venerdì 29 aprile 2011

-----GLI EX------ DIANA DEL BUFALO



Diana Del Bufalo è nata a Roma l'8 Febbraio del 1990. Il padre è architetto, la madre cantante lirica. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la musica e crescendo questa passione non l'ha mai lasciata.
Si definisce simpatica, comprensiva, disponibile, lunatica e troppo generosa. Si vergogna delle sue mani e non le piace passare tanto tempo da sola. La sua debolezza è la cioccolata e le piacciono gli artisti, i batteristi e tutti coloro che trovano la vita meravigliosa. Piange per gli animali uccisi per le loro pelli.
Tra venti anni si immagina non sposata, ricca, bella e felice!
Diana è stata una concorrente della decima edizione di Amici di Maria De Filippi appartenente alla categoria dei cantanti. Inserita inizialmente nella categoria degli "aspiranti", è riuscita ad entrare nella classe dei titolari durante la puntata del 30 ottobre attraverso un esame di idoneità ottenendo l'unanimità della commissione esterna. Durante la puntata del 27 dicembre le viene comunicato di essere stata ammessa alla fase serale del programma. Era una componente della squadra Blu. Nella terza puntata del serale ha duettato con Marco Carta in "Dentro ad ogni brivido" e nonostante la sua performance fosse la migliore della serata è stata costretta ad abbandonare il programma. Successivamente ha condotto insieme alla Gialappa's Band il programma televisivo Mai dire Amici.

giovedì 28 aprile 2011

-----GLI EX------ MARIANNA SCARCI


Piccoli talentuosi crescono, ecco la bella Marianna alle prese con un compito dolcissimo e difficile al contempo non in campo professionale ma privato, a lei tutti i nostri più affettuosi auguri!

Marianna Scarci, seconda classificata a Saranno Famosi (prima edizione del talent show diventato poi Amici di Maria De Filippi), è in attesa del suo primo figlio e mostra orgogliosa il suo pancione nella foto. In molti la ricorderanno con affetto per il suo viso da peperina, l’entusiasmo che metteva nella danza e la felicità incontenibile per l’incontro a sorpresa durante il serale con il suo mito, la ballerina e showgirl americana Heather Parisi. Ora però Marianna sta per provare una gioia ancora più grande, quella che solo il diventare mamma riesce a dare. Ha detto di Sophie al settimanale "Sì" che l'ha intervistata:- "Sentendola crescere dentro di me sto vivendo sensazioni di una bellezza indescrivibile"- e se un giorno dovesse intraprendere la strada della danza, Marianna sarebbe felice di affidarla a Maria De Filippi.
Di seguito la sua biografia:

Nata a Taranto il 21/4/82
Residente a Roma
Professione: ballerina
Titolo di studio: Diploma al Liceo Classico "Quinto Ennio" di Taranto ed è attualmente iscritta alla facoltà di Lettere Moderne di Lecce.

