venerdì 20 dicembre 2013

AUGURI!!!





BUON NATALE
E FELICE ANNO NUOVO
A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG









sabato 14 dicembre 2013

AMICI 13 Quarta puntata



In apertura di puntata ospite Bianca Atzei che canta  "One day i'll fly away". Immediatamente dopo si passa al tema che ha tenuto banco sul web ovvero la messa in discussione di Deborah con la motivazione alquanto discutibile del suo aspetto fisico, a livello vocale non le si può imputare nulla quindi....
Grazia Di Michele spiega che la cantante è la prima a non sentirsi a suo agio sul palco, da questo presupposto nasce un'esame in studio dove la sentiamo  cantare non senza tutta una serie di accorgimenti, sgabello, specchio, box....secondo Grazia tutto questo dovrebbe aiutarla a prendere consapevolezza, in realtà attira solo la contestazione di Maria e gli occhi lucidi di Deborah e la dimostrazione che lei può cantare qualsiasi pezzo e le riesce bene....ovviamente il verdetto dice che rimane nel programma...e volevo vedere!!!
 Rudy Zerbi ha consegnato la maglia nera a Vincenzo.....nelle selezioni io avevo preferito il suo sfidante Nico, la motivazione sta nel fatto che il cantante anteponga la sua persona al brano che canta..... Zerbi non risparmia giudizi feroci sul ragazzo, mi trova sostanzialmente d'accordo anche se avrei evitato certi aggettivi.
Il verdetto dice sfida immediata, il giudice è Brando e lo sfidante si chiama Alessio. Dopo la prova dei cavalli di battaglia e un altro paio di pezzi il giudice sancisce la vittoria dello sfidante, Vincenzo che non si dispera....Maria trova strano che i compagni non gli abbiano detto nulla.
Balla Christian e poi si passa alla messa in discussione da parte di Zerbi dei "Dear Jack" già in pericolo con Bonoldi sabato scorso, si propone direttamente l'eliminazione a causa della precarietà della band....il solista Alessio chiede di poter dimostrare che le lacune tecniche sono state superate...in realtà le varie performance in cui si esibiscono rileva il contrario ma inaspettatamente Zerbi dopo aver sottolineato che poteva presentarsi come solista il gruppo lo sta penalizzando li promuove, restano -"Perchè è Natale"- dice......!!!!!....
Naomi e Federica hanno avuto la maglia nera da Kledi, nelle interviste la prima piange e la seconda ha maggior fiducia in se stessa. Dopo la prima prova Federica rimane mentre per Naomi ci sono ulteriori prove che convincono il coreografo a mandarla in sfida non immediata.
Prova corale di canto molto difficile dato il brano scelto "Bohemian Rhapsody". Non male Giacomo e Miriam per me, viene messa in discussione Gloria da Carlo Di Francesco e Carlo si esibisce in un altro pezzo.
Maglia nera anche per gli "Exxtra" che hanno cantato con Giada. Di Francesco pensa che non sappiano "groovare"
Continua la corsa per il banco Fanta sono rimasti in gara in tre. Sorvolo sul momento Just Dance di cui non comprendo le motivazioni!!!
Prossima puntata l'11 gennaio......

martedì 10 dicembre 2013

JACOPO PAONE in arte BBOY JAPO la new entry




Archiviati Michael ed Emiliano che non si sono neppure accorti di essere entrati nella trasmissione e già li hanno eliminati, sabato con la sfida contro il secondo è entrato Jacopo Paone di cui ci da notizie il quotidiano online Abruzzo spettacolo, a quanto pare non è proprio uno sconosciuto al mondo dello spettacolo!!!!
"Ci sarà anche un po' di Abruzzo nella 13° edizione di "Amici", il talent show condotto da Maria De Filippi, che annovererà tra le sue fila anche due concorrenti provenienti dalla nostra regione.
Dopo la ballerina Greta Giampietro,nella scuola della De Filippi è infatti riuscito a rientrare anche un altro danzatore abruzzese, Jacopo Paone, di Francavilla al Mare, allievo e maestro della scuola di danza "New Step" di Francavilla al Mare, dopo aver vinto den due sfide a colpi di break dance nella puntata di sabato 7 dicembre.
Jacopo ha iniziato a ballare ad appena 13 anni, conseguendo numerosi importanti risultati: ha ballato per le sfilate di Belen e D&G, ha vinto il The Jungle 2013, è stato unico rappresentante italiano al Royal Battle 2013 Germania, giudice ufficiale del Contest 2013 a Parigi, ed ospite dell'Hip Hop Awards 2012 su Mtv, oltre ad aver preso parte come concorrente al programma di Nicola Savino "Un minuto per vincere". Il suo nome d'arte è Bboy Japo.

