sabato 28 aprile 2012

Serale 28 Aprile 2012- Amici 11

Buonasera bloggggggggggggggggggg!
Metto al volo il post per commentare questo serale di Amici, perchè non so se potrò seguire la puntata! Voi mi raccomando, commentate comunque in tanti, se potete! Un bacione a tutti e a più tardi per i commenti tra di noi!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 23 aprile 2012

Amici 11 Settimana pomeridiani dal 22 al 26 aprile 2012



POMERIDIANO DEL 22


Analisi e interviste con stralci delle esibizioni dei big, l'emozione si fa più forte col passare delle puntate, per tutti è importantissimo rimanere, qualcuno parla di sogno che vorrebbero continuasse. Alla fine delle prime esibizioni primo in classifica Marco ed ultimo Antonino che è delusissimo perchè coloro che comprano i dischi sono quelli che non lo hanno votato, "Eppure moltissimi mi fanno i complimenti" dice ed è convinto di pagare il prezzo di aver vinto Amici in una delle prime edizioni. Nella seconda manche tutti i big tranne Antonino eliminato, decideranno chi sfidare e l'ordine sarà determinato dalla sorte tranne per il primo (chi scende prima avrà più possibilità di scelta), la golden share vinta come sempre da Marco gli permette di scegliere per primo, lui ringrazia i suoi affezionati fans e sceglie di sfidare Alessandra. La giuria tecnica decide di premiare Alessandra che ringrazia Marco di averla sfidata e di aver detto belle parole su di lei. Marco pur emozionato è felice di aver portato il suo grande successo su quel palco. A sorteggio tocca ad Emma che sceglie di sfidare -"Colui che sempre c'è stato e sempre ci sarà"-, il suo amico Pierdavide Carone. Vince Emma, entrambi dicono che essersi conosciuti ad Amici ed esserlo diventati e rimasti è qualcosa che li lega moltissimo. Annalisa e Valerio sono gli ultimi sfidanti. Vince Annalisa che ci sperava ed è felice. Marco, Valerio e Pierdavide vanno al televoto cantando i primi due i loro (in)editi e l'ultimo una delle sue canzoni. Il pubblico dice 1° Pierdavide, 2° Marco, 3° Valerio che viene eliminato e la prende con filosofia -"Arrivati a questo punto il cerchio si stringe e qualcuno deve uscire"- L'ultima intervista è a Marco con Pierdavide che scherzano, il cantautore dice-"Pensavo di essere schiacciato dalla Sardegna....", mentre Marco gli aveva consigliato -"Non essere il limite di te stesso"-, entrambi sono felici di "essersi salvati".


POMERIDIANO DEL 23





Oggi riflettori sugli allievi ballerini con le interviste pre serale,  come sappiamo Jonathan ha lasciato il programma, nell'intervista post eliminazione con le lacrime agli occhi esprime tutta l'incertezza del domani, ma è fiero del percorso fatto -"Sono stato come un bimbo che muoveva i suoi primi passi"- e di essersi piazzato quarto in classifica.
I ballerini sono rimasti in tre ormai e Francesca commenta il fatto che è bello ci siano tre specialità diverse così i telespettatori avranno una panoramica delle varie discipline. E' senz'altro difficile che il classico arrivi come gli altri due stili, la sua poaura è di non comunicare tutto l'entusiasmo che ha quando danza.
Jonathan arriva in casetta a salutare i compagni portando loro il pranzo e fra scherzi e promesse di rivedersi presto parla della sua partenza per Los Angeles.




POMERIDIANO DEL 26






Oggi si parla degli allievi cantanti tornando all'ultimo serale.  Grazia DiMichele indica la sfida tra Gerardo e Valeria...... Entrambi vivono bene la sfida chiunque vinca andrà bene. I pareri degli insegnanti sono decisamente a favore di ValeriaMara Maionchi  trova che Gerardo abbia cantato meglio nel secondo pezzo e Zerbi nota però che Valeria non è al massimo delle sue potenzialità, forse ha giocato dover sfidare il suo ragazzo. Sappiamo che ha poi deciso l'esito della sfida la giuria tecnica, tra l'incredulità di Grazia e la soddisfazione di Mara.  Alcuni giornalisti erano decisamente a favore di Gerardo vedi Giordano, altri di Valeria vedi Mangiarotti  ma il cantautore la spunta sulla fidanzata che indossa la giacca nera come da regolamento.
Mara Maionchi vuole la sfida tra Claudia e Ottavio,  la prima dà un interpretazione magnifica a detta di Mara, Rudy e sfidante mentre il secondo esagera per  Mara e per Rudy è sempre uguale mentre per Claudia è stato strepitoso nel primo pezzo, meno nel secondo.  Grazia dissente Ottavio è nettamente superiore, ma la giuria esterna le dà torto, vince Claudia che non se l'aspettava dal momento che trova lo sfidante molto forte.
Allo spareggio vanno così Valeria e Ottavio, inutile dire che nonostante l'emozione palese di Valeria lei per me è stata decisamente superiore, ma la giuria tecnica decreta vincitore Ottavio. Sia Mangiarotti che Andrea Conti avrebbero preferito Valeria trovando Ottavio un pò agè......condivido in pieno!!
Valeria scherza sulla sua giacca nera....che la mette in serio pericolo di eliminazione (in sospeso fino a sabato)

POMERIDIANO DEL 27


Gerardo cerca di scuotere in tutti i modi Valeria che ha perso la fiducia in se stessa, la cantante non è contenta di come ha cantato sabato scorso e visiona le registrazioni che la buttano ulteriormente nello sconforto e mette in dubbio il suo talento. Gerardo la prega di non darsi per vinta -"Poi ti mangerai le mani, per aver buttato un'occasione, cantare con un'orchestra di quarantatre elementi ma ci pensi?"-"Devi pensare solo a te!"-
Interviste ai cinque big, tutti sono consci che potrebbe essere la loro "ultima volta", cercheranno di fare bene soprattutto per loro stessi, cercando di non badare al televoto, che è importante in quanto specchio della volontà popolare, ma va considerato dopo l'esibizione. Marco canterà "Alta marea", Annalisa  "It's my party", Pierdavide "Bohemian rapsody", Alessandra "You make me fill", Emma "Bella senz'anima", questo brano è stato scelto per esorcizzare il periodo che lei sta vivendo.
Anche gli allievi commentano la possibilità di uscire domani sera, tutti vogliono fare questo lavoro, Valeria è molto negativa -"Nera come la giacca che indosso"- dice, c'è l'incognita del televoto, non sa che tipo di persona possa prendere "in mano il telefono" per votarla. Carlo Alberto è quasi certo di uscire, se i finalisti saranno due lui pensa si tratterà di Ottavio e Gerardo, se ci sarà un terzo gli altri per lui si equivalgono. Claudia è convinta che Valeria oltre a Gerardo e Ottavio saranno i finalisti, non pensa ci sia posto per lei. Ottavio è preoccupato perchè il cerchio si stringe, ma non teme il confronto con Valeria, malgrado la reputi forte.
Gli ospiti di domani sera saranno  Enrico Brignano, Sergio Assisi e Alain Delon.




