mercoledì 24 luglio 2013

ANNALISA SCARRONE Sto preparando un album da sola



Annalisa non si ferma mai. La rossa cantante di "Amici" è stata ospite al Festival Gaber dove ha interpretato in maniera convincente "Chissà dove te ne vai", "Non arrossire" e "La parola io". A Tgcom24 presenta in anteprima il nuovo video "A modo mio amo". "In questo periodo sto anche scrivendo i brani del prossimo disco, stavolta da sola. - ci rivela - Sono anche molto felice perché questa estate farò tante date dal vivo".
l video di “A modo mio amo” ha la regia di Gaetano Morbioli. Il brano celebra l’amore, considerandolo come il sentimento capace di muovere tutte le cose. Lottare per il proprio lavoro significa amarlo, ad esempio, così come battersi per essere liberi significa amarsi. E' la stessa determinazione che Annalisa mette anche nel canto e, sempre a proposito del nuovo disco, anticipa: "Ho deciso di riannodare i fili interrotti - dice Annalisa - quando sono entrata ad Amici, richiamando il mio vecchio gruppo di lavoro. Sono nate tante canzoni che spero di farvi ascoltare prima possibile".

Gli appuntamenti live sono: il 27 luglio a Sant'Anna di Lodè (NU), ad agosto il 3 ad Agira (EN), il 4 ad Adrano (CT), l'11 a Cassino (FR), il 13 a Varazze (SV), il 15 a Melfi (PZ) e infine il 6 settembre a Moncalieri (TO)

FONTE: TGCOM 24

mercoledì 17 luglio 2013

MARCO CARTA in concerto a Barcellona: il video dell'esibizione con "Casualmente miraste"


Marco Carta ha realizzato un sogno che teneva nel cassetto da un po': l'artista si è esibito a Barcellona, in occasione del nono pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi "Bambini in missione di pace 2013". Carta è salito sul palco come ospite della serata conclusiva, mentre alla serata era presente un altro italiano d.o.c., Paolo Bonolis.
Lo show del cantante è stato breve, come previsto da cartellone, ma ha segnato un importante passo avanti nella sua carriera: si tratta, infatti, della sua prima esibizione in terra iberica e Marco Carta non ha certo fatto mistero del suo desiderio di poter dare un seguito a questo evento. I segni del suo interesse nell'esibirsi alla conquista del mercato spagnolo, del resto, erano già evidenti e sono stati confermati anche dalla scaletta ad hoc.
Per un concerto a Barcellona, Marco Carta non poteva evitare di presentare la versione spagnola del suo brano “Mi hai guardato per caso”, che è divenuto “Casualmente miraste”. Il brano era già stato tradotto ben prima dell'esibizione spagnola e destinato anche al mercato argentino. In occasione dell'evento Unitalsi, Marco Carta ha deciso di presentare un altro suo successo che in patria gli ha portato decisamente fortuna: il cantante ha eseguito anche “La forza mia”, che gli è valsa la vittoria del Festival di Sanremo nel 2009.
Intanto, i successi per l'artista proseguono anche in Italia: a pochi giorni dalla pubblicazione del singolo “Fammi entrare”, il brano ha subito conquistato la vetta della classifica iTunes, confermando l'affetto del pubblico per l'artista, che durante l'annuncio del concerto spagnolo via Facebook ha sottolineato anche come, adesso, manchi solo un tour promozionale per portare i brani di “Necessità lunatica” in giro per l'Italia. E, chissà, forse anche nel resto d'Europa.

venerdì 12 luglio 2013

LORELLA BOCCIA Co-conduttrice a Colorado


Da Amici 12 al palco di Colorado Cafè in veste di co-conduttrice. Sarebbe questo il salto triplo che sarebbe pronta a compiere Lorella Boccia, l’ammiccante ballerina protagonista del talent show condotto da Maria De Filippi.
Secondo le indiscrezioni pubblicate dal settimanale “Chi” Lorella avrebbe infatti superato la concorrenza di Federica Nargi, ex velina e partecipante di Pechino Express, e potrebbe affiancare Paolo Ruffini sul palco della rodata trasmissione di cabaret di Italia 1, raccogliendo la pesantissima eredità di Belen Rodriguez.
Una bella rivincita per Lorella, spesso additata ad Amici come una ballerina sensuale ma senza un grandissimo talento e che tornerebbe da protagonista alla trasmissione che l’aveva già vista impegnata nel ruolo di semplice valletta.
La 21enne nata a Napoli e diplomata alla scuola Harmony diretta dal maestro Arnaldo Angelini, con una formazione di tecnica classica e contemporanea, ha iniziato a lavorare a 17 anni al Teatro Verdi di Salerno con l'Aida di Franco Zeffirelli.
Continuando al teatro di San Carlo di Napoli, si è esibita con la Bella Addormentata e il Guarracino.
Oltre al teatro, si è dedicata alla televisione. Ha lavorato infatti per programmi come CentocinquantaColorado(sarebbe un ritorno dunque), Mettiamoci all'operaAttenti a quei dueSto classico!. Inoltre ha partecipato ai casting diVeline con l'obiettivo di salire sul bancone di Striscia la notizia (programma in cui potrebbe arrivare da settembre, ma come conduttrice, proprio chi l'ha preceduta a Colorado, cioè Belen.
FONTE: KATAWEB E REALITY SHOW

martedì 9 luglio 2013

MIGUEL BOSE' Rivendica la sua diversità e parla della sua famiglia.



Le dichiarazioni dei giorni scorsi da parte di Miguel Bosè – che ha confessato di avere quattro figli – hanno incuriosito e molto la gente. L’artista spagnolo aveva ufficializzato qualche tempo fa gli arrivi dei figlioletti Tadeo e Diego, avuti da madre surrogata, ma ha poi aggiunto di averne avuti altri due appena sette mesi dopo: Ivo e Telmo.
Miguel Bosè padre di quattro figli insomma, avuti in età non proprio tenera (lo spagnolo ha superato da un bel po’ i cinquanta). E in una intervista rilasciata alla rivista Shangay, il direttore artistico di Amici (che probabilmente sarà riconfermato anche ad Amici 13) racconta di essere stato consigliato dal collega ed amico Ricky Martin che prima di lui aveva sperimentato la bellissima avventura di avere dei bambini
Quando ho deciso di diventare padre ho scoperto che a cinquant’anni si chiudono le porte per l’adozione - ha raccontato lo spagnolo – così Ricky Martin mi ha suggerito l’opzione che alla fine ho scelto. Ho rifatto subito casa per ricominciare da zero: nuova casa, nuova famiglia, nuova vita“. Il rapporto con il collega Ricky Martin è strettissimo, tanto che il cantante è il padrino di uno dei figli di Miguel Bosè.
E’ padrino di Tadeo“. L’artista spagnolo dice di essersi appoggiato a lui quando si trovava a Los Angeles per portare avanti alcune pratiche perché erano l’unico che conosceva tutta la situazione. “D’altronde è stato proprio grazie a Ricky Martin che ho scoperto la possibilità di diventare padre nonostante non fossi più un ragazzino“. Sulla vita privata di Miguel Bosè si è detto di tutto e di più ma lui ammette candidamente di non essere interessato al gossip che da sempre ormai lo travolge: dopo trent’anni sulla cresta dell’onda è ovvio che l’artista spagnolo è decisamente rodato.
Intanto è da poco uscito un libro su di lui, una biografia che racconta la splendida vita di questo artista conosciuto a livello nazionale. Il libro, Aún Más, ripercorre le tappe salienti della sua sfolgorante carriera
FONTE: LEONARDO.IT

martedì 2 luglio 2013