giovedì 28 febbraio 2013

GIOFRE': "Canto e ballo in pausa dall'amore"


Il vincitore del circuito danza di "Amici 11" lancia il video "Break" in anteprima a Tgcom24



- A sorpresa il vincitore del circuito danza di "Amici 11" Giuseppe Giofrè lancia il video "Break" in anteprima a Tgcom24. Il brano, prodotto da Non ho l'età di Mara Maionchi e Alberto Salerno, segna il debutto alla musica del ballerino che canta come ci spiega "un conflitto di sentimenti. D'altronde lo stesso titolo del brano, 'Break' esprime un duplice significato: rottura, ma anche pausa". 
Com'è nato questo brano?
“Break” è stato scritto da D-NOVA, un ragazzo italiano che vive a Londra. E' molto bravo e appena mi ha inviato il provino del pezzo, sono rimasto molto contento perchè era proprio quello che volevo.

Qual è il suo punto di forza?
Ha sonorità elettroniche/dubstep e qualche influenza pop, questo perché in principio il progetto era nato per essere “ballato”, infatti nel video faccio entrambe le cose.

Perché ti è piaciuto subito?

Il testo parla di un duplice desiderio: in una relazione, dato che le cose non funzionano, la persona decide di porre una rottura e di prendersi una pausa. Con convinzione e sicurezza, ma anche con rabbia. Ma poi entra in gioco una forza interiore opposta, che si manifesta nel ritornello (“dammi un po' d'amore...sto andando in pezzi”) e quindi si fa avanti il desiderio di tenere in piedi la relazione e risolvere. E' uno conflitto di sentimenti. D’altronde lo stesso titolo del brano, “Break” esprime un duplice significato: rottura, ma anche pausa. 

Chi ha avuto questa idea di farti cantare?
Questo progetto nasce un pò di tempo fa. L’etichetta discografica “Non ho l’età” mi ha chiamato e mi ha detto che voleva provare a farmi incidere un brano. Quando non ballo, nella mia vita quotidiana canto spesso. Mi fa bene cantare, sono sempre stato un assiduo ascoltatore di musica, sopratutto internazionale. Da lì a breve sono entrato in studio di registrazione per provare, forse anche per gioco,  e con enorme sorpresa già alle prime registrazioni è venuto fuori un bel lavoro. Erano tutti contenti. A quel punto abbiamo lavorato per trovare i suoni adatti fino ad arrivare al brano finito.

Ti piacerebbe un giorno incidere un album completo ?
Ho registrato un pò di brani, ma per adesso sono concentrato su “Break” . Vediamo come vanno le cose con questo singolo ma sopratutto se sono all'altezza. Ovviamente mi piacerebbe, principalmente sono un ballerino ma sono stato sempre molto curioso e appassionato di musica e, come dicevo prima, attratto da questo mondo forse perchè sin da piccolo seguivo Justin Timberlake e Britney Spears che sono stati di forte ispirazione per me.

Quali tra i nuovi allievi di Amici apprezzi? 
Secondo me ogni singola persona ha quel qualcosa di speciale, quindi sono tutti molto bravi. Sono troppo diplomatico? 
Andrea Conti


AMICI 12 Pomeridiano del 28/02/2013


                                Ruben Mendes primo allievo al serale


I ragazzi di Amici si stanno giocando l'ingresso al serale, già due le eliminazioni, Federica e Anto.....e ora è il turno di Greta affrontare l'esame, le hanno detto di tenersi pronta e lei ha una crisi di pianto nell'attesa....appoggiata dalle compagne, ripassa, scalda la voce e confida alle telecamere che enorme fatica abbia fatto per arrivare fino lì. Arrivata in studio,  Zerbi parla della sua incostanza nelle performance, di quanto poco abbia dimostrato finora e come questo sia un grosso handicap per l'ingresso al serale, le chiede di partire da capo e cantare "Nobody's wife" in cui non è proprio perfetta, poi "Dedicato" in cui va meglio ma non abbastanza per l'insegnante. Zerbi vuole l'analisi del testo di "Piece of my heart", che la ragazza non sembra conoscere bene o non sa esprimere, allora le viene chiesto di cantare "What's up"....stoppata l'insegnante dice di essere a posto e passa la palla a Mara, lei vuole da Greta un pezzo a piacere lei sceglie "Ad ogni costo", Grazia si dice a posto senza chiedere nulla e quindi la cantante torna in relax in attesa del verdetto. Greta è avvilita per non aver combinato nulla di buono, pensa di tornare a casa e inveisce contro Zerbi per averla messa in pessime condizioni dall'inizio della verifica, richiamata in studio piange anche lì e quando compare il semaforo giallo tira un sospiro di sollievo ma Zanforlin dice -"Stai attenta"....poi lei si sfoga con le telecamere facendo un mea culpa.
Ruben è il successivo e Zerbi gli chiede -"Mi canti "Soul man"?-, Mara vuole "A chi mi dice" dal ritornello, mentre Grazia chiede "Io camminerò", esame finito rapidamente e il cantante torna in relax per attendere il verdetto con un pò di ansia, poi lo richiamano e il semaforo è di un bel verde, il primo allievo che passa al serale!!!Ruben non ce la fa a trattenere le lacrime e prende la felpa verde, poi alle telecamere confida quanto l'abbia voluta, è dall'anno precedente che aspettava questo momento ha ripensato ai due mesi appena passati e ai suoi genitori che hanno "tribolato" quanto lui, gli piace cantare e divertire il pubblico quello è il momento più bello!
Grande festa da parte dei compagni che lo assalgono in mezzo al corridoio, ma Verdiana che dice di non aver legato particolarmente con lui non ha ritenuto di abbracciarlo ma solo di fargli i complimenti e dirgli che se lo merita -"Quì ognuno deve pensare al suo!"....mah non si capisce se patisce di non aver avuto la stessa sorte o è proprio antipatica di suo!
Continua domani.....

mercoledì 27 febbraio 2013

FEDERICA FILANNINO




da Facebook  Federica dixit:

Solo in questo momento dopo l’eliminazione dal programma ormai nota a tutti, ho aperto il contatto con il mondo dei veri “amici”. Ho riflettuto tutta la notte, la più brutta della mia vita, a quello che avrei dovuto dire a tutti coloro che mi vogliono bene. Alla mia città, Barletta, ai miei concittadini che mi seguivano in massa per l’orgoglio di avere una di loro nel rappresentarli davanti a un grande pubblico. Il mio unico pensiero in questo momento è solo per voi, per il resto mi riservo di prendermi altri giorni per riflettere prima di dire la mia verità Intanto lascio voi riflettere sul percorso che mi hanno fatto fare, ben due mesi senza che nussuno mi valutasse e senza darmi la possibilità di esprimermi. Penso che quelle poche volte che sono stata chiamata in causa a farlo, l’abbia fatto nei migliore dei modi conquistando il cuore di 9.500 persone. Comunque su questo argomento mi riservo di affrontarlo nei prossimi giorni.. In questa esperienza porto dentro il mio cuore, l’amore per la gente come voi, quelli che ho conosciuto nel mio percorso e che ringrazierò uno ad uno, non appena avrò la forza di farlo, perchè dietro ognuno di voi c’è un cuore che batte che nutre sentimenti ha delle opinioni ed è con voi che voglio stare. Perchè nessuno potrà fermare la mia musica perchè è questo che ho scelto di fare nella mia vita e ci riuscirò, non voglio notorietà voglio un palco dove poter dire chi sono, voglio vivere cantando e consumarmi di musica per tutto il resto della mia vita perchè dietro ogni singola nota scritta su uno spartito che suonerò o canterò ci sarete voi…federica filannino.