 






sabato 21 aprile 2012

Serale "Amici 11"- 21 Aprile 2012


Buonasera bloggggggggggggggggg!
Metto di fretta il post e appena torno a casa, visto che stasera sarò presente, scriverò qualcosa! Un bacione a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora.. scrivo qui i miei pareri post puntata! Innanzitutto ci tengo ad avvisarvi che i commenti poco carini che leggerete, sono frutto di uno scherzo ai miei danni, che mi è stato fatto da una mia carissima amica, alla quale stasera andava di scherzare! Devo dire che mi ero accorta che quest'utente mi conosceva bene, ma non avrei mai immaginato uno scherzo simile! Alla fine è uscito lo striscione di "Scherzi a parte" virtuale, ed è finito tutto con una risata, ma mi ero innervosita e non poco!

Detto ciò.. Stasera abbiamo dovuto salutare due dei cantanti "big" che preferivo, Antonino prima e Valerio Scanu poi... Valerio che tra l altro, non rinnegando affatto la sua natura, è stato protagonista di una "discussione" con Platinette, che con altrettanta mancanza di peli sulla lingua, gli ha detto chiaramente che non gli piace nè come artista, nè come persona.. Ovviamente Valerio non gliele ha mandate a dire, ed ha fatto bene! Il tutto purtroppo si è concluso con l eliminazione dello stesso Scanu, sperando che la prossima settimana possa essere ripescato, anche se effettivamente anche Antonino lo meriterebbe...
Emma ha cantato peggio del solito stasera, confessando di sentirsi "di mer**"... Io mi astengo dai commenti, infondo penso di aver detto anche troppo su di lei..
Alessandra la solita strappa-lacrime.........per gli altri ma non per me, naturalmente, ahah! Io tutta questa enfasi e questo phatos mentre canta non riesco proprio a percepirlo... Eppure di me tutto si può dire fuorchè sia insensibile...Sarà che lei non mi fa proprio alcun effetto..
Pierdavide... Ha tentato anche lui di strappare lacrime con la "carta-tenerezza", vista la dedica al mitico Lucio Dalla, nell'esibizione del "L'anno che verrà".. Ma lui è bravo, può anche permetterselo ogni tanto di sfruttare l'onda dalla quale si è visto travolto involontariamente..
Vera rivelazione della serata è stata Annalisa... E' piaciuta a tutti, nessuno escluso! Ha portato a casa delle esibizioni davvero spettacolari, con eleganza ed un pizzico di novità che non guasta mai! Brava davvero!
Antonino... vittima di un televoto che proprio non ce la fa ad essere equilibrato, tanto è vero che la prima posizione è sempre oscillata tra Marco Carta e la Amoroso.. Resta al vincitore della quarta edizione un'ultima possibilità che gli sarà data la prossima settimana, vediamo come andrà a finire...
Marco.. Beh, Marco neanche stasera è riuscito a convincermi.. Davvero, mettendo le mie antipatie da parte, trovo che da quando è riapprodato ad Amici, abbia perso tutta la sicurezza vocale, che sapevo aveva acquisito alla fine della sua prima esperienza "amicica"... Non so cosa succeda quando si esibisce, spero per lui si tratti solo di emozione.. Poco male, visto che sia la "Golden share" che il televoto, continuano a premiarlo puntata dopo puntata......
Mi pare di non aver dimenticato nessuno...
Per quanto riguarda i nuovi ragazzi, abbiamo dovuto salutare Jhonatan tra i ballerini, dopo una dura "battaglia" tra lui e Giuseppe... Nunzio che invece ancora una volta la passa liscia...
Invece è stata provvisoriamente eliminata tra i cantanti Valeria, dopo esser stata battuta dal suo "dolce" border-line Gerdardo, (in una sfida voluta dalla Di Michele), e poi da Ottavio, che prima si era confrontato con Claudia, perdendo..
Questo è quanto, dobbiamo aspettare la prossima settimana per conoscere il destino di questi ragazzi.. Anche se i vincitori già li conosciamo tutti, in ogni categoria, ahah!
Un bacione a tutti, buona notte!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiungo la meravigliosa filastrocca che Mariasole ha dedicato a me e alla mia amica burlona, per sottolineare che su queste cose bisogna farci solo una gran bella risata, la stessa che Mariasole riesce a strappare a tutti noi ogni volta!


Mariasole ha scritto: 
La cartina marroncina
sfruculiato ha la celina
che incartata e...smarronata
in tenzon si è misurata.
Poi lo scherzo fu svelato
a programma terminato:
tutte e due tenner pallino
per i tarallucci e il vino!

