lunedì 30 luglio 2012

MARA MAIONCHI: “Ai provini di Amici mi hanno colpito sette candidati. Ho avuto nostalgia di X Factor”




Mara Maionchi farà parte della dodicesima edizione di Amici. Il talent show condotto daMaria De Filippi partirà a novembre e anche quest’ anno avrà il girone dedicato ai Big. La maestra più simpatica della trasmissione ha rilasciato un’ intervista al settimanale Sorrisi dove ha parlato dei provini della nuova edizione, della sua ultima scoperta Gerardo Pulli, ma ha rivolto un pensiero al programma che l’ ha fatta conoscere dal grande pubblico, X Factor. Mara ha già assistito a diversi provini della trasmissione come lei stessa spiega: “Ho già fatto dei provini, all’inizio bisogna stare attenti, su alcuni ragazzi puoi prendere una decisione subito, le cose negative o positive sono evidenti al primo colpo, altri devi riascoltarli con più attenzione“. La Maionchi sembra già essere colpita da sei-sette concorrenti, ma sono due ragazze ad averla impressionata positivamente. Mara ha apprezzato molto il modo di approcciarsi di queste due ragazze alla musica spiegando che ha capito che quest’ ultime non si erano presentate solo per andare in tv, ma per coltivare la loro passione più grande.
Poi i suoi pensieri sono rivolti al vincitore Gerardo Pulli che era nella sua squadre e sul quale Mara ha puntato fin dai casting. Lui ha fatto discutere per tutta la durata della trasmissione, ma alla fine è riuscito ad arrivare sul gradino più alto del podio. Per lei il ragazzo ha vinto perché scrive molto bene ed è un comunicatore e annuncia che sono già al lavoro per il nuovo album: “Ha già pronti altri pezzi, speriamo di avere fortuna
Alla domanda se le mancasse X Factor, talent show che l’ ha lanciata e condotto nelle edizioni su Rai Due da Francesco Facchinetti, Mara risponde che in passato ha avuto nostalgia, si è divertita molto con Simona Ventura e Morgan e spiega che si è trovata molto bene anche con Claudia Mori anche se spesso l’ ha trattata male. Lei però non tornerebbe indietro e non si è pentita di aver lasciato il programma, soprattutto perché ad Amici gli artisti sono liberi, mentre a X Factor sono vincolati dalla casa discografica Sony.


FONTE: LA NOSTRATV.IT

lunedì 23 luglio 2012

EX AMICI......Tra Cassandra e Manuel nuovo amore?

Dal momento che l'estate è il momento gossip per eccellenza.......a proposito di ex amici pare che ci sia un nuovo amore all'orizzonte, va però detto che i due hanno impegni canori insieme e quindi sorge spontaneo il sospetto che dietro ci sia una qualche campagna pubblicitaria!!!

martedì 17 luglio 2012

EX AMICI.............MICHELE MADDALONI


La speciale vicenda umana ed artistica di Michele Maddaloni, ballerino approdato a Roma dalla provincia per affacciarsi nel magico mondo dello Spettacolo, è protagonista del libro appena edito da Deinotera, "Sulle punte di un sogno".
Il volume  è presente dal 13 al 17 maggio al Salone del Libro di Torino.
Basta un particolare a rendere diverso il percorso di questo ex ragazzino dall'aria indifesa e dalla volontà ferrea: Michele ottiene il permesso dalla famiglia, residente nella lontana provincia di Bergamo, di trasferirsi da solo nella capitale alla tenera età di 11 anni. Da allora, coltiva con tenacia la voglia di affermarsi nello show business.
Il suo curriculum ha ascendenti nobili: allievo alla scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano, si diploma come ballerino classico presso la scuola del Teatro dell'Opera di Roma. La tv gli offre però la ribalta decisiva e la scorciatoia per la popolarità. Il vasto pubblico del talent show Amici impara a conoscere nel 2002 il ragazzino dal viso d'angelo, dote naturale che fa un po' soffrire il ballerino che preferisce essere apprezzato per le capacità sviluppate in lunghi anni di studio che per l'aspetto fisico.
A FormatMichele Maddaloni parla del libro, da lui stesso scritto, emozionante come un romanzo e denso di aneddoti sconosciuti sul dietro le quinte della tv.
Ed annuncia in anteprima un progetto inedito che lo vedrà ancora protagonista sul piccolo schermo.
"Sono stato contattato dai dirigenti della casa editrice- racconta- nell'estate del 2008. All'inizio, l'invito a scrivere la mia storia, di un ragazzo ancora ventenne, mi è apparso anomalo. Ma ben presto mi sono reso conto che la mia esperienza poteva rappresentare un esempio per tanti ragazzi che provano ad entrare nello spettacolo. L'ho scritto di getto, e man mano che procedevo sono riaffiorati tanti ricordi interessanti, sulla mia vita e sul mio lavoro".
Oggi, a 28 anni, Michele rivede con affetto il bambino che viveva da solo nella grande metropoli, proveniente dalla piccola Calusco D'Adda.