AMICI 12 Pomeridiano del 27/02/2013


                                Federica Filannino


Ecco i 25 allievi in studio al cospetto di Zanforlin.....-"Non ci sono così tanti posti"- dice, ma non vuole rivelare il numero preciso che potrà accedere al serale -"Se no mi andate in paranoia"- dice.
Maglie abbinate al colore del semaforo che apparirà al termine della verifica di ognuno di loro, al semaforo verde felpa e maglietta verde e immediatamente al serale, al semaforo giallo idem con felpa e maglietta gialla e in standby, al  semaforo rosso ......a casa senza nè felpa nè maglia!! I ragazzi vengono rispediti in relax da lì nello studio vuoto saranno chiamati per l'esame.
La prima ad essere esaminata è Verdiana ognuno degli insegnanti potrà farle delle richieste, comincia Mara che pur avendo apprezzato l'esibizione grintosa, intonata e precisa di sabato dice -"Lo sai che mi deve conquistare l'artista"-  Canta un paio di brani per lei, e dopo  Rudy e Grazia si dicono a posto senza sentire più nulla. La commissione dopo essersi riunita decide che per il momento vestirà la divisa gialla...un pò di delusione per lei e incredulità dei compagni che la vedevano già vestita di verde.
Il secondo è Anto a cui Cannito chiede una coreografia sulle punte, la Celentano un assolo e Garrison un passo a due con Stefano e un'improvvisazione....dopo la riunione della commissione il semaforo dice rosso....il ballerino non se lo aspettava, dice di non sentirsi inferiore a nessun'altro dentro la scuola, comunque è fuori.
La terza è Federica e purtroppo per lei la doccia fredda arriva senza neppure cantare, ha un problema alle corde vocali è sotto cura e Grazia le spiega che tra loro professori si sono già consultati e hanno deciso di non mandarla al serale...grande delusione, la cantante è incredula e dice -"Ma io volevo almeno cantare"- e Zerbi -"Il problema è che in questi mesi hai cantato sempre uguale"- anche lei va a casa.
Il quarto esaminato è Andrea il ballerino coi tacchi che vien fatto ballare con e senza, e a cui tocca persino un tango della Celentano, ma è talmente coinvolgente quando si esibisce nella sua specialità che gli insegnanti decidono di dargli la maglia gialla in attesa di capire se vogliono mandarlo al serale.....tornato dai compagni è triste e non contento di come ha ballato.
Continua domani.....

martedì 26 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 26/02/2013



Continua l'esame di Greta....la Di Michele la analizza "a fondo" le chiede svariati brani e scrive...scrive nel suo foglio, ha spiegato che per ognuno dei pezzi interpretati c'è una votazione, l'insegnante è pronta per il verdetto -"Ti ricordi ti avevo detto che mi avresti dovuto far piangere..."- non ha pianto, ma la fa rimanere -"Si può commuovere in vari modi, hai mantenuto la concentrazione pur essendo difficile"-
Anto e Nicolò devono ballare e intanto Maria chiede ad Emanuele come sta, dal momento che è stato malato in settimana -"Sono carichissimo"- e siccome Nicolò non è caldo abbastanza per esibirsi, proprio lui deve cantare "Fields of gold", ma prima Maria gli chiede -"Cos'è per te l'amore?"- e lui -"Quando non capisci più niente"- ma dice di non essere innamorato e di essere affettuoso ma non geloso, la sua ragazza deve essere libera -"Io vado a suonare e lei può uscire con le sue amiche"-.....
Dopo che i due ballerini si sono esibiti Verdiana canta "Sweet Dreams" ed Etienne balla con Stefano
La voce di Zanforlin ci spiega che da ora in poi non si parlerà più di maglie grigie e rosse ma entreranno ad Amici i semafori per regolare l'ingresso al serale. I ragazzi si presenteranno davanti alla commissione e  si avranno tre possibilità:  Semaforo verde i professori hanno deciso che quel determinato allievo è pronto per l'immediato passaggio al serale. Semaforo rosso ovvero la decisione degli insegnanti di rimandarlo a casa per non essere in grado di affrontare il serale. Semaforo giallo qualora  la commissione non avesse ancora deciso il destino dell'allievo.
I ragazzi esprimono le loro ansie dopo aver visto il filmato che spiega queste regole, c'è chi vorrebbe affrontare subito il giudizio e altri che invece sono preoccupati  siano essi ballerini o cantanti.
Ruben vuol levarsi questo peso il prima possibile, ha una crisi di pianto, abbastanza stranamente dal momento che nessun insegnante lo ha mai messo in discussione. Greta pensa alla possibilità dell'eliminazione.
Andrea il nuovo arrivato è molto contento dice alle telecamere di pensare di avere tutte le carte in regola per il serale, è determinato si è pagato le lezioni di canto facendo dei lavoretti pur di migliorarsi e ce la metterà tutta...
I ragazzi stanno impegnandosi molto, vediamo un collage di momenti di studio, in sala canto, in sala danza e perfino in relax......

lunedì 25 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 25/02/2013


                               Maria si improvvisa parrucchiera della Celentano

Rieccoci tornati a sabato -"Vieni Pasquale"- dice Maria....dopo di che anche per lui Rvm di riepilogo sulla consegna della maglia grigia. Pasquale è visibilmente agitato e la Celentano contribuisce dicendo-"Se fosse per me io avrei già deciso ma ti devo far ballare"- scatenando l'ironia di Maria poi costretta a dare da parte sua al ballerino un paio di mollettine per il suo ciuffo.....non prima di aver fatto la treccia alla Celentano!!!
Pasquale poverino con le mollette non si può vedere...ma balla lo stesso prima un assolo, poi un passo a due con Eleonora, fin quì solo pezzi della Celentano che poco gli si addicono.....Maria sottolinea che sarebbe come far cantare Baroni a Moreno.....Pasquale ci prova e dice di aver studiato anche classico ma non è il suo massimo, per tutta risposta gli si chiede un altro pezzo della coreografa con Martina -"Questo dovrebbe essere più abbordabile"-...ma poi al termine -"Faccio fatica a riconoscere la mia coreografia"...e Maria ironicamente -"Poverina tu hai creato e lui la distrugge"-.
Interviene Antonio su richiesta di Maria -"Come a noi è stato detto che non balleremo mai pezzi classici e neoclassici anche per lui mi sembra ingiusta questa verifica"- La Celentano "pietosamente" gli fa fare il suo cavallo di battaglia ma dice di lui -"Per me è un concentrato di faccette, mosse,e al serale ci saranno vari stili, non diventerà mai un Superman"- e propone l'eliminazione.....Greta, Ylenia, Ruben e Moreno lo difendono e Cannito lo salva,  Pasquale piange...
Cristina canta mentre Greta si prepara alla sua verifica...Si parte dal solito filmato in cui parla la Di Michele che esprime i dubbi sulla cantante -"Se mi fai piangere sabato hai risolto il problema"-.  Tanto per mettere a suo agio Greta, l'insegnante fa già entrare Valeria, la sua possibile sfidante se l'esame andrà male.....
A Greta vengono chiesti un paio di brani fino all'apoteosi, Grazia le fa ascoltare "Brava" di Mina per tutta risposta lei chiede di poter fare direttamente la sfida.......lo sapremo domani!!