Marianna è solare, testarda e determinata, dolce e generosa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Era già conosciuta nell'ambiente a Taranto e in Puglia ma la sua vera occasione è stata Saranno Famosi. Studia danza da undici anni; ha vinto numerosi concorsi: nel 1997 premio miglior livello tecnico “ Stars of tomorrow”; nel 1999 ha vinto il concorso E.N.D.A.S. DAY che le ha permesso di partecipare ad uno stage di 20 giorni a Broadway; nel 1999 finalista al concorso “ Non solo jazz”. Prima di partecipare a Saranno Famosi, era stata contattata alla trasmissione "Sette per Uno" di Jocelyn, ma poi è stata scartata.
Quando aveva 16 anni si è trasferita a Roma con due ragazze, perchè frequentava l'accademia di danza; ma dopo poco tempo torna in Puglia perchè all'accademia non imparava molto.
Nell'anno 2001 Marianna ha partecipato alla trasmissione televisiva "Saranno Famosi", condotta da Maria De Filippi ed è giunta in finale meritandosi la medaglia d'argento, perdendo contro Dennis Fantina.
Marianna è testimonial di "Dimensione Danza"
Dopo l'esperienza di "Saranno Famosi", Marianna ha lavorato nel cast di
"Buona Domenica" dal 2001 al 2005.
La "SugarMusic" propone a Marianna un contratto discografico, e il 14 marzo 2003 esce il tanto atteso singolo dal titolo "Cioccolata" Ha lavorato nel cast del musical "Dirty times for dancing",svoltosi nella stagione teatrale 2004-2005: ha ricoperto il ruolo della cameriera di bordo, ma nelle ultime tappe della tournée, dopo l'abbandono della protagonista Julia Smith, l'ha sostituita come protagonista femminile, conseguendo grande successo e approvazione da parte del pubblico!
Nell'anno accademico 2005-2006, per il secondo hanno consecutivo del progetto
"Have a Dream", Marianna ha fatto parte del gruppo docente di danza. Tiene una lezione di danza moderna una volta al mese.
Dal 2005 al 2007 Marianna ed altri ragazzi di "Amici" sono in scena con il musical scritto da Maurizio Costanzo e musicato da Alex Britti dal titolo "Lungomare". Nel 2007 ha fatto parte del cast della fiction di Rai1 "Provaci ancora Prof 2", con Veronica Pivetti, del corpo di ballo del programma di Rai1
dal Lago di Garda, "Stasera mi butto", condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo e del corpo di ballo dello spettacolo teatrale
"E ho detto tutto... o quasi!!!", di A.Giuliani, in scena al Teatro Parioli di Roma.
Nel 2008, Marianna fa ufficialmente parte del nuovo cast del musicalHAIRSPRAY Grasso...è bello! prodotto dalla PlanetMusical, che approderà anche in Italia, dopo i grandissimi successi ottenuti a New York e Londra. Anche nel 2009 fa parte del cast del musical HAIRSPRAY Grasso...è bello! è anche nel cast del musical "Lady Oscar Francoise Versaille Rock Drama", nonché del corpo di ballo della trasmissione "I sogni son desideri", condotta da Caterina Balivo su Rai1.
Nel 2010 fa ancora parte del cast del musical HAIRSPRAY Grasso...è bello!.

Marianna ha fondato e gestisce una scuola di ballo a Taranto.

Afferma: "Molti ballano per piacere, io vivo per ballare

mercoledì 27 aprile 2011

-----GLI EX------ LOREDANA ERRORE

Loredana Errore senza tanto clamore e senza essere "appoggiata" come altre sue illustri colleghe dal programma che l'ha lanciata, sta facendo una bellissima carriera.
L'abbiamo vista affiancare l'altra Loredana, la grande Bertè, poi Anna Tatangelo al Festival di Sanremo, di recente ha cantato ai Trl Music Awards e sarà all'Arena di Verona l'1, il 2 e il 3 maggio con Biagio Antonacci per i concerti del grande cantautore.
Insomma un percorso di tutto rispetto a dimostrazione che a volte anche se non si vince Amici si può emergere ugualmente!!

martedì 26 aprile 2011

DEBORA E VITO

Dal settimanale "Visto"




giovedì 21 aprile 2011

lunedì 18 aprile 2011

-----GLI EX------ ALICE BELLAGAMBA

Ecco come da richiesta un articolo del settimanale "Visto" che parla di Alice Bellagamba. Questo per lei è un momento d'oro lavorativamente parlando, e pare che anche sentimentalmente non se la passi male, dopo la chiusura della storia con Luca Napolitano della quale non parla volentieri, ma sappiamo che la gelosia dell'ex ha avuto una parte importante nella fine del loro rapporto. Dunque è bello vedere che questi ragazzi, che abbiamo conosciuto nella trasmissione di cui ci occupiamo, hanno spiccato il volo.

giovedì 14 aprile 2011

-----GLI EX------ ANTONINO SPADACCINO


Conclusa la decima edizione di Amici, in attesa di sapere come e se ci sarà l'undicesima, buttiamo uno sguardo agli ex concorrenti che si stanno facendo strada nel difficile mondo dello spettacolo di cui tramite interviste o articoli abbiamo delle news.
Cominciamo con Antonino che ancora una volta aiutato dalla trasmissione che l'ha lanciato è tornato alla ribalta, voce particolare e degno vincitore della quarta edizione di Amici ha rilasciato al settimanale Top un'intervista.

