domenica 17 luglio 2011

MARIA DE FILIPPI fa poker su CANALE 5



Maria De Filippi fa poker su Canale 5
La conduttrice a Tgcom su "Amici", "Uomini e donne", "C'è posta per te" e "Italia's Got Talent è una certezza del palinsesto autunnale di Canale 5. Maria De Filippi sarà presente con "Uomini e donne", "Amici" e "C'è posta per te". "C'è in programma anche Italia's Got Talent - spiega a Tgcom l'autrice e conduttrice televisiva - ma più avanti non ora". Intanto fervono i preparativi per "Amici" e per le nuove storie di "C'è posta per te", che va in onda dal 17 settembre.
"I provini di Amici sono già iniziati - spiega la De Filippi a margine del gala Mediaset Night per la presentazione dei programmi Mediaset - stiamo valutando attentamente i ragazzi, ma per avere una idea un po' più chiara se ne parla poi quando saremo più vicini alla data di inizio della trasmissione. Anche perché gli allievi che vengono scelti devono pian piano arrivare agli stage e manca ancora un po' di tempo". Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono tra le scoperte del talent show, ma ha mai pensato di creare una etichetta musicale indipendente? "Creare un prodotto fatto da una ipotetica casa discografica mia non credo proprio sia nei progetti, faccio altro di mestiere. Quindi al momento mi sento di escluderla come ipotesi".

"Amici" inizierà con uno speciale sabato primo ottobre per poi iniziare ufficialmente con il daytime il 3 ottobre sempre su Canale 5.

Non è tutto. Il sabato sera di Canale 5 ancora una volta sarà contrassegnato da "C'è posta per te" che partirà il 17 settembre. "E' il programma a cui sono più legata - dice la conduttrice - e mi emoziona sempre. Piano piano stiamo riprendendo in mano tutta l'organizzazione per poi studiare bene le storie che ci sono arrivare. Di quelle che ho valutato personalmente mi piacciono tutte finora".

Non manca "Italia's Got Talent" che ha riscosso un ottimo successo di auditel. I provini per la terza edizione sono già iniziati "anche se la ripresa del programma non rientra nel palinsesto autunnale. Ma credo ci sia la volontà di farlo partire molto prima rispetto a quest'anno che è andato in onda a maggio". Il segreto del successo? “Non c'è solo il canto e il ballo, per fortuna fa anche ridere”.

Infine nuovi tronisti, ragazze e ragazzi in cerca dell'amore vero e gli anziani, che si sono rivelati la punta di diamante della trasmissione, a "Uomini e donne" la cui partenza è prevista dal 19 settembre

FONTE: TG COM

venerdì 15 luglio 2011

AMICI IN TOUR su La5


.Sono passati la bellezza di dieci anni da quando Maria De Filippi portava in televisione il suo talent show Saranno Famosi. In seguito la trasmissione cambiò il nome in quello attuale, Amici, diventando un vero e proprio cult televisivo per giovanissimi e non solo. Ora, per festeggiare il decennale, sono state organizzate ben 8 tappe itineranti per l’Italia con protagonisti proprio gli allievi della scuola di spettacolo più famosa della penisola e della televisione.


Per chi non potrà essere presente ad una delle date, ma anche per chi desidera seguire tutte ma proprio tutte le vicende, ricordiamo che il Nokia Amici in Tour 2011 sarà doverosamente raccontato su La5. La prima puntata è andata in onda ieri sera (mercoledì 13 luglio 2011) e l’appuntamento verrà replicato ogni terzo giorno della settimana alle ore 21.40. Dalle 21.10, però, il programma sarò preceduto da una interessante anteprima Aspettando Il Tour, la cui programmazione inizia alle 21.10.

Insomma, dopo il grandissimo successo delle ultime edizioni di Amici, gli appassionati che hanno seguito il programma in televisione potranno assistere alle esibizioni degli allievi della scuola, molte delle quali sono state riprese dalle coreografie studiate durante l’anno. Come di consueto, i ragazzi saranno divisi in due squadre e saranno accompagnate dai professori e dai professionisti che conosciamo benissimo.

