domenica 30 dicembre 2012

Buon 2013

Con la speranza che sino ad oggi siano state Buone Feste si augura che il 2013 sia il più possibile un Buon Anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 27 dicembre 2012

MARIA DE FILIPPI svela progetti e desideri per il 2013


 - Maria De Filippi, dopo una breve vacanza sugli sci a Sankt Moritz, è già al lavoro per la nuova edizione di "Italia's Got Talent"prossimamente su Canale 5 e per l'inizio ufficiale di "Amici", il 12 gennaio dopo alcune puntate di casting. A Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice e autrice sogna la finale all'Arena di Verona con i cantanti di "X Factor": "La musica non deve avere steccati", dice.
"Il resto non lo so. La formula dell'anno scorso ha finito per schiacciare un po' i ragazzini. - racconta Maria - Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di 'X Factor'. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando 'Amici' viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky, Soprattutto per i ragazzi... Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di 'X Factor' rispetto a quello di 'Amici' nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant'è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere".

Poi parla di Annalisa che quest'anno sarà in gara al Festival di Sanremo con due brani "Non so ballare" e "Scintille". "E' bravissima, ha un grande talento, - spiega - una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica".

E con Annalisa in gara c'è anche la neo vincitrice di "X Factor": "Chiara è venuta ad 'Amici' 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno mai presa. - conclude la De Filippi - Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a 'X Factor'"

FONTE:TGCOM.IT

domenica 23 dicembre 2012

sabato 22 dicembre 2012

AMICI 12 Quinto speciale del sabato


La puntata di oggi si apre con l'annuncio di Zanforlin  sulla formazione della classe cui assisteremo il 12 gennaio prossimo. Poi Maria apre le selezioni, anche oggi potrà essere assegnato un solo banco, la prima candidata è Irene Rausa che canta "This is my life" e dopo una prova notevole passa all'unanimità per concorrere nel corso della puntata al banco immediato.
Si passa alla danza con la ballerina Selene Scarpolini con una chioma dal colore particolare e un'ottima performance, anche per lei tre sì e la possibilità di guadagnarsi subito il banco.
Poi un cantautore Dario Laveneziana si esibisce non senza parecchie stonature, ha però dalla sua il vantaggio di presentare un pezzo suo che definisce erotico, convince tutti gli insegnanti e tra le lacrime rimane in studio per provare ad entrare immediatamente nella classe di Amici,
Un ballerino Andrea Felice che non ha partecipato ai provini ma avendo visto da casa un candidato che ballava con i tacchi precedentemente eliminato si presenta pensando di saper ballare meglio quel tipo di disciplina e gli insegnanti gli danno ragione, tre sì.
Valeria Farinacci viene salvata da Zerbi dopo essere stata stoppata da Grazia DiMichele passando al turno successivo.
Ancora un ballerino questa volta con una bellissima presenza tanto da stupire anche la Maionchi ha un movimento e una padronanza del corpo che stupisce ma la Celentano lo liquida dicendo che è perfetto per Garrison....Cannito lo riammette dicendo che è perfetto anche per lui e che la coreografa poco capisce di danza!
Andrea De Maria passa il turno per merito della Maionchi, come pure Marika Calabrese  entrambi erano stati stoppati dalla DiMichele, Giovanna Lisi è invece salvata proprio da lei.
Nicolas Casciato è un ballerino hip hop continua il suo percorso per merito di Cannito che gli da una seconda possibilità dopo che la Celentano lo aveva bocciato.
Margherita Zanin è una cantante con notevoli capacità oltre ad essere evidentemente un personaggio Zerbi la salva anche se non è d'accordo la Di Michele.
Federica Fillanino è capace di mettere d'accordo Maionchi e Di Michele un caso più unico che raro così passa a dispetto di Zerbi che non la voleva.
Oltre ai candidati sopra descritti abbiamo visto una rapida carrellata degli eliminati, ma ora è il momento di assegnare il banco immediato, per il canto concorrono Irene Rausa e Dario Laveneziana quest'ultimo arriva ad un passo nonostante continui a stonare anche nelle cover, ma Zerbi  non si convince. Irene è invece fermata da Grazia.
Per la danza concorrono invece Selene e Andrea per la prima si oppone Garrison per il secondo la Celentano.
Per cui in questa puntata nessun banco conquistato tutti i ragazzi passati parteciperanno ad uno stage di quattro giorni dopo di che concorreranno nuovamente per entrare a far parte della classe. Appuntamento dunque al 12 gennaio!!

