giovedì 29 novembre 2012

AMICI 12 I primi banchi assegnati

Dalle anticipazioni sappiamo che nella puntata dell'8 dicembre vedremo i primi banchi della scuola assegnati. Viene infatti data la possibilità agli insegnanti di scegliere tra gli allievi che hanno ottenuto i tre sì, coloro che occuperanno direttamente il banco senza dover fare ulteriori selezioni.
Dunque i primi allievi della scuola di Amici sono i seguenti:

MARTA MARINO Categoria danza

 Marta Marino è siciliana, nata di Siracusa. La ballerina ha preso parte qualche mese fa alla realizzazione del videoclip di Notte di luglio, canzone di una vecchia conoscenza del talent di Maria De Filippi, Manuel Aspidi. Nel video ufficiale del brano potete vedere Marta in azione, insieme a tanti altri volti di Amici, tra i quali quelli di Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai e Michelle Vitrano. Tutti coreografati da un altro ex concorrente di Amici, Luca Barbagallo.

Ma i legami passati con il mondo (e con il cast) del talent show di Canale 5 non sembrano essere finiti.
La danzatrice avrebbe anche conquistato nel 2011 il primo premio juniores (500 euro più il trofeo) nella sezione moderno del SICILIA IN - Premio Michele Abbate, che si è tenuto al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta, la cui direzione artistica è affidata a Luciano Cannito
FONTE:Blogo.it

YLENIA MORGANTI Categoria canto

La ventitreenne pratese Ylenia Morganti (nata l’8 ottobre 1989) è la prima cantante ammessa ufficialmente alla dodicesima edizione di Amici.
La passione per la musica di Ylenia nasce quando a sei anni canta le canzoni di Withney Houston davanti ai propri parenti. I genitori capiscono che la bambina ha talento e la mandano a lezione di canto. Dopo un periodo di pausa riprende a cantare, interessandosi in particolar modo alla musica nera e al mondo del gospel. A quattordici anni partecipa insieme alla sua insegnante ad un gruppo di altri cinque cantanti al Festival di San Marino e sale sul palco dell’I Tim Tour in piazza Duomo a Milano, poi fonda un duo acustico e inizia a girare per i pub della sua città facendo serate.
A causa di un grave problema alle corde vocali Ylenia deve fermarsi e fare riabilitazione logopedica. Una volta guarita la ragazza riprende lezioni di canto da Simon Valentino, poi dal direttore di coro, cantante e musicista di fama internazionale Nehemia Brown. Insieme al fratello Leandro (direttore del coro e musicista) e ad altri ragazzi nascono i Revolution Gospel Choir, un gruppo musicale molto apprezzato che lei vive come se fosse la sua seconda famiglia
Curiosità: la ragazza si è appena laureata in lingue, ma sogna di diventare pediatra; suo fratello nel 2004 ha provato ad entrare nella scuola di Amici, ma non venne preso; nel 2008 Ylenia e Leandro parteciparono alle selezioni di X Factor, arrivando tra i primi venti.
FONTE: Sound blog.it

EDWYN ROBERTS  Categoria canto 



Il cantante di 20 anni è nato a Cremona e prima di affrontare i casting per la nuova edizione di Amici, ha fatto parte del power trio Hermitage, insieme a Michele Zocca e Alberto Gazzina, con il quale dovrebbe pubblicare a breve un album.
Il cantante, prima di entrare a far parte del trio, ha partecipato anche al progetto Back to School con altri giovani artisti provenienti da Cremona.
Da una vecchia intervista pubblicata dal sito Inviato quotidiano.it, Edwyn ha descritto la musica del suo gruppo con le seguenti dichiarazioni:
L’amore e le storie d’amore. Si parte certo da esperienze personali, ma noi non vogliamo, come succede nel pop italiano, essere così espliciti o semplici. Cerchiamo di dare all’amore una figura più astratta.
 NICOLO' NOTO  Categoria danza