Ieri il Nokia Amici In Tour 2011 è partito da Torino e ad aprire le danze, dopo la sigla Ti Vorrei, c’erano Giulia e Amilcar alle prese con un passo a due sulle note di Garbiel. Dopodiché è stato il turno di Annalisa con No More I Love You di Annie Lennox e di
Denny e Francesco, ballerini dulle note di Tanto Tanto Tanto di Jovanotti

FONTE: MUSICA10

mercoledì 13 luglio 2011

EMMA MARRONE da "Tv Sorrisi e Canzoni"


Emma Marrone di “Amici” di Maria De Filippi si confessa a Tv Sorrisi e Canzoni raccontando la sua malattia e l’intenzione di sposarsi.

Un anno molto particolare per Emma, che dopo essersi classificata al secondo posto al Festival di Sanremo, ha dovuto combattere con la malattia, un tumore all’utero. Le sofferenze hanno rafforzato il sentimento tra lei e il suo fidanzato, il ballerino Stefano De Martino. I due hanno così deciso di convolare a nozze.

Emma Marrone ha accettato con entusiasmo il ruolo di Testimonial della Fondazione Ant per una campagna di prevenzione oncologica rivolta ai giovani: “invito le ragazze a tenere sotto controllo mammelle e utero, e chiedo di fare donazioni ai centri di ricerca per consentire l’apertura di nuove strutture adatte, magari rinunciando a un jeans in più. Siamo tutti sotto lo stesso cielo e il tumore colpisce anche chi non fuma e non beve”.

“Sono rinata, questa è la mia seconda vita. Ho cambiato abitudini: alimentazione sana, tanto sport e aria fresca. Mi attacco meno alle cose futili e gioisco delle piccole cose. Il dolore l’ho condiviso con la mia famiglia e i miei più cari amici. Aradeo, il mio paese in provincia di Lecce, si è stretto attorno a me”.

“Prima dell’operazione ho tranquillizzato i miei genitori, mi sono fatta il segno della croce e mi sono addormentata parlando di vacanze e musica. Al risveglio non smettevo più di ridere, specie dopo aver appreso dalla dottoressa Marialuisa Framarino che ovaie e utero sono salvi”.

Poi il sogno d’amore: “con Stefano progettiamo di sposarci e di avere dei figli. Come me anche lui è legato all’idea della famiglia. Spesso, in questo periodo, il lavoro ci tiene lontani, ma c’è la voglia di pianificare il nostro futuro insieme. Sono fortunata, Stefano è un ragazzo davvero molto sensibile

FONTE:italia h.24.it

lunedì 11 luglio 2011

NOTRE DAME DE PARIS Il decennale


-cliccare sull'immagine per ingrandire-

Ecco sono andata un pò....oltre "Amici" perchè dieci anni dopo ho assistito a questo meraviglioso spettacolo.
Veramente affascinante, interpreti molto bravi, i giovani protagonisti non hanno fatto rimpiangere Lola Ponce e Giò di Tonno, i ballerini acrobati veramente sorprendenti, il ritmo serratissimo e la grande preparazione degli attori cantanti, il tutto accompagnato da un apparato luci eccezionale e poi quelle musiche col dna di Cocciante.....insomma anche volendo non sono riuscita a trovare qualcosa che non mi abbia soddisfatta!!!

venerdì 1 luglio 2011

AMICI TOUR 2011 TUTTE LE NOVITA'


E' partito da Torino il tour
alla ricerca di Amici.....I casting e successivamente
lo spettacolo con i ragazzi dell’ultima edizione


Torino
Piazza Vittorio, un grande palcoscenico naturale che una volta aveva le macchine e adesso ha la movida. Una volta aveva le giostre di Carnevale, e adesso le manifestazioni tipiche del divertimento diffuso cittadino. Piazza Vittorio ha prestato dunque la sua bellezza ad uno spettacolo che deriva da uno dei programmi di maggior successo della televisione italiana generalista, e cioè «Amici».