sabato 23 febbraio 2013

AMICI 12 Dodicesimo speciale del sabato

                                     Andrea Di Giovanni


 Dal blog di Davide Maggio ciò che Maria anticipa sul prossimo serale
Torniamo a fare il punto sul serale di Amici.
Vi ho già detto che entro il 16 marzo saranno definiti i ragazzi che accederanno al Serale. Quel sabato, il 16, vedrete in studio Emma (Marrone, Ndr) e Miguel (Bosè, Ndr) ascoltare i cantanti e vedere i ballerini all’opera. Subito dopo chiederemo ai nostri due Direttori Artistici di esprimere le loro preferenze nome per nome e su questa base i ragazzi saranno divisi in due squadre. Qualora la scelta di Emma e di Bosè ricadesse sullo stesso ballerino o sullo stesso cantante, sarà il prescelto a decidere se appartenere alla squadra dell’uno o dell’altra (vi ricordate Alessandra Amoroso che, scelta sia da Grazia Di Michele che da Luca Jurman, poi preferì quest’ultimo?).
Se al Direttore Artistico spetterà, durante le puntate del serale, decidere chi ballerà, chi canterà, cosa ballerà o canterà e con chi, arrivando al punto di mettere se stesso/a sotto giudizio, ci sarà anche CHI avrà il compito di valutare le scelte del Direttore Artistico e dei ragazzi in gara.
Uno di loro lo conoscerete questo sabato, durante la puntata di Amici. L’ho incontrato un mese fa’. Di lui sapevo già tante cose, ma quando l’ho conosciuto mi sono entusiasmata per la persona che è. E’ preparato, educato (cosa sempre rara), sa ascoltare, sa parlare, ha iniziato a lavorare a 17 anni non scegliendo la via più comoda che si pensava per lui. Non è un presenzialista e non se la tira nonostante abbia venduto più di 15 milioni di dischi.
Io sono contenta che ci sia. Per lui è la sua prima esperienza televisiva impegnativa e importante. Se mi chiedete se funzionerà, non lo so ma a dir la verità non mi importa molto. Sono contenta di farvi conoscere una persona che a me piace; ovviamente spero che vi piacerà.
MdF
ASPETTANDO AMICI:
Sigla.....con l'aggiunta molto divertente dei rapper
AMICI:
Entra Maria che annuncia la coreografia corale dei ballerini di Garofalo...
Poi a sorpresa c'è una sfida di ingresso ritroviamo lo sfidante di Costanzo.....probabilmente la produzione ha letto i commenti dei vari blog compreso il nostro e si è resa conto di quanto lampante fosse la bravura di Andrea...noi lo avevamo sottolineato da subito, la scusa addotta da Maria è che il giudice Poggini ha ripensato al suo verdetto.
Questa volta il pongoregolamento dice che come già successe in passato con altri, il ragazzo deve battere tre allievi della scuola per entrare a farne parte e gli insegnanti scelgono di farlo sfidare con  Costanzo, Edwyn ed Irene.....
Qualche polemica da parte dei ragazzi che temono di veder sfumare la propria occasione all'ultimo secondo per far posto al nuovo arrivato, comprensibilissima anche se Maria si inalbera -"Pensate solo al vostro orticello"- comunque spiega loro che Andrea può entrare come no, ma loro non rischiano nulla.
Incredibilmente lo sfidante sta sbaragliando gli allievi della scuola anche se nel pezzo di Baglioni abbiamo tutti sentito chiaramente qualche stecca......ciò a cui stiamo assistendo e le parole di Maria a Edwyn -"Non ti preoccupare prendila come una buona occasione di far vedere come canti"- dà l'impressione che ci sia in partenza la volontà di far entrare Andrea a tutti i costi.....evvai di pongoregolamentooooooooo
Addirittura ad un certo punto Maria vorrebbe finirla e rimanda a posto Costanzo e Irene ma Poggini che in tutto ciò ha fatto una pessima figura vuol continuare a sentire ancora Edwyn e Andrea con l'inevitabile vittoria già decisa a tavolino di quest'ultimo e anche se Maria tira in ballo il regolamento ormai non ci crede più nessuno!!!
Finalmente finita la farsa tutti contenti e aggirato l'ostacolo assistiamo ad un passo a due di Marta che balla con Stefano.
Maria presenta uno dei membri della commissione che giudicheranno l'operato dei due direttori artistici Emma e Miguel Bosè ,al serale...è Gabri Ponte il Dj più famoso d'Italia dice la presentazione...noi lo sapevamo, lui lo aveva già twittato!!!
Ahi ahi ahi è partita una parolaccia in diretta e proprio da Maria che si è lasciata trascinare dall'atmosfera....
Siamo alla sfida di Moreno con immancabile prologo Rvm per spiegare l'antefatto che ha portato Grazia a decidere di dargli la maglia rossa. Gli sfidanti sono due e il giudice è Mastafive,  parte Moreno con Glad in una sfida di 120 minuti e vince senza penalità anche se ha sforato. Poi c'è Texi da battere con un piccolo battibecco anche con  lui per il tempo sforato...vince Moreno e dice che se anche lo abbiamo visto questa settimana avere dei momenti di sconforto non rinnega nulla è umano, ma promette di affrontare con grinta il percorso futuro, poi chiede scusa a tutti per aver ripetuto "mongoloide" per riprendere ciò che aveva detto lo sfidante, spiega che lui non lo avrebbe fatto e spera che nessuno si sia offeso..
Chiude la puntata Ruben costretto a cantare dal banco, il tempo è terminato...il resto della puntata lo vedremo in settimana.... 

venerdì 22 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 22/02/2013

                               Greta Manuzi

Zanforlin ricorda che questa è l'ultima settimana per poter assegnare la maglia grigia e quindi mettere in discussione gli allievi da parte degli insegnanti.
Entra in studio Grazia che chiama Moreno e vuole rivedere con lui l'Rvm dell'esibizione nello speciale che non era andata molto bene ed era stata causa di crisi per il giovane rapper, che non aveva solo avuto problemi con la base ma aveva confessato -"Molto onestamente"- dice Grazia, di aver anche scordato le parole del testo. Ripete la performance insieme ad Angela con discreto successo, ma quando poi gli viene chiesto di cantare "Ancora tu " insieme a Cristina  ha di nuovo problemi di memoria, per lui direttamente maglia rossa di sfida -"Vedrai ti farà bene, tutti gli allievi devono ricordare i brani assegnati"- il ragazzo non è d'accordo dice di non averla avuta nel kit settimanale e che quindi la decisione di Grazia è troppo punitiva, il pubblico lo appoggia ma niente da fare.....continua la polemica poi con le telecamere.
Grazia chiama anche Greta da cui vuole sentire Quando quando" col famoso esercizio dello stop and go, la cantante prende bene il tempo, poi ancora in "What's up" dove viene stoppata per due volte per farla ricominciare da capo, ancora una richiesta "Tu che sei parte di me" e altri due brani che non sono proprio impeccabili. La Di Michele sottolinea la sua discontinuità nella comunicazione, cerca di capire con Greta il motivo-"In alcune canzoni riesco a lasciarmi andare, in altre ho qualche difficoltà"- dice lei, l'insegnante la vuole risentire sabato per lei maglia grigia.
Buone notizie per i ragazzi, verifiche finite a parte chi veste le maglie grigie e rosse che dovrà affrontare esame o sfida, gli altri sono ormai nella scuola da ora in avanti si dovrà solo capire chi andrà al serale.
Vecchioni incontra nuovamente i cantanti e si parla ancora dell'amore declinato in varie forme, della sua importanza per ciascuno di noi e come esempi  si ascoltano due grandi canzoni: "Il cielo in una stanza" e "Perdere l'amore".
Domani la diretta.............

giovedì 21 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 20/02/2013

                                          Edwyn e Costanzo

Costanzo è in sfida immediata con Andrea Di Giovanni, il giudice è Massimo Poggini che decide di sentirlo in "Rehab", i compagni che seguono la sfida dalla sala relax commentano positivamente l'esibizione di Andrea e le sue doti vocali, poi continua Costanzo con "I don't wanna miss a thing" , "L'italiano", Livin'on a prayer", Beautiful day"  mentre lo sfidante controbatte con "La notte" "Ain't no sunshine", "Sweet dreams" a sorpresa vince Costanzo, bravo ma....... secondo me più bravo lo sfidante!!! Il giudice dice di aver badato all'intonazione ma ancor di più all'intenzione...e Costanzo ha vinto per questo.....tornato in relax confida ai compagni -"Non me lo aspettavo"-
Verifica per Edwyn in maglia grigia esaminato da Mara , canta "This is the last time" e "Il comico" e prosegue la sua corsa al serale....il cantante rimarca che aver superato l'esame senza pianoforte -"E' tanto ragazzi"-
Ancora un altra verifica, la Celentano chiama Pasquale che viene accolto da un coro...sei bellissimo.... proveniente dal pubblico dopo due pezzi l'insegnante gli contesta di non saper utilizzare gli spazi....ballando è andato quasi addosso a Zanforlin..... -"Sei sempre uguale in ogni pezzo, le mosse sono le stesse"- Malgrado il ballerino spieghi il suo impegno da quando è nella scuola riceve ugualmente la maglia grigia -"Spero che lei non abbia già deciso, io comunque darò il massimo quando farò l'esame"- dice alla coreografa....poi tornato dai compagni dice loro di sapere di aver ballato male e di meritare perciò la maglia grigia, dice a Ruben di aver paura di uscire -"Proprio l'ultima settimana...."-

martedì 19 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 20/02/2013


 dal sito ufficiale:
Luca apre la puntata odierna in studio e annuncia l'ultima settimana di verifiche e quindi di maglie grigie , ma a tal proposito c'è appunto da verificare Ylenia e Angela e Rudy Zerbi chiama la seconda a entrare in studio e a cantare "Beautiful that way" ovvero la versione in inglese di Noah de "La vita è bella"di Nicola Piovani; quindi "Snow on the Sahara" di Angoon, chiedendole prima di cosa parli il brano e poi l'esibizione stessa; alla fine Zerbi ritiene che la ragazza possa rimanere nella scuola, applausi per lei e il commento di Rudy: - ho finalmente riprovato quel brivido che mi avevi dato i primi tempi, continua così! - E' il turno di Ylenia alla quale Zerbi chiede di eseguire "Come si cambia" della Mannoia,

poi "Come nasce un amore" di Anna Oxa, quindi ancora "Un'estate fa", brano noto al pubblico italiano grazie all'interpretazione di Mina, ma la cui paternità appartiene al francese Michel Fugain con il titolo "Une belle histoire", poi "Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi... " di Battisti, ma non è ancora finita, Rudy dice alla ragazza di non riuscire a risolvere i suoi dubbi su di lei e le chiede ancora "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti e questa volta la ragazza è convincente quanto basta: rimane nella scuola e rimette la maglia nera tra gli applausi, ma Zerbi smorza il suo entusiasmo: - rimani si, ma per ora, perché ho ancora qualche riserva...- la ragazza non la prende benissimo, Rudy le dice di continuare su questa strada.
Rudy esce ed entra Grazia che chiama Costanzo in studio per eseguire la sua verifica, a partire dal primo brano: "Il mio corpo che cambia" dei Liftiba, seguono "Sei nell'anima" della Nannini e poi "Se tu non torni" di Miguel Bosè; Grazia trova il ragazzo convincente nel rock e molto meno nei brani italiani, quindi, dopo una breve discussione tra insegnante e allievo, il verdetto: "sfida immediata!"; Costanzo indossa così la maglia rossa della sfida, che però vedremo domani..

