lunedì 20 giugno 2011

MARIA DE FILIPPI Intervista al settimanale "GIOIA"



Maria De Filippi, intervistata dal settimanale “Gioia”, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tv e sui personaggi del piccolo schermo, difendendo inoltre le sue creature Uomini e donne e Amici. La conduttrice che per Dagospia è la Sanguinaria e per il suo gruppo di lavoro Cattivik in onore al celebre fumetto di Silver, ha parlato innanzitutto di Michele Santoro:

“Un grande professionista. Berlusconi gli ha fornito la sceneggiatura e lui ha saputo creare un caso televisivo facendosi seguire pure dai giovani. Alcuni lo attaccano per quel che chiamano faziosità. […] Se facessi un programma come il suo forse anch’io sarei considerata faziosa”.

Se la De Filippi non si sente all’altezza per condurre un talk show politico, la appassiona la “cronaca trattata giornalisticamente come nelle trasmissioni di Carlo Lucarelli ” rispetto a quella che “viene presentata in alcune trasmissioni dove si spettacolarizza un delitto“.

Non avendo nulla contro la manifestazione delle donne del 13 febbraio scorso, si arrabbia sullo stupore dei media alla presenza della vincitrice di Amici a quell’evento:

“Mi fa strano che la presenza di Emma abbia stupito tutti, come se i ragazzi di Amici non potessero avere un pensiero"
E aggiunge polemicamente:

“Mi scoccia quando si crede che i miei ragazzi siano una generazione di mostri. Se li fate parlare, scoprirete che molti hanno una testa pensante come Emma. Non tutti quelli che guardano Santoro hanno letto venti libri all’anno, c’è pure gente che non arriva a fine mese e non ha tempo per leggere o che mezz’ora dopo Annozero guarda le canzonette in tv”.

Ricordando la presenza di Piero Fassino ad una puntata di C’è Posta per te, Maria non avrebbe difficoltà ad invitare anche l’autore di Gomorra (”Se qualcuno ci scrive una lettera per Saviano, lo invito perchè non mi sento una riserva indiana“) ma è Uomini e Donne, da sempre oggetto di critiche pesanti per aver dato luce alla bellezza senza talento, che la regina di Canale 5 difende a spada tratta:

“La bellezza è un buon biglietto da visita nel mondo. Quel modello umano esisteva, l’ho preso dalla strada, ma nel frattempo è cambiato, oggi facciamo Uomini e Donne Senior. Ricordiamoci tutti che di Brad Pitt abbiamo ammirato solo il culo in Thelma & Louise. Questo è un gioco, lo facciamo con passione, rispetto e divertimento. Personalmente trovo più grave Beautiful o il plastico di Avetrana”.

In tv le piace Milena Gabanelli “per il suo stile di conduzione“, è “incantata” da Franca Leosini e trova ironica Victoria Cabello. La De Filippi, che ha già cominciato le registrazioni di C’è Posta (”Devo preservarmi la pancia, devo darmi delle pause per non stare male. Incontro anche 20/30 persone alla settimana per un’ora di colloquio ciascuno“) non si sente una star (”Star de che? Di un elettrodomestico? Qui c’è da lavorare, tra questa casa di produzione e gli studi girano 300 persone e altrettante famiglie“).

Alcuni suoi collaboratori sono storici, tipo Roberto Maltoni, il direttore di produzione che faceva parte del talk show Amici (”L’ho conosciuto che aveva 17 anni; l’ho visto crescere, imparare il mestiere, fidanzarsi, comprarsi la prima macchina e diventare padre. Praticamente è un parente“). E una delle nuove autrici di C’è Posta arriva dal centralino (”Aveva fiuto e una gran capacità di sintetizzare in due righe il cuore della storia“). Ma anche il figlio adottivo di Maria ora lavora in Fascino:

“Finita la scuola ha scelto di non fare l’Università. E’ fortunato perchè qui può imparare il mestiere. In questo momento sta facendo le convocazioni di Uomini e Donne Senior”.

E sul pensiero che potrebbe diventare nonna chiosa:

“Non vedo l’ora. Alla sola idea, sono pazza di gioia

FONTE: TVBLOG

giovedì 16 giugno 2011

martedì 14 giugno 2011

ROBERTA BONANNO nuovo singolo "PER UN ATTIMO"




“Per un attimo” è il singolo che segna il ritorno di Roberta Bonanno, prodotto da Sing Sing di Francesco Vitaloni sarà disponibile da domani 15 giugno 2011 su Itunes e sui principali store digitali.

“Per un attimo” come racconta la stessa Roberta è “La voglia di rinascere ogni volta con una nuova pelle, sentire il calore dell’estate in un nuovo sound per colorare di nuovo tutto il mio mondo! E’ la voglia di ballare senza inibizioni, anima e spirito in un solo battito al ritmo del mio cuore”.