mercoledì 19 dicembre 2012

VALERIO SCANU Il concerto di Natale dai resoconti delle fan

Il 17 dicembre all'Auditorium Parco della musica di Roma Valerio ha intrattenuto, divertito e commosso i suoi tanti fan presenti, ecco alcuni resoconti della serata.
Da Rossana: 
Valerio è stato grandissimo ! Non riesco ancora a descrivere quello che ho provato al concerto ed ho quasi l’istinto di tenermi tutto dentro, perchè con le parole è difficile far capire quello a cui abbiamo assistito. Lui era perfettamento a suo agio sul palco, ha spaziato per generi molto diversi fra loro, ma sempre ai massimi livelli. Era dentro le parole delle canzoni, le interpretava, le sentiva! Aveva un’energia nuova, un entusiasmo e una consapevolezza diverse dal solito : forse l’essere l’unico artefice dell’evento gli ha dato una libertà e una carica diversa ! La voce è bellissima, con i suoi famosi bassi, con la sua morbidezza, con le sue note alte. Nei duetti non si è risparmiato come al solito,in favore della partner, ma ha tirato fuori per bene la voce, conscio del suo valore. L’atmosfera era bellissima, lui felice ed emozionato e il pubblico che voleva fargli sentire il suo affetto e lo acclamava ad ogni canzone. C’era molta gente coi cappelli di Natale illuminati e questo creava una bella scenografia , che Valerio avrà certo apprezzato. In “all by myself” ci ha stesi, dopo l’acuto non potevo credere che avesse ancora voce per cantare, perchè è stato potentissimo, invece ha continuato imperterrito e perfetto ! “pride”…cosa è stata questa canzone !…e “liberamente ” eseguita coi falsetti diversi da solito…e …e tutto quanto ! l’ho visto maturo, artisticamente preparato, con un ottimo gusto nell’allestire questo concerto e nella scelta dei brani. L’ho visto libero e felice.
Da Fede:
Fantastico!In grande spolvero vocale, magistralmente nel suo elemento in “One moment in time”, “My heart will go on”, “Oh happy day”, “We are the world”, ma è un cantante anglo/americano o italiano?mi piace questo sapore di internazionalità nel repertorio. Duetti da “stato di grazia” sia con Spagna, che, voglio rendervene partecipi, è cittadina onoraria della località dove vivo, anzi, non è raro incontrarla in centro, ha sempre sorrisi per tutti, sia con Silvia Olari, come era, naturalmente, scontato, visto il loro affiatamento da sempre, sembra, da quanto trapela dalle sue parole, sia rimasta abbastanza “scottata”, dall’esperienza di “Amici”
Da Gloria:
Dico a tutte coloro che non sono potute venire, che si sono perse qualcosa di unico
Valerio è stato stratosferico!!!
Già un’ora prima del concerto i fans si erano assiepati davanti all’ingresso. La gente era tanta di tutte le età, proveniente da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Molti per poter essere presenti si erano sobbarcati viaggi estenuanti, ma la frase che sentivo ripetere era sempre la stessa: ” Per Valerio si fa qualsiasi sacrificio ” e devo dire che ne è valsa veramente la pena
Il colpo d’occho che ho avuto dopo essermi seduta nel mio posto in Galleria è stato eccezionale: una marea di gente entusiasta che aspettava che Valerio uscisse.
Finalmente è cominciato il concerto. Valerio è salito sul palco accolto da una grande ovazione. La prima canzone che ha cantato ( e già lo sapevamo dai video delle prove) è stata: “My heart will go on”. e subito mi sono commossa….eseguita in maniera impeccabile e poi ” Cambiare” e via via tutte le altre. Un repertorio internazionale che spaziava su tutti i generi musicali.. Su ” Pride ” ho avuto i brividi e ho pensato subito a @ Gemma e quanto avrebbe voluto essere lì per sentirla eseguire tutta dal vivo. Oltre i brani stranieri ha cantato anche molti dei suoi successi, anche canzoni come ” Esisti tu ” che ultimamente non faceva più. I duetti con Spagna e con Silvia mi sono piaciuti molto. Valerio ha molta stima per loro. Contentissima che una grande artista come Spagna lo abbia riempito di complimenti. Non ho contato i brani che ha eseguito, ma ha cantato per quasi tre ore consecutive, senza l’accenno di una minima stanchezza. Le sue doti vocali sono eccezionali.,,,,ma questo lo abbiamo sempre saputo.
Non è mancata la battuta finale, ( e devo dire che ha fatto benissimo), rivolta a chi non ha creduto in lui e penso che molti farebbero bene a riflettere visti i risultati ottenuti da questo concerto; organizzato da solo e a proprie spese, senza pubblicità. Non vogliono rendersi conto di quale talento si facciano scappare!
Consiglio a tutte quelle che ancora non l’hanno sentito live di farlo. In mancanza di altro si guardano anche i video,( come avevo sempre fatto anch’io)…. ma non è certo la stessa che sentirlo dal vivo.