AMICI 12 Pomeridiano del 19/02/2013


                               Lorenzo Amnesia


Ancora speciale ancora esibizioni senza giudizio, per Greta che canta "Ad ogni costo", per Nicolò che balla un assolo mentre Martina con Amilcar ballano un passo a due. Angela e Moreno cantano un pezzo di Emis Killa...per me una bellissima combinazione con il vocione di Angela ....ma Moreno ha una crisi di pianto tornato in relax e confida alle telecamere che non è affatto contento della sua esibizione è molto critico con se stesso e dopo mille lavori, anche il parrucchiere, proprio ora che può fare ciò che più gli piace fallisce.....se la prende col pubblico che l'ha sostenuto mentre avrebbe dovuto "tirargli le banane", poi va a prendere Angela che sta provando in sala canto e si scusa, vorrebbe rifare il pezzo ma con i brani non suoi sembra avere reali problemi -"Non si possono vedere i rapper che piangono"-gli dice lei....Io vorrei dire a Moreno......tranquillo non se n'è accorto nessuno che hai sbagliato..... se non lo dicevi tu e non facevi tutte queste scene!!1
Verdiana cerca di chiarire con Ylenia dopo che Federica l'ha spinta a farlo....ma lei non sembra convinta delle sue buone intenzioni-"Ora che devi salvarti la faccia vieni quì...hai avuto molto tempo per parlare con me in un mese e mezzo"-. Ylenia reagisce malissimo ha una crisi di pianto e Angela la porta fuori, quando Verdiana le raggiunge viene respinta -"Mi sembra che si esageri un pò"- ma anche Greta accusa Verdiana -"Hai fatto una figura di m..."- ........ infine è Ylenia che si scusa con Verdiana per aver esagerato.
Amnesia la new entry rapper si racconta alle telecamere confidando di temere Moreno ma anche di essere pronto alla sfida, come pure Edwyn che deve affrontare la verifica e riconosce di avere una occasione unica per far capire quanto vale ed emozionare il pubblico.
In sala musica Federica, Angela, Ylenia e Maria Cristina ballano e ammiccano cantando "Sweet dreams" e chiudono la puntata......

lunedì 18 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 18 febbraio 2013


                                Ylenia Morganti


Tornati in studio a sabato scorso con Maria che chiede a Ylenia se preferisce parlare o cantare e lei con la voce rotta dice di preferire di gran lunga cantare, ricordiamo che sabato è andato l'Rvm in cui Andrea e Verdiana la accusano di essere finta per cui Rudy le ha dato la maglia grigia. Terminata la canzone di Jovanotti,  Verdiana precisa che è assurdo per una discussione di 10 min. dare una maglia grigia....Rudy rimbrotta la ragazza -"Per me questa si chiama coda di paglia, non pensare alla mia decisione e spiega alla tua compagna il tuo comportamento"-
E' il momento della verifica di Lorella che deve fare una comparativa con Marta che per Cannito rappresenta il giusto mix tecnica e di espressività che deve avere una ballerina, vuol vederla anche in Lorella. Addirittura Marta deve prodursi in un cavallo di battaglia della collega, il coreografo vuol dimostrare quanto è superiore -"Le ho dato un tuo vestito, Lorella e lei è più bella di te"-. Lorella è molto bella ma mette al centro questo invece della coreografia, questo è quello che pensa Cannito, poi le chiede alcuni tecnicismi dopo di che propone la sua eliminazione. La ragazza si giustifica dicendo che non ha avuto indicazione prima sulle sue carenze per poterci lavorare come ha fatto con Garrison, sia lui che la Celentano la salvano. Alle telecamere dice di essere felice che gli altri insegnanti l'abbiano salvata, forse allora lei vale qualcosina, lei pensa che Cannito le abbia detto vere e proprie cattiverie, lei che è stata accusata di essere ammiccante dice invece di essere sensuale, di avere le gambe corte, lei se le è misurate e non le sembra proprio.
Costanzo vuol sapere per cui Grazia gli ha dato la maglia grigia,  -"Noi vi stiamo osservando da un pò c'erano già dei dubbi prima del tuo esame"-, poi canta ma non convince l'insegnante anche se l' esibizione è stata molto coinvolgente -"Non la puoi buttare solo in caciara le note vanno prese bene"-.
Poi balla Pasquale tra gli applausi del pubblico e le risate di Garrison che osservando l'espressione della Celentano dice -"Ti è piaciuto?"- .....no è la risposta!
In relax c'è Giosuè che si cambia e poi lascia mestamente la scuola per sempre....

sabato 16 febbraio 2013

AMICI 12 Undicesimo speciale del sabato


                               Giosuè Amato



Dopo la sigla a cui partecipano i nuovi entrati entra Maria dotata di occhiali scuri per un recente intervento e annuncia un' esibizione corale in una coreografia di Veronica Peperini dei ballerini con i professionisti in un piacevole contrasto del giallo delle divise degli allievi con il nero degli altri.
E' il momento della verifica di Chiara che ha ricevuto la maglia grigia da Grazia che non potendo dire nulla dal punto di vista vocale le imputa di essere "brutta da vedere" per come si muove durante le canzoni.....la ragazza obbietta che tutto ciò fa parte del suo essere al che l'insegnante per spiegarle meglio chiama Verdiana a cantare"I'm every woman" per dimostrare qual'è la maniera giusta di porsi.
La ragazza dice di aver capito e cerca di "applicare" durante il brano che le viene chiesto di cantare "I say a little prayer".......-"Non ti ho chiesto di rimanere imbalsamata"- dice Grazia ma Chiara spiega che sapendo il contenuto del testo è lei a non sentirsi di muoversi le sembra una mancanza di rispetto. Per tutta risposta le viene chiesto di indossare i suoi abiti e Maria obbietta che a lei sembra voglia mortificarla....tornata in studio canta meravigliosamente"Feeling better" e dice di aver lavorato tanto anche davanti allo specchio per migliorarsi ma ciò nonostante Grazia non sembra convinta, la ragazza ha una crisi e viene sostenuta in primis da Maria che la invita a credere in se stessa e poi dai compagni che descrivono come una bellissima persona che oggi è stata bravissima. Il verdetto dice "Rimani" e Grazia spiega di essre stata cattiva perchè la gente si ricordi di Chiara per come canta e non per la sua goffaggine......
Antonio ed Anthony ballano insieme un passo a due e Moreno si esibisce improvvisando su parole che gli vengono suggerite da Maria e dai compagni.....và alla grande tra gli applausi del pubblico, ma forse per avere un competitor c'è una sfida di ingresso per la sua categoria due rapper Coy e Amnesia si alternano in due manche per il banco nella scuola, dando l'impressione che Moreno sia una spanna sopra di loro....il verdetto dei professori premia Amnesia. Moreno è d'accordo parzialmente trova che lui sia in complesso superiore ma nell'esibizione che abbiamo appena visto è andato meglio Coy....poi gli da il benvenuto rappando con lui.
E' di Francesco Sarracino la coreografia corale per i ballerini cui assistiamo adesso.
Tocca a Giosuè che riveste la maglia grigia per aver barato nell'ultima verifica....Grazia è pronta ad eliminarlo senza neppure sentirlo, il cantante si difende non l'ha fatto apposta, lei non gli crede e propone l'eliminazione i colleghi professori anche se permette al cantante di fare ugualmente l'esame sapendo però come lei la pensa......non era un segreto comunque si era capito!!!! Niente da fare, neppure la difesa di Cristina ed Edwyn convincono la commissione, torna a casa...Moreno si alza in segno di rispetto per il compagno di banco che se ne va.
Dopo l'esibizione di Marta in un passo a due, Maria spiega qualcosa di più del serale e svela che la data del 16 marzo sarà quella in cui gli allievi sapranno chi di loro andrà al serale, questi saranno divisi in due squadre capitanate da Emma Marrone e Miguel Bosè i quali attraverso un casting sceglieranno chi farà parte della loro squadra, nel caso entrambi volessero lo stesso allievo sarà lui stesso a effettuare la scelta della squadra.  Da sabato prossimo non ci saranno più maglie grigie ma un semaforo per gli allievi, verde è passaggio diretto al serale, arancione è verifica e rosso è finita la corsa al serale. Visto che il tempo stringe e sabato prossimo ci sarà poco tempo, Maria chiede alla commissione di indicare gli allievi su cui sono incerti, Grazia indica Costanzo lo ha sentito durante l'esame che gli fece Mara e non gli è piaciuto, Rudy indica Angela, canta bene dice, ma vuol vedere anche altro e Mara indica  Edwyn  è troppo tempo che non si esibisce non sa più chi è e spera di ritrovarlo.
Ylenia dovrebbe esibirsi ma Rudy chiede di vedere un Rvm in cui Verdiana e Andrea parlano di lei ritenendola finta, l'insegnante vuol capire se è vero e le consegna la maglia grigia....Ylenia è scioccata vorrebbe controbattere come pure la sua amica Greta ma non c'è più tempo la diretta di Amici finisce....