Meglio gli scherzi fra Celi e l'amica del programma!
 

lunedì 16 aprile 2012

AMICI 11 - Settimana pomeridiani dal 16 al 20 aprile 2012



Nel corso del serale c'è stata l'eliminazione di Marco, prima esibizione e subito fuori, il cantante intervistato a caldo dice che non se l'aspettava, sperava in altre sfide ma sente che non si fermerà il percorso iniziato ed è soddisfatto della prestazione. Francesca che lo accompagna fuori dallo studio col permesso di Maria, è fermamente convinta che questa esclusione non sia affatto giusta, ha trovato in lui l'entusiasmo di un rapporto fresco e pulito, dovuto sacrificare in passato per la carriera. Anche Marco ha bellissime parole per lei.
Lei torna in casetta con Carlo e Ottavio che cercano di starle vicino -"Come faccio io senza il mio piccolo?"-, poi vede sul letto il messaggio che Marco le ha lasciato scritto con la Nutella.... I love you.... Continua a ribadire che non è giusta questa eliminazione, Ottavio si sente il colpa, per aver vinto su di lui al televoto.
Ancora l'ultimo incontro con Marco che le dice -"Vinci per noi"- e lei -"Ho già vinto ho trovato te!" Marco mangia con i compagni e l'argomento di conversazione è Gerardo e il fatto che non l'abbia neppure salutato..i commenti sono pessimi....Carlo ci è rimasto male, anche per Valeria, che per non dispiacere il suo ragazzo ha ignorato Marco a sua volta. Gerardo risponde al video box che non riesce ad essere ipocrita, ma quando i compagni lo hanno rimproverato per il suo atteggiamento avrebbe voluto solo uscire di lì.....
Con un sottofondo di musica "struggente" Marco e Francesca si dicono arrivederci..... Dopo Ottavio e Carlo esortano Francesca a ballare ancora meglio per lui, lei è sicura che fuori comunque il loro rapporto continuerà.
Carlo commenta la sua sfida con soddisfazione e dice di aver gradito anche la gara con Ottavio (veramente sabato aveva detto il contrario). Si ascoltano i pareri positivi su di lui di Platinette e Mangiarotti, quest'ultimo menziona anche Ottavio. Zerbi giustifica la sua scelta dicendo che a questo punto bisogna cominciare ad eliminare i cantanti meno convincenti ( ma gli è andata male...ha perso uno dei suoi!)
La Di Michele conferma che nè Ottavio, nè Carlo interessano al collega e lo accusa di non rischiare i suoi.
I big continuano anche questa settimana a gareggiare su Itunes.

POMERIDIANO DEL 17




Oggi in esame le sfide di danza con i commenti dei protagonisti, insegnanti e giuria tecnica.
La prima sfida è stata Francesca contro Jonathan, che la ballerina ha vinto, tra i due grande stima. Garrison chiede alla giuria tecnica (ovviamente facilitando Francesca) Cannito teme una specie di teorema per eliminare il suo allievo, la sig.ra Prina trova Francesca molto matura nelle sue performance al contario di Jonathan e usa per lui la famosa frase di Jancu....questa non è danza.....
La seconda sfida è stata Nunzio contro Francesca che vince ancora anche se la coreografia di garrison avrebbe potuto penalizzarla. Per cui successivamente Jonathan e Nunzio si sfidano, quest'ultimo palesemente facilitato dalla Celentano nella scelta del pezzo in comune che i due ballerini devono eseguire (probabilmente avrà voluto restituire il favore avuto per Francesca). Al televoto quindi il primo perde col secondo. In entrambe le sfide ha dunque deciso la giuria tecnica che non poteva certo preferire Jonathan, il ballerino indosserà una divisa nera per tutta la settimana, perchè l'eliminazione per decisione della produzione è provvisoria (forse si vuol mantenere lo stesso numero tra cantanti e ballerini)
Jonathan vive la situazione nervosamente temendo di sembrare "quello peggiore della situazione", non pensa di meritarlo per il fatto di non aver studiato e per interpretare un tipo di danza "da strada", lui ha sempre preteso molto da se stesso e adesso si rimboccherà le maniche perchè vuole reagire trasformando questa rabbia in energia.

POMERIDIANO DEL 18




Interviste ai big nel backstage, tra scherzi e ansia da prestazione. Ognuno dei cinque rimasti in gara, commenta la propria partecipazione allo show e la possibilità che quella sia l'ultima serata viste le due eliminazioni definitive che avverranno dopo il ripescaggio. Brevi stralci delle loro esibizioni e in bocca al lupo reciproci, poi la classifica che vede nell'ordine Alessandra, Emma, Annalisa, Pierdavide e Marco ultimo, che come al solito e solo ed esclusivamente per merito dei suoi fans, nonostante abbia come sempre l'orchestra e i giornalisti contro, riceve la golden share e scala di due posti mandando al ballottaggio Annalisa e Pierdavide.
Loro si giocheranno la possibilità di rientrare in gara con gli eliminati delle altre serate. Sentiamo anche le loro considerazioni e il peso che danno al fatto di poter continuare il percorso ad Amici.
La classifica dei ripescati è nell'ordine Valerio, Annalisa, Antonino e ultimi ed eliminati definitivamente sono Karima e Virginio. Nell'intervista che segue la prima, che ha mantenuto una certa tranquillità, quando vede scendere tutti gli orchestrali per farle i complimenti e esprimere il loro rammarico non riesce a trattenere le lacrime, effettivamente per come ha cantato e per la sua maturità artistica per me meritava il primo posto assoluto...ma questa è come ho già detto tante volte, la dura legge del televoto, se non conquisti il pubblico non ti vota, purtroppo non gioca tanto la capacità, la tecnica o la dote naturale, quanto e soprattutto il carisma che conquista coloro che partecipano poi ai concerti e comprano i dischi determinando il successo.
Anche Virginio si rammarica, non si aspettava di andare a casa.
Ospite del prossimo serale nella giuria esterna Dustin Hoffman.