sabato 7 dicembre 2013

AMICI 13 Terza puntata



Finalmente in onda dallo studio che ben conosciamo è andata in onda la prima vera puntata di questa edizione.
Abbiamo visto eliminazioni...qualcuno poi mi deve spiegare l'utilità di far entrare un qualcuno che "toccata e fuga" viene eliminato alla prima puntata....Abbiamo visto sfide e fortunatamente conferme.
La sigla che non so se sarà sempre quella o varierà di puntata in puntata, un classico.... "One" U2...nel complesso non male la performance della classe anche per merito di alcune voci "forti".
Maria ha fatto presente che gli allievi avranno da ora quattro mesi di tempo per prepararsi e cercare di arrivare alla fase serale senza essere stoppati dalla commissione.
Conferma per un paio di ballerini in apertura Greta e Christian , per mio gusto trovo lei assolutamente migliore ma bravi entrambi.
Da quest'anno la maglia nera con un punto interrogativo sarà indossata da coloro vengono messi in discussione, così per Michael contestato da Carlo Di Francesco che dopo avergli fatto cantare un certo numero di pezzi lo ha mandato a casa col benestare degli altri insegnanti....il ragazzo si è impegnato molto per dimostrare di valere ma la voce è anonima, e non si è fatto mancare la stecca per cui....le immagini di lui che si dispera dietro le quinte ce le potevano risparmiare.
Giacomo si esibisce in una variazione di classico e viene confermato come pure Miriam, Deborah e Giacomo(cantante) che hanno cantato "If i ain't got you" splendidamente...braviiiiiii
Emiliano ha urtato la Celentano con il suo modo di fare......io non ho parole.....comunque viene messo in discussione ed è andato in sfida immediata con altri due breakers... A giudicare la sfida un giudice esterno della specifica categoria in questo caso è Ylenia Rossi ha vinto con uno e ha perso con quello che era migliore palesemente....il nuovo allievo si chiama Jacopo e manda a casa Emiliano.
Per Deborah ancora un esibizione ancora Alicia Keys...e lo credo è proprio brava questa ragazza....come ho già detto bisogna lavorare sul look ma la stoffa c'è e si sente!!!
Conferma anche per gli Human Evolution molto divertenti nella loro esibizione un piacere vederli.
I Simons si esibiscono nel loro pezzo "Ragazza pazza" orecchiabile ma il genere non mi piace per niente....questione di gusti personali....confermati.
Ballano insieme tutti i ballerini. Letizia e Nick ad una domanda di Maria alla classe dicono di temere la maglia nera.
Alessio ha la maglia nera gli è stata consegnata da Klaus Bonoldi  in anticipo per permettergli di preparare col gruppo i Dear Jack, la sfida che lo vede oggi contrapposto ad un altro gruppo, la motivazione verte su un cambio di formazione per cui non risultano più coesi, il giudice è Francesco Sarcina. Alessio è straordinariamente bravo e fortunatamente dopo varie esibizioni viene confermato con grande euforia di tutta la sua band.
Maglie nere nel finale consegnate a Vincenzo da Zerbi, a Federica Naomi da Kledi.....
A sabato prossimo anche per il banco Fanta.....






giovedì 5 dicembre 2013

AMICI 13 Conosciamo meglio gli allievi entrati nella scorsa puntata.