venerdì 15 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 15/02/2013



                                Roberto Vecchioni con gli allievi

I cantanti vengono chiamati in studio, nella busta in bella mostra sul leggio abbiamo i premiati della settimana dice Zanforlin, se ne vanno quelli in maglia grigia e Marika in maglia rossa, dalla lettura della busta scopriamo che per questo sabato non ci saranno esibizioni corali, ma per tutti eventuali esibizioni singole, tranne  per Edwyn che è molto deluso e confida alle telecamere che non comprende la decisione, per lui  non serve a nulla se non a creargli tensione,  è musicista e come tale disordinato oltre ad essere emotivo e ad aver paura di mostrarsi completamente e agli insegnanti manda a dire che non ha voglia di perdere tempo e quindi lavorerà sodo affinchè non si ripeta la situazione. Anche Cristina che sabato scorso si è esibita con i rapper e secondo la commissione ha fallito non potrà esibirsi....non sono affatto d'accordo secondo me è stata gradevolissima!!!
Ora è il turno dei ballerini ad essere chiamati in studio, a tornare immediatamente in relax  Lorella che veste la maglia grigia mentre Marta, Martina, Pasquale, Nicolò e i tre Antonio si esibiranno in due diverse coreografie corali,  per Andrea è prevista un'esibizione ma solo sui tacchi, mentre Etienne rimane in panchina, la commissione ha deciso che non debba esibirsi in alcun modo.
Marika è stanca e demotivata non regge la tensione e decide di lasciare il programma salutata con calore dai compagni, qualcuno cerca di farle cambiare idea, qualcuno come Verdiana comprende le sue motivazioni, qualcun'altra come Greta non si sente di abbracciarla vista la recente discussione avuta con lei.
In vista delle esibizioni di domani sia Angela a lezione con Perris, che Ylenia sono in crisi, in particolare quest'ultima piange 20 minuti in bagno e dopo se la prende con Greta che aveva cercato di consolarla ma poi se ne era anche andata -"Dove sta la comunicazione con te?"- dice Ylenia.
Vecchioni è di nuovo a lezione con  i cantanti a cui racconta il mito di Orfeo nel suo modo molto coinvolgente, si arriva a parlare della "Canzone di Marinella" di De Andrè che è a suo avviso la trasposizione di questa storia, Ylenia intona il pezzo e Vecchioni approva.
La puntata si chiude in bagno su Emanuele, Costanzo ed Edwyn  che accompagnano alla chitarra Moreno mentre improvvisa un pezzo rap...............

giovedì 14 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 14/02/2013


                               Marika Calabrese


Buon San Valentino!!!!!
Oggi ancora giornata di verifiche, comincia Cannito esaminando Marta e Lorella e mentre per la prima lodi e proseguo della corsa al serale per la seconda maglia grigia, le si imputano ammiccamenti e quant'altro mentre balla, al punto da compromettere l'efficacia della sua esibizione, per lei ci sarà una prova comparativa  sempre con Marta, sabato. La ragazza tornata i relax contesta le accuse,  quel tipo di coreografia va interpretata così, non si sognerebbe mai di farlo in una della Celentano, lei sa bene quando è il caso....a differenza di altri, dice.
Anche Mara Maionchi verifica, comincia da Verdiana di cui riconosce ottime capacità vocali ma trova che abbia talvolta l'espressione di "plastica"......io sinceramente penso che siccome nel suo caso non sanno a cosa attaccarsi improvvisano cose che non stanno nè in cielo nè in terra, comunque con l'impegno della ragazza di lavorare su questo viene rimandata in relax senza penalità. Prosegue poi con Angela strepitosa nell'interpretazione secondo me, ma anche per lei stesso appunto che per Verdiana e nonostante sia solo un appunto la ragazza ha una crisi di pianto, lei vive per la musica non ha interesse in competizioni e non si misura mai con altri, a lei interessa solo cantare è l'unica cosa che le dà soddisfazione e si chiede come mai queste emozioni non traspaiono.....traspaiono eccome io l'ho trovata eccezionale oggi!!!
L'ultimo ad essere esaminato è Costanzo che malgrado canti senza infamia nè lode e in modo ben inferiore alle due colleghe che l'hanno preceduto ritorna in relax senza alcun appunto, d'altra parte Mara ha ben spiegato che quando si tratta di ottime cantanti come Verdiana e Angela chi le segue deve cercare di perfezionare più che di correggere.
in ultimo una notizia direttamente dalla redazione.
Vi informiamo che Marika ha deciso di lasciare la scuola di Amici per motivi personali.
La produzione di Amici.


mercoledì 13 febbraio 2013

MARIA DE FILIPPI Parla del prossimo serale di Amici


Maria De Filippi

Intervenendo sulla pagina facebook del programma, Maria parla delle novita che anche quest'anno caratterizzeranno il Serale di Amici:
"Tra poco inizierà il serale. Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti e consapevole di creare confronti o scontenti.

L’anno scorso due gironi, quello dei Big e quello dei ragazzi. Il gradimento del pubblico ha premiato questa scelta: i dati di ascolto, unico termometro a nostra disposizione per capire se quello che realizzi piace o non piace, sono stati più che positivi, nonostante una collocazione (sabato sera), un po’ particolare per un programma come Amici.

Leggendo qua e la sui social network, al di la dei soliti che giocano per non dire altro, se è più bravo Mengoni o la Amoroso, Chiara o Emma, la Michelin o Carta, ecc., se è più figo X Factor o Amici, alcune critiche mi hanno fatto riflettere. Una in particolare: il “girone Big” ha danneggiato il “girone dei nuovi Amici”. E da qui la decisione di provare un’altra via.

Vi dico un primo cambiamento o meglio una prima aggiunta, spero positiva, ma che sicuramente non sarà priva di critiche, ancor prima di vederla all’opera: assegnare le due Squadre di cantanti e ballerini, che per anni hanno connotato la gara del serale di Amici, a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi.
La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici. L’altra, un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre “cuore e cervello”, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.

Due figure che occupano idealmente due spazi temporali diversi ma che sono più contemporanei che mai, proprio per la voglia comune di fare del loro sapere una piattaforma da condividere.

Sabato penso che in diretta vi dirò di chi si tratta. Gli ulteriori cambiamenti piano piano ve li racconterò. Vi spiegherò il ruolo della giuria, da chi è composta, il ruolo dei cantanti ospiti e il meccanismo per aggiudicarsi la vittoria.

A presto MdF

AMICI 12 Pomeridiano del 13/02/2013

                                          Angela Provvidenza


Trasmissione dallo studio con Zanforlin e con gli allievi collegati dai monitor che attendono di sapere chi verrà esaminato........ecco materializzarsi Grazia Di Michele, chiama Giosuè che se lo aspettava.
Arrivato in studio assistiamo con lui ad un Rvm di quello che è successo nello speciale di sabato, nessuno pare essersi accorto che alla richiesta di Grazia di scegliere un brano dal kit dei professori durante il suo esame che non stava andando niente bene,  Giosuè ha scelto un cavallo di battaglia, l'insegnante se n'è accorta dopo non avendo con sè la lista dei brani, lei pensa che sia stato uno stratagemma per sviare la conclusione dell'esame e lo bacchetta anche per aver stonato nella sigla, poi gli impone di rimettere la maglia grigia e sabato prossimo pretende che sia esaminato per primo  -"E vorrei che Bibì e Bibò si facessero un esame di coscienza "- dice pensando a Rudy e Mara che lo hanno salvato dall'eliminazione..
Poi chiama Ylenia che si becca un 6- e torna in relax  (Grazia specifica che Giosuè ha un 4) ed Edwyn che è insufficiente e deve cantare accompagnandosi al piano prima un brano in italiano e poi in inglese "Trouble". Prima di esprimersi lo rimanda in relax e lui chiede ai compagni come è andato e siccome le orecchie le abbiamo tutti non possono che confermargli che è andato benissimo. Chiama Ruben lo blocca dopo poche note del brano richiesto dicendogli che anche lui nella sigla di apertura del sabato ha avuto delle imprecisioni, ma può continuare la sua corsa al serale.
Poi richiama Edwyn dopo aver ricontrollato la registrazione della sua performance fuori dallo studio e gli comunica che ha sbagliato alcune frasi del testo -"Non vorrei che mi prendessi per una patita della precisione"- e pur permettendogli di continuare la sua corsa al serale vuole per lui la punizione di non esibirsi sabato -"Così mi fate solo del male"- dice lui spiegando che-"Se sbaglio devo sbatterci col muso"- ma vedrà di farle cambiare idea.
E' la volta di Chiara...oggi esami a tappeto.....parecchi brani un appunto anche a lei sull'interpretazione della sigla e poi -"Ti muovi un pò come un'embriaca"- le dice Grazia che spiega essere un appunto per migliorarsi e a questo proposito le fa mettere la maglia grigia assolutamente immeritata a mio avviso, la ragazza dice che lavorerà sulla postura, sembra tranquilla ma tornata in relax chiede ai compagni se è proprio brutta da vedere....Federica le dice -"Sentiti più figa", -"Lo so non sono aggraziata"-risponde Chiara. Poi fa le prove allo specchio e chiede ad Angela se così va bene........