POMERIDIANO DEL 19



Novità sulla gara dei big, finora la classifica del serale è stata determinata dal voto dell'orchestra sommato a quello della giuria tecnica mentre da sabato verrà determinata solo dal televoto.
Sono ormai pochi gli allievi rimasti in gara E gli insegnanti fanno alcune considerazioni su di loro.
La DiMichele contesta Valeria, dice che non capisce se voglia stabilire un collegamento col pubblico o se canti soprattutto per se stessa, questo per lei è un punto interrogativo. La vede troppo concentrata su Gerardo, deve pensare a se stessa.
Valeria risponde che il rapporto col cantautore non deve entrare nella sua valutazione e desidera essere giudicata esclusivamente per le sue prestazioni canore. Quando ne parla col fidanzato lui si dispiace di esserle d'intralcio.
Chi non merita sicuramente di andare avanti per la DiMichele è Gerardo, che non ha dimostrato nè capacità nè originalità. Quello che alcuni chiamano un suo stile personale serve solo a sopperire le carenze.
Di Claudia pensa sia limitata e senza grinta, canta sempre con lo stesso stile anche quando non va bene per il brano che deve interpretare. Claudia risponde che lei non pensa di essere arrivata lì per grazia ricevuta ed anzi la grinta che invece ha da vendere, l'ha aiutata ad arrivare a questo punto della gara.
Per la Celentano, Jonathan va bene solo per ballare in discoteca, non ha tecnica ed è assolutamente inutile al programma. Il ballerino risponde che lui si impegna e lavora quanto i ballerini classici che lei appoggia tanto, per lui ora conta distinguersi, e non fa differenza essere classico o moderno e dal momento che lei ha asserito di non voler parlare di lui più di tanto, per lui è lo stesso, non vuole commentare.
Di Giuseppe dice che non si può paragonare minimamente a Francesca, lei è una danzatrice, lui non ha le basi per essere chiamato ballerino, ha forse un movimento interessante ed è gradevole quando fa il suo, ma se c'è una prova del kit ovvero comune, lì casca l'asino. Giuseppe contesta tutto il discorso e Nunzio vuole ricordare a questo proposito, che proprio la giuria tecnica le ha dato torto, visto che Giuseppe ha vinto contro Josè.
Di Nunzio la coreografa dice che le carenze fisiche sono sotto gli occhi di tutti, non potrà mai lavorare in grandi compagnie, ha questa sfortuna e più lo guarda e meno lo guarderebbe, non c'è qualità. Nunzio si innervosisce e la invita ad aggiornarsi, come mai in finale attualmente ci sono tre ballerini che per lei sono nulla? Lei ha un pensiero antico come la maggior parte di coloro che appartengono al mondo classico, ma meno male che ci sono altri mondi oltre il suo.
Quando arriva il kit di ballo, Francesca sembra avere qualche problema con la coreografia di Garrison fatta per la costituzione maschile, lei chiede alla produzione di modificarla per renderla più equa.
A questo punto il coreografo e la Celentano visionano il pezzo a tre e dopo varie discussioni quest'ultima chiede di vedere la coreografia ballata da tre professioniste, ed è accontentata parzialmente perchè solo un ballerino viene sostituito da Martina. Garrison resta dell'idea che sia fattibile per Francesca mentre la Celentano lo avvisa che se si farà male, la avrà sulla coscienza.

POMERIDIANO DEL 20




Alcuni tra i big commentano il fatto che da domani sera a decidere la loro sorte sarà il televoto. Praticamente tutti d'accordo che se la giuria tecnica può dare una mano a migliorarsi quello che conta è l'incipit che si dà al pubblico, senza l'alibi che ti possono dare i tecnici, se piaci al pubblico poi venderai i dischi e verranno a sentire i tuoi concerti diversamente sarai solo un buon esecutore, il voto da casa è una sorta di resa dei conti.
Marco canterà "E penso a te", Antonino "Almeno tu nell'universo", Pierdavide "L'anno che verrà", Annalisa "Why", Emma "Nel blu dipinto di blu".
Gli insegnanti continuano le considerazioni sugli allievi di questa edizione.
Rudy Zerbi è convinto che Ottavio non meriti di andare avanti perchè troppo legato ai suoi pezzi, ed incapace di rapportarsi con altri generi, purtroppo non ha acquisito sicurezza ma arroganza, secondo lui ha avuto un involuzione da quando è arrivato nel programma. Ottavio ritiene che non faccia critiche costruttive ma demolitive e gira l'accusa di arroganza a lui.
Anche su Carlo Zerbi è scettico, non ha nè la capacità nè la maturità per essere un cantante, lui pensa di esserlo ma non è così, il serale lo ha schiacciato e non vede per lui un futuro discografico. Critiche anche alla sua insegnante che gli ha dato l'illusione che basti cantare perfettamente, per riuscire. Carlo non ritiene di dover stare a sentire quel tipo di critiche, concorda solo sul fatto che debba ancora lavorare e si arrabbia perchè Zerbi attacca la sua insegnante, di cui lui non sa nulla.
Jonathan ha la "maglia nera" non sa ancora con chi si scontrerà al televoto, chiunque sia sarà difficile, ma colui che teme di più è Giuseppe, è comunque contento di come si è preparato e pensa che anche fuori dal programma, ballare sarà il suo futuro.
Nunzio vive male la possibilità di uscire ed è convinto che con Jonathan perderebbe il confronto, non per la tecnica ma per la bella presenza del collega.
Giuseppe spera di vincere al televoto sia con Jonathan che con Nunzio e giudica Francesca più forte tecnicamente.
Francesca ritiene che l'unico che potrebbe vincere con Jonathan è Giuseppe, mentre per lei non c'è speranza, ma vorrebbe continuare, ci spera.
In un colloquio tra Claudia, Giuseppe, Jonathan e Nunzio si parla della possibilità di una sfida al televoto tra Jonathan e Nunzio e mentre quest'ultimo si dice perdente, Claudia cerca di tirargli su il morale, ma sono tutti consapevoli che Jonathan piaccia molto ai telespettatori, tranne l'interessato.
Gli ospiti di domani sera saranno Claudio Amendola, Alessandro Siani, Alessia Marcuzzi e come già anticipato Dustin Hoffman.

sabato 14 aprile 2012

Serale "Amici 11"- 14 Aprile 2012

Buonasera blogggggggggggggggggggg!
Allora, come avete passato la settimana post pasquale?? Io mi sono dedicata allo studio arretrato, perciò il pc l ho acceso pochissimo, e sul blog sono venuta altrettanto raramente.. Infatti solo ora ho avuto la fortuna di leggere la "filastrocca" di Mariasole! Sto ancora ridendo come una pazza, tanto è vero che ho fermato mio padre che si aggirava nella tavernetta solo per dirgli "Che grandi personaggi che ho sul blog! Fierissima di loro!"
Ed è proprio così! Colgo l occasione per ricordare a tutti voi quanto sono orgogliosa di aver conosciuto, anche solo virtualmente, persone come voi.. In molti non credono nei rapporti nati sul web, io invece ci credo, perchè noi condividiamo una passione, un divertimento, le nostre piccole e grandi esperienze di vita, e questo è veramente meraviglioso!
A parte le piccole fastidiose intrusioni questo è un blog che definisco senza limiti come perfetto! E questo grazie a voi..