FONTE: MUSIC STAR'S BLOG







sabato 15 dicembre 2012

MARCO CARTA alla maratona di TELETHON





qOcGT
MILANO - Saranno i bambini affetti da una malattia genetica rara i protagonisti della ventitreesima edizione della maratona Telethon. In una settimana, dal 9 al 16 dicembre, "invaderanno" le reti televisive, la radio e il web con le loro storie e attraverso incontri con personaggi dello sport e dello spettacolo. La Rai è coinvolta nella sfida della ricerca con i tre canali televisivi, quelli radiofonici, Rainet, Rai Cinema e Rai Scuola. E per lanciare la settimana della ricerca di Telethon la Rai ha realizzato un promo di 30’, girato nei giardini del Quirinale, che ha come protagonisti un gruppo di bambini malati con i loro genitori.
OSPITI - Sul palco si alterneranno Massimo Ranieri, Malika Ayane e Giovanni Allevi e campioni dello sport come Josefa Idem, Valentina Vezzali, la nazionale maschile di pallavolo e il Settebello. Tutti gli atleti avevano conosciuto un bambino malato in occasione delle Olimpiadi di Londra e racconteranno in studio la propria esperienza. Il palinsesto della maratona copre l’intera settimana, con collegamenti da UnoMattina, La vita in diretta, Domenica In. Lo studio centrale resterà sempre aperto e quello che non sarà trasmesso in tv verrà raccontato alla radio e sul web. La maratona partirà il 9 dicembre all’interno di Domenica In "Così è la vita", con l’avvio del numeratore che conteggia le donazioni e si chiuderà la sera di domenica 16 nel corso di una puntata speciale in diretta di L’eredità. Lo studio centrale del Teatro delle Vittorie andrà in onda alternandosi per la prima volta sulle tre reti, dalle 14 di venerdì 14 fino alla mezzanotte di sabato 15 dicembre. Oltre ai personaggi che parteciperanno allo show del venerdì sera ci saranno molti altri ospiti tra cui Arisa, Niccolò Fabi, i Gemelli Diversi, i Nomadi, gli Stadio, Marco Carta, Max Pezzali, Fabio Concato, Luca Barbarossa, Max Pezzali, Vittoria Belvedere, Miguel Angel Zotto, Gio di Tonno, Michele Perniola e i bambini di "Ti lascio una canzone". Nella seconda serata di venerdì 14, la conduzione del programma passerà a Flavio Insinna, mentre sabato 15 mattina con Marco Mazzocchi si parlerà di sport e aritmie cardiache.

Marco Carta testimonial per Telethon 15/12/12 di patri63cartangel

AMICI 12 Quarto speciale del sabato

                                Emanuele Corvaglia


Oggi il quarto speciale...ricapitoliamo i nomi dei ragazzi passati a far parte della scuola di Amici:  Ylenia Morganti, Marta Marino, Nicolò Noto e Edwyn Roberts vedremo se anche oggi ci sarà un banco immediato.

Nel corso della puntata abbiamo sentito quattro cantanti capaci di mettere d'accordo tutti gli insegnanti conquistando quindi i tre sì  e sono in ordine di apparizione Azzurra Del Monte che ha cantato "Piece of my heart", Emanuele Corvaglia che si è esibito alla chitarra con "Ain't No Sunshine", Verdiana Zangaro anche lei alla chitarra con " Bella senz'anima" e infine Carola Rovito che ha cantato Are You Gonna Be My Girl". Si sono quindi ripresentati per l'assegnazione immediata del banco ed ha avuto la meglio Emanuele Corvaglia che si è riesibito nello stesso pezzo ne "Il mio canto libero" e in un brano scritto da lui. Il ragazzo che è giovanissimo, 18 anni originario di Verona appare tanto pignolo nell'accordare le chitarre che ha cambiato a seconda il pezzo che doveva interpretare, e nell'intonazione, quanto "sembra" spaurito e fuori luogo nel comportamento. Questo conquista il pubblico che vede il talento unito ad una buona dose di ingenuità, che spero tanto sia sincera e non costruita!!!