martedì 12 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 12/02/2013

                                     Anthony Donadio

Oggi la registrazione dallo speciale di sabato scorso della sfida tra breakers per un nuovo ingresso nella scuola, che si svolge in più manche. Nella prima si sfidano Antonio e Gabriele e vince Antonio per voto unanime dei tre insegnanti di danza, nella seconda si sfidano Gianluca ed Emiliano e vince Gianluca sempre all'unanimità, infine la terza vede i vincitori sfidarsi per la vittoria finale, nelle pause tra le manche un piacevole rap del nuovo entrato Moreno che improvvisa su invito di Maria, che si sta facendo una cultura inerente. Prima del verdetto canta Federica  e poi Antonio è proclamato vincitore ed entra nella scuola creando un esubero di allievi con lo stesso nome....per cui lui diventa Anthony, mentre il ballerino che ha mandato a casa Leonardo sarà Anto e Antonio rimane col suo nome di battesimo e balla dopo Edwyn che ha cantato"Destinazione paradiso".
Anche Emanuele canta, ma prima dice che ha un gran mal di testa dal....divertimento procurato dalla sfida appena vista e dall'esibizione di Moreno a cui con la mano fa il segno di "stecca", che come abbiamo appreso tra i rapper significa approvazione...poi canta "4 Marzo" splendidamente anche senza strumenti è coinvolgente e Moreno gli dedica una "doppia stecca"....
Marika è lamentosa per essere stata messa in sfida....ce l'ha con Rudy e anche con Giosuè a cui dice che in sfida doveva andarci lui, Greta che ha sentito lo riferisce ad Angela, è molto arrabbiata e anche preoccupata per Giosuè.
Edwyn è angosciato, pensa di aver fatto una pessima esibizione -"Dopo due settimane che non mi esibisco questo è il modo di presentarmi"-, i compagni lo tranquillizzano e Moreno sdrammatizza con una composizione estemporanea a cui partecipano tutti con grande entusiasmo, sono contenti di questo nuovo compagno che sembra non tacere mai....

lunedì 11 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano dell' 11/02/2013


                               Antonio Minini


Angela e Ylenia posizionate schiena contro schiena cantano per l'esibizione premio e ci riportano allo speciale di sabato scorso.
Poi passiamo velocemente alla sfida di Leonardo con Antonio il giudice Mara Galeazzi  ètoile del Royal Ballet di Londra vuole vedere i cavalli di battaglia di entrambi e chiede al pubblico di evitare gli applausi tra un'esibizione e l'altra. Poi chiede il passo a tre di Garrison, comincia Antonio coaudiovato dai professionisti Hugo e Stefano, lo stesso per Leonardo, in ultimo il passo a due della Celentano con Amilcar.
A sorpresa vince Antonio, i compagni tutti ....basiti...ma il giudice spiega che è stata una decisione difficile, ma ha preferito Antonio che tecnicamente è più fluido.anche se meno espressivo di Leonardo. Successivamente Andrea obbietta che questo fatto è singolare proprio perchè Leonardo è stato messo in sfida per non essere espressivo......
Tocca a Marika, Zerbi l'ha messa in maglia grigia per la scarsa performance su "Vivimi" che deve ricantare, poi anche   "Rain on your parade" e "Benvenuto"......Rudy è meravigliato che l'atteggiamento di Marika non sia più combattivo, non sta trasmettendo nulla, il verdetto è "Sei in sfida" per cui indossa la maglia rossa e alle proteste tra le lacrime della ragazza, Maria dice-"Prendi la maglia per dimostrare chi sei"-.
Sulle immagini di Leonardo che svestita la tuta e tornato "in borghese", attraversa il corridoio per lasciare definitivamente il programma, si chiude la puntata....
  

sabato 9 febbraio 2013

MORENO DONADONI IL CURRICULUM DEL RAPPER DI AMICI



                                 MORENO DONADONI

Nasco  il 27 novembre 1989 a Genova, la passione per la musica Hip Hop inizia a influenzarmi sin dalle superiori e ho avuto modo di coltivarla grazie anche agli amici/compagni di scuola che già ai tempi avevano formato un collettivo di freestyle. La voglia di misurarmi con il genere del freestyle è stata fin da subito troppo forte e colsi al volo l’occasione di partecipare al mio primo contest dove mi presentai con il nome di battesimo Moreno riuscendo ad arrivare al primo posto. Da quel giorno tutto cambiò, iniziai a presentarmi sui palchi freestyle del Nord Italia portando il nome degli “ULTIMI AED”, crew di cui faccio ancora parte insieme ai miei compagni NADER , LION, AXEL SPLEEN e FEDERICO MERLO che è colui che all'interno del gruppo si occupa di grafiche e video dei nostri progetti e anche noto writer della scena ligure e non… Le soddisfazioni non tardarono ad arrivare, una tra le tante a Milano presso il laboratorio nomama dove ebbi il piacere di sfidarmi con Emis Killa (ai tempi Emilietto) vincendo la battle finale e aggiudicandomi la possibilita di sostenere il mio primo live milanese con la mia crew hai tempi composta solo da me MORENO,NADER E DALAI dove per un periodo prima che il gruppo tornasse al completo ci facevamo chiamare MM CLICK..

Dopo di che iniziò il tour de force del Tecniche perfette,il primo titolo regionale lo vinco nel 2007 in liguria  bissando nel 2008 mentre nel 2009 mi aggiudico la finale regionale in Toscana a Pisa. Grazie a queste vittorie ho avuto l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Tecniche Perfette in ben 4 occasioni, collezionando due secondi posti (2009 e 2010). Dopo un anno di riposo dalle scene mi sono ripresentato piu deciso che mai alla nona edizione del Tecniche Perfette e dopo aver superato la fase regionale, mi sono aggiudicato (finalmente!!!) il tanto agognato titolo nazionale. Questa passione mi ha permesso di conoscere molta gente e di girare buona parte dello stivale,riuscendo anche ad aprire concerti di molti artisti di richiamo della scena Rap italiana venuti a Genova.

In questo periodo sono concentrato sulla preparazione di quello che sarà il disco ufficiale, intervallato da mixtape e collaborazioni giusto per non stare con le mani in mano!! Intanto per l’inizio di questo 2012 sono lieto di annunciare l’uscita in freedownload l’album “NO GRAZIE” PT 2, secondo volume del prodotto omonimo uscito nel 2009 entrambi prodotti da Francesco Morabito in arte "DEMO" che potete trovare trovare sul sito ultimiaed  insieme ai prodotti fatti fino ad oggi. 