Finita la fase "romanticona", (anche perchè sennò alcuni non possono più chiamarmi acida, aggressiva e nevrastenica, ahah!), passiamo al serale..
Dunque, per questa terza puntata vi avviso sin da ora che non sarò presente, perchè se nei precedenti sabati ero riuscita ad evitare impegni, stavolta non ho potuto proprio dire di no!
Credo che sarò a casa intorno alle 23, sperando di trovare un po' di vostri commenti così potrò aggiornarmi! Mi raccomando, non mi deludete, ahah!
Un bacione grande a tutti voi, buon serale!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 10 aprile 2012

AMICI 11 - Settimana pomeridiani dal 10 al 13 aprile 2012

POMERIDIANO DEL 10



Nel dietro le quinte con i big, Emma gioca a fare la giornalista facendo le interviste ai colleghi, l'atmosfera è allegra e come dice la specialissima intervistatrice "Siamo in famiglia e stiamo bene". Ognuno di loro esprime l'emozione che, come dice Pierdavide, è quella giusta che permette di non fare un'esibizione "fiacca"! Viene coinvolta a sorpresa anche la sarta che instancabilmente sistema i vestiti di tutti loro. Rivediamo gli spezzoni di tutte le loro esibizioni, tutte belle e coinvolgenti davvero un crescendo che culmina con quella di Alessandra accompagnata da un magnifico coro gospel che commuove tutti, anche Sharon Stone l'ospite eccellente della serata.
Dopo la prima manche la classifica dice che Karima e Antonino sono ultimi e devono sfidarsi al televoto per rimanere in gara. Antonino commenta con entusiasmo la vittoria nello spareggio con Karima, mentre quest'ultima rifiuta seccamente di commentare l'accaduto.
Nel backstage avviene anche uno scambio di cortesie con Emma che vista la difficoltà a camminare di Annalisa le presta le sue scarpe.....
Dopo la seconda manche gli ultimi sono Pierdavide e Marco ma quest'ultimo campione assoluto del televoto si è aggiudicato la golden share grazie ai suoi sostenitori e scala quindi due posizioni, per cui allo spareggio vanno Pierdavide e Antonino che poi ha la peggio al televoto. Nonostante tutto il ragazzo è positivo e non si nega all'intervistatore, spera nel ripescaggio come penso Valerio, Virginio e anche Karima che ha preso malissimo l'esclusione in questo secondo serale.



POMERIDIANO DEL 11




Questo pomeriggio è dedicato agli allievi di questa edizione, tra interviste, trucco e parrucco ed emozioni fino all'entrata in campo.
Come sappiamo per ciò che concerne la prima sfida di ballo ha la scelta la Celentano che manda in sfida Giuseppe al quale riconosce un "suo perchè" contro Jonathan che per lei non ha "nessun significato", con chiaro intento a detta di Cannito di mandare via uno dei due. La Celentano si rivolge alla giuria esterna che fa vincere Giuseppe a maggioranza anche se Sharon Stone trova più tecnico lo stile di Jonathan. Cannito dice che Giuseppe ha effettivamente interpretato meglio ma che Jonathan è stato più sofisticato. Quest'ultimo con la maglia nera attende di sapere chi uscirà vincitore dalla seconda sfida. Cannito è l'insegnante che deve scegliere e schiera Valentin, di cui vuole dimostrare la poliedricità contro Nunzio che si aspettava questa sfida, che è su un pezzo moderno comune.
Valentin si dichiara forte della sua tecnica, mentre Nunzio invece ha trovato il collega un pò rigido per la sua provenienza classica. La sig.ra Prina non si dice d'accordo con l'esito che ha premiato l'allievo di Garrison, secondo lei Valentin potrà avere un contratto mentre Nunzio è un pò difficile da piazzare.
Nella sfida al televoto Jonathan sbaraglia letteralmente Valentin con un 84%, tra i due ballerini stima reciproca, nessuno della giuria tecnica condivide la scelta del televoto, a parte a sorpresa proprio la Sig.ra Prina.
Nella prima sfida dei cantanti la scelta è della Maionchi che chiama Carlo contro Claudia. Probabilmente secondo Zerbi e DiMichele, li ritiene deboli e vuole far uscire uno dei due, come sappiamo Mara ha richiesto il parere della giuria esterna dopo l'esibizione che ha premiato Claudia, tutti d'accordo col verdetto tranne naturalmente la DiMichele.
Per la seconda sfida sceglie Zerbi che manda in sfida Stefano e Valeria, due personalità molto diverse, la giuria tecnica premia giustamente Valeria, anche se entrambe le esibizioni sono state penalizzate da un bel pò di emozione. Molti dei votanti nella giuria tecnica avrebbero tenuto entrambi, la scelta è stata dura e il cantautore penalizzato per aver dovuto cantare delle cover e non i suoi pezzi.
Tra Stefano e Carlo il secondo vince al televoto, la DiMichele è dispiaciuta perchè ritiene il cantautore una promessa del panorama musicale, ma è felice per Carlo che è per lei un vero talento.



POMERIDIANO DEL 12



Settimanalmente la produzione decide di tenerci al corrente dell'evoluzione del rapporto assai conflittuale tra Gerardo e Valeria....beh francamente ne faremmo a meno.....qualcuno glielo dicaaaaaaaa....
Comunque il motivo dei contarsti è sempre lo stesso e sempre a senso unico: la gelosia di Gerardo e la fissazione che Valeria abbia un qualche interesse per Jonathan. Vorrei dare un consiglio col cuore in mano: Valeria fuggi finchè sei in tempo!!!
Valeria riceve anche la telefonata dalla famiglia che le fa molto piacere e di cui sente moltissimo la lontananza, la ragazza si scioglie in lacrime.
Anche Nunzio sente la mamma e la sorella ma a differenza di Valeria, pur soffrendo di nostalgia, affronta la situazione col sorriso, questa è una grande dote (e soprattutto lui non è fidanzato con Gerardo!).
Nell'altra casetta invece si festeggia il compleanno di Marco, la sorpresa è organizzata da Francesca, a differenza dell'altra coppia loro vivono la loro storia in maniera molto più serena.
Marco ringrazia anche Carlo e Ottavio che condividono insieme a loro il momento dello spegnimento delle candeline.