micmad.jpg

"E' stato il momento più delicato del percorso. Trasferirmi a Roma ,dove avevo sostenuto con successo il provino per entrare alla Scuola dell'Opera, mi entusiasmava. E' stata una scelta facile, prima, molto dura in seguito. Alla fine del primo anno sono cominciate le difficoltà. Andavo bene come ballerino, ma male a Scuola. Vivevo con miei colleghi di danza più grandi in un appartamento in affitto. Ero molto libero, ma ero pur sempre un bambino lontano dalla famiglia."
"Mi sentivo spesso solo. Per fortuna mi sono sempre stati vicini i ragazzi. E soprattutto la mia famiglia. Mio padre ha assecondato la mia volontà, lui in effetti era contrario. Il primo anno ,ogni settimana, finiva il suo turno di lavoro come macchinista ferroviere e veniva in casa a Roma ad accudirmi, ad occuparsi di me. Devo davvero tanto a lui e mia madre, che hanno accettato la richiesta così particolare per aiutarmi a coltivare un talento, ma sempre stati presenti nella mia vita".
Dopo tanti anni, ha trionfato la volontà di Michele. Il bilancio artistico di oggi segna in attivo tanto lavoro in tv, un mezzo a cui non era interessato.
"La mia carriera era orientata in effetti al teatro- afferma- ho fatto i provini di Amici per caso, trascinato da un amico che a sua volta si presentava come cantante. Sono andato controvoglia. Poi, come talvolta capita, hanno selezionato me e scartato lui. Mi è dispiaciuto molto per il mio amico. Per me, che non ci credevo tanto, Amici invece si è rivelata un 'esperienza formativa. Mi ha fatto conoscere al grande pubblico, ha un po' buttato per aria i miei progetti."
"Sul piano umano, ho stabilito un rapporto speciale anche se conflittuale sopratutto con il coreografo Steve La Chance e con l'insegnante e coreografa Rossella Brescia, e ho apprezzato la sensibilità, l'altruismo e l'intelligenza di Maria De Filippi."
Il libro illustra tanti retroscena inediti di quella esperienza, vere chicche per gli appassionati di televisione. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio.
La tv gli ha dischiuso una strada ricca di opportunità, gli ha permesso di lavorare per tre anni a Buona Domenica ed al Maurizio Costanzo show, ma l'ho ha distratto dal percorso accademico, che richiede dedizione assoluta.
"E' difficile rientrare in Teatro- si rammarica- perché lì bisogna starci dalla mattina alla sera. Non puoi dedicarti ad altro. La tv ha reso il mio cammino più interessante ma anche più complicato."
Oggi Michele gioca nuove carte, e registra anche qualche immancabile amarezza.
"Ho fatto un film per il Cinema- dice- che però non ha trovato una distribuzione. Mi piacerebbe molto dedicarmi alla recitazione, pur non abbandonando il balletto. La strada della Tv, del Cinema, sono difficili, ma le percorrerò con la tenacia che ho sempre avuto."
"Al di fuori del Teatro, lo Spettacolo è pieno di insidie. Ho fatto tanti casting per programmi tv, ma ho l'impressione che spesso i provini siano pilotati. La tv purtroppo funziona così, si formano gruppi di lavoro ed è difficile inserirsi. Ogni regista o autore ha i propri rapporti privilegiati."
Dopo tanti sacrifici, Michele non molla, pronto a ripartire con un progetto nuovo di zecca.
"Inizia dopo l'estate -annuncia- un nuovo programma per un canale del digitale terrestre. Sarà un format originale ,italiano, dall'argomento particolare. Io farò un concorrente...speciale. Per scaramanzia non voglio aggiungere altro. Top secret, per ora, ma prometto ai miei fans che saranno aggiornati non appena ci sarà l'ufficialità dalle pagine di questo blog".
Arrivederci presto con Michele su Format, dunque.
Il sogno del ballerino dal viso d'angelo, emigrato a 600 chilometri da casa a soli 11 anni, prosegue...
FONTE : BLOGO

