad un esame sensazionale, dice, lo ripesca dandogli un'altra possibilità.
Naomi che ha sostenuto una sfida sabato scorso riceve nuovamente la maglia nera e ancora da Kledy, che si dice insoddisfatto di come ha sostenuto la sfida, pensa sia carente a livello tecnico e poco musicale, la ragazza si difende dicendo che è lì per imparare -"Non sono una professionista"-, dovrà sostenere un'ulteriore esame sabato.
Garrison deve scegliere chi potrà esibirsi sabato nella diretta insieme ai professionisti, gli otto ballerini  preparano il pezzo e vengono esaminati a gruppi insieme a Santo e Sabatino, gli eccellenti ex diventati professionisti. In ultimo la scelta ricade su Giacomo, Christian e Federica.

lunedì 13 gennaio 2014

AMICI 13 - Pomeridiano del 13 gennaio 2014






Alle ore 13,50 va in onda la prima puntata del pomeridiano emigrato sul canale del digitale terrestre "Real Time". Luca Zanforlin ci accompagna in questi day time e oggi si parte con Letizia ballerina di classico alla quale la Celentano ha consegnato la maglia nera.
Vediamo una coreografa con tanto di bastone stile "Saranno famosi" nelle sembianze di Alessandra che corregge durante l'esame una preoccupata Letizia alle prese col "Don Quixote". La esamina inoltre su alcuni tecnicismi, poi si riserva il verdetto dopo essersi consultata con i colleghi. I compagni nel frattempo cercano di fare coraggio a Letizia.
Alla ballerina viene richiesto di eseguire ancora un pezzo di Garrison senza fortuna, dal momento che sia Kledy che Veronica si esprimono a favore dell'eliminazione mentre Garrison ha ancora qualche perplessità. Letizia spera in lui e non comprende perchè alla collega Noemi che ritiene  inferiore a lei tecnicamente  venga data la possibilità della sfida. Dopo che la Celentano spiega che in lei ci sono margini di miglioramento ma resta comunque troppo indietro per concorrere alla fase finale del programma, anche Garrison si adegua alla decisione di eliminarla. Letizia è visibilmente alterata ma mantiene la calma e allontana con decisione i compagni che vorrebbero condividere con lei il dispiacere per questo allontanamento, tra loro spicca Miriam in lacrime e disperata.
Durante la puntata di sabato Alessio "utilizzato" dalla Di Michele per la comparativa di Deborah con Giada è stato criticato da Leonardo dei Simons. Lui non si sarebbe esibito mai senza la band.......per me era solo un modo di mettersi in evidenza visto le poche esibizioni fatte c'è fretta di farsi conoscere dal pubblico a casa.
Cosìcchè Di Francesco farà una verifica tra le due band per decidere chi dovrà esibirsi sabato prossimo, prima i loro inediti e dopo una cover a testa sono la materia d'esame. Nonostante la sua voglia di farsi notare Leonardo( Simons) ha la peggio, veramente il divario è notevole i Dear Jack e il suo leader hanno stravinto. Alessio dice di essere amico di Leo e di dispiacersi per la poca visibilità.io non mi cruccerei troppo fossi in lui dal momento che il collega non è stato così benevolo.
Rivediamo l'antefatto che ha portato la Di Michele alla verifica di Deborah sabato scorso, ancora le lacrime della cantante, la perfidia dell'insegnante e la sua gran voce che canta alcuni pezzi  in maniera strepitosa.
Il mio personalissimo sospetto è che si tenti di convogliare l'attenzione su Deborah per impedire che subisca la stessa sorte di Angela della scorsa edizione e con problemi analoghi che fu esclusa dalla fase finale.
In chiusura un'altra bella maglia nera in palio a consegnarla domani ci sarà Rudy Zerbi che vediamo blaterare infuriato contro un'entità astratta la cui identità sarà svelata domani alla stessa ora di oggi.