POMERIDIANO DEL 13




Interviste ai big che si preparano alla serata del ripescaggio, in cui comunque due di loro saranno eliminati definitivamente. Sono speranzosi di rientrare in gara Karima, Antonino,Valerio e Virginio che affronteranno questa prova con i loro inediti. Marco ci svela che duetterà con un grande della musica si augura di farlo al meglio -"E' una grande responsabilità, non si può sbagliare"-, Annalisa canterà "Ma che freddo fa", Emma "Come together", Pierdavide "Ci vuole un fiore" ed Alessandra mantiene il riserbo.
I ballerini allievi sono rimasti in quattro, Francesca sente particolarmente il peso del confronto per essere rimasta l'unica ballerina ed anche l'unica di classico e dover preparare i pezzi in comune su coreografie esclusivamente di Garrison. Riceve l'appoggio in sala danza dal suo preparatore e anche da Marco che cerca di scuoterla. Lei ribadisce che in un confronto, al pubblico piacerà senz'altro meno il classico delle discipline moderne dei colleghi.
I cantanti allievi sono rimasti in sei. Ottavio ha molta paura di uscire anche se non si reputa debole al televoto, gli serve molto sentire vicina la sua famiglia che lo appoggia, in particolare riceve la telefonata dei genitori, sono solo due minuti e quando finisce il cantante si intristisce.
Anche Carlo teme di andare via, in particolare pensa che il confronto peggiore sarebbe con Ottavio che reputa superiore e con Gerardo che piace molto al pubblico. Anche lui riceve la telefonata della mamma che lo chiama "tatone", e parla della fortuna di poterlo vedere almeno in televisione, fortuna che invece il figlio non ha, lo sprona a sfogarsi quando ne sente il bisogno senza badare alle telecamere.
Nel video box vanno in onda le "imitazioni".....anche di questo sentivamo molto la mancanza...! Carlo Alberto imita Valeria, Gerardo, Claudia e Marco quasi perfettamente, accompagnato alla chitarra da quest'ultimo. Io gli consiglierei una carriera in questo campo.....
Nunzio legge il libro di Zanforlin per il "momento sponsorizzazione" alla presenza di Giuseppe, Claudia e Jonathan....si fanno ipotesi sull'identità dei personaggi.
Appuntamento domani sera alle 21 circa....ospiti della serata Claudia Gerini, Miguel Bosè e Fabio Cannavaro, per l'intrattenimento I soliti idioti.

lunedì 9 aprile 2012

AMICI 11 - Considerazioni sul SECONDO SERALE -

Dall'impareggiabile Mariasole le sue considerazioni...come non condividere.....

"Ho constatato che trattasi di megashow da saturday night fever dove viene shakerato un po' di tutto in modo da raccattare il massimo possibile di audience in tutte le fasce d'età che, per caso o per scelta, trascorrono il sabato sera davanti alla tv.
Fatta questa premessa è evidente che non esiste (e non potrebbe esistere) alcun riferimento alle precedenti amiciche edizioni. Il talent n. 11 (day-time e sabati inclusi) è stato, ed è tuttora, mero traino per una tipologia di aficionados alla stregua, mutatis mutandi, di Uomini e donne".
E, giusto per ridere un po':
- se Belina farfallina
è una prima ballerina
è corretto che la Prina
scelga Nunzio e non Valentin...a (femminile solo per far rima!!!);
- i due elettrici street toy boys restan lì adesso e... poi;
- Sharon Stone, 'na figuraccia, Eartha Kitt 'sta glass-poraccia?
- via nelle lontane stelle
lo Zerbin bavoso a... pelle
per il pas delle bretelle
del grand Maitre... La Rochelle;
- anche An Beta ormai è esodata
pur se delle...punte è fata!
Per uscir dal... buco nero
si rivolga alla Fornero
e si appelli poi di botto
all'articolo diciotto.
-------------------------------------------------------------------------------------



Bilancio della seconda serata che è riuscita ancora una volta a sconfiggere la concorrenza all'auditel, Valentin Stoica e Stefano Marletta fuori dal programma, ma la cosa curiosa è contro chi hanno perso la sfida. Valentin con Nunzio prima e Jonathan dopo e Stefano con Carlo Alberto.
Vista la confezione del programma è evidente che gli spettatori non sono o almeno non solo, quelli che hanno seguito la trasmissione nei pomeridiani, non sanno quindi il "trascorso" e soprattutto valutano una sola esibizione, forse questa la ragione per cui un Valentin con tutti i canoni "giusti" per un ballerino classico e che non ha avuto difficoltà neppure nella coreografia di moderno ha perso la sfida con Nunzio che con tutta la simpatia e il talento che gli riconosco non ha ricevuto da madre natura ciò di cui avrebbe bisogno per la carriera che ha scelto. Altra storia è l'aver poi capitolato anche conJonathan che porta sul palco un tipo di coreografia di fortissimo impatto sul pubblico.
Forse più equilibrata l'altra sfida, anche se non si è riconosciuto il talento autoriale di Stefano contro un seppur dotato Carlo Alberto ma molto immaturo e probabilmente più adatto ad una carriera da corista, che aveva già perso meritatamente con Claudia.
La gara dei big continua a monopolizzare la gran parte della serata penalizzando i "piccoli" come li chiama la DeFilippi.
Karima e Antonino erano i predestinati all'eliminazione, i big rimasti in gara hanno sicuramente un maggior numero di televotanti.
Faccio solo una brevissima considerazione, è evidente per me la volontà di appoggiare le due salentine, lo si evince dal fatto che ad Emma sia stato affiancato Aznavour nel primo serale e ad Alessandra sia stata "affidata" una cover di grande effetto con tanto di coro gospel, che bisogna dire lei ha onorato a dovere, ma che a mio modesto parere si sarebbe attagliata maggiormente a Karima, la quale ha duettato con il grande Toquinho che invece è talmente distante da lei da penalizzarla invece di favorirla (scelta sbagliatissima)
Comunque Emma è sempre la prima in classifica per l'orchestra e qualcosa vorrà pur dire, mentre Alessandra ha preso il terzo posto, sabato. La situazione si ribalta quando a votare è la giuria dei giornalisti e addetti ai lavori, cosa significhi non lo so, lascio a voi le considerazioni e attendo di vedere nel proseguo.....

sabato 7 aprile 2012

Serale "Amici 11"- 7 Aprile 2012

Buonasera bloggggggggggggggggg!
Apro il post per evitare imprevisti, perchè sto uscendo, ma al mio rientro scriverò qualcosa per questo secondo serale! Un bacione a tutti, a più tardi!

