martedì 27 settembre 2011

AMICI 11 Anticipazioni

ILENIA SISCA ballerina
GIUSEPPE GIOFFRE' ballerino
GIULIA DONATI cantante
GERARDO PULLI cantante
ELEONORA SPADARO cantante
CLAUDIA CASCIARO cantante
CATERINA LICINI ballerina
ADRIAN MARCOS BECERRA ballerino


Qualcosa di più comincia a trapelare sul nuovo meccanismo mediante il quale saranno scelti i concorrenti della nuova edizione di "AMICI", dal momento che il 20 settembre scorso è già stata registrata la prima puntata degli speciali che vedremo presumibilmente da sabato prossimo, in cui i professori hanno cominciato le scremature dei concorrenti. Sappiamo che la trasmissione dei pomeridiani avverrà solo dopo che si sarà formata la classe e sarà preceduta appunto dagli speciali in onda solo il sabato che ci mostreranno le selezioni.

Durante l’esibizione di un candidato, ogni singolo professore di categoria avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio con le seguenti modalità:

- Fermare l’esibizione del candidato, azionando un comando che toglierà immediatamente l’audio base su cui il candidato si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell’allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di “AMICI”.

A questo punto gli altri due professori di categoria potranno:
o confermare la volontà espressa dal primo professore e quindi avallare il “fine corsa” del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l’allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di “AMICI”.

n.b. Basta quindi che uno solo dei prof di categoria si opponga al giudizio degli altri due per poter permettere al ragazzo di continuare la sua corsa per l’assegnazione di un banco ad “AMICI”

- Non fermare l’esibizione ma permettere al singolo allievo di ballare o cantare fine alla fine del pezzo; così facendo tutti e tre i professori di categoria confermeranno la candidatura dell’allievo che entrerà di fatto nella rosa dei candidati a patecipare alla prossima edizione di “AMICI


Sono trapelati i primi nomi di concorrenti:

Adrian Marcos Becerra Alvarez, Caterina Licini, Claudia Casciaro, Eleonora Spadaro, Elisa De Carli, Gerardo Pulli, Giulia Donati, Giuseppe Gioffrè, Ilenia Sisca, Jose Alberto Becerra Alvarez, Loris Micasio, Luca Maria Lucio Rapisarda, Margherita Marinelli, Nicola Di Trapani, Pamela Gueli, Selene Scarpolini, Stefano Corona, Valeria Romitelli, Denis Bruno, Elisa De Carli, Francesco Rosanò, Francesco Zoffoli, Lucia Pasqua, Marco Castelluzzo, Mariangela De Santis, Matteo Sedda, Nadia Cabeccia, Ottavio De Stefano, Raul Sorrenti, Ruben Felipe Mendes Dos Santos Felizardo, Valentino Battiloro

Le foto in apertura del post ritraggono alcuni di loro.

giovedì 22 settembre 2011

AMICI 11 Data di inizio - AGGIORNAMENTI -


L’undicesima edizione di Amici prenderà il via ufficialmente il primo ottobre (con la finale del serale prevista al sabato sera in diretta dall’Arena di Verona):

"Lanceremo Amici con quattro speciali di casting, in onda il sabato pomeriggio già da fine settembre, poi torneremo all’abituale appuntamento con la scuola di ballo e canto, per affacciarci di nuovo in prima serata probabilmente da fine aprile.
La vera sfida per me è riuscire a realizzare un buon prodotto, anche se sarà un po’ meno nelle mie corde. Amici diventerà più talent spettacolo e avrà due gironi, un po’ come al Festival di Sanremo: accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sarà un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso. E poi ci saranno i grandi ospiti, comici, attori, cantanti. Penso, per esempio, a Checco Zalone che mi piacerebbe avere in trasmissione."

Completamente rivoluzionato anche il meccanismo di selezione dei ragazzi che entreranno nella scuola. In 13 mila si sono presentati a giugno alla prima fase del casting. Per il canto è stato Beppe Vessicchio a valutarli. Per la danza, è toccato al coreografo Silvio Oddi e alla prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco. Risultato, 330 aspiranti ritenuti idonei ad accedere al programma. A questo punto, durante gli speciali del sabato, i selezionatori presenteranno singolarmente i ragazzi ai professori (Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza). Ogni docente potrà esprimere un suo giudizio e consentire o meno che il candidato continui a far parte della rosa. Poi ci sarà la scrematura finale:

"Entreranno solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili, che saranno divisi in tre squadre. Ma gli eliminati potranno sempre sperare di essere ripescati per le sfide