Nasce ad Asti il 4 Aprile 1993 
Comincia a studiare danza classica all'età di 13 anni, presso la scuola Pro arte danza diretta dalla maestra Ena Naranjo. Nel 2008 partecipa al Concorso Internazionale di Spoleto vincendo nella categoria juniores. In quell'occasione viene notato dalla maestra Irina kashkova, Direttore del russian Ballet College, offrendogli una borsa di studio. 
Apre una breve parentesi presso il Trin Park School in Inghilterra dove viene notato da altri direttori e preso per far spettacoli in Inghilterra e Svezia danzando ruoli principali. 
Vincitore sia nel 2008 che nel 2011 all'importante concorso nella città di Spoleto, vincitore di numerosi altri concorsi come: Futurando (Casale Monferrato), Livorno in danza (Livorno), Danza in fiera (Firenze), Genova Arte in Movimento, Chiavari in danza ecc... 
Nell'arco della sua breve carriera ha ricevuto attestati di prestigio: 
Premio Positano 2010 per i sorpendenti progressi conseguiti in uno studio didattico; 
Premio Link 2011 Giffoni danza Festival quale miglior giovane interprete; 
Premio assoluto Genova Arte in Movimento 2011 miglior ballerino; 
Premio "Il Tirreno" 2011 per l'impatto comunicativo. 
Ha danzato come ospite in galà nazionali e internazionali come il Mediterranean Arts of Festival a Creta, GiffoniFilmFestival, Gala Internazionale di Danza Raffaele Paganini (Rieti), Speranze & Realtà (Spoleto), Danza in Fiera (Firenze) ecc.. danza in ruoli solistici nello Spoleto ballet Ensamble "il Valore di una vita" di Alberto Testa.

FONTE: ARENA.IT








lunedì 26 novembre 2012

AMICI. La classifica dei 20 concorrenti che hanno fatto la storia del talent



Allo start della dodicesima edizione di AmiciPanorama.it  ha stilato la classifica
 (semi-seria) dei personaggi più amati, criticati e cliccati. Ve li ricordate tutti?