sabato 11 gennaio 2014

AMICI 13 Quinta puntata



La puntata si apre con la sfida degli Human allievi della scuola messi in discussione dalla Celentano che non ha visto evoluzione nella crew da quando è entrata nel programma.
Gli sfidanti sono i Fellass che saranno giudicati da Chico. Rimangono gli Human con i complimenti di Maria.
Altra maglia nera, Miriam l'ha ricevuta da Zerbi che la trova anonima...per lei un esame che deve dimostrare la sua personalità.....molto brava..... Zerbi si è schiarito le idee dice -"Non sapevo chi fossi ora sono pronto per il verdetto"- La scritta dice "Rimani". Miriam ringrazia anche il pubblico per il suo calore.
Anche il leader degli Human, Simone ha qualcosa da dire sul fatto che capisce i dubbi che ha avuto la Celentano su di loro, dal momento che sono nuovi al mondo della televisione e devono abituarsi a determinate sinergie.
Il ballerino Giacomo si esibisce con i professionisti e da l'opportunità a Maria di spiegare una novità, mediante una registrazione al sito si potrà votare in diretta con "mi piace" o "non mi piace" l'esibizione dell'allievo, per Giacomo è un moderato successo sono di più i "mi piace".
E' il momento del tormentone Grazia Di Michele versus Deborah, accusata di non saper tenere il palco, durante il quale l'insegnante non spicca certo in simpatia. Deborah dovrà confrontarsi con Alessio e lo stesso farà Giada scelta dalla Di Michele perchè le somiglia fisicamente -"Non ho scelto Naomi Campbell"..... ma che carina!!!!, il brano è "Vivimi", anche per Deborah si vota da casa col "mi piace". Grazia fa i complimenti ad Alessio e Giada...sempre più simpatica e richiede a Deborah di cantare "Purple rain" scendendo da una scala, Maria lascia libera la cantante di decidere se farlo.
Dopo l'esibizione che la ragazza accetta, grande calore dal pubblico ma per Grazia non va bene....anche il voto da casa dimostra il gradimento del pubblico.
Esibizione corale dei  ballerini su coreografia di Garrison e a seguire l'esame di Paolo messo in discussione da Zerbi. Ora dal momento che è evidente a tutti coloro che hanno orecchie e sentimenti quanto è bravo questo ragazzo e non solo tecnicamente, pare evidente che questa prova con tanto di commenti sgradevoli dell'esaminatore sia una manovra per mettere in risalto questo ragazzo e per farlo conoscere al pubblico a casa visti i tempi ristretti prima della fase serale. Comunque dopo alcune esibizioni notevoli tra cui "Creep" che come sottolinea Maria è un pezzo molto difficoltoso, ovviamente Zerbi si esprime a favore col "Rimani"
Kledy ha messo in sfida Naomi, la sfidante è Virginia e il giudice Silvio Oddi, nella prima prova la Celentano richiede una ulteriore difficoltà nel suo tango, le ballerine dovranno esibirsi bendate....ma la sfida non era stata richiesta da Kledy????? Brave entrambe, ancora un altro pezzo comparativo con i professionisti e in ultimo un assolo che le vede in contemporanea e che è determinante poichè sono alla pari per il giudice.
Oddi le invita ad essere "meno terrorizzate" quando si esibiscono e determina la vittoria dell'allieva della scuola.
Il banco Fanta sta per essere assegnato, al centro studio i tre finalisti e l'uomo Fanta che decreta l'ingresso di Paolo Busti che diventa a tutti gli effetti un allievo di Amici 13 -"E' un banco arrivato in ritardo ma che porta molto bene"- dice Maria facendo riferimento a Pasquale Di Nuzzo che l'anno scorso arrivò in finale.
Alcuni allievi della scuola in particolare il fidanzato Cristian e l'amica Francesca di Virginia la sfidante di Naomi, contestano il verdetto che ha decretato la vittoria di quest'ultima che ritengono inferiore tecnicamente.
Deborah, Miriam, Giada e Sara si esibiscono in una prova corale con tanto di coreografia....a parte questo particolare sul quale sorvolerei..... le voci sono splendide!!
La puntata finisce con l'indicazione dei possessori di maglie nere rimaste da esaminare che vedremo nel Daytime in onda su Real Time che Maria si guarda bene dal nominare visto che appartiene alla concorrenza -"Dovrete fare la caccia al tesoro, io non posso dirvi niente"-



giovedì 2 gennaio 2014

AMICI 13 - Il pomeridiano in onda su Real Time dal 13 gennaio 2014



Le vacanze di Natale stanno per terminare e, a poco a poco, i palinsesti Rai e Mediaset torneranno alla normalità. E c’è grande attesa per il ritorno di Amici 13, il sabato pomeriggio, su Canale 5. Del resto, le prime puntate hanno solo fornito un leggero assaggio ai fa del talent show condotto da Maria De Filippi. Ma il bello deve ancora arrivare e il pubblico di Amici 13 non ha ancora avuto il tempo di affezionarsi ai nuovi concorrenti del talent show.

Quale modo migliore, per conoscere meglio i ragazzi, se non attraverso il daytime? Ebbene, quest’anno c’è una novità assoluta: il pomeridiano di Amici 13 andrà in onda su Real Time e non più su Canale 5. I motivi di questo spostamento non sono ancora del tutto chiari. Probabilmente Canale 5 non ha voluto rinunciare alla messa in onda de Il Segreto, soap opera di punta degli ultimi mesi. E così i ragazzi di Amici 13 sbarcano sulla rete televisiva Real Time. Il daytime partirà il prossimo 13 gennaio 2014 e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13.50. A condurre il pomeridiano di Amici 13 ci penserà Luca Zanforlin che, da anni, è il braccio destro di Maria De Filippi. L’inossidabile conduttrice del talent show, invece, non comparirà mai su Real Time.
E nei giorni scorsi, per pubblicizzare l’evento, è iniziato ad andare in onda il promo del daytime. La pubblicità, dopo averci mostrato i volti dei nuovi concorrenti di Amici 13, ci fa ascoltare le voci di alcuni tra i talenti più importanti lanciati dal programma. Emma Marrone, Moreno, Alessandra Amoroso e Lorella Boccia forniscono, nel promo, la loro testimonianza. Perchè per Emma, Alessandra, Lorella e Moreno Amici è stato davvero importante. E lo sarà anche per il vincitore della categoria “canto” e della categoria “ballo” di quest’anno. A chi, tra i nuovi concorrenti, Amici 13 aprirà le porte del mondo dello spettacolo? Per scoprirlo, non perdete nessuno degli appuntamenti con il talent show condotto da Maria De Filippi.
FONTE: Ultime notizie flash