FONTE: Dichiarazioni di Maria De Filippi ANSA

lunedì 19 settembre 2011

AMICI 11 Data di inizio


L'attesa per Amici 11 è alle stelle. Tutti aspettiamo di saper i nomi dei prossimi concorrenti eppure a quanto pare non è tutto così semplice. Invece del 1 Ottobre l'inizio del programma potrebbe essere posticipato al 22 Ottobre. I fan non accoglieranno certo bene questa notizia. Il programma giunto alla sua undicesima edizione, nel corso degli anni ha acquistato sempre maggior successo ed ha lanciato personaggi che hanno riscosso grandissima popolarità come Marco Carta, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. I cantanti lanciati da Amici 10 sono sulla cresta dell'onda e riscuotono un enorme successo di pubblico: questo contribuisce a creare sempre nuovi proseliti alla trasmissione condotta da Maria De Filippi.
Perchè Amici 11 sarà rimandato al 22 ottobre? I motivi non sono ancora chiari e nemmeno la notizia. La causa potrebbe essere nel calendario fittissimo di impegni che Maria De Filippi ha in questo settembre. Noi speriamo non sia così, visto l'affetto e la partecipazione con cui i migliaia di fan seguono il programma. Sabato 22 ottobre dovrebbe quindi andare in onda lo speciale nel quale saranno decisi i nomi dei nuovi allievi. Vi terremo informati.

FONTE: GOSSIPLANDIA

martedì 13 settembre 2011

lunedì 12 settembre 2011

MARA MAIONCHI la nuova "proff" di Amici


Mara Maionchi parla della sua nuova esperienza al talent show di Maria De Filippi

- Mara Maionchi torna ad "Amici" e stavolta sin dalla prima puntata. Il suo ruolo nel talent? "Docente è una parola che mi terrorizza, - spiega a Style.it - mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l'intero programma". E si con ironia sottolinea: "Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone".
Mara racconta che la staffetta Milano - Roma (lei vive e lavora nel capoluogo lombardo e il talent di Canale 5 ha sede nella Capitale) le impedirà per qualche tempo di essere operata a un ginocchio: "Pensavo fosse una cosa da poter rimandare senza problemi, invece mi fa un male cane!". Passi da X Factor, che tanta fatica ha fatto sulla curva degli ascolti, a un successo conclamato come Amici. Perché tanta differenza di audience fra i due? "E' vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony".

Francesco Facchinetti non ti ha chiamato per "Star Academy", il nuovo talent show canterino di Rai 2? "No, sapeva già che sarei andata ad Amici, però siamo in ottimi rapporti. Lo sento poco perché adesso vive a Roma. Anzi, colgo l'occasione per fargli tanti auguri e complimenti per la nascita della sua bambina (Mia, avuta con Alessia Marcuzzi, ndr)".

Hai già visto qualche candidato alla nuova edizione di Amici? "Sì e li rivedrò a ottobre. C'è qualche soggetto interessante, soprattutto fra gli autori di canzoni".

FONTE:TGCOM

venerdì 9 settembre 2011

Nel cast di "SISTER ACT" un pò di "Amici" MASSIMILIANO PIRONTI è TJ


Nella foto Massimiliano con Marta Rossi Amici 7 nel musical "Peter Pan".

Nell'attesissimo musical "SISTER ACT" in programmazione al Teatro Nazionale di Milano c'è anche Massimiliano Pironti che ha partecipato ad "Amici 4" entrò in quell'edizione come fenomeno vincendo le sfide con tutti gli alunni della scuola sia nel canto che nella danza. Successivamente perse la sfida interna con colui che vinse il programma Antonino Spadaccino.
Da allora ha lavorato nei musical "Cats" e "Peter Pan" in cui ha avuto il ruolo di protagonista e in teatro ha recitato in "Tre metri sopra il cielo",nel nuovo musical il suo ruolo sarà quello di TJ.
Gli addetti ai lavori hanno parlato di casting severissimi con bocciature eccellenti quali Fiordaliso, Rita Forte e Guenda Goria, tra gli esclusi un altra conoscenza Leonardo Di Minno Amici 2.
I giurati ci hanno preso gusto a rifilare dei sonori no ai famosi di casa nostra. Sul bancone della giuria sedevono dei professionisti severissimi (in alcuni casi risultavano pure fin troppo eccessivi!) assoldati da Stage Entertainement per portare in scena la versione italiana del “musical divino” tra cui la regista Carline Brouwer, il regista associato Federico Bellone e il produttore esecutivo Jan Verveer. Rispetto ai provini dei classici talent show, i casting di Sister Act sono una trasposizione televisiva nuda e cruda, senza troppi fronzoli per renderli più appetibili agli italici telespettatori.
Il musical andrà in scena il 27 ottobre ed è coprodotto dal premio Oscar Whoopi Goldberg, artefice del successo del film (e del suo sequel) nel lontano 1992, che ovviamente verrà alla prima italiana. E in un’intervista a Repubblica la nota attrice ha addirittura invitato il Papa, “non essendo Sister Act uno spettacolo irrispettoso nei confronti della Chiesa”. Le ha fatto eco la regista Carline Brouwer che tra un provino e l’altro ha rinnovato ufficialmente l’invito a Benedetto XVI.
Da parte mia tanti complimenti a Massimiliano e un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera che promette molto molto bene!