Eccomi miei cari, benvenuti alla seconda puntata dell'undicesima edizione del serale di Amici.. Come avrete potuto leggere dai miei commenti della scorsa settimana non ho apprezzato per nulla la scorsa puntata, per il troppo spazio dedicato ai "vecchi", ed il troppo poco per i nuovi allievi... Spero vivamente che questa settimana cambi qualcosa, perchè è vero che le ingiustizie ad Amici sono all'ordine del giorno, ma questa volta è davvero troppo!
Vi auguro una buona visione e come sempre: commentateeeeeeeeeee!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 2 aprile 2012

AMICI 11 - Settimana pomeridiani dal 2 al 6 aprile 2012

POMERIDIANO DEL 2



Nel pomeridiano di oggi le emozioni dei ragazzi dietro le quinte un attimo prima di entrare nello studio sabato sera, abbracci e in bocca al lupo, nelle loro "discutibili" tutine del serale, mentre in studio un'improbabile Belen prima ballerina, apre la trasmissione.
Le interviste degli allievi che dichiarano le loro emozioni e aspettative mentre attendono l'interminabile tempo della gara dei big. Poi Maria spiega il complicato meccanismo della loro eliminazione, che per scelta della produzione è diretta e sarà di un cantante e di un ballerino ogni serale. Abbiamo visto che nelle carte che girano sullo schermo non ci sono le foto degli allievi ma quelle degli insegnanti, la prima carta uscita è targata Celentano che deve scegliere chi far esibire e contro chi. La coreografa mette a rischio Josè contro Giuseppe volendo (sono sue parole) dimostrare che Josè è bravo, mentre Giuseppe è bello.....Purtroppo i suoi calcoli si sono rivelati del tutto errati, eppure doveva saperlo che Giuseppe pur essendo tecnicamente poco dotato spacca letteralmente lo schermo. Mentre rivediamo le esibizioni dei due ballerini sentiamo i commenti di Cannito e della Celentano...purtroppo è innegabile cheJosè abbia fatto molti errori e la Celentano che si rivolge alla giuria tecnica sperando che premi lo studio classico rimane molto delusa, nelle parole della sig.ra Prina grandi lodi all'anima di Giuseppe che vince la sfida. Il perdente, in questo caso Josè indossa la "giacca nera"...di quello che ha un piede fuori dalla trasmissione..... si mischiano ancora le carte che mostrano il volto di Garrison, il quale molto più furbescamente della collega sceglie una sfida tra due allievi non suoi: Valentin e Francesca D., , il perdente andrà allo spareggio con Josè. Garrison opta infine di far giudicare alla giuria tecnica, che sceglie Francesca, nelle parole di Fournial si intravede un roseo futuro per la ballerina.
Valentin vince su Josè per l'1%.....Maria augura a Josè di vincere ugualmente un contratto di lavoro visto che è possibile, anche se eliminato ....i compagni sono molto dispiaciuti per l'uscita del ballerino cubano che non se lo aspettava, anche Valentin che gli è diventato amico, si augura per lui un brillante futuro.
Tra i big il primo ad uscire è stato Virginio che commenta tristemente il fatto, ma ribadisce che per riemergere bisogna toccare il fondo ed è quindi pronto per il ripescaggio....eh sì perchè i big eliminati al contrario degli allievi di quest'anno hanno la possibilità di rientrare in gara durante il terzo serale.
Vediamo il video promozione del singolo di Virginio "Alice".



POMERIDIANO DEL 3



Ancora il serale, ancora interviste a Ottavio e Gerardo che si stanno sfidando per volere della Di Michele, e ai giudici, Giordano trova Ottavio molto preparato ma eccessivo e Gerardo un diamante grezzo. Nella scelta dei pezzi evidentemente Grazia voleva mettere in difficoltà Gerardo e ci è riuscita, anche con la scelta della giuria popolare pensava che il genere cantato da Ottavio avrebbe conquistato
De Sica trascinando gli altri due giudici, mentre così non è stato e mentre Ottavio dice che con la giuria tecnica avrebbe vinto, Gerardo è conscio di quanto Ottavio sia forte ma è contento di aver vinto. Tocca quindi ad Ottavio indossare la maglia nera del "quasi eliminato" e le carte dicono Zerbi il quale sceglie di mettere in gioco i due che ritiene meno meritevoli di proseguire, Stefano e FrancescaM.
Zerbi commenta poi entrambe le esibizione che trova buone, la giuria tecnica fa vincere Stefano, così Francesca anch'essa in giacca nera va in sfida con Ottavio, Dondoni riconosce che Francesca ha sbagliato questo secondo pezzo e invece Mara sente Ottavio un pò sopra le righe e Zerbi addirittura pensa che abbia sbagliato completamente l'esecuzione come tutte le volte che canta qualcosa che non è nelle sue corde.
Francesca va a casa ma se lo aspettava, per lei competere con i suoi compagni così preparati rispetto a lei che ha cantato solo all'oratorio è stato già molto, ma si prefigge di studiare e dedicarsi alla musica.
Nel circuito dei big il secondo ad essere eliminato è stato Valerio, non se lo aspettava ed è rimasto male sopratutto del giudizio dell'orchestra non gli sembra di aver sbagliato nulla. Sapeva che andando al ballottaggio con Marco non avrebbe vinto è conscio che la voce particolare del collega ha un impatto molto forte sulla gente.
Guardando il video di Valerio ascoltiamo il suo singolo "Amami".
I ragazzi tornano in casetta, Carlo non ha capito la scelta di Rudy di far sfidare Stefano e Francesca ma commenta positivamente la percentuale di oltre il 60% con cui Ottavio ha vinto su Francesca.