20. Rocco Pietrantonio – Amici 4. Guida la truppa, foltissima, dei “le faremo sapere”.e usciti dal talent senza lasciare traccia. Intesa come categoria di concorrenti entrati e e usciti dal talent senza lasciare traccia. Fuori, gli va riconosciuto, è poi riuscito a ritagliarsi un suo piccolo ruolo tra cinema, tivù e gossip. Per i più, è soprattutto l’ex fidanzato di Lory Del Santo. A dicembre diventerà papà: la sua compagna, Claudia Boldi – nipote di Massimo – è in dolce attesa di una bimba. Auguri e figlie femmine!
19. Giuseppe Salsetta – Amici 7. Non è salito sul podio, non ha fatto il botto in classifica ma le sue foto in costume da bagno sono sempre cliccatissime. Merito di certe sue doti, non proprio artistiche. Nel frattempo ha inciso un ep, fatto un musical e partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani nel 2010. Come una sfilza di altri ex Amici, tra cui Martina Stavolo (Amici 8), che si presentò con un brano shock, zeppo di allusioni, contro il programma. “Altro che provocazione, è una rosicata bella e buona” tuonò Luca Zanforlin, autore del talent.
18. Gerardo Pulli – Amici 11. Occhio ceruleo e fare da cantautore tendenza poseur. ‘Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così’ ha trionfato all’Arena di Verona, conquistando il primo posto. Merito, anche, della mitologica Mara Maionchi. Qualche giorno fa il lieto annuncio su Facebook: “Ho finito di scrivere il disco!”. Vietati ai minori di 18 anni gli apprezzamenti super hot che gli ha riservato via Twitter Valerio Pino, ex ballerino di Amici.
17. Antonio Baldes. Amici 1. Quarto classificato nella prima edizione, si chiamava Saranno famosi e fu vinta da Dennis Fantina. E' ricordato per la bravura ma anche per il fascino alla Cannavaro –uno dei suoi idoli, tra l’altro. Ha ballato nel cast di mezza tivù, da Buona Domenica a I migliori anni, da Ti lascio una canzone a Io canto, di cui è stato anche coreografo. Bello che balla.
16. Leon Cino. Amici 3. E’ stato il primo ballerino a vincere Amici e a finire nel cast dei professionisti della trasmissione. Da cui è entrato e uscito un paio di volte, fino chiudere definitivamente la porta nel 2010. “Il mio contratto non è stato rinnovato” accusò lui. “E’ un ingrato”, rispose Sabina Gregoretti, braccio destro della De Filippi. Talento e (in)disciplina.
15. Roberta Bonanno. Amici 7. Senza troppi riflettori e senza il sostegno di una grande major, ha venduto 25 mila copie del suo cd. Mica bruscolini, per dirla alla Ventura. In attesa del grande salto, macina serate tra piazze e locali. Il cantante Christian (mito negli anni ’80, ex marito di Dora Moroni, adorato da Nancy Reagan che lo volle incontrare alla Casa Bianca) l’ha chiamata per il suo tour all’estero con Simonetta Spiri (Amici 7).
14. Francesco Mariottini. Amici 7. Non salì sul podio per un soffio, ma poco dopo fu chiamato tra i ballerini del cast fisso. Talento mischiato a dedizione, è soprannominato da alcuni blogger “belli capelli”. Una sforbiciata alla chioma, in effetti, non guasterebbe. “La parte che preferisco del mio corpo è l’ombelico, perché è particolare, a chiocciola”. Beh, va beh (cit. Alfonso Signorini).
13. Agata Reale. Amici 6. Il suo nome non vi dice poi molto? Il suo collo del piede sicuramente sì. Fu quello, infatti, il fulcro del contendere tra lei e la prof di ballo Alessandra Celentano. Litigi acchiappa-share, diventati ritornelli stucchevoli. Agata finì comunque al secondo posto. Poi ha fatto l’inviata di Verissimo e si è dedicata sempre di più alla conduzione. Ora lavora per alcuni canali del bouquet di Sky.
12. Monica Hill. Amici 1. Finalista di Saranno Famosi, da lì è partita e non s’è più fermata. Vista aBuona domenicaQuelli che il calcio ed Io canto, ha collezionato centinaia di serate in giro per l’Italia (molte con Dennis Fantina). Lo scorso anno è stata una delle coriste del tour mondiale di Laura Pausini. I suo mentori? L’indimenticato maestro-pelatone Luca Pitteri e il regista Roberto Cenci.
11. Federico Angelucci. Amici 6. Talento appannato, mai davvero esploso. Troppo sfuggente per essere capito. E’ uno di quei personaggi rimasti comunque nel cuore di molti fan – almeno stando ai messaggi sulla sua pagina Facebook. Qualche settimana fa è finito su alcuni quotidiani – no, non sulle pagine degli Spettacoli – per aver denunciato per molestie e minacce Ercole Cellino, figlio del presidente del Cagliari. Ossignur!