martedì 6 settembre 2011

MARCO CARTA e l'incidente a Quartucciu


Dal momento che sul web e sulla carta stampata stanno circolando notizie inquietanti sul paper, riporto uno stralcio di ciò che ha dichiarato l'assessore alla protezione civile sig.Paini e di seguito invece la "versione" di qualcuno che ha pagato il biglietto quella sera per assistere al concerto, a dimostrazione di come si possa stravolgere l'accaduto e soprattutto parlare di qualsiasi cosa che non sia il concerto che invece nel bene e nel male doveva essere l'argomento in questione per giornalisti e quant'altri.
L'assessore Paini dice nell'intervista:
Il signor Marco Carta già al suo arrivo nel pomeriggio, ha creato situazioni di pericolo avvicinandosi alle persone in attesa di entrare al concerto, chiedendo che la sicurezza venisse allontanata, e creando nel contempo scompiglio, con diverse persone che sono state soccorse dalla Misericordia per malore [...] Per quanto riguarda la presenza di persone sotto il palco (in questo caso parenti e amici dell’artista) sia il piano di sicurezza, che elementari regole di svolgimento delle manifestazioni non consentono che nessuno possa assistere all’evento in quella posizione, ad eccezione delle persone addette alla sicurezza. In aggiunta l’ingiustificato ritardo di inizio del concerto, non ha consentito ai partecipanti alla manifestazione di poter usufruire del servizio di autobus navetta messo a disposizione dal Ctm per le 00.15.

Paini prosegue:

L’artista ha inoltre commesso palesi violazioni al codice della strada, prima del concerto, sostando con il suo autoveicolo sulle vie di fuga e non utilizzando l’uscita di servizio prevista per gli artisti ma passando sul prato in cui era già presente parte del pubblico. A nulla sono valse le richieste opposte fatte dalla security e dalla polizia municipale ed al termine, il cantante, probabilmente preso dal nervosismo o da mania di eccessivo protagonismo, ha effettuato una pericolossima uscita a grande velocità dall’area in cui ancora era presente del pubblico, rischiando di investire alcune persone. Per tale motivo, la polizia municipale di Quartucciu ha emesso un verbale per violazione dell’articolo 141 comma 3 e 8, che prevede una sanzione di 80 euro più una decurtazione di 5 punti dalla patente.

L’attaco finale recita così:

Non ci si aspetta da un giovane artista, che dovrebbe dare il buon esempio, un simile atteggiamento, che non può avere alcuna giustificazione. Proporrò nella prossima Giunta Comunale, di patrocinare un corso di educazione, umiltà e buone maniere, e di regalarne l’iscrizione a Marco Carta, che ha dimostrato di averne immediato e urgente bisogno.

E ora l’opinione del vero protagonista… il pubblico pagante!:

In attesa di leggere un comunicato ufficiale dall’entourage di Marco Carta, che possa ben rispondere a quanto oggi 3 settembre 2011 ha dovuto subire l’artista al quale è dedicato il nostro Fan Forum, siamo qui a portare la testimonianza di decine di nostri utenti mobilitatisi da tutta la penisola isole comprese per assistere all’atteso concerto di Marco nella sua città… coloro che dal sogno di ieri sera si sono svegliati oggi nel bel mezzo di un incubo!

Il nocciolo della questione non è tanto cosa sia successo nei 10 minuti che hanno dato il via a questa gogna mediatica… Marco ha chiesto che i suoi parenti potessero rimanere dove erano, la security non era dello stesso parere, uno scambio di opinioni + un break durato 10 minuti ed il concerto è ripreso!