Roberta Bonanno ritorna dunque con un nuovo progetto discografico dopo il successo di Amici 2008 (dove Roberta si è classificata al secondo posto) e dopo il primo album omonimo “Roberta Bonanno” uscito nel Luglio 2010 che, tra gli altri, conteneva “Sorelle d’Italia” singolo di esordio, già conosciuta al grande pubblico grazie allo spot pubblicitario “Calzedonia” e ”A Natale Puoi” altro singolo legato ad un famoso spot pubblicitario.

L’album “Roberta Bonanno” tra l’altro, le è valso il Premio “MIGLIOR ARTISTA ZIMBALAM DELL’ANNO” in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) nel Novembre 2010 per gli importanti risultati discografici raggiunti.

Il singolo “Per un attimo” anticipa l’uscita del nuovo album prevista per Ottobre 2011.

Roberta è attualmente impegnata in un tour che proseguirà per tutta l’estate toccando le principali città della penisola.

LUCA NAPOLITANO pubblica il quarto album "FINO A TRE"


Anticipato in radio da "Fino a tre (turn around)", il duetto di Luca Napolitano e Tinkabelle, esce il quarto album dell'ex allievo di "Amici". "Canto l'amore - racconta a Tgcom Luca - e spero di trovare quello con la A maiuscola". Chi preferisce tra Virginio e Annalisa? "Da maschietto preferisco le femminucce".
Perché intitolare il disco "Fino a tre"?
Tre è il numero fortunato assieme al cinque. Tre sono le canzoni che ho cantato con Tinkabelle e tre è anche il voto che avevo in matematica (ride, ndr).

Canti la fine di un'amore in "Risvegli", hai vissuto momenti difficili?

E' la storia della fine di un rapporto come un risveglio. Si cresce, si continua a vivere la vita ma con più forze ed energia. C'è anche tempo per aprirsi al nuovo amore e si spera ci sia un nuovo amore anche per me. Ma quello con la A maiuscola.


Quello con Alice Bellagamba non lo era?
(Ride, ndr).

Coppia morbosa e tradimenti invece nella canzone "Fino a tre", esperienze personali?
Direi anche di storie sentite da amici. Una coppia più è morbosa e più è esposta anche a tradimenti che possono capitare. Ci sono dei momenti della vita in cui si è vulnerabili e più deboli. E' ovvio che la debolezza umana è sempre in agguato e la cosa migliore sarebbe quella di non tradire...

C'è un legame con uno dei tuoi cantanti preferiti, Alex Baroni...

Sono molto legato alla canzone 'Cosa sei per me'. Ho partecipato ad una serata in suo onore a Roma, lì il produttore di questo disco Nicolò Fragile mi ha fatto ascoltare questo brano provinato da Alex Baroni. Ho provato un'emozione enorme e il fatto di incidere e cantare la canzone ha rappresentato per me il coronamento di un sogno.


Il tuo compagno di stanza, Mario Nunziante ex tuo collega di "Amici", sta per diventare papà. Come hai preso la notizia?

Talmente bene e sono felice che abbiamo inserito una canzone, "Piccola Stella", scritta assieme a lui nel mio disco. A novembre nascerà questa creatura, non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina, e l'emozione di un giovane papà è bellissima.


Infine "Amici", cosa ne pensi del vincitore Virginio e chi preferivi?

Al di là del fatto che siamo della stessa casa discografica, penso che Annalisa sia molto interessante, mi prende molto. Ha uno stile anni 70 e 80 marcato e poi da maschietto preferisco le femminucce (ride, ndr). Comunque Annalisa vedo anche che piace molto al pubblico....

sabato 11 giugno 2011

AMICI TOUR 2011




AMICI TOUR: LE DATE E I LUOGHI


E' arrivata la data di start up del tour che porterà gli Amici di Maria De Filippi, in giro per l'Italia ad esibirsi e a conoscere da vicino i propri fan.
L'Amici tour 2011 partirà dalla città di Torino il 29 giugno prossimo, e durante questo spettacolo itinerante tutti i partecipanti della decima edizione di Amici, si potranno esibire nelle proprie specialità da vivo, con le performance live di tutti gi allievi cantanti e ballerini, ma con la partecipazione anche dei ballerini professionisti.


In tutto sono state previste 8 tappe, ma per coloro che non potranno assistere allo spettacolo di Amici Tour 2011 dal vivo, La 5 trasmetterà ampi spezzoni delle esibizioni, per garantire a tutti la visione.