Per la sezione danza l'unica ballerina che ha fatto l'amplein è stata Susanna Pieri  che torna ad Amici per il secondo anno, purtroppo la Celentano decide di non assegnarle il banco immediato.

Gli altri candidati che hanno passato il turno e si ripresenteranno sono: Thomas Moschen, Roberta Olive, Marianna Serra, Francesca Iacomoni, Alice Accardi e Mauro Pandolfo, e i ballerini, Gianluca Valente, Giovanni Goffredo, Antonio Minini, Cristian Cosentino. 

Naturalmente anche Azzurra, Carola, Verdiana e Susanna forti delle tre preferenze hanno buone probabilità di essere ammesse.

venerdì 7 dicembre 2012

AMICI 12 Terzo speciale del sabato



Dal sito ufficiale sappiamo che un altro candidato è stato già ammesso nella scuola : Emanuele Corvaglia  ottiene il banco immediato. Il giovane fa parte della band Versus Fate nel ruolo di chitarrista.
Nella puntata di oggi continueranno le selezioni di canto e di ballo.....
I candidati di Amici 12 di questa terza puntata dedicata ai casting che hanno ottenuto il pass per il turno successivo sono Ylenia Morganti, Etienne Pezzuto, Gabriele Lubinu, Marta Marino, Francesco Rosanò, Alessia Luche, Giampaolo Gobbi, Jessica Manfredi, Arianna Donnici, Vito Lamonaca, Vega, Federica Callori, Martina Monaco, Mia Milan, Sebastiano Di Meo e Maurizio Di Cesare.

giovedì 6 dicembre 2012

GRAZIA DI MICHELE


FONTE: IL VICOLO DELLE NEWS

sabato 1 dicembre 2012

AMICI 12 Secondo speciale del sabato


Aspettando amici si apre con la solita sponsorizzazione di Zanforlin. Tramite Fanta anche chi è scartato dalla commissione potrà entrare a far parte della scuola.
La trasmissione di apre con l'ingresso di Maria che agevola due cantanti ovvero Angela ed Edwyn loro hanno avuto i tre sì dalla commissione nella scorsa puntata ed ora dopo l'esibizione uno tra di loro potrà guadagnare immediatamente il banco della scuola.
Edwyn ha la meglio e indossa la felpa bianca di Amici. Bravo sono d'accordo.
Anche Nicolò avendo avuto i tre sì dalla commissione di ballo concorre per la stessa felpa, gli insegnanti lo rivedono nel suo cavallo di battaglia, dopo il ...delirio di Garrison che avrebbe voluto un'esibizione con spogliarello parziale il ballerino lo accontenta parzialmente, via la cravatta ma non la camicia, è di diritto allievo di Amici.
Ora si riprende con i castings......
Tra i ragazzi provinati passano Giosuè D'Amato canto, stoppato dalla DiMichele viene salvato da Zerbi, Rocco Ascia danza passa con i tre sì, Nicole Marini no della Celentano e malgrado si permetta di giudicare l'atteggiamento di Garrison poco idoneo ad un professore, è proprio lui che la salva chiedendole però di dargli del lei.
Marco Ghianda è eliminato in canto dopo che la Maionchi lo contesta per la sua canzone mooolto alternativa e nessuno degli insegnanti lo appoggia, Maria spera in un salvataggio Fanta.
Inoltre passano Matteo Bernardini, no della Celentano, salvato da Cannito, Greta Manuzi con tre sì, Lorella Boccia no della Celentano, salvata da Garrison col sorriso di Cannito.
A questo punto un gruppo di cantanti passati con i tre sì tra cui Greta si ripresenta per l'assegnazione immediata del banco, non ci riesce nessuno.
Anche Rocco Ascia passato con i tre sì, si ripresenta con la stessa speranza ma trova l'ostacolo nella Celentano che si impunta nel volerlo vedere in un'improvvisazione di neoclassico pur essendo lui un ballerino contemporaneo. Il ragazzo dice di non essere in grado senza essersi preparato prima e viene rimandato non senza le lamentele degli altri due insegnanti e di Maria.
Ora finestra de "La scimmia" ed io vi indirizzo a qualche altro blogger più interessato di me all'argomento......