Il punto è perché di un concerto di oltre 3 ore non si sia raccontato altro che quei 10 minuti?
ecco l’articolo che racconta la cronaca di una serata nella quale nessuno dei presenti paganti si ritrova >>> http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo.aspx?id=234056&paging=2
Perchè sia stata data voce a chi aveva qualcosa da dire solo su quei 10 minuti a discapito di una recensione dignitosa (positiva o negativa che fosse) ad un concerto a noi non è dato saperlo…

E’ questo l’articolo che ha scatenato la reazione di Marco! Possibile che del mio live, della mia performance di 3 ore non si parli nè nel bene nè nel male?
questo ha spiegato Marco intervenendo a Radiolina potete ascoltarlo qui >>>> http://www.radiolina.it/media/18/13150498809860/marco_carta.mp3

Perchè si parla di pubblico scontento, qualcuno si è preso la briga di chiedere al pubblico pagante impressioni sul concerto??
Si qualcuno si solo Radiolina che stamattina dopo essere stata sommersa di sms ha dato voce a chi era presente alla serata >>>> http://www.radiolina.it/media/18/13150479601440/cartine.mp3
nessuno ha avuto da ridire sulla serata!!! per tutti la musica è stata sempre in primo piano ieri sera a Quartucciu!!!
E’ questa la stessa testimonianza dei nostri utenti! Di chi con sacrifici e passione ieri ha affollato lo stadio di Quartucciu!!!

Riguardo al servizio navetta che era stato previsto appositamente per il concerto, non sono stati quei 10 minuti o come si legge il ritardo nell’inizio del concerto (che è iniziato alle 22:00 come solitamente iniziano tutti i concerti a dispetto dell’orario riportato sui biglietti)
a non dare la possibilità ai partecipanti di usufruirne come si afferma qui >>>> http://www.libero-news.it/news/813962/Musi…arco-Carta.html
certo Marco Carta non poteva prevedere la sospensione di oltre 20 minuti causa pioggia!
(gli orari a cui facciamo riferimento sono rinvenibili nel topic delle news ricevute live durante il concerto nel nostro forum)

Ci si chiede poi come possa un amministratore, fregandosene della privacy di un cittadino, comunicare pubblicamente che a Marco Carta sia stata effettuata una contravvenzione (agevoliamo la fonte >>>> http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/234089) per qualcosa che ha colto l’artista di sorpresa visto che quel passaggio “vietato”, che egli avrebbe percorso con la propria macchina, gli era stato indicato dalla sicurezza?

I nostri utenti hanno visto ben altro… hanno respirato musica e per tutti è stata una serata indimenticabile!!! Le oltre 2000 persone che erano lì sono andate via più che soddisfatte, felici per la serata che avevano trascorso insieme a Marco!

Qualcuno ne ha parlato????

Per chi la musica è passata in secondo piano, se nessuna voce dal “pubblico pagante” si è levata in termini di proteste o altro???

La cronaca di cosa è stata fatta???

Non ci siamo soffermati appositamente su quanto ci è stato testimoniato riguardo ai problemi avuti con la security anche prima del concerto perchè questa nota non nasce per far polemica, si era lì per condividere un’emozione, imprevisti e fraintendimenti sono da mettere in conto!

Ci sarebbe tanto e tanto altro da dire sui disguidi legati a questo concerto già in fase embrionale…

Non è nostra intenzione ergerci ad avvocati difensori o accusatori, ma l’intenzione è ristabilire un po’ d’ordine in una marea di informazioni errate che oggi hanno popolato web, tv, radio e carta stampata!

Cosa dobbiamo aspettarci domattina? una denuncia per tentato omicidio a carico di Marco Carta perchè aveva scambiato il suo pubblico per birilli???

Le difficoltà fortificano… ma il danno gratuito all’immagine resta!

E vedere dipinto Marco Carta che ci ha conquistati anche per la sua umiltà e la sua generosità come un divo capriccioso, montato e viziato lascia tanta delusione e rabbia!!! Strumentalizzando 10 maledetti minuti …
Quello che tutti ci stiamo chiedendo è PERCHE’?????

Permetteteci l’ultimo pensiero a chi ha per primo dovuto subire tutto questo:
Marco noi sappiamo perfettamente chi sei e la ferita che questa giornata ti ha procurato! Speriamo che l’affetto di ieri abbia già iniziato a rimarginarla e continueremo a curarla fino a farla scomparire… noi ci siamo SEMPRE!!!
Artista umile generoso e impulsivo che non sei altro ♥
Supereremo anche questa contaci!

FONTE:Marco Carta ~ Official Fans Forum The Big Family