Le date di Amici tour 2011 sono le seguenti:

Mercoledì 29 GIUGNO : TORINO
Sabato 2 LUGLIO: RICCIONE
Giovedì 7 LUGLIO: GRADO (GO)
Domenica 10 LUGLIO: ISOLA DELLA SCALA (VR)
Mercoledì 13 LUGLIO: TIRRENIA (PI)
Domenica 17 LUGLIO: MESSINA
Mercoledì 20 LUGLIO: TROPEA (VV)
Domenica 24 LUGLIO: TRANI (BT)





Chi invece volesse rivedere i propri beniamini che nel corso delle varie edizioni di Amici si sono succeduti sui banche della scuola di Maria De Filippi, potrà farlo tutti i giorni, dalle ore 14,00 alle ore 15,00 sempre su La 5, all'interno della trasmissione di Amici Collection, durante la quale si potranno rivivere i momenti più emozionanti, non solo con le esibizioni ma anche con le discussioni con i professori, il pubblico e i compagni.

FONTE: WE NEWS

mercoledì 8 giugno 2011

DIANA DEL BUFALO, dopo "Amici" un film con Rocco Siffredi


L'ex allieva del talent show di Canale 5 sul set della commedia con Boldi. Con la sua travolgente simpatia aveva movimentato le puntate di "Amici". Ha conquistato il pubblico, Maria De Filippi che la riempì di complimenti dopo la sua eliminazione al serale del talent e soprattutto la Gialappa's Band che l'ha voluta per "Mai dire Amici".
Diana Del Bufalo debutta al cinema con la commedia con Massimo Boldi, "Matrimonio a Parigi". Nel cast anche Rocco Siffredi.
Massimo Boldi e tutto il cast hanno iniziato le riprese a Roma della pellicola, prodotta dai Boldi Bros della Mari Film per la regia di Claudio Risi.

L'uscita in sala del film, che verrà in parte girato nella capitale francese, è prevista per ottobre. Nel cast, insieme a Massimo Boldi, anche Anna Maria Barbera (Sconsi), Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Guglielmo Scilla, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi e Raffaella Fico. E per la prima volta in una commedia, anche Rocco Siffredi.

FONTE: IL VICOLO DELLE NEWS

lunedì 6 giugno 2011

PINO DANIELE CONTRO TV E TALENT SHOW



Case discografiche, talent show e tv sono alla base della critica che Pino Daniele ha espresso tramite le pagine del Corriere della Sera. Il cantautore napoletano ha rivelato di essere al momento “un’artista indipendente”. Il suo prossimo album “in uscita il 20 marzo” segnerà “l’apertura di un nuovo capitolo della mia vita professionale”.

E’ un Pino Daniele a tutto campo quello che emerge dall’intervista concessa a Pasquale Elia
"...Regna la logica della passerella, di suonare o di scrivere canzoni per far piacere agli altri. Prendiamo Marco Carta o Annalisa Scarrone: brAvi interpreti, per carità, ma soltanto perché hanno imparato la tecnica del canto. Però sono ragazzi che vengono fuori da competizioni canore, che sono un’altra storia rispetto alla formazione musicale fatta di impegno e scelte. I loro percorsi assomigliano alle sfilate di Miss Universo, Miss Italia, vince chi è la più carina. Poi aprono la bocca..."

Ma l’attacco di Pino Daniele non prenda di mira solo la musica dal talent show, ma un po’ tutta la televisione che “non ha fatto altro che ammazzare gli artisti che avrebbero potuto dare alla gente gli stimoli per pensare.” E a chi gli fa notare che in passato ha preso parte a programmi tv come Io canto e a I migliori anni, il cantante risponde “che è stata l’ultima volta”. Non a caso il suo nuovo disco, che definisce “un’opera prima” non prevede alcun passaggio promozione in televisiva. Quest’ultima infatti “sta rovinando la gente” e “non ha fatto altro che ammazzare gli artisti che avrebbero potuto dare alla gente gli stimoli per pensare”.

FONTE:music Fanpage Social Media

Peccato che gli unici due talentati nominati appartengano entrambi alla casa discografica WARNER, mentre la sua è la EMI e inoltre dopo le ampie critiche ricevute per le sue parole sul suo sito è comparsa questa frase riparatrice:

...."Sono profondamente amareggiato da quanto riportato dall'articolo del Corriere della sera del 3 giugno 2011.....il mondo dei talent show non mi appartiene e non ho assolutamente attaccato artisti come Marco Carta ed Annalisa Scarpone, che non conosco e non mi permetto di giudicare; personalmente non ho mai partecipato a nessuna competizione canora o musicale, perchè la mia formazione culturale mi porta a credere in una musica che esprime socialità sana e non concepisco una palestra di talenti.....Chiedo scusa a tutte le persone che hanno letto quell'articolo.....spero che il giornalista non me ne voglia ma imparasse a rispettare chi ha talento e lavora duramente per delle giuste cause e di non pensare solo al tornaconto personale ed al suo bisogno di fama.......

Peccato che al talent in questione lo abbiamo tutti visto partecipare nel serale dell'edizione passata, per duettare con Loredana Errore e poi sbagliare il cognome di Annalisa dà la misura dell'attenzione per queste giovani leve....MAHHHHHHH