10. Loredana Errore. Amici 9. Cantautrice Agrigentina dalla voce potente almeno quanto il suo temperamento grintoso, arrivò seconda dietro Emma. E’ una che divide il pubblico: o non si apprezza, o si ama follemente. Mogol l’ha scoperta, Biagio Antonacci le ha scritto il primo singolo. Culto il duetto di Bastardo, all’Ariston con Anna Tatangelo: un po’ mimo, un po’ Ironique, un po’ Tale e quale show.
9. Valerio Scanu. Amici 8. Può piacere o meno. Si può – o meglio, si deve – lanciare una petizione per fargli cambiare taglio di capelli, o troppo piastrati o troppo boccoluti. E volendo si potrebbe anche aggiungere un carico da novanta sul look. Ma, almeno per una cosa, bisognerà essergli grati in eterno: trionfando a Sanremo nel 2010 – con Per tutte le volte, scritta da Pierdavide Carone – ha evitato che il trio meravigliao Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici vincesse il Festivalone. Grazie Valerio, grazie!
8. Giulia Ottonello. Amici 2. E’ quella che si definirebbe, con una frase al sapor di retorica, un’artista completa. Sintesi perfetta per questa ragazza di 28 anni, talentuosa ed eclettica, che sta sui palchi già da dieci. Il teatro è la sua casa, il musical è il mezzo con cui si esprime al meglio. Con la mitica Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, ha portato in scena tra gli altri Cantando sotto la pioggiaCats e da quest’autunno anche Frankenstein Junior.
7. Karima Ammar. Amici 6. La scala per salire il successo per alcuni è una passeggiata, per altri un’arrampicata. Com’è che si dice? “Se fosse nata in America”: ecco, forse Karima sarebbe già una superstar fatta e finita. Da noi invece, sepolta tra tanti mediocri, aspetta ancora la consacrazione definitiva. Voce potente, dosata con sapienza. Burt Bacharach la adora. Noi pure.
6. Annalisa Scarrone. Amici 10. Mix di fascino e malinconia, Annalisa era arrivata seconda dietroVirginio Simonelli (Elisa l’ha chiamato per collaborare ai testi del primo album di Francesca Michielin, da X Factor con furore), ora punta dritta all’Ariston: il toto Sanremo 2013 la dà per certa nel cast dei big. Speriamo che i boatos non la brucino.
5. Anbeta Toromani. Amici 2. Classe, eleganza e algidità. Sorrisi centellinati, ma chissenefrega: davanti a tanta bravura, ci si zittisce e si applaude. Peccato solo non abbia mai tentato col teatro, quello istituzionale e regimental: l’età media della platea del balletto si sarebbe abbassata. Meno sciure impellicciate, più giovani (con tre g). Bravà!
4. Pierdavide Carone. Amici 9. Specie rara, quella del cantautore ad Amici. Lui è forse il più talentuoso, capace com’è di intercettare il gusto del pubblico e della critica. Zero polemiche, profilo basso e tanta passione la formula del suo successo. Ricorda in questo Antonino Spadaccino(vincitore della quarta edizione), che con quel suo timbro graffiato e possente e l’aria da orsacchiottone conquista tutti. Anche la Maionchi, sua attuale discografica.
3. Marco Carta. Amici 7. Trionfatore della settima edizione, è stato consacrato dall’imitazione diFiorello: stracult! E’ l’unico maschietto capace di tenere testa, in classifica e in tour, al ciclone Amoroso-Marrone. Indimenticabili i suoi scontri con Grazia Di Michele. Sui forum e sui gay blog ancora impazza la carrellata di foto-scandalo (!?) che lo ritraggono nudo e implume. E’ reduce da un intervento chirurgico: auguri Marco.
2. Stefano De Martino. Amici 9. Addirittura il secondo posto? Sì, a pensarci bene è davvero troppo, visto il calderone di talenti cresciuti nella serra defilippiana. Ma il mega mix di muscoli, tatuaggi e Bèlen lo consacra come uno dei personaggi del momento - almeno per gli appassionati di cronaca rosa. Gossip a parte, la bravura non gli manca. Ad aprile diventa papà. Le fans più accanite se ne facciano una ragione.
1. Amoroso&Marrone. Difficile decidere chi meriti davvero il primo posto. Brave, carismatiche e salentine lo sono entrambe. Certo, Emma ha vinto un Sanremo, Alessandra si accontenta (per ora) del primo posto nella sezione big di Amici. Tanto vale piazzarle sul podio assieme. E, non ce ne vogliano i più snob, riservare uno spazio alla geniale Maria De Filippi. Un po’ direttrice d’orchestra, un po’ caporal maggiore. Chapeau.