AMICI 12 Decimo speciale del sabato

             Moreno Donadoni

Siglaaaaaaa e dopo pubblicità........entra Maria e annuncia i ballerini premiati con l'esibizione corale, affiancati dai protagonisti fanno un'ottimo figura sulla coreografia di Francesco Sarracino.
Grazia DiMichele ha chiesto e ottenuto che sia Irene a cominciare la verifica tra coloro che vestono la maglia grigia, "Se tu non torni" è il brano con cui deve cominciare l'esame, stoppata al ritornello deve cantare "Beautiful That Way" e ancora "Tu che sei parte di me" ma la Di Michele le imputa di non riuscire a farla partecipe, di non comunicare abbastanza, la cantante ribatte che la cosa è soggettiva ma il giudizio è "sfida immediata". Irene indossa la maglia rossa ed entra Francesco lo sfidante, Marika sprona la compagna a cantare come lei sa fare....
Irene comincia con "What's going on" risponde Francesco con "Sei bellissima", poi Irene "Insieme a te sto bene" e Francesco "One day" il giudice chiede ancora pazienza e vuole ascoltarli ulteriormente in un paio di pezzi la preferenza al termine va a Irene che rimane nella scuola, per me la sfida è stata molto equilibrata ma già che la ragazza era dentro tanto valeva farle continuare il percorso.
Marta accompagnata dal nuovo professionista Hugo balla, è una dei ballerini premiati questa settimana. Poi Maria fa i complimenti al professionista per un acrobazia appena fatta e a Irene per aver vinto la sua sfida, poi la invita a cantare "Tu che fai parte di me" canzone incriminata per cui era stata messa in discussione, neppure adesso la Di Michele è convinta e Maria dice -"E' un problema suo".
Tocca a Giosuè a sostenere l'esame preceduto dall' Rvm che ci racconta il motivo per cui la Di Michele gli ha imposto la maglia grigia. L'esame comincia con le parole del testo della sigla, purtroppo tutto sbagliato, i suoi problemi con i testi in inglese sono evidenti. Poi gli viene chiesto di cantare "At yourself" e "Due" invece a cappella, successivamente "Iris" con la base e poi deve scegliere un testo dal kit, sceglie "E penso a te"....Chiara intercede per lui e pensa che meriti il suo banco...niente Grazia propone l'eliminazione, Rudy e Mara devono essere d'accordo.....Mara lo salva -"Battisti ti ha salvato",anche Rudy è dello stesso parere e torna a vestire la maglia nera dei cantanti.
Pasquale è un altro premiato e balla sotto lo sguardo ammirato di Garrison.
Andrea interpellato da Maria per la sua espressione dice -"Mi rode di brutto, mi sono esibito nella preistoria, è colpa della Celentano ha scoperto che non sono bravo nel neoclassico"- ne viene fuori un botta e risposta tra la coreografa e il ballerino
Moreno e Neks sono due rapper che ora si sfidano perchè la commissione ha ritenuto che questo stile debba essere rappresentato nella classe di Amici, il premio è il banco. La prima fase comincia con un testo personale in cui i due si prendono in giro, poi la seconda in cui i due si passano"la palla" prendendo ognuno le ultime parole dell'altro per la loro esibizione, poi scende Cristina che collabora cantando splendidamente il pezzo non rappato della canzone per la terza fase.....Passa Moreno all'unanimità e poi viene invitato da Maria a inventare un pezzo in stile politico ironico, cosa che fa conquistando il pubblico con la sua simpatia!!! 
Marta e Nicolò in un'altra esibizione premio, prima Maria annuncia che la collaborazione Fanta dopo l'assegnazione del banco continua e invita a mandare da casa video con performance di canto che i professori poi visioneranno.
Fine della puntata si proseguirà la visione in settimana.... 

venerdì 8 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 8/02/2013


                                Federica Filannino

Zanforlin annuncia che presto sapremo chi si esibirà domani come premio al lavoro settimanale, entrano i cantanti in studio ma coloro che vestono la maglia grigia tornano immediatamente indietro.
Verdiana e Ylenia canteranno "Skyfall", mentre Ruben, Angela e Greta canteranno "La fine del mondo", i rimanenti vengono rimandati in relax e Edwyn si lamenta moltissimo di essere in panchina ormai da due settimane, ce l'ha messa tutta e non pensa di meritare questo trattamento.
Anche tra i ballerini coloro che vestono colori diversi dal giallo tradizionale tornano indietro invece Marta, Antonio, Nicolò e Pasquale sono stati premiati e balleranno insieme su una coreografia di Francesco Sarracino.
Sia tra i cantanti che tra i ballerini esclusi dalle esibizioni ci sono lamentele e pianti al ritorno in relax, in particolare Federica, Andrea e Lorella. Sono comunque tutti ben consci che non esibirsi toglie visibilità, e forse esagerano un pochino sull'argomento, forse Maria farebbe bene a far loro un discorsetto.
Durante le prove in studio Greta non è soddisfatta, ha sbagliato le parole e dice di aver avuto una settimana pesante, ha paura di fallire e non è tranquilla, Perris la supporta con qualche consiglio ma il morale è a terra.
Anche nella prova di Edwyn ci sono dei problemi e lui si lamenta di non avere voce, di non riuscire a fare quello che sa fare-"Sto facendo tutto male"-dice.
Verdiana e Ylenia provano il loro pezzo ma la prima pensa che non verrà bene, è preoccupata da quando ha sentito il titolo e con chi doveva cantare.
A domani con la diretta.......

giovedì 7 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 7/02/2013

                                Giacomo Garavini

Continuano le verifiche, arriva in studio Mara Maionchi che chiama Emanuele, Chiara e Cristina. Dice di avere un dubbio su uno di loro e vuole sentirli in un pezzo corale "In alto mare"....I primi due fantastici per me ma anche Cristina si difende bene.  Mara decide che lei ed Emanuele debbano continuare la loro corsa al serale mentre a Chiara chiede di cantare "Mad about you"e lei lo fa in maniera strepitosa per me. La Maionchi le dice che è stata brava, ma deve dare sempre quello che ha appena sentito ed essere meno superficiale, cosa che ha fatto nella performance precedente -"Ti tengo d'occhio, ma per adesso puoi continuare"-. La cantante tornata in relax ha una crisi di pianto, le dispiace dell'accaduto, ma le compagne la tranquillizzano e la invitano a seguire i consigli dell'insegnante -"Non è successo nulla"-
Giacomo viene chiamato in studio è arrivato il responso medico per lui che è fermo dall'11 di gennaio per infortunio e deve star fermo ancora tre settimane per cui la produzione ha deciso che non c'è il tempo materiale per lavorare, deve tornare a casa, triste destino per il ballerino proveniente da "Italia's got talent".
Garrison vuole verificare Antonio e Marta , comincia quest'ultima a ballare su un pezzo di Emma "Maledetto quel giorno" con ombrello e sedia, poi tocca ad Antonio in un pezzo hip hop. Per la prima continua la corsa al serale, per il secondo non so....telefonata......
Leonardo conosce il suo sfidante che balla e scivola, ha dimenticato la pece....Entrambi i ballerini si stimano ma non si temono, Leonardo lancia una sfida a Garrison, chiede che gli venga data una coreografia dove possa controbattere alle critiche che gli ha mosso, il coreografo non recepisce o più probabilmente ....non capisce!!!! I compagni gli dicono che deve star zitto e dimostrare che Garrison ha torto sulla sua presunta inespressività.
Per questa settimana le verifiche sono terminate.......

mercoledì 6 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 5/02/2013

                                Irene Rausa


Dalla nostra cara Viviana il riassunto di quello che è successo oggi nella scuola di Amici.....

Grazia chiama tutti i cantanti e fa loro cantare la sigla, poi li rimanda tutti in saletta meno Giosuè che deve sostenere l'esame.....esito negativo da parte di Grazia e maglia grigia, in effetti non ha cantato bene. Poi esame per Ruben, Verdiana e Angela tutti promossi ed infine esame per Irene, Grazia le dice di scegliere una canzone e una compagna che pensi la canti meno bene di lei....a questo punto lei sceglie "a canzone di Marinella" contro Chiara ma l'esito finale è maglia grigia anche per lei.....oggi la Di Michele ha fatto strage e che faccia che aveva proprio schifata....più o meno è successo questo
Ah dimenticavo la piccola discussione tra Ruben e Giosuè....in pratica Giosuè sosteneva che Ruben ha detto di lui che non merita di stare nella scuola e che tutti i compagni pensano la stessa cosa....quindi discutevano su quello.