POMERIDIANO DEL 4




Nelle casette va in onda il .....solito copione di tutti gli anni, infatti i ragazzi pur non essendo divisi in squadra sono stati riuniti secondo affinità vuoi caratteriali, vuoi professionali. I momenti di critica sugli "abitanti" dell'altra casetta non mancano in entrambe le compagnie. Carlo e Marco con la scusa di commentare la sfida tra Gerardo e Ottavio non risparmiano le critiche al primo, mentre Ottavio stesso palesemente più maturo prende la cosa con filosofia. Non si risparmia invece su Zerbi, spalleggiato in questo da Carlo.
Anche i commenti di Valentin su Jonathan, Giuseppe e Nunzio non sono lusinghieri, ma nell'altra casetta soprattutto Nunzio ha da dire su Valentin, ma i compagni ballerini non sono da meno.
Insomma tutto come nelle scorse edizioni, ma glielo suggeriranno o verrà loro spontaneo??????
Non mancano anche i momenti allegri specie nella casetta di Claudia dove lei pensa di soffrire di incubi mentre sono i compagni che le fanno scherzi notturni...
E come gli altri anni scatta la promozione del libro di Zanforlin liberamente ispirato ai protagonisti di questa edizione, con uno stralcio lasciato in casetta che viene prontamente letto da Nunzio.

POMERIDIANO DEL 5



Scena incentrata sulla gelosia di Gerardo, l'incolpevole Valeria viene vessata ingiustamente per un bacio rubatole da Nunzio molto tempo prima che cominciasse qualcosa con Gerardo. Il cantante è anche geloso di Jonathan.....e si comporta con la sua ragazza in maniera esagerata, dichiarando la fine di tutto. Claudia leggendo il libro di Zanforlin pensa che proprio su Gerardo ci sia molto da scrivere.

POMERIDIANO DEL 6



In apertura una notizia che ci tranquillizza tra Valeria e Gerardo è tornato il sereno....ma dico io valeva la pena fare una puntata su un banalissimo attacco di gelosia di un ragazzo di vent'anni? Mahhhhh.... va bè sapete che la spettacolarizzazione dei sentimenti, quali essi siano non è proprio di mio gradimento!!
Oggi anche.... angolo big, in cui vediamo le interviste singole in cui ci parlano della cover che canteranno domani sera, insieme ad un pò di valutazioni su di essa e successive domande su come sarà il loro abbigliamento. Marco Carta canterà "Meravigliosa creatura", Alessandra Amoroso "If you don't know me by now", Karima Ammar "Just walk away", Pierdavide Carone "Mi sono innamorato di te", Annalisa Scarrone "Nothing compares to you", Antonino Spadaccino "On Broadway (e Pioggia cadrà inedito), Emma Marrone "Guarda che luna" (e Ho toccato il cielo inedito).
Poi in una delle casette Giuseppe distrutto fisicamente e nel morale viene confortato da Jonathan e Nunzio a cui non manca certamente la battuta -"Ma dai non ti preoccupare faremo solo una figura di m...a!"- anche lui racconta di aver dovuto preparare una coreografia della Celentano tutta piroette e virtuosismi.....alla fine Giuseppe ritrova il sorriso grazie alla grande complicità dei compagni a cui si è unita anche Claudia.
Carlo Alberto ha uno scontro col suo preparatore, non ne vuole sapere di cantare come lui vorrebbe -"Sei molle nell'interpretazione"- gli dice, ma il ragazzo preferisce non prepararsi piuttosto che cambiare modo di cantare il pezzo. I casi sono due o è molto sicuro di sè...e ho i miei dubbi...o è parecchio presuntuoso!
Ottavio con cui si confida gli ricorda che lo stesso problema l'ha già avuto con un altro preparatore e gli consiglia di ripensarci. Il cantante si rifugia in sala canto e ascolta il suo inedito con le cuffie commovendosi.
Gli ospiti di domani sera saranno Sharon Stone, Sabrina Ferilli e Simone Annicchiarico che formeranno la giuria esterna, a cui si aggiugono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
nel corso della serata ci saranno 4 eliminati, 2 tra i Big e 2 tra gli allievi di questa edizione.

AMICI 11 - Considerazioni sul PRIMO SERALE -

Eccoci alla settimana che segue il primo serale di Amici 11. Non può mancare qualche riflessione in merito, la prima considerazione da fare è che lo spettacolo è stato confezionato in funzione della messa in onda il sabato sera. Dovendo infatti il programma scontrarsi con le leggi dell'audience (pena probabilmente la retrocessione ad un'altra serata magari infrasettimanale) e con un tipo di pubblico che non è certo (o non solo) quello che segue la trasmissione nei pomeridiani, non si è voluto rischiare con il format degli anni passati. Nelle scorse edizioni infatti la gara era tra gli allievi dell'edizione in corso che si esibivano in numerose prove, inframmezzate però da giudizi di parte che trascendevano spesso in liti infinite tra insegnanti di questa o quella fazione/ squadra. Allora quest'anno spazio alla gara tra "big" o meglio ex allievi già famosi che inevitabilmente surclassa gli attuali cantanti, per non parlare dei ballerini che per una sola esibizione (o poco più) devono attendere ore con gli inevitabili problemi che questo comporta nelle loro performance.
Insomma io avrei forse bilanciato un pò meglio i due circuiti, cosa che secondo me avverrà già dalla prossima puntata e avrei anche evitato di fare una gara vera e propria tra i cosiddetti big, che un poco li svilisce e che è anche fine a se stessa....non mi risulta che vincano nulla se non il titolo di supercampione....forse....
Una parola la vorrei spendere anche per la giuria popolare che decreta la golden share per i big e addirittura dà un giudizio che potrebbe determinare l'uscita definitiva di uno degli allievi di questa edizione, ha insomma una grossa responsabilità senza avere i requisiti per deliberare....tanto è vero che come è successo sabato.... "vota a simpatia"....
Nell'insieme lo spettacolo non mi è dispiaciuto, il ritmo era serrato, gli ospiti piacevoli, anche il contorno alle esibizioni dei big era originale. Ciò nonostante ho qualche perplessità per la penalizzazione che subiscono gli allievi di quest'anno a favore dei big.
Vedremo se come penso aggiusteranno un pò il tiro sabato prossimo.....