sabato 24 novembre 2012

AMICI 12 Primo speciale del sabato


Prima puntata di Amici in cui abbiamo visto alcuni candidati per canto e ballo. Nelle prime esibizioni sia ballerini che cantanti sono stati abbastanza deludenti, tanto che mi sono chiesta queste scremature fatte sui ....mila ragazzi provinati a cosa siano servite.
Poi arriva Chiara Provvidenza che a primo impatto si fa notare per il look decisamente diverso da quello dei suoi coetanei... poco attuale, poi canta e ci stupisce con una bella voce e un'interpretazione degna di nota, non piace alla Di Michele ma Zerbi la salva. Per i ballerini passa Leonardo Bizzarri che non piace alla Celentano ma viene recuperato da Garrison . Per i cantanti passa anche Martina De Filippi che non è parente come precisa  Maria, non piace a Rudy perchè è imprecisa ma Mara la salva. Nicola Rosafio canta (e balla) Ciao ragazzi ciao di Celentano, stoppato dalla Di Michele è salvato da Rudy e meno male direi! Poi due ballerini, Nicolò Noto che piace a tutti e tre i giudici e anche a me  e il ballerino che si presenta con zeppa e tacchi a spillo perchè "Sarebbe stato facile con le scarpe da tennis e i jeans" dice lui, è Antonino Montalbano e passa per volere di Cannito nonostante il parere contrario della Celentano. Passa anche Costanzo Del Pinto che canta L'italiano di Cotugno e fa venire voglia a Zerbi di vivere ....in Svizzera. Pasquale Di Nuzzo ballerino passa con l'aiuto di Cannito. Angela Semeraro che nell'intervista di presentazione è in lacrime "perchè piace a tutti ma non passa mai" dice, e invece passa all'unanimità.
Un cenno particolare al ballerino Francesco Ferrara che pur non passando il turno ci ha presentato una disciplina particolare "il surfing o surf dance"che avrebbe meritato spazio a mio avviso come tutte le novità che possano suscitare curiosità nel pubblico.
Passa anche Edwyn Roberts straordinaria interpretazione al pianoforte coadiuvata da una voce altrettanto straordinaria.
Poi lungo e noioso (almeno per me) intermezzo con "La Scimmia" programma naufragato su Italia uno  che  Mediaset riprende forzatamente dandogli una finestra nel programma di Maria De Filippi col risultato secondo me di creare un bel pò di confusione oltre che noia.....sperando che sia almeno relegato in un tempo ben preciso per esempio come oggi a fine puntata, in maniera che chi non gradisce possa cambiare canale!!!!
Fine della prima puntata......a sabato prossimo

venerdì 23 novembre 2012

AMICI 12 Opinioni e anticipazioni sulle puntate del sabato




"Abbiamo cominciato lunedì pomeriggio a registrare ma abbiamo già provinato migliaia di ragazzi tra giugno, luglio e settembre. Non è facile individuare il talento in mezzo a così tante persone. La scrematura è difficile, ma un occhio allenato capisce al primo ascolto se c'è una potenzialità su cui lavorare. Poi alcuni ragazzi li richiamiamo, altri li sentiamo più volte perché c'è chi esprime al meglio le proprie doti dopo due o tre volte": Mara Maionchi racconta a Panorama.it come procede il casting di Amici 12, che sarà mostrato nei sabato di novembre (dal 24) e dicembre dalle 14.10 su Canale 5.

Elisabetta Malvagna, giornalista dell'Ansa e membro della giuria tecnica del programma, parla di Maria De Filippi: "Ha uno stile minimalista nella conduzione: è secca, lavora per sottrazione. Però sotto lo smoking maschile c'è un cuore che batte: la passione e l'affetto per i ragazzi è concreto e chi l'ha vista al lavoro lo sa bene".
E a proposito del dualismo con X Factor, Luca Dondoni, critico musicale de La Stampa e altro volto della giuria, sottolinea: "Un antagonismo inesistente, perché parliamo di due prodotti con stili, conduzioni e target diversi. A X Factor arrivano con un background consolidato, spesso con esperienza e sembrano cantanti fatti e finiti. Ad Amici sono giovanissimi e vanno lì per studiare e frequentare una scuola. Entrambi i format sono però assolutamente ben fatti e costruiti da professionisti di grande esperienza".