Completata la classe salvo banco Fanta  ecco le schede di coloro che sono andati a completare la rosa degli allievi edizione 2013/14

Giada Agasucci
Cantante
18 anni di Pomezia, canta da quando ha 7 anni.
Vive con i suoi genitori e sua sorella. Frequenta il quinto anno di ragioneria.
Oltre al canto le piace ballare la salsa cubana. Fa la catechista ad un gruppo di bambini. Non sopporta la maleducazione, l’arroganza, l’incoerenza e l’indecisione. Le piacciono infatti le persone determinate e che “sanno tener testa”. Vorrebbe essere meno impulsiva. Pensa di non piacere a nessuno al primo impatto risultando antipatica e risoluta, anche se si definisce molto estroversa, disponibile e generosa. Si sente inadeguata in compagnia di persone più grandi di lei.
Pensa che sia stata la musica a scegliere lei.
“Per me la musica è libertà, perché riesco ad esprimere ciò che non riesco a d esprimere in altro modo”.

Christian Lo Presti
Ballerino
Nato a Catania ha 18 anni.
Non sopporta aspettare. Gli piacciono le persone solari ed estroverse.
Non crede molto in se stesso e quando si trova in un ambiente nuovo aspetta e osserva. È emotivo nonostante l’apparenza.
Vorrebbe avere più autostima. “Mi vergogno quando sbaglio, quando mi fanno i complimenti e quando si parla dei miei difetti!”
Frequentava una scuola calcio quando a 7 anni ha visto un amico delle sorelle ballare un assolo di hip hop: da lì il suo amore per la danza.
“Per me la danza è un modo per esprimermi a pieno”.

Christian Pace
Ballerino Moderno
Ha 19 anni e viene da Olevano Romano.
La sua è una famiglia di artigiani. Ha lavorato a Parigi.
Non sopporta quando le persone non si preoccupano minimamente delle emozioni degli altri. Teme molto il giudizio degli altri anche se ha avuto delle soddisfazioni nella vita che gli hanno dato fiducia in sé stesso.
Si dice perfezionista e paziente. Si sente inadeguato in sala pesi o quando si parla di motori e di calcio. Da piccolo si è avvicinato ai balli da sala e quando aveva 12 anni i suoi amici lo prendevano in giro perché era un ballerino.
Si vergogna quando la mamma parla con i suoi amici. Sogna di diventare un coreografo. “Per me la danza è un modo di esprimere me stesso e le emozione che normalmente non riuscirei ad esternare”.

Vincenzo Ficicchia
Cantante
24 anni, siciliano della provincia di Caltanissetta. Canta dall'età di 15 anni. 
Vive da solo a Catania dove studia ingegneria da 5 anni (si sta per laureare), è fidanzato da quasi un anno.
Dice di non piacere agli egocentrici... come lui! Diventa freddo e superiore quando al suo fianco c’è qualcuno che cerca di eclissarlo... “due galli non possono stare nello stessi pollaio”. Dice di essere furbo ed è sicuro di avere dei difetti anche se gli altri dicono il contrario. Non si sente mai inadeguato, si vergogna solo un po’ della sua... pancetta!
Il suo sogno è di riuscire a parlare in musica.
Ritiene di avere tutte le carte necessarie per partecipare ad Amici.
“Per me cantare è come provare l’emozione di volare”.

Emiliano Serra
Ballerino

Ha 22 anni, è di Roma e ha due fratellini.
La sua aspirazione: diventare il genio della lampada!
Balla da 9 anni e ama la sua vita anche se a volte vorrebbe provare qualche formula alternativa per rompere la monotonia che a volte colpisce tutti. 
Cerca sempre un altro modo di vedere le cose. E di lui dice: “Sono invincibile”.
La gente pensa che lui sia un fumetto.
Alla domanda “cosa è per te la danza” lui risponde: “Per me la danza è tutto... e niente!”