martedì 5 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 5/010/2012


                                Etienne Pezzuto

Leonardo è stato messo in sfida dopo la comparativa con Pasquale, il ballerino non lo trova giusto, dice di avere e non per presunzione, maggiori doti tecniche di lui, su questo è appoggiato da Etienne che vede tutti gli altri allievi della scuola migliori di Pasquale, il quale si difende dicendo che già sapeva che sarebbe stato attaccato sulla presenza scenica, lui sta lavorando per avere anche altro, si arriva quasi ad un litigio tra i due in sala relax, volano parole poco simpatiche e la tensione cresce così i compagni propongono una sfida tra i due per dimostrare chi ha ragione. Pasquale ed Etienne avranno una giuria speciale i loro compagni ballerini, le prove sono svariate coreografie, della Celentano e di Garrison. Etienne si sente superiore anche se nell'improvvisazione ha qualche defaillance e Pasquale dice che a casa non arriva solo la tecnica.
La classe di danza deve esprimersi: Martina, Lorella, Antonio, Marta e Andrea hanno preferito Pasquale, alla fine riconoscono maggiori doti tecniche ad Etienne ma non abbastanza per compensare l'espressività di Pasquale. Etienne è deluso dai compagni e viene spronato da Antonio ad accettare le critiche  e ad essere costruttivo -"Sì però adesso lui si sente il miglior ballerino quì dentro"- e Marta che si sente accusata dal compagno gli dice -"Se mi dici chi è più preparato tra te e lui dico te ma se mi chiedi chi ti è piaciuto di più ti dico Pasquale"-.
Gli allievi cantanti ricevono una bella sorpresa, arriva Roberto Vecchioni, lui li formerà a livello di cultura musicale -"Se non conoscete la storia di quello che cantate perdete il senso della canzone"-, si parte da Saffo di Lesbo come la prima cantautrice 2700 anni fa, si passa da Charles Aznavour, per arrivare a Patty Pravo, -"La canzone è un diario di ciò che ci accade in quel determinato momento"- e li lascia con una frase di Barack Obama agli studenti di una scuola americana che si attaglia bene anche a loro -"Voi dovete studiare non per fare cose che esistono già ma per inventarne delle nuove"-

lunedì 4 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 4/02/2013


                               Leonardo e Pasquale

Ritorniamo nello speciale di sabato per vedere due esibizioni senza giudizio, prima Nicolò che balla sulle note de "O surdato 'nnammurato" e poi Greta che canta  "Dedicato".
Ed eccoci a Leonardo che è in maglia grigia per essere stato messo in discussione da Garrison, quest'ultimo vuole subito partire da una prova comparata tra Pasquale e Leonardo su brani di improvvisazione  alternati che devono far risaltare sopratutto la presenza scenica.
In studio grande tifo per Pasquale -"Ti ha proprio rubato la scena"- dice Garrison, Leonardo contesta non è d'accordo......Pasquale viene mandato a posto la sua corsa per il serale continua, mentre per Leonardo c'è un passo a tre con Amilcar e Stefano, -"Ti voglio dare un'altra possibilità"- dice il coreografo e vuole vederlo in un tango della Celentano, ma prima Maria sollecita i compagni ad esprimersi sulla sfida, ne nasce una discussione tra Etienne che rivaluta Leonardo e pensa sia nettamente superiore a Pasquale il quale si picca e si confronta con Etienne su il passo che lui dice che ha sbagliato. Garrison dà il suo giudizio mettendo in sfida Leonardo. 
Chiara si esibisce senza giudizio cantando "Trough the barricades" prima Maria racconta che il ragazzo col quale è fidanzata da un anno e mezzo tutti i sabati si fa 12 ore di pullman dalla Sicilia per vederla.
Anche Etienne si esibisce ballando con Amilcar e Stefano, come pure Irene che canta "Tutti i brividi del mondo".
In un fuori onda vediamo Marta che dopo l'eliminazione di Nicole ha avuto un momento di sconforto consolata da Andrea.

sabato 2 febbraio 2013

AMICI 12 Nono speciale del sabato


                          Nicole Marin

Parte la sigla con cantanti e ballerini insieme sulle note di "Don't you worry child" aspettando amici con qualche stecca di troppo, poi  entra Maria e agevola la prova corale dei ballerini premiati Lorella, Antonio, Etienne, Nicolò, Pasquale sulla coreografia di Bill Goodson. Poi si passa direttamente alla sfida di Costanzo con Dario, il giudice è Gabriele Parisi, si parte dai due cavalli di battaglia per poi alternare i brani in comune, vince Costanzo tra la soddisfazione sua e dei compagni.
Quindi esibizione premio per Lorella  che balla con Amilcar, e esibizione corale per Irene, Greta ed Emanuele su "We are young fun"....non proprio una prova eccelsa, dopo di che Maria spinge Greta a interloquire con alcuni dei sui compagni per sondare il suo grado di sicurezza.
Nicole affronta la commissione esterna composta da Sponky, Ilenja Rossi e Monica Ratti che deve deliberare su quanto la ballerina meriti il suo banco la domanda è Nicole rappresenta un talento nell'hip hop? La Celentano vuole dimostrare il fatto che non sia all'altezza e chiama un esempio di eccellenza nella materia, Flaminia con cui sarà comparata su diverse discipline, popping, isolation,  house, improvvisazione e una coreografia divisa in spezzoni in comune e non tra le due ( la ballerina esterna non concorre a nulla ).
Nicole non regge il confronto e viene eliminata......confortata dai compagni che la spronano a continuare -"Per un'occasione persa ce ne saranno altre vinte"- dice Leonardo, prima di uscire un ultimo battibecco con la Celentano.
Esibizione premio per Angela in "Viva la vida" e per Marta che balla con Stefano, Maria fa i complimenti alle due allieve per essersi esibite nonostante il momento critico per l'eliminazione della compagna.
Ylenia in maglia grigia messa in discussione da Zerbi canta "Total eclipse in the heart", poi "Quando nasce un amore" e "Run baby run" tutti i pezzi stoppati prima della fine del ritornello.....ma che razza di esame è????? poi il giochino della canzone interrotta "Tu mi porti su" per riprendere la strofa al tempo giusto, ma prima le motivate proteste  della cantante che non ha avuto indicazioni su cosa avrebbe dovuto lavorare per prepararsi all'esame....brava Ylenia!!!! Ancora altri brani, ancora stoppati quasi subito...ma dove vorrà arrivare Zerbi????? Un ultimo pezzo fino in fondo questa volta e con tutto il pubblico in piedi e dopo un ulteriore discussione tra esaminatore e allieva,  il primo decide che rimanga nella scuola dopo averle raccomandato di dimostrare sempre carattere.
 Ruben, Verdiana e Angela hanno un esibizione premio, purtroppo niente di speciale....oggi a parte Ylenia che ha fatto un figurone direi che per il resto non c'è stato altro nelle sfide e neppure nelle esibizioni premio di rilevante, in sospeso Leonardo di cui sapremo la sorte presumibilmente nello spalmo di lunedì.

venerdì 1 febbraio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 1/02/2013



                              Leonardo Bizzarri

Ultimo pomeridiano della settimana, non che primo giorno del mese e vigilia del nono speciale del sabato, vediamo cosa manderanno in onda oggi.....ancora verifiche, questa volta di danza, entra Garrison che chiede di valutare Leonardo e Pasquale. Al primo dice che rispetto ai provini ha cambiato idea, non è si è rivelato quello che sperava, mentre al secondo esprime meraviglia per il cambiamento in positivo dalla sua entrata nella scuola (solo per aver vinto il concorso Fanta), poi li rimanda in sala danza a vedere il video dei provini e dopo li attende ancora in studio per ballare la stessa coreografia. Al ritorno Leonardo ha qualche difficoltà non ha imparato bene il pezzo per essere arrivato solo nei giorni successivi alla preparazione, il risultato delle due esibizioni è la sospensione per lui e la conferma per Pasquale.......Questo significa che proprio il corpo insegnante non sa scegliere se Leonardo era stato preso da loro mentre Pasquale no...o forse è Garrison????? Comunque domani li vedremo in una prova comparativa per volere del coreografo, Leonardo pensa che le prove debbano essere fatte per mettere in risalto i ballerini e quindi chiede se la prova sarà di classico -"Certo che no"- risponde Garrison.......lui pensa che il ballerino abbia avuto una regressione e vuole che gli dimostri il contrario. In sala relax i compagni non condividono questa opinione specie per il confronto con Pasquale che non è al suo livello tecnico, loro lo avrebbero detto subito al coreografo fossero stati al suo posto.
Le verifiche sono terminate ma tutti i cantanti vengono chiamati al cospetto dei tre insegnanti, si apre una busta con dei nomi e coloro che hanno la maglia grigia mandati in relax, si formano i gruppi per le esibizioni corali che premiano in ragazzi meritevoli  Ruben, Angela e Verdiana poi Emanuele, Greta e Irene e ancora Emanuele, Cristina e Chiara mentre  Edwyn, Giosuè e Federica sono stati ritenuti  insufficienti nella preparazione settimanale, non si esibiranno.
Per la sezione danza, tolti gli infortunati e coloro che hanno la maglia grigia, Nicolò, Pasquale, Lorella e Antonio balleranno una coreografia di Bill Goodson con cui si prepareranno , Andrea è escluso perchè deficitario nella preparazione delle coreografie assegnate dalla Celentano e Cannito -"Però sui tacchi sono il migliore"-. Grande emozione per Antonio lavorare con Bill Goodson il massimo nella sua materia, l'hiphop.
Domani Nicole sarà giudicata da una commissione esterna per rimanere nella scuola, Costanzo farà la sfida esterna e Leonardo saprà il suo prossimo futuro nella scuola.