"Le novità? Le scopriremo solo vivendo - dice ironicamente Mara Maionchi - Non so cosa succederà nei prossimi mesi e non so dire come sarà il serale. E' tutto una sorpresa".

"La De Filippi sa cosa piace al pubblico e spesso ne anticipa i gusti. Per questo ha progressivamente limato l'aspetto di conflitto allievi-insegnanti - afferma la Malvagna - A un certo punto il battibecco era diventato prevedibile e rischiava di stufare sia il pubblico a casa che la stessa produzione del programma".

La conduttrice "è come il bollino di qualità. E' il volto che rassicura lo spettatore: dà credibilità e fiducia - aggiunge Dondoni - L'affaire Belen Rodriguez-Stefano De Martino-Emma Marrone dello scorso anno ne è la riprova: un caso del genere avrebbe potuto affossare l'immagine del programma, invece Maria ha saputo gestirlo in maniera perfetta, senza cavalcarlo in maniera strumentale per gonfiare gli ascolti". Sul format: "La svolta c'è stata con Marco Carta, poi con Emma Marrone e Alessandra Amoroso. L'elemento di didatticità piace e il tasso d'immedesimazione è molto alto. 'Magari ci provo anch'io il prossimo anno' o 'se ce l'ha fatta lui ce la posso fare pure io', pensano gli spettatori più giovani".

Secondo la Malvagna il pubblico non si stufa perché "c'è sempre la curiosità di sentire nuovi talenti, che spesso mostrano tutte le loro fragilità in un'arena che sa essere accogliente ma anche feroce".


fonte: il vicolo delle news

mercoledì 21 novembre 2012

AMICI DI MARIA DE FILIPPI in tribunale


L’accusa: “Ci avete rubato il format”
Il format “Amici” lanciato da Maria De Filippi finisce in tribunale. La società Kamel Film accusa Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5, e la Fascino Srl, società della De Filippi e del marito Maurizio Costanzo, di aver rubato il loro format e chiede 500mila euro di risarcimento.
Protagonista Roberto Quagliano, direttore della Kamel Film, che avrebbe proposto a Gori nel 1998 un format televisivo per un reality da girare in una scuola di spettacolo. Gori avrebbe detto a Quagliano di non poter finanziare la sua idea e nel 2000 sulle reti Mediaset sbarcò il “Saranno Famosi” condotto dalla De Filippi e poi diventato “Amici di Maria”.
Nella sentenza di primo grado il Tribunale si è espresso in favore di Mediaset, senza aver ascoltato i testimoni, mentre la De Filippi non si sarebbe nemmeno presentata in aula.Ora Quagliano, che dichiara di avere carte e documenti a dimostrazione dell’originalità della sua idea, attende la sentenza del secondo grado di giudizio che dovrebbe arrivare tra qualche settimana.
da cadoinpiedi.it

lunedì 19 novembre 2012

AMICI 2012/2013 ANTICIPAZIONI Puntata di SABATO 24 NOVEMBRE


Amici 2012, i cantanti            Amici 2012, i cantanti       Amici 2012, i cantanti
I CANTANTI