"Ancora una volta il pubblico mi ha confermato il suo appoggio e ne sono felice", dichiara a Top Antonino Spadaccino, vincitore del concorso "Io ci sono", organizzato in collaborazione con Amici e che gli consente di realizzare un disco (in uscita a settembre) con la casa di produzione "Non ho l'età" dell'ex giudice di X Factor Mara Maionchi.
Su lei: "Lei è esattamente come la si vede sul piccolo schermo. Ma non è assolutamente un personaggio televisivo: è una discografica con esperienza da vendere. Con lei mi trovo benissimo, visto che mi sta lasciando ampia libertà d'espressione, permettendomi di confrontarmi con uno staff giovane e dinamico". E poi: "La musica è la mia vita e non riuscirei mai a farne a meno. Però ultimamente stavo pensando seriamente di trasferirmi all'estero dove di recente ho raggiunto importanti traguardi: a settembre nel 2009 ho vinto il Cerbul de Aur, un concorso internazionale di musica tenutosi in Romania mentre l'anno successivo ho trionfato al Festival internazionale della musica di Cesme, in Turchia, con il brano Freedom. Se ho deciso di restare è proprio grazie al concorso".
"Il mercato nostrano - aggiunge - non è facile e se non hai un rilancio televisivo... Ovviamente, devo ringraziare Maria De Filippi che mi ha sempre sostenuto e che in occasione di questa decima edizione mi ha chiamato ad interpretare la sigla della prima puntata: è stata un'emozione immensa". In futuro gli piacerebbe duettare con Emma Marrone: "E' dotata di una gran bella voce e ha anche una fortissima personalità".

FONTE: IL BLOG DI FABIO TRAVERSA

martedì 12 aprile 2011

AMICI 10 SCHEDE DEI FINALISTI VITO CONVERSANO


Vito Conversano è nato a Napoli il 14 dicembre 1987 è entrato subito come titolare nella decima edizione di Amici categoria ballerini, portando come biglietto da visita il suo diploma del teatro San Carlo dove ha studiato danza. Precedentemente aveva iniziato studiando ginnastica artistica dai 9 ai 14 anni, ma quando il suo istruttore volle ad un certo punto che cambiasse categoria, lui lasciò la ginnastica. Poi per caso un giorno vide in televisione
"Il Lago dei Cigni" in cui era protagonista Roberto Bolle rimase estasiato e decise allora di iscriversi ad una scuola di danza privata. Nel primo periodo i risultati non furono dei migliori a causa della poca fiducia in se stesso che lo portava ad essere incostante negli studi. Poi un giorno d’estate, mentre si trovava in vacanza, conobbe una ballerina del Teatro San Carlo di Napoli che notò subito la sua predisposizione fisica alla danza. Decise di fargli fare un provino per accedere alla Scuola di Ballo del San Carlo che superò con successo. Pur partendo in un certo senso svantaggiato perché aveva già 14 anni faceva lezione con i ragazzi di 11 per recuperare gli anni di studi persi, questo lo fece entrare in competizione con se stesso per il timore di non essere all'altezza e crescere moltissimo in breve tempo, fino a portarlo al diploma.

Durante la puntata del 27 dicembre gli viene comunicato di essere uno dei 7 concorrenti che rischiano di non essere ammessi al serale ed entra quindi in ballottaggio per accedere alla seconda fase del programma. Nella puntata del 1 gennaio 2011 semaforo verde per Vito che entra a far parte del serale. È un componente della squadra Bianca. Nella semifinale del 27 febbrario, gli viene annunciato che è il quarto finalista e apprende di essere stato scritturato per un'intera stagione dalla compagnia "English National Ballet", l'unico dei contratti offerti di pura danza classica, che lui accetta con entusiasmo perchè questo è quello che gli interessa fare nella vita. Domenica 6 Marzo, perde lo scontro finale contro Denny Lodi, giungendo terzo.
Caratterialmente molto determinato, dice di sé -"O mi odi o mi ami"-. Solitamente le persone lo giudicano arrogante e snob, in realtà è un ragazzo paziente, leale, umile e generoso. Gli piace però essere al centro dell'attenzione e non si lascia mai trascinare dagli altri.
La sua filosofia è che non bisogna mai montarsi la testa ma rimanere con i piedi per terra, l'impegno e la costanza pagano sempre.
Parlando del suo futuro dice -"Mi piacerebbe poter fare una bella carriera, di qualità, sogno di poter diventare un solista o un primo ballerino."-

Della sua esperienza ad Amici dice -"Sono molto contento di com’è andata. Sono entrato ad ottobre nel programma ricevendo stima da parte di tutti i professori, col tempo però le cose sono cambiate anche a causa del mio comportamento ed allora mi sono dovuto rimboccare le maniche per riuscire ad arrivare fino alla fine e così è stato. Ho imparato ad essere più umile e meno egoista, ad aiutare chi ne aveva bisogno."-

Durante l'ultima intervista a Verissimo ha dichiarato che sta cercando di fare in modo che anche Debora Di Giovanni (sua fidanzata e a sua volta ex concorrente del programma)possa avere un contratto e partire con lui per Londra.