L’invenzione di Maria De Filippi è andata consolidandosi negli anni, portando al successo cantanti come Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone. Persone, e non soltanto personaggi. «Nokia Amici in tour 2011» si intitola compiutamente la manifestazione, e non è difficile intuire quale sia lo sponsor. Il quale non mancherà di offrire in ciascuna tappa, presso l’area del villaggio, «speciali agevolazioni».

Ogni tappa del tour è formata da due date: nella prima si fa «casting», cioè si cercano giovani partecipanti alla prossima edizione di «Amici», essenzialmente cantanti e ballerini; nella seconda data si svolge lo spettacolo vero e proprio.

Nel frattempo, tutto intorno al palco, ci sarà l’animazione di Marco e Giò di Radio Kiss Kiss, ci saranno giochini con vincita di gadget, interviste volanti ai protagonisti, a quelli noti e a quelli che, forse, chissà, un dì saranno famosi.

Il tour, realizzato per festeggiare i dieci anni della popolare trasmissione di Canale 5, è prodotto da Live Nation di Roberto De Luca, la stessa struttura dei tour di Madonna o degli U2, quegli impianti mastodontici fatti per stupire. «E’ del poeta il fin la maraviglia», si diceva una volta. Adesso è del cantante il fin la maraviglia. Ma prima di «maravigliare», i ragazzi dovranno essere scelti. Le selezioni si svolgeranno dunque oggi, dalle 12 alle 17. Per partecipare bisogna aver compiuto i 18 anni ma non aver superato i 26. Si possono anche compiere i 18 anni entro il 30 settembre 2011, che è la data d'inizio della nuova edizione di «Amici», ma allora al casting bisogna essere accompagnati dai genitori. Per tutti, è necessario il documento d'identità. Basta. E poi, via con le esibizioni.

Alla presenza di alcuni insegnanti della scuola della trasmissione, a Torino c'erano tra gli altri Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio e Garrison Rochelle. C’è un numero prestabilito di scelti per ogni città? No, non c'è, dipende da che cosa sapranno fare gli aspiranti, là sul palcoscenico. Potranno essere esperti o inesperti, non importa, ovunque si annida il personaggio. Il casting si è già svolto a Roma, adesso anche le altre città potranno esibire i loro potenziali canta-ballerini da dare in pasto alla De Filippi.

Lo spettacolo vero e proprio è presentato da Luca Zanforlin, uno degli autori di «Amici» che spesso affianca Maria nella conduzione. Protagonisti i partecipanti all’ultima edizione, Virginio, Denny, Annalisa, Antonella, Antonio, Costantino, Debora, Diana, Francesca, Giulia, Riccardo e Vito, dodici ragazzi che di volta in volta saranno divisi in due squadre, con tema sempre diverso, uomini contro donne, bianche contro blu, ballerini contro cantanti.

Ogni tappa del tour sarà ripresa dalle telecamere di LA5, il nuovo canale Mediaset sul Digitale Terrestre. E ogni tappa avrà come ospite qualche collega del passato che conosciuto, se non proprio famoso, lo è diventato. Il colpo gobbo lo fa Riccione, dove arriveranno Mario Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone. A Torino c'era Antonino Spadaccino, cantante, vincitore nel 2004.

LE TAPPE DEL TOUR
E’ la prima volta che il casting di «Amici», il programma televisivo condotto da Maria De Filippi, diventa itinerante. Ecco le date: E' cominciato con le due tappe in piazza Vittorio, a Torino. Le altre tappe: 1/2 luglio, Riccione, Piazzale Roma; 5/6 luglio, Brescia, Piazza della Loggia; 9/10 luglio, Parma, Piazza Garibaldi; 12/13 luglio, Tirrenia (Pisa), Piazza Belvedere; 16/17 luglio, Messina, Fiera; 19/20 luglio, Tropea, Piazza Marina dell’isola; 22/23 luglio, Trinitapoli (Barletta-AndriaTrani), Piazza Umberto

FONTE: La Stampa.it