sabato 14 luglio 2012

MARCO CARTA si racconta al settimanale Vero





Reduce dall’esperienza tra i Big diAmici 11 di Maria De Filippi e dal successo del suo ultimo album Necessità Lunatica, in testa alla hit Parade, Marco Carta è uno degli ospiti musicali più attesi dello show Le note degli angeli, in onda il 18 luglio  su Rai1. Attaccatissimo alle sue radici, il giovane cantante sardo ha rilasciato al settimanale Vero un’intervista in cui rivela, tra le altre cose, uno dei suoi più grandi sogni: quello di mettere al mondo un figlio.


“Desidero avere dei figli, lo vorrei fortemente e sento costantemente, anche con chi sta intorno a me, che ho tanto amore dentro da dare. Darei a mio figlio tutto quello che mio padre non mi ha donato.”

Marco parla anche del suo rapporto con la fede:
“Devo capire alcuni aspetti della religione che sono in contrasto. Sono cattolico, non praticante”.
E a chi parlava di un declino della sua carriera replica:
“La vita è fatta di alti e bassi, se fossimo tutti al top diventerebbe una noiosa routine”. 
Infine i prossimi obiettivi:


“Mi piacerebbe un giorno riuscire ad esportare la mia musica anche all’estero. Credo che sia la soddisfazione più grande per chi fa un lavoro  come il mio”

FONTE: CINETVMANIA.IT

martedì 10 luglio 2012

EX-AMICI......Tornano......MANUEL ASPIDI

FONTE: "LO SPETTACOLO" - Musica



Sarà trasmesso da domani in radio il nuovo singolo “Notte di luglio” di Manuel Aspidi, il cantante reduce dal programma “Amici” di Maria De Filippi. Il brano, disponibile a partire dalla stessa data nei digital store, è una ballata funky, la cui melodia esalta l’estensione vocale del giovane livornese. Autore del testo, che racconta l’illusione di un amore, è Pierdavide Carone, ultima scoperta di Lucio Dalla al Festival di Sanremo 2012.

Il brano, fara' parte di un album discografico in uscita in autunno, distribuito da Edel Italia e prodotto dalla Oltrelospettacolo, e conterrà il precedente singolo "Non ci aspettiamo piu"' scritto da Niccolo' Agliardi.

A breve sarà invece disponibile il videoclip "Notte di luglio" con la regia di Luca Scalia e Mathia Cinelli, i quali hanno già lavorato con Fabri Fibra. Nel video agiranno da comparse molti volti noti del talent show di Canale 5: l’attrice Marina Marchione e le ballerine Susy Fuccillo, Valentina TarsitanoSerena Carassai e Michelle Vitrano, diretti dalla regia di Luca Barbagallo, anche lui ex concorrente di “Amici”.

mercoledì 4 luglio 2012

AMICI 12 - Rumors sui nuovi insegnanti


FONTE : TVBLOG

Anna Tatangelo ad Amici afferisce a quella tipologia di notizie (più correttamente, rumors) che ad un certo punto, non si sa bene come, si generano (non certo automaticamente), crescono, si diffondono come un contenuto virale, in maniera talmente massiccia e persistente da diventare prima verosimili, poi vere, poi assodate, quindi addirittura old.
Eppure, stando a quanto apprende TvBlog dalle proprie fonti, non ci sarebbe nulla di vero: non solo Anna Tatangelo non sarebbe mai stata contattata dalla produzione, ma non si sarebbe nemmeno mai proposta lei stessa per far parte del programma.
Sempre secondo le nostre fonti, non ci sarebbero grandi novità nel cast della trasmissione, anche se, fra i corridoi, si ventila che Roberto Vecchioni nel ruolo di insegnante potrebbe essere un’ipotesi più che plausibile. Ma restiamo nel campo dei condizionali e dei punti interrogativi, ovviamente. Un po’ più concreti dell’ipotesi-Tatangelo, però. Che non è mai stata nemmeno ventilata. D’altro canto, Roberto Vecchioni è ormai ospite abituale delle finali di Amici, e una sua partecipazione più concreta alla prossima edizione non stupirebbe affatto.
La presenza di altri “big” della musica, peraltro, sarebbe confermata, ma per il serale del 2013