Mercoledì 14 novembre, è stata registrata la prima puntata dedicata ai casting della dodicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale 5.
La puntata in questione andrà in onda sabato 24 novembre alle ore 14:10 e ci sono già i nomi e i volti dei primi candidati per la nuova stagione di Amici.
La puntata sarà la prima dei quattro appuntamenti dedicati ai casting, dai quali successivamente nascerà la nuova classe di quest’anno.
Tutti i candidati, cantanti e ballerini, si sottoporranno al giudizio dei 6 professori: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per quanto riguarda il canto, e Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano per quanto concerne il ballo.
Durante l’edizione di Amici di quest’anno, inoltre, sarà dedicata una finestra a La Scimmia: il learning show dedicato ai ragazzi che non sono ancora riusciti a sostenere l’esame di maturità, interrotto su Italia 1 per i bassi ascolti torna quindi in tv grazie al talent show di Maria De Filippi.
 I primi candidati sono i ballerini Leonardo Bizzarri e Niccolò Noto e i cantanti Chiara Provvidenza, 18 anni, Martina De Filippo, 18 anni, e Edwin Roberts, 20 anni.
 I prossimi due cantanti sono Nicola Rosafio, 22 anni, e Costanzo Alberto Del Pinto, 20 anni. Il prossimo ballerino, invece, è Antonio Montalbano.
 Il quarto ballerino chiamato ad affrontare questa prima selezione è Pasquale Di Nuzzo
 passano il primo turno, altre due cantanti: Iris Ramaj, 20 anni, e Angela Semerano, 19 anni.
 il primo cantautore a passare il turno è Vincenzo Capua, 23 anni. Con Vincenzo, la lista dei primi dodici candidati è completa. Termina così la prima selezione di Amici.

fonte: SOUNDSBLOG.IT

sabato 10 novembre 2012

AMICI riparte il 24 novembre. Più multimediale dice Paolo Giordano.




Allora ormai è ufficiale. La nuova edizione di Amici ripartirà sabato 24 novembre. Sarà un’edizione ancora più multimediale, che si allargherà sul web e che porterà con sé molte sorprese. Poche, per ora, sono quelle conosciute. Le prime puntate del sabato serviranno a presentare la scuola e gli allievi, alla presenza come al solito di Rudy Zerbi e Mara Maionchi, di Alessandra Celentano e di Garrison. Per il daytime si dovrà aspettare invece fino a gennaio. E la fase finale, il cosiddetto serale, andrà in onda in tarda primavera. Intanto, a dimostrazione che il web sarà sempre più collaborativo anche con Amici, i casting ufficiali sono visibili su Facebook, con la conduzione di Diana Del Bufalo, Carlo Alberto Di Micco e Jonathan Gerlo. Confermato il doppio girone di big e giovani. E quasi certa la partecipazione di Roberto Vecchioni come professore di storia della musica. Potrebbero anche arrivare Alessandra Amoroso ed Emma Marrone (mentre Stefano De Martino è stato confermato tra i ballerini, insieme con la “nuova” Francesca Dugarte). Ovviamente non ci sarà Belén, che ha un’altra gara da affrontare: quella per diventare mamma. Ed è probabile che sul palco tra i big spunti qualche nome molto conosciuto e pure sorprendente in questa nuova dimensione. Ovviamente per ora tutto top secret, com’è logico che sia visto che mancano molti mesi al “Sanremino”. Nel frattempo, e anche questo è logico, crescono le attese.

FONTE: IL GIORNALE.IT

mercoledì 7 novembre 2012

MARIA DE FILIPPI in copertina su Visto



ROMA - Anche Maria De Filippi si schiera: ma quali tronisti, molto meglio i ragazzi di Amici. La rivelazione a sorpresa della conduttrice di punta di Mediasetarriva sulle pagine di Visto: il talk show del pomeriggio con corteggiatori e corteggiati «non va giù a nessuno. Il tronista non piace neanche a me - ammette -, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui». 

«Fare programmi nazional popolari non mi offende, mi lusinga - precisa però Maria - chi mi critica è snob, miope. Ben diverso il rapporto con il cast del talent show Amici: «Spero che ai ragazzi a casa arrivi il messaggio che per farcela nella vita bisogna faticare. Io sono pazza di loro. Vorrei essere come i miei ragazzi. Non accettano sfumature: sono bianchi o neri, o ti amano o ti odiano. Eppure tutte le volte che si accende il led mi sento svenire dietro le quinte».

FONTE: IL MESSAGGERO