Federica Rigoli
Danza moderna e contemporanea
Ha 18 anni, è siciliana. Balla da quando ha 6 anni.
La mamma è parrucchiera e il papà elettricista.
E’ sempre piena di impegni tra la danza, l’Università (studia scienze Motorie) e il lavoro: lavora da un paio d’anni come commessa e animatrice.
Crede di non piacere alle persone che le somigliano di più. Odia il menefreghismo e le bugie, è impulsiva, determinata e volenterosa ma anche molto sensibile, affettuosa e romantica.
Si definisce “complicata da capire ma semplice nel mio essere”.
Per questo suo percorso vuole ringraziare la nonna.
“Per me la danza è tramite il corpo esprimo ciò che ho dentro”.

Nick Casciaro
Cantante
Ha 23 anni, viene da Bolzano.
Ha partecipato alla scorsa edizione di Italia’s Got Talent.
Per arrotondare fa l’insegnante di wind-surf. Si considera un ragazzo forte con spirito di sacrificio e di squadra.
A volte i suoi difetti si rivelano dei pregi e viceversa. Non sopporta i prepotenti e chi maltratta gli animali. Sogna di poter un giorno riempire gli stadi grazie alla sua carriera da musicista.
Come si vede tra vent’anni? Senza capelli! Si è fidanzato da poco. “Per me la musica è la mia condizione ideale, la colonna sonora della mia vita, e il motivo di tutti i miei sforzi”.

Gloria Atzeni
Cantante
Ha 21 anni ed è di Cagliari.
Si è presentata ai casting di Amici anche l’anno scorso. È impaziente, ha una famiglia stupenda.
Ha pochi amici stretti e molti conoscenti . Gli piacciono le persone vere, oneste e leali.
A primo impatto gli altri pensano di lei che sia viziata e altezzosa ma lei è realista, sincera e molto sensibile. Vorrebbe avere sempre di più ma le piace quello che ha. “Per me la musica è vita



Michael Dakhil
Cantante
Nato a Roma ha 18 anni. Ha origini arabe ed è cittadino olandese.
Vive con la madre e le sue 2 sorelle a Roma. Canta da 4 anni e sogna di vivere di musica e ogni mattina si sveglia pensando al suo sogno. Ammette di essere immaturo e le persone, quando lo incontrano, pensano che sia un tipo “strano”.
Sogna di essere ascoltato e... vorrebbe “ si potesse non morire” (gli piacciono i Modà!) “Per me cantare è uno sfogo, sia come un inno alla vita che come un requiem. Nel momento in cui canto si sblocca tutto, mi sento vivo, naturale, è come respirare, ne ho bisogno”.


Letizia Rizzoni
Ballerina classica
Ha 20 anni, viene da Bergamo.
E’ felice ma l’incertezza del futuro le mette un po’ d’ansia. Si definisce poco lungimirante e logorroica.
Quando qualcuno le fa un torto diventa un po’... “acidella”.
Si vergogna di cantare in pubblico. Dopo il liceo ha vissuto per un anno a Mosca dove ha studiato al Bolshoi, lontanissima dalla sua famiglia. “Per me la danza è una valvola di sfogo”.



Francesca Del Toro
Ballerina contemporaneo

Ha 20 anni, è nata a Poggibonsi ma vive a Roma.
Balla da 13 anni. Ha lavorato come modella ed ha partecipato a moltissimi spot pubblicitari. Non sopporta la falsità e per questo lega più facilmente con persone sincere e vere.
Si è sempre battuta con determinazione per quello in cui crede. Vorrebbe essere meno lunatica. Non ama truccarsi, preferisce un’immagine acqua e sapone.
Nel suo percorso si è sempre fatta accompagnare dal fratello e dalla sorella.


Sara Mattei
Cantante
Nata a Fiumicino . Ha 18 anni e suona il pianoforte.
Canta da sempre ma studia da quattro anni. Non sopporta le persone che non l’ascoltano quando parla. Gli piacciono le persone schiette. È un po’ lunatica ma sempre solare.
La sua debolezza è che non riesce mai ad essere arrabbiata con le persone anche quando dovrebbe esserlo. Rimpiange di non aver scelto una scuola di moda. A volte parla a vanvera senza pensare alle conseguenze.